Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Juventus-Siviglia: malissimo Asamoah, Dybala ci mette una pezza. E con un pò di coraggio in più...

Post in rilievo

Ma quale analisi tattica vogliamo fare..

Il Siviglia ha fatto una sola cosa : pressing uomo contro uomo , stop !

E il * in panca continuava a voler far partire l'azione da dietro coi difensori.

L'unico che non hanno marcato era Chiellini perchè anche i sassi sanno che più palloni tocca e meno possibilità abbiamo di segnare.

Quando in panchina hai uno che non sa leggere la gara questi sono i risultati.

Per voler insistere a giocare coi difensori abbiamo abbassato il baricentro di 20 metri.. e il genio in panca non è riuscito a cambiare tattica ( perchè non sa cambiare una partita in corso d'opera .. ne tatticamente ne con i cambi )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai cosa ci manca?

La fisicità di Pogba

Ecco perché Pjanic ha giocato solo lo spezzone

purtroppo a fine mercato siamo rimasti col cerino in mano, che vuoi farci

ma la storia della fisicità di pogba è relativa... soprattutto finchè hai uno come lemina che garantisce sicuramente più fisicità di marchisio e la possibilità di mettere sandro che da più fisicità di evra

però a quel punto ti mancherebbe il senso tattico scommetto, no?

intanto, mercoledì e non solo (pure la partita con la lazio fu oscena) ci è mancata la tecnica

questo che vuol dire? che o la squadra è incompleta a centrocampo, cosa sicuramente vera, o che allegri ancora non ha capito come e chi far giocare quest'anno, che pure non è troppo lontana come possibilità

intanto scartiamo lo schifo di mercoledì, e ci togliamo il primo dubbio, e speriamo di arrivare a una conclusione senza mettere inutilmente a rischio il cammino in champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'anno scorso abbiamo avuto lo stesso problema di trovare l'11 titolare

Ed è il primo dei problemi a parer mio. Serve chiarezza e certezza per creare il giusto affiatamento edalchimia in europa.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è il primo dei problemi a parer mio. Serve chiarezza e certezza per creare il giusto affiatamento edalchimia in europa.

troppe alternative sono un problema, non un lusso

l'ho sempre pensato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo a fine mercato siamo rimasti col cerino in mano, che vuoi farci

ma la storia della fisicità di pogba è relativa... soprattutto finchè hai uno come lemina che garantisce sicuramente più fisicità di marchisio e la possibilità di mettere sandro che da più fisicità di evra

però a quel punto ti mancherebbe il senso tattico scommetto, no?

intanto, mercoledì e non solo (pure la partita con la lazio fu oscena) ci è mancata la tecnica

questo che vuol dire? che o la squadra è incompleta a centrocampo, cosa sicuramente vera, o che allegri ancora non ha capito come e chi far giocare quest'anno, che pure non è troppo lontana come possibilità

intanto scartiamo lo schifo di mercoledì, e ci togliamo il primo dubbio, e speriamo di arrivare a una conclusione senza mettere inutilmente a rischio il cammino in champions

Secondo me il problema è riuscire ad integrare Pjanic e dargli continuità

Secondo me il problema è quello

Si vede che Pjanic al momento non da garanzie. Non so se fisiche o tattiche

A quanto ho capito Allegri sta lavorando per farlo giocare playmaker

Però se gli preferisce Lemina, si vede che ci sono dei problemi. Non penso che Allegri sia autolesionista

Per questo non è stato messo titolare ed ha saltato pure le prime due partite.

Se mi dici che la rosa è incompleta non ci siamo

Per me è completa. Può essere perfezionata cedendo Hernanes o qualche panchinaro per mettere un tuttocampista magari giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi che confermano le sensazioni nel guardare la partita.

E gli errori tattici nostri ed i meriti di Sampaoli.

