Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2016/2017): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Peccato che Audero non abbia mai giocato quest'anno, altrimenti sarebbe titolare dell'Under 20, visto che è nettamente meglio del portiere titolare ieri.

 

Audero era il titolare in Under 20. Non è stato convocato per il Mondiale presumibilmente per gli impegni con la Juventus .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italia-San Marino a Empoli: ecco i 22 Azzurri. Domenica il raduno a Coverciano

Giovedì 25.05.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537833_Dettaglio_

 

 

 

Lo Stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli terrà a battesimo il prossimo 31 maggio quella che potrebbe essere la Nazionale del futuro: l’amichevole Italia-San Marino (ore 21.30 - diretta Rai 1) vedrà infatti scendere in campo una formazione azzurra composta dai tanti calciatori che si sono messi in luce nel corso della stagione, selezionati dal Ct Gian Piero Ventura in occasione dei tre stage stagionali svolti tra novembre e aprile. La sfida sarà, inoltre, la prima di una serie di tre gare per la Nazionale, attesa poi il 7 Giugno dall’amichevole con l’Uruguay a Nizza (Stadio Allianz Riviera, ore 20.45, diretta Rai 1) e l’11 giugno dalla partita valida per le qualificazioni mondiali con il Liechtenstein a Udine (Stadio Friuli, ore 20.45, diretta Rai 1). In vista della gara con San Marino, Ventura ha convocato 22 calciatori: gli Azzurri si raduneranno domenica 28 maggio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e si trasferiranno ad Empoli il 31.

 

 

 

L’elenco dei convocati

 

 

 

Portieri: Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese)

 

Difensori: Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Federico Ceccherini (Crotone), Andrea Conti (Atalanta), Emerson Palmieri dos Santos (Roma), Alex Ferrari (Verona), Gian Marco Ferrari (Crotone)

 

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)

 

Esterni: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna)

 

Attaccanti: Diego Falcinelli (Crotone), Roberto Inglese (Chievo), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MONDIALE UNDER 20, Gruppo A (3ª Giornata) : GUINEA - ARGENTINA 0-5 ----> Nella Guinea titolare Oumar Toure (CEN. 1998), ammonito al 56’ e sostituito al 58’. Guinea ultima nel Gruppo A (26 Maggio)

 

 

 

 

 

DAw6fIZW0AELBND.jpgDAw6gtwW0AEVXLC.jpg



 

DAw6iOEXUAEyoL-.jpgDAw6jeyXkAAsB1Y.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UNDER 21 - Verso l’Europeo: lunedì a Roma al via la prima parte del raduno, convocati 27 Azzurrini

Venerdì 26.05.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537840_Dettaglio_

 

 

 

Inizia da Roma il cammino della Nazionale Under 21 verso il Campionato Europeo di Polonia 2017. Luigi Di Biagio ha convocato 27 calciatori per il raduno in programma da lunedì 29 a mercoledì 31 maggio, prima tappa di un percorso che proseguirà sabato 3 giugno con un nuovo raduno al ‘Centro Sportivo Fulvio Bernardini’ di Trigoria e che martedì 6 giugno porterà il tecnico a scegliere i 23 Azzurrini che prenderanno parte al torneo continentale. Va avanti all’insegna della massima collaborazione il connubio tra la Nazionale Under 21 e la Nazionale A, un lavoro di squadra che proseguirà nei prossimi giorni secondo un programma condiviso, con l’obiettivo da un lato di favorire il ricambio generazionale nella selezione maggiore e dall’altro di permettere all’Under 21 di giocarsi le proprie chance nel torneo continentale. In occasione del prossimo raduno in programma il 3 giugno a Trigoria, al gruppo si aggiungeranno infatti alcuni dei calciatori impegnati il 31 maggio nell’amichevole tra la Nazionale A e San Marino, mentre alcuni dei 23 Azzurrini che il prossimo 6 giugno Di Biagio convocherà per l’Europeo Under 21, raggiungeranno i compagni in ritiro direttamente il 12 giugno, dopo aver risposto alla convocazione di Ventura per i due impegni della Nazionale A con Uruguay (7 giugno) e Liechtenstein (11 giugno).

