Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2016/2017 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Il tempo dirà, lui è il suo entourage faranno la loro parte, noi la nostra l'abbiamo fatta. Se lui è un Balotelli se ne andrà e non perderemo granché.

ma infatti secondo me bisogna stare molto sereni. se firma vuol dire che ha la testa giusta e può essere un bel crack. se non firma molto probabilmente non avremo a rimpiangerlo troppo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rushford è una * da campionato inglese

corre e va solo dritto

Sono d'accordo. Un altro Sterling.

bah, definire Rashford (che è vero che ha 2 anni più di kean ma è anche vero che ha 50 caps nel man u, non al perugia), così come Sterling, una pippa per non dire peggio mi pare davvero eccessivo: ha un gran fisico, corre tanto e veloce, ha un bel tocco di palla, insomma, gli scarsi sono altri.

In ogni caso più che per il valore in se dei giocatori o per il ruolo in campo (che comunque potrebbe essere molto simile), il paragone con rashford spero ci sarà per come kean verrà gestito d'ora in avanti: nessun prestito a perdere del tempo e a rischiare solo di bruciarsi (rischio ancor più concreto vista la sua giovanissima età), che lo facciano restare in prima squadra l'anno prossimo.

Se è davvero cosi bravo come sembra, a poco a poco troverà il suo spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, definire Rashford (che è vero che ha 2 anni più di kean ma è anche vero che ha 50 caps nel man u, non al perugia), così come Sterling, una pippa per non dire peggio mi pare davvero eccessivo: ha un gran fisico, corre tanto e veloce, ha un bel tocco di palla, insomma, gli scarsi sono altri.

In ogni caso più che per il valore in se dei giocatori o per il ruolo in campo (che comunque potrebbe essere molto simile), il paragone con rashford spero ci sarà per come kean verrà gestito d'ora in avanti: nessun prestito a perdere del tempo e a rischiare solo di bruciarsi (rischio ancor più concreto vista la sua giovanissima età), che lo facciano restare in prima squadra l'anno prossimo.

Se è davvero cosi bravo come sembra, a poco a poco troverà il suo spazio

D'accordo su tutto. Ne venisse fuori uno bravo come sterling sarei più che contento. Non è che uno è bravo solo se è come messi o Ronaldo. Loro sono marziani gli altri sono bravi o grandi giocatori.

Leggo di un prestito allo zwolle. Sinceramente non so cosa possa imparare in un campionato sempre meno competitivo come quello olandese. Ci sono tre grandi e tutto il resto è peggio del Pescara. Almeno in serie B cresci fisicamente e come intensità.

Al momento credo che debba fare il ritiro con la prima squadra e poi si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Sterling, IMHO, è un QI calcistico bassissimo, che gli fa sprecare le indubbie doti. Spero che Moise sia più intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Sterling, IMHO, è un QI calcistico bassissimo, che gli fa sprecare le indubbie doti. Spero che Moise sia più intelligente.

Esatto, il punto è proprio questo.

Sterling è fortissimo a giocare a pallone, ma ha il problema di krasic, di balotelli e di milioni di altri: lo guardi in faccia, e solo dall'espressione capisci che non è una persona intelligente, sia tout court, che di riflesso nel giocare a calcio.

A me kean sembra uno sveglio, ma appunto è un impressione.

Se dimostrerà di avere la testa ed essere quindi un ragazzo intelligente, ragazzi abbiamo fatto bingo.

Cio detto lo ribadisco, l'anno prossimo deve restare alla juve e trovare il proprio spazio poco a poco.

Ovviamente da giocatore della prima squadra, senza fare mezza partita in primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo su tutto. Ne venisse fuori uno bravo come sterling sarei più che contento. Non è che uno è bravo solo se è come messi o Ronaldo. Loro sono marziani gli altri sono bravi o grandi giocatori.

Leggo di un prestito allo zwolle. Sinceramente non so cosa possa imparare in un campionato sempre meno competitivo come quello olandese. Ci sono tre grandi e tutto il resto è peggio del Pescara. Almeno in serie B cresci fisicamente e come intensità.

Al momento credo che debba fare il ritiro con la prima squadra e poi si vede.

Non é questione di cosa possa imparare, il discorso dello Zwolle é diverso.

Nel senso che li Raiola gli garantisce la titolarità, spera che segni una ventina di reti, che visto il livello può accadere e che quindi il suo prezzo salga tantissimo.