Il Siviglia ha comunque rinunciato completamente a giocarsela.

con una squadra più rodata il golletto comunque IMHO sarebbe arrivato.

alcuni giocatori totalmente avulsi nella manovra di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'anno scorso sia stata la società ad obbligare Allegri a schierare Dybala titolare, magari mi sbaglio, ma ho avuto questa impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è riuscire ad integrare Pjanic e dargli continuità

Secondo me il problema è quello

Si vede che Pjanic al momento non da garanzie. Non so se fisiche o tattiche

A quanto ho capito Allegri sta lavorando per farlo giocare playmaker

Però se gli preferisce Lemina, si vede che ci sono dei problemi. Non penso che Allegri sia autolesionista

Per questo non è stato messo titolare ed ha saltato pure le prime due partite.

Se mi dici che la rosa è incompleta non ci siamo

Per me è completa. Può essere perfezionata cedendo Hernanes o qualche panchinaro per mettere un tuttocampista magari giovane.

non lo dico io che è incompleta, lo dicono i dirigenti che hanno cercato come disperati un centrocampista di un certo spessore fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno di mercato

in ogni caso, hai detto niente che il problema è integrare pjanic

è l'unico centrocampista con doti di regia che abbiamo, nonchè l'unico con una vocazione offensiva... in pratica, se non inserisci lui ti manca mezzo centrocampo

io aspetto fino al ritorno di marchisio, nella speranza che nel frattempo non abbiamo fatto minchiate irreparabile in champions, poi da quel momento pretendo di vedere allegri mettere in campo formazioni più sensate e che esaltino le qualità dei nostri

soprattutto dei nuovi acquisti, perchè se pjanic sta in panchina non lo esalti, se alves deve fare il ciuccio di fatica nel 3-5-2 come un licht qualsiasi non lo esalti, se a higuain dai 2 palloni in croce tutta la partita come è successo mercoledì non lo esalti

e questo non va per niente bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo dico io che è incompleta, lo dicono i dirigenti che hanno cercato come disperati un centrocampista di un certo spessore fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno di mercato

in ogni caso, hai detto niente che il problema è integrare pjanic

è l'unico centrocampista con doti di regia che abbiamo, nonchè l'unico con una vocazione offensiva... in pratica, se non inserisci lui ti manca mezzo centrocampo

io aspetto fino al ritorno di marchisio, nella speranza che nel frattempo non abbiamo fatto minchiate irreparabile in champions, poi da quel momento pretendo di vedere allegri mettere in campo formazioni più sensate e che esaltino le qualità dei nostri

soprattutto dei nuovi acquisti, perchè se pjanic sta in panchina non lo esalti, se alves deve fare il ciuccio di fatica nel 3-5-2 come un licht qualsiasi non lo esalti, se a higuain dai 2 palloni in croce tutta la partita come è successo mercoledì non lo esalti

e questo non va per niente bene

Integrare Pjanic significa dargli la regia.

E se Pjanic in fase di non possesso non ti garantisce la copertura, tu lo rischi?

L anno scorso anche Dybala ha avuto il suo tempo ad integrarsi, ecco perché adesso vale 200 miloni

Dagli tempo

Anche Platini, Nedved e Zidane hanno avuto problemi ad inserirsi.

Siamo solo all inizio

Il tuttocampista top ci servirà da gennaio in poi. Facendo tutti gli scongiuri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se Pjanic in fase di non possesso non ti garantisce la copertura, tu lo rischi?

L anno scorso anche Dybala ha avuto il suo tempo ad integrarsi, ecco perché adesso vale 200 miloni

Dagli tempo

Siamo solo all inizio

e lo metti mezzala intanto, con licenza di attaccare come col sassuolo

mi pare abbia avuto una discreta efficacia

sempre meglio che metterlo in panchina per far giocare un giocatore incapace di dare qualsiasi apporto come asamoah

però poi torniamo al punto di partenza del discorso

vuoi fare gioco, o vuoi campare sempre sulla convinzione che prima o poi il golletto lo fai e quindi è imperativo tenere lo 0-0?

perchè la strategia del golletto in champions non paga mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale analisi tattica vogliamo fare..

Il Siviglia ha fatto una sola cosa : pressing uomo contro uomo , stop !

