Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

se a Luglio mi avessero detto che avremmo visto un CC titolare con

Asamoah-Lemina-Pjanic...

penso che avrei riso fino a scoppiarmi i polmoni...

Invece se ti avessero detto che spendevamo 90 milioni per un'attaccante per poi alternarlo con Mandzukic che avresti fatto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un momento un po' complicato, l'unica cosa che credo si possa fare è sostenere la squadra. Alla fine, come sempre, tireremo le somme. Fiducia alla squadra ed al mister. Speriamo di ritornare presto a fare quello che abbiamo nel dna: vincere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già Padoin regista, come scordarlo

Il punto in comune è sempre il centrocampo incompleto e la mancanza cronica di un sostituto di Marchisio

Dobbiamo ringraziare la crescita di lemina se non stiamo giocando col professo davanti la difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito. (cit.)

Si ok,chiudiamola qui che altrimenti non finiamo più,ciao....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
forse migliroera leggermente il live

hahaha

magari altri prendano esempio da te

Non scrivo nel live, anzi sinceramente non capisco la gente come faccia a scrivere e vedere le partite contemporaneamente. Al massimo lascio solo un messaggio nell'intervallo. Mi spiace :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si? chiedi a Dybala e a Cuadrado se sono d'accordo :d

hernanes è un ameba perchè c'è qualcuno che si è messo in testa che sia pirlo davanti alla difesa

Lemina è acerbo e si vede, e come regista sembra negato..ma non credo che sia così impedito da fare un semplice passaggio rasoterra, magari possibilmente di prima

Asamoah qualcuno mi deve spiegare cos'è successo dalla prestazione contro la Fiorentina

Sturaro non è affatto scarso, casomai può essere pure lui distratto tipo Lemina

qui si vuole copiare il 352 di pirlo vidal e marchisio (o pogba) che non esiste più...e sono tutte fesserie quelle che ci va tempo a cambiare ecc. è dalla finale di berlino che il centrocampo non ha più né quella consistenza né quella forza, perciò se si pensa che questi debbano diventare centrocampisti che pensano, tengono palla, impostano, dettano i tempi ecc. non si è capito una mazza..questi sono gregari e basta, che devono velocizzare il gioco, non cercare di diventare Pogba e servire la palla a Candreva

Per quello Allegri chiedeva il trequartista l'anno scorso, chi crea gioco se togli tutti i cc validi?

Infatti ci ha provato a giocare a 4 dietro cambiando modulo, ha visto che non andava ed è tornato a 3.

Quest'anno hanno fatto anche peggio vendendo uno dei pochi cc validi che avevamo (l'altro è rotto) e sperando che Higuain bastasse a prendere palla, portarla in attacco e segnare.

Il punto in comune è sempre il centrocampo incompleto e la mancanza cronica di un sostituto di Marchisio

Dobbiamo ringraziare la crescita di lemina se non stiamo giocando col professo davanti la difesa

Per forza (professo penso sia il profeta sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic deve essere libero da compiti tattici. E deve giocare a 30 mt dalla porta. Così lo faceva giocare spalletti (tecnico a cui tu non puoi lucidare le scarpe).

"La zona centrale del campo" non significa un * di niente.

quindi la squadra deve mettersi al servizio di Pjanic e non viceversa. mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vialli e Trapattoni, Trapattoni ormai già sulla via del rimbambimento lo mette a fare il centrocampista.

Vialli nullo.

Arriva Lippi e lo rimette in attacco, in breve Vialli diventa l'anima di una squadra eccezionale.

Il grande allenatore si vede da come fa rendere i giocatori, col grande allenatore i Torricelli, i Di Livio,

i Padovano ti diventano giocatori importanti.

Con un allenatore mediocre non solo i gregari collezionano figuracce ma pure i campioni calano drasticamente

di rendimento.

Ma è vero, manca il centrocampo, quindi continuiamo col 352, mi pare la soluzione migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes lo si può anche non fischiare, ma resta scarso e dannoso comunque. Non possiamo permetterci di perdere palloni al limite della nostra area perchè lui è sempre lento e addormentato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece se ti avessero detto che spendevamo 90 milioni per un'attaccante per poi alternarlo con Mandzukic che avresti fatto?

Risponderei che quello forte gioca in CL e quello scarso in campionato, come chiedevano tutti a gran voce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci rendiamo conto che l'atteggiamento da empoli non è consono alla juve.

allegri ha una super squadra.

e domenica è stato ridicolizzato da chi 3 gg prima era stato preso a pallate dagli israiliani.

questo è quanto.

il resto sono chiacchiere da aziendalisti, punto.

