Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtoPasilinna10

VIDEO Intervista a Marotta sul mercato della Juve: "È stato impossibile trattenere Pogba. Higuain? Sarebbe venuto ugualmente. Witsel solo rimandato"

Post in rilievo

si ma la mia provocazione era diversa.Un eventuale comportamento svogliato o poco professionale quanto avrebbe giovato a pogba e principalmente al boss dei due mondi mino,visto che tutto il loro interesse era volto a fare il mega trasferimento della storia del calcio,sai che figura farlo andare a zero o deprezzato da eventuali faide con la società.Naturalmente è una mia considerazione eh,non ho nessuna presunzione di avere la verità in tasca ma qui scambiarsi opinioni sembra diventata utopia

Questo sì, però, oggettivamente, molto buoni i suoi soldi e la sua plusvalenza senza fare alcuna guerra con nessuno. Con la sua cessione, quanto meno, abbiamo una società più solida e con margini di spesa superiori. Meglio se fosse rimasto ma se se ne è voluto andare, allora arrivederci e grazie. C'era un bel progetto quest'anno, poteva prendevi parte e divertirsi parecchio rispetto agli anni scorsi. Ha deciso per i soldi subito ed allora ha fatto benissimo ad andarsene e la Juve a venderlo. Quest'anno bisogna davvero avere la concentrazione al massimo. Intanto ottimi 6 punti in 2 gare e vediamo di chiudere primi nel girone di champions con ottavo più leggero. Poi vediamo il resto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che molti di voi non hanno in mano affari da molti soldi... il giocatore ha un contratto di tre anni con te ,tu non vuoi venderlo percui siccome il prezzo lo fai tu sei libero di chiedere quello che ti pare chiaro quello che ti pare....... non pagano te lo tieni che e' quello che volevi..si incazza raiola? e gli dici trova chi paga 150 oppure attaccati,a meno lo vende meno soldi prende anche lui eh...non so se ti e' chiaro...se pogba il prossimo anno si promette al real a 80 ml raiola ne prende 15 invece che 30...

certa gente fra di voi non e' buona manco per contrattare i limoni in piazza....ma io sarei ben contento di fare affari con voi...non e' che qualcuno di voi sta vendendo qualcosa di valore? Arrivo subito..fidatevi tanto il prezzo lo faccio io... :)

ma anche ammettendo che le tue farneticazioni abbiano un qualche fondamento, mi spieghi cosa c'entra marotta?

lo volete capire o no che marotta obbedisce a elkan, o davvero volete farmi credere che comanda lui alla juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse a volte esagera, se ne va un po' con la testa come autoproclamazione, sua e di chi lavora con lui, perdendo il senso di chi lo ascolta, di coloro a cui si rivolge. Tipo quando si dice ottimista per Matuidi per festeggiare un accordo fatto con lui e con la dirigenza del PSG ma,senza firme, arriva lo sceicco e salta tutto. Lui magari ci ha lavorato tanto e festeggia, in anticipo e magari a ragione, un acquisto che poi qualcuno gli fa saltare. Stesso discorso per Pogba-Higuain,. Se dice questo, significa che sapeva cosa fare ed aveva le spalle coperte. Non penso proprio che la stia sparando a caso e senza motivo. Il problema è che poi il tifoso medio gli fa i conti in tasca e pensa che ci sono quei soldi ancora da spendere e se non li spende è un incapace oppure che poteva tenersi Pogba invece di prendere quei soldi. Ecco, è in questo che deve migliorare. Fa piacere sapere che la società poteva tenere Pogba e prendere ugualmente Higuain ma alla fine sono questioni societarie e se le cose stanno così, allora possiamo essere ben felici che la situazione economica della Juve è ottima, non come quella delle big d'Europa però se si pensa che un tempo per prendere Tevez a 9 più bonus bisognava sacrificare Giaccherini per 7-8 mln, diciamo che qualche passo in avanti è stato fatto.

Ma sicuramente, il fatto è comunque volente o nolente noi ad oggi un passivo da 60/70 milioni non ce lo possiamo permettere.