E il * in panca continuava a voler far partire l'azione da dietro coi difensori.

L'unico che non hanno marcato era Chiellini perchè anche i sassi sanno che più palloni tocca e meno possibilità abbiamo di segnare.

Quando in panchina hai uno che non sa leggere la gara questi sono i risultati.

Per voler insistere a giocare coi difensori abbiamo abbassato il baricentro di 20 metri.. e il genio in panca non è riuscito a cambiare tattica ( perchè non sa cambiare una partita in corso d'opera .. ne tatticamente ne con i cambi )

Come se avessimo Messi e Neyemar in panchina, hanno giocato molli e basta indifferentemente dal modulo, quelli che sono entrati dopo hanno fatto bella figura perchè il Siviglia ha calato, l'unica cosa che rimprovero ad Allegri è che Pjaca a 5 minuti è un cambio che non ha senso, se avevamo più gamba potevamo fare meglio

Dagli tempo

Siamo solo all inizio

Poi dicono che sta facendo lavori di carico per mettere su un po di fisico come fecero con Dybala quindi temono pure un affaticamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non deve essere una ossessione

Dobbiamo viverla come due anni fa

Perché a conti fatti non siamo i migliori e la Champions ha oltre 100 milioni di euro di motivi

sono d'accordo sul fatto che non debba essere un'ossessione,però le aspettative rispetto a due anni fa sono maggiori, è innegabile..non siamo i più forti ,è evidente,però se parti col Siviglia in casa e piazzi in campo 5 difensori e 2 mediani ,mantenendo questo schieramento per 70 minuti,capisci che da prudenza si passa ad altro,tutti sanno che è una manifestazione dove si gioca a viso aperto,noi italiani non riusciamo mai a farlo,ma vedere una panchina come quella di mercoledì ,onestamente è incomprensibile,forse manco real e barça avevano tanta qualità li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'analisi tattica è uno dei topic più interessanti da leggere..a inizio partita mancavano completamente fonti di gioco sul lato sinistro del campo..tre centrali di difesa eccessivi vista l'assenza di attaccanti del Siviglia..un terzo uomo offensivo potrebbe consentire di spostare Dybala più vicino a Gonzalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e lo metti mezzala intanto, con licenza di attaccare come col sassuolo

mi pare abbia avuto una discreta efficacia

sempre meglio che metterlo in panchina per far giocare un giocatore incapace di dare qualsiasi apporto come asamoah

però poi torniamo al punto di partenza del discorso

vuoi fare gioco, o vuoi campare sempre sulla convinzione che prima o poi il golletto lo fai e quindi è imperativo tenere lo 0-0?

perchè la strategia del golletto in champions non paga mai

Per me il discorso non è che metti più qualità ed ottieni matematicamente il risultato.

Ed l Atletico insegna.

Il Siviglia ha giocato con il 4-6-0

Mettere Pjanic mezzala quelli ti imbucavano a sinistra

Pjanic lo ha messo quando loro erano calati

Le partite durano 90 minuti

E ci siamo andati vicini a vincerla per tutto il secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che l'anno scorso sia stata la società ad obbligare Allegri a schierare Dybala titolare, magari mi sbaglio, ma ho avuto questa impressione.

Speriamo allora lo faccia anche per sandro. Pjanic e pjaca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo sul fatto che non debba essere un'ossessione,però le aspettative rispetto a due anni fa sono maggiori, è innegabile..non siamo i più forti ,è evidente,però se parti col Siviglia in casa e piazzi in campo 5 difensori e 2 mediani ,mantenendo questo schieramento per 70 minuti,capisci che da prudenza si passa ad altro,tutti sanno che è una manifestazione dove si gioca a viso aperto,noi italiani non riusciamo mai a farlo,ma vedere una panchina come quella di mercoledì ,onestamente è incomprensibile,forse manco real e barça avevano tanta qualità li

Il Real e il Barca hanno avuto PIÙ difficoltà con squadre come l ATLETICO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il discorso non è che metti più qualità ed ottieni matematicamente il risultato.