Voi con sta super squadra siete fuori rotta! A centrocampo abbiamo il nulla e non possono giocare sempre gli stessi! Quale supersquadra! In due anni abbiamo fatto passi indietro giganti! Dovevamo ripartire dalla finale di Champions! Abbiamo venduto imigliori e presi gli Hernanes! Oggi hai speso 90 milioni per Higuain, grandissimo attaccante, ed hai smembrato il centrocampo! Capisco che si può criticareAllegri ma sono due anni che stravince e anche in Europa ci fa fare grandi figure! Ha vinto tutto il possibile! Ed oggi lo si mette in croce perché non fa giocare pjanic in quella zona ben precisa, e non mette Higuain al posto di Manzuchic, uno dei migliori dalle passata stagione! Mettiamolo in panca e facciamolo seccare! Io credo che Manzuchic merita rispetto ed una partita tra Siviglia e Inter la doveva giocare se non volevi perderlo! Un pareggio è una sconfitta e chi ha più meriti in queste due stagioni viene messo in croce! Tenetevi il vostro Marotta con i suoi mercati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes lo si può anche non fischiare, ma resta scarso e dannoso comunque. Non possiamo permetterci di perdere palloni al limite della nostra area perchè lui è sempre lento e addormentato

Concordo, ma io mi ricordo parecchi palloni persi al limite dell'area in impostazione pure da Pogba e Pirlo, o no?

Semplicemente usando il 352 gli avversari ti vengono a pressare alti e l'errore è dietro l'angolo.

Sarebbe ora che gli avversari stessero più cauti indietro perché preoccupati a difendersi, ma col 352 tutti riescono

ad occupare la nostra metà campo, anche ler squadrette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se dopo il Siviglia e la disfatta di San Siro mi mancava la prova definitiva che questo è in confusione totale questa intervista me l'ha data, se non lo esonerano presto stagione da brivido!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se a Luglio mi avessero detto che avremmo visto un CC titolare con

Asamoah-Lemina-Pjanic...

penso che avrei riso fino a scoppiarmi i polmoni...

Io ricordo che qualcuno lo disse che stava venendo su una rosa senza senso, zeppa di difensori con un centrocampo ridicolo e l'attaccio assortito a * e qualcuno di quelli che oggi si lamenta mi invitò ad andare a Zelig.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiola nel 7-0 contro la roma nel 2014 partì da un 3-5-2.

Van Gaal lo adottò prima con l'Olanda poi col Man Utd.

Non conta troppo il modulo, ma l'atteggiamento e l'interpretazione.

Se schieri il 3-5-2 ma sulle fasce piazzi Robben e Bale vedi che non è più così difensivo.

sì ma infatti Robben e Bale di certo non fanno la fase difensiva.. per cui alla fine diventerebbe tutto tranne che un 5-3-2 o 3-5-2

poi rinunciare ai terzini quando in squadra hai Sandro e Alves è grottesco.. per me è evidente che per gli uomini che ha a disposizione il centrocampo dovrebbe essere a 2 e la difesa a 4, intorno a queste 2 basi si può costruire qualsiasi cosa, per me l'errore di fondo è piazzare tre centrali di difesa, accettando inferiorità numerica in fascia ed attacco/trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi la squadra deve mettersi al servizio di Pjanic e non viceversa. mah.

SI. La risposta è SI.

In un universo normale la squadra dovrebbe mettersi al servizio di pjanic , dybala , higuain. Non viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'avrei creduto,conoscendo Allegri.

p.s. leggi 2 messaggi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo un rinnovo quinquennale a 15 milioni a stagione e fare lo scambio col Sassuolo Higuain-Matri, così il mitra

si alterna con Mandzukic e si preserva l'equilibrio dello spoglatoio.

Non è necessario fargli un rinnovo. Io pensavo fosse conclamato che il motore di una squadra fosse il centrocampo, però se voi pensate sia l'attacco e che Higuain possa fare da cerniera in tutti i reparti, accomodatevi.

C'è solo la "testa" della società che non ha capito che al 31 di Agosto o sei come Moggi o stati a casa a lavare le pentole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risponderei che quello forte gioca in CL e quello scarso in campionato, come chiedevano tutti a gran voce.

Quindi il campione gioca solo 10 partite di champions, le altre 40 le gioca quello più brocco.

Scienza applicata al calcio.

Si sa che un campione giocando una partita si e due no entra in forma spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, ma io mi ricordo parecchi palloni persi al limite dell'area in impostazione pure da Pogba e Pirlo, o no?

Semplicemente usando il 352 gli avversari ti vengono a pressare alti e l'errore è dietro l'angolo.

Sarebbe ora che gli avversari stessero più cauti indietro perché preoccupati a difendersi, ma col 352 tutti riescono

ad occupare la nostra metà campo, anche ler squadrette.

Lapalissiano,per tutti tranne che per il Fifon,il termine usato da Tevez non si può più dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi basterebbe vedere che ha capito, un inizio di cambiamenti....

Pressing alto, più uomini nella metacampo avversaria, piu spazio a Cuadrado, Pjaca e in

generale a giocatori offensivi, poi verrà il modulo....non più accettabile la sua filosofia

prudente, passiva, da provinciale. E' l'atteggiamento il vero problema, poi gli uomini e il

modulo, se non ci arriva, la società deve imporgli di cambiare ! .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.