Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Adesso sono in crisi ipoglicemica e vado a mangiare una sciocchezza per riprendermi, ma ho provato a pensare quali giocatori forti (tipo da nazionale) siano stati bruciati in modo clamoroso e non avrebbero, piuttosto, potuti essere stati nostri anche da grandi.

Faccio finta di non avere letto il nome di deceglie .brr

Quando ritorno provo a vedere se mi hai ricordato qualche nome o, magari, me ne sono ricordato io con qualche caloria e liquido in più.

Andando a memoria mi vengono giusto:

-Gasbarroni

-Pasquato (ancora in PRESTITO ahahaah)

- Beltrame

- Padovan

- attualmente Pol Garcia

- Venitucci

- Chiumiento

- Fausto Rossi

- Marrone

- Pinsoglio (che poteva rientrare da secondo almeno)

- Branescu (che non FANNO GIOCARE in squadre RIDICOLE)

Prossimi bruciati secondo questo andazzo:

- Donis

- Romagna

- Macek

- Kastanos

- Audero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Gasbarroni --->Nazionale u21

-Pasquato (ancora in PRESTITO ahahaah) --->Nazionale u21

- Beltrame --->Nazionale u20

- Padovan

- attualmente Pol Garcia

- Venitucci

- Chiumiento

- Fausto Rossi --->Nazionale u21

- Marrone --->Nazionale u21

- Pinsoglio (che poteva rientrare da secondo almeno) --->Nazionale u21

- Donis

- Romagna

- Macek

- Kastanos

- Audero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Gasbarroni

- Beltrame

- Padovan

- attualmente Pol Garcia

- Venitucci

- Chiumiento

- Fausto Rossi

- Marrone

- Donis

- Romagna

- Macek

- Kastanos

- Audero

Allora avevo capito bene e il calo di zuccheri non c'entrava nulla con eventuali (miei) vuoti di memoria : il primo "blocco" é un elenco di medio-player che per un motivo o per l'altro poco o nulla avrebbero potuto contribuire alla causa (Marrone, secondo me, qualche chance l'avrebbe avuta come centrale di difesa se avesse seguito con maggior fiducia il nostro ex tecnico agghiaggiandeeeaa ... ma non é certo colpa della società, direi!).

La seconda mini-lista, invece, comprende giovani ancora da verificare (Donis, spiace per gli "affezionati", é da mettere già nella prima parte dell'elenco e sempre non per colpa della società); a tale secondo elenco, peraltro, mancherebbero due ragazzi che non mi sembra proprio siano stati bruciati, e mi riferisco ai signori Lirola e Cassata.

Tutto questo con la premessa : "a mio avviso" :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Gasbarroni

- Beltrame

- Padovan

- attualmente Pol Garcia

- Venitucci

- Chiumiento

- Fausto Rossi

- Marrone

- Donis

- Romagna

- Macek

- Kastanos

- Audero

A parte che hai preso un arco di tempo troppo ampio, cioé secondo te questi giocatori sarebbero stati "bruciati" dai prestiti scelti???

Ne prendo solo uno: Beltrame.

Dopo aver fatto panchina in serie A ed un'apparizione, é andato al Bari, squadra impegnata nella lotta promozione. Inizialmente titolare ha poi fatto prestazioni modeste ed é stato via via panchinato. L'anno dopo lo prestiamo al Modena, ambiente tranquillo, dirigenza vicina alla nostra: gioca TANTE partite, e fa ZERO gol. L'anno dopo va alla Pro Vercelli (vicinissimo a dove é nato Novara), qui non parte titolare (capirai...un gol in due stagioni in B...) malgrado la modestia della concorrenza ma neanche ultimo dei panchinari, nelle apparizioni che fa (non pochissime) dimostra ZERO o quasi.

Adesso é finito in Olanda. Cioé dove dovevano mandarlo? In un posto in cui gli garantivano il posto a prescindere dalle (brutte) prestazioni??? E chi é che fa giocare un attaccante che non segna???

L'unica sarebbe la squadra B...ma direi di non trovare troppi alibi. Marchisio e Giovinco dopo un anno di prestito all'Empoli (non al Real Madrid) son tornati e sono diventati buonissimi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Gasbarroni

- Beltrame

- Padovan

- attualmente Pol Garcia

- Venitucci

- Chiumiento

- Fausto Rossi

- Marrone

- Donis

- Romagna

- Macek

- Kastanos

- Audero

Sinceramente, ad esempio, Pasquato e Fausto Rossi hanno avuto possibilità abbastanza grandi per affermarsi, ma non hanno mai fatto il salto di qualità necessario.

