Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[Tifoso Bilanciato] Calciomercato estivo 2016: l’ora delle analisi economiche [grafici]

Post in rilievo

basta cambiare modulo e la rosa oltre che completa è eccellente. Certo che si ti ostini a fare il 352, manca un cc

Il fatto è che con il 352 abbiamo una solidità difensiva mostruosa...se passi a 4 dietro non è la stessa cosa...bonucci nel ruolo di regista della difesa con accanto 2 marcatori è il migliore al mondo,se lo metti come difensore centrale con accanto solo un altro non rende allo stesso modo,e lo stesso si può dire di barzagli e chiellini...la difesa della juve è famosa in tutto il mondo proprio perchè sono 3 +buffon che giocano insieme da anni,si conoscono a memoria e certi meccanismi tra di loro sono automatici...io credo che il mister non vuole rinunciare a questa solidità perchè avere una difesa imperforabile ti da un grande vantaggio,certo che in europa probabilmente bisognerebbe osare di piu',ma se passi a 4 non avrai mai la stessa solidità dietro come quando giochiamo a 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

eh non lo so. qui è pieno di gente che da 5 al nostro mercato.io gli do 8 e sarei andato a 9 con Witsel.

 

Mercato da 10..a cui però tolgo un punto per avermi fatto girare le scatole all'ultimo giorno come l'anno scorso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato insufficiente

 

Chiuderlo in attivo è indicativo

 

Centrocampo impoverito

 

Tante trattative fallite: mascherano gomes matic matuidi witsle

 

Soliti enormi problemi a trattare con società estere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain, D.Alves, Pjanic, Pjaca, Cuadrado, Benatia.... 6/11 di una formazione da top club europeo. Abbiamo rinforzato sicuramente Attacco, fasce e pure difesa (se possibile...). L'uncio dubbio a centrocampo, ma visto il Pogba anonimo di Euro2016 non sarei tanto sicuro che Pjanic sia un passo indietro. E tutto cio' con bilancio positivo. Bravi Marotta e Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che con il 352 abbiamo una solidità difensiva mostruosa...se passi a 4 dietro non è la stessa cosa...bonucci nel ruolo di regista della difesa con accanto 2 marcatori è il migliore al mondo,se lo metti come difensore centrale con accanto solo un altro non rende allo stesso modo,e lo stesso si può dire di barzagli e chiellini...la difesa della juve è famosa in tutto il mondo proprio perchè sono 3 +buffon che giocano insieme da anni,si conoscono a memoria e certi meccanismi tra di loro sono automatici...io credo che il mister non vuole rinunciare a questa solidità perchè avere una difesa imperforabile ti da un grande vantaggio,certo che in europa probabilmente bisognerebbe osare di piu',ma se passi a 4 non avrai mai la stessa solidità dietro come quando giochiamo a 3

 

certo peccato che in europa tutta questa imperforabilità non esiste...vedasi i 6 gol dal bayern...non 1 o 2....ma anche in altre partite i gol li prendiamo...non siamo in italia...a sto punto conviene cambiare almeno in europa visto che tutta sta grande difesa non la vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato insufficiente

 

Chiuderlo in attivo è indicativo

 

Centrocampo impoverito

 

Tante trattative fallite: mascherano gomes matic matuidi witsle

 

Soliti enormi problemi a trattare con società estere

mascherano e matic non sono trattative fallite...sono trattative mai decollate è diverso.

le trattative fallite sono matuidi e witsel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che con il 352 abbiamo una solidità difensiva mostruosa...se passi a 4 dietro non è la stessa cosa...bonucci nel ruolo di regista della difesa con accanto 2 marcatori è il migliore al mondo,se lo metti come difensore centrale con accanto solo un altro non rende allo stesso modo,e lo stesso si può dire di barzagli e chiellini...la difesa della juve è famosa in tutto il mondo proprio perchè sono 3 +buffon che giocano insieme da anni,si conoscono a memoria e certi meccanismi tra di loro sono automatici...io credo che il mister non vuole rinunciare a questa solidità perchè avere una difesa imperforabile ti da un grande vantaggio,certo che in europa probabilmente bisognerebbe osare di piu',ma se passi a 4 non avrai mai la stessa solidità dietro come quando giochiamo a 3

 

esitono moduli con la difesa a 3 e il centrocampo a 4 che possiamo fare senza problemi. In ogni caso la difesa a 4 l abbiamo gia fatta parecchie volte con risultati notevoli (tipo arrivare in finale di champions). Ma son d accordo con te sul mantenere i 3 dietro, anche visto che abbiamo praticamente 4 difensori centrali titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta cambiare modulo e la rosa oltre che completa è eccellente. Certo che si ti ostini a fare il 352, manca un cc

 

Ecco. Forse è giusto fare questa precisazione. Il prblema non è tanto il mercato, ma il mercato fatto per il 352.

