Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Guardalà: "La metamorfosi di Dybala, da prima a mezza punta. Un giorno sarà un vero trequartista dietro a Higuain e Mandzukic?"

Post in rilievo

Io non sono un esperto di tattica, nonchè grande allenatore affermato, come il nostro caro giorgiop pero' un giocatore che all'esordio in una grande squadra realizza 23 gol io lo farei giocare attaccante, se poi lo scopo di questa mossa è quello di far giocare comunque Mandzukic allora ha ancora meno senso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì e poi giocare senza attaccanti in panchina ...

Allegri deve trovare il modo di mettere uno tra Pjaca e Cuardado insieme a Dybala Higuain .

E se riesce a far giocare pure Benatia (per me il più adatto insieme a Chiellini per giocare a 4), meglio ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pjaca crescendo diventa un fenomeno perchè no...o se il prossimo anno acquistiamo griezman...per quest'anno non credo,può arretrare un po come faceva tevez,ma oggi deve giocare vicino ad higuain con manzukic pronto a subentrare nel caso serva una punta forte di testa per abbattere il muro avversario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per favore nn diciamo *........dybala è una seconda punta,ma deve stare vicino alla porta,perchè ha nelle corde 25 gol a stagione a occhi chiusi........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto di tattica, nonchè grande allenatore affermato, come il nostro caro giorgiop pero' un allenatore che all'esordio in una grande squadra realizza 23 gol io lo farei giocare attaccante, se poi lo scopo di questa mossa è quello di far giocare comunque Mandzukic allora ha ancora meno senso.

beh ma non è tanto la posizione quanto la libertà che ha un giocatore in fase offensiva.. i due giocatori che segnano più di tutti partono esterni, tra l'altro ruolo che Dybala potrebbe fare benissimo con un'interpretazione particolare e di certo senza obblighi difensivi.. nelle grafiche viste su sky è anche evidente tra l'altro che ama partire da destra.

lo schema scritto sulla carta è un conto come poi viene interpretato un'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì, intasiamo tutti gli spazi che crea venendo fuori dalla difesa avversaria mettendoci un Mandzukic a caso. Il vero obiettivo dev'essere affiancargli qualcuno sulla trequarti verso il centro-sx (qualcuno tipo Draxler o Coman, o qualche centrocampista box2box di grandi qualità tecniche come Pogba ... aspetta .uhm)

P.S. interessante la grafica dei tocchi vs Fiorentina e Lazio: nella prima partita molto più avanzati, nonostante il centrocampo fosse composto dagli stessi giocatori (Lemina e Asamoah), a ulteriore dimostrazione che l'altezza media di ricezione di Dybala non dipende strettamente da eventuali deficit di regia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.