Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

VIDEO Conferenza pre Siviglia. Buffon: «La Champions è il sogno della Juve, di tutto il mondo Juve» Allegri «Evra titolare, ho solo un dubbio»

Post in rilievo

A me di Evra frega meno di zero. Solo odio i tifosi dei singoli giocatori, perchè leggere "Evra peso morto, Sandro Dio" vuol dire vedere le partite con le fette di prosciutto.

Anche Sandro sbaglia, come sbaglia e sbaglierà ancora Evra.

no ma tu hai ragione ,non e il problema sandro ,il problema e evra che non attacca mai ,diciamo che io sono per uno come sandro che attacca pero con qualche sbavatura difensiva ,invecr che per evra che difende forse un po meglio ma non aiuta la manovra in fase d attacco ,detto cio se gioca evra forza evra ci mancherebbe conta la maglia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha insegnato molto Coman..

Non saprei Coman le sue opportunità le ha avute ma sprecate malamente,se Pjaca è il giocatore che sembra prima della fine dei giochi tornerà molto utile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2, in Europa, non si è mai dimostrato produttivo, soprattutto in trasferta: andiamo a rivedere i risultati delle ultime 4 stagioni.

La Juventus migliore, in campo internazionale, l'abbiamo vista quando si è schierata a 4, persino nella scorsa stagione (vedi vittoria a Manchester e i primi 70', a Monaco, contro il Bayern).

Per ora è così: sarò felice, se questo sarà di nuovo il modulo, di essere smentito. Guarda caso, però, quando abbiamo raggiunto la finale (giocata molto dignitosamente), la Juve l'ha raggiunta svoltando (dopo la terza partita del girone) con la difesa a 4 ed il trequartista.

è inutile sperare....abbiamo un potenziale d'attacco mostruoso e invece sarà ancora 3-5-2 lo cambierà forse solo quando saremo in difficoltà o ci sarà da recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piaca potrebbe essere l'arma in piu' in chapions,come lo fu morata.. mi aspettavo il suo ingresso col sassuolo almeno 20minuti in campo, invece messo negli ultimi due minuti e non ha toccato una palla.. questo è autolesionismo, alves e sandro concordo devono giocare insieme, ma non mi meraviglio lo sapevo che non avrebbe mai giocato con i due terzini brasiliani... monaco non gli ha insegnato nulla.. e nemmeno gli ultimi 20' della partita di andata... juve offensiva ha umiliato il bayern,juve col braccino sottomessa in casa per 60min.... ma che diamine abbiamo la difesa piu forte al mondo ed ha paura di schierare due terzini offensivi.. allegri non ha capito nulla di sta coppa.. solita mentalità italiana..

Il punto è che, forse, in casa con il Siviglia questo modulo lo puoi anche fare. Ma quando vai fuori casa, con il 3-5-2, soffri terribilmente anche contro avversari molto meno forti di te.

Non è un caso che, la scorsa stagione, le due gare migliori, in campo esterno, l'abbiamo fatto con il modulo basato sulla difesa a 4: a Mancester, ed a Monaco per 70' dove avevamo le fasce blindate (poi Allegri ha sbagliato i cambi, anche perchè ha tirato fuori Morata per una punta di manovra, e non riuscivamo più a passare la nostra trequarti difensiva).

Quando abbiamo giocato con il 3-5-2, fuori casa, pareggio per 1-1 in Germania (eravamo superiori), sconfitta con il Siviglia per 1-0. Un solo goal fatto.

Stessa cosa nell'anno della finale: se dopo le prime tre gare (e due sconfitte esterne per 1-0) non avesse svoltato, non avremmo passato nemmeno il primo turno. Inizia a giocare con la difesa a 4, facendo ottimi risultati: arriva a Montecarlo, torna con il 3-5-2, e il primo tiro in porta lo facciamo verso il 70'... (e, per una volta, si può ringraziare l'arbitro che non ha espulso Chiellini per quella presa da rugby....)

