Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 70
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Mario Cariati

 
 
2 Aprile 2019, Ore 17:30

Come ogni mese, ecco che il catalogo del PlayStation Now, il servizio di gaming on-demand di Sony finalmente disponibile anche in Italia da circa un mese, torna ad arricchirsi con l'arrivo di nuove succose novità.

Tra i nomi di maggiore spicco che si uniscono alla piattaforma streaming, troviamo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Ground Zeroes, e WRC 5. Di seguito, vi riportiamo l'elenco intero delle novità, che comprende in totale 9 new entry:

  • Chronicles of Teddy: Harmony of Exidus (PS4)
  • WRC 5 Fia World Rally Championship (PS4)
  • Star Wars Bounty Hunter (PS2)
  • Star Wars Jedi Starfighter (PS2)
  • Star Wars Racer Revenge (PS2)
  • Shadow Complex Remastered (PS4)
  • Shiness: The Lightning Kingdom (PS4)
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4)
  • Metal Gear Solid Ground Zeroes (PS4)
  • Grand Kingdom (PS4)
     

Metal Gear Solid V va dunque a rinfoltire ulteriormente la schiera dei capitoli della serie stealth di Hideo Kojima disponibili su PlayStation Now: ricordiamo infatti che, proprio alcune settimane fa, il servizio ha accolto Metal Gear Solid HD Collection (raccolta delle versioni rimasterizzate di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker) e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Cosa ne pensate di queste novità? Sulle nostre pagine trovate un approfondimento completo su tutto ciò che c'è da sapere su PlayStation Now in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PlayStation Now, Sony non teme il 4K di Google Stadia: "La sfida sarà sui contenuti"

di Massimiliano Di Marco - 04/04/2019
6playstation4_cover.jpg

Il 4K di Google Stadia lascia fuori PlayStation Now? Per Marco Saletta, general manager di Sony Interactive Entertainment Italia, la sfida non è solo tecnica.

La notizia è stata per giorni sulla bocca di tutti: Google è entrata di prepotenza nel mondo dei videogiochi. Lo ha fatto con uno sguardo al futuro (lo streaming) e promettendo funzionalità che le attuali aziende non hanno ancora e incuriosendo anche chi non è strettamente appassionato di videogiochi: streaming in 4K, accesso rapido alle sessioni di gioco degli streamer, assistenza nei momenti difficili dell'avventura.

L'arrivo di Google Stadia cambierà le strategie commerciali di Sony? Se sì, come? Lo abbiamo chiesto direttamente a Marco Saletta, general manager di Sony Interactive Entertainment Italia. E anticipiamo il cuore della sua risposta: le potenzialità del servizio di streaming di Google, come la risoluzione 4K a 60 FPS, dovranno essere verificate sul campo e bilanciate da ciò che fa davvero la differenza, cioè i contenuti.

 

DDAY.it: Ogni volta che grandi società tecnologiche come Google entrano in un nuovo segmento commerciale lo fanno in modo abbastanza prepotente grazie alle risorse economiche che ovviamente hanno facendo quasi terra bruciata. L'ingresso di Google in che modo impatta le strategie di Sony? In generale Sony come risponde e come risponderà all'ingresso di nuovi giocatori che vanno un po' ad alterare le dinamiche commerciali a cui siamo stati abituati in questi anni da parte dell'industria videoludica?

Marco Saletta: L’ingresso di Google è benvenuto nel nostro mercato. Il mercato italiano è un mercato che ancora soffre di una dimensione che non è quella di altri Paesi europei. Google può essere un elemento di ulteriore apertura e penetrazione nel consumo del videogame che oggi sia il mondo PC sia quello console ma anche il mondo mobile in qualche modo non sono riusciti a fare. Google rappresenta la novità, rappresenta il futuro del modo di fruire i videogame.

Dal nostro punto di vista non ci sono impatti sul business di PlayStation. Quello dello streaming è un modello che Sony conosce bene. Sono cinque anni che noi lavoriamo con PlayStation Now nel mondo; lo abbiamo lanciato in 19 Paesi, conosciamo bene le dinamiche dello streaming. Chiaramente siamo legati a una tecnologia che è un pochino più vecchia rispetto a quanto ha dimostrato Google, che poi andrà oggettivamente verificata sul campo. Quello che posso dire è che noi non abbiamo grande preoccupazione, ma vediamo l’opportunità che Google possa muovere rispetto allo schema attuale e chiamare al consumo di videogame un numero sempre maggiore di gamer.

 

content_marco_saletta_sie_italia.jpg

Marco Saletta, general manager di Sony Interactive Entertainment Italia

DDAY.it: Google è arrivata e promette streaming fino a 4K a 60 FPS su qualsiasi dispositivo, che sia la smart TV o lo smartphone. PlayStation Now è limitata, al momento, alla risoluzione massima di 720p ed è disponibile solo su PS4 e PC. A causa di questa disparità tecnica sulla carta abbastanza consistente, PlayStation Now non rischia di essere già tagliata fuori a pochi mesi dall’espansione in Europa, dove è arrivata anche in Italia?

Saletta: Ci sono due elementi che mi fanno dire che non è così. Il primo elemento è un tema di contenuti. Noi abbiamo un parco di contenuti, che per altro viene aggiornato mensilmente, di 600 titoli. Vedremo cosa sapranno offrire i nuovi arrivati nel mondo del gaming via streaming perché i contenuti sono molto più rilevanti della tecnologia attraverso la quale riesci a fruirli. Oggi chi ha una fibra gioca a PlayStation Now senza alcun ritardo, come detto, a 720p, ma nessuno si lamenta della qualità dello streaming. Anzi, i feedback da parte della community di PlayStation Now sono estremamente positivi.

