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KINGDOM HEARTS III RICEVERÀ LA SUA DATA D'USCITA COMPLETA ALL'E3 2018

 

Ancora qualche mese e i fan potranno conoscere la data d'uscita definitiva di Kingdom Hearts III

Il D23 Expo 2018 in Giappone ha portato succose novità per Kingdom Hearts III, una tra tante l'arrivo del mondo già trapelato di Monsters & Co..
Ciò che premerà gli appassionati di conoscere più in assoluto, tuttavia, consiste sicuramente nella sua data d'uscita, attualmente confermata per un generico 2018.
 
kh3.jpg
Ebbene, l'evento ha riportato che per una più precisa finestra di lancio sarà necessario attendere l'E3 2018, previsto il prossimo 12 giugno a Los Angeles come da tradizione.
 
Fonte: KHInsider
 
 

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Alcuni giornalisti di PlayStation Access sono stati al D23 Expo e ci hanno dato informazioni decisamente interessanti su Kingdom Hearts 3:
1) Lo sviluppo di Kingdom Hearts 3 è divisa in 3 fasi. La prima si trova più o meno al 90%, la seconda tra il 60 e il 70% mentre per la terza non è stato dato un valore. Per il mondo finale Nomura sta facendo qualcosa che voleva fare dai tempi di Final Fantasy
2) 100 persone del Tokyo Team stanno aiutando l'Osaka Team. Paragonano lo sviluppo dei vecchi KH per aiutarli
3) Il gioco sta seguendo la seguente struttura: iniziano con un abbozzo di storia, poi realizzano le animazioni e codificano
4) Il lighting e le animazioni facciali sono gestiti da team appositi
5) Quello di KH3 è il team per le background music più grande che Square Enix ha mai avuto
6) Il mondo di Rapunzel è rimasto fuori dai trailer per molto tempo a causa dei capelli di Rapunzel. Nel Making of è stato spiegato come dessero problemi di clipping
7) Nel Making of di Rapunzel è stato mostrata la città, e Hollie ha vantato il numero di NCP nell'area
8) La Gummiship ha una sorta di open world. È divisa in modalità esplorativa modalità di combattimento. La gummiship rimane completamente personalizzabile e ci saranno più nemici da combattere
9) C'è un minigioco basato su "Game and Watch"
10) Ogni keyblade ha dato filo da torcere al team per essere realizzato. Di solito vengono proposte varie idee e Nomura sceglie il design final

11) Inoltre Nomura ha riconfermato che i mondi totali di KH3  saranno superiori a quelli di KH2 e che saranno (ovviamente) più di 14 mondi.

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Ho preso Shadow Of The Colossus, su PS2 me lo ero Perso .uhm ha Atmosfere e Musiche davvero Fantastiche, per certi versi mi ricorda moltissimo Zelda.....solo ovviamente con un comparto Tecnico Moderno e al passo con i Tempi .sigaro Arrampicarsi sui Colossi (E diamine lo sono davvero Colossali .brr tanto da ricordarmi l'Arrampicata su Kronos di quello Spettacolo di God Of War II @@ ) É Davvero divertente e particolare, con suddetto Colosso che cercherà di buttarVi Giù in ogni modo dalla sua groppona :d

 

Vi lascio il Trailer @@

Ps Su Pro ci sono ben 2 Modalitá tra cui Scegliere:

-Modalità Cinema

Privilegia la Risoluzione e la Grafica

-Modalitá Prestazione

Privilegia il FrameRate ovvero vi manda il Gioco a 

1080P-60 Fps

 

 

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Ci sono più di 100 persone che stanno lavorando alle sole animazioni facciali di Kingdom hearts III. Inoltre oltre il team Osaka e il team Tokyo, ci sono anche studi oltreoceano che stanno lavorando al gioco! UN PERSONALE MOSTRUOSO!