Penso all'esperienza di Rossi in Spagna quando già al suo primo anno giocava titolare nella Liga con prestazioni importanti (e addirittura goal al Barcellona, ma forse era già il secondo anno) per poi tornare clamorosamente a giochicchiare in serie B.

Pasquato poi ha avuto molte più possibilità nella serie A stessa ma si è confermato solo come giocatore da Serie B (e nemmeno alta).

Lo stesso discorso può essere fatto per gli altri.

C'è chi le ha sfruttate ed è cresciuto, vedi Appelt Pires.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che hai preso un arco di tempo troppo ampio, cioé secondo te questi giocatori sarebbero stati "bruciati" dai prestiti scelti???

Ne prendo solo uno: Beltrame.

Dopo aver fatto panchina in serie A ed un'apparizione, é andato al Bari, squadra impegnata nella lotta promozione. Inizialmente titolare ha poi fatto prestazioni modeste ed é stato via via panchinato. L'anno dopo lo prestiamo al Modena, ambiente tranquillo, dirigenza vicina alla nostra: gioca TANTE partite, e fa ZERO gol. L'anno dopo va alla Pro Vercelli (vicinissimo a dove é nato Novara), qui non parte titolare (capirai...un gol in due stagioni in B...) malgrado la modestia della concorrenza ma neanche ultimo dei panchinari, nelle apparizioni che fa (non pochissime) dimostra ZERO o quasi.

Adesso é finito in Olanda. Cioé dove dovevano mandarlo? In un posto in cui gli garantivano il posto a prescindere dalle (brutte) prestazioni??? E chi é che fa giocare un attaccante che non segna???

L'unica sarebbe la squadra B...ma direi di non trovare troppi alibi. Marchisio e Giovinco dopo un anno di prestito all'Empoli (non al Real Madrid) son tornati e sono diventati buonissimi giocatori.

Hanno sbagliato fin dal primo anno, dove hanno mandato uno debole mentalmente a migliaia di km da casa sapendo che era un mammone del cavolo. E difatti fece pena.

Sinceramente, ad esempio, Pasquato e Fausto Rossi hanno avuto possibilità abbastanza grandi per affermarsi, ma non hanno mai fatto il salto di qualità necessario.

Penso all'esperienza di Rossi in Spagna quando già al suo primo anno giocava titolare nella Liga con prestazioni importanti (e addirittura goal al Barcellona, ma forse era già il secondo anno) per poi tornare clamorosamente a giochicchiare in serie B.

Pasquato poi ha avuto molte più possibilità nella serie A stessa ma si è confermato solo come giocatore da Serie B (e nemmeno alta).

Lo stesso discorso può essere fatto per gli altri.

C'è chi le ha sfruttate ed è cresciuto, vedi Appelt Pires.

Pires ha avuto solo sfiga in Italia, due peroni in due anni penso sia da record.

Ad ogni modo la gestione è veramente fallimentare, se vedo come quasi tutti i canterani romani esplodono, che siano De Rossi E Aquilani, Florenzi, Politano-Mazzitelli-Pellegrini, i vari Sanabria, Ponce, Sadiq e Paredes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno sbagliato fin dal primo anno, dove hanno mandato uno debole mentalmente a migliaia di km da casa sapendo che era un mammone del cavolo. E difatti fece pena.

Pires ha avuto solo sfiga in Italia, due peroni in due anni penso sia da record.

Ad ogni modo la gestione è veramente fallimentare, se vedo come quasi tutti i canterani romani esplodono, che siano De Rossi E Aquilani, Florenzi, Politano-Mazzitelli-Pellegrini, i vari Sanabria, Ponce, Sadiq e Paredes.

Eh, é stato talmente traumatizzato che non riusciva più a giocare a Modena e a Vercelli???? Va bhé, siamo a livelli argomentativi un po' bassi.

La Roma senz'altro ha lavorato bene (anche se poi spesso i canterani li vende), come anche l'inter. Noi possiamo fare meglio ma la scelta dei prestiti non c'entra una fava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Total, in tutta onestà : non ti sembra che i canterani rom che hai citato (escludo Sanabria o, meglio, sospendo ogni giudizio in merito) siano semplicemente più forti dei nostri?

E non pensi nemmeno per un attimo che lo fossero già in partenza, oltre a venire istruiti meglio (si, hanno la scuola ... ma non é in discussione questo e non é una loro colpa)?

