Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale: Pogba allo United per 105 milioni + 5 di bonus. [VIDEO] Merci Paul

Post in rilievo

100 milioni netti intendevo.

nessuno credo sospettava di questa mega clausola pro-raiola, da decurtare al prezzo netto.

alla fine abbiamo incassato quanto il wolfsburg dalla vendita di debruyne, un po' di piu' da quella del valencia per gomes.

e questi 2 sono inferiori al polpo, e senza giri di soldi in fatto di merchandising et similia.

La clausola Raiola mi pare fosse abbastanza nota, almeno io ne avevo sempre sentito parlare.

E' vero che la società ufficialmente non aveva mai comunicato nulla però era una voce che girava. Sul valore di Pogba e se sia meglio lui o De Bruyne si può discutere ma a mio avviso bisogna tenere ben chiaro che abbiamo ricavato quasi 80 milioni da un giocatore che non è il migliore del mondo, non è Zidane ed è tutto da dimostrare se lo diventerà. Non bisogna trascurare il fatto che in questa stagione, quando causa infortuni di Khedira e Marchisio è stato chiamato a prendersi sulle spalle il centrocampo (e la squadra), la sua risposta sia stata quantomeno "balbettante". Non mi riferisco solo all'inizio di stagione ma anche alla finale col Milan.

Intendiamoci, a me Pogba piace molto e a mio avviso diventerà grandissimo quando metterà da parte giochetti e amenità assortite e prenderà coscienza del suo vero punto di forza: il fisico, abbinato ad una tecnica di ottimo livello (anche se non eccelsa). Il problema, a mio avviso, è che mentalmente non sia ancora del tutto maturo ed è da dimostrare che al di fuori dell'ambiente Juventus riesca a "camminare con le sue gambe". Un altro paio d'anni da noi gli avrebbero fatto sicuramente bene. A me sembra avviato ad essere un rapper più che un calciatore. Non si deve mai scordare quello che la Juventus gli ha dato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'unico resoconto che la dirigenza debba dare è quello dei fatti...dei risultati sportivi. perlomeno ai tifosi. poi tutto il resto sono chiacchiere ed io non credo proprio che la nostra dirigenza (come del resto una dirigenza qualsiasi ...di qualsiasi altra società) debba o possa svelare i come ed i perchè di una certa trattativa o di un contratto.

Qualcuno ha chiesto mai alla società conto e ragione di come abbia fatto a convincere Raiola a portarci Pogba? mi pare di no...anzi qui si è sempre favoleggiato sul fatto che tutto fosse avvenuto per via dell'amicizia di Nedved con Raiola. Oggi tutti scoprono che dell'amicizia di Nedved Raiola se ne è bellamente impip.p.ato e che l'accordo è stato raggiunto sulla base di una solida compartecipazione agli utili futuri (dico..tutti..perchè questa tesi l'ho sostenuta da sempre).

Poi capisco tutto...la delusione..la disillusione e tutto il resto...capisco anche l'ansia che può prendere alcuni nel veder partire uno dei calciatori più rappresentativi della rosa...ma questo non cambia le cose, da un punto di vista societario la cessione di Pogba equivale quella di Padoin. La dirigenza deve solo dimostrare che ha accettato l'offerta migliore arrivata dal mercato e di aver agito secondo le regole.

il discorso tecnico è affascinante ma non confondiamolo con l'oggetto della discussione altrimenti si divaga. La mia opinione è che Pogba sia nella squadra peggiore per emergere, un team dove nel caso vincessero, a spartirsi la torta in primo luogo sarebbero Mou ed Ibra...se dovessero perdere la colpa sarebbe prima di tutto di Mr 110 milioni....

lo scopo del tuo intervento era chiarissimo e non intendevo in nessun modo fare polemica .ok:)

ricordiamoci che Pogba non a caso è arrivato a zero.

questo lo sappiamo un lo tutti e dovrebbe saperlo anche lui.e se non lo sapesse presumo che qualcuno del suo entourage abbia avuto l'accortezza di metterlo di fronte alla realtà che lo aspetta, quella vera e non quella dei suoi sogni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

100 milioni netti intendevo.

nessuno credo sospettava di questa mega clausola pro-raiola, da decurtare al prezzo netto.

alla fine abbiamo incassato quanto il wolfsburg dalla vendita di debruyne, un po' di piu' da quella del valencia per gomes.

e questi 2 sono inferiori al polpo, e senza giri di soldi in fatto di merchandising et similia.

un calciatore non vale 100 milioni o 150 milioni solo perchè tu decidi che valga così tanto. vale 150 milioni quando una società ne offre 149 ed un'altra dice 150. vale cioè per quanto il mercato è disposto a pagarlo. Raiola che ben conosce il proprio lavoro e che aveva una percentuale sul totale, aveva tutto l'interesse a venderlo a 150 milioni...anche a 200 milioni. Evidentemente il valore di mercato di Pogba ha un limite ed è quello che è stato raggiunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specie se ne prendi solo 78 di mln e ne spendi 90 per Higuain.

il pagamento della clausola del pipita è a posteriori la prova provata del fallimento dell'affare pogba, è evidente che avevano messo in preventivo di cedere il francese a una cifra di gran lunga superiore, e sono stati raggirati come dei dilettanti

il tutto ripeto senza avere ancora pronta a una settimana dal campionato nè una mezzala degna di tal nome, e fin qui vabbè ma ci può stare, nè soprattutto un uomo d'ordine sulla mediana per sostituire marchisio, che era LA PRIORITA' all'inizio del mercato, perchè va bene dire che il principino torna a breve (questo lo vedremo, il quando e il come), ma mesi fa dichiarazioni societarie ribadivano la necessità di un sostituto, era la prima cosa da fare e il tassello più importante, loro lo dicevano non io

insufficienti e fallimentari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'unico resoconto che la dirigenza debba dare è quello dei fatti...dei risultati sportivi. perlomeno ai tifosi. poi tutto il resto sono chiacchiere ed io non credo proprio che la nostra dirigenza (come del resto una dirigenza qualsiasi ...di qualsiasi altra società) debba o possa svelare i come ed i perchè di una certa trattativa o di un contratto.

Qualcuno ha chiesto mai alla società conto e ragione di come abbia fatto a convincere Raiola a portarci Pogba? mi pare di no...anzi qui si è sempre favoleggiato sul fatto che tutto fosse avvenuto per via dell'amicizia di Nedved con Raiola. Oggi tutti scoprono che dell'amicizia di Nedved Raiola se ne è bellamente impip.p.ato e che l'accordo è stato raggiunto sulla base di una solida compartecipazione agli utili futuri (dico..tutti..perchè questa tesi l'ho sostenuta da sempre).

Poi capisco tutto...la delusione..la disillusione e tutto il resto...capisco anche l'ansia che può prendere alcuni nel veder partire uno dei calciatori più rappresentativi della rosa...ma questo non cambia le cose, da un punto di vista societario la cessione di Pogba equivale quella di Padoin. La dirigenza deve solo dimostrare che ha accettato l'offerta migliore arrivata dal mercato e di aver agito secondo le regole.

il discorso tecnico è affascinante ma non confondiamolo con l'oggetto della discussione altrimenti si divaga. La mia opinione è che Pogba sia nella squadra peggiore per emergere, un team dove nel caso vincessero, a spartirsi la torta in primo luogo sarebbero Mou ed Ibra...se dovessero perdere la colpa sarebbe prima di tutto di Mr 110 milioni....

lo scopo del tuo intervento era chiarissimo e non intendevo in nessun modo fare polemica .ok:)

ricordiamoci che Pogba non a caso è arrivato a zero in una società che all'epoca valeva molto meno di oggi....ed oggi vale ancora poco rispetto ai top team europei non fosse altro che per tetto ingaggi e disponibilità economica

sono molto d'accordo ed in linea su quello che dici, io penso solo che si poteva fare meglio e se non si poteva allora ok.

é un piacere discutere con persone come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo lo sappiamo un lo tutti e dovrebbe saperlo anche lui.e se non lo sapesse presumo che qualcuno del suo entourage abbia avuto l'accortezza di metterlo di fronte alla realtà che lo aspetta, quella vera e non quella dei suoi sogni

lui, per parte sua, si è blindato il futuro con cinque anni a 20 milioni netti l'anno..che fanno 100 milioni tondi tondi...il resto poi lo puoi sempre guardare in altro modo con un simile conto in banca :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pagamento della clausola del pipita è a posteriori la prova provata del fallimento dell'affare pogba, è evidente che avevano messo in preventivo di cedere il francese a una cifra di gran lunga superiore, e sono stati raggirati come dei dilettanti

il tutto ripeto senza avere ancora pronta a una settimana dal campionato nè una mezzala degna di tal nome, e fin qui vabbè ma ci può stare, nè soprattutto un uomo d'ordine sulla mediana per sostituire marchisio, che era LA PRIORITA' all'inizio del mercato, perchè va bene dire che il principino torna a breve (questo lo vedremo, il quando e il come), ma mesi fa dichiarazioni societarie ribadivano la necessità di un sostituto, era la prima cosa da fare e il tassello più importante

insufficienti e fallimentari

Marotta dimettiti (cit.)

Squadra ridimensionata (cit.)

Torneranno i settimi posti(cit.)

Siamo il Sassuolo d'Europa (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molto d'accordo ed in linea su quello che dici, io penso solo che si poteva fare meglio e se non si poteva allora ok.

é un piacere discutere con persone come te

ti ringrazio e ricambio l'attestato di stima .ok.drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cessione decisa già tra maggio e giugno... Il video insieme al rappar con la maglia del manchester è stato fatto in quel periodo vedendo il taglio di capelli... Sponsor adidas che non avrà mai un centesimo da me

e secondo te è finita? La favola del " la juve non è una socetà venditrice" ve la bevete ancora? Vediamo quanto dura dybala... Per par condicio: vidal bayern, pogba manchester, morata real. Secondo voi dove finisce dybala? Io non ho dubbi .ghgh

Dybala ho il timore che duri solo altri 2-3 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' non ha raiola alle spalle.

E quindi il contratto credo sia normale senza clausole infernali di matrice raiolana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipenderà dal tetto ingaggi che in questi due o tre anni potremo assicurare. il timore non può essere altro. se noi fatturiamo 350 milioni e gli altri 650...una differenze evidente la si può facilmente vedere e non ci sarebbe altro da aggiungere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipenderà dal tetto ingaggi che in questi due o tre anni potremo assicurare. il timore non può essere altro. se noi fatturiamo 350 milioni e gli altri 650...una differenze evidente la si può facilmente vedere e non ci sarebbe altro da aggiungere...

Forse non è tanto la nostra volontà di tenerlo, ma quanto gli offriamo d'ingaggio, se arriva ad esempio il Barcellona che gli offre 8-10 milioni d'ingaggio noi quasi certamente siamo tagliati fuori, peggio ancora se arriva una inglese che spendono soldi a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna poi ci penserà il campo a ristabilire i valori...

questo sì ma la partita che si gioca in campo è diversa dalla partita che si gioca sul mercato, e quest'ultima l'abbiamo persa, c'è poco da fare, avevano sbandierato (direttamente o indirettamente) degli obiettivi e non sono stati raggiunti, tutto qui

in questo mese ben che vada proveranno a rattoppare qualcosa, speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è tanto la nostra volontà di tenerlo, ma quanto gli offriamo d'ingaggio, se arriva ad esempio il Barcellona che gli offre 8-10 milioni d'ingaggio noi quasi certamente siamo tagliati fuori, peggio ancora se arriva una inglese che spendono soldi a caso.

infatti è proprio il senso del mio intervento .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O non sei informato su tutta la vicenda Pogba, o stai solo flammando.

Io dico che stai flammando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O non sei informato su tutta la vicenda Pogba, o stai solo flammando.

Io dico che stai flammando.

io dico che ne so più di te (sulla vicenda, non su neologismi sgrammaticati tipo "flammare")

quindi? che vuoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo sì ma la partita che si gioca in campo è diversa dalla partita che si gioca sul mercato, e quest'ultima l'abbiamo persa, c'è poco da fare, avevano sbandierato (direttamente o indirettamente) degli obiettivi e non sono stati raggiunti, tutto qui

in questo mese ben che vada proveranno a rattoppare qualcosa, speriamo

Come da 3 anni a questa parte, poi, stranamente portiamo a casa un sacco di trofei e tutti i top club del mondo cercano i nostri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico che ne so più di te (sulla vicenda, non su neologismi sgrammaticati tipo "flammare")

quindi? che vuoi

Hai le paturnie? Stai calmo. Ti ricordo che sei su un forum, se non accetti il contraddittorio evita di scrivere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da 3 anni a questa parte, poi, stranamente portiamo a casa un sacco di trofei e tutti i top club del mondo cercano i nostri giocatori.

perchè lo staff tecnico ha fatto un gran lavoro, indiscutibile e molto competente anche al netto di una concorrenza interna inesistente (leggi: le milanesi hanno toccato il fondo), ma che abbiamo un problema e anche grosso nelle trattative di mercato lo possiamo ammettere? oppure dobbiamo aspettare di arrivare secondi dietro fozza inda?

Hai le paturnie? Stai calmo. Ti ricordo che sei su un forum, se non accetti il contraddittorio evita di scrivere.

chiamalo anche contraddittorio ma il tuo intervento era "non sai le cose punto" (dall'alto di non si sa quale cattedra ma vabbè), articola meglio e ne possiamo parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè lo staff tecnico ha fatto un gran lavoro, indiscutibile e molto competente anche al netto di una concorrenza interna inesistente (leggi: le milanesi hanno toccato il fondo), ma che abbiamo un problema e anche grosso nelle trattative lo possiamo ammettere? oppure dobbiamo aspettare di arrivare secondi dietro fozza inda?

In questi anni sono arrivati:

Barzagli

Pirlo

Vidal

Pogba

Morata

Cuadrado

Alex Sandro

Dybala

Evra

Dani Alves

Pjanic

Higuain

Benatia

Tevez

che tutti mi paiono se non grandi/ottimi/ giocatori e qualche campione.

Meno male che abbiamo difficoltà nelle trattative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè lo staff tecnico ha fatto un gran lavoro, indiscutibile e molto competente anche al netto di una concorrenza interna inesistente (leggi: le milanesi hanno toccato il fondo), ma che abbiamo un problema e anche grosso nelle trattative di mercato lo possiamo ammettere? oppure dobbiamo aspettare di arrivare secondi dietro fozza inda?

chiamalo anche contraddittorio ma il tuo intervento era "non sai le cose punto" (dall'alto di non si sa quale cattedra ma vabbè), articola meglio e ne possiamo parlare

eccone un altro. Cosa sei? prescritto? neapolitan? bovino? con quelli come te non c'è un bel nulla da articolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma da torino non si sa niente sul fatto che pogba non ha salutato i compagni o la società pubblicamente e che i senatori non l'hanno * di striscio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.