Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Mormegil

Guerra di Siria e situazione mediorientale: news e commenti

Post in rilievo

Quindi uno può bombardare liberamente uno stato sovrano senza preoccuparsi di avere delle prove e spetta a tale stato discolparsi? Mi sembra ridicolo.

Per quanto riguarda i ribelli ovvio che non le usano, di screditerebbero agli occhi della "comunità internazionale"

La legittimità del regime di Assad è venuta meno nel momento in cui si è trovato a combattere contro la maggioranza sunnita della popolazione siriana. Un regime che sarebbe già crollato senza il puntello di russi ed iraniani.

Perché se dobbiamo considerare legittimo il governo di Assad, allora dobbiamo considerare legittimi anche quello di Batista durante la rivoluzione castrista e quello dello Scià durante la rivoluzione khomeinista.

Ditemi che anche quelli erano governi legittimi ed io comincerò a pensare la stessa cosa per quello siriano.

Quanto alle armi chimiche, in pratica mi stai dicendo, fidandoti della versione russa, che sono si dei ribelli, i quali però non intendono usarle per timore di screditarsi.

E allora mi chiedo, se non vogliono usarle, per quale strana ragione i ribelli dovrebbero avercele?

Un'arma serve, anche come deterrente, solo se si è capaci ad usarla, altrimenti è molto meglio non averla proprio.

Per quale motivo, quindi, questi ribelli (semideficienti a questo punto) dovrebbero continuare a tenerle immagazzinate in depositi posti oltretutto vicino alla linea del fronte, con il rischio concreto di vederle cadere in mano alle truppe di Assad durante uno dei quotidiani combattimenti, con conseguente sputtanamento mondiale, senza neanche un vantaggio a compensare tale rischio?

Ma in fondo il problema non si pone: Assad ha detto di avere prove che dimostrano al 100% la fornitura turca di armi chimiche ai ribelli?

Ebbene, che le esibisca al mondo, così magari comincerà a convincere anche altri che non siano la sua solita claque.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La legittimità del regime di Assad è venuta meno nel momento in cui si è trovato a combattere contro la maggioranza sunnita della popolazione siriana. Un regime che sarebbe già crollato senza il puntello di russi ed iraniani.

Perché se dobbiamo considerare legittimo il governo di Assad, allora dobbiamo considerare legittimi anche quello di Batista durante la rivoluzione castrista e quello dello Scià durante la rivoluzione khomeinista.

Ditemi che anche quelli erano governi legittimi ed io comincerò a pensare la stessa cosa per quello siriano.

Quanto alle armi chimiche, in pratica mi stai dicendo, fidandoti della versione russa, che sono si dei ribelli, i quali però non intendono usarle per timore di screditarsi.

E allora mi chiedo, se non vogliono usarle, per quale strana ragione i ribelli dovrebbero avercele?

Un'arma serve, anche come deterrente, solo se si è capaci ad usarla, altrimenti è molto meglio non averla proprio.

Per quale motivo, quindi, questi ribelli (semideficienti a questo punto) dovrebbero continuare a tenerle immagazzinate in depositi posti oltretutto vicino alla linea del fronte, con il rischio concreto di vederle cadere in mano alle truppe di Assad durante uno dei quotidiani combattimenti, con conseguente sputtanamento mondiale, senza neanche un vantaggio a compensare tale rischio?

Ma in fondo il problema non si pone: Assad ha detto di avere prove che dimostrano al 100% la fornitura turca di armi chimiche ai ribelli?

Ebbene, che le esibisca al mondo, così magari comincerà a convincere anche altri che non siano la sua solita claque.

Magari aspetta che prima gli americani esibiscano le loro sull'attacco chimico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boom di export delle armi per l'Italia, +85% rispetto al 2015

Il 50% del valore delle esportazioni (7,3 miliardi) deriva dalla fornitura di 28 Eurofighter della Leonardo al Kuwait

Le esportazioni italiane di armamenti nel 2016 hanno raggiunto 14,6 miliardi di euro, con un aumento dell'85,7% rispetto ai 7,9 miliardi del 2015. Lo si apprende dalla Relazione annuale al Parlamento in materia di armamenti, inviata dalla Presidenza del Consiglio. Il 50% del valore delle esportazioni (7,3 miliardi) deriva dalla fornitura di 28 Eurofighter della Leonardo al Kuwait che sale al primo posto come mercato di sbocco per l'Italia. Seguono Gb, Germania, Francia, Spagna, Arabia Saudita (427,5 milioni), Usa, Qatar, Norvegia e Turchia (133,4 milioni).

ANSA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fine di quelle che accusavano Saddam di avere armi di distruzione di massa

O anche di quelle che aspettiamo dall'oftalmologo nonché autocrate per caso, Dr. Bashar cento-per-cento Assad... .ehm

Ma poi... non eri tu il primo sostenitore di Trump ed io quello che diffidava di lui al punto da preferirgli Hillary (proprio io, che mi considero Repubblicano dai tempi di Reagan...)??

