Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Rosa Juventus Primavera 2016/2017 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Mi permetto di dire la mia su Pereira e Semprini. Se partiamo dal presupposto che gli anni in Primavera servono a crescere, credo siano entrambi cresciuti tantissimo:

di Pereira si può apprezzare la tecnica, il tocco mai mancati in questi pochi mesi. Da apprezzare anche l'abnegazione nel ricoprire un ruolo - quello di esterno - che poco valorizza le sue qualità ma che gli è servito per acquisire conoscenze a completamento del suo percorso, come fatto con Cassata, Zappa, Clemenza, Muratore, Beruatto, e così via. Nelle prime partite ha giocato da interno di centrocampo e - per quanto non abbia mai "spaccata" una partita - ha sempre messo in mostra le sue qualità. E qui c'è quella che secondo me è stata la bravura di un tecnico come Grosso nelle giovanili: registrate le conoscenze già acquisite, si passa oltre. Ed ecco Pereira sull'esterno.

Su Semprini, invece, io ricordo una stagione in crescendo e due leggerezze in un anno; è vero che ha 18 anni e non 8 ma è anche vero che ne 18 e non 28 e quante leggerezze commettono 28enni? Per me, il tuo giudizio su questo ragazzo, Paphio, non è alla stagione ma alle leggerezze compiute in stagione. Non ci vedo un fenomeno ma un terzino affidabile. Credo che la sua pecca più grande sia non essere Lirola.

Per il resto, condivido in linea di massima le tue valutazioni. .ok

sicuramente hai ragione nel dire che il pereira stagionale ha imparato ed è cresciuto dal punto di vista dell'umiltà di gioco e del sacrificio, oltre ogni misura direi visto che si è calato nei ruoli via via assegnatigli da Grosso però , accidenti, mi aspettavo anche delle giocate che dovrebbero essere naturali per un calciatore che ha dimostrato di avere i mezzi per farli. Del brasiliano mi ricordo una giocata smisurata fatta nei pochi minuti nella prima squadra dell'empoli, l'avevano anche postata nel forum...cioè..uno che fa robe simili in poco più di 90 minuti di prima squadra non fa vedere nulla di lontanamente simile in 20 partite di under 19?

Va bene i compitini ma si è limitato a quello...poi si vede che tratta la palla in modo magnifico e che vede il gioco però non mi ha lasciato l'impressione di avere a che fare con un calciatore innegabilmente fuori posto nella categoria.

Il voto è un po' provocatorio perchè come ho poi scritto nel giudizio non lo merita assolutamente come rendimento.

Su Semprini probabilmente sono stato un po' duro ed è vero che molto è dettato da singoli errori all'interno di partita, ma i primi mesi trovo siano stati davvero poca roba...come dici tu ci si impiega un po' a togliersi la patina di Lirola dagli occhi^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su molte delle cose che hai scritto. Opinioni diverse invece su altre cose, soprattutto per quel che riguarda la Matheus Pereira e Mr.Grosso.

Personalmente, Pereira mi è piaciuto molto. Certo, riguardando le amichevoli estive o l'esordio in serie a con l'Empoli * ci si poteva aspettare un tipo di giocatore diverso (non sto esprimendo un giudizio in termini di qualità assoluta). Funambolico, giocoliere alla costante ricerca del colpo ad effetto, magari anche confusionario e disordinato tatticamente.

Invece, complici forse i dettami dell'allenatore che lo ha provato in diverse zone del campo, sempre con risultati più che buoni, abbiamo trovato un giocatore ordinatissimo, pulito ed efficace. Senza fronzoli. Con la palla tra i piedi fa quasi sempre la cosa giusta anche se non disdegna la giocata ad effetto. Ottimo sia nel fraseggio stretto che nei lanci lunghi. Vero che non ha segnato e deciso partite ma andiamo a rivedere quante volte in questi sei mesi ha messo i compagni davanti al portiere o servito loro ottimi assist. Probabilmente si può dire che, in certi frangenti, avrebbe potuto e dovuto provare la giocata personale lasciando da parte l'eccessivo altruismo. Anche da un punto di vista atletico/fisico è migliorato molto. Vero che le critiche a lui rivolte sotto questo aspetto erano riferite al M.Pereira esordiente in Serie A e non al giocatore del Campionato Primavera. Però, credo ci sia stato un netto miglioramento sotto questo aspetto. Esempio banale, in questi mesi abbiamo visto spesso il lancio del portiere proprio per la testa del centrocampista brasiliano e si è sempre fatto valere nei contrasti.

