Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtoPasilinna10

VIDEO Intervista a Marotta sul mercato della Juve: "È stato impossibile trattenere Pogba. Higuain? Sarebbe venuto ugualmente. Witsel solo rimandato"

Post in rilievo

Attestato di stima molto importante per Lemina, comunque .ok

 

Volevo più acidità sullo Zenit .uffa

Si è passati dai dubbi, almeno per i giornali, nel tenerlo o meno, accettare o meno i circa 20 mln che ci offrivano per lui, al vederlo in crescita e decidere di puntarvi. Lui ha chiesto fiducia e gli è stata data, ora tocca a lui e speriamo che dimostri che la dirigenza ha fatto bene a non accettare quei soldi. Io l'avrei comunque tenuto e dunque la scelta mi è piaciuta. Diciamo pure che, senza ulteriore arrivo a centrocampo, lui ed Asamoah, almeno fin quando non partiranno per la coppa d' Africa, dovranno farsi ampiamente notare in positivo. Asa ha dimostrato in passato e deve, semmai, dimostrare di poter far bene anche dopo l'infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Witsel mi sembra improbabile arrivi a gennaio, dato che lo Zenith gioca l'Europa League! Voi che ne pensate ?

 

se finiamo terzi nel girone e andiamo in europa league di certo non viene.

se ha giocato in EL può giocare in champions tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca è il giovane talento come lo era Dybala ed ancor prima Morata. Da questi si spera di tirar fuori il campione per il futuro ma anche per l'immediato. Quanto meno, gli ultimi due non sono soggetti a recompra, necessaria per ottenere il primo.

Benatia è con Rugani e Bonucci, il futuro, almeno per i prossimi 5-6 anni, della nostra difesa. Grande giocatore che, una volta accessibile, andava preso assolutamente e l'hanno fatto.

Per il resto, sì, in 2 anni si punta a questa Coppa. Ovviamente meglio se subito ma penso che il periodo di riferimento, quello sia e di sicuro il centrocampo tra Gennaio e Giugno, sarà completato.

Ad armi pari, è difficile perchè, vedi, il Barcellona ti frega Gomes per tenerlo in panchina. Non ti cede Mascherano e si tiene anche Rakitic. Fatturare 200-250 mln in più, non è poco. E' come se, a nostro vantaggio, paragonassimo le possibilità della Juve con quelle del Torino o della Fiorentina al massimo. E' chiaro che noi ci poniamo il problema di quando far giocare Lichtsteiner mentre lì sarebbe titolarissimo. Dobbiamo dunque metterci a prescindere, qualcosa in più contro queste società che sono ricchissime. Certo, più frecce hai, meglio è ma il Barcellona possiamo eliminarlo anche così come siamo o uscircene con un altro bel centrocampista a disposizione. Speriamo, piuttosto, di arrivarci in forma e che la sfortuna non ci perseguiti tipo l'assenza di Dybala al ritorno col Bayern, per dirne una ed anche lì ce l'avevamo in pratica, fatta.

non hai capito cosa voglio dire.

Pjaca, benatia e da ultimo cuadrado sono acquisti che hanno ognuno un dignificato tecnico o di prospettiva.

Poi ci sono 3 acquisti importanti come non accadeva da un decennio (nel senso di tanti e tutti assieme) che sono un chiarissimo segnale di tentare con forza l'assalto alla champions.altrimenti un campione di 33 anni non arrivava, idem Mr. 90 milioni.

Una cifra del genere la Juve non la spende quasi mai nella sua storia.se lo fa è per te punta al massimo.

Quando nel 2001 Moggi vendette zidane e Inzaghi (ma Luciano già sapeva che il giovane panchinaro Trezeguet avrebbe sfondato) fece acquisti imponenti per puntare a vincere la champions, difatti dopo 2 anni la sfiorò cone tutti sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Witsel mi sembra improbabile arrivi a gennaio, dato che lo Zenith gioca l'Europa League! Voi che ne pensate ?

 

Che può arrivare tranquillamente visto che noi siamo in CL e se giochi in Europa League puoi fare anche la CL.

Io non credo!arriverà per una questione di costo ( i russi per 6/7 milioni non lo cedono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se finiamo terzi nel girone e andiamo in europa league di certo non viene.

se ha giocato in EL può giocare in champions tranquillamente

 

non è cosi. se gioca l'europa league non può giocare in nessuna squadra impegnata in competizioni europee, nè in EL, nè in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo il tuo ragionamento dovremmo far giocare la Juve a Milano o Roma perché Torino per gli sponsor non è sufficientemente attrattiva? Peraltro se fosse come dici tu , dovresti spiegarmi il motivo per cui Emirates nel 2014 ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con il Milan nonostante la finaccia fatta dal suo ormai ex presidente. E ti ripeto in tutto questo cosa c'entra Elkann? Ti ripeto, farnetichi.

