Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

HDHIGUAINDYBALA

VIDEO Conferenza Allegri pre Udinese: «Benatia disponibile, Bonucci ha avuto 2 giorni di riposo. Giocherà Mandzukic con uno tra Dybala e Higuain»

Post in rilievo

No aspe, Kean convocato con l' Udinese? Tanto che dobbiamo buttare 60 minuti sperando Mandzukic faccia inciampare la palla in rete perchè non provare Kean direttamente?

Perchè con tutta la stima che ho per Kean( e da quando aveva 10 anni, ovvero quando ebbi modo di venirne a conoscenza), oggi Mandzukic è ben altra cosa.fossero solo i tanti anni di esperienza che li separano. Se non ti fidi di Mandzukic, parti con Higuain ma Allegri si fida del croato. Detto questo. Kean deve esordire se la partita si mette bene. Allegri, infortuni permettendo, deve dargli spazio se la chiudiamo in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è diventato indispensabile lanciare i giovani. Intanto perchè investiamo tanti soldi per loro e lo scopo è quello di fare plusvalenze ed avere ragazzi in prima squadra. Poi perchè, in un mercato dove i prezzi vanno sempre di più alle stelle, è importante crescere ragazzi in casa ben sapendo che, volendo. puoi poi anche venderli a quelle cifre enormi. Inoltre con la necessità di avere 4 giocatori dalle proprie giovanili con i criteri che conosciamo sia per la serie A che per la lista UEFA, è chiaro che questa strada è da seguire con grande impegno. Poi se i ragazzi forti, da Juve, ci sono, allora penso che Allegri non avràà troppa difficoltà a lanciarli in prima squadra quando riterrà opportuno.

 

Allegri lo vedrà spesso a Vinovo. Magari qiualche allenamento l'avrà anche fatto con lui e poi, insomma, certe cose si sanno. Se un ragazzino anche di 12-13 anni sembra più forte dei compagni e della media della sua età, anche l'allenatore della prima squadra, lo sa, pur non seguendolo ancora pedissequamente. Caligara è l'altro 2000 in Primavera(con Kean) e dunque un motivi ci sarà. Per quel che ho visto, è chiaro che debba ancora crescere, però le qualità ci sono tutte.

 

Certo, però al momento Kean è molto molto più pronto anche per fare un esordio in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci lo lascerei riposare, soprattutto mentalmente.

Azzarderei la linea a quattro, per non rischiare il polpacci del Chiello, ed Higuain con Mandzukic, lasciando rifiatare Paulo.

Giocasse Kean sarei veramente incuriosito, ma se gli desse spazio a partita in corso, nel fortunato caso in cui la stessa fosse in ghiaccio, sarebbe ancora meglio!

Dalle parole di Allegri mi sa che è molto probabile che Bonucci non giocherà contro l'Udinese. Una bella sorpresa è il totale recupero di Benatia e con Barzagli disponibile, cercando di capire quanto ha recuperato Chiellini, abbiamo certamente maggiore tranquillità in difesa rispetto a quanto sembrava stesse per accadere per domani.

 

Kean dall'inizio significa pressioni da Raiola

Non ha mai giocato Pjaca che viene da partite in nazionale, figuriamoci Kean che ha giocato in un non calcio

Che la Juve faccia giocare Kean titolare perchè Raiola sta facendo pressioni, con tutto il rispetto, non ci credo neppure se lo vedo. A costo di perdere gratis il giocatore, la Juve non si sottometterà mai e poi mai alle minacce eventuali di Raiola nè di altro procuratore. Se ci fosse stato Pajca, Kean sarebbe partito per Avellino con la Primavera. La Juve l'ha convocato, sfruttando questa assenza, perchè sa di avere tra le mani un giovane talento ed appena c'è stata l'occasione buona, Allegri l'ha convocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No aspe, Kean convocato con l' Udinese? Tanto che dobbiamo buttare 60 minuti sperando Mandzukic faccia inciampare la palla in rete perchè non provare Kean direttamente?

 

???

 

:upss:

 

Kean dall'inizio significa pressioni da Raiola

Non ha mai giocato Pjaca che viene da partite in nazionale, figuriamoci Kean che ha giocato in un non calcio

 

Vuol dire che in attacco siamo contati e appena si infortuna qualcuno è emergenza. Come avevo detto in agosto.