Quello che fanno ogni anno è aumentare i costi in funzione della crescita dei ricavi.

È un rischio calcolato e sicuramente in 5 anni sono stati fatti passi enormi.

Però abbiamo un problema strutturale che nasce dal italia, non tanto come diritti tv visto che ci ricoprono d'oro ma come prodotto serie A nel mondo e questo ci penalizza a livello di sponsor.

Adidas a noi offre 23 milioni più gestiamo in proprio la vendita (altrimenti ci davano 29 milioni), ma la stessa Adidas nel 2014 offriva 35 milioni al Chelsea.

Per non parlare del naming rights dello stadium ( che comunque a noi e andata bene considerando che sportfive ha pagato 75 milioni per avere il diritto di venderlo ) o dello sponsor sulla maglia ( è vero jeep ci paga relativamente poco 17+6 al massimo mi sembra ma non so quanti sponsor avrebbero offerto di più).

Quindi noi cresciamo si il problema e che crescono anche gli altri e diventa difficile competere se gli altri possono offrire il triplo ai tuoi giocatori ( penso a barca o Real che da quello che so dovrebbero prendere 105 e 140 milioni da nike e adidas , o lo stesso Chelsea che come incassi guadagna il doppio di noi nonostante lo stadio sia da 40k posti).

Per assurdo mi auguro che bilan e inda si rilancino per avere una serie A più vendibile a tifosi esteri e sponsor, perché sinceramente io non credo nella superlega a livello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dal 1995 che ci auto-finanziamo dai su

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

prima erano ifi e ifil adesso è exor, sempre la proprietà è che detta l'autofinanziamento, sono loro che decidono se rimani o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la exor impone eccome, la juventus si deve autofinanziare questo è il dogma che esce dalla exor, su pogba non c'era niente da fare è scappato lui con le tasche piene di pound la società non poteva fare niente

Secondo te la Juve dovrebbe chiudere tutti gli anni in passivo? Ovviamente poi ci penserai tu a ripianare le perdite... .ehm Facile fare i tifosi con i soldi degli altri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa ridere che dopo migliaia di post di "esperienza" ci siano ancora utenti che pendono dalle labbra di Marotta quando si parla di Mercato. Marotta dice quello che vuole dire, mente quando vuole mentire e trolla quando vuole trollare. Nessuno di noi sa quando e come lo fa. Quindi cosa state a disquisire. Solo Marotta sa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in linea teorica potevamo trattenerlo con la forza, ma dove ci avrebbe portato tutto questo?

il calciatore avrebbe ricevuto da raiola direttive precise di comportamento e insubordinazione da attuare all'interno della juve, oltre al veto di prendere in considerazione qualsiasi proposta di rinnovo.....e poi? e poi il tempo sarebbe passato e il suo valore sarebbe diminuito ulteriormente, magari a causa di una pubalgia ''fantasma'' che lo avrebbe fatto giocare poco...

nel calcio moderno devi essere forte economicamente, altrimenti ti attacchi al casso con questi avvoltoi di procuratori e queste società spagnole e inglesi che possono spendere e spandere a loro piacimento.

il nostro problema non è marotta ma elkan.

o gia risposto ad un altro utente con una domanda che giro a te.A pogba,e nello specifico a raiola,quanto sarebbero stati disposti a fare la guerra alla juve?l'obbiettivo di mino era quello di fare la storia con l'acquisto piu oneroso,con un eventuale parametro zero o con un giocatore deprezzato venduto dopo uno due anni di broncio mandava in fumo tutto il lavoro,ci rimetteva piu di noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio un centrocampista va preso

Tendenzialmente sì ma vediamo che succede da qui a Gennaio.Preferirei molto di più avere Khedira e Marchisio sani che un altro centrocampista, dovendo scegliere. Diciamo che i primi 2 saranno il grande ago della bilancia. Se almeno uno dei 2 si dimostrerà inaffidabile, allora un investimento importante a Gennaio sarà obbligatorio. Viceversa si può stare più tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo, ma anche se fosse non ci potremo far nulla visto che non saremo noi ad avere quei soldi. Col mercato attuale, Pogbà è stato fatto pagare il giusto. Il Manchester ha i soldi e può strapagare i giocatori, tutto qui.