Da un lato i contenuti, su cui ci sentiamo particolarmente confidenti di avere oggi un’offerta che non è equiparabile in nessun modo da nessun player nel mondo dello streaming. Dall’altro il sistema di tecnologie. Google ha lanciato una tecnologia che probabilmente sarà “live” in maniera efficace tra due anni. Quando lo confronti con una console che è al sesto anno di vita (PlayStation 4, ndr), in mezzo c’è quasi un decennio di tecnologia. C’è da aspettare un attimo e capire anche quale sarà l’evoluzione anche dal punto di vista di Sony.

 

DDAY.it: Parlando di contenuti, oggi PlayStation Now non offre tutti i giochi più recenti, cioè direttamente al lancio come, per esempio, fa Microsoft con Xbox Game Pass. A un certo punto voi userete questo approccio, ossia PlayStation Now sarà una proposta parallela e quasi equivalente a giocare in locale, oppure il servizio resterà sempre una sorta di proposta secondaria per chi vuole una fruizione più leggera e continuerà a essere meno indicato, invece, per chi vuole tutto al lancio?

Saletta: Oggi il catalogo di prodotti che sta su PlayStation Now è un catalogo fatto per i gamer. Pur non offrendo titoli al day one c’è una tale profondità di catalogo, chi si affaccia al servizio oggi non sente l’esigenza. Per quanto riguarda il futuro, ci siamo presi sei mesi, un anno per valutare. Tra un anno faremo le nostre considerazioni e prenderemo le decisioni su come muovere ulteriormente in avanti il servizio di PlayStation Now e i contenuti che ci sono dentro.

 

DDAY.it: Verso la fine della scorsa generazione, PlayStation 3 ha avuto un grande slancio commerciale e ha recuperato gran parte del divario che aveva accumulato con Xbox 360 e già adesso potremmo dire che, a livello di vendite, PlayStation 4 ha stravinto questa generazione. Per la prossima generazione, cosa possiamo aspettarci? Vi sposterete verso un’offerta più bilanciata tra servizi su abbonamento, come PlayStation Now, e console oppure l’hardware PlayStation resterà sempre centrale nella strategia di Sony?

Saletta: Sicuramente l’hardware è e rimarrà centrale rispetto alle strategie di Sony. Noi continuiamo a credere che la via di accesso a una fruizione di contenuti videoludici via console sia quella ideale. For the players, per capirci. Non stiamo muovendo la nostra considerazione. È chiaro che il lancio di PlayStation Now ci metterà tra sei, dodici mesi nelle condizioni di capire se e come modulare l’offerta di contenuti tramite il Now rispetto a quella più tipicamente, diciamo, retailer e capire rispetto alla domanda che il consumatore fa di contenuti come muovere la nostra offerta, anche in funzione dell’ottimizzazione delle risorse che abbiamo a nostra disposizione.

 

DDAY.it: All’E3 2019 Sony non ci sarà e da poco ha inaugurato un nuovo formato di comunicazione, gli State of Play. È un vero e proprio cambio di strategia di comunicazione o la decisione di saltare l’E3 2019 è da ritenersi unica? Le fiere come l’E3 nei piani di marketing di Sony hanno ancora un senso o preferisce qualcosa di più flessibile e adattabile?

Saletta: Abbiamo fatto una scelta di comunicazione diversa per il 2019 coerentemente con tutto ciò che abbiamo già raccontato al nostro consumatore. Per quanto riguarda le scelte definitive, non credo che lo sarà la scelta di mancare all’E3.

content_big_e32018.jpg

 

DDAY.it: Sin dal debutto sul mercato PlayStation Classic, la versione “mini” della prima, storica PlayStation, non sembra aver avuto lo stesso impatto commerciale di prodotti concorrenti simili. Secondo lei, perché?

Saletta: L’aspettativa che noi abbiamo incontrato sul mercato è coerente con i numeri che abbiamo sviluppato. Dal punto di vista dei contenuti all’interno di Classic, ci è stata mossa qualche critica che noi ovviamente abbiamo recepito in maniera molto onesta, ma francamente siamo tutto sommato soddisfatti di com'è funzionato il lancio della Classic.

 

DDAY.it: PlayStation VR è tra i visori di realtà virtuale che hanno avuto il maggior successo, parliamo di 4,2 milioni di unità vendute. In proporzione alle PlayStation 4 vendute si tratta, però, di una percentuale di utenti molto bassa. Non esiste il rischio che, nonostante questo buon successo commerciale, gli sviluppatori sentano PlayStation VR come una scelta rischiosa dal punto di vista commerciale e, a un certo punto, vengano poi a mancare i contenuti?

Saletta: Questo rischio non è paventabile. PlayStation VR è il visore  VR più venduto al mondo. In Italia, come nel resto d’Europa, la domanda per tutto il 2018 è stata altissima per il visore. Oggi siamo arrivati a circa 300 contenuti tra videogame e serious game e tutto quello che puoi trovare sullo store e nel retail. A oggi parlare in termini critici dei risultati VR per noi è abbastanza complicato. Capisco il tema della base installata, ma la fruizione dei contenuti VR è ancora complessa, non è un device per tutti.