Se a ciò aggiungi che per farlo firmare Raiola avrà imposto una sua percentuale sulla cessione stile Pogba, vedi bene che quella con Kean sarà solo un'operazione commerciale.

Non c'è una strategia di crescita in questa scelta, ma commerciale.

Del resto, se ti affidi a Raiola sai che é così e pazienza.

Tutti i giocatori di Raiola sono cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari "qualcuno" é più interessato ad una trentina di gol facili in Olanda piuttosto che ad una crescita tecnico/tattica in serie B.

Dipende se ne vuoi fare un calciatore o un generatore di commissioni sui trasferimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non é questione di cosa possa imparare, il discorso dello Zwolle é diverso.

Nel senso che li Raiola gli garantisce la titolarità, spera che segni una ventina di reti, che visto il livello può accadere e che quindi il suo prezzo salga tantissimo.

Se a ciò aggiungi che per farlo firmare Raiola avrà imposto una sua percentuale sulla cessione stile Pogba, vedi bene che quella con Kean sarà solo un'operazione commerciale.

Non c'è una strategia di crescita in questa scelta, ma commerciale.

Del resto, se ti affidi a Raiola sai che é così e pazienza.

Tutti i giocatori di Raiola sono cosi

Penso anch'io che Kean, purtroppo, sarà solo una mega plusvalenza. Ed é un vero peccato perché abbiamo urgente bisogno di inserire in rosa giocatori di formazione del nostro vivaio...

non demonizzo comunque Raiola. Fa il suo mestiere, su indicazione dei suoi assistiti: mi sembra ovvio che quando si affidano a lui gli firmano delle carte con tanto di penali consegnandosi "mani e piedi", ma tutti o quasi li rende ricchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso anch'io che Kean, purtroppo, sarà solo una mega plusvalenza. Ed é un vero peccato perché abbiamo urgente bisogno di inserire in rosa giocatori di formazione del nostro vivaio...

non demonizzo comunque Raiola. Fa il suo mestiere, su indicazione dei suoi assistiti: mi sembra ovvio che quando si affidano a lui gli firmano delle carte con tanto di penali consegnandosi "mani e piedi", ma tutti o quasi li rende ricchi...

Ma infatti nemmeno io demonizzo Raiola, per carità.

Solo che trovo inutile illudersi su altro.

L'unica cosa era che sarei stato profondamente sorpreso dai nostri, in negativo, se se lo fossero fatto portare via a zero, proprio da Raiola, con tutto quello che c'è stato.

Questo sembra, sembra, scongiurato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti nemmeno io demonizzo Raiola, per carità.

Solo che trovo inutile illudersi su altro.

L'unica cosa era che sarei stato profondamente sorpreso dai nostri, in negativo, se se lo fossero fatto portare via a zero, proprio da Raiola, con tutto quello che c'è stato.

Questo sembra, sembra, scongiurato

Penso che Raiola con noi voglia andare avanti a lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si fanno considerazioni abbastanza sbagliate sia su Raiola che sullo Zwolle.

Comunque intanto è importante che firmi, poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece raiola lo demonizzo

è un XXX... lui come molti altri purtroppo

Ma considerato nell'ottica del "vecchio" calcio, senz'altro.

In quello "nuovo" del calciomercato totale, é una presenza inevitabile.

Piuttosto mi preoccupano i procuratori alla Mendes che gestiscono decine di giocatori e chissà che affari fanno (sxtranamente tutti i gicoatori che escono da Porto e Benfica costano 15/20% più del loro valore).

Raiola ne gestisce pochi ed ha la sua filosofia: i giocatori (come la patonza di agnelliana memoria) devono girare (che poi Nedved gli ha detto di no per dire ma era ancora giovane Raiola lì) ma le varie squadre ci devono guadagnare.