Quanto a Grosso invece, spero vivamente che voglia continuare con il calcio giovanile. Faccio mie le parole di Delsa: sinceramente non capisco perché si debba inquadrare la carriera nel calcio giovanile solo ed esclusivamente come trampolino di lancio per un salto nel mondo dei professionisti. Ora, non so quale sia il pensiero di Grosso in questo senso, anche se dalle interviste sembrerebbe essere decisamente contento del tipo di lavoro che fa in questo momento, sinceramente però non vedo la necessità di un salto. Sei alla Juve, probabilmente, anzi sicuramente, hai uno stipendio superiore a molti allenatori del calcio dei grandi. Ti piace/soddisfa il lavoro che fai?

Chiaro, dipende tutto da questo. Dipende tutto dalla volontà del Mister in questione e da come lui veda la propria carriera nel calcio giovanile.

Oltretutto, parere personalissimo, non ho l'impressione che una carriera nel calcio professionistico sia adatta a Mr.Grosso

*

Grazie soprattutto a AllenIverson per il lavoro che fa nella sezione.

P.S.

Grazie .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, stagione finita...ora mi dedicherò a seguire il 3d del calciomercato. Ci tengo a ringraziarvi tutti perchè non ha prezzo poter parlare di un argomento così "di nicchia" come il calcio giovanile con gente che ne abbia conoscenza e competenza. Grazie soprattutto a AllenIverson per il lavoro che fa nella sezione.

Ci si rivede la prossima stagione^^

Ottimo post, piacere condiviso e mi associo ai complimenti ad Allen (di cui tra l'altro condivido anche i gusti cestistici ...mi pare di non averlo mai precisato).

Sulle tue pagelle, mi trovo d'accordo su molti voti e giudizi.

D'accordissimo su Rogerio, ha quello sprint giusto per essere forte anche in difesa; per me Caligara merita 7, su Kanouté per me non sbaglia per "supponenza" ma ha qualche limite nel passaggio che va corretto con tanto lavoro (lo terrei da noi), Pereira sei stato effettivamente severo, almeno 6 lo merita, forse un mezzo voto in meno a Leris, davvero troppo fumoso, Clemenza deve andare a giocare senza più alcun tentennamento. I difensori centrali non mi hanno entusiasmato, Semprini mi chiedo cosa ci abbiano visto.

In generale una buonissima squadra che, ancora una volta, termina la stagione a mani vuote, per questo a Grosso, da me sempre molto apprezzato, darei solo 6, specie per le occasioni buttate in YL.

Quello che conta comunque é che sicuramente per me almeno 4/5 di questi saranno giocatori importanti tra i professionisti, forse addirittura da Juve.

<br><br>

Concordo su molte delle cose che hai scritto. Opinioni diverse invece su altre cose, soprattutto per quel che riguarda la Matheus Pereira e Mr.Grosso.

<br><br>

Personalmente, Pereira mi è piaciuto molto. Certo, riguardando le amichevoli estive o l'esordio in serie a con l'Empoli * ci si poteva aspettare un tipo di giocatore diverso (non sto esprimendo un giudizio in termini di qualità assoluta). Funambolico, giocoliere alla costante ricerca del colpo ad effetto, magari anche confusionario e disordinato tatticamente.

Invece, complici forse i dettami dell'allenatore che lo ha provato in diverse zone del campo, sempre con risultati più che buoni, abbiamo trovato un giocatore ordinatissimo, pulito ed efficace. Senza fronzoli. Con la palla tra i piedi fa quasi sempre la cosa giusta anche se non disdegna la giocata ad effetto. Ottimo sia nel fraseggio stretto che nei lanci lunghi. Vero che non ha segnato e deciso partite ma andiamo a rivedere quante volte in questi sei mesi ha messo i compagni davanti al portiere o servito loro ottimi assist. Probabilmente si può dire che, in certi frangenti, avrebbe potuto e dovuto provare la giocata personale lasciando da parte l'eccessivo altruismo. Anche da un punto di vista atletico/fisico è migliorato molto. Vero che le critiche a lui rivolte sotto questo aspetto erano riferite al M.Pereira esordiente in Serie A e non al giocatore del Campionato Primavera. Però, credo ci sia stato un netto miglioramento sotto questo aspetto. Esempio banale, in questi mesi abbiamo visto spesso il lancio del portiere proprio per la testa del centrocampista brasiliano e si è sempre fatto valere nei contrasti.

