Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

loro hanno un budget infinito, prendono uno dei primi uomini adidas come risonanza, nonché uno dei più forti centrocampisti box-to-box al mondo

loro si aspettavano di spendere 150 milioni, comprendendo la percentuale di Raiola, invece gli è andata bene direi

Va beh non è che se ho tanti soldi e li butto per una cosa che mi hanno fregato 4 anni prima sono un genio.

La rosa dello United avrebbe ancora bisogno di tanti aggiustamenti, i terzini ad esempio fanno pena, in attacco sperano nei vecchietti Ibra\Rooney o nel primavera Rashford, non hanno una via di mezzo. Di centrale forte c'è solo Bailly preso quest'anno e ancora molto giovane....insomma non è cheparliamo del Barcellona d'Inghilterra, Pogba non risolve magicamente i problemi di una rosa intera. Hanno scelto il colpo ad effetto, mediatico e preso un giocatore molto forte in mezzo al campo, vediamo se sportivamente parlando pagherà. Ma non facciamo passare adesso il fatto che con questi soldi non potessero farci altro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma, ripeto, le loro ambizioni non possono essere confrontate con le nostre. Io ho sempre visto che i club che fanno la voce grossa quando un calciatore se ne vuole andare e lo trattengono controvoglia (vedi da noi il Napoli o la Lazio) poi si ritrovano con grandi difficoltà nel convincere qualcuno ad andare da loro... soldi o non soldi

Non sono d'accordo..anche i giocatori sanno che quando c'è un contratto lungo difficilmente si può fare il bello e il cattivo tempo..tu evidentemente fai riferimento al Napoli o alla Lazio..ma sappiam bene che le difficoltà nascono da altro, non dal mercato.

Ci sono tanti club che ogni anno dicono di no ad una partenza dei loro giocatori..eppure rimangono appetibili..senza andare a cercare real, Bayern, barca o squadre inglesi..ti posso fare l'esempio dell'atletico Madrid..che, tanto per cambiare, ci ha già sparato un altro bel NO per un loro giocatore..e questo non ha fiatato, nonostante da noi avrebbe guadagnato di più e avrebbe avuto più occasione di vincere un campionato o addirittura altro.

Eppure io vedo i giocstori che vanno sempre volentieri a giocare nell'atletico.

Presta attenzione alla questione Matic..la Juve lo vuole, conte vuole tenerlo..lui vuole partire..scommetti che se rimane farà il suo buon campionato senza fiatare o far polemica?

Quella del giocstore che "rimane ma scontento" mi sembra che cominci a diventare un pò la favola per giustificare alcune cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa assurda storia , frutto di un " calcio malato " che andando avanti di questo passo prima o poi ,

più prima che poi , imploderà su sè stesso , ci sono 3 dati oggettivi che , a mio parere , sono la prova

provata che si sono totalmente smarriti buon senso .. etica .. morale :

A ) 110 milioni di Euro ( 105 + 5 di bonus ) , per un ottimo giocatore come Pogba che però ancora

ne ha di biada da mangiare per poter entrare a far parte della TOP 10 dei calciatori più completi

e decisivi al mondo sono , se non una follia , una vera e propria esagerazione !

B ) I 15 + 5 milioni che Pogba incasserà ogni anno nei prossimi 5 anni : no comment !

C ) L'incredibile ed assurdo fatto che il Sig ( ? ) Raiola da questa operazione abbia portato a casa

una commissione di , incredibile ma vero , 23 milioni di euro :

uum Mi chiedo e mi domando : ma come hanno potuto i nostri dirigenti accettare e concordare

una clausola capestro come questa ?

In pratica POGBA , l'unico che avrebbe potuto evitare questo stato di cose rifiutando il trasferimento

al MAN UTD ( ma si sa l'olezzo dei denari , dei tantissimi denari , ha avuto sopravvento ) non è

stato ceduto/venduto dalla JUVENTUS F.C. ma bensì dalla " JUVENTUS F.C. & RAIOLA CORPORATION " !

