Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2016/2017): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Ma per impegni della prima squadra intendono il torneo di Viareggio, no?

 

No. Kean è stato convocato da Allegri per Sampdoria - Juventus. Poi, naturalmente, verrà aggregato alla Primavera per le fasi finali della Viareggio Cup .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri protagonisti nell'Under 17 che si è qualificata alla fase finale. In tutte e tre le partite hanno marcato il tabellino 3 bianconeri: nella prima, doppietta di Kean nel 3-0 contro la Bielorussia, nella seconda partita rete decisiva di Caligara su punizione (alla Dybala :d) contro il Belgio (1-0), e nell'ultima sconfitta indolore contro l'Olanda per 1-2 e rete di Hans Nicolussi Caviglia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 17 - Fase Elite. Gli Azzurrini perdono a testa alta con l'Olanda. Bigica: "Ora concentriamoci sull'Europeo"

Domenica 19.03.17

 

 

 

https://www.facebook.com/FIGC/videos/1569809363060045/

 

 

 

L’Italia esce a testa alta dal ‘De Treffers’ di Groesbeek, dopo aver perso di misura con i padroni di casa dell’Olanda. L’ultima partita della seconda fase di qualificazione si è giocata tra due squadre scese in campo con in tasca il pass per la fase finale dell’Europeo di categoria (Croazia 3-19 maggio), conquistato da ambedue le compagini con due vittorie nelle precedenti partite. Gli orange sono riusciti a ipotecare il risultato nei primi 15’ di gioco durante i quali Redan, il talentuoso capitano olandese, ha preso in mano le redini del gioco e ha trascinato i suoi verso un parziale di 2-0, risultato con cui è terminata la prima frazione di gioco. L’orgoglio degli Azzurrini, nella ripresa, ha rimesso in carreggiata la partita e, dopo aver accorciato le distanze con Nicolussi Caviglia, i ragazzi di Bigica, nel finale, hanno mancato di poco il pareggio. La partita per gli Azzurrini comincia in salita: l’Olanda parte aggressiva e già al 4’ Carnesecchi deve compiere un miracolo per salvare la porta italiana, riuscendo a deviare di piede un tiro ravvicinato del capitano olandese. Al 7’ Corbo atterra in area Redan che si incarica dell’esecuzione dagli undici metri realizzando il primo vantaggio. Sempre Redan, al 13’ ispira le rete del raddoppio imbeccando De La Vega che di sinistro, non fallisce il bersaglio. Al 40’, la prima chiara occasione per l’Italia: Caligara batte un calcio da fermo raggiungendo Merola il cui colpo di testa viene però bloccato dal portiere. Dopo l’intervallo, l’Italia entra in campo più determinata e il verso della partita cambia. Al 52’ Caligara batte una punizione dalla tre quarti olandese, Nicolussi Caviglia riceve la palla e incrocia un tiro sul secondo palo che si insacca alla sinistra di De Kejizer. Da questo momento in poi, i padroni di casa raramente superano la propria metà campo e il pressing Azzurro si fa insistente: allo scadere, Portanova che con una percussione tenta di entrare nell’area olandese, viene atterrato: l’arbitro fischia la punizione fuori dall’area mentre gli Azzurrini in campo invocano il calcio di rigore. La successiva esecuzione di Caligara non sortisce effetti e la partita finisce qui.

 

Emiliano Bigica, a fine partita, dichiara con un po’ di amaro in bocca” Una partita che sicuramente abbiamo sofferto nella prima frazione di gioco ma che nella ripresa abbiamo abbondantemente recuperato, tanto che gli olandesi non hanno mai tirato in porta. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi che si sono ben comportati, considerando che ho dovuto affrontare l’incontro risparmiando a molti dei miei titolari il rischio della seconda ammonizione che avrebbe significato non giocare la prima partita dei prossimi Europei. Archiviata questa fase con una bella qualificazione, ora dobbiamo recuperare energie e concentrarci sul Torneo continentale che agli inizi di maggio prenderà il via in Croazia”.

 

 

 

Fonte: figc.it

______________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP, Fase Elite (3ª Giornata) : Italia - Olanda 1-2

 

 

 

Nella 3ª giornata del Gruppo 5 della Fase Elite della UEFA European Under-17 Championship 2016/2017 l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica perde per 2-1 contro l'Olanda Under 17 del selezionatore Kees van Wonderen.