 

Invece tutti pensano che siamo contati a centrocampo, assurdo. A centrocampo non siamo contati, abbiamo poca qualità. Ma non siamo contati. In attacco siamo contati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandzukic .doh

 

Ma quando te ne vai acciuga?

Cmq spero in qualche minaccia di raiola , 90 min , ma anche 60 ,di quel coso sono insopportabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il sintetizzare ma secondo me alcuni frasi hanno un senso diverso da quelle dette realmente in video

Infatti! Non capisco perché non abbiano postato da Tuttojuve (come spesso fanno), visto che infatti loro riportano alla lettera.

 

Massimiliano Allegri sta parlando in conferenza stampa a Vinovo, tuttojuve ha riportato integralmente le sue parole

Si ritorna a giocare dopo la pausa per le Nazionali. Come stanno i giocatori? Gli infortunati? Chi recupera? "Al momento non siamo messi male a livello di infortuni, l'anno scorso stavamo peggio. Il problema oggi è quello dei fusi orari da smaltire, le ore di volo per rientrare.. L'anno scorso stavamo messi peggio. Il problema per domani, lo ripeto, sono le ore di volo fatte per tornare dalle Nazionali, chi ne fatte dieci, chi sedici: domani è la prima partita di un mese importante dove abbiamo due scontri diretti con Milan e Napoli oltre alla doppia sfida con il Lione. Domani bisogna battere l'Udinese perchè ci permettere di rubacchiuare dei punti in caso di vittoria a Roma, Napoli o entrambi, detto questo sugli infortunati, domani fuori Pjaca non a disposizione, Rugani ed Asamoah, altri tutti a disposizione. Marchisio ha fatto una buona partitella, 45 minuti, parlerò con lui, con i dottori, una buona gara i pericoli sono dietro l'angolo, ci possono essere pericoli con problemi muscolari,non tanto per giocare dall'inizio, ma averlo a disposizione, l'ideale sarebbe dargli spazio durante le partite, ma dipende come vanno le partite, poi gli altri tutti a disposizione".

Cosa potrebbe dare Marchisio? Un giocatore importante in più a disposizione, Claudio è stato per tanti anni. uno dei giocatori più importanti e lo sarà per i prossimi anni, io uso sempre la prudenza in questi casi, quando uno rientra da un infortunio al crociato bisogna stare cauti ed attenti, gestire al meglio il minutaggio, le partite, si guarisce da un ginocchio ma dopo sei mesi di inattività, possono subentrare altre problematiche, ci vuole calma, non si può pensare che Claudio quando rientrerà da titolare, possa avere un rendimento costante, a volte quando rientri fai bene le prime due o tre poi hai un problema e un rimbalzo fisico".

Come stanno i giocatori sudamericani, non ci sono più quelli di una volta? E in generale, come ha ritrovato i suoi dopo le partite con le Nazionali? Per i Sudamericani non so chi arrivava in ritardo, anche Vidal arrivava in orario. Non so chi arrivava in ritardo, alcuni sono arrivati ieri, dopo diciotto ore di volo alcuni sono andati all'Ippodromo al posto di Vinovo, devo valutare oggi, dopo abbiamo la gara di Lione. Le Nazionali hanno portato bene, alcuni hanno vinto, Mandzukic ha fatto bene, altri no. Dobbiamo rientrare nella nostra stagione, la prima partita dopo la sosta è difficile, vanno in giro per il mondo, ma bisogna essere bravi a riportarli nella partita di domani".

Nella sua intervista al Corriere dice che ha fatto il Terzino in passato? Non ero buono a fare il terzino, dieci minuto, più avanti ne facevo meno. Cuadrado può fare la mezzala, il terzo d'attacco, l'ho provato a Zagabria. Sturaro può fare l'esterno, non sono qui per inventare, alcuni giocatori li si può spostare in base alle caratteristiche, alcuni non hanno la posizione chiara del futuro, sono processi da portare avanti.Esempio, Lemina diventerà un centrale, in questo momento fa meglio da mezzala che davanti alla difesa, questioen di tempo, ha 23 anni è giovane, era abituato a giocare con il centrocampo a due con il Marsiglia, a tre, si trova meglio a fare la mezzala rispetto a regista, ha però fatto buone partite.

