Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nostalgico del trio

Le nostre serie tv preferite

Post in rilievo

2 ore fa, PR20 ha scritto:

Ma perche' gli 883 quanto sono durati?

Andando a memoria mi viene in mente un primo album di cui si ricorda solo "hanno ucciso l'uomo ragno"

Poi poco dopo e' uscito l'album con "sei un mito" (maranzata unica ma obiettivamente di una certa popolarita) dove c'e' qualche altra canzone che forse ancora qualcuno si ricorda. Poi si separano e quello non biondo va a Sanremo con Come mai. Fine

Piu che storia straordinaria mi sembra una storia comune a tanti artisti che indovinano uno-due successi orecchiabili e poi tornano nell'anonimato.

beh no dai... il terzo album conteneva la donna il sogno è il grande incubo con "gli anni"... il quarto era "la dura legge del gol" con l'omonima canzone, la regola dell'amico, nessun rimpianto... il quinto aveva la regina del celebrità (io avevo amici che andavano spesso al celebrità e io storpiavo il testo per adattarla a loro :D)... poi è uscito Bella vera, un estate caldissima, uno in piu... 

Non dico che siano stati pezzi a livello di "Hanno ucciso l'uomo ragno" ma quando uscivano si canticchiavano almeno per un'estate. 

I Righeira oggi non se li fila piu nessuno.. Pezzali riempie ancora gli stadi dei nostalgici degli anni 90 (cioè di chi come me nei anni 90 aveva ancora 20 anni o poco piu).

Ripeto, è musica leggerissima ma ha fatto un'epoca (per me).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2024 Alle 14:46, PR20 ha scritto:

Ma perche' gli 883 quanto sono durati?

Andando a memoria mi viene in mente un primo album di cui si ricorda solo "hanno ucciso l'uomo ragno"

Poi poco dopo e' uscito l'album con "sei un mito" (maranzata unica ma obiettivamente di una certa popolarita) dove c'e' qualche altra canzone che forse ancora qualcuno si ricorda. Poi si separano e quello non biondo va a Sanremo con Come mai. Fine

Piu che storia straordinaria mi sembra una storia comune a tanti artisti che indovinano uno-due successi orecchiabili e poi tornano nell'anonimato.

sarà che tra le prime cassette che ho avuto da ragazzino c'era LA DONNA IL SOGNO E IL GRANDE INCUBO ma quel disco lo conosco a memoria e ancora oggi potrei cantare tutte le canzoni che ci stanno dentro. 

Gli 883 hanno segnato i 90s italiani, sono stati davvero una band generazionale e infatti ancora oggi il buon pezzali ne gode parecchio. 

La serie ci ha mostrato il ruolo fondamentale di Repetto che onestamente per anni ho sempre visto come "quello che ballava e faceva i cori e poi è stato sostituito da paola e chiara" e invece ho piacevolmente scoperto che è stato la pietra su cui si sono fondati gli 883, inoltre sono andato a guardarmi qualche intervista anche recente ed è davvero una persona molto piacevole, un vero artista.

Ps

ovviamente i primi 2 dischi sono pieni i pezzoni assurdi ed anche quelli post repetto, poi quando è rimasto da solo pezzali è scaduto ma d'altronde poi aveva anche una certa età e la magia è finita! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2024 Alle 15:21, RogerWaters ha scritto:

Ormai una serie, o un biopic (come di dice oggi), non si nega a nessuno.

Anche se va detto che è interessante la vicenda giudiziaria capitata a uno dei due Righeira, finito in galera per spaccio di droga (con tutto quello che ne è conseguito a livello mediatico e ovviamente personale) e poi completamente assolto, ça va sans dire (un po' come il povero Padovano).

Su Padovano ce ne sarebbero di cose da dire, non legate al processo cui fai riferimento. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, redivivo ha scritto:

Su Padovano ce ne sarebbero di cose da dire, non legate al processo cui fai riferimento. 

Dille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2024 Alle 10:42, FocsMolder ha scritto:

sarà che tra le prime cassette che ho avuto da ragazzino c'era LA DONNA IL SOGNO E IL GRANDE INCUBO ma quel disco lo conosco a memoria e ancora oggi potrei cantare tutte le canzoni che ci stanno dentro. 