 

 

 

TABELLINO

 

UEFA European Under-17 Championship 2016/2017 - Fase Elite - Gruppo 5 - 3ª Giornata

 

Domenica 19 Marzo 2017 - ore 15:00

 

Sportpark Zuid di Groesbeek (Olanda)

 

 

 

ITALIA U17 (4-4-2) : Carnesecchi; Gilli, Bettella [C], Corbo, Candela; Nicolussi Caviglia, Rizzo Pinna (72' Biancu), Caligara, Vignato; Pellegri (41' Visconti), Merola (60' Portanova)

 

A disp.: Gemello (GK), Anzolin

 

All. Bigica

 

 

 

OLANDA U17 (4-3-3) : de Keijzer; Geertruida, St Jago, de Haas, Bakker (71' Pierie); Haspolat (41' Oosting), Redan [C] (41' Buitink), Mendonça; van Kaam, Ladan, de la Vega

 

A disp.: Schendelaar (GK), El Bouchataoui, Mallahi

 

All. van Wonderen

 

 

 

Marcatori: 8' rig. Redan (O), 13' de la Vega (O), 52' Nicolussi Caviglia (I)

 

Ammoniti: 8' Corbo (I), 33' Pellegri (I), 71' Gilli (I), 71' St Jago (O), 80+1' Ladan (O)

 

Note: recupero 2' p.t., 5' s.t. Calci d'angolo: 2-1

 

Arbitri: Fedayi San (Svizzera), Stephane De Almeida (Svizzera), Darragh Keegan (Repubblica d'Irlanda), Rob Harvey (Repubblica d'Irlanda)

 

 

 

CLASSIFICA

 

1° - Olanda U17 - 9 punti - PG: 3 - V: 3 - P: 0 - S: 0 - GF: 7 - GS: 3 - DR: +4

 

2° - Italia U17 - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 5 - GS: 2 - DR: +3

 

3° - Bielorussia U17 - 3 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 0 - S: 2 - GF: 4 - GS: 7 - DR: -3

 

4° - Belgio U17 - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 5 - DR: -4

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

 

 

C7T2iqsXQAANTgw.jpgC7T2lIeXUAIpKqW.jpg



 

C7T2owAWwAALYEQ.jpgC7T2fYIXgAAKAK6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

REPUBBLICA CECA UNDER 20 - Roman Macek (CEN. 1997) convocato per le amichevoli contro Danimarca (24 Marzo) e Svezia (27 Marzo)

 

 

 

 

 

N.B.

ITALIA UNDER 17 - Aggiunto il video con il gol di Nicolussi Caviglia su assist di Caligara ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - Azzurrini verso Cracovia. Caldara e Mazzitelli tornano a casa, convocato Mandragora

Martedì 21/03/2017

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2536805_Dettaglio_

 

 

 

Il difensore dell’Atalanta Mattia Caldara e il centrocampista del Sassuolo Luca Mazzitelli hanno lasciato questa mattina il ritiro dell’Under 21 a causa degli infortuni riportati con il club di appartenenza. Dopo il passaggio di Petagna alla Nazionale A e il forfait di Conti e in seguito a questi altre due defezioni, Di Biagio ha convocato il centrocampista della Juventus Rolando Mandragora che si aggregherà al gruppo prima della partenza. La squadra, infatti, volerà nel pomeriggio verso Cracovia, dove giovedì affronterà la Polonia (ore 20.45, diretta su Rai Sport), mentre lunedì 27 giocherà a Roma contro la Spagna (ore 21, Stadio Olimpico- diretta su Rai 2). Per la squadra azzurra sarà una sorta di prova generale del Campionato Europeo contro altre due finaliste del torneo continentale in programma dal 16 al 30 giugno in Polonia. L’elenco dei convocati:

 

 

 

Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese)

 

Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Davide Calabria (Milan), Alex Ferrari (Hellas Verona), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari)

 

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara)

 

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Pescara), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Garritano (Cesena), Federico Ricci (Sassuolo)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ragazzo con la cura allegri è passato da essere un punto fermo dell'under 21 all'under 20

 

Si perché e' stato Allegri a rompergli il piede. Quando si hanno pochi argomenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si perché e' stato Allegri a rompergli il piede. Quando si hanno pochi argomenti...

Certo che no...ma con lui il campo per questo ragazzo sarà un miraggio..su questo non ci sono dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ragazzo con la cura allegri è passato da essere un punto fermo dell'under 21 all'under 20

Sono contento di spendere il mio primo messaggio da iscritto al forum, dopo lunga frequentazione esterna, in risposta a questo tuo messaggio.