E per onestà intellettuale, e per essere coerente con me stesso , confesso che ho trovato eccessivi e

sproporzionati anche i 90 milioni pagati per Higuain !

Ma , vi prego , non prendete troppo in considerazione queste mie esternazioni , purtroppo o per fortuna ,

dipende dai punti di vista , io provengo da un'altra era , quella dei Boniperti - Charles - Sivori quando ,

Grazie a Dio , il " Giuoco del Calcio " era ancora un " Giuoco " e l'atmosfera , le emozioni , le sensazioni

che si vivevano e si respiravano erano di tutt'altro spessore sia economico che umano !

Non ci fosse più la NOSTRA JUVE , della quale non posso fare a meno come non posso fare a meno

dell'ossigeno per vivere , da tempo , molto tempo , avrei già abbandonato questo " CALCIO Circense "

nel quale stento sempre più a ritrovarmi e riconoscermi !

Buona Notte a Tutti ! .salve Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto ma sai ancora qui qualcuno asserisce che Raiola l'abbia pagato il MU

Come ho già scritto in altri post...

ci sono due tipi di commissione che va a prendere Raiola...

la prima: la commissione sul nuovo contratto di Paul con il Manchester è sempre a carico del compratore ed è assolutamente certo che l'abbia pagata il Manchester ( perchè il contrario non avrebbe senso )...si tratterà di un importo commisurato all'ingaggio e agli anni di contratto...probabilmente una somma intorno ai 2-3 milioni ( somma enorme in questo genere di commissioni sia ben chiaro )

la seconda: la commissione sulla percentuale della vendita del giocatore...questo tipo di commissione viene concordata con una società al momento della firma del contratto ( quindi il primo o successivi contratti stipulati da Paul con la juve )...è di solito più alta perchè rapportata al prezzo della vendita del cartellino di un giocatore e viene sempre pagata dalla società cedente ( noi in questo caso )...ovviamente non sempre questa clausola è presente ( ma lo era per esempio nel contratto di Pjanic...tanto ciò è vero che la Roma non ha incassato i 38 milioni della clausola ma 32 perchè il serbo ci ha "girato" in qualche modo la sua quota )

Quindi riassumendo...Raiola ha preso soldi dal Manchester e dalla Juve secondo le normali prassi previste per i rispettivi tipi di commisione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma in realtà cosa ne sappiamo noi di quello che c'è scritto su quelle carte?

Cioè diciamocelo....cambia qualcosa alla fine della fiera?

No.all'atto pratico no.

Solo che sono giorni che non si fa che parlare di questa trattativa e per onestà intellettuale bisogna dire le cose come stanno...

inoltre parecchi utenti asseriscono il contrario senza argomentare o senza aver alcun tipo di nozione,questo solo perché oggi un giornalista incompetente ha fatto uscire un articolo con le presunte tassazioni sulla trattativa...

Il problema di per se non esisterebbe se poi gli stessi non ti insultassero perché,dati alla mano,li contraddici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente quanto uno sterling qualunque

tristezza .doh

forse non lo sapete , ma sulle plusvalenze si pagano le tasse il30%

ammenoche non lo si vende in nero , ma poi non lamentiamoci che ci chidono la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo..anche i giocatori sanno che quando c'è un contratto lungo difficilmente si può fare il bello e il cattivo tempo..tu evidentemente fai riferimento al Napoli o alla Lazio..ma sappiam bene che le difficoltà nascono da altro, non dal mercato.

Ci sono tanti club che ogni anno dicono di no ad una partenza dei loro giocatori..eppure rimangono appetibili..senza andare a cercare real, Bayern, barca o squadre inglesi..ti posso fare l'esempio dell'atletico Madrid..che, tanto per cambiare, ci ha già sparato un altro bel NO per un loro giocatore..e questo non ha fiatato, nonostante da noi avrebbe guadagnato di più e avrebbe avuto più occasione di vincere un campionato o addirittura altro.

