Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cavallo Bianconero

Marotta: "Per Higuain abbiamo fatto tutto alla luce del sole. Non è vero quello che dice Raiola, sarebbe arrivato anche senza la cessione di Pogba"

Post in rilievo

e allora attendiamoci un +72 al prossimo bilancio!!!

ma se non ci saranno, allora calcio e finanza ci spiegherà come logicamente sono andati a finire sui costi fissi, realisticamente aumentati, diretta conseguenza di bla bla bla....

però non ci dirà nel dettaglio cosa sono i costi fissi.

uno si dovrà informare su quanto è aumentato il monte ingaggi e poi.... e poi... e poi.

basta informarsi.

Scusa ma sei italiano?

Abbiamo tanti tifosi in giro per il mondo sai.

E quello che hai scritto non mi è chiaro.

Nel caso prova con frasi più semplici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' di fronte all plusvalenza erano contenti di cederlo.E perche' stipendi sopra 6 ml non ne vogliono dare,.

Scusa ma io ti parlo di numeri.

Ti faccio una domanda in merito.

Chiedo cosa pensi del fatto che è stato dimostrato che quanto affermato da Marotta è vero e tu mi rispondi con confetture basate su sensazioni personali.

Se vuoi rispondere sono pronto a un dialogo, ma per le chiacchiere da bar mi basta scendere sotto casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai detto una verità la Juve non é una grande squadra.Punto.Perché altrimenti teneva Pogba e il giocatore e il procuratore quello che gl serviva lo trovavano da noi...ma da noi si ragiona in termini di risparmio e non di investimento e dare 25 ml a raiola visto che non hai mai pagato una lira di cartellino per paul e 12 a Pogba era un investimento mentre una plusvalenza occasionale di 70 ml é risparmio.

É cosi che Real e Barca sono diventate quello che sono non certo con le plusvalenze ma investendo sull appeal commerciale dei grandissimi giocatori..Quella di questa estate era un occasione unica di fare un enorme step a livello sportivo di immagine e di fatturato.Non si é nemmeno provato.Ma sai cosa ti dico capisco anche le ragioni della dirigenza con una tifoseria provinciale che si accontenta.Tu sei contento così ti basta.

Tale politica di investimenti su cosa si è basata?

Per caso su anni di ripartizione tv dove due sole squadre si spartivano il 50% della torta?

Per caso su un fortissimo indebitamento verso le banche e verso lo stato?

Se trovi tutto questo corretto beh gioca a monopoli con un bambino di 6 anni e ruba dalla banca perché è la stessa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti...qui Marotta non la racconta giusta..parliamoci chiaro abbiamo preso Higuain in quanto e partito POgba.....di certo non sarebbe mai arrivato Higuain se non a discapito di partenze illustri.

ANche perchè se c'erano cos' tanti soldi a disposizione come hai fatto arisurti ad avere un centrocampo del genere? Peggio ancora sarebbe....

Non dimentichiamoci dei milioni della cessione di Zaza. Quell'entrata è stata posticipata perché con la cessione di Pogba avremmo avuto un eccesso spropositato di plus.

Quindi senza la cessione di Pogba, Zaza sarebbe stato ceduto in via definitiva. Magari non sarebbe stato preso uno tra Cuadrado e Pjaca.

Insomma non mi sembrano frottole quelle di Marotta. Sono frottole quando dice che non siamo una società venditrice e poi mette sul mercato due tra i più forti cc al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo ha comprato con i soldi di Pogba o meno è una questione di lana caprina,buona solo a dar fiato agli anti societari,visto che a noi tifosi non ci va niente in tasca ne tantomeno lo paghiamo noi

Si vedra nelle prossime finestre di mercato se la Juve ha svoltato da questo punto di vista,io mi aspetto almeno un grande colpo,non dico alla Higuain,ma più o meno di quel tipo ogni anno,perche se rimane una cosa isolata,vuol dire che lo hanno comprato con i soldi di Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi non capisco dove è il problema. Marotta ha detto che hanno una disponibilità importante( da tradurre in euro ma di sicuro non parla dei 10-15 mln di cartellino) e questo dovrebbe rendere il tifoso più tranquillo. Un tempo gli si chiedeva del mercato e la prima risposta era "sull'optimum finanziario".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi non capisco dove è il problema. Marotta ha detto che hanno una disponibilità importante( da tradurre in euro ma di sicuro non parla dei 10-15 mln di cartellino) e questo dovrebbe rendere il tifoso più tranquillo. Un tempo gli si chiedeva del mercato e la prima risposta era "sull'optimum finanziario".

