Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Juventus, la stagione 2016/2017 dei giovani in prestito: presenze, gol, assist e tutte le news

Post in rilievo

Per quel che riguarda i bianconeri in prestito nel Campionato Primavera da segnalare il gol di Simone Mancini (ATT. 1999) in Bari - Pescara 2-2 (5° gol stagionale)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sull'abilità della società nel trovare collocazioni buone, tuttavia Spinazzola lo scorso anno era già di fatto esploso.

Non lo abbiamo notato ma la stagione di Perugia è stata maiuscola. Tra l'altro proprio Gasperini lo voleva al Genoa a Gennaio dello scorso anno.

Per il resto le scelte sono state buone davvero ma caso per caso bisogna vedere il carattere dei calciatori.

Ma ci sono anche scelte che non mi sono sembrate felici. Per dire Slivka all'Ascoli è andato a far panchina. Slivka è nazionale ed era titolare nella sua squadra precedente (mi pare la stessa di Beltrame).

A naso in queste cose il fattore K incide sempre parecchio. Si può dire bravi noi per Spinazzola a Bergamo ma se dopo cinque gare Percassi avesse esonerato Gasperi parleremmo in un altro modo. Vitale per ora è impiazzabile, nel senso che dove lo metti sbagli. Ma il problema è suo, di testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT per chi magnifica il settore giovanile romanista: segnalo che stasera in coppa Italia non solo non hanno in campo nemmeno un italiano, ma inoltre tra campo e panchina gli unici giocatori provenienti dalle giovanili sono Totti e De Rossi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT per chi magnifica il settore giovanile romanista: segnalo che stasera in coppa Italia non solo non hanno in campo nemmeno un italiano, ma inoltre tra campo e panchina gli unici giocatori provenienti dalle giovanili sono Totti e De Rossi.

Assurdo il mercato della Roma negli ultimi anni. Cedere buoni prodotti del vivaio per fare plusvalenza, prendere comunque vari bidoni a cifre spropositate e finire col chiudere con 50 mln di passivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul primo gol colpa del portiere, tiro da lontanissimo

sul secondo fa la cosa giusta a metà dove poi comincia un errore di reparto, in gran parte dovuto alla mancanza di affiatamento

però quado ha palla è delizioso. purtroppo se passerà la vita in squadracce, nn potrà mai emergere. ha bisogno di una squadra che giochi un calcio propositivo e in italia di squadre cos' non ce ne sono. perchè la fortuna avuta da bonucci, nn so quanti l'avranno ancora

Più che del portiere, direi la palla persa da bonazzoli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io magnifico il settore giovanile della rom, e direi che non mi sono poi così sbagliato riferendomi almeno agli ultimi dieci-quindici anni :)

O no?

Però l'osservazione (giusta) su Totti e De Rossi non mi sembra molto "robusta" se finalizzata a ridurre la validità del prodotto "settore giovanile" riommico, perché questo rimane di ottimo livello e lo sarà ancora a breve, al pari di quello dell'inda e dell'Atalanta soprattutto per quanto riguarda i '99 e 2000 (okkio ... sono fortissimi per tutte e tre!).

Se non hanno forza economica e decisione progettuale per tenere da loro i migliori, ma fanno come l'inda che li vendono per fare cassa e vanno a prendere altri prospetti da allevare e rivendere (questo l'inda non lo fa : non sa allevare giocatori ...) é un problema slegato alla capacità di sfornare giovani "di livello".

A mio avviso.

E occhio a Marchizza. .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé hanno Florenzi infortunato.

Diciamo che Sabatini non ha guardato molto in casa, posto che i vari Bertolacci, Pellegrini, Mazzitelli, Ciciretti ed altri che mi sfuggono sono stati ceduti per far cassa(anche se alcuni con costose recompre)...magari per puntare sui vari Ucan, Angel, Iturbe e Digne, che poi non hanno lasciato traccia (se non nei costi).

Sabatini così esterofilo sarebbe l'utente perfetto per l'Angolo mi sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imprecisione per troppa sintesi, la mia.

Intendevo questo: qui spesso capitano utenti che vorrebbero vedere esordire in serie A giovani della Primavera a pacchi, o che criticano la loro gestione in ottica prima squadra. E poi si vedono scene come quella di ieri sera, dove se non altro la Lazio ha fatto entrare Crecco e Murgia, mentre la Roma non aveva nessuno nemmeno in panchina: passi per una squadra che ha un settore giovanile penoso, ma per una che è rinomata per i suoi giovani mi sembra grave, e scarsamente esemplare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imprecisione per troppa sintesi, la mia.

Intendevo questo: qui spesso capitano utenti che vorrebbero vedere esordire in serie A giovani della Primavera a pacchi, o che criticano la loro gestione in ottica prima squadra. E poi si vedono scene come quella di ieri sera, dove se non altro la Lazio ha fatto entrare Crecco e Murgia, mentre la Roma non aveva nessuno nemmeno in panchina: passi per una squadra che ha un settore giovanile penoso, ma per una che è rinomata per i suoi giovani mi sembra grave, e scarsamente esemplare.

OK, comunque mi era chiaro sin da prima il concetto (per me ti eri già spiegato .ok ).

Ma come osservi che certi utenti vorrebbero i nostri giovani "a pacchi" in prima squadra, entusiasticamente ma anche inconsapevoli dei rischi altissimi di far fare bella figura agli avversari e bruciare i nostri ragazzi, saprai anche che Greco e Murgia sono aggregati alla prima squadra della lazie, mentre la rom non ha questa situazione, al pari nostro (se si eccettua Kean, ma sappiamo il perché e non voglio ricordare il suo procuratore e la sua situazione).