Eppure io vedo i giocstori che vanno sempre volentieri a giocare nell'atletico.

Presta attenzione alla questione Matic..la Juve lo vuole, conte vuole tenerlo..lui vuole partire..scommetti che se rimane farà il suo buon campionato senza fiatare o far polemica?

Quella del giocstore che "rimane ma scontento" mi sembra che cominci a diventare un pò la favola per giustificare alcune cessioni.

Come al solito concordo con te.

In tutta questa storia direi che una cosa è certa: finché non saremo una delle squadre più ricche del mondo, e non so se mai potremo esserlo a causa della diversificazione del business che ha subito il calcio in questi ultimi dieci anni,

mai pensare di costruire un'ossatura di squadra con giocatori gestiti da Raiola.

È ormai scientificamente dimostrato che non durano più di quattro anni in un club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il discorso sul tenere un giocatore in rosa controvoglia, su cui non condivido (specie nel caso di Pogba, giocatore discontinuo e indolente che per rendere deve sentirsi al cento per cento della forma fisica e soprattutto mentale) , ma oltre ciò io non credo che avremmo fatto lo stesso mercato in entrata senza la sua cessione ....in particolare molto difficilmente sarebbe arrivato Higuain.

Sono daccordo che i due affari fossero parzialmente slegati, ma secondo me senza un'enorme plusvalenza a bilancio non si sarebbe mai fatto un investimento simile. Quindi non credo proprio che avremmo avuto uno squadrone più Pogba, forse avremmo avuto uno squadrone con Pogba ma senza Higuain ...e per come la vedo io un fuoriclasse come centroavanti a questa rosa serve di più rispetto a Pogba, per quanto quest'ultimo sia certamente un campione.

Ciao, tu mi dici che le due trattative sono "parzialmente slegate"..però senza la partenza di pogba non avremmo fatto lo stesso mercato..ma allora la cessione di pogba era legata a questo mercato..o no?

Ma io non discuto su quello..per me va bene lo stesso..io son contento del mercato in entrata, assolutamente.

Però diciamolo..ci autofinanziamo, lo sappiamo e ci mettiamo il cuore in pace.

Perché dire "noi non siamo una società venditrice" e poi vendi pogba allora qualcosa non quadra perché ogni anno un pezzo va via..ma a me sta bene lo stesso se facciamo sempre un mercato così in entrata.

Però se si continua a dire "le operazioni son slegate dalla vendita di pogba" allora non mi tornano i conti...allora mi piacerebbe sapere a quanto ammontava il budget per il mercato di quest'estate...peró al netto delle cessioni..

Perché qui si continua a mettere in bacheca vittorie..ottime champions che portano soldi..e che dovrebbero , assieme al merchandising, creare il gruzzolo principale per il mercato..però poi ad agosto si smadonna..

Come mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il mondo parla di un pogba strapagato, alcuni in maniera ipocrita (vd i tanti allenatori di squadre inglesi).

Record storico nei trasferimenti di un calciatore

Entro qui e scopro che l'abbiamo svenduto..

Curioso..

Tutto il mondo parla di un pogba strapagato, alcuni in maniera ipocrita (vd i tanti allenatori di squadre inglesi).

Curioso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso..

Curioso..

Mistero della fede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa assurda storia , frutto di un " calcio malato " che andando avanti di questo passo prima o poi ,

più prima che poi , imploderà su sè stesso , ci sono 3 dati oggettivi che , a mio parere , sono la prova

provata che si sono totalmente smarriti buon senso .. etica .. morale :

A ) 110 milioni di Euro ( 105 + 5 di bonus ) , per un ottimo giocatore come Pogba che però ancora

ne ha di biada da mangiare per poter entrare a far parte della TOP 10 dei calciatori più completi

e decisivi al mondo , sono se non una follia une vera e propria esagerazione !

