Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtoPasilinna10

VIDEO Intervista a Marotta sul mercato della Juve: "È stato impossibile trattenere Pogba. Higuain? Sarebbe venuto ugualmente. Witsel solo rimandato"

Post in rilievo

Nel mercato asiatico c'è entratala Premier per questioni legate al discorso coloniale/di lingua e per il fuso orario. Le partite di Premier si giocano tutte tra le 16 e le 18 e ciò favorisce le squadre inglesi rispetto ai club di altre nazioni. Sei partito da Elkann che non investe e sei arrivato a parlare di Hub, Marchionne, Fiat, compagnie aeree... Non sai di cosa parli e ti stai arrampicando sugli specchi. Al posto tuo per pudore mi allontanerei dal forum per qualche mese, in attesa di tempi migliori.

in cina la regina non c'entra niente al massimo in india, ma li è il cricket il gioco nazionale, in cina bisognava entrare prima della crisi era quello il momento magico, VW ha fatto affari incredibili entrando fra i primi e mentre lo faceva, la famiglia giocava al gioco dell'eredità monarca ahah

tu cambi il discorso, gli hub nascono dalla tua richiesta di spiegarti perchè c'è lo sponsor sulla maglia del real madrid e ti ho spiegato che uno sponsor entra solo se la proprietà gli permette di fare i loro interessi, la nostra proprietà non lo sa fare e infatti gli sponsor ci danno due spicci

abbiamo una proprietà che non sa investire, hanno fatto uno stadio che non può nemmeno ospitare la finale della champions, ci danno meno della metà come sponsor di ciò che valiamo e ci impongono di cedere i nostri campioni per fare mercato perchè loro non mettono un centesimo

sei te che ti arrampichi sugli specchi per difendere l'indifendibile, non girare la frittata, sei te che mi hai chiesto spiegazioni su fly emirates e io ti ho spiegato che fly emirates investe solo dove ha gli hub per i suoi aerei per dubai, il resto è fuffa

Ti ripeto: Emirates da al Milan la stessa cifra che la Jeep da alla Juve. Inoltre seguendo il tuo ragionamento, Fly Emirates dovrebbe finanziare gran parte delle squadre europee e non mi sembra che ciò accada. Cambia ritornello!

perchè quanto gli dovrebbe dare?? ... non fanno la champions da anni e hanno venduto i campioni, anzi per me gli danno anche troppo e nel loro contratto ci sono i bonus, che adesso non so, per adesso investono solo per gratidutine nel milan, ma a livello di immagine non vale molto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ha detto di giovani di prospettiva che stanno valutando. Se arrivano quelli forti in stile Pjaca, è una grande cosa. Quando hai margine per spendere, si fa benissimo a puntare giovani futuri campioni, pur spendendo una bella somma. Fino a qualche anno fa ovvero 2 anni fa, questi soldi non ancora li avevamo spesi neppure per giocatori affermati perchè davvero non c'erano possibilità di fare determinati investimenti.

Ho visto bene quel Franco Lopez che ci hanno associato, quello che gioca nel River Plate.

Penso ad un profilo giovane...centrocampista..ma in europa

I nomi sono I soliti..bazoer..tielemans..paredes...

La cosa nasce dalla nostra situazione a bilancio...e piu una considerazione logica. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appunto ... alternative a witsel quali potrebbero essere secondo te ?

gomes, sissoko, e anche nessuno se vuoi comprare tanto per fare.

la meglio di tutte invece scegliere con calma visto che cedi pogba, anzichè ridursi al 31/8 con la 356a scelta.