Sarà così anche per Kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato Primavera, Final Eight: il sorteggio dei Quarti Di Finale

Lunedì 29.05.17

DA_SsB-XoAAAzKu.jpg

E' stato effettuato oggi a Bologna il sorteggio per definire le gare dei Quarti di Finale della Final Eight del Campionato Primavera TIM - "Trofeo G. Facchetti". Si parte il 4 giugno alle 15.30 allo Stadio Ricci di Sassuolo con Juventus-Sampdoria, finale l'11 giugno alle ore 18.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Quarto di Finale A

JUVENTUS - SAMPDORIA

Domenica 4 giugno 2017

15.30 – Stadio “Enzo Ricci”, Piazza Risorgimento 47 - Sassuolo (MO)

Quarto di Finale B

Fiorentina - Atalanta

Domenica 4 giugno 2017

20.45 – Stadio “Sandro Cabassi”, Carpi*

Quarto di Finale C

Inter - ChievoVerona

Lunedì 5 giugno 2017

17.00 – Stadio “Enzo Ricci”, Sassuolo

Quarto di Finale D

Roma – Lazio

Lunedì 5 giugno 2017

20.45 – Stadio “Sandro Cabassi”, Carpi

*in caso di indisponibilità dello stadio Cabassi di Carpi la gara sarà programmata in altro impianto che sarà comunicato successivamente.

Fonte: legaseriea.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le leggende su Raiola continuano :d

Serenamente ... pacatamente (alla Veltroni ...) : cosa vuol dire che continuano le leggende?

Io leggo prevalentemente di dati di fatto (noti) e mi ci metto anch'io a commentare (negativamente) la spocchia prepotente e l'ingordigia quasi bulimica di Raiola & Co nella gestione dei giocatori finalizzata a piazzare un prodotto che é certamente abile ad individuare, ed accaparrarsi, ma che a parte Ibra (fenomeno di suo che, al pari di Nedved, anche senza Raiola avrebbe avuto il mercato che ha o ha avuto) é più che altro mediatico ma non esattamente di valore tecnico ed efficacia complessiva adeguata ai costi che comportano.

Questo, guardandolo dal mio punto di vista, non é un merito e non fa onore né al procuratore né al rappresentato : é solo abilità a spillare soldi.

Qual'é il tuo parere in proposito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serenamente ... pacatamente (alla Veltroni ...) : cosa vuol dire che continuano le leggende?

Io leggo prevalentemente di dati di fatto (noti) e mi ci metto anch'io a commentare (negativamente) la spocchia prepotente e l'ingordigia quasi bulimica di Raiola & Co nella gestione dei giocatori finalizzata a piazzare un prodotto che é certamente abile ad individuare, ed accaparrarsi, ma che a parte Ibra (fenomeno di suo che, al pari di Nedved, anche senza Raiola avrebbe avuto il mercato che ha o ha avuto) é più che altro mediatico ma non esattamente di valore tecnico ed efficacia complessiva adeguata ai costi che comportano.

Questo, guardandolo dal mio punto di vista, non é un merito e non fa onore né al procuratore né al rappresentato : é solo abilità a spillare soldi.

Qual'é il tuo parere in proposito?

Il mio parere deriva da quelli che sono un po' i fatti.

Raiola ha tanti giocatori sotto il suo controllo e altri ne ha avuti in passato.

Gli unici che hanno creato un pandemonio mediatico dovuto a cessioni e trasferimenti sono stati Balotelli, Pogba e Ibrahimovic.

3.

Quanto sarà in percentuale rispetto ai suoi assistiti?

Il 4-5%?

E di questi 3, quelli che si sono spostati molte volte sono stati Ibrahimovic e Balotelli.

Questo è il fatto da cui partire.

Quello che invece è la certezza è che è il giocatore a decidere se spostarsi o meno...questo è conclamato.

L'agente ha soprattutto il compito di assistere il giocatore nei rinnovi e nei trasferimenti.

Assistere, non obbligare o fare il lavaggio mentale.

E nessun procuratore è escluso da questo fatto...nemmeno Raiola, che magari può essere tra i più bravi in quello, o tra i più subdoli, o il più attento al guadagno personale, o il più arrogante, o il più difficile con cui trattare, o quello che vogliamo.

Ma è il giocatore che sceglie il suo futuro...è abbastanza ovvio.

Pogba era legato al Manchester e considerava l'avventura alla Juventus una vacanza prima di tornare a casa, Ibrahimovic ha un'anima gitana e sente il bisogno interno di spostarsi, Balotelli è una testa di * oltre che mentalmente non adatto a grandi livelli, quindi ha viaggiato molto e viaggerà ancora molto in futuro per cercare il suo posto.

Molti altri giocatori che ha assistito e sta assistendo invece hanno girato molte meno squadre, non sono stati al centro di uragani mediatici e hanno trovato il posto adatto per loro rimanendoci.