Aggiungo un elemento importante. Guardando al 2019, abbiamo appena annunciato la partnership con Marvel per il lancio di un titolo come Iron Man, che sicuramente contribuirà a richiamare ulteriori consumatori sulla piattaforma e a dare un boost ulteriore a PlayStation VR che sicuramente non mancherà di sorprendere anche il consumatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
  • 12
  •  
  • 99
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Mario Cariati

 
 
4 Aprile 2019, Ore 17:57

Un misterioso easter egg avvistato tra le strade della Washington D.C. ricreata in Tom Clancy's The Division 2 potrebbe aver anticipato l'ambientazione del prossimo capitolo di Assassin's Creed, il celebre franchise di Ubisoft che, dopo aver abbracciato definitivamente il genere RPG con Odyssey, dovrebbe tornare alla ribalta nel corso del 2020.

Come potete osservare tramite il filmato realizzato dallo YouTuber JorRaptor e che vi abbiamo riportato in cima alla notiza, all'interno del JFK Center di The Division 2 è presente un poster molto sospetto che sembra chiaramente richiamare la saga degli Assassini e Templari.

Ciò che vediamo è infatti un dio norrenno sorreggere nientemeno che la famigerata Mela dell'Eden, l'artefatto della Prima Civiltà che i fan storici della saga non faticheranno a riconoscere. Per giunta, è ben visibile la scritta "Valhalla", il che ci conduce immediatamente all'immaginario della civiltà dei Vichinghi ed appunto alla mitologia norrenna.

Ubisoft non è di certo nuova a questo tipo di easter egg all'interno dei suoi giochi, ed è importante anche sottolineare come negli scorsi mesi un artista della compagnia transalpina aveva pubblicato online un artwork (riportato in calce) che ritraeva un Assassino approcciarsi in nave verso una location nordica. Come specificato dal concept artist, si trattava di un progetto personale in quel caso, ma chissà che Ubisoft non abbia preso seriamente in considerazione di ambientare il prossimo Assassin's Creed in un contesto di questo genere.

Un'eventualità, questa, che andrebbe a scardinare le ipotesi che vogliono la conclusione di questa nuova trilogia della serie, iniziata con Origins e proseguita con Odyssey, all'interno di un terzo capitolo da giocare nell'Antica Roma. Voi cosa ne pensate? Quale delle due possibilità vi interesserebbe maggiormente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BAFTA GAME AWARDS 2019: GOD OF WAR È IL GIOCO DELL'ANNO!

 
BAFTA Game Awards 2019: God of War è il gioco dell'anno!
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
5 Aprile 2019, Ore 08:11

E' God of War il trionfatore dei BAFTA Game Awards 2019, evento che si è tenuto a Londra nella notte. Il gioco di Sony Santa Monica si aggiudica il prestigioso premio di Gioco dell'Anni superando Assassin's Creed Odyssey, Celeste, Astro Bost Rescue Mission, Red Dead Redemption 2 e Return of the Obra Dinn.

 

Miglior gioco

 

  • Assassin's Creed Odyssey
  • Astro Bot: Rescue Mission
  • Celeste
  • God of War
  • Red Dead Redemption 2
  • Return of the Obra Dinn

 

Miglior gioco britannico

 

  • 11-11: Memories Retold
  • Forza Horizon 4
  • Red Dead Redemption 2
  • The Room: Old Sins
  • Overcooked 2
  • Two Point Hospital

 

Artistic Achievement

 

  • Detroit: Become Human
  • Gris
  • God of War
  • Marvel's Spider-Man
  • Red Dead Redemption 2
  • Return of the Obra Dinn

 

Audio Achievement

 

  • Battlefield 5
  • Detroit Become Human
  • God of War
  • Marvel's Spider-Man
  • Red Dead Redemption 2
  • Tetris Effect

 

Miglior debutto

 

  • Beat Saber
  • Cultist Simulator
  • Donut County
  • Florence
  • Gris
  • Yoku's Island Express

 

Gioco in evoluzione

 

  • Destiny 2: Forsaken
  • Elite Dangerous: Beyond
  • Fortnite
  • Overwatch
  • Sea of Thieves
  • Tom Clancy's Rainbow Six Siege

 

Miglior gioco per famiglie

 

  • LEGO Disney Pixar's The Incredibles
  • Nintendo Labo
  • Overcooked 2
  • Pokemon: Let's Go, Pickachu! and Let's Go, Eevee!
  • Super Mario Party
  • Yoku's Island Express

 

Game Beyond Entertainment

 

  • 11-11: Memories Retold
  • Celeste
  • Florence
  • Life is Strange
  • My Child Lebensborn
  • Nintendo Labo

 

Game Design

 

  • Astro Bot: Rescue Mission
  • Celeste
  • God of War
  • Into the Breach
  • Minit
  • Return of the Obra Dinn

 

Game Innovation

 

  • Astro Bot: Rescue Mission
  • Celeste
  • Cultist Simulator
  • Moss
  • Nintendo Labo
  • Return of the Obra Dinn

 

Mobile Game

 

  • Alto's Odyssey
  • Brawl Stars
  • Donut County
  • Florence
  • Reigns: Game of Thrones
  • The Room: Old Sins

 

Multiplayer

 

  • A Way Out
  • Battlefield 5
  • Overcooked 2
  • Sea of Thieves
  • Super Mario Party
  • Super Smash Bros.