E' stato regalato secondo me e secondo tutti gli altri qui a 105 lo era prima di sapere che lo hanno venduto a quella cifra tutti ma proprio tutti dicevano che dovevamo ricavarci 120 netti e commissione di raiola pagata dal manchester... e scusa se mi permetto ma questa cosa fa schifo perche' e' di un ipocrisia vergognosa...leggere oggi sperticarsi in spiegazioni contorte e farlocche su come sia stato giusto vendere per 105 ricavando solo 78 ml...la stessa gente che fino al giorno prima della cessione diceva che dovevamo ricavarene almeno 120 netti e' imbarazzate e vomitevole.

Ma ho gia visto succedere qui cose di questo tipo per altre situazioni...perche' gli stessi che oggi mi danno contro dicendo che la Juve non doveva rinnnovare e tenere Pogba l'avessero fatto oggi si spellerebbero le mani dagli applausi....

la stessa cosa sulle clausole...a giugno se scrivevi che la juve dovrebbe pagare la clausola di pjanic ti lapidavano al grido di troll

" la Juve non paga clausole!" ti dicevano imperativo categorico...perche' pensavano che la Juve non le avrebbe pagate e allora giu a difenderla..." non e' giusto pagare clausole non esiste fa bene la Juve"

poi hanno pagato la clausola non solo di Pjanic ma anche di Higuain..e via tutti a voltare gabbana...molti su questo forum non hanno faccia...e' imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve al netto delle plusvalenze fattura 353 milioni e per la stagione 2016/2017 avrà un monte ingaggi di 145 milioni.

Il Barca 630 con monte ingaggi di 248.

Il Real fattura 620 ed ha un monte ingaggi di 209.

Lo United si avvicina a un fatturato di 700 milioni ed ha un monte ingaggi di 304.

Il Bayern Monaco si avvicina ai 500 milioni di fatturato ed ha un monte ingaggi di 273 milioni.

Ti ripeto, di che diamine stai parlando? Fai discorsi totalmente scollegati dalla realtà!

o vive in un mondo parallelo , o sta trollando, una delle 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il premio di produzione c'è solo se il bilancio è in attivo, non sulle vittorie, se scrivi, ti do un milione di bonus per ogni 10 di attivo

è normale per un manager puntare a quello, un milione non lo schifa nessuno, la proprietà è stata chiara non vuole mettere un centesimo nella juventus e si deve autofinanziare, sul margine di manovra dipende dal mercato, se per prendere un attaccante devi spendere 90 milioni perchè di meglio non c'è, non ci vuole molto per capire che il margine per il centrocampista è stretto, la nostra potenza di fuoco non è al livello dei topclub europei, marotta è paratici hanno cercato fino all'ultimo un colpo da 20/30 milioni di più non c'erano le risorse perchè la proprietà non copriva le perdite e li licenziava

intanto si chiude in attivo e marotta incassa l'extra e nulla mi vieta di pensare che personalmente fosse il suo primo obiettivo.

Con POGBA in fase di vendita mi spieghi perché quei 30 milioni non sono stati investiti contestualmente tra fine luglio ed inizi agosto? All'epoca c'era il tempo per selezionare un paio di obiettivi seri e per portarne a cada uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l ennesima perculatio imperterrita sulla vicenda farsopoli una bella intervista del "sincero" e "competente" Marotta è proprio ciò che ci vuole ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te la Juve dovrebbe chiudere tutti gli anni in passivo? Ovviamente poi ci penserai tu a ripianare le perdite... .ehm Facile fare i tifosi con i soldi degli altri!

tutti gli anni no ma ogni tanto un regalo dalla proprietà potrebbe uscire, invece nemmeno i soldi per offrire il caffè ai giocatori escono

devono pagare tutto i tifosi .ehm

facile fare gli impreditori e proprietari con i soldi degli altri .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè ci deve prendere in giro, dire che higuain è arrivato a prescindere dalla cessione di pogba non fa che aggravare la sua posizione perchè significherebbe che aveva in mano i soldi di pogba per prendere un centrocampista e non ci è riuscito, una dichiarazione che fa il paio con quella dello scorso anno quando disse che non abbiamo mai cercato Draxler.

