Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Conferenza Allegri post Siviglia: "Non siamo gli unici candidati alla vittoria. Si passa da euforia a delusione, i ragazzi non lo devono essere"

Post in rilievo

Il paradosso è che forse allegri può essere criticato per aspetti tattici etc, ma per il discorso risorse umane....

Insomma, lui ha ampiamente dimostrato di saper gestire un gruppo di 25 super strapagati professionisti

ah si sulle risorse umane è bravissimo: l'anno scorso in coppa italia contro l'Inter ha sbraitato in faccia a Lemina che si stava preparando per entrare dalla panchina in un IGNOBILE 0-3 e ancora un po' si metteva a piangere, fortuna che c'era il resto della panchina ad abbracciarlo e consolarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me più che demoralizzarla vuole mantenere i piedi per terra , più la squadra e umile e attenta e piu puo essere pericolosa. Se inizia a diventare superficiale ( siamo fortissimi e tanto prima o poi il gol arriva ) si rischiano partitacce come ieri sera.

scusa se mi intrometto, e la cosa migliore per tenere i piedi per terra sarebbe giocare col freno a mano tirato schierando la peggior tattica con la peggior formazione possibile? in pratica allegri vuole di proposito complicarsi la qualificazione da primo del girone, per tenere i piedi per terra?

 

nessuno arriverebbe a tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi ragazzi con una squadraccia come il Siviglia cosa devi difendere? E allora se giocavamo con Bayern o Barcellona che faceva, metteva Rugani e Benatia al posto di Khedira e Lemina? O magari anche un secondo portiere a far compagnia a Gigi .ehm

interessante l'idea di Buffon e Neto in porta, in fondo da regolamento basta solo legare le mani a uno dei 2 :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la squadra senza POGBA è' migliorata? Tra l'altro manca anche Marchisio. Se non hai centrocampo non vai da nessuna parte. Chi gioca e vede calcio dovrebbe saperlo!

Senza Pogba, quindi, neppure il Siviglia si può battere, un Siviglia peraltro abbondantemente ristrutturato nella rosa! Con una mentalità simile non si arriva da nessuna parte. Peraltro, citi l'assenza di Marchisio, ma dimentichi la panchina di Pjanic. Vabbè, che dirti, fortuna che ci sei tu a vedere le partite. Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi ragazzi con una squadraccia come il Siviglia cosa devi difendere? E allora se giocavamo con Bayern o Barcellona che faceva, metteva Rugani e Benatia al posto di Khedira e Lemina? O magari anche un secondo portiere a far compagnia a Gigi .ehm

questa cosa dei cambi che ti fanno cambiare la partita inizia a preoccupare

si rischia di partire con Hernanes perchè chi metti metti al suo posto hai cambiato in meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'azzecca dire in questa situazione di stare coi piedi per terra e che non siamo favoriti per la vittoria finale?

Qui si parla di Juve scarti del Siviglia . E giocavamo in casa .

Eravamo favoriti o no?

Rispondi a questo *.

infatti nessun senso

sta delirando e non vuole ammettere di aver sbagliato tutto, si è inorgoglito peggio di conte e questo non mi lascia per nulla tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri comunque è stata la tipica partita in cui non saremmo riusciti a segnare neanche dopo quattro ore.

 

La palla non voleva entrare.

Quando gira così bisogna accettarlo

 

 

e andare a piangere in un angolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sta diventando il peggior Conte, quello che si piange addosso, quello che mette il 5-3-2 in Europa con Evra, Asamoah e Alves perché vuole coprirsi, quando in realtà non c'è niente da difendere, tutto questo quando sei alla prima di Champions in casa contro una squadraccia come il Siviglia che non ha tirato mezza volta in porta, attenzione a pensare che sia tutto scontato perché se a Zagabria vai in queste condizioni e non vinci, hai già compromesso il primo posto nel girone.

ma non capisco perchè ti sorprendi: ma da uno che va avanti tutta la stagione a sostenere che il problema è stato prendere gol su un calcio d'angolo in casa contro il Frosinone sull 1-0 nei minuti finali, ma cosa ti aspetti?

o che va avanti 2 anni da disoccupato a lagnarsi per il gol di muntari?

boh vabbè che la mente umana gioca brutti scherzi e fa credere ciò che si vuole, ma qui è lapalissiano...vuoi che ti dica "la Juve è una società che ha venduto troppi ticket restaurant?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri fa l'offeso e sposta l'attenzione dal reale problema,ha toppato la formazione e da lì non ci ha più capito nulla,trasmettendo nervosismo e insicurezza a tutta la squadra(bastava vedere lo sguardo di certi giocatori)..gli suggerirei un pò di sana autocritica,in quasi due anni non mi sembra di averlo mai sentito ammettere un minimo errore,credo che abbia bisogno di scendere un attimino dal piedistallo e spero che qualcuno lo aiuti in questo,nel caso non ci riuscisse da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in Max ci credo, ci ha permesso di tornare ad essere temibili e rispettati anche in Europa come non accadeva da un decennio.