 

E' un mercato sbilanciato....hanno preso Benatià, perchè servono 3 centrali per la difesa a tre... Pjaca è un classico giocatore da 433 o 4231 .... e poi si è crollati di peso, con una figura barbina, sulla ricerca del CC che in quella ottica serve come il pane.

 

SE, e dico se (ma ci credo poco), si cambia modulo il mercato è ottimo ....

 

Ma con il 352 Banatia e Pjaca vedranno la panchina per quasi tutta la stagione, salvo squalifiche ed infortuni dei titolari, mentre Hernanes giocherà molte partite... roba da far accapponare la pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco. Forse è giusto fare questa precisazione. Il prblema non è tanto il mercato, ma il mercato fatto per il 352.

 

E' un mercato sbilanciato....hanno preso Benatià, perchè servono 3 centrali per la difesa a tre... Pjaca è un classico giocatore da 433 o 4231 .... e poi si è crollati di peso, con una figura barbina, sulla ricerca del CC che in quella ottica serve come il pane.

 

SE, e dico se (ma ci credo poco), si cambia modulo il mercato è ottimo ....

 

Ma con il 352 Banatia e Pjaca vedranno la panchina per quasi tutta la stagione, salvo squalifiche ed infortuni dei titolari, mentre Hernanes giocherà molte partite... roba da far accapponare la pelle.

 

son d accordo. Il 352 privilegia Hernanes alla miriade di esterni (tra l altro tutti buoni o ottimi) che abbiamo. Ci sono 1000 modi diversi in cui puoi far giocare sta squadra senza ricorrere ai 3 cc e sembrano tutte delle opzioni migliori. Certo, le prime 2 di cacmpionato non hanno dato un bel segnale in quel senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo peccato che in europa tutta questa imperforabilità non esiste...vedasi i 6 gol dal bayern...non 1 o 2....ma anche in altre partite i gol li prendiamo...non siamo in italia...a sto punto conviene cambiare almeno in europa visto che tutta sta grande difesa non la vedo

Posso anche essere d'accordo con te,io ho cercato d'interpretare il pensiero del mister visto che continua ad insistere sul 352...anche perchè dalle notizie che filtrano di pjaca si parla come seconda punta per sostituire dybala o addirittura di sperimentarlo da mezz'ala tecnica al posto di pogba,insomma ne trequartista ne attaccante esterno...e la ricerca fino all'ultimo sul mercato di una mezz'ala forte va in quella direzione...dobbiamo anche dire che i gol del bayern a torino erano palesemente irregolari,mentre gli altri 2 a monaco siamo stati polli,a 10 minuti dalla fine in vantaggio di 2a 0 non esistono moduli,devi solo conterere l'assedio avversario...gli altri 2 nei supplementari non li conto perchè ormai la squadra era distrutta fisicamente e moralmente,dopo il 2 a 2 era facile prevedere che sarebbero passati agevolmente,ci voleva un miracolo,ma eravamo anche in emergenza,la squadra aveva dato tutto...bastava spazzare una palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche essere d'accordo con te,io ho cercato d'interpretare il pensiero del mister visto che continua ad insistere sul 352...anche perchè dalle notizie che filtrano di pjaca si parla come seconda punta per sostituire dybala o addirittura di sperimentarlo da mezz'ala tecnica al posto di pogba,insomma ne trequartista ne attaccante esterno...e la ricerca fino all'ultimo sul mercato di una mezz'ala forte va in quella direzione...dobbiamo anche dire che i gol del bayern a torino erano palesemente irregolari,mentre gli altri 2 a monaco siamo stati polli,a 10 minuti dalla fine in vantaggio di 2a 0 non esistono moduli,devi solo conterere l'assedio avversario...gli altri 2 nei supplementari non li conto perchè ormai la squadra era distrutta fisicamente e moralmente,dopo il 2 a 2 era facile prevedere che sarebbero passati agevolmente,ci voleva un miracolo,ma eravamo anche in emergenza,la squadra aveva dato tutto...bastava spazzare una palla

