Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Inter ha fatto grande partita. Dobbiamo tornare coi piedi in terra. Dovevamo conservare vantaggio.4-3-3?Vedremo più avanti»

Post in rilievo

Il problema lo sapete tutti qual'è ma fate finta di niente, perchè la Juve è squadra, si vince tutti e si perde tutti, e questo fa bene per evitare prime donne ma evita le dita puntate verso i veri colpevoli quando si scioglie la neve e si vedono gli stronzi.

 

E' inutile che ci pigliamo per il *, è tutta colpa del versante sinistro del campo, dove si aggirano adesso Chiellini, Evra e Asamoah.

 

Sandro l' anno scorso ha giocato relativamente poco, una pisciatina in vero, 1490 minuti in A, 391 in CL, 2246 totali, contro i 2689 di Evra (2051 in A, 493 in CL).

 

Questa disparità si spiega con la gara di questa sera, in modo semplice:

 

Allegri preferiva Evra a Sandro perchè non se l'è mai sentita in cuor suo di lasciare Chiellini, uno con i piedi al contrario, da solo, deve percui tenere fisso uno che o per limiti suoi o per propensione personale stia fermo sulla mediana a proteggerlo e fare il compitino. Evra è un onesto mestierante che fa bene quel compitino, il più delle volte. Gli arriva palla, non rischia e la scarica dietro o al più vicino, non azzarda inserimenti e di rado tenta il cross, fa il minimo indispensabile per gestire la palla.

 

Allegri ha sempre avuto terrore di schierare insieme Sandro e Pogba, perchè mentre con Evra Pogba è libero di agire da mezzala sinistra e fare la foca che tanto dietro hai Evra fisso a prendere i tuoi rimbalzi, con Sandro non accade, perchè essendo un terzino sinistro europeo, top 3 del mondo, non è un cacasotto e attacca il fondo, si inserisce, cambia gioco, cambia anche posizione in campo (a volte stasera lo abbiamo visto a destra spontaneamente), e questo scopre inevitabilmente il centrocampo ed il centrale a sinistra.

 

Pogba era il #1 alla Juve e tra i primi in Italia e Europa per palloni intercettati, come piace ad Allegri, le palle perse erano tutte per i giochetti da foca, mai per follie come Asamoah stasera.

 

Qualcuno può chiedere "sì ma Conte teneva Asamoah terzino sinistro": certo, ma chi c'era di fianco? Vidal, altra mezzala sinistra mondiale, #2 al mondo per palloni recuperati dietro Swine's Tiger a suo tempo al Bayern.

 

Adesso Asamoah è solo, più interno a centrocampo e più esposto, lui che non attacca gli spazi manco se lo spingi sui pattini, a proteggere un altro salame che è stato covato come un pulcino per cinque anni dal sistema di gioco a 5 centrocampisti. Ora che abbiamo perso le due mezzali sinistre top, siamo nelle feci.

 

Perchè secondo voi si è passati ad un sistema di gioco dove a Dybala è permesso partire palla al piede da destra mentre da sinistra non si muove una foglia? Proprio per quello, perchè a destra hai Khedira, Alves, Lichtsteiner, e come ultimo baluardo Barzagli, se proprio va male Benatia. A sinistra sei nella stramerda.

 

L' anno scorso poteva starsene quieto con la squadra bassa, affidare l' attacco del fondo ai singoli (Pogba e Morata sul lato sinistro, Dybala a sfruttare quando c'era le incursioni di Khedira sulla destra), quest' anno siamo stati decimati nelle soluzioni offensive, perchè rimanendo solo Dybala gli triplichi la marcatura e ti arriva moribondo sul fondo, Manzdukic è un calciatore finito e a sinistra è assai che ti superano il centrocampo senza perdere palla.

 

In sintesi, io non ce l'ho nemmeno tanto con Evra, il problema è trovare qualcuno che capisca la soluzione è ridurre la densità a centrocampo, puntare su quei pochi uomini bravi nel palleggio che hai e tornare alla difesa a 4, panchinando quasi definitivamente Chiellini (ah, altra cappella mostruosa oggi, per la serie "capita ogni tanto").

 

Chiedete a The Joker nella prossima puntata di Radio VS, chiedetelo a lui se sto delirando o meno, ma io so cosa ho visto.