Bisogna davvero essere in malafede per avere anche solo il coraggio di dire una cosa del genere: Mandragora, che è un grandissimo talento, che poi sarà confermato o meno dalla sua carriera è un altro discorso, nell ultimo anno in pratica non ha mai visto il campo non certo per "colpa" del mister ma per altri motivi (alla voce infortuni e ricadute) che se segui un minimo la juve dovresti ben conoscere.

Un pizzico di onestà e conoscenza sono sempre ben accetti, ovunque..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento di spendere il mio primo messaggio da iscritto al forum, dopo lunga frequentazione esterna, in risposta a questo tuo messaggio.

Bisogna davvero essere in malafede per avere anche solo il coraggio di dire una cosa del genere: Mandragora, che è un grandissimo talento, che poi sarà confermato o meno dalla sua carriera è un altro discorso, nell ultimo anno in pratica non ha mai visto il campo non certo per "colpa" del mister ma per altri motivi (alla voce infortuni e ricadute) che se segui un minimo la juve dovresti ben conoscere.

Un pizzico di onestà e conoscenza sono sempre ben accetti, ovunque..

 

E' esattamente così.

 

E tanto per lui quanto per Mattiello e Clemenza si è attuata la stessa politica, quella tesa al recupero totale dall'infortunio prima di mandarlo a giocare in prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se non ho letto male Mandragora è stato convocato con l'Under 21 stavolta quindi non capisco dov'è il problema? E lo dice uno che, sul recupero di Mattiello ad esempio, ha più di un dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi se non ho letto male Mandragora è stato convocato con l'Under 21 stavolta quindi non capisco dov'è il problema? E lo dice uno che, sul recupero di Mattiello ad esempio, ha più di un dubbio

Mandragora era stato convocato dall'U20,successivamente richiamato in U21 per il forfait di Mazzitelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandragora era stato convocato dall'U20,successivamente richiamato in U21 per il forfait di Mazzitelli.

Ho capito ma non sta facendo neanche un minuto di presenze quest'anno...è già tanto che lo convochino in under 20

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che no...ma con lui il campo per questo ragazzo sarà un miraggio..su questo non ci sono dubbi

Se il campo sarà un miraggio non sarà certo per colpa di allegri ma per colpa sua. Allegri a quelli bravi le da le opportunità, piano piano senza forzare ma le da. Kean è bravo e sa giocare e gli ha dato già 3/4 presenze nonostante sia un bambinetto ancora, alcune in gare in bilico, e un sacco di convocazioni.

 

Mandragora sono 2 mesi che sta nel gruppo e nemmeno riesce a farsi convocare. Qualche domandina me la farei.

Non è che allegri fa il benefattore, deve vincere e non può regalare occasioni e spazi a chiunque. Se vuole scalare qualche posizione qualcosa di concreto glielo deve portare al mister. Questa fortunosa chiamata in Under 21 è una possibilità per lui di cominciare a farsi vedere, ma la deve sfruttare.

 

Poi tra l'altro, esclusi i titolari non è che ha davanti chissà chi. Rincon, Lemina e Sturaro non sono tutti sta gran concorrenza, se è davvero speciale e forte come si dice qualcosa dovrebbe riuscire a ritagliarsi.

La Juve comunque ha dimostrato di crederci in questo ragazzo. A Gennaio ricordo un'intervista di Marotta dove disse che non si erano interessati a Gagliardini anche perchè come giovane avevano già Mandragora. Ceduto Hernanes non hanno preso nessuno e hanno tenuto lui in rosa, Non credo che lo vedano come un soprammobile in rosa, ma se finora ha avuto questo ruolo in rosa significa che non ha dato nemmeno la minima garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 16 - Panico sconfitta all’esordio sulla panchina azzurra. Annullato un rigore grazie alla VAR

Mercoledì 22.03.17

 

 

 

C7nH8o_W0AEgooQ.jpg

 

 

 