<br><br>

Quanto a Grosso invece, spero vivamente che voglia continuare con il calcio giovanile. Faccio mie le parole di Delsa: sinceramente non capisco perché si debba inquadrare la carriera nel calcio giovanile solo ed esclusivamente come trampolino di lancio per un salto nel mondo dei professionisti. Ora, non so quale sia il pensiero di Grosso in questo senso, anche se dalle interviste sembrerebbe essere decisamente contento del tipo di lavoro che fa in questo momento, sinceramente però non vedo la necessità di un salto. Sei alla Juve, probabilmente, anzi sicuramente, hai uno stipendio superiore a molti allenatori del calcio dei grandi. Ti piace/soddisfa il lavoro che fai?<br>

Chiaro, dipende tutto da questo. Dipende tutto dalla volontà del Mister in questione e da come lui veda la propria carriera nel calcio giovanile.<br>

Oltretutto, parere personalissimo, non ho l'impressione che una carriera nel calcio professionistico sia adatta a Mr.Grosso

Grazie .salve

Su Grosso: penso che tra i professionistoi si guadagni di più, ricordiamoci anche questo.

Alla fine se imbrocchi un anno buono ed entri nel giro giusto, vai a guadagnare anche 4/5 volte quello che fai in Primavera. Certo puoi fare la fine di Chiarenza.

Ultimamente poi diversi allenatori venuti dalle giovanili stan facendo bene (Inzaghino; Juric; Semplici).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, come l'anno scorso ho deciso di scrivere il mio personalissimo pagellone di fine anno della nostra primavera.

Tutte opinioni che non vogliono essere altro che se stesse, almeno mi sfogo un po' dopo la delusione di ieri...

Finita la stagione è giusto tirare le somme di un'annata che per me invece tutto sommato si può definire buona, anzi per me i ragazzi sono andati oltre le aspettative, in fondo quella dei 98 è sempre stata considerata un'annata "debole" rispetto a quella eccezionale dei 97 e a quella dei 99 che sembrava promettente ma che si è invece un po' persa nel passaggio ai primavera.

Per quanto mi riguarda avevo espresso una mia valutazione alla fine del girone di andata e il girone di ritorno non ha modificato le mie impressioni. Per me l'aspetto notevole di quest'annata è stata la novità di una grande solidità difensiva. mai come quest'anno abbiamo subito così pochi tiri in porta. dimostrazione da un lato del grande lavoro del tecnico (a me grosso piace davvero tanto) ma anche della grande "intelligenza" tattica di questo gruppo. Forse non ci saranno le punte di diamante dello scorso anno (lirola, romagna) che possono ambire anche ad un futuro in prima squadra, ma un futuro nei pro per me questo gruppo lo può avere senza problemi proprio per questa capacità di stare in campo.

sui singoli:

kean e audero: si possono già considerare professionisti. spesso in prima squadra ed esordio in a. fuori categoria per la primavera.

muratore: anche per me è stato il migliore. sono molto curioso di vederlo tra i pro. maturità tattico e fisico non gli mancano, per me è uno di quelli che non sentirà più di tanto il passaggio ai "grandi".

caligara e zequiri: probabilmente saranno i "campioncini" della prossima primavera. Ottima prima parte della stagione il primo, poi un po' più opaco tra infortuni vari ed altri impegni, comunque grandi colpi e ottima prospettiva. Il secondo ha ottimi colpi e eccezionale timing per gli inserimenti, ma come già sottolineato da altri la porta non la vede proprio. se migliora questo "dettaglio" l'anno prossimo ci farà divertire.

anderson e rogerio: a me sono piaciuti parecchio, per me sono due buoni prospetti.

del favero, beruatto, coccolo, vogliacco, semprini: per me un'annata discreta (oltre le mie aspettative vogliacco, mi attendevo qualcosa in più forse da coccolo e semprini). Il loro potenziale per me è minore, ma una carriera tra i pro di medio livello non dovrebbe essere impossibile per loro.