Grande analisi, se vuoi fare una partita tosta, giocando anche male, rischiando poco che in un modo o nell'altro la porti a casa, perso anche pogba non puoi più farla, spero che queste 2 partite, soprattutto questa, l abbiano chiarito, e pjanic non è adatto a stare là, deve stare più avanti. A costo di subire qualche tiro in più bisongna passare alla difesa a 4, lemina davanti alla difesa sino al ritorno di marchisio, dybala e pjaca, o cuadrado a supporto di higuain, dove il colombiano o il croato si sacrificano in copertura, tutta la qualità che abbiamo va messa dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io veramente oggi non ho capito il cavolo di motivo per cui ha giocato Mandzukic,non riesco a capacitarmi.

Perdi ok ma almeno te la giochi con i migliori.

Ma poi ci fosse stata la champions mercoledì, da un certo punto di vista avrei anche capito...invece abbiamo il Cagliari in casa..poteva farli riposare la prossima partita anziché stasera? Boh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contro l'Inter devi far giocare l'11 migliore che hai..con Lemina, Pjanic mezz'ala e Higuain davanti.. casomai ne farai riposare qualcuno mercoledì che c'è il Cagliari a Torino che é un impegno certamente meno rischioso di stasera..che fai li metti a risposo proprio a Milano contro questi che c'hanno il coltello fra i denti?

 

Incomprensibile davvero..

appunto...mercoledì mi andava bene vedere mandzukic, asamoah e compagnia bella...stasera NO...assolutamente...contro quelli poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non riesco a scusare un allenatore che si fissa di voler far giocare Pjanic alla Pirlo e quando vede che non va, lo lascia in balia di se stesso per 90 minuti senza inserire un Lemina, per dirne uno.

Che tiene in panchina Highain per far giocare un * di 1,95 che lo vedi giocare e prendere palloni in tutte le parti del campo tranne che in area...

Passasse a 3, a 4, a quello che vuole ma basta vedere una squadra che non ha idee e che non ha gioco non appena l'avversario si mette bene in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande analisi, se vuoi fare una partita tosta, giocando anche male, rischiando poco che in un modo o nell'altro la porti a casa, perso anche pogba non puoi più farla, spero che queste 2 partite, soprattutto questa, l abbiano chiarito, e pjanic non è adatto a stare là, deve stare più avanti. A costo di subire qualche tiro in più bisongna passare alla difesa a 4, lemina davanti alla difesa sino al ritorno di marchisio, dybala e pjaca, o cuadrado a supporto di higuain, dove il colombiano o il croato si sacrificano in copertura, tutta la qualità che abbiamo va messa dentro

 

Ah, e tra l'altro: oggi Higuain memore dei tempi al River, a tratti partiva trequartista, non si può vedere.

 

Dovremmo fare una serie youtube "solo alla Juve", del tipo "solo alla Juve hai un attacco sulla carta inferiore solo a Real e Barcellona e metti due punte da 60 gol basse col trequartista davanti al portiere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambia sto schifo di modulo.

Difesa a 4 primo pilastro: il primo della BBC, più Buffon, che dovesse storcere il naso per la difesa a 4 lo sbatti in tribuna per 1 mese.

Leva Chiellini dai titolari.

A centrocampo finché non rientra marchisio, inventati qualcosa.

Andrebbe pure bene Lemina a fare da diga davanti alla difesa con Pjanic e Khedira mezze ali.

Leva un catzo di difensore e metti un uomo offensivo di più, che ne so, Pjaca e Dybala dietro a Higuain.

Higuain è il titolare indiscusso, lo abbiamo pagato 90 mln, fallo giocare altrimenti che senso ha? A che serve? Mandzukic se gli sta bene si accontenta di entrare gli ultimi 10 minuti e di giocare la coppa italia, oppure tribuna pure per lui, e a fine anno fuori dai cocomeri.

Alex Sandro l'ha dimostrato oggi: è lui il titolare, che si giochi a 3, a 5, a 6 o a 12, che sia serie A o CL non importa. Vai da Evra e gli dici 'Caro Patrice, sei intelligente e ci sarai già arrivato da solo, l'hai visto Sandro oggi, tu ti giochi la coppa italia e gli ultimi scampoli di partita, è troppo più forte, il campo ha parlato'

Non abbiamo "tempo" per affinare altri moduli.