Su Kean, vedremo cosa accadrà...ma se andrà via sarà perché LUI avrà manifestato la volontà di andare via.

Manifestare già adesso sicurezze su accordi già previsti o futuro già scritto mi sembra assai superficiale.

Rispetto a Pogba, per esempio, parte già da una base lontana anni luce.

Vedremo comunque se rinnoverà e se andrà in prestito, magari allo Zwolle.

Lì comunque non è che avrebbe il posto assicurato solo perché gestito da Raiola eh.

Lo Zwolle è una squadra di calcio a tutti gli effetti, non è l'asilo nido di proprietà di Raiola....Mastour, altro assistito di Mino, è andato lì in prestito e non solo non ha praticamente mai giocato, ma è stato anche dirottato nella squadra giovanile.

Quindi anche se andrà lì in prestito, Kean dovrà essere bravo a meritarsi la maglia da titolare come gli altri giocatori in quella squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio parere deriva da quelli che sono un po' i fatti.

Raiola ha tanti giocatori sotto il suo controllo e altri ne ha avuti in passato.

Gli unici che hanno creato un pandemonio mediatico dovuto a cessioni e trasferimenti sono stati Balotelli, Pogba e Ibrahimovic.

3.

Quanto sarà in percentuale rispetto ai suoi assistiti?

Il 4-5%?

E di questi 3, quelli che si sono spostati molte volte sono stati Ibrahimovic e Balotelli.

Questo è il fatto da cui partire.

Quello che invece è la certezza è che è il giocatore a decidere se spostarsi o meno...questo è conclamato.

L'agente ha soprattutto il compito di assistere il giocatore nei rinnovi e nei trasferimenti.

Assistere, non obbligare o fare il lavaggio mentale.

E nessun procuratore è escluso da questo fatto...nemmeno Raiola, che magari può essere tra i più bravi in quello, o tra i più subdoli, o il più attento al guadagno personale, o il più arrogante, o il più difficile con cui trattare, o quello che vogliamo.

Ma è il giocatore che sceglie il suo futuro...è abbastanza ovvio.

Pogba era legato al Manchester e considerava l'avventura alla Juventus una vacanza prima di tornare a casa, Ibrahimovic ha un'anima gitana e sente il bisogno interno di spostarsi, Balotelli è una testa di * oltre che mentalmente non adatto a grandi livelli, quindi ha viaggiato molto e viaggerà ancora molto in futuro per cercare il suo posto.

Molti altri giocatori che ha assistito e sta assistendo invece hanno girato molte meno squadre, non sono stati al centro di uragani mediatici e hanno trovato il posto adatto per loro rimanendoci.

Su Kean, vedremo cosa accadrà...ma se andrà via sarà perché LUI avrà manifestato la volontà di andare via.

Manifestare già adesso sicurezze su accordi già previsti o futuro già scritto mi sembra assai superficiale.

Rispetto a Pogba, per esempio, parte già da una base lontana anni luce.

Vedremo comunque se rinnoverà e se andrà in prestito, magari allo Zwolle.

Lì comunque non è che avrebbe il posto assicurato solo perché gestito da Raiola eh.

Lo Zwolle è una squadra di calcio a tutti gli effetti, non è l'asilo nido di proprietà di Raiola....Mastour, altro assistito di Mino, è andato lì in prestito e non solo non ha praticamente mai giocato, ma è stato anche dirottato nella squadra giovanile.

Quindi anche se andrà lì in prestito, Kean dovrà essere bravo a meritarsi la maglia da titolare come gli altri giocatori in quella squadra.

Capisco, ma anche tu mi dimostri di "capire" quando accenni alla modalità di approccio di Raiola (subdolo, attento al guadagno personale ecc) e sai anche tu che questo é in buonissima parte la ragione per cui si fanno le considerazioni negative sull'uomo.

Pochi hanno criticato la sua mediazione su Pogba, e molti hanno voluto ricordare che 'ce l'aveva portato a gratis con accordi chiari' : se per Ibra venduto all'inda la "colpa" era palesemente di Zlatan e uno fra Cobolli e Gigli, per Pogba un leggero fastidio c'é stato per via dell'opera insistente sul ragazzo che, con quanto é riuscito a spuntare dai matti inglesi, alla fine ha deciso di rinnegare il patto di spogliatoio per provare a vincere la CL a "discapito" di un mare di soldi.

