Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Intervista a Bonucci: "Un po' deluso dal pubblico, dopo 20 min. già mugugnava. Ieri sera partita giocata da Juve." - L'analisi di Compagnoni

Post in rilievo

Allora era vero quello che molti di noi, pur dal divano di casa, avevano notato: qualche vuoto di troppo sugli spalti e tifo un po' moscio. Detto questo, Bonucci, che ormai da tanti anni gioca nella Juve, dovrebbe aver capito che parte del tifo juventino è, da sempre, un po' snob e, diciamo così, fin troppo esigente. Insomma niente di nuovo sotto il sole, certi discorsi li abbiamo fatti milioni di volte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io davvero non capisco cosa si aspettano tutti questi "tifosi", che dobbiamo vincere tassativamente ogni partita 5-0? Addirittura si permettono di criticare una squadra che ok non vince, ma controlla sempre il gioco è produce 7 palle gol nitide. Vi do una notizia clamorosa: guardate che non le vinceremo tutte!

Eppure veniamo dalla serie B, siamo finalmente tornati al vertice dopo che in questi ultimi anni abbiamo ingoiato tonnellate di *!

Sono sempre più schifato da questa nuova ondata di tifosi, gente che di calcio ne capisce veramente poco e l'unica cosa che sa fare è criticare sempre e comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Leo ,grandi aspettative grandi pretese,nei top club funziona così ..a Madrid se sbagli uno stop non la prendono molto bene,la non basta vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci danno 60 bombe per prendere un centrocampista top che vada pure. Finalmente si torna a quattro.

Il problema è che si vende sempre chi ha mercato....chi deve andarsene dalla difesa per età e limiti tecnici è chiellini, ma chi se lo prende?

Poi per rafforzare un reparto dobbiam indebolirne un altro....assurdo. ..io se dovevo scegliere tra pogba e bonucci vendevo il secondo, ma il problema è a monte....aumenta il fatturato ma non ci son poi i soldi per rafforzare un reparto tenendo gli altri forti in altri reparti, sempre la coperta corta così, e bisogna rendere forte un reparto e vulnerabile un altro.

Per vincere la cl serve mentalità e squadra completa nei reparti, a noi mancano entrambe le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al Real mugugnano e di coppe ne hanno alzate 2 in 3 anni, noi invece facciamo i fenomeni solo in campionato contro dei non avversari...

La differenza di formazione contro quelli del Siviglia è così netta che si doveva vincere e non lamentarsi dei tifosi caro Leo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le interviste rilasciate da Bonucci e Chiellini tutte tese a difendere la prestazione abulica fornita contro il Siviglia, mi sono convinto di una cosa: all'interno dello spogliatoio esiste una specie di "mafia" di senatori che governa le scelte dell'allenatore.

Gente come Evrà, Bonucci, Chiellini, Buffon, per questi è piu' importante fare bella figura come gruppo difensivo, vincere 1 a 0 e rintanarsi a difendere il risultato fino alla fine del match rinunciando a giocare a calcio, gestendo, centellinando le azioni di gioco. In questo modo, questi personaggi fanno bella figura e si può alimentare il mito della BBC. Dopo la prestazione brillante a tratti offerta con il Sassuolo, questa stessa gente si è lamentata per le occasioni lasciate a Politano. Arrivo a pensare che questi calciatori preferiscano avere in campo un centrocampista muscolare che li copra piuttosto che un giocatore estroso, di classe ma leggerino come Pjanic e che abbiano un tale potere da riuscire ad imporre la loro visione antiquata di calcio ad un allenatore da sempre succube dei cosiddetti "senatori". E infatti l'allenatore della difesa a 4, dopo il disastroso avvio della scorsa stagione, e le dichiarazioni velenose proprio di Buffon ed Evrà che sembravano rivolte ai giovani nuovi arrivati (quando invece in quel filotto iniziale a sbagliare, forse volutamente, erano sempre i senatori, se ricordate), tornò alla difesa con i 3 stopper e da lì non ha piu' osato schiodarsi. Barzagli non credo faccia parte di questo gruppo che agisce con meccanismi "*" all'interno dello spogliatoio, Barzagli serve a Bonucci e Chiellini perchè, essendo nettamente il difensore migliore, li protegge da brutte figure sempre in agguato.

