Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Consegnata la lista UEFA per la Champions League: out Lichtsteiner e Mandragora

Post in rilievo

Anche quello è vero, specie per il brasiliano; ma qualcuno ci deve pur giocare a centrocampo, a meno che non volessi mettere Lichsteiner mezz'ala o mediano :d

ma di Licht non mi interessa, ha chiuso un ciclo e tanti saluti

il problema è che stanno in rosa elementi che non devono starci e finiscono pure in lista CL!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il messaggio positivissimo di questa lista è che sono sicuri di avere Marchisio a disposizione, forza Claudio.

Marchisio non fa numero (Max 4) é prodotto del vivaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con Pogba avevi fatto un accordo con Raiola. Ossia che se qualcuno avesse offerto più di 100 milioni, e Pogba accettato l'offerta, l'avresti lasciato andare via.

Lichtsteiner ha fatto una bastardata. E Marotta dopo la storia Brozovic non l'ha ceduto.

dopo la storia Brozovic??

 

Macché, con un'offerta di 8 milioni Lichtsteiner stava già a Milano... Non lo conosci proprio Marotta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di Licht non mi interessa, ha chiuso un ciclo e tanti saluti

il problema è che stanno in rosa elementi che non devono starci e finiscono pure in lista CL!

Invece hanno fatto bene

Vista la situazione CC meglio abbondare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi domando se ci siete o ce la fate .ghgh .ghgh .ghgh

Lichtsteiner voleva la Juve a vita E il posto da titolare.

E questo non esiste, in quanto Licht al massimo poteva fare il panchinaro di lusso per Alves nella difesa a 4 e per Cuadrado nel centrocampo a 5.

Chiunque sostiene che Licht é superiore in qualcosa, a livello prettamente tattico e tecnico rispetto ai due suddetti, é in totale è palese malafede.

A lui di fare il panchinaro non andava bene ed ha fatto casino: la società lo avrebbe anche aiutato e agevolato nel trovare una sistemazione, ma lui ha rifiutato tutto perché voleva accasarsi alle fogne che tra l'altro manco ce lo volevano pagare, DOPO aver dichiarato in mondo visione che loro Brozovic a noi non lo avrebbero ceduto mai e poi mai.

Poi mi tocca leggere porcherie del tipo 'I senatori non saranno contenti del trattamento riservato ad uno dei pentacampioni'

Ma secondo voi davvero alla Juve comandano i senatori? Cosa siamo, l'Inter del clan dell'asado?

Alla Juve le qualità morali ed umane del calciatore vengono valutate di pari passo a quelle sportive. La squadra é sotto il comando dell'allenatore che a sua volta risponde alla dirigenza, presidente incluso. Chi cerca di calpestare questo viene accompagnato alla porta, senza tanti preamboli (Zaza); chi dimostra di avere strani grilli per la testa viene lasciato partire, senza troppi piangistei o tentativi di forzare la mano (Vidal, Caceres, finanche Pogba, che ha dimostrato che per lui social, creste e visibilità sul web contano ben più di un progetto sportivo)

E questa gerarchia, questa abitudine, é sacrosanta. Per fortuna aggiungo!

Il pentacampione resta un giocatore tale e quale agli altri, non si arrogato alcun diritto che lo pone ad essere al di sopra degli altri, o a poter vantare crediti nei confronti di dirigenza e società.

La Juve paga fior di milioni di stipendio ai propri giocatori, e molto spesso li fa diventare dei veri e propri campioni, delle vere e proprie star.

Gente che é arrivata da noi e non era nessuno, e se ne é andata con un nome, sulla cresta dell'onda.

La riconoscenza che molti invocano, giudicandola carente alla Juventus, é un concetto che funziona in maniera bidirezionale.

Nedved, Buffon, solo per fare due esempi della storia recente. Sarebbero diventati fenomeni probabilmente anche in altri lidi, ma per riconoscenza hanno deciso di legare la loro storia e la loro carriera ai colori ed alla causa bianconera. Cosa che, ad esempio, non ha voluto fare Del Piero (per sua stessa ammissione, sarebbe rimasto col contratto in bianco, purché titolare).

O Conte, giusto per uscire dalla schiera dei calciatori.

