Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Ufficiale - Dal 2018 la Uefa Champions League cambia format: le prime quattro dei maggiori campionati accederanno direttamente ai gironi

Post in rilievo

Non sono per nulla d'accordo!

 

Per me la vera Champions, o meglio la Coppa Campioni, era quella che si giocava solo con le squadre vincitrici del loro campionato. Di queste ad accedere rirettamente dovevano essere le vincitrici degli 8 campionati maggiori e tutte le altre a giocarsi l'accesso nei preliminari!

 

immancabile questi commenti.Se ci sono tanti investimenti è perchè ci sono tanti soldi che girano, con una squadra si chiuderebbe baracca.I tempi cambiano, sarebbe complicato adeguarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il nuovo sistema relativo ai coefficienti, meno il fatto che si acceda tutti e 4 direttamente alla fase a gironi, più che altro per un fatto di correttezza nei confronti dei paesi che stanno lavorando tanto sul calcio e stanno facendo passi da gigante anche a livello di club.

 

Riguardo la finalizzazione entro fine anno della "lista di accesso", s'intende quella della rosa per le coppe europee che attualmente viene consegnata verso inizio Settembre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace...questo starebbe a significare che siccome il bbilan ha vinto setteciempionz avrebbe un coefficiente sempre superiore al nostro? che senso avrebbe? quindi anche un ajax derelitto avrebbe vantaggi perche 50 anni fa ha vinto 3 coppe di fila?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bhe alla fine non è che cambia molto abbiamo ripreso uno slot in più. se inter o milan arrivano sempre a metà classifica come gli ultimi anni non ci sono santi che tengano eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o per essere considerato "top 4 campionati" il ranking c'entra parecchio? Non so se rientra l' Italia nei primi 4

Certo che ci rientra! Siamo attualmente quarti, molto vicini all'Inghilterra terza e la quinta e parecchio lontana. Stamo in una botte de fero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scelta è corretta e finalizzata a fare più soldi. Avere costantemente le migliori squadre dei migliori campionati, quelle con più seguito e con il maggior blasone consente di avere più soldi dai diritti tv e dagli sponsor.

Senza offesa, ma ad esempio un Manchester City Milan è molto più interessante e seguita rispetto a Manchester City Brugge.

Inoltre, per l'italia, questa riforma è manna dal cielo e non a caso la Juventus era in prima fila a fianco dell'Eca per ottenere qualcosa di questo tipo. Abbiamo praticamente la certezza di partecipare alla CL nei prossimi anni e questa sarà molto più ricca, quindi avremo più soldi da investire sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace...questo starebbe a significare che siccome il bbilan ha vinto setteciempionz avrebbe un coefficiente sempre superiore al nostro? che senso avrebbe? quindi anche un ajax derelitto avrebbe vantaggi perche 50 anni fa ha vinto 3 coppe di fila?

No, che una parte del coefficiente sarà calcolato ANCHE dai risultati storici.

Quando sarà disponibile un testo integrale che spiega come sarà calcolato il coefficiente si potrà essere più precisi, ma leggevo ieri che la "storia" peserà ma non tanto da stravolgere i risultati degli ultimi 10 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addio meritocrazia, ma per il calcio italiano sarà sicuramente un bene!

ma è meritocratico...le prime 4 dei primi 4 campionati...non lo sarebbe stato se facevano quella schifezza dei meriti storici...ma fortunatamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho approfondito, ancora, questa nuova formula però mi sorgono alcune domande:

1) Quali sono considerati i "maggiori campionati"?

2) Per arrivare ad una fase "finale" a 32 squadre, come oggi, si inizia a o si finisce di giocare a Luglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che le milanesi continuano ad arrivare quinti e sesti.....

quindi forza lazio e sassuolo almeno per il terzo e quarto posto in campionato...

questa riforma però significa anche vedere la napolese nelle prime 4 ogni anno, che sciagura .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, che una parte del coefficiente sarà calcolato ANCHE dai risultati storici.

Quando sarà disponibile un testo integrale che spiega come sarà calcolato il coefficiente si potrà essere più precisi, ma leggevo ieri che la "storia" peserà ma non tanto da stravolgere i risultati degli ultimi 10 anni.

ed è anche giusto se il Milan si qualifica risulterebbe agli ultimi posti, è corretto non trattarla come una squadra rumena qualsiasi ma considerare il blasone che ha...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed è anche giusto se il Milan si qualifica risulterebbe agli ultimi posti, è corretto non trattarla come una squadra rumena qualsiasi ma considerare il blasone che ha...

