Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Dani Alves: "Sono qui per aiutare la squadra a vincere la Champions. Higuain può farci fare il salto di qualità, abbiamo tanti bravi giocatori"

Post in rilievo

Dobbiamo provarci possiamo arrivare in semifinale se non siamo sfortunati col sorteggio

e poi lì tutto diventa possibile

Road to Cardiff :)

Ovviamente tutto sarà diverso con il rientro di Marchisio e il nuovo arrivo a gennaio (speriamo)

con umiltà bisogna guardare in alto e affrontare ogni partita come una sfida

Forza Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innesto che porta moltissimo sotto tutti i punti di vista, come quello del carattere e della mentalità da non sottovalutare.

Proprio come fu due anni fa con il grande Pat Evra.

esatto, purtroppo qui domina la memoria corta, quindi Evra viene considerato una sciagura, alla stregua di un De Ceglie qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questa intervista si ricollega al topic aperto ieri da giusardegna.

Qual è la vera mentalità europea? Questa!

Uguale uguale alle dichiarazioni deliranti di Chiellini, Bonucci e del Buffon degli anni passati ... .doh

eh ma vedi che ad alcuni non va bene nemmeno cosi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dani Alves deve dare di più....secondo me era partito benissimo nelle prime uscite, ma poi si è un po' perso per strada...da un campione come lui mi aspetto di più, sopratutto in champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto te ma il concetto che esprimo è generale.

Leggenda ... bandiera: parliamone (cit.)

Farsopoli ha fatto più danni del previsto nella tifoseria.

Tu pensa che io non considero neppure Zidane una leggenda bianconera.

Considero Del Piero una bandiera, perché è stato capitano per un ventennio quasi, ma faccio fatica a considerarlo una leggenda perché soprattutto in Europa ci ha fatto vincere troppo poco, steccando spesso la prestazione nelle partite decisive (finali su tutte).

E' tutto un discorso troppo soggettivo, ma non vedo perché dovrei considerare Chiellini una bandiera ed una leggenda della Juventus.

Senza farsopoli, dubito che sarebbe ancora alla Juventus.

Casomai ho profonda riconoscenza per chi è rimasto con noi in B, ma siccome quella fu una condanna ingiusta e decisa a priori ed a tavolino da altri, esclusivamente per trarne vantaggio, non ci vedo nulla di leggendario, nulla di eroico in quello che hanno fatto i nostri.

Semplicemente c'è chi ha scelto di avvantaggiare e non rallentare la propria carriera (Ibra) e c'è invece chi ha scelto di legarsi alla causa bianconera per aiutare la Juve a tornare nella serie dalla quale era stata cacciata a causa di una farsa popolare.

Farsopoli, come ho detto, ha fatto malissimo al tifoso medio, in quanto, e questa cosa che sto per dire la si notò in maniera smisurata soprattutto con Conte, lo ha posto in una posizione estrema di sottomissione rispetto a questo o quell'idolo.

Nel senso, se l'idolo straparla, se l'idolo delira, se l'idolo ridicolizza la squadra ed il blasone e sputa nel piatto dove si è ingozzato fino al giorno prima, essendo comunque un idolo, lo può fare, e chi si azzarda a dire qualcosa in merito o a fare qualche critica, viene seppellito dalla litania 'Uno che dice così non può essere un vero tifoso, vattene via trollone interista, non sei un vero juventino' ... e via con la fiera delle banalità.

Eppure tu pensa che io invece sono Juventino, lo sono da quando seguo il calcio, e mi sono visto pure tutte le partite di B senza perdermene mezza.

Mai come in quell'annata nefasta ho sostenuto e tifato e lottato contro gli altri tifosi da bar, per sostenere la mia squadra.

Ora dimmi perché io non dovrei avere la libertà di dire che Buffon, IL CAPITANO della squadra (lui sì una bandiera), quando dice, riguardo alla Champions, che 'siamo realisti, abbiamo poco più del 5% di passare lo scontro diretto, perché abbiamo davanti una squadra fortissima' mi fa venire il voltastomaco?

Oppure perché non dovrei definire VERGOGNOSE le dichiarazioni di Chiellini post-Juve Siviglia, dove, arrogandosi il diritto di parlare a nome della squadra, in pratica ha definito la Juventus una provinciale qualsiasi che se la fa sotto (parole sue) se in Europa un avversario tenta la rimonta.

O ancora perché non dovrei schifarmi sentendo Bonucci che, dopo aver giocato in maniera pietosa, insieme a tutta la squadra, contro il Siviglia, va davanti ai microfoni a dire che è stata disputata una partita vera 'da Juventus', e che non gli va che i tifosi si siano messi a mugugnare dal 20° del primo tempo.

Io lo dico sempre, ognuno faccia ciò che gli pare, ma io l'anello al naso non ce l'ho e di certo non me lo faccio mettere da nessuno.

Molti continuano a domandarsi perché ultimamente in europa, per un motivo o per l'altro, spesso non ce la facciamo.

Quelle dichiarazioni che ho appena riportato sono uno dei motivi (non l'unico, certo, ma nemmeno uno che secondo me è da trascurare).

L'ho detto ieri e lo ribadisco oggi: tutta la vita 5 Dani Alves in campo piuttosto che l'intera BBC.

E non sto parlando di tecnica, sto parlando esclusivamente di mentalità.

Da scolpire nella pietra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.

penso che solo tra i nostri "tifosi" (volutalmente virgolettato) ci sia chi irride una leggenda e una bandiera come Chiellini per esaltare l'ultimo arrivato.

Ribrezzo.

chiellini non è nè una leggenda nè una bandiera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.