Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Il meglio (e il peggio) del post partita con l'Inter. Bergomi:"Mi hanno detto che la Juve passerà a 4"- 11 titolare più debole della finale 2015

Post in rilievo

Ancora con 'sta storia del modulo...

Quello che conta è l'atteggiamento, non il modulo. La difesa a 4, di per sé, non è un toccasana a nessun livello, né di protezione difensiva né di produttività offensiva.

Ci sono squadre che giocano a quattro dietro e poi mettono in mostra una variante odierna del catenaccio.

Se giochiamo a quattro con Lichsteiner ed Evra, se facciamo giocare Pjanic davanti alla difesa e Dybala a 40 metri dalla porta e se portiamo nell'area avversaria pochi giocatori, non cambia un tubo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo feste generali per una sconfitta contro il barcainter......nel giro di 7 giorni siamo passati dall essere i più forti o quasi d Europa a una squadra senza centrocampo, senza gioco,campagna acquisti fallimentare etc....dai che magari un posto in Europa league lo prendiamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Lichsteiner Barzagli Bonucci Evra

Marchisio PIrlo Pogba

Vidal

Tevez Morata

.....................................

Buffon

Benatia Bonucci Chiellini

D. Alves Khedira Pjanic Asamoah A. Sandro

Dybala Higuain

A voi la linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tant se con tutti sti difensori più due mediano prendi tutti sti gol e non hai uno straccio di gioco mettersi a 4 non capisco che problemi di copertura possa avere allegri...si cambia presto per sfruttare le doti tecnicHe e offensive che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a quattro con Barzagli, Benatia e Rugani centrali, visto che gli altri due sono semplicemente inadeguati per quel modulo

ancora con sto rugani? ma secondo te si panchina bonucci ? non mi fare ridere. voi sopravvalutate troppo rugani. passiamo a 4 va bene, ma basta con sto rugani

vedo feste generali per una sconfitta contro il barcainter......nel giro di 7 giorni siamo passati dall essere i più forti o quasi d Europa a una squadra senza centrocampo, senza gioco,campagna acquisti fallimentare etc....dai che magari un posto in Europa league lo prendiamo....

beh, devi riconoscere che il nostro centrocampo non e' all'altezza deglia nni passati, considerando che parti con l'handicap marchisio. se poi ci metti un pjanic fuori ruolo e un asamoah che fa cappelle atutto andare e lo si mette sempre in campo, non vai lontano. ah...higuain 3 su 4 in campionato che parte dalla panchina, non si puo' vedere. una volta a casa mia, i migliori giocavano sempre. ieri su 6 nuovi, in campo solo 2. questo mi fa pensare che ad allegri non sia piaciuto il mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

Lichsteiner Barzagli Bonucci Evra

Marchisio PIrlo Pogba

Vidal

Tevez Morata

.....................................

Buffon

Benatia Bonucci Chiellini

D. Alves Khedira Pjanic Asamoah A. Sandro

Dybala Higuain

A voi la linea

C'è da dire che il titolare a cc è Marchisio e in difesa Barzagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto e il contrario di tutto nel giro di due partite.

Dopo Sassuolo eravamo meglio del Barça, ora non arriveremo nemmeno in Champions. Inizio a credere che la gente viva male il calcio in Italia perché fondamentalmente alla base c'è tanta incompetenza.

Giochiamo da far girare lo stomaco. Errori tattici imbarazzanti. La testa sotto la sabbia come gli struzzi no. Gettati 45 ' minuti nella "gara più importante del girone la prima" e 90' " nel primo snodo per lo scudetto". Pjanic che non si è capito che ruolo fa, Sandro in panchina non si può vedere e il tuo avatar che in 5 match ufficiali , dopo esser stato pagato 90 milioni , per 3 match parte dalla panchina. Oltre al fatto che gli hanno preso due trequartisti e in campo uno fa il mediano , quando si è visto che non può farlo. Sta facendo vaccate epiche. Io spero sia solo condizione atletica , sennò so *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai preso Dani Alves che non può fare il tornante a 33 anni ed ha sempre giocato a 4, hai il terzino sinistro più forte del mondo forse,hai Pjanic che a Roma giocava col 4 3 3, pjaca 23 mln che è un ala,hai ripreso a tutti costi cuadrado e non fa nemmeno un minuto, Dybala che quest'anno si viene a prendere la palla a centrocampo non segnerà mai, Higuain in panchina

Fatti dominare da dei scappati di casa bah

super quotone, se sono la AA chiederei spiegazioni sul fatto che il mercato di quest'anno e'ì prennemente in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non sopporto di Allegri è che ogni volta che gli chiedono della difesa a 4...risponde sempre che ci vuole tempo...