A casa mia i tipi come lui si chiamano càzzaro,cioccolataio,peracottaro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o gia risposto ad un altro utente con una domanda che giro a te.A pogba,e nello specifico a raiola,quanto sarebbero stati disposti a fare la guerra alla juve?l'obbiettivo di mino era quello di fare la storia con l'acquisto piu oneroso,con un eventuale parametro zero o con un giocatore deprezzato venduto dopo uno due anni di broncio mandava in fumo tutto il lavoro,ci rimetteva piu di noi

ci avrebbero distrutto!

pogba magari non averebbe avuto le palle di mettere in subbuglio vinovo, ma sicuramente una volta finito il mercato e persa l'occasione di guadaganre 20 netti, sarebbe caduto come minimo in depressione, che poi sarebbe diventata rabbia con il tempo.

quanto a raiola, lui sarebbe partito in quarta e ce ne avrebbe combinate di tutti i colori per avergli fatto perdere una commissione di 30 milioni.

mettila come vuoi, ma non sarebbe stato un pogba al 100% sul campo in questa stagione, e considerando che il ragazzo già c'aveva molti grilli per la testa quando era apposto mentalmente, figuriamoci come sarebbe stato con dei pensieri malinconici o peggio rabbiosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sì, però, oggettivamente, molto buoni i suoi soldi e la sua plusvalenza senza fare alcuna guerra con nessuno. Con la sua cessione, quanto meno, abbiamo una società più solida e con margini di spesa superiori. Meglio se fosse rimasto ma se se ne è voluto andare, allora arrivederci e grazie. C'era un bel progetto quest'anno, poteva prendevi parte e divertirsi parecchio rispetto agli anni scorsi. Ha deciso per i soldi subito ed allora ha fatto benissimo ad andarsene e la Juve a venderlo. Quest'anno bisogna davvero avere la concentrazione al massimo. Intanto ottimi 6 punti in 2 gare e vediamo di chiudere primi nel girone di champions con ottavo più leggero. Poi vediamo il resto.

perfetto,essere d'accordo o meno è relativo il campo parlerà sempre per tutti,ma non siamo gli sprovveduti che hanno venduto pogba senza sapere cosa fare,appresa la notizia- voglia hanno guardato in giro si sono accorti che di cc forti non ce nerano,forti dell'essersi gia accaparrati pjanic hanno puntato su un big da un altra parte del campo.Nulla di abominevole,anzi condivisibile come scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto si chiude in attivo e marotta incassa l'extra e nulla mi vieta di pensare che personalmente fosse il suo primo obiettivo.

Con POGBA in fase di vendita mi spieghi perché quei 30 milioni non sono stati investiti contestualmente tra fine luglio ed inizi agosto? All'epoca c'era il tempo per selezionare un paio di obiettivi seri e per portarne a cada uno.

perchè non volevano fare lo stesso errore di hernanes, ci hanno provato con matuidi e witsel ma le società non sono state amiche, invece ci sono riusciti con Cuadrado, non sempre riesce a fare uscire il coniglio dal cilindro .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna capire se a gennaio i russi lasciano witsel a un prezzo normale, non ci credo minimamente e per questo lo prenderanno a zero a giugno

chissà se a gennaio potrebbe uscire fuori qualche occasione, fabregas o qualche altro scontento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sicuramente, il fatto è comunque volente o nolente noi ad oggi un passivo da 60/70 milioni non ce lo possiamo permettere.

Quello che fanno ogni anno è aumentare i costi in funzione della crescita dei ricavi.

È un rischio calcolato e sicuramente in 5 anni sono stati fatti passi enormi.