Io sono il primo a criticare quando serve o quando gli errori sono piuttosto evidenti (sul mercato, ad esempio), ma leggere di critiche alla società per l'esclusione di Lichtsteiner dalla lista CL é semplicemente ridicolo. Come se si fossero svegliati stamattina e di punto in bianco, senza motivo, avessero detto "Sai che c'è? Ora metto Licht fuori rosa in Champions, toh" .ghgh .ghgh .ghgh

 

 

Inviato da me stesso medesimo utilizzando Tapatalk

 

perfetto, nulla da aggiungere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ce l'ho con Bob Kelso, questo è solo l'ultimo di tanti messaggi contro Hernanes che ho letto qui.

 

Sto per scrivere qualcosa che non mi renderà simpatico, ed uno con soli 12 messaggi all’attivo certe cose farebbe meglio ad evitarle, ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Hernanes perché da più parti, e non solo ovviamente in questo sito, si sta passando il segno.

 

Ripercorriamo un attimo la storia del “colpo” last minute della Juventus della scorsa estate. Dopo due mesi di tira e molla con lo Shalke per Draxler, trattativa finita come tutti sappiamo, per colmare il buco a centrocampo Marotta si butta sul brasiliano dell’Inter, pagandolo la bellezza di 13 milioni. Troppi si disse già all’epoca, sicuramente a ragione.

 

Dopo un inizio disastroso da regista basso (come dimenticarsi la partita contro il Napoli), passa molto tempo in panchina, tornando di tanto in tanto utile ed offrendo a mio parere anche alcune prestazioni dignitose (ricordo ad esempio le due partite con il Bayern).

 

Chiariamo un punto, nessuno dice che Hernanes sia da Juve, non lo è ora e secondo me non lo è mai stato, nemmeno nel periodo migliore alla Lazio. Ha si due piedi molto educati e batte bene le punizioni, ma è lento, spesso cerca fare cose troppo difficili, sbagliandole, e si è dimostrato abbastanza discontinuo. Mettiamoci pure che ha superato i trenta ed il risultato è che dovrebbe essere dato via, e di corsa.

 

Tutto giusto e tutto corretto, ma da qui a dargli del parassita, del mangiapane a tradimento, augurandogli di morire dal freddo in tribuna ed altre cattiverie irripetibili che ho letto qui e in altri siti, ce ne passa ragazzi. Bob non ha scritto queste cose, mi ha solo dato lo spunto; ripeto, non ce l'ho con lui e spero non se la prenda.

 

Il problema di Hernanes è stato comprarlo, necessità sorta a seguito di una sciagurata trattativa con lo Shalke, naufragata un po’ per colpa dei tedeschi e un po’ per colpa nostra. Come al solito ci siamo ridotti all’ultimo giorno (come quest’anno) e ci siamo ritrovati col cerino in mano. Aggiungiamo che abbiamo bussato alla porta di una società ostile e la frittata è fatta. Cosa si aspettavano? Uno sconto? No, ci hanno siringato 13 milioni e noi abbiamo detto si, perché non avevamo alternative.

 

Questa, sia chiaro, è una * nostra. Fortunatamente di * la nostra dirigenza ne ha fatte poche e gliela possiamo perdonare, ma Hernanes non c’entra nulla.

 

Che sia una * quindi non ci piove, sulla sua entità possiamo invece parlarne. Alla fin fine abbiamo preso un centrocampista che valeva si e no 8 milioni pagandolo 13, non è che ne abbiamo spesi 40. Intendiamoci, gli errori gravi sono altri, vedi Iturbe a 30 milioni o Kondogbia a 35 (o erano di più?). Quelli si che sono errori madornali, che gravano sul bilancio di una società per più anni. Hernanes in fin dei conti è costato quanto ci si aspetta di pagare, con i prezzi di oggi, un rincalzo che metti in campo di tanto in tanto.

 

Ora voi mi direte che Hernanes ha rifiutato questa e quella destinazione, continuando a gravare sulle nostre povere casse. Giusto, ma la domanda che vi faccio è: “perché mai Hernanes, che ha firmato un regolare contratto con la Juventus, dovrebbe accettare una destinazione non gradita?”. A Marotta nessuno ha esercitato coercizione per mettere la sua firma sul suo contratto, pertanto finché Hernanes non trova una sistemazione che lo aggrada, resta con noi e noi lo paghiamo quanto pattuito e mi aspetto che i tifosi della Juventus lo sostengano, come dovrebbero fare con tutti i giocatori che vestono la nostra maglia.

 

Questa difesa nei confronti di Hernaes nasce dal fatto che a mio modesto parere è un professionista esemplare, uno che non rompe le scatole, si allena regolarmente, sta in panchina senza lamentarsi e quando è chiamato in causa dà sempre il massimo. Se è scarso cercheremo di darlo via, quando ci riusciremo, ma fino ad allora cerchiamo di non fare i tifosi beceri. Siamo la Juventus, ci dovremmo distinguere anche in questo.