Kean? Ragazzo bravetto, ha sedici anni, con Pjaca fuori, portato con la prima squadra, con soli tre attacanti, va portato con la prima squadra, può crescere, ha buone qualità, non è il solo, ha altre qualità, c'è anche un altro qualità è un 2000, si chiama....Ca....con i nomi faccio fatica, spero per lui che possa fare bene.

Hai parlato di ore fuso, Dybala e Higuain, sono reduci da superlavoro, chi gioca? Cambiare qualcosa no, uno dei due gioca per forza, ne ho tre, Kean dall'inizio mi sembra azzardato ma vediamo, vediamo le condizioni di oggi, guardo l'allenamento e come recuperano.

In difesa pronto anche Benatia? Può giocare dall'inizio, ha fatto un buon allenamento, lo vedrò oggi, l'unico che rientra oggi, è Bonucci, ho Benatia, Barzagli e Chiellini, Evrà èuò fare il centrale, Lichtsteiner anche, possiamo anche giocare a quattro, vedremo l'allenamento.

 

Cosa pensi di Buffon, Marotta lo ha difeso, dicendo che non accetta critiche? E' una bestemmia criticare Buffon dopo un errore che ha fatto di piede, lui fa il portiere dovrebbe parare con le mani, ha fatto 3,4,5 errori, Buffon si difende da solo, parlano i fatti, quello che ha fatto in venti anni, ha fatto un errore tecnico di piede, lo fanno gli attaccanti, lo può fare anche il portiere.

 

Mercato chiuso prima? Il mercato che dura sessanta giorni, su dieci trasferimenti, i primi i dieci giorni, gli altri gli ultimi giorni di agosto, se è così i giocatori partano con una rosa, che non giocano chiamano i procuratori e poi le società, se cambiamo le date, i giocatori o si rimboccano le maniche o si mettono buoni e si mettono da una parte. Se poi giochi dopo le prime due gare di campionato sembra che dai la possibilità di rimediare, alla fine meglio che le società le facciano prima. Io sono fortunato perchè sono alla Juve, altri colleghi vanno a letto con dei giocatori e la mattina ne trovano altri diversi dalla sera prima. Ci sono cose da fare e migliorare.

A gennaio il mercato è semplice, quelli bravi li fanno il 5 gennaio, il mercato, gli altri, che arrivano a fine gennaio, il trentuno, non capisco che senso abbia il giocatore che arriva a fine gennaio perchè il campionato poi finisce a maggio ma si mettono in forma a marzo, non capisco che senso abbia. Magari non bisogna chiudere al 15 luglio, ma magari al trenta luglio, si può arrivare al venti luglio, si aiutano anche i giocatori e gli allenatori, così capisci le necessità che hai nella squadra.

Napoli-Roma, la guarderete? Come si gestisce questa gara con l'Udinese con dopo il Lione? Gara con l'Udinese non è semplice, è una buona squadra, un buon allenatore cambiato, Delneri ottimo allenatore senza togliere nulla a Iachini, dobbiamo vincere, dobbiamo calarci nella parte con umilità e saper portare a casa i tre punti. La gara di pomeriggio, siamo solo all'inizio, comunque vada restiamo in testa alla classifica, seconda cosa, dobbiamo pensare a vincere, vincendo noi, i punti comunque a qualcuno li rubiamo, altra cosa su cui pensare, dobbiamo giocare domani una grande partita a livello caratteriale e tecnico, ci vuole una grande spinta dei tifosi perchè la prima in vista di 7 gare.

Le due gare dell'Italia? L'Italia con la Spagna ha fatto una buona partite, l'Italia ha rischiato anche di vincere, le partite durano 95 minuti, esempio. Con la Macedonia non è mai semplice vincere, una vittoria in rimonta importante per il proseguo, il mondiale grande obiettivo della Nazionale, se la Nazionale va bene tutto il sistema va meglio.

Infortuni di Milik e Montolivo? La corsa scudetto è lunga faccio gli auguri a Milik e Montolivo, soprattutto a lui che è stato molto sfortunato in questi anni con gli infortuni. Dobbiamo per il campionato fare un tot di vittorie, ogni vittoria ne manca una in meno per vincere.