Dovrebbero però trattarla come una squadra cinese di turno :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma a me tutti sti nostalgici da 4 spicci fanno fare grasse risate .sisi

ma si, facciamo la champions SOLO coi campioni nazionali, quindi Juve,Bayern,Barca,Psg,Ajax,Leicester,Scapoli,Rosemborg,Pippe United ecc. ecc...poi i pippi per comprare i campioni chi te li da? tua nonna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dovrebbe aggiungere una postilla "Le prime quattro squadre delle quattro nazioni con il ranking più alto e il bilancio in attivo o in passivo di x milioni al massimo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che le milanesi continuano ad arrivare quinti e sesti.....

quindi forza lazio e sassuolo almeno per il terzo e quarto posto in campionato...

questa riforma però significa anche vedere la napolese nelle prime 4 ogni anno, che sciagura .doh

Ne sei così convinto del Napoli?

I giocatori più forti sono e/o se ne vogliono scappare...

Lo stadio è ridotto in condizioni pietose e rischiano sul serio di giocare a Palermo in Europa (cosa che succederebbe anche in serie A se non ci mettesse una pezza il questore firmando una delega...)

In estate sono stati rifiutati da quasi tutti, il loro fatturato non è destinato a crescere in maniera significativa perché gli sponsor sono poco interessati e i prodotti ufficiali originali penso che abbiano percentuali bulgare di contraffazione :d

Di fatto i maggiori introiti li stanno avendo grazie ai risultati sportivi in ambito europeo.

Le milanesi, seppur derelitte, hanno potenzialità economiche molto superiori.

Se dovessero rientrare nel giro delle prime 4, difficilmente ne uscirebbero.

Anche se la Roma fosse davvero gestita come si deve avrebbe un potenziale immenso, solo col giro di turisti di Roma potresti farne una potenza...

Mamma mia quanta incapacità&disorganizzazione&intrallazzi ci sono da quelle parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza

 

si ma a me tutti sti nostalgici da 4 spicci fanno fare grasse risate .sisi ma si, facciamo la champions SOLO coi campioni nazionali, quindi Juve,Bayern,Barca,Psg,Ajax,Leicester,Scapoli,Rosemborg,Pippe United ecc. ecc...poi i pippi per comprare i campioni chi te li da? tua nonna?

Compri quello che ti puoi permettere e dai piu' chance anche ai campionati minori senza fare il Birra Moretti Deluxe a invito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono per nulla d'accordo! Per me la vera Champions, o meglio la Coppa Campioni, era quella che si giocava solo con le squadre vincitrici del loro campionato. Di queste ad accedere rirettamente dovevano essere le vincitrici degli 8 campionati maggiori e tutte le altre a giocarsi l'accesso nei preliminari!

 

Presumo tu non usi il cellulare e preferisci ancora il telefono fisso...

le cose cambiano, non é che il passato é sempre meglio eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho approfondito, ancora, questa nuova formula però mi sorgono alcune domande: 1) Quali sono considerati i "maggiori campionati"?

Quelli dei primi 4 posti del ranking

2) Per arrivare ad una fase "finale" a 32 squadre, come oggi, si inizia a o si finisce di giocare a Luglio?

No, non cambia assolutamente nulla per la fase finale. Per i preliminari vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne sei così convinto del Napoli? I giocatori più forti sono e/o se ne vogliono scappare... Lo stadio è ridotto in condizioni pietose e rischiano sul serio di giocare a Palermo in Europa (cosa che succederebbe anche in serie A se non ci mettesse una pezza il questore firmando una delega...) In estate sono stati rifiutati da quasi tutti, il loro fatturato non è destinato a crescere in maniera significativa perché gli sponsor sono poco interessati e i prodotti ufficiali originali penso che abbiano percentuali bulgare di contraffazione :d Di fatto i maggiori introiti li stanno avendo grazie ai risultati sportivi in ambito europeo. Le milanesi, seppur derelitte, hanno potenzialità economiche molto superiori. Se dovessero rientrare nel giro delle prime 4, difficilmente ne uscirebbero. Anche se la Roma fosse davvero gestita come si deve avrebbe un potenziale immenso, solo col giro di turisti di Roma potresti farne una potenza... Mamma mia quanta incapacità&disorganizzazione&intrallazzi ci sono da quelle parti.

tutto vero quello che dici, ma io penso che come gestisce il napoli il pappone, difficile non vedere la napolese nelle prime 4, sono superiori comunque alla roma (per motivi già citati da te), la lazio di lotirchio e la violacea degli scarpari......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dobbiamo rimanerci quarti nel ranking per avere le 4 squadre.

 

Purtroppo credo che il Portogallo non riuscirà a spodestarci... Peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.