 

In fondo non sarà così difficile sostenere un giocatore non esattamente fenomenale. Io ho 43 anni e di scarponi alla Juve ne ho visti più di uno.

Ricordo che nel 1987 feci il mio primo abbonamento alla Juventus, avevo 13 anni ed era il primo anno dopo il ritiro di Michel Platini ed il nostro centravanti era Ian Rush. Anno orribile, chi ha la mia età se lo ricorda bene.

 

Rush era un disastro, una vera iattura, roba che Hernanes a confronto era Roby Baggio. Non sapeva stoppare, era lento ed impacciato, quasi timido. Non aveva il colpo di testa, il tiro da fuori, il fiuto del gol. Niente. Non gli riusciva assolutamente niente. Riusciva a segnare solo contro il povero Pescara, gliene fece 7 tra campionato e coppa. Io ho pure origini abruzzesi e un po’ mi dispiaceva. Se non sbaglio chiuse il campionato con sei miseri gol e contando che lo pagammo sette miliardi delle vecchie lire ci costò un miliardo a rete… un disastro anche finanziario.

 

Ecco, Rush è il giocatore più scarso che abbia visto giocare con la Juve eppure l’ho sempre sostenuto perché era della Juve, perché noi dobbiamo sostenere prima la maglia e poi il giocatore, perché quelli vanno e vengono.

 

Alla fine comunque una piccola soddisfazione ce la regalò prima di tornarsene al Liverpool e ad i suoi amati pub: segnò nel derby di spareggio per andare in Uefa. Quello era il Toro di Polster e qualche dispiacere quell’anno ce lo aveva già dato, perdere quell’ultimo derby sarebbe stato insopportabile.

I tifosi del Toro di allora mica erano come quelli di oggi, remissivi e rassegnati alla loro mediocrità, erano agguerriti e spavaldi perché se la giocavano alla pari con noi (che eravamo ahimé davvero scarsi). Ebbene, segnò il rigore decisivo, un rigore che per me li valeva eccome 7 miliardi e quindi lo ricordo con affetto, anche se era scarso ed era affetto da una forma cronica di saudade della sua piovosa Liverpool e dei suoi fumosi pub.

 

Forza Juve

 

Notts County, grazie per questo messaggio. La lucidità nei tifosi è cosa sempre più rara. Siamo abituati a sentire giudizi di pancia, come se la testa non servisse a niente. Io sono tifoso col cuore ma soprattutto con la testa, motivo per il quale mi trovo spesso sopraffatto dal fiume di commenti e giudizi senza capo nè coda.

Grazie per questa boccata di razionalità .goodpost

Mi spiace che un messaggio così ben scritto si perderà in una pagina mezzana di questo topic dove pochi potranno leggerlo, e non sarà premiato il tempo e il buono spirito che ci hai messo a scriverlo.

Ringrazio anche te Blackguard perchè se non avessi citato il messaggio originale sicuramente non l'avrei visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come avevo detto stamattina fuori Lichtsteiner. Dispiace ma è giusto così, sia perché ha cercato di andare all'inter sia perché a destra siamo stracoperti con Alves e Cuadrado. Marchisio dentro significa che i tempi di recupero non sono così biblici come si temeva.

 

marchisio è dentro lo stesso perchè del vivaio .ok

 

manca un terzino destro difensivo...

 

hernanes? really?

 

in europa non si difende si attacca .ghgh

 

non mi stupirei di vedere una linea difensiva in europa così:

 

barzagli - benatia - bonucci/chiellini - evra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di Licht non mi interessa, ha chiuso un ciclo e tanti saluti

il problema è che stanno in rosa elementi che non devono starci e finiscono pure in lista CL!