Scudetto corsa lunga, aver punti adesso, il vantaggio qual è? Io ho cercato sempre di gestirli sia con un punto in meno che dieci punti, abbiamo avuto un inizio difficile, ora dobbiamo proseguire, dobbiamo andare avanti per gradi, dobbiamo vincere domani e poi a Lione, gara importante, visto l'andamento del Lione, dovrebbe essere una corsa a tre, ne passano due e ora è uno scontro diretto tra andata e ritorno con il Lione, dobbiamo essere bravi a preparare martedì ma anche domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti! Non capisco perché non abbiano postato da Tuttojuve (come spesso fanno), visto che infatti loro riportano alla lettera.

Infatti! anche perchè da quelle in prima pagina non si capisce na mazza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No aspe, Kean convocato con l' Udinese? Tanto che dobbiamo buttare 60 minuti sperando Mandzukic faccia inciampare la palla in rete perchè non provare Kean direttamente?

Kean é stato convocato per fare il vice Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

È da inizio anno che non la esclude .ok

Non me ne può fregar di meno...

Io guardo l'andamento delle partite e come si muovono i giocatori in campo...dei numeri fatti prima non mi interessa.:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sapevo che kean si pronunciasse "ken" invece il giornalista l ha pronunciato "kin"...

 

Qualcuno ha mai sentito il diretto interessato pronunciare il suo nome ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle parole di Allegri mi sa che è molto probabile che Bonucci non giocherà contro l'Udinese. Una bella sorpresa è il totale recupero di Benatia e con Barzagli disponibile, cercando di capire quanto ha recuperato Chiellini, abbiamo certamente maggiore tranquillità in difesa rispetto a quanto sembrava stesse per accadere per domani.

Infatti il ritorno a pieno regime di Benatia è una notizia fantastica!

Maggior ragione per lasciar riposare ancora Chiellini ed il suo polpaccio in vista di martedì, se dovesse servire.

Sono sempre dalla parte di Allegri, e concordo nel passare a 4 con calma senza azzardi, ma domani farei necessità virtù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... abbiamo quella che è universalmente riconosciuta come una delle coppie più forti al mondo (Dybala-Higuian) e per qualche motivo la dobbiamo mettere in campo una volta su due.

Davvero non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne può fregar di meno...

Io guardo l'andamento delle partite e come si muovono i giocatori in campo...dei numeri fatti prima non mi interessa.:.

Sarebbe anche un discorso intelligente, se non fosse che la difesa a 5 ti costringe a schierare un terzino in più in luogo di un centrocampista o di un attaccante .ok

 

I numeri, i moduli, non contano, ma fino ad un certo punto.

 

Un 4-3-3 può essere anche un 4-3-2-1 o un 4-2-3-1 ma quando metti 5 difensori, sempre 5 difensori rimangono .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi si ipotizza un 352 con

 

Buffon

Benatia Barza Chiellini

Licht Lemina Hernanes Pjanic Evra(?)

Dybala Mandzukic

 

 

Speriamo di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean dall'inizio significa pressioni da Raiola

Non ha mai giocato Pjaca che viene da partite in nazionale, figuriamoci Kean che ha giocato in un non calcio

 

Comunque da questo discorso su Kean si capisce che Dybala farà panchina e giocherà uno tra Higuain e Kean affiancato a Mandzukic .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... abbiamo quella che è universalmente riconosciuta come una delle coppie più forti al mondo (Dybala-Higuian) e per qualche motivo la dobbiamo mettere in campo una volta su due.

Davvero non capisco.

 

Magari per provare a vincere una champions league dopo tremila anni che non riusciamo. Difficile da capire?

 

Io tutti sti tifosi che si cacano nelle braghe per la partita in casa contro l'udinese più scarsa di sempre non li capisco.

 

Non vi capisco ragazzi, è più forte di me .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sarebbe anche un discorso intelligente, se non fosse che la difesa a 5 ti costringe a schierare un terzino in più in luogo di un centrocampista o di un attaccante .ok

 

I numeri, i moduli, non contano, ma fino ad un certo punto.

 

Un 4-3-3 può essere anche un 4-3-2-1 o un 4-2-3-1 ma quando metti 5 difensori, sempre 5 difensori rimangono .ok

 

i 5 difensori puri chi sarebbero? Per curiosità eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.