leris, kanoute, pereira: per me la loro annata è stata più discutibile. molto altalenante e comunque senza quei guizzi che si sperava potessero offrire. sinceramente mi aspettavo di più da tutti e tre, alla fine sono stati discreti e nulla più

bove, toure: da loro non mi aspettavo molto e poco hanno fatto; non voglio sembrare troppo estremo, ma mi sono sembrati dei "riempitivi" della rosa.

mosti: per me la delusione più grande dell'anno. confesso che mi aspettavo molto di più. a 15 anni si poteva considerare come uno dei migliori prospetti italiani. di anno in anno le aspettative sono diminuite fino ad arrivare a quest'anno con noi completamente deludente. mi sembra davvero perso come calciatore.

clemenza: su di lui non mi esprimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio mie le parole di Delsa: sinceramente non capisco perché si debba inquadrare la carriera nel calcio giovanile solo ed esclusivamente come trampolino di lancio per un salto nel mondo dei professionisti.

che poi è uno dei punti di forza della Roma che da secoli conta su De Rossi come allenatore (nonché su un bacino di utenza sconfinato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi è uno dei punti di forza della Roma che da secoli conta su De Rossi come allenatore (nonché su un bacino di utenza sconfinato).

Perché il giovanile non da visibilità, prestigio e soldi.

Soprattutto gli ex calciatori non sono degli accademici del calcio,disposti a stare dietro le quinte a fare un lavoro di sostanza poco appariscente. Sono personaggi abituati all'esposizione e quella ricercano. Grosso dopo quel gol al mondiale pensate possa vivere una carriera da allenatore di giovanile? Secondo me no, prima o poi il desiderio di quelle emozioni e di quelle celebrazioni tornerà sempre a bussare nella sua anima.

Più facile a mio avviso trovare un allenatore da giovanile in calciatori che non hanno calcato i massimi palcoscenici, in allenatori che non hanno mai giocato ad alto livello, o in persone che non curano tanto la propria carriera ma che vivono la simbiosi con la società di appartenenza, che sono a casa loro. A Roma questo è più semplice, da noi meno.

Esatto, il punto è proprio questo.

Sterling è fortissimo a giocare a pallone, ma ha il problema di krasic, di balotelli e di milioni di altri: lo guardi in faccia, e solo dall'espressione capisci che non è una persona intelligente, sia tout court, che di riflesso nel giocare a calcio.

A me kean sembra uno sveglio, ma appunto è un impressione.

Se dimostrerà di avere la testa ed essere quindi un ragazzo intelligente, ragazzi abbiamo fatto bingo.

Cio detto lo ribadisco, l'anno prossimo deve restare alla juve e trovare il proprio spazio poco a poco.

Ovviamente da giocatore della prima squadra, senza fare mezza partita in primavera.

Come sta dimostrando a mio avviso Donnarumma, non sarà facile se sarà gestito da quell'uomo...

Penso che Raiola con noi voglia andare avanti a lavorare.

Ne ha tutto l'interesse. Chi altri, per ora, sta spendendo soldi in Italia?

Penso che Raiola con noi voglia andare avanti a lavorare.

Ne ha tutto l'interesse. Chi altri, per ora, sta spendendo soldi in Italia?

Si fanno considerazioni abbastanza sbagliate sia su Raiola che sullo Zwolle.

Comunque intanto è importante che firmi, poi si vedrà.

In che modo scusa puoi dire siano sbagliate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto...

Su Grosso: penso che tra i professionistoi si guadagni di più, ricordiamoci anche questo.

Alla fine se imbrocchi un anno buono ed entri nel giro giusto, vai a guadagnare anche 4/5 volte quello che fai in Primavera. Certo puoi fare la fine di Chiarenza.

Ultimamente poi diversi allenatori venuti dalle giovanili stan facendo bene (Inzaghino; Juric; Semplici).

Partendo dal presupposto che io non ho info affidabili in merito, non sono così sicuro del fatto che tutti gli allenatori di Serie B prendano cifre superiori a quelle di Mr.Grosso... .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Grosso sia stata formato per prendere in mano la Juventus in un futuro prossimo

Non mi sembra veritiero che il progetto fosse questo ma, nel caso, per quanto abbia giudicato positivamente il suo operato nei 4 anni che ha fatto in "Primavera" (appena postato in altro topic), a mio parere ne ha da polenta da mangiare per assumere la guida tecnica della nostra prima squadra ... tanta di quella polenta da arrivare ad ingrassare (guarda un pò come te la pongo ... :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su tuttomercatoweb parlano di bari molto interessato a clemenza...chissa che con l'avvento di grosso possa instaurarsi una specie di feeling per dei prestiti (ho letto anche di rogerio e pereira),bari è una piazza importante,in cui c'è modo di misurarsi per obiettivi importanti e con una certa pressione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Circola già qualche nome per il sostituto sulla panchina della primavera?