B ) I 15 + 5 milioni che Pogba incasserà ogni anno nei prossimi 5 anni : no comment !

C ) L'incredibile ed assurdo fatto che il Sig ( ? ) Raiola da questa operazione abbia portato a casa

una commissione di , incredibile ma vero , 23 milioni di euro :

uum Mi chiedo e mi domando : ma come hanno potuto i nostri dirigenti accettare e concordare

una clausola capestro come questa ?

In pratica POGBA , l'unico che avrebbe potuto evitare questo stato di cose rifiutando il trasferimento

al MAN UTD ( ma si sa l'olezzo dei denari , dei tantissimi denari , ha avuto sopravvento ) non è

stato ceduto/venduto dalla JUVENTUS F.C. ma bensì dalla " JUVENTUS F.C. & RAIOLA CORPORATION " !

E per onestà intellettuale, e per essere coerente con me stesso , confesso che ho trovato eccessivi e

sproporzionati anche i 90 milioni pagati per Higuain !

Ma , vi prego , non prendete troppo in considerazione queste mie esternazioni , purtroppo o per fortuna ,

dipende dai punti di vista , io provengo da un'altra era , quella dei Boniperti - Charles - Sivori quando ,

Grazie a Dio , il " Giuoco del Calcio " era ancora un " Giuoco " e l'atmosfera , le emozioni , le sensazioni

che si vivevano e si respiravano erano di tutt'altro spessore sia economico che umano !

Non ci fosse più la NOSTRA JUVE , della quale non posso fare a meno come non posso fare a meno

dell'ossigeno per vivere , da tempo , molto tempo , avrei già abbandonato questo " CALCIO Circense "

nel quale stento sempre più a ritrovarmi e riconoscermi !

Buona Notte a Tutti ! .salve Stefano

Stefano, la penso come te quasi al 100%

Che il calcio sia ormai malato è una certezza. Comandano gli sponsor (nike e adidas) e i procuratori.

Degli stipendi assurdi meno ci penso negli è .ghgh

Detto questo, reputo Pogba uno dei migliori al mondo nel ruolo di mezzala (se non il migliore)

Dalla sua, ha un fisico perfetto per il calcio.. Alto piazzato, ma nello stesso tempo veloce sull'allungo..

Ha una tecnica sopraffina.. Basta guardare gli stop che fa.

Una visione di gioco degna dei miglior registi. Ha fatto assist a raffica e anche qualche gol su punizione (prima c'era un certo Pirlo).

Fa alla perfezione le due fasi.. Si inserisce con i tempi giusti..

Recupera un sacco di palloni grazie alle sua mole e alle sue lunghe leve..

Ha un tiro dalla distanza micidiale..

Ti garantisce 9-10 gol a stagione..

Di negativo ha solo la presunzione dovuta alla giovane età, solo il tempo può migliorarlo..

Per me un centrocampista con tutte queste caratteristiche, completo come Pogba non esiste.

Ti faccio l'esempio di Iniesta.. Giocatore pazzesco. Tecnicamente non ha eguali. Però non gli si può chiedere di prendere i palloni di testa o di far legna in mezzo al campo... Pogba può.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come no, un giocatore che era LORO lo vendono a 0 (ZERO) e lo ricomprano dopo quattro anni spendendo 130 (CENTOTRENTA) milioni di euro .sisi

Concordo. È assurdo che c'è chi pensa che la Juve abbia venduro male Pogba e che il Manchester abbia fatto un affare nel riconprarlo a queste cifre. Ma!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente incassiamo 105 milioni più 5 di bonus. Io questo so. Che la differenza che porta ad una "plusvalenza" di quasi 73 milioni riguardi la fantomatica commissione a Raiola è tutta una elucubrazione di questo momento. Quando ci saranno riscontri ufficiali potremo fare commenti a riguardo. Per ora, su questo specifico fatto, mi astengo dal farlo.