Ma, intanto, inutile scriverle queste cose: indipendentemente da come andrà domani, per ora la realtà oggettiva dice che con il 3-5-2 non si cava un ragno dal buco (perché la difesa diventa a 5 ed in Europa i ritmi sono altissimi: i laterali non possono andare su e giù come le trottole). Poi quando si gioca con le grandi (vedi Bayern lo scorso anno) si torna a 4, e tutti notiamo un netto miglioramento del gioco (i primi 70' di Monaco sono stati un capolavoro: così come, la stagione prima, la vittoria a Dortmund ed il pareggio in casa del Madrid).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei Coman le sue opportunità le ha avute ma sprecate malamente,se Pjaca è il giocatore che sembra prima della fine dei giochi tornerà molto utile

COMAN il grande Allegri lo faceva giocare seconda punta.... COMAN è un laterale ma kome * le vedete le partite ma un minimo di cultura sportiva c'è l'avete oppure avete la benda sugli occhi scusami ma documentati Coman in under 21 laterale in nazionale laterale al Bayern laterale.....

giphy.gif

ultima partita ufficiale Juve-Milan coppa italia ridicolizzato da Calabria......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMAN il grande Allegri lo faceva giocare seconda punta.... COMAN è un laterale ma kome * le vedete le partite ma un minimo di cultura sportiva c'è l'avete oppure avete la benda sugli occhi scusami ma documentati Coman in under 21 laterale in nazionale laterale al Bayern laterale.....

ultima partita ufficiale Juve-Milan coppa italia ridicolizzato da Calabria......

Tutta la squadra giocò male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero gioca Evra , ma perchè abbiamo ste tasse noi ?

dalle altre parti giocano i migliori , noi i pensionati .... vabbè , alla fine vinceremo cmq , ma mai na volta che metta la formazione migliore , mai una * ... anzi no , lha messa sabato e si son visti i risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è inutile sperare....abbiamo un potenziale d'attacco mostruoso e invece sarà ancora 3-5-2 lo cambierà forse solo quando saremo in difficoltà o ci sarà da recuperare.

Evidentemente si ha paura di panchinare qualcuno....

Per cui di Chiellini si dimenticano in fretta i molti errori commessi in Champions, Evrà a far su e giù sulla fascia è meglio di uno di 26 anni, che ha più velocità e più tecnica (dato che si deve giocare con il 3-5-2)

Come si aveva paura di dire a Pirlo, contro il Barcellona, di smettere di tirare gli angoli visto che li calciò tutti (eccetto uno) clamorosamente bassi e sempre preda dei difensori del Barca....

Come era più facile panchinare Morata, perché giovane, per fare entrare Mandzukic, quando gli ultimi 20' bisognava, a Monaco, si difendersi ma anche essere in grado di costruire dei contropiedi fulminanti per impaurire l'avversario: invece di inserire Zaza vicino allo spagnolo (e fare 4--4-2), per tenere sotto pressione la loro difesa, abbiamo pensato solo a difenderci, mettendo un attaccante di manovra....

con il risultato di non passare più la nostra trequarti difensiva (e mandare la difesa in tilt essendo sempre sotto pressione).... mandando in fumo una qualificazione che avevamo, meritatamente, in mano...

Magari domani si vince anche, ma mi sarei aspettato un po' più di coraggio dopo una campagna acquisti così: l'inserimento dell'ex romanista da trequartista mi conforta (potremmo leggerlo dunque con un 3-4-1-2), anche se, ripeto, la difesa a 4 rimane imprescindibile (perché giocando a 3, giocoforza, si trasforma in 5, sfiancando i laterali...)

ma vedere, oltre il modulo, Chiellini (Benatia mi pare molto più in forma, e gli errori con la Francia di Chiellini sono sull'onda di altri fatti in Champions che sono sempre costati molto cari) ed Evrà (Con Sandro nettamente più forte e giovane) mi spiace....

