Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Cagliari: «Giocherà Rugani, riposerà Khedira. Obiettivo migliorare il gioco, come fatto il mio primo anno»

Post in rilievo

Se dovessimo seguire le vostre idee l'allenatore perfetto sarebbe Zeman! Per voi non è' importante vincere come abbiamo fatto negli ultimi 5 anni. Per voi l'importante è' il modulo! Seguite Zeman! Capisco le critiche, ma secondo me dopo due anni di vittorie Allegri credo che meriti più rispetto! Lamentatevi ad agosto quando ogni anno indeboliscono la squadra! Cedono POGBA sostituendolo con Pjanic e parlate di Champions?

Eh certo, perché tra un 1-0 con barricate finali e un 5-4 zemaniano non ci sono vie di mezzo vero? Sempre estremisti bisogna essere?

Neanche stessimo parlando di un 2-2-6.

4-3-3 o simili è il modulo che adottano tutte le grandi squadre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo il problema Giu, molti sono commenti da prevenuti, quasi che non aspettasse il "passo-falso" per rinfacciare (ed uso un termine edulcorato perchè leggento alcuni post si tratta di ben altro) ad Allegri le scelte fatte.

E' da quando allena una "big" allegri che immancabilmente sbaglia la partenza dei campionati, quest'anno mi sembra che non si sia partiti affatto male, perchè abbiamo affrontato Fiorentina/Lazio/Inter/Sassuolo ed abbiamo incassato 9 punti, pochi? credo che OGGETTIVAMENTE la risposta sia NO, ciononostante ci si ritrova sempre, sempre, SEMPRE il modo di distruggere quanto di bello costruito.

Ho capito che oramai lo scorso campionato è terminato e ne è iniziato uno nuovo, ma diamine, un po di equilibrio, solo questo chiedo equilibrio e un tantino di intelligenza nell'emettere giudizi cosi tranchant a Settembre, non puoi un giorno essere il piccione e l'altro la statua, no mi spiace ma non lo accetto.

tutto condivisibile, però ritengo che sia normale avere perplessità non tanto sulla partenza, che calendario alla mano ci può stare. perplessità motivate da alcune sue scelte, non solo quella di Higuain che mi preoccupa non essendo stata una scelta tattica, ma dettata da motivi di equilibrio nello spogliatoio, ma il fatto che a mio avviso sia ostaggio dei senatori. lui non cambia modulo, perchè tutti quelli alternativi al 3/5/2 comportano 1/2 senatori in panca. chiaramente è il mio pensiero e come tale vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiacchiere e chiacchiere.

La realtà che non volete accettare è che siamo senza mediani e con questi presupposti mettere in campo una formazione decente ed equilibrata è molto complicato.

Poi con Higuain e Dybala vincerai tante partite ma se Marchisio non rientra al top noi siamo messi peggio che male. Abbiamo un solo mediano in rosa. Poi tutte mezz' ali di inserimento+Pjanic che non si sa manco cosa sia.

Ripeto quello che ho detto a un altro utente, quindi con questa rosa non possiamo assolutamente giocare meglio di quanto visto finora?

Non esiste nessun allenatore che farebbe giocare la Juve meglio di quanto sta facendo Allegri ora?

Poi parletemi di centrocampo incompleto e sono d'accordo, andava sicuramente rinforzato, ma porcca eva non abbiamo la rosa del Crotone, io pretendo un minimo di gioco.

La grande sfig.a secondo me è stata perdere Marchisio per qualche mese, dal momento che con un centrocampo Khedira-Marchisio-Pjanic in forma pochi si sarebbero lamentati della rosa, viste anche le prestazioni ridicole che sta sfoggiando Pogba a Manchester.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di allegri mi sono parse molto equilibrate.

Se metti in campo Alves, Rugani, Sandro, Lemina, Pjanic, Cuadrado, Higuain sono sette giocatori che l'anno scorso non c'erano o non giocavano titolari. Sette giocatori che si conoscono poco tra loro, con un numero di partite giocate nella Juventus limitato.

Cambiare modulo richiede che i giocatori acquisiscano movimenti reciproci e opzioni di passaggio. Ci vuole tempo,.

Il mister sa molto bene che questa squadra é a trazione anteriore, che la qualità la ha davanti.

Cambiare all'improvviso, di punto in bianco, é il modo migliore per far fallire il progetto di cambiamento.