Oggi che anche tutti i giornali lo scrivono sei ancora convinto che sia stato un affare venderlo per 78 milioni e darne a raiola 25?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il calcio sia ormai malato è una certezza. Comandano gli sponsor (nike e adidas) e i procuratori.

Detto questo, reputo Pogba uno dei migliori al mondo nel ruolo di mezzala (se non il migliore)

Dalla sua, ha un fisico perfetto per il calcio.. Alto piazzato, ma nello stesso tempo veloce sull'allungo..

Una visione di gioco degna dei miglior registi. Ha fatto assist a raffica e anche qualche gol su punizione (prima c'era un certo Pirlo).

Di negativo ha solo la presunzione dovuta alla giovane età, solo il tempo può migliorarlo..

Per me un centrocampista con tutte queste caratteristiche, completo come Pogba non esiste.

Ti faccio l'esempio di Iniesta.. Giocatore pazzesco. Tecnicamente non ha eguali. Però non gli si può chiedere di prendere i palloni di testa o di far legna in mezzo al campo... Pogba può.

Secondo me il tipo di contratto stipulato (80-20) era l'unico possibile per prenderlo a zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non lo sapete , ma sulle plusvalenze si pagano le tasse il30%

ammenoche non lo si vende in nero , ma poi non lamentiamoci che ci chidono la squadra

Quindi Vidal l'abbiamo venduto in nero? Perché il comunicato parlava di 37 milioni per la vendita, a fronte dei quali si generava un effetto positivo di 31,7.

37 - 31,7 = 5,3

Il 30% di 37 fa 11,1

Poi ci sarebbe il valore residuo di Vidal a bilancio.

Quindi? In quel caso tasse, IVA e altre amenità del genere dove stavano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ma Iniesta ha un'intelligenza tattica di gran lunga superiore...senza nulla togliere a Pogba...ma solo per precisare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commercialisti non riposano mai .ghgh

Non sono commercialista (ho semplicemente un po' di cultura in questo ambito) ma hai ragione, in un forum come questo non dovrebbe esserci bisogno di parlare di imposte differite.

Pero' poi arriva gente che ricopia un paragrafetto in cui le si nominano senza capire nulla di quello che ha incollato e di cosa siano e da qui nascono decine di post completamente fuori strada che mandano in vacca la discussione.

Allora capita pure che a qualcuno che si e' dovuto leggere decine di post capo ne coda venga pure voglia di provare a fare un po' di chiarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi che anche tutti i giornali lo scrivono sei ancora convinto che sia stato un affare venderlo per 78 milioni e darne a raiola 25?

Venderlo per 78mln? ma cosa stai dicendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il più grande caso di sopravvalutazione di un giocatore nella storia del calcio ............. non solo economica ma anche come considerazione

Un mediocre centrocampista, limitatbile da chiunque

dispiace umanamente, ma tecnicamente è un affare non averlo in squadra.....anche se fosse andato via a parametro zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono commercialista (ho semplicemente un po' di cultura in questo ambito) ma hai ragione, in un forum come questo non dovrebbe esserci bisogno di parlare di imposte differite.

Pero' poi arriva gente che ricopia un paragrafetto in cui le si nominano senza capire nulla di quello che ha incollato e di cosa siano e da qui nascono decine di post completamente fuori strada che mandano in vacca la discussione.

Allora capita pure che a qualcuno che si e' dovuto leggere decine di post capo ne coda venga pure voglia di provare a fare un po' di chiarezza.

giusto fare chiarezza sugli aspetti tecnici ( per quanto possibile vista la scarsità di informazioni a nostra disposizione ) però va anche detto che la percentuale di Raiola era stata stabilita a monte come condizione per l'arrivo di Paul a Torino anni fa e che noi non ne eravamo a conoscenza...per questo molti pensavano ad un plusvalenza maggiore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico , non vorrei essere stato frainteso :

il mio sfogo , perchè di sfogo si tratta , non voleva andare nella direzione di sminuire le indubbie qualità

tecniche del POGBA calciatore , ci mancherebbe , sarei da rinchiudere !

E' che , al momento , a torto od a ragione , vista anche la giovane età , penso non abbia ancora nel suo

bagaglio calcistico la maturità per poter entrare a far parte dei 10 giocatori più forti ... più determinanti ...

più influenti nella manovra della squadra e nella personale gestione dei 90 minuti in campo !

Ciò non toglie che non escludo affatto che , nel medio periodo , ciò possa accadere !

E visto che ci siamo , e tanto per stare su giocatori concreti ma anche di qualità , assai mi

sarebbe garbato che al posto di Pogba fosse arrivato MASCHERANO ma , ahimè , tutti lo

sappiamo ciò non sarà possibile !

Mi piace molto anche Tielemans , solo che è ancora giovane ed inesperto :

potrebbe essere una scommessa vincente anche perchè le doti tecniche non gli fanno di certo difetto !

Buona Notte ! :) Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta dire che ci siamo indeboliti ragazzi, basta

In difesa non cambia nulla ed i titolari sono i più forti al mondo, alle spalle si inserisce Benatia che già ha fatto vedere che lotterà per un posto da titolare pure lui-> ergo ci siamo rafforzati

Sulla fascia perdiamo un funambolo dribblomane come Cuadrado ma aggiungiamo il miglior terzino al mondo nonché qualità a palate (Dani Alves), l'anno scorso Lich panchinava Cuadrado quest'anno lo svizzero il campo lo vedrà ben poco -> rafforzati

In attacco perdiamo una promessa del calcio che da noi ha fatto vedere ottimi colpi ma ad onor del vero in rare occasioni, lo sostituisce il più forte attaccante del campionato italiano nonché bomber della storia della Serie A..indipendentemente da quanto * sia costato, ci siamo rafforzati di brutto!!

A centrocampo perdiamo la migliore mezzala del mondo, inseriamo il centrocampista più forte che c'era in Italia dopo i nostri che in più prenderà il posto vacante che era il più delicato della nostra squadra (quello che fu di Pirlo) sganciando Marchisio. Inseriamo anche un potenziale fenomeno come Marko Pjaca a chi bisogna dare graduale fiducia, manca ovviamente qualcuno ancora per completare il reparto e mancano alcune cessioni di esuberi..non si può però dire che abbiamo fatto passi indietro, al peggio siamo sullo stesso piano dell'anno scorso già da ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba ha dimostrato di essere un giocatore unico,lo utd è riuscito a prendere il giocatore più forte di una delle 5 squadre più forti d'europa al prezzo che hanno voluto loro,se Pogba fosse stato un calciatore del barca,real o bayern non lo avrebbero ceduto neppure per 150 mln,il napoli per un giocatore che non voleva più rimanere da loro ne ha incassati 90,il benfica 80 per un giovane ancora tutto da scoprire,ma soprattutto non esiste ufficializzare un'operazione del genere a metà agosto

tutto vero

senonchè le 3 grandi d'Europa nemmeno si sognano di avere uno scarso come Pogba in squadra...... che fa fatica a calciare anche da solo

mentre quello che era a Napoli ha fatto gol ovunque e comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba ha dimostrato di essere un giocatore unico,lo utd è riuscito a prendere il giocatore più forte di una delle 5 squadre più forti d'europa al prezzo che hanno voluto loro,se Pogba fosse stato un calciatore del barca,real o bayern non lo avrebbero ceduto neppure per 150 mln,il napoli per un giocatore che non voleva più rimanere da loro ne ha incassati 90,il benfica 80 per un giovane ancora tutto da scoprire,ma soprattutto non esiste ufficializzare un'operazione del genere a metà agosto

Il Real si è privato di Di Maria per molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.