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 

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6 ore fa, Moggic ha scritto:

Ho preso Shadow Of The Colossus, su PS2 me lo ero Perso .uhm ha Atmosfere e Musiche davvero Fantastiche, per certi versi mi ricorda moltissimo Zelda.....solo ovviamente con un comparto Tecnico Moderno e al passo con i Tempi .sigaro Arrampicarsi sui Colossi (E diamine lo sono davvero Colossali .brr tanto da ricordarmi l'Arrampicata su Kronos di quello Spettacolo di God Of War II @@ ) É Davvero divertente e particolare, con suddetto Colosso che cercherà di buttarVi Giù in ogni modo dalla sua groppona :d

 

Vi lascio il Trailer @@

Ps Su Pro ci sono ben 2 Modalitá tra cui Scegliere:

-Modalità Cinema

Privilegia la Risoluzione e la Grafica

-Modalitá Prestazione

Privilegia il FrameRate ovvero vi manda il Gioco a 

1080P-60 Fps

 

 

Fantastico!@@

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11 ore fa, Bicienzo Cantalopus Juve ha scritto:

Fantastico!@@

É davvero una Perla che mi ero perso causa troppi giochi in Epoca PS2 e che con questa Modernizzazione Completa é un vero Spettacolo! Unica cosa serve pratica con i comandi....ma li é un problema mio, ho spolpato talmente Assassin's Creed Origins che ancora premo i comandi pure su Shadow Of The Colossus .muttley

Per il resto a 39 Euro é Imperdibile .sisi

 

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METAL GEAR SOLID HD COLLECTION STA PER ARRIVARE SU PLAYSTATION 4?


 
 
 11 Febbraio 2018, Ore 08:46
 
Metal Gear Solid HD Collection sta per arrivare su PlayStation 4?
INFORMAZIONI GIOCO
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Lo studio di sviluppo Armatureha recentemente aggiornato la pagina del proprio sito dedicata a Metal Gear Solid HD Collectionaggiungendo PlayStation 4 alle piattaforme di riferimento.

La raccolta venne lanciata nel 2012 su PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox 360, e comprende al suo interno Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eatere Metal Gear Solid: Peace Walker, tutti aggiornati graficamente e con il supporto ai trofei/achievement. Armature, nello specifico, si è occupò del porting per la console portatile di Sony, e il fatto che a tanti anni di distanza la pagina sia stata aggiornata con un esplicito riferimento all'edizione PlayStation 4 potrebbe voler dire una sola cosa.

Che stia per arrivare anche sull'ammiraglia di casa Sony? La possibilità è tutt'altro che remota, e Konami avrebbe tutte le ragioni del mondo per realizzare un porting per le console di attuale generazione. Al momento, tuttavia, non vi è alcuna ufficialità, per cui non possiamo far altro che attendere una comunicazione da parte della compagnia giapponese.

QUANTO È INTERESSANTE?
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Metal Gear Solid HD Collection sta per arrivare su PlayStation 4?

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É davvero una Perla che mi ero perso causa troppi giochi in Epoca PS2 e che con questa Modernizzazione Completa é un vero Spettacolo! Unica cosa serve pratica con i comandi....ma li é un problema mio, ho spolpato talmente Assassin's Creed Origins che ancora premo i comandi pure su Shadow Of The Colossus .muttley
Per il resto a 39 Euro é Imperdibile .sisi
 
Graficamente hanno fatto un lavoro di remaking pazzesco da quello che ho visto su YouTube. Il cavallo imho è di diritto la miglior riproduzione di un quadrupede nitrente mai visto in un videogioco. Per non parlare del numero di poligoni utilizzati per la realizzazione dei peli dei colossi, sembra quasi CG e invece è una renderizzazione real time.