Evrà, Bonucchi, Chiellini, Buffon rappresentano per la Juve quello che i bigotti rappresentano per le società, un freno allo sviluppo, al progresso.

Bonucci si permette addirittura di criticare il pubblico pagante che naturalmente è liberissimo di non entusiasmarsi dopo l'ennesima prestazione soporifera, lenta, difensiva della squadra. Vedere la nostra rosa che è comunque sontuosa non sfruttata al meglio e vedere la nostra squadra rintanata nella nostra metà campo con un atteggiamento attendista da provinciale ha stancato.

Le dichiarazioni di Chiellini sono davvero patetiche ma fanno capire i meccanismi mentali di questi calciatori: "la Juve è una squadra che ha sempre vinto le partite per 1 a 0 e continuerà a farlo". Io vedo in queste parole ignoranza, mancanza di desiderio di cambiare, progredire, paura di affrontare strade nuove. Una mentalità antiquata che contrasta con la modernità tanto ricercata dalla Juve come società come traspare dalle parole di Agnelli. La società compra Dani Alves, Pjanic, Higuain, Pjaca, Cuadrado, Benatia, gente dal tasso tecnico elevatissimo, gente con la quale si potrebbe praticare un calcio d'attacco, un calcio propositivo abbandonando la speculazione della difesa ad oltranza del golletto perchè la BBC , che io interpreto come BUFFONBONUCCICHIELLINI (con l'aggiunta di Evrà) vuole fare bella figura e non subire goal. Questi 4 personaggi ,invece, impongono ad un allenatore dalla personalità evidentemente debole, un sistema di gioco antico, superato,sorpassato.

Bisogna fare scelte drastiche perchè se questi continuano a comandare è davvero difficile riuscire a vincere la CL.

👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Madrid fischiano se giochi male..

Buon segno, la tifoseria è pronta al grande salto, voi fate in fretta.

Il tifo del Real è vomitevole difatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione e parecchio.Fischiare si può, ma non dopo 20 minuti di champions col Siviglia sullo 0 a 0. Questo è un modoper mettere pressione a una squadra che non ne ha bisogno. Se viviamo la CL come una ossessione non la vinceremo mai nei prossimi 100 anni. Deve continuare a rimanere un sogno, anche perchè è la realtà..Vincere la Champions è difficilissimo, e lo sarebbe anche acquistando domattina Messi Cristiano Ronaldo Iniesta Rakitic e Ibrahimovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi è che non lo sapeva da inizio anno?

credete ai giornali?

spiegatemi perchè una formazione in cui l'unico attaccante che ha vinto la champions è una riserva, e gli altri devono dimostrare tutto, dovrebbe essere favorita.

con un centrocampo in cui l'unico che ha vinto qualcosa gioca per miracolo e spesso per un solo tempo, e poi passeggia.

ah, poi c'è un terzino-ala... che è arrivato a 34 anni.

non siamo certo scarsi, ma favoriti o obiettivo principale la champions... è una follia.

dobbiamo vincere il campionato, e poi fare del nostro meglio in europa.

come ogni anno.

per vincere in europa dybala deve diventare il del piero di un tempo.

un campione insomma.

ci sono dei segnali in tal senso?

Effettivamente non hai tutti i torti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era già capito l'andazzo, scesi in campo col cagozzo per la paura, schierati in un 5-3-2 in casa contro il fortissimo Siviglia, e ti lamenti dei mugugni, mi dovrei lamentare io di aver speso 47€ per vedere una partita del genere, non voi che prendete i milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok caro Bonucci, ma non è che puoi dire che la "colpa" è del pubblico, ci sono squadre in Europa (grandi squadre) fischiate se giocano male, non è giusto ma succede e non per questo le squadre si addormentano come abbiamo fatto noi. Io non fischierei, ma non trovate alibi che non ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a Madrid fischiano se giochi male..

Buon segno, la tifoseria è pronta al grande salto, voi fate in fretta.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quale enorme arrogante * che ho appena letto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanta isteria per un pareggio........

