Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Juventus-Fiorentina: Khedira re degli inserimenti, Alves regista oscuro. E senza Pogba...

Post in rilievo

Ottima analisi. Se posso aggiungere alcune considerazioni avendo visto la partita allo stadium:

Dani Alves Gioca larghissimo sul terreno di gioco. Questo (grazie alla sua proprietà tecnica) apre moltissimo il fronte avversario; a mio modo di vedere è un tentativo di sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. La Juve cercherà di non dipendere troppo da Higuain in zona gol. Nel Napoli giocava in un tridente con una punta più stretta (Insigne) e una più larga (Callejon). Nella Juve gli esterni di centrocampo giocano più larghi per tenere il possesso palla con "le cuciture" di Dybala e Pjanic (quando rientrerà). E anche con gli interni (almeno questa la mia impressione) più larghi. Per compensare lo "spazio" centrale più ampio dovuto all'allargamento di interni ed esterni, la linea difensiva nel blocco dei tre gioca diversi metri più avanti.

Avete avuto anche voi la stessa impressione?

Io l'ho vista in TV

L'impressione che ho avuto é che la Juve abbia cercato prevalentemente il gioco a 2 o a 3 uomini sulle fasce.

Mi é sembrato che abbiamo cercato molto meno del solito il cambio di gioco sul lato debole. Per scelta, prima ancora che per necessità. Abbiamo giocato più sul corto che sul lungo.

Una coppia dx (Alves Dybala più Khedira terzo uomo), una coppia a sin (Sandro Asamoah più Dybala terzo uomo).

Piccola annotazione, entrambi i goal sono arrivati da giocate a sin.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.