Purtroppo i campioni non li cedono. Quelli dobbiamo prenderli quando sono più giovani. Insisto, io vedo molto bene Bentancur, da questo punto di vista. Deve crescere, imparare a giocare in Italia ma la stoffa c'è. Inutile perdere tempo con Rakitic quando sai benissimo che non te lo danno.

la cessione di pogba ha dimostrato che tutto è acquistabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la meglio di tutte invece scegliere con calma visto che cedi pogba, anzichè ridursi al 31/8 con la 356a scelta.

no ma su questo sono d'accordissimo con te! io mi riferivo all'eventualità dell'acquisto di un centrocampista a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma su questo sono d'accordissimo con te! io mi riferivo all'eventualità dell'acquisto di un centrocampista a gennaio

per gennaio di solito non si fanno certi colpi.

magari a gennaio non ne avremo neppure bisogno, ma witsel lo lascerei dov'è, è un acquisto forzato perchè era la 3a scelta, e se tu Juve lo reputi tale vuol dire che non ne sei molto convinta, e allora risparmia soldi e lascialo perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo questa logica, la juve si è ritrovata inaspettatamente circa 80 mln in cassa...ma quando siamo andati a cercare un sostituto di Pogba non ne volevamo spendere più di 25 mln bah

c'è qualcosa che non torna .sigaro.beppeballa

Il problema sai quale è? E' il falso concetto di "budget" ad X mln che i giornali e le tv danno a chi li legge o li ascolta. Dunque, si dice, la Juve ha 50 mln di budget e da lì partono i conti della serva ignorando tutto il resto ovvero gli altri costi ed il fatto che, se proprio vogliamo parlare di "budget", lo si può fare secondo un intervallo soggetto ai buoni piuttosto che ai cattivi eventi nonchè alle prospettive di crescita futura, allo spazio libero che hai come "potenza di fuoco" ed a quanto puoi "farti male" se tutti i bei programmi sognati, si rivelano, appunto, dei bei sogni o brutti incubi. Premesso questo c'è poi una campagna acquisti che può andare in tanti modi diversi tipo sacrificare Tizio per prendere Caio o non arrivare a Caio ed essere ben lieto di tenermi Tizio. Dunque la logica che avevamo X mln per prendere Higuain, come se conservati in un cassetto ma, ceduto Pogba, ci sono tutti quelli da lui ricavati, non esiste assolutamente. A noi nulla dice che magari con Pogba ancora in Rosa, non avremmo preso Pjanic e dunque -32 mln e magari ceduto Rugani a 30 mln e quindi altri 30 come beneficio a bilancio sui cartellini ed altri 20-30 tenuti come incasso dalla champions e rischio di doverli rimettere ma potendolo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cessione di pogba ha dimostrato che tutto è acquistabile.

Certo, da chi gli fa avere, direttamente o indirettamente, 20 mln totali all'anno di stipendio e sgancia 110 mln per lui. Neymar a 190 mln non è stato acquistabile, ad esempio. Per Rakitic l'impossibilità è stata dovuta anche al fatto che lui è voluto restare lì ed a breve avrà anche un ricco rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per gennaio di solito non si fanno certi colpi.

magari a gennaio non ne avremo neppure bisogno, ma witsel lo lascerei dov'è, è un acquisto forzato perchè era la 3a scelta, e se tu Juve lo reputi tale vuol dire che non ne sei molto convinta, e allora risparmia soldi e lascialo perdere.

mah ... io sinceramente, se è vero che può essere utilizzato in champions, witsel lo prenderei, anche se ad essere onesto non lo conosco bene. Qualcuno che conosce bene witsel può descrivermene le caratteristiche e le qualità ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in cina la regina non c'entra niente al massimo in india, ma li è il cricket il gioco nazionale, in cina bisognava entrare prima della crisi era quello il momento magico, VW ha fatto affari incredibili entrando fra i primi e mentre lo faceva, la famiglia giocava al gioco dell'eredità monarca ahah

tu cambi il discorso, gli hub nascono dalla tua richiesta di spiegarti perchè c'è lo sponsor sulla maglia del real madrid e ti ho spiegato che uno sponsor entra solo se la proprietà gli permette di fare i loro interessi, la nostra proprietà non lo sa fare e infatti gli sponsor ci danno due spicci