Per esempio : in Primavera hanno un centrale difensivo sx del '98 che, potendo, lo comprerei sicuro-issimo che domani o dopodomani (un paio d'anni, in sostanza) mi sostituirebbe egregiamente Chiello : noi chi abbiamo? Prospetti interessanti se va bene.

E senza contare cosa hanno in giro per l'Italia : tutta roba che poi vendono per tirare su soldi (idem l'inda).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che semplicemente la Roma ha della gente più competente a lavorare con i giovani rispetto alla Juve, non credo che sia un dramma ammetterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente la Roma fa un lavoro sui giovani che noi abbiamo iniziato a fare da relativamente poco tempo rispetto a loro.

In modo particolare quando è stato scelto Grosso per la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, é stato talmente traumatizzato che non riusciva più a giocare a Modena e a Vercelli???? Va bhé, siamo a livelli argomentativi un po' bassi.

La Roma senz'altro ha lavorato bene (anche se poi spesso i canterani li vende), come anche l'inter. Noi possiamo fare meglio ma la scelta dei prestiti non c'entra una fava.

Ma pure il Milan fa meglio di noi e qualcuno buono lo porta in prima. I nostri girano a vuoto per poi perdersi nel 99% dei casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente la Roma fa un lavoro sui giovani che noi abbiamo iniziato a fare da relativamente poco tempo rispetto a loro.

In modo particolare quando è stato scelto Grosso per la panchina.

La Roma e le milanesi hanno sugli italiani una base più ampia su cui muoversi, molto radicata nel tempo. Noi nel post calciopoli siamo un po' esplosi e poi abbiamo avuto altre priorità (gestite benissimo).

Ma giustamente non c'é niente di male ad ammettere che altri nella produzione di giovani han lavorato meglio, sempre considerato che il livello della Juve é ben più alto di quello attuale (modesto) di un Milan.

Però per favore non incolpiamo la scelta della destinazione dei prestiti, perché mi sembra abbastanza demenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma e le milanesi hanno sugli italiani una base più ampia su cui muoversi, molto radicata nel tempo. Noi nel post calciopoli siamo un po' esplosi e poi abbiamo avuto altre priorità (gestite benissimo).

Ma giustamente non c'é niente di male ad ammettere che altri nella produzione di giovani han lavorato meglio, sempre considerato che il livello della Juve é ben più alto di quello attuale (modesto) di un Milan.

Però per favore non incolpiamo la scelta della destinazione dei prestiti, perché mi sembra abbastanza demenziale.

Bisogna ammettere comunque che anche noi, da squadra superiore quale siamo, dovremmo cambiare mentalità sui giovani (oltre che su altre cose profondamente legate ad essi).

Dato che si parla una volta si e l'altra pure di centrocampo incompleto, indebolito, ecc. non si nota mai che le altre big europee le 'falle' nella rosa le coprono con i giocatori del vivaio.

Che però vanno inseriti in un contesto allenante, dove possono realmente crescere.

Se a centrocampo/ sulla trequarti vuoi qualcosa di più, insomma, non puoi non considerare un Kastanos. Non si può sempre delegare la crescita di un giovane ad altri e tenersi solo quelli che hanno già particolari predisposizioni o un talento e delle doti ben oltre la norma perchè più semplici da inserire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ammettere comunque che anche noi, da squadra superiore quale siamo, dovremmo cambiare mentalità sui giovani (oltre che su altre cose profondamente legate ad essi).

Dato che si parla una volta si e l'altra pure di centrocampo incompleto, indebolito, ecc. non si nota mai che le altre big europee le 'falle' nella rosa le coprono con i giocatori del vivaio.

Che però vanno inseriti in un contesto allenante, dove possono realmente crescere.

Se a centrocampo/ sulla trequarti vuoi qualcosa di più, insomma, non puoi non considerare un Kastanos. Non si può sempre delegare la crescita di un giovane ad altri e tenersi solo quelli che hanno già particolari predisposizioni o un talento e delle doti ben oltre la norma perchè più semplici da inserire.

In Italia ed in particolare alla Juve é assai difficile.

Abbiamo tifosi che non perdonano niente neppure a quelli cresciuti in casa (vedi Criscito all'epoca o pensiamo al trattamento riservato a Giovinco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Gasbarroni

- Beltrame

- Padovan

- attualmente Pol Garcia

- Venitucci

- Chiumiento

- Fausto Rossi

- Marrone

- Donis

- Romagna

- Macek

- Kastanos

- Audero

I talenti su cui ponevamo speranze?