Alla fine ha fatto gli interessi di tutti, ma soprattutto suoi.

E' il soprattutto che caratterizza le sue gesta, che guarda caso riguardano principalmente i big : la paura (di questo parliamo sotto-sotto) che ci ciuli il ragazzino per l'ennesimo "affare" da fastidio, ed hai voglia a dire "vedremo" ... a me resta solo da sperare che mamma Isabella faccia ragionare il figlio (che deciderà il suo futuro come é giusto che sia), perché di soldi Raiola ne ha fatti con noi!!

Hai perfettamente ragione quando accenni agli altri procuratori : non eccepisco nemmeno su una virgola, ma quì si tenta di esorcizzare un personaggio scomodo. .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco, ma anche tu mi dimostri di "capire" quando accenni alla modalità di approccio di Raiola (subdolo, attento al guadagno personale ecc) e sai anche tu che questo é in buonissima parte la ragione per cui si fanno le considerazioni negative sull'uomo.

Pochi hanno criticato la sua mediazione su Pogba, e molti hanno voluto ricordare che 'ce l'aveva portato a gratis con accordi chiari' : se per Ibra venduto all'inda la "colpa" era palesemente di Zlatan e uno fra Cobolli e Gigli, per Pogba un leggero fastidio c'é stato per via dell'opera insistente sul ragazzo che, con quanto é riuscito a spuntare dai matti inglesi, alla fine ha deciso di rinnegare il patto di spogliatoio per provare a vincere la CL a "discapito" di un mare di soldi.

Alla fine ha fatto gli interessi di tutti, ma soprattutto suoi.

E' il soprattutto che caratterizza le sue gesta, che guarda caso riguardano principalmente i big : la paura (di questo parliamo sotto-sotto) che ci ciuli il ragazzino per l'ennesimo "affare" da fastidio, ed hai voglia a dire "vedremo" ... a me resta solo da sperare che mamma Isabella faccia ragionare il figlio (che deciderà il suo futuro come é giusto che sia), perché di soldi Raiola ne ha fatti con noi!!

Hai perfettamente ragione quando accenni agli altri procuratori : non eccepisco nemmeno su una virgola, ma quì si tenta di esorcizzare un personaggio scomodo. .salve

Ma che abbia modi di fare fastidiosi è chiaro.

E' fatto così proprio come persona, rispetto agli altri colleghi.

Ha modi di fare bruschi, arroganti che spesso infastidiscono.

Sul fatto di Pogba, come dicevo lui è rimasto molto legato allo United e ha detto chiaramente di aver considerato l'avventura alla Juve come una vacanza, prima di tornare a casa.

Poi, certo, ha influito anche il fatto che si tratta comunque del club con più visibilità al mondo e del campionato più seguito al mondo....e per uno dotato del suo ego e della sua voglia di mettersi in mostra, non è fattore da poco.

Ma in ballo c'erano anche sentimenti personali, evidentemente, verso il club in cui è "nato".

Magari certi sentimenti li ha anche Kean, visto che ha fatto tutta o quasi la trafila nelle nostre giovanili.

E se lui e la sua famiglia staranno bene a Torino, non si muoverà.

Le commissioni Raiola le prende anche con i rinnovi...o forse magari ha capito che con queste clausole ha un po' esagerato, vedi il caso di Pogba :d

Comunque il "vedremo" lo dobbiamo dire per forza, perché come per tutti i casi, sarà poi il futuro a parlare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in ballo c'erano anche sentimenti personali, evidentemente, verso il club in cui è "nato".

Magari certi sentimenti li ha anche Kean, visto che ha fatto tutta o quasi la trafila nelle nostre giovanili.

Visto che in realtà ha cominciato nelle giovanili del Torino, chissà...

Magari tra qualche anno lo rivediamo ai bovini per 100 milioni!!!

:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, come l'anno scorso ho deciso di scrivere il mio personalissimo pagellone di fine anno della nostra primavera.

Tutte opinioni che non vogliono essere altro che se stesse, almeno mi sfogo un po' dopo la delusione di ieri...