Non possiamo permetterci di "vedere più avanti" moduli di gioco diversi dal 3-5-2

Lo devi fare ADESSO, SUBITO, anzi, in realtà il nuovo modulo doveva già essere varato col 3-5-2 relegato ai finali di partita per serrare i ranghi e congelare il risultato.

 

Hai Cuadrado, Pjaca che possono contribuire a sviluppare il potenziale offensivo.

E basta fissarsi con sta BBC della menghia, che ci sta rovinando il fegato e pure l'anima!

 

Ti pagano 5 mln di €, santa miseria, prendi e spacca tutto, stravolgi la squadra e rivoltala come un calzino: sei l'allenatore ed è un tuo diritto farlo! Se poi a fine anno non sarà andata come tutti speriamo, vorrà dire che ci saluteremo ma almeno potrai dire di aver fatto di tutto per provarci, di averci provato davvero.

 

Leva sto schifo di 3-5-2 dal campo, per sempre, per favore: basta difensivismo fin nel midollo, e ce ne fotte * se, come dicono Chiellini e Buffon, la Juve ha il DNA difensivo.

DNA difensivo una gran cippa, il DNA difensivo forse ce l'aveva Conte, ce l'avrà avuto Capello, ma a me la Juve di Lippi mi sembrava tutto fuorché una squadra col DNA difensivo.

 

Prendi quelli dal DNA difensivo e digli che se ci tengono tanto al DNA difensivo, dalla prossima partita possono stare in tribuna a guardarsi le peripezie del loro vate, di quello che ha instillato in loro questo DNA, vediamo se non si rimettono subito in carreggiata e non la smettono di sparar *.

 

CAMBIA MODULO, santa miseria!!!

Conte e Capello in campo erano asfissianti e iperaggressivi e non guardavano in faccia nessuno nel fare la formazione, Lippi non c'era una sola partita che la Juventus non scendesse in campo con il coltello fra i denti.

Questo è un lecchino degli anziani, che fanno tutti parte della difesa eccetto un inutile paracarro offensivo che pseudoaiuta la squadra, e che infatti è l'unico altro miracolato quasi inamovibile nelle formazioni iniziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra ha un buco qualitativo a centrocampo, ma ora è il momento di provare a risolverlo, anche perchè ora arrivano cagliari in casa e palermo prima di zagabria, se ha paura che pjanic mezzala non dia copertura in fase di non possesso ci metta pjaca mezzala, che ha corsa e mangia l erba, e pjanic dietro le punte, la mia è una provocazione, ma ORA è il momento di cambiare, perchè a zagabria dobbiamo vincere, cosa che in questo stato mentale non è scontata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa male vedere una squadra di questo potenziale scendere in campo con la mentalità della provinciale, prima attenta a non prenderle e poi (con calma) a darle.

 

Il buon senso direbbe di aspettare un po' con il "moriremo tutti", pero' un po' di coraggio ci vuole...che messaggio mandi alla squadra, e agli avversari se ti cauteli con questo eccesso di prudenza (spesso ingiustificato)?

 

Non credo nemmeno dipenda dal modulo, che sia 3-5-2, 4-3-3, rombi, alberi di natale, ecc è l'atteggiamento che fa la differenza...puoi far giocare anche dybala, higuin, cuadrado e pjaca in contemporanea, ma se poi a 2/3 di questi gli fai svolgere un ruolo piu' di copertura o li fa partire dal centrocampo (dybala), beh allora tanto vale che fai giocare asamoh e lemina titolari fissi.

 

poi quel Pjanic difronte alla difesa.....che spreco di qualità in una zona di campo non sua...Hai sfracellato i * con il trequartista, ora che lo hai lo piazzi li? mah

 

higuain? DEVE essere il titolare, punto. Se Manzo sbuffa gli fai una ripassata e lo metti in riga, altrimenti è proprio vero che non hai le palle.

 

Una puttanata è stata fatta anche in sede di mercato.......Lo si sapeva fin da giugno che con marchisio rotto e con un eventuale cessione del polpo saremmo stati scoperti in quella zona, ma si è voluto insistere e non siamo arrivati a ottobre che in quel reparto già imbarchiamo acqua.

 

Comunque siamo ancora in tempo caro allegri, se la pianti di fare lo stratega genialoide a tutti i costi e fai giocare chi deve giocare e nella sua zona di competenza, e soprattutto se manderai in campo una squadra per imporre anziche per limitare danni e/o gestire, tutto potrebbe tornare ad essere quel che si pensava, e cioè che hai una ferrari. Solo che ora la stai gestendo come una fiat scassata.

