Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza Allegri: "Valore tecnico della squadra si è alzato notevolmente, ma servirà umiltà per vincere. Higuain domani giocherà"

Post in rilievo

Pjanic davanti alla difesa mi ricorda molto la sostituzione di Morata con Mandzukic sul 2-0 per la Juventus che tradotto vuol dire: paura di osare.

Possiamo far del male agli avversari, possiamo aumentare il numero degli assist con Pjanic, possiamo far più gol del solito e te che mi fai? Vuoi proteggere la difesa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi.

Se Pjianic deve star lí, gli interni di centrocampo diventano Asa, Khedira, Lemina, Sturaro che é sono una buona miscela di fisicitá e tecnica. Mira e Claudio potranno giocare insieme con Marchisio regista titolare e recuperando una fonte di gioco. Non considero piú Hernanes e Paul. Pereyra é un'incognita che non credo il mister oggi metta cosí volentieri alla porta.

Fossero tutti sani si sarebbe completi, ma ci son troppe incognite fisiche e una mezzala va presa.

Purtroppo però Marchisio e Khedira non danno affidamento fisico, quindi un'altra mezz'ala rubapalloni ci vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pjanic davanti alla difesa hai una linea verticale di tre, Bonuccci, lui e Dybala quando arretra dietro a Higuain, capace di produrre gioco ad altissimo tasso tecnico. Tanta roba, stavolta Allegri ci ha azzeccato. Se lo fa.

si per carità non lo metto in dubbio,è che uno con il tiro di Pjanic mi piacerebbe più vicino alla porta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn è matematico.

ATTUALMENTE

Khedira - Pjanic - Marchisio

Lemina - Hernanes - Asamoah

Sturaro - Marrone - Mandragora.

IMHO il problema è prima farne uscire qualcuno.

10 cc in Rosa è FOLLIA, e ho considerato Pereyra trequartista (con Pjaca nel "gioco delle coppie").

Gli esuberi devono uscire a prescindere, ne abbiamo in quantità ma di poca qualità, quindi se esce il Polpo almeno uno di livello va preso, quelli che abbiamo non bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona così ragazzi, la verità è una: qui guadagna 4,5 milioni, lì ne guadagnerà quasi 20 coi diritti di immagine.

Sono 15 milioni all'anno in più.

Non c'è paragone che tenga, chiunque si muoverebbe per 15 milioni in più.

Chiunque.

qui guadagna 4.5 + immagine.

i 20 si fa ancora fatica a capire se siano netti o lordi.

chiunque non lo puoi sapere.

l'unica cosa a non tenere sono i paragoni dicendo "se a te ti offrono il quadruplo", noi non prendiamo 4m+sponsor e roba varia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente partirà Hernanes, considerando che Khedira Asamoah e Lemina l'anno scorso hanno avuto problemi fisici una mezz'ala ci servirebbe, ma se fossero tutti integri potremmo anche non acquistare nessuno

Non saranno mai integri fisicamente e lo si sa benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come puoi solo immaginare che ti diano in prestito un calciatore preso a 40 mio lo scorso anno? uum

Prestito secco probabilmente no, per i motivi che giustamente dici tu ma prestito con possibilità di acquisto non lo scarterei, magari a titolo oneroso (stile Coman): il calciatore si è esposto in maniera clamorosa e infatti, nel dubbio, è notizia di oggi che Draxler sia stato multato dal Wolfsburg. Avesse spinto per la rottura il luglio scorso, oggi sarebbe da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui guadagna 4.5 + immagine.

i 20 si fa ancora fatica a capire se siano netti o lordi.

chiunque non lo puoi sapere.

Se l'anno prossimo ad Higuain offrono 14 milioni l'anno, chessò il PSG, secondo te lui rimane o va?

E dai, piantiamola con sta storia dei mercenari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un pò preoccupato per una cosa.

Praticamente la squadra titolare non farà nessuna amichevole prima dell'esordio ufficiale , tranne che con l'Espanyol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq voglio fidarmi di Allegri.