Adesso però bisogna che cambi registro. Non siamo più la squadra degli anni passati che deve fare della compattezza e della solidità il suo unico punto di forza. Bisogna iniziare ad osare, a inculcare la necessità di comandare il gioco ovunque e di mettere in campo una squadra a trazione anteriore.

Via la difesa a 5

Uno tra pjaca e cuadrado sempre in campo

Sandro e alves come terzini

Asamoah in tribuna

ti invidio più che se avessi Scarlett Johanson come schiava in catene :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister sono un tuo fan ma cosa hai combinato ieri???Non ci ho capito proprio nulla,eri irriconoscibile.Che scelte assurde, è inammissibile giocare con 2 riserve su 3 a centrocampo, riserve che sono inadeguate in Champions e lo sapevamo da sempre,infatti il cc titolare è Marchisio+Pjanic+Khedira... Perchè dunque Non schierare anche Pjanic??? E poi perchè schierare questo Evrà, che con tutto il rispetto ha 34anni in favore di un Sandro che è un fenomeno? Situazione ELEMENTARI questa da evitare.. Come si fa???E non affrontavamo mica il Barca, abbiamo fatto catenaccio col Siviglia, ma non solo questo, non c'era uno straccio di schema d'attacco,se metti 3 difensori + 3 mediani + in terzino difensivo almeno aggiungi un attaccante santo cielo.. Ieri delle robe assurde proprio... Contava solo e soltanto i 3 punti e Allegri si è preoccupato di non prenderle come fosse un ottavo di finale col Barca per giunta... ASSURDO!!! ASSURDO!!! Non commento le dichiarazioni post partita completamente fatte per salvarsi la faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui lo sa bene (e c'è la possibilità che dai piani alti glielo abbiano ricordato prima o dopo la partita) che se questa squadra non arriva minimo tra le prime 4, minimo, vincendo E convincendo, lui è fuori. e non perchè lo dico io che non sono nessuno, ma perchè questo è l'indirizzo adottato da società e dirigenza, quello cioè di imporsi finalmente e nuovamente come realtà internazionale consolidata entro i prossimi due anni, e su questo non si scappa

 

quello che lascia l'amaro in bocca è che a queste richieste e a questi obiettivi che sono stati prefissati sta già rispondendo con una bella dose di maniavantismo, è così che interpreto la frase sulla juve che non vince da vent'anni per cui non si può pretendere. è la prima volta che lo vedo soffrire così la pressione

io non credo proprio, uno in questa situazione avrebbe giocato con il coltello tra i denti perchè così rischi pure di non passare il girone

di punti da recuperare ne sono rimasti 15 e non 105 e secondo me è pure sbagliato considerare il Lione inferiore al Siviglia, visto che rosa ha e come gioca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il paradosso è che forse allegri può essere criticato per aspetti tattici etc, ma per il discorso risorse umane....

Insomma, lui ha ampiamente dimostrato di saper gestire un gruppo di 25 super strapagati professionisti

Non so, speriamo. Ieri ha proprio sbagliato.

La partite in CL sono poche e tutte da considerare finali, o quasi.

 

Huawey P8

make it possible

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non so è un ipotesi ma non ci voglio credere, non si sono mai intromessi secondo me i nostri dirigenti nelle scelte settimanali dei giocatori da schierare, ste cose le facevano berlusconi e moratti

ma anche se dovessimo sforzarci di credere, non torna perchè sarebbe il contrario: in tal caso schiererebbero eccessivamente quelli che gli sono costati di più anzichè farli marcire in panchina come Dybala, Alex Sandro, Pjanic e fino a poco tempo fa pure Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa se mi intrometto, e la cosa migliore per tenere i piedi per terra sarebbe giocare col freno a mano tirato schierando la peggior tattica con la peggior formazione possibile? in pratica allegri vuole di proposito complicarsi la qualificazione da primo del girone, per tenere i piedi per terra?