Il 22 marzo 2017 resterà un giorno doppiamente storico per il calcio italiano: allo stadio ‘Bentegodi’ di Verona l’atteso esordio sulla panchina della Nazionale Under 16 di Patrizia Panico, prima donna ad allenare una nazionale maschile azzurra, è coinciso infatti con il primo calcio di rigore annullato grazie all’ausilio della VAR (Video Assistant Reeferes). Al 28’ del secondo tempo dell’amichevole tra l’Italia e i pari età della Germania, terminata con il risultato di 4-1 per i tedeschi, Daniele Orsato ha prima concesso e poi annullato un calcio di rigore in favore della Germania. E così per la prima volta in Italia la cosiddetta ‘moviola in campo’ ha portato all’annullamento di un penalty, una decisione presa in soli 14 secondi dopo che i video assistenti arbitrali Gianluca Rocchi e Paolo Valeri hanno appurato la posizione di partenza in netto fuorigioco dell’attaccante tedesco Grimm, steso poi in area di rigore da Russo. A spiegare perché il cartellino giallo sventolato da Orsato al portierino azzurro sia stato comunque messo a referto è Roberto Rosetti, responsabile per l’Italia del Progetto VAR: “I video assistenti arbitrali hanno appurato che la segnalazione del rigore era corretta, poi hanno rivisto l’azione e si sono accorti che l’attaccante tedesco era partito in fuorigioco di una cinquantina di centimetri e hanno avvisato Orsato. La gestione dell’episodio è stata ottima e la revisione è durata in totale soltanto 14 secondi. L’ammonizione del portiere è rimasta perché si è trattato di un intervento imprudente, se fosse stato sanzionato per aver fermato una chiara occasione da gol il cartellino invece sarebbe stato tolto”. Nessun dubbio invece sugli altri cinque gol che hanno deciso la prima amichevole tra le Nazionali Under 16 di Italia e Germania (la seconda sfida è in programma venerdì alle ore 11 a Caldiero Terme): in vantaggio dopo appena 2’ con il tocco sotto porta di Khan Agha, i tedeschi hanno raddoppiato al 12’ grazie ad Hartmann e al 35’ hanno virtualmente chiuso il match con Grimm. Al 23’ della ripresa ancora Hartmann, autore di una doppietta, con un tocco morbido ha depositato in rete il pallone del 4-0 e, dopo il rigore per i tedeschi annullato da Orsato, il neo entrato Piccoli ha realizzato su assist di Tonin il gol della bandiera. “Sapevamo che la Germania era una grandissima squadra e lo ha dimostrato – il commento di Patrizia Panico – giocano a ritmi elevatissimi e noi siamo entrati probabilmente in campo un po’ timorosi, con un approccio alla gara troppo soft. I ragazzi sono stati bravi a non arrendersi e hanno cercato di recuperare il risultato, abbiamo tanto lavoro da fare e venerdì ci aspetta un’altra partita importante. Il mio esordio da tecnico? L’attenzione mediatica è stata enorme, ma sono sempre rimasta serena. Sono una persona molto equilibrata, che non si lascia trasportare dalle emozioni anche se devo ammettere che ascoltare l’inno mi trasmette sempre una bellissima sensazione. Rappresentare l’Italia è da sempre per me motivo di grande orgoglio”.

 

 

 

Fonte: figc.it

______________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 16, Amichevole: Italia - Germania 1-4

 

 

 

Nell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, l'Italia Under 16 del CT Patrizia Panico affronta la Germania Under 16 del selezionatore Michael Prus.

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole internazionale

 

Mercoledì 20 Marzo 2017 - ore 14:30

 

Stadio "Marcantonio Bentegodi" di Verona (VR)

 

 

 

ITALIA U16 (4-3-3) : Russo; Barazzetta A. (73' Lattanzi), Angileri © (66' Armini), Gozzi, Agbugui (50' Semeraro); Gyabuaa, Leone (66' Riccardi), Sandri (50' Iglio); Lirussi (66' Tonin), Vergani (50' Piccoli), Ghislandi (73' Cortinovis)

 

A disp.: Cardinali (GK)

 

All. Panico

 

 

 

GERMANIA U16 (4-2-3-1) : Kasten; Rü​ther, Rü​cker, Kopf ©, Poznanski (70' Katterbach); Brandt, Schneider (14' Krauß); Batista-Meier (77' Bozdogan), Khan Agha (70' Cakar), Hartmann (77' Schönfelder); Grimm (70' Dautaj)

 

A disp.: Klein (GK), Oubella, Bukusu, Berger, Asta

 

All. Prus

 

 

 

Marcatori: 2' Khan Agha (G), 12' Hartmann (G), 35' Grimm (G), 63' Hartmann (G), 75' Piccoli (I)

 

Ammoniti: 8' Gozzi (I), 46' Leone (I), 49' Agbugui (I)

 

Note: recupero 0' p.t., 2' s.t. Calci d'angolo: 6-2

 

 

Arbitri: Daniele Orsato (Italia), Giorgio Peretti (Italia), Omar Gava (Italia), Piero Giacomelli (Italia)

 

Video assistente arbitrale 1: Gianluca Rocchi (Italia)

 

Video assistente arbitrale 2: Paolo Valeri (Italia)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

 

C7nH-JVXUAACQwj.jpgC7nH3zmX0AEhwLh.jpg



 