 

Dipende dalla tua intelligenza e non dalla tua ostinazione.

 

p.s.: ogni tanto fare anche autocritica non sarebbe un difetto, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile?

in possesso

Buffon

dani alves barzagli bonucci sandro

khedira lemina pjanic

dybala pjaca

higuain

 

senza possesso:

 

buffon

alves barzagli bonucci sandro

khedira lemina pjanic pjaca

dybala higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo non riesce a far fare 3 passaggi alla squadra e ancora parla

E prende 5 mln

 

Devolvete sti soldi ai poveri in Africa e mettete una sedia in panca

Tanto farebbe meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace molto perche comincio a detestare Allegri ed è una cosa che proprio mi auguravo non capitasse.

L ho gia vissuta con Conte al suo terzo anno.. Conte che amavo e poi non ho più sopportato.

E così Max che ho adorato quando subentrando a Conte mise in soffitta il 532 per il 4312 .. Ora niente.

Non ne posso piu dei 3 centrali... Di un calcio sparagnino... Basta sul serio.. M è passata la voglia di seguir le partite.

Non ne posso più di vedere panchinamenti assurdi nel nome del turnover... Basta. Messi è l attaccante titolare del Barca e le gioca tutte... Cr7 del Real e le gioca... Lewandoski Bayern ecc ecc .... Higuain è stato pagato 90 milioni.. È il titolare.. Deve giocarle tutte... Ha 28 anni cavolo... Non è un cadaver.. Pjanic idem (e possibilmente nel suo ruolo) ..

 

Ti prego Max rinsavisci .. E non far che Pjaca diventi il nuovo Coman ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è lui che va messo alle spalle assieme alla BBC

I tre dietro se accettassero la difesa a 4 e di fare panchina non sarebbero un problema ma una risorsa, anche se gli anni cominciano a essere un po'. Allegri è semplicemente una persona dalla fortuna sfacciata. Arriva sempre al posto giusto nel momento giusto: ribadirò sempre che i 2 scudetti e le due coppe Italia vinte negli ultimi anni li avremmo vinti anche con Di Francesco o Sarri ma vedendo un gioco più piacevole...e in ogni caso sicuramente non giustificano 5 milioni di euro di stipendio, visto che la Juve negli ultimi anni in Italia era un esercito cibernetico contro i bambini grassi.

 

Lo ripeto

È stato umiliato da Franco di Burro

 

Deve stare muto , non deve parlare mai più

Veramente si è umiliato da solo, ha fatto tutto lui. Il che è anche peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Higuain è stato pagato 90 milioni.. È il titolare.. Deve giocarle tutte... Ha 28 anni cavolo... Non è un cadaver.. Pjanic idem (e possibilmente nel suo ruolo) ..

 

 

questa dovrebbe essere la normalità.

 

ma pare sia cosi' difficile attuarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESONERARE subito. Le prossime sono Cagliari, Palermo, Zagabria, Empoli e non serve avere un allenatore da molto tempo per vincerle. Meglio ora prima che sia troppo tardi.

Agnelli tira fuori le palle e caccialo stanotte

 

Agnelli? Agnelli se la rideva con l'omino contro cui ha perso la causa dei 443 milioni. Pensa te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Higuain ha risposto a cazzum, per non parlare di Pjanic: "Avevo bisogno di più tecnica, quindi ho messo lui e Lemina aveva già giocato".

 

A me ha dato l'impressione di uno un pò con le idee confuse, dalla serie "Lo metto, tanto... tanto perché devo metterlo, titolari non ce ne sono". Mi sembra di rivedere lo stesso inizio dell'anno scorso, con la differenza però che l'anno scorso non avevi tutti questi uomini offensivi e di qualità.

 

Adesso quello che devi fare è cambiare modulo, passa alla difesa a 4, non esiste il vedremo più avanti, anche perché poi ci vuole altro tempo per assimilarlo completamente... Altrimenti non posso più difenderti, e mi dispiacerebbe sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni squadra di calcio ci sono dei calciatori fondamentali, di cui non si può fare a meno, come i pilastri di una struttura. Claudio Marchisio è stato uno di questi nella stagione passata, i risultati e le statistiche parlano chiaro. Da quando il "principino" si è infortunato abbiamo potuto constatare che l'unico in rosa in grado di sostituirlo decentemente si chiama Mario Lemina. Ora, vorrei chiedere al Signor Allegri: perché togli Lemina (in una partita di cartello) per far giocare Pjanic fuori ruolo, così da abbassare il livello del filtro davanti alla difesa e, al contempo, il livello tecnico della mezzala sinistra? Khedira, Lemina, Pjanic, senza fare esperimenti.