 

Musica

 

  • Celeste
  • Far Cry 5
  • Florence
  • God of War
  • Gris
  • Tetris Effect

 

Miglior Narrativa

 

  • Florence
  • Frostpunk
  • God of War
  • Marvel's Spider-Man
  • Red Dead Redemption 2
  • Return of the Obra Dinn

 

Miglior IP

 

  • Dead Cells
  • Florence
  • Into the Breach
  • Moss
  • Return of the Obra Dinn
  • Subnautica

 

Performer

 

  • Christopher Judge as Kratos in God of War
  • Danielle Bisutti as Freya in God of War
  • Jeremy Davies as The Stranger in God of War
  • Sunny Suljic as Atreus in God of War
  • Melissanthi Mahut as Kassandra of Sparta in Assassin’s Creed Odyssey
  • Roger Clark as Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2

 

EE Mobile Game of the Year

 

  • Brawl Stars
  • Clash Royale
  • Fortnite
  • Old School Runescape
  • Pokemon Go
  • Roblox

God of War si aggiudica anche i premi Audio, Musica, Narrativa e Miglior Performer per la performance di Jeremy Davies (Lo Straniero). Artistic Achievement per Return of the Obra Dinn mentre Nintendo Labo si porta a casa i premi di miglior gioco per famiglie e gioco più innovativo.

 

GOD OF WAR AI BAFTA AWARDS STRAVINCE:

 

- BEST GAME

- BEST AUDIO

- BEST MUSIC

- BEST NARRATION

- BEST PERFORMER

 

Classifica dei GOTY:

 

2015 - The Witcher 3 - 257
2013 - The Last of Us - 249
2011 - Skyrim - 227
2018 - God of War - 195

2017 - Breath of the Wild - 189
2016 - Uncharted 4: A Thief's End - 165
2013 - GTA V - 160
2014 - Dragon Age Inquisition -134
2018 - Red Dead Redemption 2 - 131
2010 - Red Dead Redemption - 111
2009 - Uncharted 2 - 111
2010 - Mass Effect 2 -101
2016 - Overwatch - 102

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PLAYSTATION VR: ARRIVA IL MOTION CONTROLLER PER I PIEDI 3DRUDDER

PlayStation VR: arriva il motion controller per i piedi 3dRudder
 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 14
  •  
  • 93
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Gabriele Atero Di Biase

 
 
5 Aprile 2019, Ore 10:30

PlayStation VR sta per dotarsi di una nuova periferica: si tratta del 3dRudder, un motion controller utilizzabile con i piedi. Lo ha annunciato la stessa Sony sul blog di PlayStation, in cui ha spiegato le caratteristiche e l'utilizzo del nuovo controller.

Si tratta di una piattaforma circolare basculante, al centro della quale tra l'altro è posto un piccolo spazio per far riposare il piede nel momento in cui non viene utilizzata, che si usa in maniera molto intuitiva: semplicemente si sposta il piede nella direzione in cui ci si vuole muovere. Più a fondo sarà premuto, più velocemente ci si muoverà nel gioco.

È dunque possibile camminare, fare un piccolo sprint, girare l'angolo o fermarsi in maniera fluida e senza intoppi, senza utilizzare pulsanti, ad esempio, data la presenza nel dispositivo dell'IMU(Inertial Measurment Unit, un sensore che misura l'inerzia, per l'appunto).

Il device sarà collegabile alla PlayStation 4 tramite cavo USB, e si potrà utilizzare insieme ai controller Move, l'Aim controller e il Dualshock 4. Circa trenta giochi per PlayStation VR saranno compatibili fin dall'inizio col nuovo dispositivo, mentre su molti altri il supporto sarà aggiunto in futuro.

3dRudder sarà in vendita a partire dal 17 Giugno al prezzo di 119 euro. Che ne pensate del controller? Sareste interessati all'acquisto?

Per saperne di più sul visore per la realtà virtuale di Sony (che ha venduto 4.2 milioni di unità PSVR) potete dare un'occhiata ai giochi in uscita per PlayStation VR in questo mese di Aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. OME 
  2. Assassin's Creed 2020 
  3. Notizie

ASSASSIN'S CREED KINGDOM: ARRIVANO CONFERME SULL'AMBIENTAZIONE NORDICA

 
Assassin's Creed Kingdom: arrivano conferme sull'ambientazione nordica
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Mario Cariati

 
 
5 Aprile 2019, Ore 20:02

Si fanno sempre più fitte le voci che vogliono il prossimo capitolo di Assassin's Creed ambientato durante l'era dei vichinghi. Dopo l'indizio fornito da un sospetto easter egg presente in The Division 2, arrivano alcune conferme circa il contesto storico della nuova iterazione della saga degli Assasssini.

Stando a quanto viene riferito da Kotaku, Assassin's Creed Kingdom, il nome in codice con cui viene identificato internamente il progetto, ci porterà a visitare i tanto freddi quanto affascinanti paesaggi dei Paesi Nordici, esattamente durante l'era dei vichinghi.

"Qualche mese prima che questo teaser emergesse, Kotaku ha appreso da due fonti indipendenti vicine al titolo che Assassin's Creed 2020, noto con il nome in codice Kingdom, presenterà effettivamente i Vichinghi. Non sappiamo molto altro sul gioco, ma dopo il fenomenale Odyssey, siamo impazienti di vedere cosa ci aspetta".

Insomma sembra sempre più allontanarsi il ritorno nella più mite Antica Roma, che in tanti candidavano come la principale indiziata per la conclusione della trilogia narrativa partita con Origins (incluso nell'Humble Monthly di maggio a soli 10 euro), ed estesa nel prequel Odyssey.

Assassin's Creed Kingdom uscirà con buona probabilità nel 2020, e plausibilmente il titolo farà il suo esordio cross-gen uscendo sia sulle attuali console che su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.

FONTE:RESETERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
6 Aprile 2019, Ore 20:58

Gli sviluppatori giapponesi di Granzella Game Factory fanno la gioia degli appassionati di sparatutto a scorrimento annunciando R-Type Final 2, il nuovo capitolo dello scrolling shooter in salsa sci-fi che ha scritto la storia dei videogiochi.