abbiamo una proprietà che non sa investire, hanno fatto uno stadio che non può nemmeno ospitare la finale della champions, ci danno meno della metà come sponsor di ciò che valiamo e ci impongono di cedere i nostri campioni per fare mercato perchè loro non mettono un centesimo

sei te che ti arrampichi sugli specchi per difendere l'indifendibile, non girare la frittata, sei te che mi hai chiesto spiegazioni su fly emirates e io ti ho spiegato che fly emirates investe solo dove ha gli hub per i suoi aerei per dubai, il resto è fuffa

perchè quanto gli dovrebbe dare?? ... non fanno la champions da anni e hanno venduto i campioni, anzi per me gli danno anche troppo e nel loro contratto ci sono i bonus, che adesso non so, per adesso investono solo per gratidutine nel milan, ma a livello di immagine non vale molto

Vedo che ti è oscuro anche il discorso coloniale, se ti capita dagli una ripassata. Elkann con gli hub italiani non c'entra nulla come Florentino Perez non c'entra nulla con gli hub spagnoli. Questi al massimo son discorsi politici. Sei passato da Elkann metti i soldi ad Appendino regala qualche HUB a Fly Emirates in modo che sponsorizzi la Juve e ci dia soldi. Senti, con te ho chiuso. Ti lascio cuocere nel tuo folle brodo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista, con Zuliani che incarna perfettamente lo stato d'animo di un tifoso Juventino che sta là a chiacchierare con Marotta e con gli occhi che gli brillano dalla gioia. :)

Riguardo il succo dell'intervista, direi che il Direttore è stato chiaro su tutti gli aspetti e non posso che condividere, inoltre quando lo sento parlare e ripenso ai suoi primi mesi da Noi, è cresciuto davvero tanto. Siamo fieri di te, Direttore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Il giocatore non voleva andare via.

2) Il PSG può permettersi di tenerlo in panchina, noi no.

3) E' stata una bastardata in tutto e per tutto, il giocatore era in sede a firmare.

1)il giocatore sembrava entusiasta di venire alla Juve a fare il mediano e scazzato di restare lì a fare il difensore

2) noi possiamo tenere in panchina tutta la rosa e mandare in campo la primavera se vogliamo

3) il giocatore era in sede a firmare ma se ti svegli all'ultimo momento sono incidenti che possono capitare. Lo Zenit ha fatto né più né meno di ciò che dovevamo fare noi con Pogba, cioè o mi porti un sostituto o mi dai il tempo di trovarne uno oppure te lo scordi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ti è oscuro anche il discorso coloniale, se ti capita dagli una ripassata. Elkann con gli hub italiani non c'entra nulla come Florentino Perez non c'entra nulla con gli hub spagnoli. Questi al massimo son discorsi politici. Sei passato da Elkann metti i soldi ad Appendino regala qualche HUB a Fly Emirates in modo che sponsorizzi la Juve e ci dia soldi. Senti, con te ho chiuso. Ti lascio cuocere nel tuo folle brodo!

è a te oscuro il discorso coloniale, credi di sapere ma in realtà non sai un piffero e mi hai fatto perdere solo tempo, non rispondo più ad uno che mi dice che la cina è stata colonia brittanica :risata3: , dai una ripassata e soprattutto prima di parlare informati che non sapevi nemmeno perchè fly emirates investe così tanto in tutti gli sport, non capisci che sono tutti giochi politici/economici?? ... secondo te come è nata la juventus? .. per virtù dello spirito santo?