 

non è attrattiva, perchè abbiamo una proprietà che non sa investire e fino all'arrivo di marchionne non sapevano investire nemmeno in fiat, e ti posso dire che gli ha salvato le chiappe a tutta la famiglia, sono una dinastia che ha vissuto solo sulle spalle degli altri, quando devono mettere soldi di tasca loro scappano tutti, noi paghiamo la loro incompetenza nell'entrare nel mercato asiatico, perchè lì devi fare forti investimenti per farlo e abbiamo una proprietà con il braccino corto molto corto, con tutti i tifosi che vengono da fuori torino ( il 90% ) è possibile che la proprietà non riesca a stringere un accordo commerciale per fare viaggiare i tifosi con gli aerei?? ... questo è solo un esempio di come creare business, ma purtroppo non ci arrivi

 

è tempo perso parlare con te, potevo dedicarmi ad altro che perdere tempo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo dicono perché ci sono ancora troppi ingenuotti che credono alle favole che raccontano, credono che con questa politica arriveremo realmente ad essere un top club. Cosa assolutamente impossibile, e tu come vedi sei arrivato a capirlo da solo nonostante la propaganda. Appena arriverà l'offertona, che paventi, a Dybala, succederà esattamente la stessa cosa accaduta per Pogba. Lo venderanno dicendo che ha chiesto la cessione. Che per i non ingenui vuol dire: "non possiamo permetterci gli ingaggi che offrono altri club e a noi le plusvalenze piacciono tanto così Yaki è contento di non rischiare mai di perdere 1 euro".

Però contestualmente dicono di voler vincere la champions league. Ceeerto, è lì che aspetta noi furbi che ogni anno ci vendiamo un pezzo da novanta. Mica come i fessi che per provarci comprano Cristiano Ronaldo, Neymar o Suarez. .sisi

 

Finché ci sarà questa proprietà sarà così, il problema è tutto lì. Comunque la speranza di una nuova proprietà straniera realmente ambiziosa è l'ultima a morire.

 

Vedremo. Io spero che le cose possano cambiare a breve, magari capire che per quei 2-3 fuoriclasse assoluti che hai in rosa DEVI fare uno strappo alla regola per tenerli. Ricordo che Suarez al Liverpool prendeva tipo 12 milioni e gli altri meno della metà. Alla fine ogni squadra ha quelle 2-3 stelle assolute e se lo vuoi trattenere devi trattarle come tali. Noi volendo Pogba potevamo tenerlo, ma di fronte ad un'offerta di 15 milioni l'anno dello United potevi proporre 12, non certo 6-7, è ovvio che così ti saluta. Certo mi è caduto un po' perché se proprio devi andartene almeno fai un salto in avanti nella tua carriera, vai al Real, al Barca, fai come Arturo che ha coniugato ambizione sportiva ed economica andando al Bayern, così invece mi ha fatto capire che forse il ragazzo è un Ibra 2.0 e alla fine tutto sommato l'ho digerita. Però con Dybala non deve succedere, lui ha una testa e dei valori diversi rispetto a Pogba, me lo sento, se lo tratti nel modo giusto a livello economico sono sicuro che potrebbe rimanere da noi molto a lungo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non è attrattiva, perchè abbiamo una proprietà che non sa investire e fino all'arrivo di marchionne non sapevano investire nemmeno in fiat, e ti posso dire che gli ha salvato le chiappe a tutta la famiglia, sono una dinastia che ha vissuto solo sulle spalle degli altri, quando devono mettere soldi loro scappano tutti, noi paghiamo la loro incompetenza nell'entrare nel mercato asiatico, perchè lì devi fare forti investimenti per farlo e abbiamo una proprietà con il braccino corto molto corto, con tutti i tifosi che vengono da fuori torino ( il 90% ) è possibile che la proprietà non riesca a stringere un accordo commerciale per fare viaggiare i tifosi con gli aerei?? ... questo è solo un esempio di come creare business, ma purtroppo non ci arrivi

eccellente osservazione.non è tutto oro quello che luccica.gli agnelli grandi imprenditori ma con molte pecche.assistenzialismo statale per decenni onde evitare ricatti di migliaia di licenziamenti.c'è voluto marchionne per raddrizzare la baracca.e resta la scarsa competenza nel commerciale e merchandising.la società non sa conquistare mercati perché non ama investire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Witsel mi sembra improbabile arrivi a gennaio, dato che lo Zenith gioca l'Europa League! Voi che ne pensate ?