Può sembrarti poco "esemplare", però il simpaticone che allena la rom ha a disposizione una rosa piuttosto ampia e, ripeto ma sei libero di pensarla diversamente, uno dei loro obiettivi é anche quello di valorizzare giocatori per poi rivenderli : purtroppo per loro é una necessità, perché stanno con le pezze al kul.

Però di roba buona ne hanno in giro : almeno questa me la passerai ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé hanno Florenzi infortunato.

Diciamo che Sabatini non ha guardato molto in casa, posto che i vari Bertolacci, Pellegrini, Mazzitelli, Ciciretti ed altri che mi sfuggono sono stati ceduti per far cassa(anche se alcuni con costose recompre)...magari per puntare sui vari Ucan, Angel, Iturbe e Digne, che poi non hanno lasciato traccia (se non nei costi).

Sabatini così esterofilo sarebbe l'utente perfetto per l'Angolo mi sa...

Sabatini che, tuttavia, ha preso anche altri ottimi calciatori. Nainggolan, Manolas sono farina del suo sacco.

Comunque la Roma ha ormai adottato questa strategia non molto proficua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#Week33 - Il Report Settimanale sui Giovani Bianconeri in prestito in SERIE B

CG5jV6qUkAISlbq.jpg

28ª Giornata - Turno Infrasettimanale

27 Febbraio 2017 ----> Bari - Brescia 2-0 : Nel Bari subentrato al 55' Roman Macek. Nel Brescia in campo dal primo minuto Filippo Romagna e Joel Untersee

28 Febbraio 2017 ----> Latina - Cesena 1-1 : Nel Latina in campo dal primo minuto Carlo Pinsoglio e Pol García Tena. Nel Cesena panchina per Mattia Vitale

28 Febbraio 2017 ----> Hellas Verona - Ternana 2-0 : Nel Verona panchina per Simone Andrea Ganz

28 Febbraio 2017 ----> Perugia - Frosinone 1-1 : Nel Perugia in campo dal primo minuto Alberto Brignoli

28 Febbraio 2017 ----> Vicenza - Virtus Entella 2-2 : Nel Vicenza panchina per Filippo Dani

28 Febbraio 2017 ----> Spezia - Ascoli 2-1 : Nell'Ascoli titolari Andrea Favilli * (ammonito al 37') e Francesco Cassata, ammonito al 55' e autore di un ASSIST al 91'. Subentrati nel 2° tempo Vykintas Slivka (69') e Riccardo Orsolini (75')

* In prestito dal Livorno all'Ascoli. Operazione in sinergia con la Juventus

FOTO

C57-k3bWYAEV5IJ.jpg

Filippo Romagna (Bari - Brescia 2-0)

C57-ialWMAQQeq-.jpg

Pol García Tena (Latina Cesena 1-1)

C57-X-lWUAADFBT.jpg

Francesco Cassata (Spezia - Ascoli 2-1)

C57-ckPXEAULB4F.jpg

Francesco Cassata (Spezia - Ascoli 2-1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però di roba buona ne hanno in giro : almeno questa me la passerai ...

Guarda, senza alcun dubbio. E sono anche molto meno "pompati" dei giovani milanisti, che sono regolarmente spacciati come fenomeni per poi rivelarsi al massimo dei buoni giocatori (Donnarumma a parte, ma a forza di dirlo uno lo dovevano beccare).

Da parte mia, posso dire di avere poche riserve sulla nostra gestione. Tutto è perfettibile, ma se fossimo la Roma per esempio adesso staremmo spendendo 20M per ricomprare Spinazzola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il che è più o meno lo stesso principio educativo del dire che siccome il mondo è violento tanto vale sottoporre i bambini di 3 anni a ore di film di guerra così si fanno le spalle larghe.

Ogni cosa ha i suoi tempi, ogni ragazzo ha un suo carattere e va gestito in modo assolutamente personalizzato. Non c'è regola o automatismo che tenga,di certo non l'idea di sbattere uno nella mischia senza criterio

Quotone!

Romagna deve imparare a difendere. Giocatore che pecca nella fase difensiva.

Macek invece mi sta stupendo in positivo

A me anche in primavera non ha mai impressionato così tanto per doti difensive. Sicuramente ha potenziale, quindi ci sarà da aspettare qualche anno e vedere la crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quest'anno la società ha fatto un lavoro eccellente nel piazzare in prestito i nostri giovani, sistemando a gennaio quelle 4/5 situazioni che non convincevano

Vero, anche se la gestione di Clemenza mi lascia perplesso. Immagino abbiano deciso di tenerlo ancora in Primavera per farlo recuperare con calma dal grave infortunio. Spero che l'anno prossimo venga aggregato direttamente alla prima squadra o al più mandato in prestito in A. Il ragazzo ha troppa qualità per marcire in serie B. Lui secondo me ha bisogno di giocare in una squadra con giocatori tecnici, esattamente come lui e la serie B è assolutamente inadatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come pronosticato da molti la cura zeman a Cerri sta facendo bene

Una domanda per i più informati: oggi Favilli era squalificato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come pronosticato da molti la cura zeman a Cerri sta facendo bene

Una domanda per i più informati: oggi Favilli era squalificato?

e sta facendo molto male a Kastanos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e sta facendo molto male a Kastanos

Purtroppo se non corri non giochi col boemo

Per lui, in questo momento, vedrei bene un'evoluzione alla Verratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se non corri non giochi col boemo

Per lui, in questo momento, vedrei bene un'evoluzione alla Verratti

per il momento ha sostituito cerri anche nel ruolo.

credo sia, però, una scelta dettata dalla contingente penuria di giocatori offensivi a disposizione del boemo. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.