C7nH6ZJW0AUuBze.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amichevole UNDER 18, SVIZZERA - REPUBBLICA CECA 2-2 : Nella Svizzera subentrato al 46' Andi Zeqiri (ATT. 1999), autore al 75' del GOL del momentaneo 1-2

 

 

Amichevole, REPUBBLICA CECA - LITUANIA 3-0 : In campo dal primo minuto Vykintas Slivka (CEN. 1995), sostituito al 61'

 

 

Amichevole, CIPRO - KAZAKISTAN 3-1 : In campo dal primo minuto Grigoris Kastanos (CEN. 1998), autore di un ASSIST all 67' e sostituito al 69'

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER20 - ‘Quattro Nazioni’: l’Italia inciampa all’ultima curva. Evani: “Ora pensiamo al Mondiale”

Giovedì 23.03.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2536856_Dettaglio_

 

 

 

Inciampa a pochi metri dal traguardo la Nazionale Under 20, sconfitta 3-1 a Pila dai padroni di casa della Polonia nell’ultima gara del torneo ‘Quattro Nazioni’ e superata al primo posto in classifica dai pari età polacchi. Gli Azzurrini non riescono così a bissare il successo dello scorso anno e la vittoria del torneo resta un discorso a due tra Germania e Polonia: per laurearsi campioni i tedeschi dovranno conquistare almeno quattro punti nel doppio confronto con la Svizzera in programma domani e martedì 28 marzo. All’Italia resta il rammarico per un successo sfumato nel finale, dopo il vantaggio provvisorio firmato in apertura di ripresa dall’attaccante dell’Ascoli Riccardo Orsolini su calcio di rigore concesso per un atterramento in area ai danni di Vido. Nel giro di cinque minuti, tra il 70’ e il 75’, la Polonia ha prima raggiunto il pareggio con Michalak per poi firmare l’allungo decisivo grazie alle reti di Angieski e Tomasiewicz. Anche la fortuna ha voltato le spalle alla squadra di Evani, già falcidiata dagli infortuni e costretta a rinunciare in extremis al febbricitante Bifulco e a Simone Pontisso, fermato da un fastidio al ginocchio accusato durante il riscaldamento: “Preparare la partita con tutte le defezioni che abbiamo avuto non è stato semplice – conferma Alberico Evani – nonostante tutto i ragazzi si sono impegnati molto e hanno tenuto bene il campo fino a metà ripresa per poi perdere un po’ di ordine tattico nel finale, quando abbiamo subito i gol più per demeriti nostri che per meriti loro”. E adesso non resta che concentrarsi sulla Fase Finale del Mondiale in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud. Qualificata in virtù del secondo posto conquistato dalla Nazionale Under 19 nel Campionato Europeo disputato lo scorso luglio in Germania, l’Italia farà il suo esordio nel torneo domenica 21 maggio a Suwon con l’Uruguay, mercoledì 24 affronterà il Sudafrica ancora a Suwon e sabato 27 maggio se la vedrà con il Giappone a Cheonan.“Sappiamo quanto sia importante il Mondiale – avverte il tecnico azzurro – ci prepareremo al meglio sperando di poter mandare in campo la nostra miglior formazione. In tal caso avremmo ottime possibilità di far bene”.

 

 

 

Fonte: figc.it



____________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 20, 16° TORNEO "QUATTRO NAZIONI": Polonia - Italia 3-1

 

 

 

Nella 6ª giornata del 16° Torneo "Quattro Nazioni" l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani perde per 3-1 contro la Polonia Under 20 del selezionatore Maciej Stolarczyk. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio grazie al calcio di rigore messo a segno da Riccardo Orsolini (Ascoli Picchio FC 1898) al 52', subiscono la rimonta polacca subendo le reti di Konrad Michalak (Zagłębie Sosnowiec) al 70', di Karol Angielski (Olimpia Grudziądz) al 74' e Grzegorz Tomasiewicz (Pogon Siedlce) al 76'.

 

 

 

TABELLINO

 

16° Torneo "Quattro Nazioni" - 6ª Giornata

 

Giovedì 23 Marzo 2017 - ore 12:00

 

Stadion Miejski di Wrocław (Polonia)

 

 

 

POLONIA U20 (4-5-1) : Drągowski; Stolarski, Wieteska, Bochniewicz, Bartosz; Skrzecz (60' Tomasiewicz), Rasak, Jagiełło (83' Makowski), Janicki (60' Bartczak), Wdowiak (46' Michalak); Zawada (60' Angielski)

 

A disp.: Węglarz (GK), Garbacik, Piotrowski

 

All. Stolarczyk

 

 

 