Ma tempo per fare cosa??

Questa squadra ci ha già giocato...Dani Alves ci gioca da una vita...ma quale stracazzo è il problema??

A me pare che sia più lui ad aver paura di non schierare più la BBC...altro che "ci vuole tempo"...

O Allegri si dà una svegliata e capisce che l'allenatore deve rispondere solo alla società ed ai tifosi e non allo spogliatoio...oppure la porta è quella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che il titolare a cc è Marchisio e in difesa Barzagli.

Si beh è chiaro, ma ai nastri di partenza il 25/8 la formazione è questa, e sai benissimo che Marchisio starà fuori un bel po, poi l'alternanza con Barzagli/Benatia ci può anche stare, ma randiamoci conto che manca qualcosina AD OGGI.

Detto questo , comunque siamo una signora squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

Al di la del modulo, nelle ultime due partite ho visto una squadra molto pesante, condizione fisica pessima in generale, si salvano sandro, benatia e in parte dybala, sempre in ritardo sui contrasti, insomma non vorrei che Allegri sia ben conscio dello stato di forma non ottimale e non voglia aggiungere a questo uno stravolgimento del modulo affidandosi al collaudato 352, mi ha dato l'idea di giocare per il pareggio nelle ultime due...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che passi alla difesa a 4, soprattutto lo spero visto che al 99% significherebbe panchinare Alex Sandro. Ormai lo abbiamo capito come è fatto Allegri e pensare che passerà alla difesa a 4 con Dani Alves e Alex Sandro terzini vuol dire illudersi di una cosa che non avverrà mai. Io credo che la soluzione che Allegri dovrebbe provare e trovare è Pjaca mezzala, abbiamo bisogno di qualità, idee e forza fisica a centrocampo. La soluzione è Pjaca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bergomi lo dice solo per illudere i tifosi e destabilizzare ancora di più l'ambiente quando si gioca a cinque.

lasciatelo perdere, è un *.

cercate di capire che tutto quello che dicono è per farci entrare in confusione, e ci stanno riuscendo.

non siamo la squadra favorita per la champions.

non siamo imbattibili.

il problema non è giocare a 5 o a 4.

lasciate perdere.

il problema è trovare la quadra a centrocampo, purtroppo incompleto comi fisicità (mea colpa, pensavo che non lo fosse) in attesa di marchisio.

si devono provare tutti, anche hernanes e sturaro, perchè così facciamo ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col trequartista non giocheremo quindi presumibilmente proveremo a sfruttare gli esterni con Cuadrado/Pjaca:

Buffon

D.Alves/Lichtsteiner Barzagli Bonucci Evra/Chiellini

Cuadrado Pjanic Lemina Sandro/Asamoah

Dybala Higuain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con sto rugani? ma secondo te si panchina bonucci ? non mi fare ridere. voi sopravvalutate troppo rugani. passiamo a 4 va bene, ma basta con sto rugani

beh, devi riconoscere che il nostro centrocampo non e' all'altezza deglia nni passati, considerando che parti con l'handicap marchisio. se poi ci metti un pjanic fuori ruolo e un asamoah che fa cappelle atutto andare e lo si mette sempre in campo, non vai lontano. ah...higuain 3 su 4 in campionato che parte dalla panchina, non si puo' vedere. una volta a casa mia, i migliori giocavano sempre. ieri su 6 nuovi, in campo solo 2. questo mi fa pensare che ad allegri non sia piaciuto il mercato

abbiamo cambiato tanto,un po' come lo scorso anno,ci sta una partenza non al massimo...anche morata il primo anno all inizio non giocava dybala pure...allegri a volte i nuovi gli inserisce col tempo...il centrocampo e lo stesso dell anno scorso tranne pogba per pjanic...se recupera marchisio siamo a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora abbiamo una serie di partite non particolarmente difficili... e' un occasione unica per iniziare a provare la difesa a 4 e oliarla per bene...