perez ha una grandissima influenza sulla politica madrilena al tal punto da usare soldi pubblici per restaurare il bernabeu

le squadre di calcio hanno un intreccio politico/sociale/economico dalla sua nascita, l'avvocato la usava per avere consenso popolare per poi sfruttarlo per avere favori politi e finanziamenti pubblici

ma da uno che mi dice che la cina è colonia brittanica, alzo le mani e mi arrendo #fiiiuuuuu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, da chi gli fa avere, direttamente o indirettamente, 20 mln totali all'anno di stipendio e sgancia 110 mln per lui. Neymar a 190 mln non è stato acquistabile, ad esempio. Per Rakitic l'impossibilità è stata dovuta anche al fatto che lui è voluto restare lì ed a breve avrà anche un ricco rinnovo.

per pogba mi sono consumato le impronte digitali quest'estate, e francamente non ho piu' voglia di scrivere di lui, solo che non credero' mai a quello che dice marotta, e poi dai...ormai è andato, a malincuore mi hanno costretto a farmene una ragione.

per il resto, rakitic, verratti sarebbero stati il top, pero' quello che mi preme dire è che siccome hai pianificato la cessione del polpo, non ci dovevamo ridurre agli ultimi gg per un uomo a centrocampo (che poi ne sarebbe servito anche uno del livello di marchisio).

vendi il polpo? Prima chiudi con il rimpiazzo, e con questo visto che è avvenuto ad inizio di agosto un po' di tempo e calma in piu' per smussare certe trattative le avremmo avute.

è anche vero poi che se rakitic, sissoko, gomes, matuidi ecc ecc non riesci a comprarli perchè offri 3 quando ti chiedono 6, beh...allora è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista, con Zuliani che credo rappresenti un po' uno qualsiasi di noi che sta là a chiacchierare con Marotta, con gli occhi che gli brillano dalla gioia.

Riguardo il succo dell'intervista, direi che il Direttore è stato chiaro su tutti gli aspetti e non posso che condividere, inoltre quando lo sento parlare e ripenso ai suoi primi messi da Noi, è cresciuto davvero tanto. Siamo fieri di te, Direttore!

Ma poi quest'anno sono arrivati dei campioni più esperti per puntare a vincere nel giro di 2 anni, la champions. Ha detto che poi verranno presi dei giovani talenti che, in pratica, sostituiranno man mano questi qui e che ci sarà il solito mix vincente di esperti e giovani forti con un occhio maggiore alla Primavera ed al settore giovanile in generale. Direi che meglio di così...ha anche parlato di crescita ovunque per poter investire nel lato sportivo. Sappiamo i nostri attuali limiti ma prima davvero era una continua ricerca dell'optimum finanziario con acquisti ben diversi, in media da quelli di quest'anno. Intanto continua a parlare di migliorare la qualità, concetto spesso espresso anche da Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah ... io sinceramente, se è vero che può essere utilizzato in champions, witsel lo prenderei, anche se ad essere onesto non lo conosco bene. Qualcuno che conosce bene witsel può descrivermene le caratteristiche e le qualità ?

un giocatorino che sa fare un po' di tutto e non eccelle in niente.

qualcuno lo chiama un surrogato di hernanes, altri di montolivo...il valore complessivo è da quelle parti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti saperlo oramai, non tengono nessuno controvoglia, se vogliono andarsene, possono farlo tranquillamente; se avessimo preso Brozovic, Lichtsteiner sarebbe gia nerazzurro, è dunque rimasto ma certamente non per una questione di dignità, imo

a parte che io Lichsteiner non lo cederei a NESSUNO, la sua cessione è diventata un obbligo perchè è arrivato all ultimo momento Cuadrado

se non fosse arrivato Dani Alves o non fosse arrivato Cuadrado, o Cuadrado fosse arrivato a giugno anzichè 2 mesi di manfrina e ostruzionismo chelsea-conte a quest'ora Lichtsteiner non sarebbe affatto un problema, anzi

il problema è fare presunti colpi agli ultimi giorni di mercato, che creano esborsi, incidenti e squilibri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è a te oscuro il discorso coloniale, credi sapere ma in realtà non sai un piffero e mi hai fatto perdere solo tempo, non rispondo più ad uno che mi dice che la cina è stata colonia brittanica :risata3: , dai una ripassata e soprattutto prima di parlare informati che non sapevi nemmeno perchè fly emirates investe così tanto in tutti gli sport, non capisci che sono tutti giochi politici/economici?? ... secondo te come è nata la juventus? .. per virtù dello spirito santo?