ITALIA U20 (4-3-3) : Audero; Sernicola (65' Ghiglione), Dimarco (23' Felicioli), Romagna (70' Capradossi), Coppolaro (83' De Santis I.), Dimarco (23' Felicioli); Cassata, Picchi, Pessina; Panico (83' Minelli), Vido (70' D'Urso), Orsolini (65' Bonazzoli)

 

A disp.: Perisan (GK), Pontisso

 

All. Evani

 

 

 

Marcatori: 52' rig. Orsolini (I), 70' Michalak (P), 74' Angielski (P), 76' Tomasiewicz (P)

 

Ammoniti: 4' Cassata (I), 51' Vido (I), 56' Janicki (P), 61' Drągowski (P), 85' Rasak (P)

 

Arbitro: Sören Storks​ (Germania), Marek Arys (Polonia), Maciej Cebulski (Polonia), Artur Aluszyk (Polonia)

 

 

 

CLASSIFICA

 

1° - Polonia U20 - 10 punti - PG: 6 - V: 3 - P: 1 - S: 2 - GF: 10 - GS: 10 - DR: 0

 

2° - Italia U20 - 9 punti - PG: 6 - V: 3 - P: 0 - S: 3 - GF: 8 - GS: 8 - DR: 0

 

3° - Germania U20 - 6 punti - PG: 4 - V: 2 - P: 0 - S: 2 - GF: 5 - GS: 4 - DR: +1

 

4° - Svizzera U20 - 4 punti - PG: 4 - V: 1 - P: 1 - S: 2 - GF: 5 - GS: 7 - DR: -2

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EUROPEO UNDER 19, Fase Elite - Gruppo 7 ----> SVEZIA - BELGIO 1-2 : Nella Svezia in campo dal primo minuto Mattias Andersson (DIF. 1998), ammonito al 52' e sostituito al 66'

 

C7odv0dXwAAFlzn.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 19 - Fase Elite. Nazionale Under 19. Gli Azzurrini sconfitti nell’esordio con la Repubblica d’Irlanda

Giovedì 23.03.17

 

 

 

https://www.facebook.com/FIGC/videos/1575797855794529/

 

 

 

Inizia in salita la fase élite della Nazionale Under 19 che al ‘Gemeentelijk Stadium’ di Hamme, perde 2-0 la partita d’esordio contro la Repubblica D’Irlanda. Le qualità tecniche dei ragazzi di Baronio non riescono ad avere la meglio sullo strapotere fisico dei loro avversari che concludono in vantaggio la prima frazione di gioco e raddoppiano nella seconda. L’Italia soffre molto l’aggressività degli irlandesi sin dalle prime battute di gioco, un pressing a tutto campo che non dà respiro alla manovra Azzurra. La prima mezz’ora passa senza che un solo tiro colga lo specchio della porta e la grande intensità agonistica messa in campo non produce effetti concreti. Al 33’ si sblocca il risultato: Hale intercetta un pallone sulla tre quarti italiana e il suo passaggio filtrante mette Levington che a tu per tu con Del Favero, non fallisce l’occasione, realizzando di potenza, con un sinistro all’incrocio dei pali. I verdi non mollano la presa e tre minuti dopo, la respinta susseguente a un calcio da fermo viene raccolta Mc Kenna che col suo destro, scheggia la traversa Azzurra. Il primo tempo si conclude con l’Irlanda costantemente in pressing e all’attacco. Al rientro in campo, gli Azzurrini tentano una reazione, smorzata al suo nascere dal gioco di interdizione che non viene mai meno da parte dell’Eire. Al 57’ la prima vera occasione dell’Italia: una bordata di Tumminello rimbalza davanti a Kelleher che d’istinto manda la palla sulla traversa. Al 72’ viene il raddoppio: Clarke ruba palla poco oltre il centrocampo e si invola verso l’area: la sua fuga viene interrotta da Varnier che lo atterra per il rigore poi realizzato da Hale, l’infaticabile attaccante in forza al Birmingham City. A nulla valgono i cambi effettuati da Baronio e la partita si chiude qui, con gli Azzurrini generosamente in avanti ma senza sortire effetti. Questo sabato, il prossimo avversario dell’Italia sarà il Belgio che oggi ha superato di misura la Svezia.

 

 

 

Fonte: figc.it

_______________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UEFA UNDER 19 CHAMPIONSHIP, Fase Elite (1ª Giornata): Repubblica d'Irlanda - Italia 2-0

 

 

 

Nella 1ª giornata del Gruppo 7 della Fase Elite della UEFA European Under-19 Championship 2016/2017 l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio perde per 2-0 contro la Repubblica d'Irlanda Under 19 del selezionatore Tom Mohan.