Ci vuole tempo, ma il percorso é iniziato.

concordo

Concordo con te!! Però vogliamo ammettere che il 352 ci ha fatto stravincere? Concordi sul fatto che la BBC era una garanzia assoluta? La miglior difesa del Mondo!! Allora adesso siamo daccordo che questo deve essere smontato perchè questa estate purtroppo hanno fatto danni seri! Gli diamo il tempo? accetteremo delle sconfitte fisiologiche dovute al cambio modulo? A me sembra che stiamo dando le colpe all'ultima persona che deve prendersi le colpe di diversi mercati scellerati!!

giustissimo, si, la bbc ERA una garanzia, ma scricchiola un po' troppo ultimamente, mi sembra non più imprescindibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona, ma perchè mai Higuain avrebbe dovuto giocare spalle alla porta e macinare km inutilmente?

Con Sarri non lo faceva, anche se svariava fino al centrocampo.

Io ricordo conferenze stampa di Allegri in fase di mercato nelle quali chiedeva espressamente numero e tipologie di calciatore necessari.

Poi in campionato non "rinfaccia" nulla alla Dirigenza, ma si conosce il suo animo aziendalista.

Le parole post partita inter però, da punto di vista prettamente sportivo, sono parole "allucinanti".

E' la situazione di gioco attuale. Per vedere Higuain impiegato con questo centrocampo è meglio vederlo seduto in panchina.

Allegri (che non è scemo) lo sa perfettamente solo deve obbedire anche alle leggi dei grandi numeri (stampa compresa) che non perde tempo per vomitare tutto l'impossibile. Tifosi compresi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso l'anno della finale ci siamo arrivati giocando a 4, appunto. E guarda caso la bruttissima partita fatta in casa del Monaco giocammo col 352.

L'anno successivo ci fu un inizio scioccante, per risolverlo Allegri pensò bene di tornare a 352 che chiamo modulo di Conte semplicemente perché Barzagli-Bonucci-Chiellini li ha amalgamati insieme Conte, e Allegri non si è dovuto inventare nulla.

Ora che abbiamo un attacco potenzialmente devastante (Higuain-Dybala-Cuadrado-Pjaca) insiste col modulo difensivo senza tener conto che il centrocampo è imbottito di riserve e non offre le stesse prestazioni degli anni passati, oltre al fatto che la difesa invecchia e sembra più logora.

Lo stesso Padoin ha detto che secondo lui la squadra ha preferito lo 0-0 col Siviglia che il 3-1 al Sassuolo, perché "non hanno subito né tiri né gol".

Se continui con questa mentalità prima o poi ne paghi le conseguenze.

Ma cosa vuol dire attacco devastante? E come lo supporti un attacco devastante se ti manca un intero reparto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faceva e fa il lavoro di Tevez con Allegri, ovverosia costruttore di gioco avanzato.

esatto, solo che lo scorso anno il lavoro era diviso con paul, quest'anno dovrebbe dividerlo con pianic e/o khedira...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quello che ho detto a un altro utente, quindi con questa rosa non possiamo assolutamente giocare meglio di quanto visto finora?

Non esiste nessun allenatore che farebbe giocare la Juve meglio di quanto sta facendo Allegri ora?

Poi parletemi di centrocampo incompleto e sono d'accordo, andava sicuramente rinforzato, ma porcca eva non abbiamo la rosa del Crotone, io pretendo un minimo di gioco.

La grande sfig.a secondo me è stata perdere Marchisio per qualche mese, dal momento che con un centrocampo Khedira-Marchisio-Pjanic in forma pochi si sarebbero lamentati della rosa, viste anche le prestazioni ridicole che sta sfoggiando Pogba a Manchester.

Giocare bene con questa rosa è utopico. Non fino a che non comprano un mediano.

Oggi il centrocampo va saltato perchè non ci sta nessuno capace di avviare l' azione da basso. Quindi bisogna rivoluzionare totalmente la squadra e pensare che il centrocampo va saltato o quasi. Immaginarsi un bel gioco con questi presupposti è utopico.

Al massimo si può pensare di coprirsi bene e sperare che una individualità ti risolvere le partite. Pretendere un giocodecente senza avere manco un centrocampista in rosa..Non so come si faccia a pretenderlo.