Così come possiamo intuire ammirando le prime scene di gioco immortalate nella galleria immagini e nel filmato di presentazione, il primo atto per sistemi current-gen di R-Type vanterà una grafica di prim'ordine e fondali ad altissima definizione, merito dell'adozione del formato 16:9che consentirà agli autori nipponici di introdurre delle innovazioni stilistiche di gameplay rappresentate, ad esempio, da una maggiore varietà di nemici e di potenziamenti da raccogliere nel corso delle missioni.

Per poter finanziare il progetto, i vertici di Granzella si affidano ai propri appassionati e scelgono la strada del crowdfunding privato: la campagna di raccolta fondi di R-Type Final 2 partirà ufficialmente nella prima metà di maggio su Kickstarter e coinvolgerà tutti gli interessati, con incentivi che, come spesso avviene in questi casi, dovrebbero spaziare dai bonus ingame all'accesso in anteprima al titolo, il cui lancio dovrebbe avvenire tra la fine del 2019 e la prima metà del 2020 in esclusiva su PS4.

Nell'attesa di ricevere ulteriori informazioni sul progetto, torniamo tra le stelle per andare a caccia di alieni insieme alla recensione di R-Type Final per PlayStation 3 e Xbox 360 realizzata nel 2004 da Lorenzo "Kobe" Fazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Starwars.jpg   Finalmente dopo quasi 5 anni dai primi rumor tra 5 giorni il gioco verrà presentato   Cosa sappiamo fino ad ora:

  • Terza persona, action adventure
  • Single player
  • Sviluppato con Unreal Engine 4
  • Stig Asmussen (Game Director di God of War 3) è il Game Director del gioco
  • Chris Avellone (KotOR2, Planescape, Fallout 2, Fallout: New Vegas) ha contribuito alla scrittura della storia, personaggi e sceneggiatura
  • Il gioco ha un tono e atmosfera molto Dark
  • Ambientato dopo Episodio 3 - Protagonista un Padawan sopravvissuto al massacro dell'ordine 66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Online ID Change on PSN: Your Questions Answered

910229
Online ID Change on PSN: Your Questions Answered

The long-requested feature officially launches today.

Sid Shuman
Sid ShumanDirector, Social Media

We’re excited to announce that the online ID change feature on PSN is officially launching to all PlayStation 4 owners later today. You’ll also be able to change your online ID via a web browser, and that feature will also be available starting today. Thanks to all of you who participated in the beta preview program back in October/November and who gave us your feedback!

We do want to take this opportunity to clarify one point – as a result of the preview program, we’ve found an instance where a game did not fully support the feature, even though it was originally published after April 1, 2018, contrary to what we mentioned in our original announcement. All PS4 games originally published on or after April 1, 2018 have been developed to support the online ID change feature. However, since they have not all been specifically tested with the feature, we cannot guarantee that they will support it. For more details and information, we encourage you to refer to the list of tested games before making a change to your online ID. Do keep in mind that the large majority of most actively played PS4 games support the feature.

We’re sure you have questions about this long-awaited feature and how it all works. This FAQ should have the answers you seek, but if not, just leave us a note in the comments below. We’ll do our best to update this document or respond in the comments section.

There’s also a section on our PlayStation support page that may help answer additional questions, which you can check out here.

Now without further ado, on to the FAQ!

Change Online ID

Q: Where and how can I change my online ID?

You can either change your online ID on your PS4 or web browser.

PlayStation 4:

  • Step 1: From your PS4 go to [Settings].
  • Step 2: Select [Account Management] > [Account Information] > [Profile] > [Online ID].
  • Step 3: Enter an Online ID of your choice or choose from one of the suggestions.
  • Step 4: Follow the on-screen prompts to complete the change.

Web browser:

  • Step 1: Sign in to your PlayStation Network account and select PSN Profile in the menu.
  • Step 2: Select the Edit button that’s next to your Online ID.
  • Step 3: Enter an Online ID of your choice or choose from one of the suggestions.
  • Step 4: Follow the on-screen prompts to complete the change.

Q. Can I change my online ID on my PS3 or PS Vita?

No. The change can only be made through a PS4 system or web browser.

Q: Do I have to pay to change my ID? How much will it cost?

The first change is free, and changes after that will cost $9.99 USD / CAD. For PlayStation Plus members, it will cost $4.99 USD/ CAD for each change after the first one.

Q: Will my friends be able to find me with my new online ID?

When changing your online ID, you’ll have the option to display your old ID next to your new ID in your Profile for 30 days. This will make it easier for your friends to notice your ID change. You can only select this option at the time you are changing your online ID.

Q: How many times can I change my ID?

In general, there are no restrictions to the number of times you can change your online ID.

Q: Can I revert back to my old ID?

You can as long as the old ID doesn’t violate the Terms of Service. You can revert back to any of your previous IDs by contacting PlayStation Support.

Q. Do I have to pay to revert back to an old ID?

No, reverting back is free.

Q: What happens to my old online ID? Can someone else take it?

No, your old online ID is only available to you.

Q: If I change my online ID multiple times, can I revert back to any of my past IDs?

Yes, you can revert back to any of your previous online IDs, as long as those IDs do not violate the Terms of Service.

Q: How many times can I revert back to an old ID?

In general, there are no restrictions to the number of times you can revert your online ID.

Q: Can any account change their online ID?

Child accounts cannot change their online ID.

Q: Do all games support online ID change?

A large majority of the most-played PS4 games that we tested support the feature. We recommend that you check this list of tested games before you make the actual change. PS3 and PS Vita games are not supported.