Però abbiamo un problema strutturale che nasce dal italia, non tanto come diritti tv visto che ci ricoprono d'oro ma come prodotto serie A nel mondo e questo ci penalizza a livello di sponsor.

Adidas a noi offre 23 milioni più gestiamo in proprio la vendita (altrimenti ci davano 29 milioni), ma la stessa Adidas nel 2014 offriva 35 milioni al Chelsea.

Per non parlare del naming rights dello stadium ( che comunque a noi e andata bene considerando che sportfive ha pagato 75 milioni per avere il diritto di venderlo ) o dello sponsor sulla maglia ( è vero jeep ci paga relativamente poco 17+6 al massimo mi sembra ma non so quanti sponsor avrebbero offerto di più).

Quindi noi cresciamo si il problema e che crescono anche gli altri e diventa difficile competere se gli altri possono offrire il triplo ai tuoi giocatori ( penso a barca o Real che da quello che so dovrebbero prendere 105 e 140 milioni da nike e adidas , o lo stesso Chelsea che come incassi guadagna il doppio di noi nonostante lo stadio sia da 40k posti).

Per assurdo mi auguro che bilan e inda si rilancino per avere una serie A più vendibile a tifosi esteri e sponsor, perché sinceramente io non credo nella superlega a livello europeo.

Vabbè ma questo è risaputo. Pogba è andato dove ci sono tantissimi soldi e dove finiranno molti altri, nostri e non nostri. L'importante è avere competenza, idee e comunque continuare a crescere. Il problema di fondo non sarà mai riuscire a tenere o meno Dybala perchè quello, ad oggi, non dipende da noi, piuttosto è il saper sempre come sostituire nel complesso una simile partenza. Fin quando ci riusciremo, andrà sempre bene mentre quando non ci riusciremo, allora sì che saranno guai. La dirigenza sta facendo un grande lavoro, alla fine la squadra forte l'abbiamo sempre. Quest'anno sono arrivati campioni di una certa età, dal prossimo, oltre alle solite occasioni, si punterà su giovani talenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve al netto delle plusvalenze fattura 353 milioni e per la stagione 2016/2017 avrà un monte ingaggi di 145 milioni.

Il Barca 630 con monte ingaggi di 248.

Il Real fattura 620 ed ha un monte ingaggi di 209.

Lo United si avvicina a un fatturato di 700 milioni ed ha un monte ingaggi di 304.

Il Bayern Monaco si avvicina ai 500 milioni di fatturato ed ha un monte ingaggi di 273 milioni.

Ti ripeto, di che diamine stai parlando? Fai discorsi totalmente scollegati dalla realtà!

Assolutamente no...intanto vendi quel cèsso di hernanes ( che non sarebbe mai dovuto arrivare!)e dai i 3,5 di hernanes a pogba e sei arrivato a 9, perche pogba nei prossimi anni arrivava quasi a prendere 6 altri 3/ 4 ml sono quelli che avresti dato a Witsel...

quindi finiscila di inventarti cose..la questione e' molto piu' semplice di come la fate..

che tanto se lo avessero tenuto e gli avessero dato 12 ml...saresti qui ad applaudire e difenderli per la scelta...inventandoti altre cose contri chi avesse detto che non hanno fatto bene.,..perche' ho gia' capito con che tipo di tifoso sto parlando..a te in realta' di quello che fanno o non fanno sul mercato non frega niente...facessero la qualsiasi tu li appoggeresti comunque...

la realta' e' che per te vendere Pogba o Dybala e' esattamente indifferente...non te ne puo' fregare di meno...questo perche' ti frega poco della Juve e molto di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma witsel se viene a gennaio può giocare la fase a eliminazione diretta di champion's con noi visto che da settembre fino a dicembre deve giocare i gironi di europa league????

Sisi può giocare anche la CL nel caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma witsel se viene a gennaio può giocare la fase a eliminazione diretta di champion's con noi visto che da settembre fino a dicembre deve giocare i gironi di europa league????

si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.