 

 

 

TABELLINO

 

UEFA European Under-19 Championship 2016/2017 - Fase Elite - Gruppo 7 - 1ª Giornata

 

Giovedì 23 Marzo 2017 - ore 19:00

 

FC VW Hamme di Hamme (Belgio)

 

 

 

REPUBBLICA D'IRLANDA U19 (4-4-2) : Kelleher; O'Keefe, Masterson ©, Rice, Wilson; Mandroiu (84' McKenna), Molumby, Levingston, Elbouzedi; Hale, Clarke

 

A disp.: Travers (GK), Leahy, Kane, Mallon, O'Connor M.

 

All. Mohan

 

 

 

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Varnier, Vogliacco, Llamas Acuna ©; Frattesi, Melegoni, Gabbia (63' Zaniolo), Adjapong (75' Zanimacchia); Cutrone, Tumminello (75' Pinamonti)

 

A disp.: Plizzari (GK), Pellegrini, Maggiore

 

All. Baronio

 

 

 

Marcatori: 34' Levingston (Repubblica d'Irlanda), 73' rig. Hale (Repubblica d'Irlanda)

 

Ammoniti: 45+1' Gabbia (Italia), 50' Frattesi (Italia), 72' Varnier (Italia), 90+2' McKenna (Repubblica d'Irlanda)

 

Note: recupero 2' p.t., 4' s.t. Calci d'angolo: 4-6

 

Arbitri: Nikola Dabanović (Montenegro), Milovan Djukić (Montenegro), Florian Lemaire (Belgio), Lothar D'hondt (Belgio)

 

 

 

CLASSIFICA

 

1° - Repubblica d'Irlanda U19 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 0 - DR: +2

 

2° - Belgio U19 - 3 punto - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1

 

3° - Svezia U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -1

 

4° - Italia U19 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 2 - DR: -2

 

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

 

17349747_1574317755942539_28287619905809C7r8j_CW0AAKOKv.jpg

C7r8mzaW4AA_9d8.jpgC7r8paUXgAAijns.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandragora (giocatore che stimo tantissimo) è rientrato in rosa da due mesi si e no, è le prime settimane ha giocato in campionato con la primavera, facendo prestazioni piutosto negative.

È evidente che è molto indietro, senz'altro dal punto di vista fisico, e anche a livello tecnico ha tanta ruggine addosso (senza contare che ha appena 19 anni).

Per cui se non gioca non è certo colpa di allegri, che tra l'altro ogni anno ha fatto debuttare almeno un primavera, e da questo punto di vista nn gli si può imputare proprio nulla!!!

Io sarei contento se mandragora da qui a fine stagione si riprendesse del tutto é debuttasse con la nostra maglia, anche solo x 5 minuti.

Dopo di che gli auguro di disputare un buon mondiale under 20 (o europeo under 21, non cambia molto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che giocatore pellegrini ragazzi, che giocatore...da anni non vedo un 20enne a metà campo completo così

 

Bel giocatore in effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - Italia super contro la Polonia, Pellegrini e Benassi firmano il 2-1. Esordio per Favilli

Giovedì 23.03.17

 

 

 

https://youtu.be/T9H_L_0PXac

 

 

 