A memoria (tra parentesi altri che definire speranze è un attimo esagerato):

Classe '89 Ekdal, Pasquato, Maritato, Ariaudo.

Classe '90 Esposito, Marrone, Immobile, Falque, Daud, Essabr, Pinsoglio, (Nocchi), Fausto Rossi

Classe '91 Giandonato, Giannetti, Buchel

Classe '92 Sorensen, Libertazzi, Masi

Classe '93 Magnusson, Spinazzola, Appelt, Bouy, Liviero, Beltrame, Schiavone, Margiotta (Belfasti)

Classe '94 Rugani, Padovan, Branescu, Bonatini

Classe '95 Garcia Tena, Mattiello, Barlocco, Gerbaudo.

Classe '96 Donis, (Moreno), Slivka, (Sakor).

Classe '97 Romagna, Audero, Macek, Cassata, Clemenza, Favilli

Classe '98 Kastanos

Calsse '00 Kean, Caligara.

Ciò detto mi viene spontaneo dire che a volte ci aspettiamo troppo dai nostri primavera e, soprattutto, ce lo aspettiamo subito.

Per dire immobile e Falque sono ottimi calciatori ma hanno avuto bisogno di tempo per emergere.

Altri sono stati flop ma non so fino a che punto per oggettiva scarsezza e/o mancanza di palle piuttosto che per cattiva gestione della società.

Prendi Giandonato.

Per quelli dell'attuale gestione (dal '92 in poi) aspetterei un pò. Appelt e Spinazzola sono in Liga o serie A. Mattiello è stato sfortunato. Qualcun altro non è sto gran calciatore (Padovan) o ha problemi di carattere (Beltrame).

Ciò a precindere dal fatto che siano o meno nostri. Si bruciano quelli che non hanno nulla da mostrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ed in particolare alla Juve é assai difficile.

Abbiamo tifosi che non perdonano niente neppure a quelli cresciuti in casa (vedi Criscito all'epoca o pensiamo al trattamento riservato a Giovinco).

Se prendiamo il caso Giovinco, ad esempio, il problema è in realtà più a monte dei tifosi. Perchè le critiche dei tifosi a Giovinco (che per me resta un buonissimo giocatore) derivano dalle sue prestazioni poco convincenti (riferendomi ai tempi di Conte). Se si vanno ad analizzare le prestazioni di Giovinco si va a vedere che giocava praticamente sempre fuori ruolo (Conte lo metteva centravanti in una squadra che giocava in maniera 'avvolgente' con le squadre avversarie che tendevano a serrare i ranghi dietro). Quindi il problema è saperli utilizzare i giovani, saper farli crescere. La 'scuola calcio' non deve mai finire a mio avviso, anche a 30 anni.

Detto questo Giovinco, bisogna dire, si è creato parecchio astio intorno a sè più per qualche dichiarazione lasciata che per le effettive prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendiamo il caso Giovinco, ad esempio, il problema è in realtà più a monte dei tifosi. Perchè le critiche dei tifosi a Giovinco (che per me resta un buonissimo giocatore) derivano dalle sue prestazioni poco convincenti (riferendomi ai tempi di Conte). Se si vanno ad analizzare le prestazioni di Giovinco si va a vedere che giocava praticamente sempre fuori ruolo (Conte lo metteva centravanti in una squadra che giocava in maniera 'avvolgente' con le squadre avversarie che tendevano a serrare i ranghi dietro). Quindi il problema e saperli utilizzare i giovani, saper farli crescere. La 'scuola calcio' non deve mai finire a mio avviso, anche a 30 anni.

Detto questo Giovinco, bisogna dire, si è creato parecchio astio intorno a sè più per qualche dichiarazione lasciata che per le effettive prestazioni.

Giovinco ha sbagliato nel periodo in cui lo demmo al Parma, con uscite poco intelligenti contro la Juve che, di fatto, lo teneva ancora in comproprietà e che lo seguiva attentamente. Purtroppo non è neppure stato utilizzato a dovere. Io comunque l'avrei tenuto ma ora non è più nostro e quindi si guarda avanti.