Ed l Atletico insegna.

Il Siviglia ha giocato con il 4-6-0

Mettere Pjanic mezzala quelli ti imbucavano a sinistra

Pjanic lo ha messo quando loro erano calati

Le partite durano 90 minuti

E ci siamo andati vicini a vincerla per tutto il secondo tempo

ma chi ti imbucava?

ci siamo messi col 3-5-2 iperdifensivo contro una squadra che giocava 4-5-1 col mudo vazquez unica punta... uno che se scattava mercoledì sera in contropiede vicino alla porta ci arrivava giovedì mattina

non ti imbucava nessuno se giocavi con pjanic mezzala, come non ti ha imbucato nessuno giocando così coperto per il semplice fatto che è stato il siviglia a rinunciare ad attaccare e non noi a difendere bene

semplicemente allegri era convinto come al solito che avremmo fatto il golletto nei 90 minuti e ha preferito blindare lo 0-0

il golletto, come spesso capita in champions, non è arrivato e abbiamo fatto la fine che era ampiamente pronosticabile alla lettura delle formazioni

pareggio scialbo e il pallone che finchè non è entrato pjanic non girava manco a spingerlo con le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi ti imbucava?

ci siamo messi col 3-5-2 iperdifensivo contro una squadra che giocava 4-5-1 col mudo vazquez unica punta... uno che se scattava mercoledì sera in contropiede vicino alla porta ci arrivava giovedì mattina

non ti imbucava nessuno se giocavi con pjanic mezzala, come non ti ha imbucato nessuno giocando così coperto per il semplice fatto che è stato il siviglia a rinunciare ad attaccare e non noi a difendere bene

semplicemente allegri era convinto come al solito che avremmo fatto il golletto nei 90 minuti e ha preferito blindare lo 0-0

il golletto, come spesso capita in champions, non è arrivato e abbiamo fatto la fine che era ampiamente pronosticabile alla lettura delle formazioni

pareggio scialbo e il pallone che finchè non è entrato pjanic non girava manco a spingerlo con le mani

Se tu hai Pjanic con una autonomia di un tempo, visto che in 4 partite ha giocato due parti di partita, tu lo rischi nel primo tempo o nel secondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real e il Barca hanno avuto PIÙ difficoltà con squadre come l ATLETICO

io so solo che dal settantesimo in poi è stato un'altra partita,più occasioni in venti minuti che nel resto della gara ,chissà perché ...e non centrano solo i ritmi calati,non puoi giocare a questi livelli con un terzino sinistro che arriva sul fondo un paio di volte a partita o una mezzala che perde palloni e non ha tempi di gioco..se 352 deve essere,metti la qualità di cui disponi,non lasciarla marcire in panca..Benatia in panca poi,altra assurdità ,Pjaca all'ottantacinquesimo ( al posto di Dybala )..cose dell'altro mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu hai Pjanic con una autonomia di un tempo, visto che in 4 partite ha giocato due parti di partita, tu lo rischi nel primo tempo o nel secondo?

veniva da 95 minuti con la bosnia fatti in scioltezza e con due assist, prima ancora del sassuolo

non cerchiamo scuse su scuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che dal settantesimo in poi è stato un'altra partita,più occasioni in venti minuti che nel resto della gara ,chissà perché ...e non centrano solo i ritmi calati,non puoi giocare a questi livelli con un terzino sinistro che arriva sul fondo un paio di volte a partita o una mezzala che perde palloni e non ha tempi di gioco..se 352 deve essere,metti la qualità di cui disponi,non lasciarla marcire in panca..Benatia in panca poi,altra assurdità ,Pjaca all'ottantacinquesimo ( al posto di Dybala )..cose dell'altro mondo

Le partite per la maggiore li vinci con i cambi

Proprio che creare imprevedibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veniva da 95 minuti con la bosnia fatti in scioltezza e con due assist, prima ancora del sassuolo

non cerchiamo scuse su scuse

Io non penso che Allegri sia un cretino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.