Siamo contati a centrocampo e aggiungerei molti hanno anche una tenuta fisica diciamo non affidabile. Numericamente abbiamo un Pereyra in meno rispetto all'anno scorso (Pjanic prende il posto di Pogba). Sturaro e Hernanes hanno giocato fin troppo l'anno scorso, con Marchisio che deve recuperare un brutto infortunio e una Coppa D'Africa alle porte che porterà via Lemina e Asamoah è probabile che li vedremo in campo spesso anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

All'Inter sono andati Anastasi, Causio e Tardelli ma se mi chiedete chi sono i miei idoli , sono sempre loro.

per me può andare dove vuole basta che pagano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo contati a centrocampo e aggiungerei molti hanno anche una tenuta fisica diciamo non affidabile. Numericamente abbiamo un Pereyra in meno rispetto all'anno scorso (Pjanic prende il posto di Pogba). Sturaro e Hernanes hanno giocato fin troppo l'anno scorso, con Marchisio che deve recuperare un brutto infortunio e una Coppa D'Africa alle porte che porterà via Lemina e Asamoah è probabile che li vedremo in campo spesso anche quest'anno.

basterebbe cambiare modulo o lanciare i primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Premetto che non ce l'ho con Bob Kelso, questo è solo l'ultimo di tanti messaggi contro Hernanes che ho letto qui.

 

Sto per scrivere qualcosa che non mi renderà simpatico, ed uno con soli 12 messaggi all’attivo certe cose farebbe meglio ad evitarle, ma mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di Hernanes perché da più parti, e non solo ovviamente in questo sito, si sta passando il segno.

 

Ripercorriamo un attimo la storia del “colpo” last minute della Juventus della scorsa estate. Dopo due mesi di tira e molla con lo Shalke per Draxler, trattativa finita come tutti sappiamo, per colmare il buco a centrocampo Marotta si butta sul brasiliano dell’Inter, pagandolo la bellezza di 13 milioni. Troppi si disse già all’epoca, sicuramente a ragione.

 

Dopo un inizio disastroso da regista basso (come dimenticarsi la partita contro il Napoli), passa molto tempo in panchina, tornando di tanto in tanto utile ed offrendo a mio parere anche alcune prestazioni dignitose (ricordo ad esempio le due partite con il Bayern).

 

Chiariamo un punto, nessuno dice che Hernanes sia da Juve, non lo è ora e secondo me non lo è mai stato, nemmeno nel periodo migliore alla Lazio. Ha si due piedi molto educati e batte bene le punizioni, ma è lento, spesso cerca fare cose troppo difficili, sbagliandole, e si è dimostrato abbastanza discontinuo. Mettiamoci pure che ha superato i trenta ed il risultato è che dovrebbe essere dato via, e di corsa.

 

Tutto giusto e tutto corretto, ma da qui a dargli del parassita, del mangiapane a tradimento, augurandogli di morire dal freddo in tribuna ed altre cattiverie irripetibili che ho letto qui e in altri siti, ce ne passa ragazzi. Bob non ha scritto queste cose, mi ha solo dato lo spunto; ripeto, non ce l'ho con lui e spero non se la prenda.

 

Il problema di Hernanes è stato comprarlo, necessità sorta a seguito di una sciagurata trattativa con lo Shalke, naufragata un po’ per colpa dei tedeschi e un po’ per colpa nostra. Come al solito ci siamo ridotti all’ultimo giorno (come quest’anno) e ci siamo ritrovati col cerino in mano. Aggiungiamo che abbiamo bussato alla porta di una società ostile e la frittata è fatta. Cosa si aspettavano? Uno sconto? No, ci hanno siringato 13 milioni e noi abbiamo detto si, perché non avevamo alternative.

 

Questa, sia chiaro, è una * nostra. Fortunatamente di * la nostra dirigenza ne ha fatte poche e gliela possiamo perdonare, ma Hernanes non c’entra nulla.

 

Che sia una * quindi non ci piove, sulla sua entità possiamo invece parlarne. Alla fin fine abbiamo preso un centrocampista che valeva si e no 8 milioni pagandolo 13, non è che ne abbiamo spesi 40. Intendiamoci, gli errori gravi sono altri, vedi Iturbe a 30 milioni o Kondogbia a 35 (o erano di più?). Quelli si che sono errori madornali, che gravano sul bilancio di una società per più anni. Hernanes in fin dei conti è costato quanto ci si aspetta di pagare, con i prezzi di oggi, un rincalzo che metti in campo di tanto in tanto.

 

Ora voi mi direte che Hernanes ha rifiutato questa e quella destinazione, continuando a gravare sulle nostre povere casse. Giusto, ma la domanda che vi faccio è: “perché mai Hernanes, che ha firmato un regolare contratto con la Juventus, dovrebbe accettare una destinazione non gradita?”. A Marotta nessuno ha esercitato coercizione per mettere la sua firma sul suo contratto, pertanto finché Hernanes non trova una sistemazione che lo aggrada, resta con noi e noi lo paghiamo quanto pattuito e mi aspetto che i tifosi della Juventus lo sostengano, come dovrebbero fare con tutti i giocatori che vestono la nostra maglia.