Anche se credo che con il centrocampo attuale,non sara' facile ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

Il 352 sta diventando un'ossessione, specialmente per la BBC, perché convinta che in quel modo siamo inviolabili ed invece sta diventando l'ancora che ci farà affondare, specialmente in Champions. Non si ha la forza di cambiare perché IMHO comandano i 4 lì dietro e questo non va bene. Sarebbe ora che Allegri incominci a guadagnarsi veramente i 5 milioni all'anno e che faccia delle scelte coraggiose.

Per quanto riguarda il modulo, penso anch'io che al momento potremmo fare o il 4231 con:

Buffon

Alves Barzagli Bonucci Sandro

Khedira Lemina

Dybala Pjanic Pjaca

Higuain

Anche se io sono più per il 4321:

Buffon

Khedira Lemina Pjanic

Dybala Pjaca

Higuain

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbligatorio passare a 4 con Alves/Licht a dx e Sandro/Evra a sx. Poi possiamo fare 4231 o 433 o 4321 o 4312 è indifferente.

Ma è obbligatorio panchinare Chiellini e mettere sempre in campo Dybala, Pjanic, Higuain, uno tra Pjaca e Cuadrado(se non entrambi) e i due terzini possibilmente brasiliani. Higuain è deve giocare pure con la febbre, 90 milioni di euro per fare una si una no è inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'atteggiamento generale della squadra di ieri sera, senza grinta e con limiti fisici e tecnici evidenti, mi sembra che non si possa passare a 4 pensando di mettere in campo anche solo uno tra Bonucci e Chiellini per evidenti limiti individuali ed anche in relazione alle lacune del centrocampo.

Forse solo Barzagli e Benatia (Rugani non saprei) possono fare i centrali con profitto visto che sono gli unici che nell'uno contro uno potrebbero reggere il confronto con un avversario di livello.

Alla fine in Italia continueremo con il 352, speriamo solo che venga messa in campo un'idea di calcio propositiva.

Questo aspetto dipende essenzialmente dalle idee di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 sta diventando un'ossessione, specialmente per la BBC, perché convinta che in quel modo siamo inviolabili ed invece sta diventando l'ancora che ci farà affondare, specialmente in Champions. Non si ha la forza di cambiare perché IMHO comandano i 4 lì dietro e questo non va bene. Sarebbe ora che Allegri incominci a guadagnarsi veramente i 5 milioni all'anno e che faccia delle scelte coraggiose.

Per quanto riguarda il modulo, penso anch'io che al momento potremmo fare o il 4231 con:

Buffon

Khedira Lemina

Dybala Pjanic Pjaca

Higuain

Anche se io sono più per il 4321:

Buffon

Khedira Lemina Pjanic

Dybala Pjaca

Higuain

Mi piacciono le formazioni,pero' secondo me almeno nell' 11 base,Allegri preferisca Cuadrado a Pjaca,

Una cosa e' certa,e' tanta roba in avanti,,,,le difese avversarie andrebbero in crisi ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo cambiato tanto,un po' come lo scorso anno,ci sta una partenza non al massimo...anche morata il primo anno all inizio non giocava dybala pure...allegri a volte i nuovi gli inserisce col tempo...il centrocampo e lo stesso dell anno scorso tranne pogba per pjanic...se recupera marchisio siamo a posto

non ci vuole del tempo per mettere uno dei piu' forti centravanti al mondo. e vogliamo parlare di dani alves , panchinato ai danni del ribelle lichtsteiner? e di cuadrado che l'anno scorso era nostro non ha nemmeno giocato un secondo? mi spiace, ma allegri che d me e' sempre stato difeso stavolta deve rispondere delle sue scellerate intuizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjaca e Cuadrado con il 3-5-2 sono inutili, senza considerare il modo in cui è costretto a giocare Dybala.

Quindi o si cambia modulo o si cambia allenatore perché non possiamo sprecare questa rosa con un modulo così difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.