perez ha una grandissima influenza sulla politica madrilena al tal punto da usare soldi pubblici per restaurare il bernabeu

le squadre di calcio hanno un intreccio politico/sociale/economico dalla sua nasciata, l'avvocato la usava per avere consenso popolare per poi sfruttarla per avere favori politi e finanziamenti pubblici

ma da uno che mi dice che la cina è colonia brittanica, alzo le mani e mi arrendo #fiiiuuuuu

Non ho parlato di Cina semmai di Asia. Sei partito da Elkann che non investe e sei arrivato ad Agnelli ed ai suoi giochi politico/finanziari. Confondi la gestione di una società di calcio con situazione che con il calcio nulla hanno a che fare. .ehm L'avvocato aveva tanti di quegli intrecci che di Champions ne ha vinte due. Non sai più che rispondere. Addio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per pogba mi sono consumato le impronte digitali quest'estate, e francamente non ho piu' voglia di scrivere di lui, solo che non credero' mai a quello che dice marotta, e poi dai...ormai è andato, a malincuore mi hanno costretto a farmene una ragione.

per il resto, rakitic, verratti sarebbero stati il top, pero' quello che mi preme dire è che siccome hai pianificato la cessione del polpo, non ci dovevamo ridurre agli ultimi gg per un uomo a centrocampo (che poi ne sarebbe servito anche uno del livello di marchisio).

vendi il polpo? Prima chiudi con il rimpiazzo, e con questo visto che è avvenuto ad inizio di agosto un po' di tempo e calma in piu' per smussare certe trattative le avremmo avute.

è anche vero poi che se rakitic, sissoko, gomes, matuidi ecc ecc non riesci a comprarli perchè offri 3 quando ti chiedono 6, beh...allora è un altro discorso.

Cedendo Pogba, più che un suo naturale sostituto, si è cercato di rimodellare il centrocampo con Pjanic ed un altro con altre caratteristiche. Impensabile sostituire Poga. In verità sembrava Gomes quello prescelto m il Barcellona se l'è preso, dal nulla, in una settimana. Pogba, purtroppo, ha dato poche speranze di rimanere e dunque ci ha messo in una situazione non bella. Pjanic, tra clausola e necessità di vendere da parte della Roma entro fine Giugno, è stato semplice da prendere ma per l'altro che cercavamo, assolutamente no. Altri più forti, non li vendono e peggio ancora se parli di Barcellona, PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il Barcellona ha perso Alves perché se ne voleva andare.

Il Psg ha perso Luiz.. Lo Zenit ha ceduto Garay.

Il Napoli non avrebbe trattenuto Higuain, secondo me.. Anzi, in un modo o nell'altro, sarebbe stato ceduto, quest'estate.

il Barcelona ha lasciato andare Alves perchè avrà altri progetti

il PSG ha ceduto Luiz per 40 milioni, e dato il valore del giocatore non mi sembra che c'ha perso un granchè

il Napoli non avrebbe trattenuto Higuain perchè c'è la clausola altrimenti nisba o strapaghi per chiunque, idem Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che io Lichsteiner non lo cederei a NESSUNO, la sua cessione è diventata un obbligo perchè è arrivato all ultimo momento Cuadrado

se non fosse arrivato Dani Alves o non fosse arrivato Cuadrado, o Cuadrado fosse arrivato a giugno anzichè 2 mesi di manfrina e ostruzionismo chelsea-conte a quest'ora Lichtsteiner non sarebbe affatto un problema, anzi

il problema è fare presunti colpi agli ultimi giorni di mercato, che creano esborsi, incidenti e squilibri