Q. What do you mean by a game supports the online ID change if it was ‘originally published’ on or after April 1, 2018?

The game must have launched for the first time on or after April 1, 2018, to support the online ID change feature. For example, a game that first launched back in 2013 that has since been re-mastered or re-sold as a ‘complete edition’ in 2018 does not apply.

Q: Why is it that only games published after April 1, 2018 were developed to support online ID change?

Games published after this date were developed using tools that support online ID change at a system level.

Q: Will all PS4 games released in the future support the feature?

All PS4 games originally published on or after April 1, 2018 have been developed to support the online ID change feature, but we do not guarantee that all games will fully support the feature.

Q: I saw that there are a lot of potential issues and risks associated with changing my online ID. How do I know that I won’t run into these?

We recommend that you check this list of tested games before you make the actual change. A large majority of the most-played PS4 games that we tested support the feature, and we expect major issues to occur only in a small number of games.

Q: What kind of issues could I potentially run into?

Below are some of the issues you may encounter. We expect major issues to occur only in a small number of games.

  • Your previous Online ID may remain visible to you and other players in some areas.
  • You may lose progress within games, including game saved data, leaderboard data, and progress towards Trophies.
  • Parts of your game and applications may not function properly both online and offline.
  • You may lose access to content (including paid-for content) that you may have acquired for your games including content like add-ons and virtual currency.

Q: What should I do if I encounter an issue by changing my online ID?

If you experience any issues while playing a game that is not on the list of tested games, we recommend that you revert back to your previous online ID that did not have those issues. Reverting back should resolve most issues.

Did you like this?Like this

 

Da Domani si potrá cambiare nick su PSN

Almeno in Usa ma credo a breve pure da noi, infatti é segnalato anche su PS Blog Italiano

Domani sarà lanciata la funzione di modifica dell’ID online di PSN per tutti i gamer di PS4

Le risposte a 18 domande sull'attesissima funzione

Siamo lieti di annunciare che la funzionalità di modifica dell’ID online di PSN sarà ufficialmente disponibile per tutti i possessori di PlayStation 4 a partire da domani. Inoltre, potrai modificare il tuo ID online tramite un browser Web e anche questa funzionalità sarà disponibile da domani. Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al programma di anteprima della beta a ottobre/novembre e che ci hanno fornito il proprio feedback!

Desideriamo cogliere questa opportunità per chiarire un punto. In seguito al programma di anteprima, abbiamo rilevato un caso in cui un gioco non era completamente compatibile con la funzionalità, anche se era stato lanciato in seguito al 1° aprile 2018, a differenza di quanto abbiamo precisato nel nostro annuncio originale. Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma in alcuni casi il gioco potrebbe non essere completamente compatibile.

Per ulteriori informazioni e dettagli, consulta l’elenco dei giochi testati prima di modificare il tuo ID online. Ti ricordiamo che la maggior parte dei titoli per PS4 più giocati supporta questa funzionalità.

E siamo certi che avrai delle domande su questa attesissima novità e su come funziona. Nelle domande frequenti dovresti trovare una risposta ai tuoi dubbi; in caso contrario, lasciaci un commento nell’apposito spazio di seguito. Faremo del nostro meglio per aggiornare questo documento o risponderti nella sezione dei commenti.

Inoltre, nella pagina del supporto di PlayStation dovresti trovare la risposta ad altre domande: dai un’occhiata qui.

Adesso, passiamo alle domande frequenti!

1. Dove e come posso modificare il mio ID online?

Puoi modificare il tuo ID online da PS4 o da browser Web.

PlayStation 4:

Passaggio 1: Dalla tua PS4 vai a [Impostazioni].

Passaggio 2: Seleziona [Gestione account] > [Informazioni sull’account] > [Profilo] > [ID online].

Passaggio 3: Inserisci un ID online a tua scelta o scegli uno dei suggerimenti.

Passaggio 4: Segui le istruzioni a schermo per completare la modifica.

Web browser:

Passaggio 1: Accedi al tuo account da PlayStation Network e seleziona Profilo PSN dal menu.

Passaggio 2: Seleziona il pulsante Modifica accanto al tuo ID online.

Passaggio 3: Inserisci un ID online a tua scelta o scegli uno dei suggerimenti.

Passaggio 4: Segui le istruzioni a schermo per completare la modifica.

2. Posso modificare il mio ID online da PS3 o PS Vita?

No. La modifica può essere effettuata solo da un sistema PS4 o un browser Web.

3. Devo pagare per modificare il mio ID? Quanto?

La prima modifica è gratuita e le modifiche successive costeranno €9,99. Per i membri di PlayStation Plus, il costo è di €4,99 per ogni modifica successiva alla prima.

4. I miei amici potranno trovarmi con il mio nuovo ID online?

Quando modifichi il tuo ID online, hai la possibilità di visualizzare il tuo vecchio ID accanto al tuo nuovo ID nel tuo profilo per 30 giorni. In questo modo, i tuoi amici potranno accorgersi facilmente che hai modificato il tuo ID. Puoi selezionare questa opzione solo durante la procedura di modifica del tuo ID online.

5. Quante volte posso modificare il mio ID?

In generale, non ci sono limitazioni al numero di volte che puoi modificare il tuo ID online.

6. Posso tornare al mio vecchio ID?

Sì, a condizione che il vecchio ID non violi i Termini di servizio. Puoi tornare a uno qualsiasi dei tuoi ID precedenti contattando il supporto PlayStation.

7. Devo pagare per tornare a un vecchio ID?

No, puoi tornare a un vecchio ID gratuitamente.