Se non ci sono tante alternative farei un pensierino su Claudio Gentile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra veritiero che il progetto fosse questo ma, nel caso, per quanto abbia giudicato positivamente il suo operato nei 4 anni che ha fatto in "Primavera" (appena postato in altro topic), a mio parere ne ha da polenta da mangiare per assumere la guida tecnica della nostra prima squadra ... tanta di quella polenta da arrivare ad ingrassare (guarda un pò come te la pongo ... :) )

Concordo. È Grosso, mica Grasso! 😁

Se non ci sono tante alternative farei un pensierino su Claudio Gentile...

Per favore, almeno in questo treath no!!! 😲

Su tuttomercatoweb parlano di bari molto interessato a clemenza...chissa che con l'avvento di grosso possa instaurarsi una specie di feeling per dei prestiti (ho letto anche di rogerio e pereira),bari è una piazza importante,in cui c'è modo di misurarsi per obiettivi importanti e con una certa pressione...

Francamente non so se Bari sia una buona piazza per collaborare: è un ambiente schizzofrenico, ansioso, che ha la pretesa di vincere anche quando non attrezzato. È un po' interista per intenderci. Sassuolo, Ascoli, Empoli, Cesena, Crotone, Perugia...mi sembrano ambienti decisamente migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. È Grosso, mica Grasso! 😁

Per favore, almeno in questo treath no!!! 😲

Francamente non so se Bari sia una buona piazza per collaborare: è un ambiente schizzofrenico, ansioso, che ha la pretesa di vincere anche quando non attrezzato. È un po' interista per intenderci. Sassuolo, Ascoli, Empoli, Cesena, Crotone, Perugia...mi sembrano ambienti decisamente migliori.

È un ambiente vero,dove o emergi o ti bruci,ma dove ti abitui a giocare in una certa pressione e per obiettivi abbastanza buoni secondo me.puo essere un buon compromesso,si abituano a tirare fuori un po di garra che è quello che serve...poi c'è grosso che ha il vantaggio di conoscerli molto bene,non sottovaluterei questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ambiente vero,dove o emergi o ti bruci,ma dove ti abitui a giocare in una certa pressione e per obiettivi abbastanza buoni secondo me.puo essere un buon compromesso,si abituano a tirare fuori un po di garra che è quello che serve...poi c'è grosso che ha il vantaggio di conoscerli molto bene,non sottovaluterei questo

Spero tu abbia ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il tuttosport per la sostituzione di grosso scriveva i nomi di guidi e bonacina

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

beh sarebbero due nomi di spessore e di discreta esperienza nel settore giovanile (soprattutto bonacina). una scelta diversa rispetto agli ultimi anni in cui mi sembra si sia puntato più su giovani tecnici emergenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DCSns7sXUAIAtNr.jpg

Juventus, operazione al ginocchio per Simone Muratore

13 Giugno 2017

Il giovane centrocampista della Primavera della Juventus Simone Muratore è stato operato quest'oggi a Villa Stuart dal Professor Pier Paolo Mariani al legamento crociato anteriore. Tanta sfortuna per il giovane centrocampista classe '98 che a causa di questo infortunio non ha potuto prendere parte alle Final Eight. Per lui è il secondo intervento al ginocchio nel giro di due anni, dopo che nel 2015 era stato operato per lo stesso tipo di infortunio a Torino. Muratore quest'anno è stato protagonista di un'ottima stagione con 34 presenze e 7 reti in campionato, tanto che su di lui è forte da tempo l'interesse del Brescia, che gli avrebbe permesso di fare il salto di categoria.

Fonte: topphysiospecialist.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione al crociato anteriore. Ho aggiunto un articolo .ok

ma cavolo che sfiga, poveretto, me l'ero perso, in bocca al lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione al crociato anteriore. Ho aggiunto un articolo .ok

e quando si è fatto male? nessuno ha detto nulla?

3 mesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.