Manco il Barça le vince tutte.

Ok che un paio buoni erano seduti in panca, ok che Allegri è stato pavido........

L'unico problema è stato la palla che non entrava.

Capita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vivi il tuo rapporto con la Juventus come spettacolo che vai a guardare, hai diritto a lamentarti come spettatore.

Se vivi il tuo rapporto con la Juventus come tifo, allora dovresti tifare.

Sono d'accordo su questo, pero', come ho scritto in un altro topic, se la societa' considera i suoi tifosi "spettatori-clienti" (con prezzi dei biglietti sempre piu' alti, per non dire della strategia di vendita a scopo di lucro per la finale a Berlino, paradigmatica in tal senso) e non tifosi a un certo punto si trova quello per cui si semina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gente paga centinaia di euro per vedere una partita (facendo anche sacrifici per permettersi un biglietto), voi prendete milioni di euro per giocarle. E se giocate in una certa maniera, nonostante abbiate le potenzialità per essere un schiacciasassi, è normale che partano i "mugugni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di norma sono d'accordo, di mio allo stadio non ho mai fischiato e mai fischierò, però giocare nella Juve non significa solamente possibilità di vincere scudetto, possibilità di giocare la CL ad alti livelli e possibilità di guadagnare un botto di soldi, ma anche essere costantemente sotto pressione da media e tifoseria, essere costantemente sbeffeggiati al primo pareggio o sconfitta

Se lui è alla ricerca di una tifoseria che lo applaude sempre incondizionatamente, può andare a giocare in un Sassuolo, compagine che può permettersi di pareggiare in casa senza subire attacco alcuno da parte di media e tifoseria, che può permettersi di perdere 3 gare di fila, non sentirà mugugnare i tifosi, però addio scudetto, addio possibilità di giocare la CL, e addio conto in banca con tanti zeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha pienamente ragione sul discorso tifosi.. Pubblico viziato che non sostiene mai la squadra quando ne ha davvero bisogno, si limita a festeggiare quando si segna e fare l'indisposto per il resto del tempo.. Abituati troppo bene, non meritano questa squadra e l'impegno che ci mette al di là dei valori tecnici importanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frase che mi sembra più una scusa. Hai giocato da cani contro il Siviglia qualche mugugno è normale

ha giocato da cani???

vero...

ma sappiamo anche la motivazione

è da poco rientrato con pochi allenamenti....e noi tutti sappiamo il perche..

quindi....non mi sembra corretto nei suoi riguardi sottolineare che abbia giocato male....

ed inoltre la prppria squadra va sempre sostenuta a prescindere da tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frase che mi sembra più una scusa. Hai giocato da cani contro il Siviglia qualche mugugno è normale

I primi segni di insofferenza sono arrivati al 20'.. Si fosse manifestata insoddisfazione al 90' sarebbe stata una cosa accettabile, anche se io non avrei comunque condiviso tale ingratitudine verso la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto populismo in un solo topic. Ricordo che non è obbligatorio tifare per una squadra.

Soprattutto se spendi un mucchio di soldi per andare allo stadio dovresti andarci per tifare, non per mugugnare al ventesimo.. Si parla di tifosi o di critici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di norma sono d'accordo, di mio allo stadio non ho mai fischiato e mai fischierò, però giocare nella Juve non significa solamente possibilità di vincere scudetto, possibilità di giocare la CL ad alti livelli e possibilità di guadagnare un botto di soldi, ma anche essere costantemente sotto pressione da media e tifoseria, essere costantemente sbeffeggiati al primo pareggio o sconfitta

Se lui è alla ricerca di una tifoseria che lo applaude sempre incondizionatamente, può andare a giocare in un Sassuolo, compagine che può permettersi di pareggiare in casa senza subire attacco alcuno da parte di media e tifoseria, che può permettersi di perdere 3 gare di fila, non sentirà mugugnare i tifosi, però addio scudetto, addio possibilità di giocare la CL, e addio conto in banca con tanti zeri

Ragionamento troppo complicato per la mente eccelsa di un calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.