Infatti, ha detto una cosa MOLTO importante che nessuno (o quasi) si è filato, ma vuoi mettere con le solite polemiche da baretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io voglio credere a marotta!ditemi quello che volete ma io ci credo.

quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti se non lo avessimo venduto saremmo stati a -90 sul bilancio...non è notevole la potenza di fuoco...è solo lievemente aumentata...è facile dire che sono operazioni slegate...ma intanto sono state fatte...quindi è lecito non crederci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che le due trattative fossero slegate lo capisce anche un bambino,ma quando si è prevenuti e si deve andare contro Marotta a prescindere ,ecco che si fa finta di non capire.Pogba se n'è andato perché gli hanno offerto un ingaggio monstre,folle,inarravabile per la Juve.O pensate davvero che la Juve non poteva permnettersi di spendere 45 milioni per una rata di Higuain?Avessero offerto 100 milioni e 5 d'ingaggio al giocatore ,Pogba sarebbe rimasto.Fine della questione.Marotta va criticato per il mancato arrivo del centrocampista,ma sulla vicenda Pogba-Higuain ha ragione;è evidente a chiunque non sia prevenuto!

Si ma con il centrocampista ha fatto una minchiata scusa....partito Pogba era la priorità numero uno.....abbiamo fatto una Ferrari e il timone c'è l'ha in mano il profeta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma sei italiano?

Abbiamo tanti tifosi in giro per il mondo sai.

E quello che hai scritto non mi è chiaro.

Nel caso prova con frasi più semplici.

no, sei tu che non ci arrivi. :)

marotta sostiene che senza la cessione di pogba avremmo condotto lo stesso mercato, perchè ce lo potevamo permettere.

allora, secondo logica, se dal prossimo bilancio toglierai 72mln di euro, quest'ultimo dovrebbe rimanere in sostanziale pareggio.

ma questo significherebbe avere un'attivo di 72mln di euro.

se ciò non accadrà, cosa assai probabile, bisognerebbe spiegare che fine hanno fatto i 72mln... "in più".

se il bilancio presenterà un aumento dei costi fissi molto significativo, allora sarà accaduto qualche cosa di diverso.

i costi fissi sono gli stipendi di tutti i tesserati, dai calciatori ai dirigenti.

di quanto è aumentato il monte ingaggi della juventus?

questo monte ingaggi può dipendere da una plusvalenza?

secondo me, no.

e allora, sempre supponendo che questi 72mln ce li siamo incassati e non erano previsti, che fine hanno fatto?

investimenti? mattone?

patrimonio netto?

di sicuro per marotta non sono stati reimmessi sul mercato... lo dice lui, mica io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora perché puntare su Witsel una volta ceduto pogba?

Forse perché tutto nasce dall'equivoco che Witsel sia scarso.

Mi immagino un 4-3-1-2 che contempli Witsel, Khedira e Marchisio, con Pjanic più avanzato, alle spalle delle punte. E' davvero un brutto centrocampo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi immagino un 4-3-1-2 che contempli Witsel, Khedira e Marchisio, con Pjanic più avanzato, alle spalle delle punte. E' davvero un brutto centrocampo?

Centrocampo troppo lento..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo troppo lento..

Ma ricco di fosforo. Nelle intenzioni (almeno nelle mie buone intenzioni) dovrebbe essere la palla a viaggiare veloce.