Dipende da vari fattori. Intanto se si accordano o meno col sostituto. Se lo trovano e lo prendono, magari diventa più semplice arrivare a Witsel. Poi dipende da quanto penserà la dirigenza che possa essere necessario anticiparne l'arrivo e da quanti soldi chiederanno. Marotta di certo non gli ripropone i 25 mln offerti in estate. Poi è chiaro, restiamo con mezzo centrocampo indisponibile, Marchisio e Khedira hanno difficoltà ed allora lo pagano bene e lo prendono per grande necessità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo il tuo ragionamento dovremmo far giocare la Juve a Milano o Roma perché Torino per gli sponsor non è sufficientemente attrattiva? Peraltro se fosse come dici tu , dovresti spiegarmi il motivo per cui Emirates nel 2014 ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione con il Milan nonostante la finaccia fatta dal suo ormai ex presidente. E ti ripeto in tutto questo cosa c'entra Elkann? Ti ripeto, farnetichi.

La richiesta di biglietti in questi anni è forte perché la Juve vince. Quando per qualche anno rimarremmo senza vittorie, vedrai che lo stadio rimarrà come da consuetudine mezzo vuoto. A riprova di ciò che ti dico, ti invito a verificare il costo dei biglietti per le partite di Coppa Italia e per alcune partite minori di Champions. La società onde evitare che lo stadio rimanesse vuoto è stata costretta sovente ad abbassare fortemente il costo dei tagliandi.

 

per questo motivo:

http://www.emirates....n_malpensa.aspx

 

accordi commerciali, il berlusca li ha fatti entrare a milano e loro gli sponsorizzano il milan, adesso non saprei con l'arrivo dei cinesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non hai capito cosa voglio dire.

Pjaca, benatia e da ultimo cuadrado sono acquisti che hanno ognuno un dignificato tecnico o di prospettiva.

Poi ci sono 3 acquisti importanti come non accadeva da un decennio (nel senso di tanti e tutti assieme) che sono un chiarissimo segnale di tentare con forza l'assalto alla champions.altrimenti un campione di 33 anni non arrivava, idem Mr. 90 milioni.

Una cifra del genere la Juve non la spende quasi mai nella sua storia.se lo fa è per te punta al massimo.

Quando nel 2001 Moggi vendette zidane e Inzaghi (ma Luciano già sapeva che il giovane panchinaro Trezeguet avrebbe sfondato) fece acquisti imponenti per puntare a vincere la champions, difatti dopo 2 anni la sfiorò cone tutti sappiamo.

No, avevo capito ed infatti l'ho detto, si punta alla champions nel breve periodo. Tra questo ed il prossimo anno, la Rosa sarà completa, pur con i limiti di chi non può permettersi Messi o C. Ronaldo, però , appunto, ci proveranno e speriamo bene. Fra 2 anni o massimo 3, ci sarà una rivoluzione ed un ringiovanimento della Rosa in maniera massiccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da vari fattori. Intanto se si accordano o meno col sostituto. Se lo trovano e lo prendono, magari diventa più semplice arrivare a Witsel. Poi dipende da quanto penserà la dirigenza che possa essere necessario anticiparne l'arrivo e da quanti soldi chiederanno. Marotta di certo non gli ripropone i 25 mln offerti in estate. Poi è chiaro, restiamo con mezzo centrocampo indisponibile, Marchisio e Khedira hanno difficoltà ed allora lo pagano bene e lo prendono per grande necessità.

 

considera anche che asamoah e lemina giocheranno la coppa d'africa. Quindi saremmo solo con marchisio, pjanic, khedira, sturaro, hernanes ... e pjaca che può essere adattato mezz'ala, con marchisio e khedira coi noti problemi fisici. almeno un centrocampista dovranno acquistarlo ... il problema è CHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccellente osservazione.non è tutto oro quello che luccica.gli agnelli grandi imprenditori ma con molte pecche.assistenzialismo statale per decenni onde evitare ricatti di migliaia di licenziamenti.c'è voluto marchionne per raddrizzare la baracca.e resta la scarsa competenza nel commerciale e merchandising.la società non sa conquistare mercati perché non ama investire.