8. Cosa succede al mio vecchio ID online? Qualcun altro può utilizzarlo?

No, il tuo vecchio ID online è disponibile solo per te. 

9. Se modifico il mio ID online più volte, posso tornare a uno qualsiasi dei miei ID precedenti?

Sì, puoi tornare a uno qualsiasi dei tuoi ID online precedenti, purché tali ID non violino i Termini di servizio.

10. Quante volte posso tornare a un vecchio ID?

In generale, non ci sono limitazioni al numero di volte che puoi tornare a un vecchio ID online.

11. L’ID online può essere modificato per qualsiasi account?

Gli account per minorenni non possono modificare il proprio ID online.

12. Tutti i giochi supportano la modifica dell’ID online?

La maggior parte dei titoli per PS4 più giocati che abbiamo testato supporta questa funzionalità. Ti consigliamo di consultare questo elenco di giochi testati prima di modificare il tuo ID. I giochi per PS3 e PS Vita non sono supportati.

13. Cosa significa che un gioco supporta la funzione di modifica dell’ID online se è stato “originariamente pubblicato” a partire dal 1° aprile 2018 compreso?

Per supportare la funzione di modifica dell’ID online, un gioco deve essere stato lanciato per la prima volta a partire dal 1° aprile 2018 compreso. Ad esempio, un gioco lanciato per la prima volta nel 2013 che è stato rimasterizzato o rivenduto come “edizione completa” nel 2018 non supporta questa funzione.

14. Perché soltanto i giochi pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 compreso sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online?

I giochi pubblicati dopo questa data sono stati sviluppati utilizzando strumenti che supportano la modifica dell’ID online a livello di sistema..

15. Tutti i giochi per PS4 rilasciati in futuro saranno compatibili?

Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 compreso sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma non garantiamo la compatibilità completa per tutti i titoli.

16. Ho visto che la modifica del mio ID online comporta molti rischi e potenziali problemi. Come faccio a sapere che non avrò problemi?

Ti consigliamo di consultare questo elenco di giochi testati prima di modificare il tuo ID. La maggior parte dei titoli per PS4 più giocati che abbiamo testato supporta questa funzionalità e prevediamo che si verifichino problemi gravi soltanto con un numero molto limitato di giochi.

17. Che tipo di problemi si potrebbero verificare?

Di seguito sono riportati alcuni dei problemi che potresti riscontrare. Prevediamo che si verifichino problemi gravi soltanto con un numero molto limitato di giochi.

  • Il tuo ID online precedente potrebbe rimanere visibile a te e ad altri giocatori in alcuni punti del gioco.
  • Potresti perdere i tuoi progressi all’interno dei giochi, inclusi dati di gioco salvati, dati delle classifiche e progressi relativi ai trofei.
  • Alcune parti del gioco e applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, sia online che offline.
  • Potresti perdere accesso ai contenuti (inclusi i contenuti a pagamento) che hai acquistato per quei giochi, come contenuti aggiuntivi e valuta virtuale.

18. Cosa devo fare in caso di problemi dovuti alla modifica del mio ID online?

Se riscontri problemi durante l’utilizzo di un gioco che non è presente nell’elenco dei giochi testati, ti consigliamo di tornare al tuo ID online precedente che non causava tali problemi. Tornando all’ID precedente, dovresti risolvere la maggior parte dei problemi. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:

Online ID Change on PSN: Your Questions Answered

910229
Online ID Change on PSN: Your Questions Answered

The long-requested feature officially launches today.

Sid Shuman
Sid ShumanDirector, Social Media

We’re excited to announce that the online ID change feature on PSN is officially launching to all PlayStation 4 owners later today. You’ll also be able to change your online ID via a web browser, and that feature will also be available starting today. Thanks to all of you who participated in the beta preview program back in October/November and who gave us your feedback!

We do want to take this opportunity to clarify one point – as a result of the preview program, we’ve found an instance where a game did not fully support the feature, even though it was originally published after April 1, 2018, contrary to what we mentioned in our original announcement. All PS4 games originally published on or after April 1, 2018 have been developed to support the online ID change feature. However, since they have not all been specifically tested with the feature, we cannot guarantee that they will support it. For more details and information, we encourage you to refer to the list of tested games before making a change to your online ID. Do keep in mind that the large majority of most actively played PS4 games support the feature.

We’re sure you have questions about this long-awaited feature and how it all works. This FAQ should have the answers you seek, but if not, just leave us a note in the comments below. We’ll do our best to update this document or respond in the comments section.

There’s also a section on our PlayStation support page that may help answer additional questions, which you can check out here.

Now without further ado, on to the FAQ!

Change Online ID

Q: Where and how can I change my online ID?

You can either change your online ID on your PS4 or web browser.

PlayStation 4:

  • Step 1: From your PS4 go to [Settings].
  • Step 2: Select [Account Management] > [Account Information] > [Profile] > [Online ID].
  • Step 3: Enter an Online ID of your choice or choose from one of the suggestions.
  • Step 4: Follow the on-screen prompts to complete the change.

Web browser:

  • Step 1: Sign in to your PlayStation Network account and select PSN Profile in the menu.
  • Step 2: Select the Edit button that’s next to your Online ID.
  • Step 3: Enter an Online ID of your choice or choose from one of the suggestions.
  • Step 4: Follow the on-screen prompts to complete the change.

Q. Can I change my online ID on my PS3 or PS Vita?

No. The change can only be made through a PS4 system or web browser.

Q: Do I have to pay to change my ID? How much will it cost?