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Allora ricapitoliamo le informazioni su KH3 in questi giorni

 

1) Ci sono circa quattro mondi per sezione, ma Square Enix ha precisato che ciò NON significa che in totale i mondi del prodotto siano dodici , infatti è stato (ri)confermato poi che i mondi totali di KH3 saranno superiori al secondo capitolo (infatti attualmente se si contano i mondi ufficiali e quelli leakati, siamo già a PIU' di 14 mondi PER IL MOMENTO),

2) Nella programmazione del prodotto, oltre al team Osaka, team tokyo (e alcuni dipendenti Disney e Pixar tra cui Roy Conli) sono coinvolti nella programmazione anche SOFTWARE HOUSE provenienti al di FUORI del Giappone (E ciò fa capire quanto cacchio è grande il prodotto). Il lighting e le animazioni facciali sono gestiti da team appositi

3)la Gummiship sarà di nuovo modificabile e sarà pilotabile in una mappa open world, in cui si potranno alternare fasi di "ricerca" e fasi di "battaglia", quest'ultime vengono paragonate dall'utente alle battaglie spaziali di Star Wars. Varie riviste aggiungo che la gummiship sarà molto più costumizzabile, ci saranno più nemici, e l'esplorazione sarà a 360° (godo)

4) Durante la conferenza c'è stato un Making of (ossia un dietro le quinte) sono state mostrate le immagini dei mondi di Rapunzel, Toy Story , Mostropoli e Big Hero 6 ed è stato mostrato un minigioco basato su un corto di Topolino del lontano 1933 e parte questo non si sa molto su questo dietro le quinte, tuttavia nel corso delle ore stanno trapelando immagini di tale cosa (e probabilmente ben presto avremo la possibilità di vedere Big hero 6) e si vocifera che durante tale cosa è stato mostrato qualche mondo inedito (inoltre ieri un utente giapponese presente all'evento , dopo qualche ora dalla fine della conferenza, ha dichiarato che a breve annunceranno un nuovo mondo. forse tale cosa "potrebbe provenire da tale Making of)

5) E' stato confermato che i mondi di KH3 saranno POPOLATI (FINALMENTE CACCHIO, ERA ORA!)

6) In un video dedicato ai fan, i doppiatori giapponesi di Sora (Miyu Irino) e Kairi (Risa Uchida) si sono espressi sul lavoro che hanno svolto per Kingdom Hearts III. Irino ha affermato di essersi divertito particolarmente a doppiare Sora nel mondo di Toy Story, e che non vede l'ora di poter vedere il prodotto finito. Uchida invece ha detto di essere fiera del personaggio che interpreta per il modo in cui affronta l'oscurità con coraggio, un qualcosa che lei stessa potrebbe non essere in grado di fare da sola se si trovasse nella stessa situazione.

7) Durante il Making dedicato a Union X, è stato dichiarato che nei prossimi mesi farà la sua comparsa un nuovo mondo da esplorare, che non è mai stato incluso in nessun capitolo della serie e che non sarà presente neanche in Kingdom Hearts III. 
8) E' apparso un minigioco in stile Game & Watch basato su "Topolino nel paese dei giganti", corto Disney del 1933 ispirato a "Jack e la pianta di fagioli"

9) Lo sviluppo complessivo di Kingdom Hearts III è all'80%, La prima si trova più o meno al 90%, la seconda tra il 60 e il 70% mentre per la terza non è stato dato un valore. Per il mondo finale Nomura sta facendo qualcosa che voleva fare dai tempi di Final Fantasy

10) Il mondo di Rapunzel è rimasto fuori dai trailer per molto tempo a causa dei capelli di Rapunzel. Nel Making of è stato spiegato come dessero problemi di clipping (infatti causa appunto vari bug e a volte Rapunzel quando faceva delle mosse vola...letteralmente)

11) Ogni keyblade ha dato un pò filo da torcere ai team per essere realizzato. Di solito vengono proposte varie idee e Nomura sceglie il design finale

12) Confermate per ora le evocazioni di Ariel e dei Dream Eater

13) Durante il secondo trailer sono stati svelati i nuovi vestiti di Re Topolino e Riku e il suo abito è probabilmente ispirato a Noctis di FFXV.

14) Inoltre gli abitanti dei mondi (per mondi si intende dire i mondi TOTALI) saranno molto coinvolti nella storia rispetto al capitolo precedente.