 

nessuno arriverebbe a tanto

 

Io sto parlando delle dichiarazioni in conferenza stampa , non del 11 iniziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha detto che il Siviglia è un candidato al titolo

indirettamente l'ha detto, oppure ha detto che la Juve non lo è..devi scegliere :d

il famoso lotto delle pretendenti non pareggia in casa contro il Siviglia, anche se stanno messi male come il Real contro lo Sporting alla fine la vincono

solo il PSG, che fra l'altro lui non cita come pretendetente, ha pareggiato in casa e contro l'Arsenal che mi viene difficile considerare più scarso del Siviglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la squadra senza POGBA è' migliorata? Tra l'altro manca anche Marchisio. Se non hai centrocampo non vai da nessuna parte. Chi gioca e vede calcio dovrebbe saperlo!

ah adesso il problema è che manca Pogba? beh ci fosse stato o ieri sera indovinava un missile da 25 metri o 0-0

in poche parole o faceva il "giocatore tecnico" che gli salvava le chiappe oppure sarebbe stato come tutti gli altri, cioè da 5 in pagella

non mi pare che quando l'anno scorso stavano 14simi in classifica Pogba trainasse il centrocampo a meraviglia

 

di sicuro con higuain non la vinci la champions.

wow adesso il pippone è Higuain, che sull'unica palla decente ha rischiato di salvare le chiappe allo scrondo difensivista

 

Conte sbagliava, Allegri sbaglia, ma perché non vi proponete tutti come allenatori della Juve? Capisco la critica ma mi sembra che Allegri abbia fatto capire più volte che di calcio ne capisce! Ma voi realmente pensate che con Lemina, Asa, Pjanic e Kedira andiamo a vincere la Champions? Può accadere, ma allora negli anni passati avremmo dovuto vincerne diverse! Mettete i piedi a terra e iniziamo a pensare di superare il turno. Oggi abbiamo le stesse possibilità di vincere la Champions che avevamo ieri, due giorni fa, un mese fa! Molte di meno rispetto al giorno in cui POGBA era un giocatore della Juve! Voi pensate che prendi higuain e vinci. Che poi non gli arriva una palla, o che l'unica palla finisce sulla traversa, vinci lo stesso. Voi pensate che Dibala è' già più forte di Messi. Se pensate questo vediamo un altro sport. Ieri si poteva vincere, così non è' stato, ma si sapeva e si sa che la Juve con questo centrocampo, sperando che tutti stanno bene, se la gioca con tutti in Europa!!

:d

 

ci servirà da lezione.

gli

e speriamo

 

Max hai ragione. Troppa euforia e ieri sera un giusto bagno d'umiltà

siamo sempre a mollo, che ci sia il bayern o il siviglia è sempre bagno di umiltà con le ochette tenute in panchina o sostituite a muzzo

non so quanto ci dobbiamo ancora lavare, dimmelo tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio discorso riguarda il fatto che tutti ci danno equivalenti a barca e bayern mentre x me la differenza attualmente è enorme .... tutto qui

pensa che per me siamo probabilmente superiori, ma è impossibile provarlo con uno sciagurato freno a mano in panchina

l'anno scorso a un certo punto ci davano tutti inferiori a roma fiorentina inter e napoli, e io ho sempre detto che appena si mettevano a correre e a giocare come una squadra di calcio avrebbero piallato tutti perchè erano nettamente più forti dell'anno prima nonostante pirlo tevez e vidal in meno..toh, ho indovinato, tranne con il bayern grazie all arbitro e naturalmente grazie allo sciagurato freno a mano in panchina

 

ma che c'azzecca dire in questa situazione di stare coi piedi per terra e che non siamo favoriti per la vittoria finale?

Qui si parla di Juve scarti del Siviglia . E giocavamo in casa .

Eravamo favoriti o no?

Rispondi a questo *.

ma STRA-amen!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Pogba, quindi, neppure il Siviglia si può battere, un Siviglia peraltro abbondantemente ristrutturato nella rosa! Con una mentalità simile non si arriva da nessuna parte. Peraltro, citi l'assenza di Marchisio, ma dimentichi la panchina di Pjanic. Vabbè, che dirti, fortuna che ci sei tu a vedere le partite. Mah.

Purtroppo avete la convinzione di avere uno squadrone a livello di Bayern e Barca! Il Siviglia è una squadra di tutto rispetto con un buonissimo allenatore in campo. Sulle scelte possiamo anche discutere ma credo che Allegri ne capisca più di me e di te messi insieme, altrimenti su quella panchina non sarebbe mai stato seduto. State semplicemente facendo gli errori dello scorso anno ad inizio stagione. La Juve a centrocampo non è competitiva ad alti livelli, almeno sulla carta.

 

 

 

 

Con Marchisio, Pjanic, Khedira, Pjaca, Dybala, Higuain, Alex Sandro, Alves, Bonucci, Benatia, Buffon forse non la vinci la Champions, ma è un dovere morale mettere in campo tutti i migliori e provarci.

Chiedo troppo?