Del Favero: 6,5 fuori dalle balle Audero finalmente ha avuto modo di farsi un'intera stagione da titolare. A me è piaciuto per la personalità intravista nel guidare la difesa più che per i sempre troppo decantati miracoli, non so a cosa possa realmente ambire ma ha sbagliato poco che per me, nel ruolo, è metà di tutto

Andersson: 6,5 uno di quelli che metto tra i migliori stagionali, forse meglio nella prima parte della stagione ma rimane un difensore completo dotato anche di quella tecnica piuttosto apprezzata oggi nel ruolo, dopo le stagioni hard di blanco moreno devo dire di essermelo goduto. Può fare bene anche da subito in serie B e mi aspetto cresca ancora

Beruatto: 6 ogni stagione grosso prende qualche giovane e inizia a pacioccarci su (stile Cassata l'anno scorso che ha giocato un po' ovunque), stavolta è stato il turno del figlio d'arte che, complice la concorrenza nel ruolo, si è visto impiegare dal tecnico in ruoli per lui inusuali, da terzino destro prevalentemente, ieri pure centrale a centrocampo...a me non è dispiaciuto e ci vedo anche della non banalità in quel che fa, non credo possa ambire a qualcosa più della lega pro per la prossima stagione ma spero si ritagli uno spazio

Coccolo: 5,5 sempre più centrale e sempre meno terzino, il fisico ce l'ha ma francamente non vedo in lui doti particolari nè in marcatura nè in impostazione

Rogerio: 7 qui nel forum è poco considerato ma secondo me ha fatto una grandissima stagione soprattutto in fase difensiva (non è scontato per un calciatore a cui si riconoscono soprattutto doti da fluidificante), in più è stato continuo...lo metto sicuramente tra le note liete della covata. Ha una gran tecnica e nel fraseggio con gli interni di centrocampo è una sicurezza, corre per tre e mi pare abbia la testa giusta, bravo

Semprini: 5 primi 2-3 mesi maluccio, timido nell'attaccare, incerto nel giocare la palla e nel difendere...poi ha avuto una parte centrale di stagione in cui è cresciuto bene facendo anche ottime prestazioni e migliorando i difetti detti prima, poi finale di stagione di nuovo in calando... a destra alternative non ce n'erano, Grosso ha adattato Beruatto e provato pure Vogliacco, qualcosa vorrà pur dire

Vogliacco: 6 dovrei aggiungere un mezzo voto in più, in fondo la difesa della juve questa stagione ha dato per la prima volta delle sicurezze (quasi sempre, la youth league rimane un mondo a parte) ma mi aspettavo qualcosa in più nonostante rimanga un ragazzo su cui contare

Bove: 6 nel passaggio di consegne invernale tra centrocampisti (out macek-kastanos dentro pereira-kanoute) lui è rimasto quel che è...un ricambio buono un po' per tutte le posizioni in mediana. Il buon Bove ha un destro che canta (soprattutto su piazzato) e forse meriterebbe più spazio ma al di là dell'affetto con cui si segue uno dei pochi ad aver fatto tutta la trafila rimane l'impressione di vedere nei suoi compagni gente più pronta al grande salto

Caligara: 6,5 ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere, è un 2000 di sicuro talento. Deve limare un po' qualche eccesso di personalità che lo porta a tirare anche da casa sua ed a fare qualche intervento alla Cassata ma il ragazzo c'è e la prossima stagione sarà il perno del nostro centrocampo

Clemenza: 6,5 meriterebbe 7,5 per quel che ha fatto vedere in campo ma devo sempre tenere presente che ha 20 anni e va trattato da fuoriquota, mi si potrà obiettare che va considerato anche l'infortunio e mi va bene ma rimango dell'idea che ha fatto ciò che ci si aspettava facesse. Sì perchè Clemenza talento ne ha parecchio ma continuo a chiedermi perchè non sia mai stato convocato in prima squadra nonostante la grave penuria nel reparto che ha afflitto Allegri negli ultimi mesi. Sospendo il giudizio e mi aspetto lo step giusto il prossimo anno in serie B

Kanoute: 6 potente, elegante con visione di gioco e capacità di progressione e tiro, controlla la palla benissimo e sa pure gestirla. Insomma, sin dalla prima volta mi è parso di vedere un gran bel giocatore eppure... eppure anche tanti errori di distrazione e supponenza, il calciatore c'è ma va seguito e plasmato, rimane una tra le perle possibili

Mosti: 5,5 alla fin fine non è che abbia fatto una brutta stagione però non ci vedo nulla di che nelle sue doti tecniche, la concorrenza era notevole ma ha avuto le sue occasioni, qualche gol lo ha fatto ma giocate di qualità superiore non ne ricordo. Se è in prestito credo lo si possa lasciar tornare ad empoli.