 

 

 

L’elenco dei convocati per il raduno

 

 

 

Portieri: Mattia Del Favero (Juventus), Gabriele Marchegiani (Spal), Lorenzo Montipò (Novara)

 

Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Arturo Calabresi (Brescia), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella)

 

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Alessandro Murgia (Lazio), Stefano Sensi (Sassuolo), Luca Valzania (Cittadella)

 

Attaccanti: Alberto Cerri (Pescara), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Ternana), Simone Palombi (Ternana), Andrea Pinamonti (Inter), Alessandro Piu (Spezia), Federico Ricci (Sassuolo), Daniele Verde (Avellino)

 

 

 

Fonte: figc.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo fosse il numero 11, non Mandragora.

Quindi Pessina, si probabilmente è stato lui. .ok

 

E' che ho visto un lancio di un mancino e ho pensato a lui sefz

 

 

Assist Cassata per Panico comunque :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MONDIALE UNDER 20, Gruppo D (3ª Giornata) : URUGUAY - SUDAFRICA 0-0 ----> Nell’Uruguay in campo per tutti i 90 minuti Rodrigo Bentancur (CEN. 1997), ammonito al min.85. Uruguay agli Ottavi di finale come prima del Gruppo D

 

DA1iSdkWsAAYAwM.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MONDIALE UNDER 20 - L’Italia pareggia col Giappone e conquista gli ottavi. Evani:” Recuperiamo le energie per il prossimo match”

Sabato 27.05.17

 

 

 



Eurosport

 

 

 

Un pareggio: tanto bastava per passare agli ottavi, tanto è accaduto. Una partenza fulminante, sembrava una vittoria acquisita, dopo il doppio vantaggio con Orsolini e Panico in appena 7’ ma la squadra, paga del risultato, tira i remi in barca e il Giappone, con una doppietta di uno scatenato Doan, raggiunge il pareggio. Per gli ottavi agli Azzurrini toccherà la prima del gruppo E: lo scontro diretto di domani tra Francia e Nuova Zelanda, rispettivamente prima a 6 punti e seconda a 4, deciderà quale sarà l’avversaria dell’Italia il prossimo 1 giugno. Gli Azzurrini partono in quarta e dopo appena 3’ realizzano il gol del vantaggio: Favilli da sinistra crossa dal fondo per Orsolini che in corsa mette la palla in rete. Al 7’ il raddoppio: un calcio da fermo sulla destra che Cassata batte servendo Panico che in area incrocia il pallone sul palo opposto beffando Kojima. L’Italia non poteva iniziare meglio ma il doppio vantaggio conseguito in così poco tempo, fa tirare i remi in barca. Il Giappone dà ordine al suo gioco e riprende la fitta trama di passaggi, apparentemente improduttiva. Un’altra occasione ce l’ha Favilli che grazie a una ripartenza si ritrova a tu per tu col portiere nipponico ma non riesce a domare il pallone e concretizzare. Al 22’ i nipponici danno un senso la loro paziente ragnatela di passaggi raggiungendo Endo che con un bel lancio in verticale imbecca Doan che in scivolata supera Zaccagno. Il primo tempo termina senza che gli Azzurrini riescano a contrastare il gioco degli asiatici. Al rientro, la musica non cambia e al 50’ è sempre Doan che entra in area seminando il panico nella difesa azzurra, fino ad arrivare davanti a Zaccagno e segnando con leggero tocco. A questo punto Evani fa entrare Ghiglione al posto di Panico con l’intento di mettere una diga sulla fascia destra. Il match si trascina fino alla fine senza azioni di rilievo: il pareggio sicuramente soddisfa l’Italia che passa il turno e il Giappone che con 4 punti, al momento è la seconda migliore quarta, posizione che garantisce la qualificazione al prossimo turno del Mondiale. Evani in conferenza stampa dichiara la sua soddisfazione per “il miglior quarto d’ora di gioco a cui io abbia assistito. Dopodichè si è spenta la luce dopo il primo gol subito: i ragazzi probabilmente hanno preso un po’ di paura e perso i punti di riferimento. Il Giappone, come sapevamo, si è dimostrato un collettivo con un’ottima organizzazione di gioco e in più oggi hanno trovato un Doan molto ispirato”. Sulla prossima partita il tecnico Azzurro non si sbilancia:” Domani sapremo con certezza chi avremo davanti. Chiunque sarà dovremo recuperare energie fisiche e mentali e mettere a posto alcune cose”.