I centrocampisti esistono per fare gioco, sono loro solitamente che fanno il gioco e lo avviano. Noi non abbiamo centrocampisti, manco uno..O meglio, ne abbiamo uno..Rotto..Come si fa a pretendere di giocare bene?

Io fossi Allegri giocherei con 8 difensori e 3 attaccanti..Mi difendo bene e poi prego che gli attaccanti mi risolvano la partita.

Giocare bene? Compratemi un centrocampista che sia uno..Poi ne riparliamo.

Poi vi chiedete perchè Dybala viene a prendere palla davanti alla difesa.PER FORZA! Siamo senza centrocampisti che fanno gioco..Se non lo fa Dybala chi deve farlo gioco? Khedira? Lemina? Asamoah? E chi lo fa gioco se non lo fa Dybala?

Fantasmino Pjanic?

Ma i limiti di questo organico..Ma non li vedete?

Ma cosa vuol dire attacco devastante? E come lo supporti un attacco devastante se ti manca un intero reparto?

Finalmente qualcunon che si è accorto che siamo totalmente privi di mediani in rosa.

Che poi pare un limite di nulla. Ti mancano giocatori nel reparto piu importante in assoluto nel calcio. Ovvero i mediani, quelli che coprono e fanno gioco. Non ne abbiamo manco uno.Siamo pieni di mezz' ali ma di mediani manco l' ombra.

Roba da matti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiacchiere e chiacchiere.

La realtà che non volete accettare è che siamo senza mediani e con questi presupposti mettere in campo una formazione decente ed equilibrata è molto complicato.

Poi con Higuain e Dybala vincerai tante partite ma se Marchisio non rientra al top noi siamo messi peggio che male. Abbiamo un solo mediano in rosa. Poi tutte mezz' ali di inserimento+Pjanic che non si sa manco cosa sia.

Mentre sul resto del discorso. Allegri in questi 2 anni ha vinto tutto in Italia e in Europa ha fatto una finale di Champions. Criticarlo francamente ha dell' assurdo.

Se poi è costretto a giocare con Lemina mediano ( vedere cosa disse Allegri su Lemina anno scorso) io mi chiederei se in dirigenza ci sta un dirigente o un polllo a fare il mercato.

Un mercato scandaloso, vergognoso, ridicolo, fatto passare per esaltante. Poi vai a vedere la rosa e scopri che sei senza un mediano..Non dico un mediano scarso..No, proprio non cè manco un mediano balordo..Non c' è proprio.

Fossi in Allegri proverei Bonucci li...Forse è l' unica soluzione cresdibile.

ESATTO

Potevi prendere anche Messi Suarez e Neymar in attacco ma con un centrocampo così malridotto è difficile definire il mercato "strepitoso".

Ma non si parla della qualità ma proprio di QUANTITA'.

Mancano i calciatori per fare un ruolo CENTRALE e basilare di tutta la manovra.

Non so se vi rendete conto.

Allegri poi c'ha messo del suo con le sue solite perle di inizio stagione ma qui si vuol far finta di non vedere che il mercato ha avuto sicuramente OTTIMI COLPI (e chi lo mette in dubbio) ma è completamente vanificato dal fatto che manchino dei mediani davanti alla difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la situazione di gioco attuale. Per vedere Higuain impiegato con questo centrocampo è meglio vederlo seduto in panchina.

Allegri (che non è scemo) lo sa perfettamente solo deve obbedire anche alle leggi dei grandi numeri (stampa compresa) che non perde tempo per vomitare tutto l'impossibile. Tifosi compresi.

Non sono totalmente d'accordo.

La squadra in campo la schiera Allegri.

Il Napoli non aveva un centrocampo "da Barcellona" a sostenere Higuain.

Dybala chiamato a tornare a centrocampo e Pjanic davanti alla difesa, sono scelte di Allegri.

Schierare cinque difensori ed affrontare passivamente l'inter lasciando il gioco in mano a loro lo ha deciso Allegri.

In panca aveva anche Hernanes e Lemina. Poteva anche schierare Pjaca inizialmente.

Sono scelte che ha fatto lui.

Non sto dicendo che io avrei fatto meglio o che sto crocifiggendo Allegri.

Ma contro l'inter sono state fatte scelte totalmente sbagliate.

Abbiamo giocato da schifo e abbiamo perso.

Non vedo perchè non lo si possa criticare per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo il problema Giu, molti sono commenti da prevenuti, quasi che non aspettasse il "passo-falso" per rinfacciare (ed uso un termine edulcorato perchè leggento alcuni post si tratta di ben altro) ad Allegri le scelte fatte.