Certo che il massimo del divertimento sarebbe se dovesse succedere la stessa cosa qualora fosse eletta Mme Le Pen al posto di Macron... uhuhsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fine di quelle che accusavano Saddam di avere armi di distruzione di massa

aspettiamo, magari sol invictus aiuterà con photoshop uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sono gli stipendi? Se gli servono madrelingua arabi mando il curriculum! :d

Madrelingua ricercatissimi. Stipendi così così, ma le indennità di rischio sono altissime.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madrelingua ricercatissimi. Stipendi così così, ma le indennità di rischio sono altissime.... :d

Aver giocato a Splinter Cell fa curriculum? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O anche di quelle che aspettiamo dall'oftalmologo nonché autocrate per caso, Dr. Bashar cento-per-cento Assad... .ehm

Ma poi... non eri tu il primo sostenitore di Trump ed io quello che diffidava di lui al punto da preferirgli Hillary (proprio io, che mi considero Repubblicano dai tempi di Reagan...)??

Certo che il massimo del divertimento sarebbe se dovesse succedere la stessa cosa qualora fosse eletta Mme Le Pen al posto di Macron... uhuhsefz

Certo che ero sostenitore di Trump, lo sono ancora e sono molto contento di quello che sta facendo, come del resto il 95% dei suoi elettori, secondo un recente sondaggio. Anche perché resto convinto che il raid siriano sia stato un bluff e che i timori di una capitolazione di Donald allo stato profondo siano infondati (e spero di non sbagliarmi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ero sostenitore di Trump, lo sono ancora e sono molto contento di quello che sta facendo, come del resto il 95% dei suoi elettori, secondo un recente sondaggio. Anche perché resto convinto che il raid siriano sia stato un bluff e che i timori di una capitolazione di Donald allo stato profondo siano infondati (e spero di non sbagliarmi)

Ma possibile che dopo 3 mesi non vi siete ancora resi conto del bluff?

Trump è il sistema, l'espressione dell'America guerrafondaia e speculatrice per eccellenza, un Bush al cubo direi. Non vi rendete conto di che gente ha nominato? Non vi rendete conto che si è circondato di petrolieri e militari di quelli che "bombardiamo tutti"? Ha messo l'Iran (alleato fedele di Assad) in cima alla lista dei cattivi, si è riavvicinato moltissimi ad Arabia Saudita e Qatar (tu non eri di quelli che Arabia e Qatar finanziano l'Isis?), da Riyadh i suoi uomini se la ridono con i principi sauditi e mandano minacce (neanche troppo velate) agli iraniani. E forse è il leader occidentale più amico di Erdogan. Come fa uno come te, che ha sempre sostenuto posizioni OPPOSTE, a dirsi soddisfatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma possibile che dopo 3 mesi non vi siete ancora resi conto del bluff?

Trump è il sistema, l'espressione dell'America guerrafondaia e speculatrice per eccellenza, un Bush al cubo direi. Non vi rendete conto di che gente ha nominato? Non vi rendete conto che si è circondato di petrolieri e militari di quelli che "bombardiamo tutti"? Ha messo l'Iran (alleato fedele di Assad) in cima alla lista dei cattivi, si è riavvicinato moltissimi ad Arabia Saudita e Qatar (tu non eri di quelli che Arabia e Qatar finanziano l'Isis?), da Riyadh i suoi uomini se la ridono con i principi sauditi e mandano minacce (neanche troppo velate) agli iraniani. E forse è il leader occidentale più amico di Erdogan. Come fa uno come te, che ha sempre sostenuto posizioni OPPOSTE, a dirsi soddisfatto?

Sono soddisfatto perché sta cercando di fare quanto promesso e perché ha rassicurato gli alleati dell'America, dopo Obama ve ne era bisogno. E con la Russia credo i rapporti miglioreranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se avresti affermato lo stesso sul raid siriano se alla Casa Bianca ci fosse stata Hillary Clinton...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà se avresti affermato lo stesso sul raid siriano se alla Casa Bianca ci fosse stata Hillary Clinton...

Non credo perché Clinton si è sempre dimostrata convinta guerrafondaia. Ma in questo caso troppe cose non quadrano,gli americani hanno avvertito i russi che hanno avvisato i siriani, meno della metà dei missili ha raggiunto il bersaglio, i danni sono stati lievi tanto che meno di 48 ore dopo la base era nuovamente operativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo perché Clinton si è sempre dimostrata convinta guerrafondaia. Ma in questo caso troppe cose non quadrano,gli americani hanno avvertito i russi che hanno avvisato i siriani, meno della metà dei missili ha raggiunto il bersaglio, i danni sono stati lievi tanto che meno di 48 ore dopo la base era nuovamente operativa.

Quindi quando Putin dice che i rapporti sono pessimi e che sono addirittura peggiorati rispetto al recente passato mente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quando Putin dice che i rapporti sono pessimi e che sono addirittura peggiorati rispetto al recente passato mente?

Per me bluffa, del resto su Trump e collusioni con la Russia stanno indagando e non credo sia vantaggioso passare per amiconi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vignetta1.jpg

Chi nel mondo arabo li considerava patrioti prima li considera patrioti ora.

E chi li considerava terroristi prima li considera terroristi ora.

Non è che i popoli mediorientali pensano in base a quello che dicono Chiesa, De Bortoli o Feltri.

Anzi, se devo essere sincero la % di quelli che li considerava patrioti prima (quando combattevano contro gli americani in Iraq) era decisamente più alta di quelli che li considerano patrioti ora, visto che ora sono ritenuti quelli che "hanno fatto fallire la rivoluzione" entrando in scena e dando di fatto un alibi al regime per i suoi massacri.

Se poi vuoi infilare sotto "Alqaeda" tutti i ribelli siriani allora è un discorso ben diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.