Quando c'era Platinì alla Juve, non era la Juve di Platinì a scendere in campo: era la Juve, perché quella Juve aveva tanti campionissimi.... (ed io ricordo bene quell'epoca)

Ora è la Juve della BBC.... Si vede che c'è un po' di nonnismo.... e che Allegri è succube di qualche senatore.... ma così facendo, in coppa non andremo molto avanti (per giocare 3-5-2, la scorsa stagione, ci siamo fumati il primo posto del girone; per fare entrare Mandzukic, che a Monaco si vede che voleva giocare per forza, cosa scritta anche da molti giornalisti, abbiamo tolto l'unico attaccante che non dovevamo togliere: e non si dica che Morata non avesse più energie, che la scorsa stagione molte partite non le giocò: di li a tre giorni, nel derby, fu il migliore...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cui di Chiellini si dimenticano in fretta i molti errori commessi in Champions, Evrà a far su e giù sulla fascia è meglio di uno di 26 anni, che ha più velocità e più

tecnica (dato che si deve giocare con il 3-5-2)

Come si aveva paura di dire a Pirlo, contro il Barcellona, di smettere di tirare gli angoli visto che li calciò tutti (eccetto uno) clamorosamente bassi e sempre preda dei difensori del Barca....

Come era più facile panchinare Morata, perché giovane, per fare entrare Mandzukic, quando gli ultimi 20' bisognava, a Monaco, bisognava si difendersi ma anche essere in grado di costruire dei contropiedi fulminanti per impaurire l'avversario: invece di inserire Zaza vicino allo spagnolo (e fare 4--4-2), per tenere sotto pressione la loro difesa, abbiamo pensato solo a difenderci, mettendo un attaccante di manovra.... con il risultato di non passare più la nostra trequarti difensiva (e mandare la difesa in tilt essendo sempre sotto pressione).

Magari domani si vince anche, ma mi aspettavo un po' più di coraggio dopo una campagna acquisti così: l'inserimento dell'ex romanista da trequartista mi conforta (potremmo leggerlo dunque con un 3-4-1-2)

ma vedere, oltre il modulo, Chiellini (Benatia mi pare molto più in forma, e gli errori con la Francia di Chiellini sono sull'onda di altri fatti in Champions che sono sempre costati molto cari) ed Evrà (Con Sandro nettamente più forte e giovane) mi spiace....

Quando c'era Platinì alla Juve, non era la Juve di Platinì a scendere in campo: era la Juve, perché quella Juve aveva tanti campionissimi.... (ed io ricordo bene quell'epoca)

Ora è la Juve della BBC.... Si vede che c'è un po' di nonnismo.... e che Allegri è succube di qualche senatore....

purtroppo di Marcello Lippi c'è ne 1 solo....sempre sostenuto le tue tesi....le palle x panchinare qualcuno vecchietto non fanno parte del repertorio Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coman ormai è andato, io spero di non vedere Pjaca (che è un attaccante esterno) schierato in ruoli strani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non pretendo di avere la tua cultura sportiva semplicemente ancora oggi ritengo Coman un giocatore con grandi potenzialità ma estremamente molle senza le palle che a certi livelli devi avere .

Umilmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continua a sfuggire il fatto che non giochiamo contro il Rostov...

non siamo una squadra costruita per vincere in quel modo...

Quando vinciamo facciamo girare palla senza rischiare più quasi nulla loro invece continuano ad attaccare prepotentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta Evra. Non vedo l'ora che gli scada il contratto.

È una follia lasciare, in una partita di Champions, Sandro in panca.

E questo mi fa pensare che non la vinceremo nemmeno quest'anno. Mettere Evra al posto di Sandro mi sembra un eccesso di prudenza in una partita in cui bisogna vincere per cominciare bene il girone. Mah...

uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 3-5-2, in Europa, non si è mai dimostrato produttivo, soprattutto in trasferta: andiamo a rivedere i risultati delle ultime 4 stagioni.

La Juventus migliore, in campo internazionale, l'abbiamo vista quando si è schierata a 4, persino nella scorsa stagione (vedi vittoria a Manchester e i primi 70', a Monaco, contro il Bayern).