E' da quando allena una "big" allegri che immancabilmente sbaglia la partenza dei campionati, quest'anno mi sembra che non si sia partiti affatto male, perchè abbiamo affrontato Fiorentina/Lazio/Inter/Sassuolo ed abbiamo incassato 9 punti, pochi? credo che OGGETTIVAMENTE la risposta sia NO, ciononostante ci si ritrova sempre, sempre, SEMPRE il modo di distruggere quanto di bello costruito.

Ho capito che oramai lo scorso campionato è terminato e ne è iniziato uno nuovo, ma diamine, un po di equilibrio, solo questo chiedo equilibrio e un tantino di intelligenza nell'emettere giudizi cosi tranchant a Settembre, non puoi un giorno essere il piccione e l'altro la statua, no mi spiace ma non lo accetto.

bravissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ESATTO

Potevi prendere anche Messi Suarez e Neymar in attacco ma con un centrocampo così malridotto è difficile definire il mercato "strepitoso".

Ma non si parla della qualità ma proprio di QUANTITA'.

Mancano i calciatori per fare un ruolo CENTRALE e basilare di tutta la manovra.

Non so se vi rendete conto.

Allegri poi c'ha messo del suo con le sue solite perle di inizio stagione ma qui si vuol far finta di non vedere che il mercato ha avuto sicuramente OTTIMI COLPI (e chi lo mette in dubbio) ma è completamente vanificato dal fatto che manchino dei mediani davanti alla difesa.

Mediani davanti alla difesa. Ovvero. Il ruolo piu determinante del calcio.

Se hai difensori scarsi alle brutteti arrangi, se hai terzini scarsi idem, si fa anche senza attaccanti fenomenali ( abbiam vinto uno scudetto con Vucinic e Matri).

Ma se non hai il centrocampo non vai da nessuna parte e noi piaccia o no non abbiamo il centrocampo. Non è che lo abbiamo scarso..Non lo abbiamo proprio.

Quindi...Che Dio ci preservi Marchisio.

Perchè senza Marchisio noi siamo quelli che anno scorso erano undicesimi dopo 12 giornate. Noi senza Marchisio siamo quella roba la.

Certo un po meglio dato che c' è Higuain, ma sicuramente non una squadra competitiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vuol dire la tua affermazione? Che è giusto insistere col modulo a 5 difensori? Aspettiamo Marchisio, Khedira non è in forma, e di Pjanic alla Roma ricordo solo grandi assist. Non è certo il giocatore visto contro l'Inter. Dite di avere pazienza con Allegri ma poi non ce l'avete coi giocatori.

Attacco devastante vuol dire avere un attaccante che fatto 36 gol in campionato, avere un fenomeno come Dybala (se poi gioca a centrocampo fa poco nulla), avere una freccia come Cuadrado che tutti hanno apprezzato lo scorso anno, e una giovane promessa che ha già dimostrato di avere i numeri giusti.

Poi non so che volete, se pretendete Messi Suarez Neymar tifate Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare bene con questa rosa è utopico. Non fino a che non comprano un mediano.

Oggi il centrocampo va saltato perchè non ci sta nessuno capace di avviare l' azione da basso. Quindi bisogna rivoluzionare totalmente la squadra e pensare che il centrocampo va saltato o quasi. Immaginarsi un bel gioco con questi presupposti è utopico.

Al massimo si può pensare di coprirsi bene e sperare che una individualità ti risolvere le partite. Pretendere un giocodecente senza avere manco un centrocampista in rosa..Non so come si faccia a pretenderlo.

I centrocampisti esistono per fare gioco, sono loro solitamente che fanno il gioco e lo avviano. Noi non abbiamo centrocampisti, manco uno..O meglio, ne abbiamo uno..Rotto..Come si fa a pretendere di giocare bene?

Io fossi Allegri giocherei con 8 difensori e 3 attaccanti..Mi difendo bene e poi prego che gli attaccanti mi risolvano la partita.

Giocare bene? Compratemi un centrocampista che sia uno..Poi ne riparliamo.

Poi vi chiedete perchè Dybala viene a prendere palla davanti alla difesa.PER FORZA! Siamo senza centrocampisti che fanno gioco..Se non lo fa Dybala chi deve farlo gioco? Khedira? Lemina? Asamoah? E chi lo fa gioco se non lo fa Dybala?