Muratore: 7 per me è stato il migliore della stagione, pronto per il professionismo a patto si smetta di farlo giocare centrale di difesa che non mi pare ne abbia le qualità. Ha divorato la categoria dimostrando uno strapotere fisico e una dominanza a centrocampo evidente. Mi aspetto una consacrazione in serie B e poi la A, se lo merita anche per la sfortuna della scorsa stagione

Pereira: 5 sicuramente il voto farà storcere il naso ai più anche perchè non ha avuto, oggettivamente, un rendimento stagionale insufficiente. Premetto che quel poco che avevo visto ad empoli mi era piaciuto molto e che trovo abbia skills ottime anche in proiezione futura... premesso tutto ciò parto con l'entusiasmo con cui lo avevo accolto a gennaio, uno come lui in un contesto tecnico come la juve di Grosso avrebbe dovuto fare faville! Ed invece..ricordate partite in cui abbia fatto la differenza? Io no, nemmeno una...Clemenza-Kean-Lleris, perfino Muratore, hanno deciso partite...il brasiliano no. Quindi continuo a non sentirmi di dissentire coi numerosi commenti del forum in cui viene lodato però oggettivamente abbiamo di fronte un calciatore che non è riuscito a spiccare nella categoria primavera. O è afflitto da noia da under19 (alla kastanos ultimo periodo, per intenderci) oppure forse forse...

Toure: 6 meglio della scorsa stagione, ne premio la crescita ma rimango dell'idea che nel calcio moderno non basta correre e correre , ormai devi sapere fare anche altro. Utile in un roaster ma nulla di più direi...

Kean: 7 quando un 16enne gioca tra gente tutta più grande di lui e ti dà la forte sensazione di stare sprecando tempo in categoria, c'è poco da aggiungere. Ha caratteristiche di sacrificio e corsa che mi fa ben sperare e qualche divismo che invece me ne fa dubitare fortemente ma su quel che potrebbe diventare il ragazzo dubbi non ce ne sono, è stato persino sfortunato ad infortunarsi in un momento in cui poteva accumulare altri minuti in prima squadra.

Leris: 6,5 amato e odiato nei vari post letti durante la stagione, per me rimane un ragazzo che se non altro fa vedere di impegnarsi e tenerci davvero. Come ho scritto più volte, Grosso , a mio parere, ha cercato di fare su di lui lo stesso lavoro fatto sul più volte citato Cassata (che per me rimane l'emblema della scorsa annata primavera), aveva a che fare con un esterno offensivo tutto dribbling e testa bassa ed ha cercato di normalizzarlo semplificandone il gioco e facendo risaltare altre caratteristiche come una capacità di corsa e resistenza non comuni, il francoalgerino ha ubbidito ed ha messo su una buona parte di stagione in cui soprattutto il sacrificio era evidente, ha fatto anche dei gol e si è messo al servizio della squadra. Nel finale è tornato un po' all'edonismo ma sinceramente ne ho comunque apprezzato la stagione. Non ho idea se possa mai diventare un calciatore fatto e finito però a livello mentale mi pare ben predisposto.

Zeqiri: 6 lo abbiamo detto tutti...se segnasse un terzo delle palle gol che si procura si parlerebbe di un gran bel prospetto, è un attaccante completo, furbo, tecnico e anche fisico ed ha un innato senso dell'occasione da gol visto che c'è sempre quando serve esserci. Però il problema della freddezza sotto porta va risolto e sono fiducioso, è anche un 99 quindi può migliorare in tutta tranquillità, se rimane in categoria il prossimo anno farà la differenza, spero...