Negli ultimi due anni la sua Juventus, pur essendo inferiore tecnicamente ad alcuni avversari di champions, mi ha sempre dato l'impressione di poter vincere la coppa dalle grandi orecchie cosa che le è sfuggita per piccoli episodi (rigore non concesso a Pogba, Evra che non sparacchia via negli ultimi 30 secondi)

Adesso questa Juventus ha finalmente alzato l'asticella tecnica e pure di molto senza cambiare niente del suo reparto migliore che era la difesa e questo vuol dire che stavolta la Juventus potrebbe veramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic davanti alla difesa mi ricorda molto la sostituzione di Morata con Mandzukic sul 2-0 per la Juventus che tradotto vuol dire: paura di osare.

Possiamo far del male agli avversari, possiamo aumentare il numero degli assist con Pjanic, possiamo far più gol del solito e te che mi fai? Vuoi proteggere la difesa?

Onestamente ho capito poco di quello che hai scritto..ma quelle poche mi sembrano delle stupidaggini clamorose..

Quindi mettere uno con i piedi da trequartista davanti alla difesa vuol dire proteggersi? Ma per favore va..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha detto che è convocato non che Pogba resta... Ma che doveva dire? No non lo convoco anche se non è ancora ufficiale che vada a Manchester?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico ma pjianic davanti alla difesa non è un po sprecato? Con le sue qualità non dovrebbe giocare pii avanzato per fare male alle difese avversarie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi.

Se Pjianic deve star lí, gli interni di centrocampo diventano Asa, Khedira, Lemina, Sturaro che é sono una buona miscela di fisicitá e tecnica. Mira e Claudio potranno giocare insieme con Marchisio regista titolare e recuperando una fonte di gioco. Non considero piú Hernanes e Paul. Pereyra é un'incognita che non credo il mister oggi metta cosí volentieri alla porta.

Fossero tutti sani si sarebbe completi, ma ci son troppe incognite fisiche e una mezzala va presa.

D'accordo su tutto meno il ruolo di Pjanic nel momento in cui dovesse tornare Marchisio. Secondo me Claudio una volta tornato in campo, riprenderà il suo ruolo naturale. Alcuni dicono che non abbia più gamba, ma ha solo 30 anni e credo che sia ancora in grado di essere l'incursore che era. Tu che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli esuberi devono uscire a prescindere,

Io ne vedo solo uno di esubero, Hernanes.

Per quanto ne sappiamo, potrebbero anche intervenire poi a Gennaio quando Lemina ed Asamoah mancheranno per un mese e mezzo...metti che Sensi, per esempio, esploda in autunno a Sassuolo (stile Sturaro, insomma).

Potrebbero anche aver deciso di puntare ad altri moduli, tipo un 442 o un 4231 in modo da necessitare di un minor numero di CC centrali in Rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico ma pjianic davanti alla difesa non è un po sprecato? Con le sue qualità non dovrebbe giocare pii avanzato per fare male alle difese avversarie?

Io invece spero che Allegri lo trasformi in un regista basso, così come Ancelotti fece con Pirlo. Pjanic da regista basso allunga la carriera di almeno 3 anni e, cosa non da poco, è cmq più dinamico ed in grado di inserirsi sulle seconde palle se del caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente ho capito poco di quello che hai scritto..ma quelle poche mi sembrano delle stupidaggini clamorose..

Quindi mettere uno con i piedi da trequartista davanti alla difesa vuol dire proteggersi? Ma per favore va..

No, vuol dire allontanarlo dalla porta avversaria e dunque meno azioni, meno dialogo con gli attaccanti, meno assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fido di lui...ma io il valore tecnico non lo vedo migliorato con la partenza di pogba.....nel centrocampo è uscito paul ed è entrato pjanic e basta

in difesa sicuramente si....in attacco tutto su higuain....ricordiamo le uscite di morata e cuadrado che tecnicamente erano bravi..higuain lo conosciamo e pjaca lo scopriremo poi...

secondo me andava preso qualcuno a centrocampo a prescindere vista la mancanza di claudio...e i tanti infortuni dello scorso anno...ma la cessione

di pogba va colmata e per i grandi colpi mi sembra ormai tardi....

..siamo abituati a soffrire....prepariamoci anche quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.