Gli 883 hanno segnato i 90s italiani, sono stati davvero una band generazionale e infatti ancora oggi il buon pezzali ne gode parecchio. 

La serie ci ha mostrato il ruolo fondamentale di Repetto che onestamente per anni ho sempre visto come "quello che ballava e faceva i cori e poi è stato sostituito da paola e chiara" e invece ho piacevolmente scoperto che è stato la pietra su cui si sono fondati gli 883, inoltre sono andato a guardarmi qualche intervista anche recente ed è davvero una persona molto piacevole, un vero artista.

Ps

ovviamente i primi 2 dischi sono pieni i pezzoni assurdi ed anche quelli post repetto, poi quando è rimasto da solo pezzali è scaduto ma d'altronde poi aveva anche una certa età e la magia è finita! 

si parla anche di Seconda stagione della serie, mah, io spero che Cronologicamente non vadano oltre il 1995 perchè i veri 883 finiscono li, da dopo inizia il solista Max Pezzali che è una cosa diversa

la serie? si carina, ma troppo pubblicizzata ed eccessivamente lodata, nonostante il tentativo non rispecchia il clima anni Novanta e chi lo ha vissuto sa di cosa parlo

esempio, i testi degli 883 nascono dalla vita "da Bar" e da Serate con gli amici

nella serie non c'è nemmeno una scena in un bar, o forse una non di piu.

le ragazze a scuola non parlavano assolutamente in quel modo e non vestivano assolutamente in quel modo a fighette, se andavi un un Liceo nei primi anni 90 era tutto un abbigliamento maglioni larghi, jeans che facevano il Culone, ecc nella serie sembrano tutte uscite da una discoteca.

P.S  anche Nicola Savino, amico storico di max ha detto che la serie è troppo glamour rispetto al clima del periodo

quando ad esempio sono nella Villa di Riccione, Savino che era presente a quelle feste ha detto che in realtà era un casolare molto trasandato, nella serie sembra quasi una villa della Hollywood piu chic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono invece rivisto volentieri Scrubs su Amazon Prime

devo dire che a parte le ultime stagioni, è ancora a distanza di 20 una delle migliori serie mai fatte, comica ma drammatica nei momenti giusti,e un ogni puntata c'è sempre un dialogo o un qualcosa che ti fa riflettere su questioni importanti

merita di rivederla dalla stagione 1 alla 5, poi dopo le ultimi 3 le ho trovate "forzate" e ripetitive. la 9 non lho neanche mai vista credo. ma la 9 è lo spin off

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, silver1981 ha scritto:

si parla anche di Seconda stagione della serie, mah, io spero che Cronologicamente non vadano oltre il 1995 perchè i veri 883 finiscono li, da dopo inizia il solista Max Pezzali che è una cosa diversa

la serie? si carina, ma troppo pubblicizzata ed eccessivamente lodata, nonostante il tentativo non rispecchia il clima anni Novanta e chi lo ha vissuto sa di cosa parlo

esempio, i testi degli 883 nascono dalla vita "da Bar" e da Serate con gli amici

nella serie non c'è nemmeno una scena in un bar, o forse una non di piu.

le ragazze a scuola non parlavano assolutamente in quel modo e non vestivano assolutamente in quel modo a fighette, se andavi un un Liceo nei primi anni 90 era tutto un abbigliamento maglioni larghi, jeans che facevano il Culone, ecc nella serie sembrano tutte uscite da una discoteca.