La gestione del turnover è stata totalmente sbagliata dal Sassuolo in poi: non puoi schierare tutti (o quasi) i titolari contro i neroverdi per poi far riposare Alex Sandro (altro giocatore imprescindibile) col Siviglia e Higuain oggi. Evra e Mandzukic avrebbero potuto trovare minutaggio contro il Cagliari, così come Asamoah.

Altra domanda, forse banale: la vogliamo smettere di marcare a zona nei calci d'angolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti a tutti gli Juventini.

 

Signor Allegri, Benatià fu utilizzato anche come centrocampista, e con ottimi risultati, perché non riproporlo? Perché schierarlo in un ruolo non suo e, visto i movimenti non nelle sue corde, vederlo infortunarsi dopo pochi minuti di gioco? .boh

 

Se il trio chiamato BBC vuole continuare a giocare sempre insieme, nella pioggia o sotto il sole, insegni al signor Bonucci il ruolo di Marchisio, per qualche mese/partita potrebbe adattarsi. Chiaramente non è al livello del signor Pirlo, ma ha dei piedi sufficientemente ben educati e un ottimo lancio lungo. Cosi facendo si passerebbe a quattro in difesa con un Bonucci in più a fare da schermo e/o da rinforzo a centrocampo, e in più il trio, sebbene in posizioni diverse ma vicine, si troverebbe insieme in campo a giocare a tre sette con l'attaccante avversario, con sommo gaudio del trio "britannico". .salute

 

Oppure questi giocatori moderni più di un ruolo non sanno fare? uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella è la porta...non è possibile che nelle due partite più importanti di inizio stagione scaxxi sia la formazione sia i cambi...prima pjanic in panchina, oggi higuain...ma stiamo scherzando???? Per far giocare quella pippam di mandzukic che non ha mai toccato una palla?????

 

La cosa bella e' che noi semplici tifosi lo avevamo capito gia dalla lettura delle formazioni che stava cannando le scelte,sia contro il Siviglia che con i prescritti!

Allegri a inizio stagione sembra sempre un bel po' rimbambito,anche l'anno scorso le sue scelte cervellotiche ci costarono tanti punti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Agnelli? Agnelli se la rideva con l'omino contro cui ha perso la causa dei 443 milioni. Pensa te...

 

Questi pensano solo alla grana,siamo noi che ci facciamo il sangue amaro! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh ma è incredibile.....ancora che parlando della partita di Sassuolo pensa ai troppi tiri subiti

 

ma bastaaaaaaa, così si gioca, basta stare attenti alla difesa, segnare, segnare, segnare, in attacco, ****** capiscilo!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic

Khedira

Asamoah

Lemina

Sturaro

Hernanes

 

Marchisio out.

 

Le partite si vincono a centrocampo, lo dico per chi non masticasse calcio. Quindi..

 

Di cosa stiamo parlando ? Somari da poltrona e pop corn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi ancora: "i calci piazzati li rivedremo in allenamento"

 

ma cosa rivedi vorrei capire se in allenamento puoi contare solo sui tuoi giocatori e i tuoi giocatori non sanno segnare su calcio d'angolo come **** fanno ad esercitarsi i difensori .doh .doh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

fossi in angelli lo fare subito!!! non si può gettare alle ortiche un anno cosi.

 

una scommessa su uno straniero la farei, ma di liberi bravi chi ci stanno?

Se vai da Di Francesco e gli chiedi di allenare la Juve, neanche finita la frase e ha già le valigie pronte

 

 

il bilancio poi ne risentirà.....non scherziamo.....doveva essere a Madrid o a Barcellona sto incompetente vedevi quanti calci in kulo prendeva....

Ma quale bilancio... Abbiamo buttato nel gabinetto 13 milioni per Hernanes, se ne spendiamo 5 per Allegri + quelli di uno nuovo non succede nulla. Una società vite va verso i 400 milioni di fatturato e l'ennesimo mercato a zero non dirmi che non può permettersi un 5/10 milioni in più a bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.