Chiaramente per quelli che controlliamo ancora si spera che possano essere gestiti al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beltrame non è stato gestito male... se gli deve venire la nostalgia perchè va a giocare a 1000 km da casa (equivalenti a 10h di macchina o 1h e 30' di aereo..) ho un buon consiglio per lui... cambiare lavoro!! fare domanda in comune per un posto da impiegato sotto casa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su altri ragazzi si può concordare che la gestione non sia sempre stata la "migliore" anche se in alcuni casi (vedi Appelt) la fortuna non ha aiutato..

per quanto poi riguarda la "bravura" degli altri.. io credo che il miglior settore giovanile in italia (tra le big) sia quello della roma; l'inter non è che poi abbia tirato fuori granchè da tutti i "campioni" sulla carta che ci si aspettava e il milan solo ora sta raccogliendo risultati (Donnaruma, Calabria, Locatelli..) ma per capire se veramente è il metodo di lavoro che vale bisogna tirarne fuori uno all'anno o ogni due.. non tre su un colpo e poi basta... in questo caso è fortuna è stop! quindi prima di giudicare bisogna attendere le conferme negli anni a venire..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su altri ragazzi si può concordare che la gestione non sia sempre stata la "migliore" anche se in alcuni casi (vedi Appelt) la fortuna non ha aiutato..

per quanto poi riguarda la "bravura" degli altri.. io credo che il miglior settore giovanile in italia (tra le big) sia quello della roma; l'inter non è che poi abbia tirato fuori granchè da tutti i "campioni" sulla carta che ci si aspettava e il milan solo ora sta raccogliendo risultati (Donnaruma, Calabria, Locatelli..) ma per capire se veramente è il metodo di lavoro che vale bisogna tirarne fuori uno all'anno o ogni due.. non tre su un colpo e poi basta... in questo caso è fortuna è stop! quindi prima di giudicare bisogna attendere le conferme negli anni a venire..

L'inter primavera è da un po' di anni che sta puntando a ragazzi pronti già fisicamente, in modo che li si possa subito piazzare e guadagnare, vedi la loro squadra, è fatta per il 60% almeno da ragazzi di colore che maturano prima degli altri.

La Roma hai ragione, sforna validi ragazzi da un po' di tempo.

Il milan invece i ragazzi li ha, ma in questo momento ha anche la possibilità di inserirli in prima squadra, dati gli obiettivi minori, per ora.

La juve i ragazzi li ha, ma le aspettative sono più alte. Pochi sono i giocatori "da juve" in questo momento in tutto il mondo. Allora come si può pretendere di portare 1-2 giovani all'anno in Pro.a squadra?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter primavera è da un po' di anni che sta puntando a ragazzi pronti già fisicamente, in modo che li si possa subito piazzare e guadagnare, vedi la loro squadra, è fatta per il 60% almeno da ragazzi di colore che maturano prima degli altri.

La Roma hai ragione, sforna validi ragazzi da un po' di tempo.

Il milan invece i ragazzi li ha, ma in questo momento ha anche la possibilità di inserirli in prima squadra, dati gli obiettivi minori, per ora.

La juve i ragazzi li ha, ma le aspettative sono più alte. Pochi sono i giocatori "da juve" in questo momento in tutto il mondo. Allora come si può pretendere di portare 1-2 giovani all'anno in Pro.a squadra?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Piuttosto che i vari Hernanes, Lemina, Asamoah, Lichtsteiner a fine carriera, Evra e Mandzukic meglio 3 primavera e 2 top in più, in totale paghi pure meno di ingaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo su chi sostiene che molti, in questo forum, partano dal presupposto che si abbia in casa delle promesse assolute e che quindi la delusione nel non vederli sbocciare immediatamente sia cocente.

Qui vengono citati giocatori che, di fatto, calciatori non lo sono mai diventati...l'esempio di beltrame che ha girato parecchie squadre, avuto diversi allenatori (anche più di uno in stagione) ed abbia anche avuto oggettivamente chances di giocare, è calzante.

Non è un problema di chi li mandi in giro e del dove , o meglio...può esserlo una stagione...ma se non dimostri mai nulla di nulla allora semplicemente non sei destinato a calcare il professionismo a certi livelli.

Poi sono d'accordo che esista sempre la combinazione squadra/stagione giusta ma è un'eccezione e sicuramente non posso rimproverare ai dirigenti il non riuscire ad azzeccare la magica accoppiata.