Io, comunque, in tutta onestà, caro Joes, non è che vedo tanti centrocampisti in grado di rimpiazzare Pogba, almeno nel senso che comunemente viene dato al termine "rimpiazzare" (ossia prenderne un altro con caratteristiche analoghe). Ma allo stesso tempo non credo nemmeno che la partenza di Pogba sia irrimediabile (e non mi riferisco al non eccelso avvio di stagione del Polpo). In questa stagione il gioco si sta sviluppando molto sulle fasce (dove abbiamo Dani Alves e Alex Sandro) e credo che continueremo su questa falsariga. Poi a giugno tireremo le somme, e capiremo meglio se ci serve di più un regista, un cursore-interditore alla Matuidi, o altro ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me si sono fidati troppo di raiola, erano convinti che il psg avrebbe ceduto... invece è intervenuto l'emiro e ha bloccato tutto.... Stavolta avevano il piano b, avrebbero preso witsel a fine mercato...infatti lo hanno anche portato a torino ma i russi hanno fatto saltare tutto.... Era matuidi la prima scelta e sarebbe stato il giocatore perfetto come mezz'ala sinistra perche ha corsa, inserimento e sa fare molto bene la fase di pressing....si sono fatti fregare di nuvo pur migliorando rispetto all'anno scorso dove non c'era il piano b...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lui compriamo tutti campioni e vendiamo tutti scarponi.

e ragiona come se ciò fosse davvero possibile.

è un parente di marotta.

non c'è altra spiegazione

Su quello non voglio sindacare... è un parere.

La cosa che non capisco è questa crociata a senso unico contro Allegri.

Ok, uno non lo apprezza, è più che legittimo. Ma quando si è detto 50-100-200 volte in tutte le salse e in tutti i topic possibili, penso che possa anche bastare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me si sono fidati troppo di raiola, erano convinti che il psg avrebbe ceduto... invece è intervenuto l'emiro e ha bloccato tutto.... Stavolta avevano il piano b, avrebbero preso witsel a fine mercato...infatti lo hanno anche portato a torino ma i russi hanno fatto saltare tutto.... Era matuidi la prima scelta e sarebbe stato il giocatore perfetto come mezz'ala sinistra perche ha corsa, inserimento e sa fare molto bene la fase di pressing....si sono fatti fregare di nuvo pur migliorando rispetto all'anno scorso dove non c'era il piano b...

in questo caso serviva il piano C :d l'errore è stato comunque aspettare le ultime ore di mercato pur avendo 2 mesi avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può anche essere andata come dici tu. Anche se mi sembra strano aver riposto fiducia cieca nell'arrivo di Matuidi, dato che il PSG ci ha giurato odio fin dal caso-Coman.

In ogni caso penso che Witsel arriverà a prescindere, viste le condizioni economiche favorevoli (qualche milione se lo prendiamo a gennaio, zero a giugno); quindi verrà fatto un ulteriore tentativo per Matuidi, anche se la vedo dura per il motivo sopra esposto.

Tra l'altro ho qualche perplessità sul tasso tecnico del francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concentrati che forse ce la fai: É raiola che lavora per Pogba non il contrario Pogba vuole rimanere? Raiola la clausola se la mette nel *.

Punto.

Ma la Juve questa Juve gli argomenti per investire sul migliore centrocampista al mondo non li ha e non li vuole avere.per 70ml si vendono qualsiasi cosa pure la moglie o la sorella cin buona pace dei tifosi illusi che credono zi proclami di Champions League e progetti europei.

Se alla Juventus volevano fare in grande jeep non ci dava la miseria che ci da.O forse non c era jeep sulla maglia.

ilfatto è che Pogba non voleva rimanere, Pogba non è il miglior centrocampista e nemmeno il decimo,Pogbà è un giocoliere che piace alla gente ma di fatto è in balia della squadra,se la squadra gioca bene fa bene altrimenti trotterella 90 minuti. La Juve ha più ricavi che spese quindi a che servono i soldi della Jeep?Abbiamo speso molto e non abbiamo perso un centrocampista perchè non c'erano soldi ma per altri motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.