Fantasmino Pjanic?

Ma i limiti di questo organico..Ma non li vedete?

Finalmente qualcunon che si è accorto che siamo totalmente privi di mediani in rosa.

Che poi pare un limite di nulla. Ti mancano giocatori nel reparto piu importante in assoluto nel calcio. Ovvero i mediani, quelli che coprono e fanno gioco. Non ne abbiamo manco uno.Siamo pieni di mezz' ali ma di mediani manco l' ombra.

Roba da matti.

Ma scusate, il Napoli supportava l'anno scorso Higuain (ricordo che ha fatto 36 reti in campionato) con a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsyk.

Non mi pare affatto un centrocampo di "campioni".

Il punto è che larghi, a supporto di Higuain, attaccavano Insigne e Callejon (o Mertens).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora miglioriamolo sto gioco, sveglia allegri, milioni di tifosi vorrebbero vedere un gioco spumeggiante che sfrutti le potenzialità di dybala e higuain, riesci in questa titanica impresa? Passa alla difesa a 4 e dai spazio a giocatori come cuadrado e pjaca seno la società cosa li ha presi a fare? le belle statuine? svegliaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono solo scuse. Detto in altro post.

Il Napoli a centrocampo "supportava" Higuain, Insigne e Callejon con Allan, Jorginho (o David Lopez) e Hamsyk.

Dire che noi, pur senza Marchisio, non si riesca a schierare un centrocampo di quel livello è, parere mio, inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate, il Napoli supportava l'anno scorso Higuain (ricordo che ha fatto 36 reti in campionato) con a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsyk.

Non mi pare affatto un centrocampo di "campioni".

Il punto è che larghi, a supporto di Higuain, attaccavano Insigne e Callejon (o Mertens).

Il Napoli ha Jorginho e come alternativa aveva Valdifiori. Inoltre anche Hamsik ha dimostrato di saper ricoprire quantomeno dignitorsamente quel ruolo. Lo stesso Allan a Udine giocava davanti alla difesa.

Noi in quel ruolo non abbiamo assolutamente nulla attualmente. Giusto Khedira che pero' non è mai stato un costruttore di gioco, giocava in una mediana a 2 ma sempre affiancato da un regista puro. Noi non abbiamo un regista puro e non abbiamo mediani. Siamo totalmente privi di centrocampo. Mi ripeto..E' triste..Ma per noi sarebbe una manna anche Thiago Motta. E ho detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono totalmente d'accordo.

La squadra in campo la schiera Allegri.

Il Napoli non aveva un centrocampo "da Barcellona" a sostenere Higuain.

Dybala chiamato a tornare a centrocampo e Pjanic davanti alla difesa, sono scelte di Allegri.

Schierare cinque difensori ed affrontare passivamente l'inter lasciando il gioco in mano a loro lo ha deciso Allegri.

In panca aveva anche Hernanes e Lemina. Poteva anche schierare Pjaca inizialmente.

Sono scelte che ha fatto lui.

Non sto dicendo che io avrei fatto meglio o che sto crocifiggendo Allegri.

Ma contro l'inter sono state fatte scelte totalmente sbagliate.

Abbiamo giocato da schifo e abbiamo perso.

Non vedo perchè non lo si possa criticare per questo.

Ma infatti il Napoli non ha vinto nulla.

Tu hai preso Higuain e lo hai inserito in un contesto dove l'attaccante ha sempre fatto il centrocampista aggiunto ma senza le caratteristiche di Higuain (Vucinic -> Manzo) che tu oggi vorresti facesse quello che hanno fatto pari ruolo fino a ieri. Ergo è come volerlo svilire.

Ma chi lo dice che con 3 attaccanti in campo si potesse fare meglio: dove inevitabilmente l'Asamoah di turno avrebbe dovuto coprire una zona del campo doppia rispetto a quella che occupa normalmente con il centrocampo a cinque. Si chiamano equilibri e quelli non li trovi al bar sport.

Higuain con Sarri giocava fronte porta. ;) (e non abbiamo un Hamsik ma gli Hernanes e gli Asamoah)

l'unico modulo che potremmo fare adesso è un 4-4-2 o un 4-3-1-2 e penso stiano lavorando su quello)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai difensori scarsi alle brutteti arrangi, se hai terzini scarsi idem, si fa anche senza attaccanti fenomenali ( abbiam vinto uno scudetto con Vucinic e Matri).