 

marchionne gli ha salvato completamente le chiappe, nessuno in quella famiglia era in grado di fare ciò che ha fatto marchionne, hanno avuto tre fortune, il debito pubblico italiano che ha sempre ripianato i loro debiti, ghidella e marchionne

 

 

poi è più fumo che arrosto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente. .sisi

 

E cmq come detto a qualcunovia mp

 

A gennaio faremo un operazione alla pjaca...costo sui 20 pippi. .sisi

Marotta ha detto di giovani di prospettiva che stanno valutando. Se arrivano quelli forti in stile Pjaca, è una grande cosa. Quando hai margine per spendere, si fa benissimo a puntare giovani futuri campioni, pur spendendo una bella somma. Fino a qualche anno fa ovvero 2 anni fa, questi soldi non ancora li avevamo spesi neppure per giocatori affermati perchè davvero non c'erano possibilità di fare determinati investimenti.

Ho visto bene quel Franco Lopez che ci hanno associato, quello che gioca nel River Plate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

non è cosi. se gioca l'europa league non può giocare in nessuna squadra impegnata in competizioni europee, nè in EL, nè in CL

Se la.juve non "retrocede" in EL witsel.puo giocare la Champions,la regola è un po elaborata ma è cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è attrattiva, perchè abbiamo una proprietà che non sa investire e fino all'arrivo di marchionne non sapevano investire nemmeno in fiat, e ti posso dire che gli ha salvato le chiappe a tutta la famiglia, sono una dinastia che ha vissuto solo sulle spalle degli altri, quando devono mettere soldi di tasca loro scappano tutti, noi paghiamo la loro incompetenza nell'entrare nel mercato asiatico, perchè lì devi fare forti investimenti per farlo e abbiamo una proprietà con il braccino corto molto corto, con tutti i tifosi che vengono da fuori torino ( il 90% ) è possibile che la proprietà non riesca a stringere un accordo commerciale per fare viaggiare i tifosi con gli aerei?? ... questo è solo un esempio di come creare business, ma purtroppo non ci arrivi

 

è tempo perso parlare con te, potevo dedicarmi ad altro che perdere tempo con te

 

Nel mercato asiatico c'è entratala Premier per questioni legate al discorso coloniale/di lingua e per il fuso orario. Le partite di Premier si giocano tutte tra le 16 e le 18 e ciò favorisce le squadre inglesi rispetto ai club di altre nazioni. Sei partito da Elkann che non investe e sei arrivato a parlare di Hub, Marchionne, Fiat, compagnie aeree... Non sai di cosa parli e ti stai arrampicando sugli specchi. Al posto tuo per pudore mi allontanerei dal forum per qualche mese, in attesa di tempi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questo motivo:

http://www.emirates....n_malpensa.aspx

 

accordi commerciali, il berlusca li ha fatti entrare a milano e loro gli sponsorizzano il milan, adesso non saprei con l'arrivo dei cinesi

 

Ti ripeto: Emirates da al Milan la stessa cifra che la Jeep da alla Juve. Inoltre seguendo il tuo ragionamento, Fly Emirates dovrebbe finanziare gran parte delle squadre europee e non mi sembra che ciò accada. Cambia ritornello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera anche che asamoah e lemina giocheranno la coppa d'africa. Quindi saremmo solo con marchisio, pjanic, khedira, sturaro, hernanes ... e pjaca che può essere adattato mezz'ala, con marchisio e khedira coi noti problemi fisici. almeno un centrocampista dovranno acquistarlo ... il problema è CHI

Sì, si spera che almeno Lemina possa rientrare quanto prima dato che il Gabon, in genere, non arriva molto lontano in quella coppa. In fin dei conti, per la fase ad eliminazione diretta, dovrebbero comunque rientrare ma va capito, come saranno messi fisicamente. Ovvio che qualcosa dovrà inventarsi, Allegri. Comunque vediamo se il mercato porta qualcosa, viceversa speriamo che i due africani tornino in buone condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine con questo tira & molla è stato reso appetibile witsel...

Purtroppo i campioni non li cedono. Quelli dobbiamo prenderli quando sono più giovani. Insisto, io vedo molto bene Bentancur, da questo punto di vista. Deve crescere, imparare a giocare in Italia ma la stoffa c'è. Inutile perdere tempo con Rakitic quando sai benissimo che non te lo danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarebbe male se impararasse a parlare bene in italiano..già non è un genio di suo, ma almeno due frasi corrette sarebbero gradite.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
POGBA – “Mai avremmo voluto vendere Pogba, lui ha ritenuto di voler cambiare ambiente. E’ stato impossibile trattenerlo.”

 

HIGUAIN – “Noi avevamo già intenzione di comprare Higuain, la cessione di Pogba è stata solo una coincidenza.”

 

Secondo questa logica, la juve si è ritrovata inaspettatamente circa 80 mln in cassa...ma quando siamo andati a cercare un sostituto di Pogba non ne volevamo spendere più di 25 mln bah

 

c'è qualcosa che non torna .sigaro.beppeballa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.