 

Questa difesa nei confronti di Hernaes nasce dal fatto che a mio modesto parere è un professionista esemplare, uno che non rompe le scatole, si allena regolarmente, sta in panchina senza lamentarsi e quando è chiamato in causa dà sempre il massimo. Se è scarso cercheremo di darlo via, quando ci riusciremo, ma fino ad allora cerchiamo di non fare i tifosi beceri. Siamo la Juventus, ci dovremmo distinguere anche in questo.

 

In fondo non sarà così difficile sostenere un giocatore non esattamente fenomenale. Io ho 43 anni e di scarponi alla Juve ne ho visti più di uno.

Ricordo che nel 1987 feci il mio primo abbonamento alla Juventus, avevo 13 anni ed era il primo anno dopo il ritiro di Michel Platini ed il nostro centravanti era Ian Rush. Anno orribile, chi ha la mia età se lo ricorda bene.

 

Rush era un disastro, una vera iattura, roba che Hernanes a confronto era Roby Baggio. Non sapeva stoppare, era lento ed impacciato, quasi timido. Non aveva il colpo di testa, il tiro da fuori, il fiuto del gol. Niente. Non gli riusciva assolutamente niente. Riusciva a segnare solo contro il povero Pescara, gliene fece 7 tra campionato e coppa. Io ho pure origini abruzzesi e un po’ mi dispiaceva. Se non sbaglio chiuse il campionato con sei miseri gol e contando che lo pagammo sette miliardi delle vecchie lire ci costò un miliardo a rete… un disastro anche finanziario.

 

Ecco, Rush è il giocatore più scarso che abbia visto giocare con la Juve eppure l’ho sempre sostenuto perché era della Juve, perché noi dobbiamo sostenere prima la maglia e poi il giocatore, perché quelli vanno e vengono.

 

Alla fine comunque una piccola soddisfazione ce la regalò prima di tornarsene al Liverpool e ad i suoi amati pub: segnò nel derby di spareggio per andare in Uefa. Quello era il Toro di Polster e qualche dispiacere quell’anno ce lo aveva già dato, perdere quell’ultimo derby sarebbe stato insopportabile.

I tifosi del Toro di allora mica erano come quelli di oggi, remissivi e rassegnati alla loro mediocrità, erano agguerriti e spavaldi perché se la giocavano alla pari con noi (che eravamo ahimé davvero scarsi). Ebbene, segnò il rigore decisivo, un rigore che per me li valeva eccome 7 miliardi e quindi lo ricordo con affetto, anche se era scarso ed era affetto da una forma cronica di saudade della sua piovosa Liverpool e dei suoi fumosi pub.

 

Forza Juve

 

Come non condividere.

 

Grande, forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me spiace per Licht..

Ci sono ovviamente cose che non sappiamo..

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sappiamo tutto invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

basterebbe cambiare modulo o lanciare i primavera

allenatori professionisti lo hanno fatto giocare in serie a in nazionale e in cl.

Puoi continuare a sputare veleno quanto ti pare...ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece licht.. .ghgh

 

E comunque alves oggi è disponibile

Vabbè dai per me è gia difficile farla con Alves perchè per i "gusti nostrani" ha mostrato alcune lacune difensive, figuriamoci se la fa senza

Farà il 3-5-2 e poi scalerà il difesore a destra ma essendo bloccato sempre difesa a 3 è

Comunque Alves non si è mai fatto male quindi vediamo di non iniziare la tradizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio non fa numero (Max 4) é prodotto del vivaio

se fosse rotto, rotto, rotto, glielo mettevano lo stesso? che senso avrebbe mettere un nome fantasma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come Hernanes che ha rifiutato pure di tornare dalla madre, abbia vinto ancora. Sapeva benissimo che viste le difficoltà del centrocampo, quest'anno avrebbe giocato molto. E ci riuscirà, certo che ci riuscirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così risolvevi il problema terzino all'Inter. Mai nella vita. Appoggio al 100% questa scelta.

Concordo che avresti risolto un loro problema, ma se poi gli screzi continuano non ha senso continuare il rapporto. Confido nel fatto che Litch sia un serio professionista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatori professionisti lo hanno fatto giocare in serie a in nazionale e in cl.

Puoi continuare a sputare veleno quanto ti pare.. .ghgh

infatti abbiamo visto a Monaco il suo ingresso cosa ha portato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.