Io sono tra quelli che avrei scommesso stipendi su alcuni nostri giovani ma dopo anni mi sono reso conto che se fanno panchina ovunque un motivo c'è

Romagna è appena uscito dalla nursery, è andata in una squadra ambiziosa di B (anche se le cose non stan girando bene) ed ha un ruolo delicato tra l'altro ben coperto in rosa con gente di categoria solida ed esperta, arriverà la sua occasione se saprà farsi notare negli allenamenti (anche se io non sono affatto un fan della fase difensiva del ragazzo), altrimenti si farà un anno in panchina e vedremo la prossima stagione.

Merito della dirigenza è aver iniziato a sfruttare il canale estero, visto che lì i giovani hanno molte più possibilità di giocare, una scelta che non condivido affatto quando i giocatori sono over21 ma per i giovanissimi è perfetto (anche se pozzebon fa fatica a giocare nella under23 locale).

Insomma, per me venitucci meritava la nazionale, boudianski la champions e chiumiento il pallone d'oro.

Forse forse mi son sbagliato io^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che semplicemente la Roma ha della gente più competente a lavorare con i giovani rispetto alla Juve, non credo che sia un dramma ammetterlo.

Esattamente.

Il materiale umano a nostra disposizione è stato anche di primissimo livello, ma hanno toppato in pieno le squadre nella quale mandare a giocare questo materiale.

E di esempi ne esistono parecchi, non ultimi Leali e Brignoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo su chi sostiene che molti, in questo forum, partano dal presupposto che si abbia in casa delle promesse assolute e che quindi la delusione nel non vederli sbocciare immediatamente sia cocente.

Qui vengono citati giocatori che, di fatto, calciatori non lo sono mai diventati...l'esempio di beltrame che ha girato parecchie squadre, avuto diversi allenatori (anche più di uno in stagione) ed abbia anche avuto oggettivamente chances di giocare, è calzante.

Non è un problema di chi li mandi in giro e del dove , o meglio...può esserlo una stagione...ma se non dimostri mai nulla di nulla allora semplicemente non sei destinato a calcare il professionismo a certi livelli.

Poi sono d'accordo che esista sempre la combinazione squadra/stagione giusta ma è un'eccezione e sicuramente non posso rimproverare ai dirigenti il non riuscire ad azzeccare la magica accoppiata.

Io sono tra quelli che avrei scommesso stipendi su alcuni nostri giovani ma dopo anni mi sono reso conto che se fanno panchina ovunque un motivo c'è

Romagna è appena uscito dalla nursery, è andata in una squadra ambiziosa di B (anche se le cose non stan girando bene) ed ha un ruolo delicato tra l'altro ben coperto in rosa con gente di categoria solida ed esperta, arriverà la sua occasione se saprà farsi notare negli allenamenti (anche se io non sono affatto un fan della fase difensiva del ragazzo), altrimenti si farà un anno in panchina e vedremo la prossima stagione.

Merito della dirigenza è aver iniziato a sfruttare il canale estero, visto che lì i giovani hanno molte più possibilità di giocare, una scelta che non condivido affatto quando i giocatori sono over21 ma per i giovanissimi è perfetto (anche se pozzebon fa fatica a giocare nella under23 locale).

Insomma, per me venitucci meritava la nazionale, boudianski la champions e chiumiento il pallone d'oro.

Forse forse mi son sbagliato io^^

Io sono dell'idea che quello forte ma forte davvero ed intendo con questo aggettivo, non solo uno forte tecnicamente ma anche di testa e capace di reggere ai ritmi sia dentro che fuori dal campo, ad altissimi livelli, prima o poi viene fuori. Poi è chiaro che molto dipende anche dalla fortuna, dal sapersi sacrificare, dal trovare allenatori che, non solo ti vedono ma che ripongono grande fiducia ed attenzione alla tua crescita. Non a caso Marchisio ci ha messo molto poco ad affermarsi a determinati livelli. Poi, come è ovvio che sia, dipende pure a cosa si mira. Se sono un giovane dell'Atalanta riesco ad esordire prima e se quello è il mio livello, magari ci faccio anche l'intera carriera lì. Se sono della Juve e mi chiamo Kean, se i 4 in attacco stanno tutti bene, posso al massimo sperare in qualche panchina se proprio decidono di premiare il mio valore. Una volta poi che, col tempo o grazie ad eventi a me favorevoli, faccio il mio esordio, per giocare ancora(non subito da titolare ma spezzoni di partita), deve letteralmente spaccare il Mondo e non certo fare una cosa buona e 5 sbagliate perchè alla Juve o sei subito pronto, vedi Pogba o come giovane vai in giro a dimostrare se vali o meno e torni solo se hai qualità da campione o simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.