Grosso: 6,5 mi auguro per lui sia la sua ultima stagione, merita di misurarsi con il calcio dei grandi. Il lavoro fatto nella crescita del materiale a sua disposizione è sempre stato ottimo, mi pare uno che insegni mentalità più che schemi tattici e questo credo sia una grande virtù. Certo a livello di risultati non è stata una grande stagione, ed è evidente che molti aspetti non sono entrati del tutto nella testa di chi gioca (vedi la gestione rinunciataria del secondo tempo con la fiorentina...ben lontana dal modo di intendere il calcio dell'allenatore) ma sono tra quelli che considera non prioritario il vincere nella under 19, dovrebbe essere una conseguenza e non un fine ultimo. In più ha sistemato pure la fase difensiva (non del tutto ma rispetto agli scorsi anni c'è stato un bel salto in avanti). Lo seguirò con interesse anche la prossima stagione, ovunque si accasi.

Ok, stagione finita...ora mi dedicherò a seguire il 3d del calciomercato. Ci tengo a ringraziarvi tutti perchè non ha prezzo poter parlare di un argomento così "di nicchia" come il calcio giovanile con gente che ne abbia conoscenza e competenza. Grazie soprattutto a AllenIverson per il lavoro che fa nella sezione.

Ci si rivede la prossima stagione^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie paphio, ci sta,bella analisi, e tutto sommato ho anche il tuo stesso parere, a mio giudizio zequiri merita qualcosa in più,favilli nei primi 6 mesi mi colpì meno,anche io ho l'impressione che l'anno prossimo sarà molto più convincente,leris è vero che ad un certo punto è stato più pratico ma per me rimane un 6, concordo a pieno su pereira e mosti e su muratore migliore della stagione,cosa del quale son contento per via dell'inofrtunio e perchè ricordo che l'anno scorso veniva criticato da molti quando mi sembrava già tra i più pronti per il salto

sottoscrivo i ringraziamenti finali ai compagni di viaggio e sopratutto ad allen iverson per il grande lavoro che fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio giudizio zequiri merita qualcosa in più,favilli nei primi 6 mesi mi colpì meno

il 6 è per la stagione ed è la stagione di un attaccante che ha fatto 6 gol in tutto. Per come ha giocato sono d'accordo con te ma ogni gol sbagliato toglie decimi di punto alla valutazione finale^^

Favilli colpì meno anche me ma ebbe una crescita prorompente all'interno dell'annata..crescita che non si è ancora fermata.

Speriamo lo svizzero ci dia ragione la prossima stagione, penso rimanga in categoria anche solo per migliorare il suo voto in vista del mio prossimo pagellone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire la mia su Pereira e Semprini. Se partiamo dal presupposto che gli anni in Primavera servono a crescere, credo siano entrambi cresciuti tantissimo:

di Pereira si può apprezzare la tecnica, il tocco mai mancati in questi pochi mesi. Da apprezzare anche l'abnegazione nel ricoprire un ruolo - quello di esterno - che poco valorizza le sue qualità ma che gli è servito per acquisire conoscenze a completamento del suo percorso, come fatto con Cassata, Zappa, Clemenza, Muratore, Beruatto, e così via. Nelle prime partite ha giocato da interno di centrocampo e - per quanto non abbia mai "spaccata" una partita - ha sempre messo in mostra le sue qualità. E qui c'è quella che secondo me è stata la bravura di un tecnico come Grosso nelle giovanili: registrate le conoscenze già acquisite, si passa oltre. Ed ecco Pereira sull'esterno.

Su Semprini, invece, io ricordo una stagione in crescendo e due leggerezze in un anno; è vero che ha 18 anni e non 8 ma è anche vero che ne 18 e non 28 e quante leggerezze commettono 28enni? Per me, il tuo giudizio su questo ragazzo, Paphio, non è alla stagione ma alle leggerezze compiute in stagione. Non ci vedo un fenomeno ma un terzino affidabile. Credo che la sua pecca più grande sia non essere Lirola.

Per il resto, condivido in linea di massima le tue valutazioni. .ok

[...] Ci tengo a ringraziarvi tutti perchè non ha prezzo poter parlare di un argomento così "di nicchia" come il calcio giovanile con gente che ne abbia conoscenza e competenza. Grazie soprattutto a AllenIverson per il lavoro che fa nella sezione.

[...] sottoscrivo i ringraziamenti finali ai compagni di viaggio e sopratutto ad allen iverson per il grande lavoro che fa

Faccio miei i ringraziamenti di Paphio e Blind! [utenti che - credo - soffrano come me e tanti altri i commenti tranchant dei viandanti che si fanno vivi solo quando i topic sulle giovanili vengono spostati in jforum o quando sono trasmesse in diretta televisiva le partite clou della primavera.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.