E chi sono sti migliori? Quelli che sceglie l'allenatore! Le nostre sono chiacchiere! Anche io ieri avrei messo Sandro, ma se Allegri ha deciso così avrà avuto le sue ragioni. In questo due anni ha dimostrato ampiamente di essere uno che di calcio e di scelte ne capisce!!

 

 

ah adesso il problema è che manca Pogba? beh ci fosse stato o ieri sera indovinava un missile da 25 metri o 0-0

in poche parole o faceva il "giocatore tecnico" che gli salvava le chiappe oppure sarebbe stato come tutti gli altri, cioè da 5 in pagella

non mi pare che quando l'anno scorso stavano 14simi in classifica Pogba trainasse il centrocampo a meraviglia

 

 

wow adesso il pippone è Higuain, che sull'unica palla decente ha rischiato di salvare le chiappe allo scrondo difensivista

 

 

:d

 

 

gli

e speriamo

 

 

siamo sempre a mollo, che ci sia il bayern o il siviglia è sempre bagno di umiltà con le ochette tenute in panchina o sostituite a muzzo

non so quanto ci dobbiamo ancora lavare, dimmelo tu

E' chiaro che oggi c'è gente che preferisce Asa a Pogba! Ma non anche Pjanic. Gira il vento girano le opinioni!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi agnelli mente quando dice che a torino i dirigenti non interferiscono con l'allenatore? e perchè fare proclami champions come non mai se poi è la stessa storia di sempre? per far digerire ai tifosi la cessione di -non si vende pogba-? può anche darsi..

guarda, non lo so.

una sola cosa so però. Che in piu di 100 anni di storia la juventus, nella figura della sua proprietà ha sempre privilegiato le vittorie in italia, e il palmares è li a dimostrarlo.

 

Se quest'anno hanno FINALMENTE cambiato idea e le cose dette da allegri ieri sera sono solo il frutto del suo pensiero, io non posso che essere il primo ad esserne felice.

 

Però permettimi di avere qualche dubbio, visto che storicamente è sempre stato così e fino all'altro ieri le idee di allegri erano ben diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo avete la convinzione di avere uno squadrone a livello di Bayern e Barca! Il Siviglia è una squadra di tutto rispetto con un buonissimo allenatore in campo. Sulle scelte possiamo anche discutere ma credo che Allegri ne capisca più di me e di te messi insieme, altrimenti su quella panchina non sarebbe mai stato seduto. State semplicemente facendo gli errori dello scorso anno ad inizio stagione. La Juve a centrocampo non è competitiva ad alti livelli, almeno sulla carta.

 

 

 

 

E chi sono sti migliori? Quelli che sceglie l'allenatore! Le nostre sono chiacchiere! Anche io ieri avrei messo Sandro, ma se Allegri ha deciso così avrà avuto le sue ragioni. In questo due anni ha dimostrato ampiamente di essere uno che di calcio e di scelte ne capisce!!

 

 

E' chiaro che oggi c'è gente che preferisce Asa a Pogba! Ma non anche Pjanic. Gira il vento girano le opinioni!!

mah allora facciamola facile: preferisci avere Pogba al posto di Asamoah e Mandzukic al posto di Higuain o il contrario? cioè ma io vorrei vedere quanti tornerebbero indietro con la macchina del tempo e tenersi la rosa della scorsa stagione invariata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah adesso il problema è che manca Pogba? beh ci fosse stato o ieri sera indovinava un missile da 25 metri o 0-0

in poche parole o faceva il "giocatore tecnico" che gli salvava le chiappe oppure sarebbe stato come tutti gli altri, cioè da 5 in pagella

non mi pare che quando l'anno scorso stavano 14simi in classifica Pogba trainasse il centrocampo a meraviglia

 

 

wow adesso il pippone è Higuain, che sull'unica palla decente ha rischiato di salvare le chiappe allo scrondo difensivista

 

 

:d

 

 

gli

e speriamo

 

 

siamo sempre a mollo, che ci sia il bayern o il siviglia è sempre bagno di umiltà con le ochette tenute in panchina o sostituite a muzzo

non so quanto ci dobbiamo ancora lavare, dimmelo tu

ma perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?

Ho detto che higuain è un pippone?

No.

Però ci sono giocatori piu adatti a certe competizioni, e higuain è attaccante perfetto per il campionato, ma che nelle competizioni corte finora ha SEMPRE dimostrato di non essere decisivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?

Ho detto che higuain è un pippone?

No.

Però ci sono giocatori piu adatti a certe competizioni, e higuain è attaccante perfetto per il campionato, ma che nelle competizioni corte finora ha SEMPRE dimostrato di non essere decisivo.

c'è qualcuno che ha scritto "con Higuain la champions non si vince di sicuro" se non sei stato tu mi spiace, a volte succede che il forum multincolla le risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.