Cuadrado lo si voleva fortemente e lui voleva tornare alla Juve. Se non ce lo davano e se l'hanno fatto solo a fine mercato, purtroppo possiamo farci poco. Inoltre puntavamo ad un prestito per ragionarci fra un anno ed alla fine abbiamo dovuto decidere, magari anche ben volentieri, di puntarci anche per il futuro dato che, o ci si inventa qualcosa, o resterà almeno 4 anni se non 5, alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho parlato di Cina semmai di Asia. Sei partito da Elkann che non investe e sei arrivato ad Agnelli ed ai suoi giochi politico/finanziari. Confondi la gestione di una società di calcio con situazione che con il calcio nulla hanno a che fare. .ehm Non sai più che rispondere. Addio!

ma il business in asia è in cina questo è il centro dove si fanno i soldi e in corea del sud, storico il manchester che prende un giocatore coreano per accrescere la loro immagine in corea, in india ancora il calcio non è popolare, per te l'ASIA cos'è??

elkann non investe e quando lo fa investe male, come per lo stadio, se non era per marchionne erano in giro per i palazzi politici a chiedere soldi pubblici per tappare le perdite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Barcelona ha lasciato andare Alves perchè avrà altri progetti

il PSG ha ceduto Luiz per 40 milioni, e dato il valore del giocatore non mi sembra che c'ha perso un granchè

il Napoli non avrebbe trattenuto Higuain perchè c'è la clausola altrimenti nisba o strapaghi per chiunque, idem Pjanic

Più che altro, Alves aveva altri progetti, voleva cambiare e già un anno fa. L'hanno convinto a rinnovare ma si è fatto mettere la clausola per liberarsi a zero. Marotta ci si è tuffato lavorandoci a meraviglia ed oggi è nostro. Mascherano, invece, sarebbe anche venuto ma tutto sommato stava benissimo ancora al Barcellona ed infatti lì è rimasto e questo a proposito di centrocampisti per il dopo Pogba. Avesse spinto per la cessione, con Mascherano e Pjanic, direi che avremmo fatto molto bene e chiuso il discorso già a Giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchionne gli ha salvato completamente le chiappe, nessuno in quella famiglia era in grado di fare ciò che ha fatto marchionne, hanno avuto tre fortune, il debito pubblico italiano che ha sempre ripianato i loro debiti, ghidella e marchionne

poi è più fumo che arrosto .ok

sono d'accordissimo con te, elkan è un totale incapace, e per quanto della valle mi stia sulle scatole, ho sempre creduto alle cose che ha detto su john elkan negli anni....

non ci fosse stato marchionne, adios exor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedendo Pogba, più che un suo naturale sostituto, si è cercato di rimodellare il centrocampo con Pjanic ed un altro con altre caratteristiche. Impensabile sostituire Poga. In verità sembrava Gomes quello prescelto m il Barcellona se l'è preso, dal nulla, in una settimana. Pogba, purtroppo, ha dato poche speranze di rimanere e dunque ci ha messo in una situazione non bella. Pjanic, tra clausola e necessità di vendere da parte della Roma entro fine Giugno, è stato semplice da prendere ma per l'altro che cercavamo, assolutamente no. Altri più forti, non li vendono e peggio ancora se parli di Barcellona, PSG.

torniamo allo stesso discorso, tutto ha un prezzo.

la differenza è che se la tua offerta sfiora il valore reale del giocatore allora ce la puoi fare, ma se offri una cifra nettamente inferiore certi acquisti non li farai mai.

poi dai, tutto il mondo calcistico ti sapeva con 105 milioni in saccoccia e bisognoso di un centrocampista, agli ultimi gg del mercato per giunta, è ovvio ti prenderanno per la gola e ti spacceranno un matuidi come un fenomeno dai prezzi assurdi.

per questo mi sono fissato sull'acquistare e vendere/annunciare dopo la cessione del polpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.