Per ora è così: sarò felice, se questo sarà di nuovo il modulo, di essere smentito. Guarda caso, però, quando abbiamo raggiunto la finale (giocata molto dignitosamente), la Juve l'ha raggiunta svoltando (dopo la terza partita del girone) con la difesa a 4 ed il trequartista.

ma parlo arabo? nelle ultime 4 stagioni l'attacco di livello o non ce l'avevamo proprio o comunque ci mancava una prima punta top, un bomber, un centravanti..understand?

mi ripeto: se si gioca con dybala e higuain titolari contro difese tra il mediocre e l'abbordabile (cioè tutte tranne bayern e atletico) se non si riesce a fare gol non ci sono scuse di modulo, anzi non ci sono scuse proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo di Marcello Lippi c'è ne 1 solo....sempre sostenuto le tue tesi....le palle x panchinare qualcuno vecchietto non fanno parte del repertorio Allegri.

Grazie mille. Sei gentilissimo. Speriamo che alla Juve qualcuno se ne accorga: perché non vincere questo girone sarebbe un peccato mortale.

E poi diventa stucchevole che, dopo una campagna acquisti così, con giocatori tanto eclettici, non si riesca a trovare il modo di cambiare modulo, soprattutto quando, passando a 4, abbiamo visto le Juventus migliori.

Ma in società, queste cose nessuno le vede? Nessuno si ricorda il 3-0 a Dortmund, la trasferta di Madrid, la vittoria a Manchester (e parimenti le sofferenze di quando abbiamo giocato con la difesa a 3? Nessuno ricorda che in Italia, con il 3-5-2, Conte ha totalizzato 102 punti, poi andava in Danimarca e persino li, per due stagioni, non siamo riusciti a vincere andando sempre sotto? Mentre passando a 4, partita in Svezia con gli stessi 11 della stagione precedente, leggetevi le formazioni, e vittoria in scioltezza? Ho citato questo paragone, per dire di avversari simili....).

E qua c'è ancora chi sostiene che va bene qualsiasi modulo....

Io so solo che sia il Trap che Lippi hanno vinto in Europa schierando squadre dai tratti molto offensivi (la Juve dell'era Platinì, era piena di prime punte, seconde punte, ali, ali aggiunte, ovvero terzini come Cabrini che si trasformavano in ali trequartisti, trequartisti aggiunti, come fu Vignola nel 1983-84 o Laudrup a Tokio che svariò molto sul fronte offensivo).... Ed adesso se mettiamo un giocatore offensivo in più sbilanciamo la squadra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cui di Chiellini si dimenticano in fretta i molti errori commessi in Champions, Evrà a far su e giù sulla fascia è meglio di uno di 26 anni, che ha più velocità e più tecnica (dato che si deve giocare con il 3-5-2)

Come era più facile panchinare Morata, perché giovane, per fare entrare Mandzukic, quando gli ultimi 20' bisognava, a Monaco, si difendersi ma anche essere in grado di costruire dei contropiedi fulminanti per impaurire l'avversario: invece di inserire Zaza vicino allo spagnolo (e fare 4--4-2), per tenere sotto pressione la loro difesa, abbiamo pensato solo a difenderci, mettendo un attaccante di manovra....

con il risultato di non passare più la nostra trequarti difensiva (e mandare la difesa in tilt essendo sempre sotto pressione).... mandando in fumo una qualificazione che avevamo, meritatamente, in mano...

Magari domani si vince anche, ma mi sarei aspettato un po' più di coraggio dopo una campagna acquisti così: l'inserimento dell'ex romanista da trequartista mi conforta (potremmo leggerlo dunque con un 3-4-1-2), anche se, ripeto, la difesa a 4 rimane imprescindibile (perché giocando a 3, giocoforza, si trasforma in 5, sfiancando i laterali...)

Ora è la Juve della BBC.... Si vede che c'è un po' di nonnismo.... e che Allegri è succube di qualche senatore.... ma così facendo, in coppa non andremo molto avanti (per giocare 3-5-2, la scorsa stagione, ci siamo fumati il primo posto del girone; per fare entrare Mandzukic, che a Monaco si vede che voleva giocare per forza, cosa scritta anche da molti giornalisti, abbiamo tolto l'unico attaccante che non dovevamo togliere: e non si dica che Morata non avesse più energie, che la scorsa stagione molte partite non le giocò: di li a tre giorni, nel derby, fu il migliore...).

Mi hai tolto le parole di bocca. Dalla formazione Allegri pare che abbia paura. E così non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.