 

 

 

Fonte: figc.it

______________________________________________________________________________________________________________

 

 

 

FIFA U-20 WORLD CUP, Gruppo D (3ª Giornata): Giappone - Italia 2-2

 

 

 

Nella 3ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della FIFA U-20 World Cup Korea Republic 2017 l'Italia Under 20 del CT Alberigo Evani affronta il Giappone Under 20 del selezionatore Atsushi Uchiyama.

 

 

 

TABELLINO

 

FIFA U-20 World Cup Korea Republic 2017 - Fase finale - Fase a gironi - Gruppo D - 3ª Giornata

 

Sabato 27 Maggio 2017 - ore 20:00 locali (ore 13:00 italiane)

 

Cheonan Sports Complex di Cheonan (Corea del Sud)

 

 

 

GIAPPONE U20 (4-4-2) : Kojima; Hatsuse, Tomiyasu, Nakayama ©, Sugioka; Doan (82' Kubo), Hara, Ichimaru, Tagawa; Iwasaki, Endo

 

A disp.: Hatano (GK), Fujitani, Itakura, Miyoshi, Sakai, Takagi, Funaki, Yamaguchi (GK)

 

All. Uchiyama

 

 

 

ITALIA U20 (4-4-2) : Zaccagno; Sernicola, Coppolaro, Romagna, Pezzella; Pessina, Mandragora ©, Cassata, Orsolini (81' Bifulco); Panico (66' Ghiglione), Favilli *

 

A disp.: Plizzari (GK), Scalera, Vido, Vitale, Marchizza, Perisan (GK)

 

All. Evani

 

 

 

Marcatori: 3' Orsolini (I), 7' Panico (I), 22' Doan (G), 50' Doan (G)

 

Ammoniti: 45' Tomiyasu (G), 49' Panico (I), 78' Sugioka (G)

 

Note: recupero 1' p.t. Calci d'angolo: 5-1

 

 

 

Arbitri: Ghead Grisha (Egitto), Redouane Achik (Marocco), Waleed Ahmed (Sudan), Bamlak Tessema Weyesa (Etiopia)

VAR: Mehdi Abid Charef (Algeria), Malang Diedhiou (Senegal)

 

 

 

Fonte: tuttonazionali.com

 

 

 

* In prestito dal Livorno all'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus, come dichiarato da Donato Di Campli (agente del giocatore)

 

 

 

yXMWwJx.png

 

 

 

DA1u0F5XYAA-RF1.jpgDA1uheoW0AEdGBM.jpg



 

DA1x2gNXYAApUja.jpgDA1x4OVXUAAyRvp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MONDIALE UNDER 20, Gruppo D (3ª Giornata) : URUGUAY - SUDAFRICA 0-0 ----> Nell’Uruguay in campo per tutti i 90 minuti Rodrigo Bentancur (CEN. 1997), ammonito al min.85. Uruguay agli Ottavi di finale come prima del Gruppo D

che numero ha bentancur?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che numero ha bentancur?

 

N°20. Il primo in alto a sinistra .ok

 

 

 

 

più in fretta la prossima volta, grazie

 

 

cmq era solo per vedere romagna, nn i gol fatti

 

bah

 

 

Troppo vuoi .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ITALIA - Convocati 26 Azzurri per le gare con Uruguay e Liechtenstein. Tornano Montolivo ed El Shaarawy

Sabato 27.05.17

 

 

 

C_2_ContenutoGenerico_2537857_Dettaglio_

 

 

 