P.S  anche Nicola Savino, amico storico di max ha detto che la serie è troppo glamour rispetto al clima del periodo

quando ad esempio sono nella Villa di Riccione, Savino che era presente a quelle feste ha detto che in realtà era un casolare molto trasandato, nella serie sembra quasi una villa della Hollywood piu chic

concordo

ma chiaramente deve essere  un prodotto godibile alle nuove generazioni e quindi hanno un pò mescolato! 

tutto sommato è guardabile per i vecchi nostalgici, se poi uno vuole veramente vedere gli anni 90 basta andare su youtube e vedere i documentari dell'epoca con le interviste ai ragazzi nei luoghi di ritrovo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, silver1981 ha scritto:

mi sono invece rivisto volentieri Scrubs su Amazon Prime

devo dire che a parte le ultime stagioni, è ancora a distanza di 20 una delle migliori serie mai fatte, comica ma drammatica nei momenti giusti,e un ogni puntata c'è sempre un dialogo o un qualcosa che ti fa riflettere su questioni importanti

merita di rivederla dalla stagione 1 alla 5, poi dopo le ultimi 3 le ho trovate "forzate" e ripetitive. la 9 non lho neanche mai vista credo. ma la 9 è lo spin off

Con la mia compagna stiamo rivedendo un pò di serie di quando eravamo teenager

VERONICA MARS

THE OC

BUFFY

devo dire che sono tutte invecchiate benissimo e restano godibili ancora oggi a distanza di 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FocsMolder ha scritto:

concordo

ma chiaramente deve essere  un prodotto godibile alle nuove generazioni e quindi hanno un pò mescolato! 

tutto sommato è guardabile per i vecchi nostalgici, se poi uno vuole veramente vedere gli anni 90 basta andare su youtube e vedere i documentari dell'epoca con le interviste ai ragazzi nei luoghi di ritrovo

ma infatti dicevo quello, è una serie carina guardabile godibile ecc ma non un capolavoro

Max e Mauro quando arrivarono al successo erano già dei 25 di allora e quindi degli Uomini fatti e finiti, la serie sembrano 2 pischellini di 16 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FocsMolder ha scritto:

Con la mia compagna stiamo rivedendo un pò di serie di quando eravamo teenager

VERONICA MARS

THE OC

BUFFY

devo dire che sono tutte invecchiate benissimo e restano godibili ancora oggi a distanza di 20 anni

faccio la stessa cosa

OC, Scrubs, One Tree Hill Cold Case purtroppo hanno tolto D. Creek sennò riguardavo anche quella, poi Buffy 

mi piacerebbe rimettessero Friends o altre serie anni 90 o 2000 tipo Roswell  

dai perche mi piacciono? perchè riguardando One Tree Hill notavo che quello, primi anni 2000 è stata forse l'ultima epoca sana della società

esistevano già i cellulari si ma non ne eravamo ancora dipendenti 24H al giorno, si aveva ancora una vita fuori dalla tecnologia

le serie di adesso cmq non mi piacciono, sono tutte "mode del momento" troppo brevi, troppo veloci

l'ultima che mi è piaciuta in ordine cronologico è Californication

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, silver1981 ha scritto:

faccio la stessa cosa

OC, Scrubs, One Tree Hill Cold Case purtroppo hanno tolto D. Creek sennò riguardavo anche quella, poi Buffy 

mi piacerebbe rimettessero Friends o altre serie anni 90 o 2000 tipo Roswell  

dai perche mi piacciono? perchè riguardando One Tree Hill notavo che quello, primi anni 2000 è stata forse l'ultima epoca sana della società

esistevano già i cellulari si ma non ne eravamo ancora dipendenti 24H al giorno, si aveva ancora una vita fuori dalla tecnologia

le serie di adesso cmq non mi piacciono, sono tutte "mode del momento" troppo brevi, troppo veloci

l'ultima che mi è piaciuta in ordine cronologico è Californication

Cosa mi hai ricordato...

la sigla di dido resta indimenticabile...mi farebbe piacere rivederla! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2024 Alle 14:38, FocsMolder ha scritto:

Cosa mi hai ricordato...

la sigla di dido resta indimenticabile...mi farebbe piacere rivederla! 

e ora che ci ripenso l'attore protagonista di Roswell aveva fatto anche la seconda stagione di Dawson Creek 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, silver1981 ha scritto:

e ora che ci ripenso l'attore protagonista di Roswell aveva fatto anche la seconda stagione di Dawson Creek 😂

ed è stato anche in una puntata di buffy della seconda o terza stagione non ricordo bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

Per me bastavano i flashback nella serie .sisi

Ho visto che ci sarà pure un sequel della serie normale, mah 

Condivido ma la vedrò comunque sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti