Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

''J''

Errore di Buffon, e la curva gli dedica uno striscione

Post in rilievo

più grande motivazione di Gigi era quello di vincere la CL ..

 

In caso contrario, potrebbe aver concluso la sua carriera e si ritirò già ..

 

Pensava che quest'anno è stato il nostro anno ..

 

Ma purtroppo a causa di errori di Marotta sul mercato e le tattiche genio di Allegri, che sta cominciando a sentire che anche quest'anno non vinceremo la CL ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo si sta criticando un po' troppo, magari è davvero come qualcuno dice che è ora che lo si lasci a riposo ma dopo solo due errori è presto per me. Bisogna aspettare e vedere come va

Forza Gigi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quell'occasione Barzagli non si è mai frapposto nella visuale tra il portiere ed il pallone, e nemmeno tra il portiere e l'avversario che è andato al tiro. Buffon vede chiarissimamente partire il tiro, un tiro per altro non irresistibile, per cui ha tutto il tempo per approcciare e per eseguire il gesto tecnico della parata nel miglior modo possibile. La sua è una papera clamorosa, e purtroppo per noi, cosa ben più preoccupante, l'ultima di una lunga serie in questo ultimo periodo.

 

 

Per me no, l'incertezza di Buffon è lapalissiana ma è difetto condizionato, non primario il suo; è Barzagli che già posizionato tra Jankto e Buffon copre parzialmente l'esecuzione del tiro, anche se Buffon vede partire la palla MA non in maniera totalmente limpida; detto questo, l'errore, la colpa grave è di Barzagli, anche lui come Bonucci non nuovo simili avvitamenti, torsioni, perché sul tiro a rete, ripeto, si è scansato, schivato girandosi, ha rinunciato ad opporsi fisicamente, con la parte anteriore del corpo, per cercare di aggredire, di deviare la palla in arrivo fuori dello specchio della porta e non lasciarla sfilare come si è visto, ha fatto; in queste fattispecie io prendo sempre le difese del portiere; attenzione poi, Buffon con la palla appena entrata in rete, con chi se l'è presa, con chi si è arrabbiato alzando, con viso inc....to il braccio, verso Barzagli o Jankto? Io non ho dubbi, sicuramente verso Barzagli, questo gesto di stizza è la risposta più eloquente di Buffon su chi ha commesso l’errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh mettersi a criticare Buffon per quel che è stato, per quello che è e per quel che sarà penso sia cosa a dir poco ridicola.

Posso accettare qualche mugugno che riguardi altri giocatori casomai; non approverei ma capirei pure.

 

Ma Gigi non si può criticare. Sta quasi scritto nella Costituzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Per me no, l'incertezza di Buffon è lapalissiana ma è difetto condizionato, non primario il suo; è Barzagli che già posizionato tra Jankto e Buffon copre parzialmente l'esecuzione del tiro, anche se Buffon vede partire la palla MA non in maniera totalmente limpida; detto questo, l'errore, la colpa grave è di Barzagli, anche lui come Bonucci non nuovo simili avvitamenti, torsioni, perché sul tiro a rete, ripeto, si è scansato, schivato girandosi, ha rinunciato ad opporsi fisicamente, con la parte anteriore del corpo, per cercare di aggredire, di deviare la palla in arrivo fuori dello specchio della porta e non lasciarla sfilare come si è visto, ha fatto; in queste fattispecie io prendo sempre le difese del portiere; attenzione poi, Buffon con la palla appena entrata in rete, con chi se l'è presa, con chi si è arrabbiato alzando, con viso inc....to il braccio, verso Barzagli o Jankto? Io non ho dubbi, sicuramente verso Barzagli, questo gesto di stizza è la risposta più eloquente di Buffon su chi ha commesso l’errore.

No, mi sa che hai visto male l'azione. .ghgh

Barzagli non copre nessuna visuale a Buffon, ne totalmente, ne tantomeno parzialmente, ed il fatto che si gira per vedere dove va il tiro non incide minimamente sull'esito del tiro stesso, dato che lui non si trova mai, nemmeno per un millesimo di secondo, a contrastare il calciatore dell'Udinese, il quale va al tiro qualche istante prima che si trovi di fronte Barzagli. Jantko anticipa il tiro in porta proprio per non essere murato da Andrea. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, mi sa che hai visto male l'azione. .ghgh

Barzagli non copre nessuna visuale a Buffon, ne totalmente, ne tantomeno parzialmente, ed il fatto che si gira per vedere dove va il tiro non incide minimamente sull'esito del tiro stesso, dato che lui non si trova mai, nemmeno per un millesimo di secondo, a contrastare il calciatore dell'Udinese, il quale va al tiro qualche istante prima che si trovi di fronte Barzagli. Jantko anticipa il tiro in porta proprio per non essere murato da Andrea. .ok

 

 

Ho appena rivisto l'azione per andare sul sicuro nel risponderti, ebbene dalle immagini si riscontra, come hai detto tu, che Buffon non ha nessun schermo (Barzagli) da impedirgli di vedere partire il tiro nel suo insieme; fin qui hai visto bene ma quello che non hai notato secondo me ed è molto importante per il discorso che faccio a ragion veduta e per esperienza come ex calciatore ed allenatore, è il movimento che fa Barzagli, visto molte altre volte eseguito da lui in simili circostanze, nell'andare, nel cercare di fare opposizione fisica al tiro di Jankto; se guardi con altrettanta attenzione, rileverai che Barzagli si muove leggermente incontro pensando più a schivarsi, a scansarsi piuttosto di coprire, chiudere la linea di tiro di Jankto che battendo di piede in quel modo, poteva aver solo una direzione centrale e quindi alla sua sinistra; ribadisco la mia convinzione che Barzagli si oppone al tiro solo per pro-forma, per dire c’ero, tanto per simulare una finta opposizione fisica quindi inefficace, certo sapendo ma non l'ha fatto, che solo mettendosi sulla traiettoria del tiro la sua opposizione avrebbe sortito effetto aggredendo la palla in arrivo stando frontale e attivo; invece se guardi bene egli si defila, assumendo una posizione sbilenca già riscontrata altre volte anche con Bonucci, con quel piegamento della gamba sinistra del tutto inutile e fuori regola; Buffon avrà la sua colpa ma io lo assolvo, perché la colpa primaria per il gol subito ricade su Barzagli che si è rifiutato di fare opposizione fisica nel rispetto della PFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ho appena rivisto l'azione per andare sul sicuro nel risponderti, ebbene dalle immagini si riscontra, come hai detto tu, che Buffon non ha nessun schermo (Barzagli) da impedirgli di vedere partire il tiro nel suo insieme; fin qui hai visto bene ma quello che non hai notato secondo me ed è molto importante per il discorso che faccio a ragion veduta e per esperienza come ex calciatore ed allenatore, è il movimento che fa Barzagli, visto molte altre volte eseguito da lui in simili circostanze, nell'andare, nel cercare di fare opposizione fisica al tiro di Jankto; se guardi con altrettanta attenzione, rileverai che Barzagli si muove leggermente incontro pensando più a schivarsi, a scansarsi piuttosto di coprire, chiudere la linea di tiro di Jankto che battendo di piede in quel modo, poteva aver solo una direzione centrale e quindi alla sua sinistra; ribadisco la mia convinzione che Barzagli si oppone al tiro solo per pro-forma, per dire c’ero, tanto per simulare una finta opposizione fisica quindi inefficace, certo sapendo ma non l'ha fatto, che solo mettendosi sulla traiettoria del tiro la sua opposizione avrebbe sortito effetto aggredendo la palla in arrivo stando frontale e attivo; invece se guardi bene egli si defila, assumendo una posizione sbilenca già riscontrata altre volte anche con Bonucci, con quel piegamento della gamba sinistra del tutto inutile e fuori regola; Buffon avrà la sua colpa ma io lo assolvo, perché la colpa primaria per il gol subito ricade su Barzagli che si è rifiutato di fare opposizione fisica nel rispetto della PFA.

Barzagli non si è rifiutato di fare proprio un bel niente. .ghgh

Barzagli non ci è nemmeno arrivato a chiudere sul tiro, dato che il calciatore dell'Udinese è stato talmente veloce nell'esecuzione da tagliare totalmente fuori Barzaglione, che nell'occasione ha le stesse colpe di Dybala che era nella metà campo avversaria. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un periodo in cui criticavo Gigi, lo credevo finito, o perlomeno sul viale del tramonto. Per fortuna mi sbagliavo di grosso..

Detto ciò, Superman non si discute, con tutto quello che ha fatto in carriera sarebbe da idioti farlo per un errore estemporaneo. Io credo, però, che questo atteggiamento lo si dovrebbe avere con tutti i giocatori che indossano la maglia della Juve, soprattutto allo stadio. Esempio fresco fresco: ieri Hernanes (di certo non il mio preferito) ha sbagliato un controllo che ci è costato il gol dello svantaggio; da quel momento, fischi ad ogni suo errore. Così non va bene, per me. Durante i 90 minuti si devono incitare tutti, TUTTI, quelli che indossano la casacca bianconera sul rettangolo verde. Quando finisce la partita fate quello che volete: sclerate, smadonnate, imprecate fino a che avete fiato in gola. Ma, durante la partita, chi va allo stadio deve tifare tutti i giocatore della Juventus, non solo chi gli sta a genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente credo che se le cose non fossero rosee come risultati uscirebbero fuori le stesse mele marce che stanno uscendo da altri ambienti che più che tifare la propria squadra tifano solo il loro orgoglio.

 

ciononostante apprezzo il gesto (lo striscione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barzagli non si è rifiutato di fare proprio un bel niente. .ghgh

Barzagli non ci è nemmeno arrivato a chiudere sul tiro, dato che il calciatore dell'Udinese è stato talmente veloce nell'esecuzione da tagliare totalmente fuori Barzaglione, che nell'occasione ha le stesse colpe di Dybala che era nella metà campo avversaria. .ghgh

 

 

Per ultimo, in modo da focalizzare i punti salienti del nostro scambio di idee su questo gol evitabile, c'è da dire, 1) Barzagli non era sulla traiettoria del tiro a rete di Jankto e questo la dice lunga, 2) Buffon quando si alza da terra allunga il braccio verso Barzagli non certo per fargli un complimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dice che è bollito. È semplicemente diventato un portiere normale, cioè buoni interventi e qualche papera. La Juve deve chiedersi se vuole continuare con un portiere normale oppure acquistare un portiere migliore. Semplice :)

 

A parte che non mi riferisco solo a tifosi (lo so che c'è chi la pensa diversamente), mi riferisco soprattutto ai media e a chi critica sempre per il gusto di fare.

Dico solo che molti si soffermano SOLO sugli errori è danno giudizi affrettati. Buffon ha fatto un errore è lo abbiamo visto tutti, ma il salvataggio che ha fatto sulla linea ci ha salvati (evitando il pareggio). QUINDI NON MI SEMBRA AFFATTO UNA PERSONA BOLLITA COME MOLTI DICONO!

 

Poi prendiamo esempio Handanovic contro il Cagliari, MOLTI MEDIA hanno detto che la palla del 1-2 gli è arrivata "casualmente addosso", è invece si vede benissimo che la mandata lui in porta col ginocchio :) (ma in pochi l'hanno detto)

PS: MERITO A CHI HA FATTO LO STRISCIONE SU BUFFON! .ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte il tifo caldo, che viene spesso accusato di essere becero, si dimostra molto più maturo di quello che in tanti credono

grandissimo il pubblico dello stadium... per come tratta i propri beniamini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore di Buffon va compreso. Gigi era ancora traumatizzato dalla partecipazione alla trasmissione del sabato sera di rai 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.