15)  Tasha Sounart, animatrice Pixar: "Molti si sono lamentati di come è stato realizzato il pelo di Sulley in Kingdom Hearts 3. Monsters Inc essendo un film è tutto prerenderizzato. Invece Kingdom Hearts 3 renderizzare frame by frame, e quindi il lavoro è decisamente ottimo"

16) Ci sarà un Heartless raro a forma di pudding giapponese. Il co-direttore Tai Yasue ha detto che potrà indossare diversi accessori a forma di frutta;

 

L'immagine può contenere: sMS

 

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CYBERPUNK 2077: L'AUTORE DEL GIOCO CARTACEO ANTICIPA UN DETTAGLIO SUL PROSSIMO TRAILER

A quanto pare c'è un nuovo trailer in arrivo per Cyberpunk 2077. Al momento non sappiamo quando verrà mostrato, ma grazie a Mike Pondsmith abbiamo già scoperto qualche dettaglio al riguardo.

Pondsmith, l'autore di Cyberpunk 2020 (gioco di ruolo da tavolo sul quale si basa il titolo di CD Projekt RED), sta partecipando allo sviluppo in veste di consulente e recentemente ha concesso un'intervista a Vodafone per il giornale spagnolo El Pais. Durante la conversazione ha parlato del ruolo rivestito dalla tecnologia all'interno del mondo da lui creato, divenuta accessibile anche ai più poveri che ora sono in grado di fare cose prima possibili solo per i ricchi.

 

Paradossalmente, la stessa tecnologia negli anni gli ha impedito di concretizzare la sua visione in un videogioco. Semplicemente, non era abbastanza sviluppata, ed era impossibile riprodurre fedelmente l'ambientazione, con le sue strade affollate e i veicoli. Ora è invece possibile, e ha anche avuto la fortuna di incontrare e collaborare con gli sviluppatori polacchi, che condividono le sue stesse idee e la medesima visione. A quanto pare, un'importante tematica dell'opera sarà già presente nel prossimo trailer che verrà proiettato, ovvero la morte: "Nel prossimo trailer vedrete quanta morte c'è", ha dichiarato l'autore.

Difficile prevedere quando verrà effettivamente mostrato nuovo materiale di Cyberpunk 2077. Ciò che è certo è che CD Projekt RED sarà presente al prossimo E3 2018: il palcoscenico della kermesse losangelina è il posto perfetto per annunci in grande stile.

 

Fonte: Forumeye

 

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Di Ahmad Hassan  / 8 ore fa
PlayStation 5 And PSVR

Con il lancio di Xbox one X, molti si stanno chiedendo e speculando sul futuro del marchio di console PlayStation con alcuni dicendo che la PlayStation 5 sarà console basata su cloud e alcuni speculando che disporrà di una GPU discreta. Tuttavia, in tutta questa speculazione molti dimenticano il PSVR e secondo uno sviluppatore, PS5 e PSVR dovrebbero essere considerati insieme.

Secondo Harold Vancol, il direttore creativo di Grab Games, PlayStation 5 e PSVR non dovrebbe essere raggruppato insieme, ma dovrebbe essere considerato come uno ed entrambi i componenti hardware dovrebbero essere essenziali l'uno con l'altro.

L'acquisto di una nuova console è una grande impresa per molte persone e l'acquisto delle cuffie che penso che la gente voglia vedere nel futuro di PlayStation può essere quasi come comprare una nuova console. Quindi avere questi acquisti separati dà a ciascuna cosa il suo tempo per brillare. Tuttavia, PlayStation 5 e PSVR dovrebbero essere considerati essenziali insieme.

Mentre alcuni sviluppatori considerano la prossima PlayStation come una vera e propria console per uso domestico, ma alcuni ipotizzano che si tratti di una console basata su cloud. Secondo il regista di Final Fantasy 15, PS5 sarà una console basata su cloud insieme alla prossima Xbox.

Secondo Tabata, le console di gioco si evolveranno e seguiranno i passi dell'industria cinematografica e musicale che ha abbracciato i servizi di streaming.

Tuttavia, un dipendente di Sony ha lasciato intendere che  PS5 disporrà di una GPU discreta anziché di una APU che ha senso se Sony vuole seguire la strada del 4K nativo per la sua console.