Ma se non hai il centrocampo non vai da nessuna parte e noi piaccia o no non abbiamo il centrocampo. Non è che lo abbiamo scarso..Non lo abbiamo proprio.

Perchè senza Marchisio noi siamo quelli che anno scorso erano undicesimi dopo 12 giornate. Noi senza Marchisio siamo quella roba la.

Certo un po meglio dato che c' è Higuain, ma sicuramente non una squadra competitiva.

e in quella roba là dell'anno scorso c'era anche pogba, il pogba che sta arrancando anche a manchester..

speriamo che torni presto marchisio e che faccia subito bene e possa avere continuità... e che khedira stia sempre bene e che pianic possa trovare una posizione in campo dove renda secondo le sue possibilità... poi aggiungere uno tra cuadrado o piaca stabilmente a questa squadra, togliendo un centrale dietro forse ci farebbe abbastanza svoltare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non servvia Verratti. Bastava un Biglia, bastava qualcuno minimamente capace di giocare in quel ruolo in assenza di Marchisio.

Witsel andava bene..Matuidi no.

Pure qui si dimostra la totale confusione societaria.

Prima vai su Matuidi e poi su Witsel? Uno non ci azzecca niente con l' altro..Inoltre Matuidi non ci serviva assolutamente anulla dato che è un altra mezz' ala di corsa.

Witsel invece è un ragionatore di centrocampo, ci sarebbe servito come il pane..Altroche.

Infatti, i giorni sprecati su Matuidi sono ancora più gravi in quest'ottica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono solo scuse. Detto in altro post.

Il Napoli a centrocampo "supportava" Higuain, Insigne e Callejon con Allan, Jorginho (o David Lopez) e Hamsyk.

Dire che noi, pur senza Marchisio, non si riesca a schierare un centrocampo di quel livello è, parere mio, inaccettabile.

Non sono scuse. Nonabbiamo centrocampisti, non ne abbiamo neanche mezzo.

Allegri su Lemina anno scorso " E' un giocatore totalmente inadeguato per giocare davanti alla difesa. Non ha disciplina tattica, ancora deve costruirsi, corre molto ma sbaglia sempre il posizionamento. Con lui non possiamo essere equilibrati".

Il tuttoper giustificare Hernanes e Padoin davanti alla difesa. nel senso..Gli preferiva Hernanes e Padoin.

Dopoil mercato fantasmagorico fatto inizia il campionato e cosa scopriamo? Che titolare davanti alla difesa gioca un giocatore che per l' allenatore inquel ruolo E' IMPRESENTABILE..Peggiore di Padoin.

Lascio a voi constatare come siamo messi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista qualche partita del Napoli l'anno scorso?

Ricordi il centrocampo del Napoli che supportava il loro tridente?

Bene, ora dimmi che non abbiamo oggi un centrocampo almeno a quel livello.

A meno che tu non consideri Allan, Jorginho e David Lopez (ne giocavano due) alla stregua di Iniesta, Busquetz e Xavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il Napoli non ha vinto nulla.

Tu hai preso Higuain e lo hai inserito in un contesto dove l'attaccante ha sempre fatto il centrocampista aggiunto ma senza le caratteristiche di Higuain (Vucinic -> Manzo) che u oggi vorresti facesse quello che hanno fatto pari ruolo fino a ieri. Ergo è come volerlo svilire.

Ma chi lo dice che con 3 attaccanti in campo si potesse fare meglio: dove inevitabilmente l'Asamoah di turno avrebbe dovuto coprire una zona del campo doppia rispetto a quella che occupa normalmente con il centrocampo a cinque. Si chiamano equilibri e quelli non li trovi al bar sport.

Higuain con Sarri giocava fronte porta. ;) (e non abbiamo un Hamsik ma gli Hernanes e gli Asamoah)

l'unico modulo che potremmo fare adesso è un 4-4-2 o un 4-3-1-2 e penso stiano lavorando su quello)

Higuain non è un problema. Quello gioca e segna.

Il problema è che non abbiamo il centrocampo quindi tocca arrangiarsi..Difendiamoci in 9 e speriamo che quelli lassu ce la vincono..Fine.

Che vuoi giocare bene con Leminadavanti alla difesa. Ma in quale Mondo dei sogni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.