Per la gara amichevole contro l’Uruguay e per quella valida per le European Qualifiers World Cup 2018 contro il Liechtenstein – la prima in programma il 7 giugno a Nizza e la seconda l’11 giugno a Udine – il Commissario tecnico Gian Piero Ventura ha convocato oggi 26 Azzurri. La squadra si radunerà entro le ore 12 di venerdì 2 giugno, mentre il programma dettagliato verrà ufficializzato lunedì 29 maggio. Tornano in gruppo il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo, dopo l’infortunio subìto lo scorso 6 ottobre nel match con la Spagna, e Stephan El Shaarawy, già convocato dal Ct in occasione dell’ultimo stage. I cinque giocatori della Juventus (Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli e Marchisio), che il 3 giugno a Cardiff saranno impegnati nella finale della UEFA Champions League, si aggregheranno al gruppo lunedì 5 giugno, giorno in cui altri Azzurri lasceranno a loro volta il ritiro. Per la seconda volta nella sua storia la Nazionale giocherà a Nizza; all’Allianz Riviera scenderanno in campo due tra le squadre più titolate: 4 Mondiali, 1 Europeo, 1 Medaglia d’oro Olimpica per l’Italia; 2 Mondiali, 15 Coppa America, 2 Medaglie d’oro Olimpiche per l’Uruguay. L’unico precedente degli Azzurri a Nizza risale all’amichevole con l’Austria del 20 agosto 2008, una gara disputata al vecchio Stadio Municipale ‘du Ray’ e terminata con il risultato di 2-2. Sono 10 invece gli scontri diretti con l’Uruguay e il bilancio per la nostra Nazionale è negativo: 2 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte, tra le quali il ko in semifinale alle Olimpiadi del 1928 e quello nell’ultima sfida giocata il 24 giugno 2014 a Natal decisivo per l’eliminazione dell’Italia dal Mondiale brasiliano. Sarà questo il quinto confronto tra Italia e Uruguay disputato in campo neutro, dopo quelli in Olanda, Messico e Brasile; solo una volta gli Azzurri hanno affrontato la ‘Celeste’ in Uruguay, nello ‘Stadio Centenario’ di Montevideo nel Mundialito (Coppa d’Oro dei Campioni del Mondo) nel gennaio del 1981. Per quanto riguarda la gara di qualificazione, gli Azzurri giocheranno per l’ottava volta nella loro storia a Udine, dove sono imbattuti avendo collezionato 5 successi e 2 pareggi, compreso l’1-1 in amichevole con la Spagna nell’ultimo incontro disputato lo scorso 24 marzo. L’unico precedente dell’Italia con il Liechtenstein risale invece alla gara giocata due mesi fa a Vaduz, terminata con il successo per 4-0.

 

 

 

L’elenco dei convocati

 

 

 

Portieri: Gianluigi Buffon * (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Simone Scuffet (Udinese)

 

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli * (Juventus), Leonardo Bonucci * (Juventus), Mattia Caldara ** (Atalanta), Federico Ceccherini ** (Crotone), Giorgio Chiellini * (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Emerson Palmieri dos Santos (Roma), Leonardo Spinazzola (Atalanta)

Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio * (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Lorenzo Pellegrini ** (Sassuolo), Marco Verratti (Paris Saint Germain)

 

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli)

 

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio)

 

 

 

*dal 5 giugno

 

**fino al 5 giugno

 

 

 

Fonte: figc.it

 

 

 

 

N.B.

L'elenco dei convocati per l'amichevole contro San Marino (31 Maggio) ----> LINK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MONDIALE UNDER 20 - Agli Ottavi l'Uruguay di Rodrigo Bentancur affronterà l'Arabia Saudita (Mercoledì 31 Maggio, ore 10.00). L'Italia invece affronterà la Francia, prima classificata nel Gruppo E (Giovedì 1 Giugno, ore 13.00)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MONDIALE UNDER 20, Ottavi di Finale: URUGUAY - ARABIA SAUDITA 1-0 ----> Nell'Uruguay in campo per tutti i 90 minuti Rodrigo Bentancur (CEN. 1997), ammonito al 57'. Il centrocampista salterà per squalifica il match contro il Portogallo valido per i Quarti di Finale

 

 

 

2891231_big-lnd.jpg2891312_big-lnd.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.