 

LO so ma ci sono sempre giustificazioni ai gol presi...su 6 gol ne possiamo giustificare un paio...ma cmq prendiamo goals anche da sevilla, city, borussia m....sono poche le partite che finiscono senza goals presi...questo per dire che cmq in europa sta storia della super difesa non regge e i numeri non sono così confortanti...quindi tanto vale mollare l'abominevole 5-3-2 per avere un modulo che consenta di avere un cc in più o un esterno propenso alla fase offensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

certo peccato che in europa tutta questa imperforabilità non esiste...vedasi i 6 gol dal bayern...non 1 o 2....ma anche in altre partite i gol li prendiamo...non siamo in italia...a sto punto conviene cambiare almeno in europa visto che tutta sta grande difesa non la vedo

 

Altro banalissimo luogo comune. Nella fase a giorni della Champions 2015-16 la Juventus ha subito tre gol, meglio di lei ha saputo fare solo il Paris San German. 4 sono invece i gol subiti nella fase a gironi 2014-15, quinta miglior difesa dopo Monaco, Chelsea e le due squadre di Madrid. Nella fase successiva tuttavia, fino alla finale, la Juve incassò appena tre reti, risultando la miglior difesa tra le quattro semifinaliste.

 

Bastano questi dati a smentire la cosa che hai scritto o c'è bisogno di aggiungere che l'assenza di diversi uomini fondamentali nella doppia sfida col Bayern causò probabilmente un'alterazione degli equilibri consolidati e che se non ci fosse stato un disgraziatissimo rinvio sbagliato al '92esimo la Juve avrebbe subito tre gol nella sfida contro una delle squadre più forti del mondo, di cui due peraltro in fuorigioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

eh non lo so. qui è pieno di gente che da 5 al nostro mercato.io gli do 8 e sarei andato a 9 con Witsel.

idem!però con il ritorno di cuadrado un 8,5 pieno si può dare!9 con witsel!ma ad essere pignoli è ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la juve ora è più forte ovvio se il tandem higua dybala funziona siamo a posto!anche perché non penso sia molto facile farci gol!mi auguro poi che se il centrocampo(il reparto che mi preoccupa di più)la società troverà a gennaio una soluzione!contro la lazio non mi hanno convinto ne asamoah e ne lemina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiano presidenti... proprietari... ma l'itner fa sempre schifo... buttare soldi è nel loro DNA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se l'inter non va in champions ce l'ha nel cu...giusto?

Dicevamo così anche l'anno scorso, poi hanno speso più di cento milioni.

Per fortuna in genere li spendono male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Alves-barza-bonni-benatia-sandro

Khedira-pjanic-bilancio

Dybala-higuain

 

Speriamo che bilancio renda quanto pogba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicevamo così anche l'anno scorso, poi hanno speso più di cento milioni.

Per fortuna in genere li spendono male.

 

Si ma devono rientrare entro gennaio di sta spesa..voglio vedere come

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Altro banalissimo luogo comune. Nella fase a giorni della Champions 2015-16 la Juventus ha subito tre gol, meglio di lei ha saputo fare solo il Paris San German. 4 sono invece i gol subiti nella fase a gironi 2014-15, quinta miglior difesa dopo Monaco, Chelsea e le due squadre di Madrid. Nella fase successiva tuttavia, fino alla finale, la Juve incassò appena tre reti, risultando la miglior difesa tra le quattro semifinaliste.

 

Bastano questi dati a smentire la cosa che hai scritto o c'è bisogno di aggiungere che l'assenza di diversi uomini fondamentali nella doppia sfida col Bayern causò probabilmente un'alterazione degli equilibri consolidati e che se non ci fosse stato un disgraziatissimo rinvio sbagliato al '92esimo la Juve avrebbe subito tre gol nella sfida contro una delle squadre più forti del mondo, di cui due peraltro in fuorigioco?

Ricordo 3 gol dallo'olimpiacos....5 da uno scarsissimo galatasaray...due dai pescatori...altri 4 dal Bayern...ho spesso la sensazione che sia più facile prendere gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.