Inoltre, Sony Interactive Entertainment stessa intende continuare con le console per un futuro prevedibile e la società sta anche  valutando la direzione di PS5 .

Per quanto riguarda il PSVR, Sony ha rivelato che aumenterà il numero di giochi per PSVR dell'80%. Secondo la compagnia, ci sono 150 giochi PSVR sul mercato e questo numero aumenterà fino a 280 entro la fine di quest'anno.

Pensi che PS5 e PSVR debbano essere considerati uno di Sony?La VR sarà il futuro dei giochi?Fateci sapere nei commenti.

Fonte : Tweaktown

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Durante l'annuale conferenza con gli investitori, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha parlato dei risultati ottenuti da #ACOrigins, nonchè del futuro della serie. 

Rispetto al precedente #ACSyndicate, Origins è riuscito a raddoppiare il numero di unità vendute, ma non solo: il capitolo ha attualmente circa il doppio di ore giocate rispetto al tempo medio di gioco degli altri capitoli della saga (escluso Black Flag). Un dato alquanto notevole, senza dubbio.

In merito alle future uscite, Alain Martinez, il Chief Financial Officer di Ubisoft, ha svelato che entro Marzo 2019 usciranno ben 4 titoli tripla A: "The Crew 2" e "Skull&Bones" sono già stati annunciati, mentre i rimanenti due titoli sono avvolti nel mistero (un "Watch_Dogs 3" è alquanto probabile, così come un nuovo titolo per Nintendo Switch). Interrogato a tal proposito, Guillemot ha affermato di non avere alcun informazione da rilasciare circa un nuovo capitolo principale della saga di AC in uscita nel 2018: al contrario il CEO ha rivelato che sono in arrivo "nuovi DLC" per Origins e che i giocatori rimarranno stupiti da ciò che Ubisoft ha in serbo per loro.

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Rumor: Spyro the Dragon Trilogy Remaster in arrivo su PS4 nel 2018?

 

Kotaku: Crash Trilogy soon on other media + Spyro Trilogy soon announced

 

Kotaku declares (through Laura Kate Dale) that Activision is currently preparing a Spyro The Dragon Trilogy compilation, with the same remastering work as Crash Bandicoot N.Sane Trilogy so primarily on graphic work and animations, but also a redesigned soundtrack and a new backup system. It will still be Vicarious at the controls.

The announcement will apparently be made in March, exclusively on PS4 with Pro compatibility for the 4K, while the release would fall in late summer, which is not surprising since it is in September that the little dragon will celebrate his 20th birthday.

Another interesting point: Crash Trilogy and Spyro Trilogy are on a one-year exclusivity contract, which means that the first one will be released on other media this year (as already proven by other sources), while the second will wait for 2019 to land on PC, One or Switch, see all three at the same time.

 

In Italiano:

 

Giunge dalle pagine di Kotaku.co.uk un succoso rumor per tutti coloro che attendono da anni un ritorno in grande stile di Spyro the Dragon, uno dei titoli più amati dell'epoca PlayStation One.

Secondo diverse fonti con cui la testata dichiara di essere entrata in contatto, Activision e Vicarious Visions si trovano attualmente al lavoro su Spyro the Dragon Trilogy Remaster, lavoro simile a quanto fatto nei mesi precedenti con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, poi rivelatosi un grande successo su PS4.

Esattamente come avvenuto con la trilogia di Crash, anche quella dedicata a Spyrodovrebbe godere di un importante rifacimento grafico e tecnico, con l'aggiunta di nuove animazioni e asset, un nuovo sistema di illuminazione, scene cinematiche inedite, la soundtrack rimasterizzata, e un nuovo sistema di salvataggio. I giochi inclusi nella collection sarebbero Spyro the Dragon, Ripto's Rage!, e Year of the Dragon, completi di alcuni dei cut content di cui sono stati vittime i titoli al momento del rilascio originale.

 

@@@@@@

  

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Sony Interactive Entertainment Europe ha deciso di apportare alcuni cambiamenti a PlayStation Now, il suo servizio per il gaming basato su tecnologia cloud, purtroppo non ancora disponibile in Italia.