Lorenzo Pellegrini e Marco Benassi mettono la firma su una vittoria (2-1) che non fa classifica, ma che ricopre un significato comunque importante. Prove di Europeo a Cracovia a tre mesi dall’appuntamento più importante della stagione. Le numerose defezioni costringono Di Biagio a schierare contro la Polonia un’Italia “sperimentale” e il tecnico ne approfitta per fare gli ultimi esperimenti prima di scegliere la lista dei 23. Problemi ne avrà, il tecnico azzurro. Ma di scelta. Seppure rimaneggiata, l’Under non tradisce. E ogni volta regala qualche bella sorpresa. Questa squadra ha cervello e gambe lunghe per arrivare lontano. Non la fermano le assenze, non sottovaluta nessuna gara neppure se si tratta di un’amichevole, ha il carattere tosto e caparbio del suo allenatore. Gli Azzurrini giocano un primo tempo ordinato, affidandosi al modulo più congeniale e ormai super collaudato nel quale non fatica ad inserirsi neppure la new entry Federico Chiesa. E’ proprio quest’ultimo, servito dalla sponda di Cerri, a mettersi in mostra al 22’ con un tiro centrale dai 25 metri, un destro di controbalzo che termina a lato. Un minuto dopo ci prova Berardi con una rovesciata in area, ma la conclusione è debole e finisce tra le braccia di Wrabel. L’Italia insiste e al 29’ passa in vantaggio: Berardi apre per Chiesa, che prolunga di testa per Pellegrini, il cui tiro di sinistro al volo sul secondo palo beffa Wrabel. Ferita nell’orgoglio, la Polonia prova a mettere alle corde gli Azzurrini, che negli ultimi 20 minuti patiscono le ripartenze dei padroni di casa, tanto da subire al 43’ il pareggio realizzato da un piatto rasoterra a giro di Kownacki, servito da una palla filtrante di Kapustka che sorprende la difesa azzurra. In pieno recupero, la squadra di Di Biagio potrebbe raddoppiare con Cerri, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Nella ripresa subito in campo Di Francesco al posto di Chiesa, passaggio di testimone tra figli d’arte. Passano appena cinque minuti e l’Italia va nuovamente in vantaggio: punizione battuta corta da Cataldi per Benassi, che stoppa e calcia a rete di destro a mezza altezza con grande determinazione. Girandola di cambi in casa azzurra, poi al 18’ l’opportunità per chiudere l’incontro: l’arbitro Hameter fischia il rigore per un fallo su Di Francesco, ma Cerri, sfortunato, dagli undici metri manda il tiro a stamparsi sul palo. E’ sempre l’Under a comandare il gioco, padrona del campo fino in fondo, mai impensierita da una Polonia prigioniera del proprio gioco. Al triplice fischio Di Biagio racconta il suo entusiasmo: “Sono molto soddisfatto di questa squadra, i ragazzi sono incredibili. Tanti si sono messi in mostra, tanti si sono presentati in ottima condizione nonostante qualcuno non giocasse da un po’. Questi test sono molto importanti per la preparazione all’Europeo. Conta tutto, anche il risultato”.

 

 

 

Fonte: figc.it

__________________________________________________________________________________________________

 

 

 

UNDER 21, Amichevole: Polonia - Italia 1-2

 

 

 

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 21 del CT Luigi Di Biagio vince per 2-1 contro la Polonia Under 21 del selezionatore Marcin Dorna.

 

 

 

TABELLINO

 

Amichevole internazionale

 

Giovedì 23 Marzo 2017 - ore 20:45

 

Stadion Cracovii di Cracovia (Polonia)

 

 

 

POLONIA U21 (4-2-3-1) : Wrąbel​; Kędziora ©​, Bednarek, Dawidowicz, Jaroszński; Kubicki (52' Frankowski), Murawski; Kownacki (68' Buksa), Lipski (81' Niezgoda), Kapustka; Stępiński (81' Piątek)

 

A disp.: Podleśny (GK), Lasicki, Marcjanik, Moneta​, Szymiński​, Stryjek (GK), Helik

 

All. Dorna

 

 

 

ITALIA U21 (4-3-3) : Gollini; Calabria (61' Mandragora), Ferrari, Biraschi, Barreca (73' Masina); Benassi ©, Cataldi (61' Locatelli), Pellegrini (84' Grassi); Berardi (61' Ricci F.), Cerri (73' Favilli), Chiesa (46' Di Francesco)

 

A disp.: Scuffet (GK), Murru, Verre, Garritano, Bonifazi

 

All. Di Biagio

 

 

 

Marcatori: 29' Pellegrini (I), 43' Kownacki (P), 50' Benassi (I)

 

Ammoniti: 63' Kędziora (P), 71' Biraschi (I), 72' Mandragora (I), 90+3' Masina (I)

 

Note: 64' calcio di rigore fallito da Cerri (I); recupero 2' p.t., 4' s.t. Calci d'angolo: 3-2

 

Arbitri: Markus Hameter (Austria), Andreas Staudinger (Austria), Andreas Witschnigg (Austria), Tomasz Wajda (Polonia)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

 

C7sEew4XkAACohJ.jpgC7sEkebWkAQUyXI.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel giocatore in effetti

Già, gran bel giocatore.

Ma per quest'anno non ci andrei a spendere i 18/20 milioni che come minimo ti chiedono (sempre non lo riscatti la roma).

Di scommesse, perché tutti i giovani che si giocano o si potranno giocare una chance alla Juve sono delle scommesse, ne abbiamo già forse troppi a cc: mandragora, betancur, cassata, (spero) vitale, macek, kastanos (?).

Tutti giocatori, a costo zero eccetto l'uruguaiano, che possono quantomeno equivalere pellegrini, alcuni già ora, betancur, altri potenzialmente, ovvero i restanti.

Poi nel 2018 vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.