L'azienda ha innanzitutto annunciato un calo di prezzo dell'abbonamento per i Paesi europei in cui il servizio è disponibile, tra cui troviamo Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo e Olanda. Gli utenti potranno d'ora in poi usufruire del servizio pagando 14,99 euro al mese.

In aggiunta, diversi lavori di ottimizzazione sono stati portati a termine da Sony, al fine di migliorare le prestazioni di PS Now: l'applicazione ufficiale è stata aggiornata per risultare più veloce ed intuitiva, grazie ad un layout rinnovato e a nuove funzionalità di ricerca. D'ora in poi, inoltre, saranno segnalati i giochi consigliati per singolo utente.

Infine, sono stati annunciati i nuovi giochi che si uniscono da adesso al catalogo del servizio, ovvero: Fallout: New Vegas, Disgaea 5, e NBA2K16. I giocatori possono provare PlayStation Nowgratuitamente usufruendo di una prova gratuita di sette giorni. Rimaniamo in attesa di sapere se e quando PS Now raggiungerà anche l'Italia.

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MONSTER HUNTER WORLD E PS4 DOMINANO CLASSIFICA DI VENDITA GIAPPONESE

 
 
 14 Febbraio 2018, Ore 14:58
 
Monster Hunter World e PS4 dominano classifica di vendita giapponese
INFORMAZIONI GIOCO
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Media Create ha diffuso i dati di vendita giapponesi relativi all'ultima settimana (periodo compreso fra il 5 e l'11 febbraio). In cima alle classifiche software e hardware troviamo rispettivamente Monster Hunter World e PlayStation 4.

Di seguito vi riportiamo le classifiche hardware e software (ricordiamo che Media Create considera soltanto le copie retail):

Classifica Software

  1. Monster Hunter World – PS4 – 159,613/1,750,969
  2. Dynasty Warriors 9 – PS4 – 117,495/Nuovo
  3. Sword Art Online: Fatal Bullet – PS4 – 75,623/Nuovo
  4. Splatoon 2 – Switch – 23,461/2,021,028
  5. Shadow of the Colossus – PS4 – 21,900/Nuovo
  6. Mario Kart 8 Deluxe – Switch – 19,210/1,327,107
  7. Mario + Rabbids: Kingdom Battle – Switch – 15,755/129,815
  8. Dragon Ball FighterZ – PS4 – 14,237/82,968
  9. Super Mario Odyssey – Switch – 13,912/1,601,866
  10. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Switch – 12,087/859,764
  11. Dragon’s Crown Pro – PS4 – 11,691/Nuovo
  12. Pokémon Ultra Sun/Ultra Moon – 3DS – 9,654/1,548,683
  13. Mario Party: The Top 100 – 3DS – 6,436/155,782
  14. The Elder Scrolls V: Skyrim – Switch – 5,625/19,547
  15. Dragon Ball Xenoverse 2 for Nintendo Switch – Switch – 4,512/114,728
  16. 1-2-Switch – Switch – 4,477/395,563
  17. Yo-kai Watch Busters 2: Sword/Magnum – 3DS – 4,437/501,342
  18. ARMS – Switch – 4,322/364,806
  19. Pokkén Tournament DX – Switch – 4,320/222,781
  20. Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. – Switch – 3,373/214,492

Classifica Hardware

  1. PS4 – 59,691
  2. Switch – 43,404
  3. PS4 Pro – 11,615
  4. New 2DS XL – 6,031
  5. PS Vita – 4,133
  6. New 3DS XL – 3,581
  7. 2DS – 904
  8. Xbox One X – 209
  9. Xbox One – 52

Dopo il dominio di Nintendo Switch reiterato negli ultimi mesi, PlayStation 4 torna in cima alla classifica hardware con un discreto vantaggio sulla diretta inseguitrice, merito che in parta va sicuramente condiviso con Monster Hunter World, titolo che tra le altre cose è riuscito a distribuire 6 milioni di copie in tempi record

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