The first change is free, and changes after that will cost $9.99 USD / CAD. For PlayStation Plus members, it will cost $4.99 USD/ CAD for each change after the first one.

Q: Will my friends be able to find me with my new online ID?

When changing your online ID, you’ll have the option to display your old ID next to your new ID in your Profile for 30 days. This will make it easier for your friends to notice your ID change. You can only select this option at the time you are changing your online ID.

Q: How many times can I change my ID?

In general, there are no restrictions to the number of times you can change your online ID.

Q: Can I revert back to my old ID?

You can as long as the old ID doesn’t violate the Terms of Service. You can revert back to any of your previous IDs by contacting PlayStation Support.

Q. Do I have to pay to revert back to an old ID?

No, reverting back is free.

Q: What happens to my old online ID? Can someone else take it?

No, your old online ID is only available to you.

Q: If I change my online ID multiple times, can I revert back to any of my past IDs?

Yes, you can revert back to any of your previous online IDs, as long as those IDs do not violate the Terms of Service.

Q: How many times can I revert back to an old ID?

In general, there are no restrictions to the number of times you can revert your online ID.

Q: Can any account change their online ID?

Child accounts cannot change their online ID.

Q: Do all games support online ID change?

A large majority of the most-played PS4 games that we tested support the feature. We recommend that you check this list of tested games before you make the actual change. PS3 and PS Vita games are not supported.

Q. What do you mean by a game supports the online ID change if it was ‘originally published’ on or after April 1, 2018?

The game must have launched for the first time on or after April 1, 2018, to support the online ID change feature. For example, a game that first launched back in 2013 that has since been re-mastered or re-sold as a ‘complete edition’ in 2018 does not apply.

Q: Why is it that only games published after April 1, 2018 were developed to support online ID change?

Games published after this date were developed using tools that support online ID change at a system level.

Q: Will all PS4 games released in the future support the feature?

All PS4 games originally published on or after April 1, 2018 have been developed to support the online ID change feature, but we do not guarantee that all games will fully support the feature.

Q: I saw that there are a lot of potential issues and risks associated with changing my online ID. How do I know that I won’t run into these?

We recommend that you check this list of tested games before you make the actual change. A large majority of the most-played PS4 games that we tested support the feature, and we expect major issues to occur only in a small number of games.

Q: What kind of issues could I potentially run into?

Below are some of the issues you may encounter. We expect major issues to occur only in a small number of games.

  • Your previous Online ID may remain visible to you and other players in some areas.
  • You may lose progress within games, including game saved data, leaderboard data, and progress towards Trophies.
  • Parts of your game and applications may not function properly both online and offline.
  • You may lose access to content (including paid-for content) that you may have acquired for your games including content like add-ons and virtual currency.

Q: What should I do if I encounter an issue by changing my online ID?

If you experience any issues while playing a game that is not on the list of tested games, we recommend that you revert back to your previous online ID that did not have those issues. Reverting back should resolve most issues.

Did you like this?Like this

 

Da Domani si potrá cambiare nick su PSN

Almeno in Usa ma credo a breve pure da noi, infatti é segnalato anche su PS Blog Italiano

Domani sarà lanciata la funzione di modifica dell’ID online di PSN per tutti i gamer di PS4

Le risposte a 18 domande sull'attesissima funzione

Siamo lieti di annunciare che la funzionalità di modifica dell’ID online di PSN sarà ufficialmente disponibile per tutti i possessori di PlayStation 4 a partire da domani. Inoltre, potrai modificare il tuo ID online tramite un browser Web e anche questa funzionalità sarà disponibile da domani. Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al programma di anteprima della beta a ottobre/novembre e che ci hanno fornito il proprio feedback!

Desideriamo cogliere questa opportunità per chiarire un punto. In seguito al programma di anteprima, abbiamo rilevato un caso in cui un gioco non era completamente compatibile con la funzionalità, anche se era stato lanciato in seguito al 1° aprile 2018, a differenza di quanto abbiamo precisato nel nostro annuncio originale. Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma in alcuni casi il gioco potrebbe non essere completamente compatibile.

Per ulteriori informazioni e dettagli, consulta l’elenco dei giochi testati prima di modificare il tuo ID online. Ti ricordiamo che la maggior parte dei titoli per PS4 più giocati supporta questa funzionalità.

E siamo certi che avrai delle domande su questa attesissima novità e su come funziona. Nelle domande frequenti dovresti trovare una risposta ai tuoi dubbi; in caso contrario, lasciaci un commento nell’apposito spazio di seguito. Faremo del nostro meglio per aggiornare questo documento o risponderti nella sezione dei commenti.

Inoltre, nella pagina del supporto di PlayStation dovresti trovare la risposta ad altre domande: dai un’occhiata qui.

Adesso, passiamo alle domande frequenti!

1. Dove e come posso modificare il mio ID online?

Puoi modificare il tuo ID online da PS4 o da browser Web.

PlayStation 4:

Passaggio 1: Dalla tua PS4 vai a [Impostazioni].

Passaggio 2: Seleziona [Gestione account] > [Informazioni sull’account] > [Profilo] > [ID online].

Passaggio 3: Inserisci un ID online a tua scelta o scegli uno dei suggerimenti.

Passaggio 4: Segui le istruzioni a schermo per completare la modifica.

Web browser:

Passaggio 1: Accedi al tuo account da PlayStation Network e seleziona Profilo PSN dal menu.

Passaggio 2: Seleziona il pulsante Modifica accanto al tuo ID online.

Passaggio 3: Inserisci un ID online a tua scelta o scegli uno dei suggerimenti.

Passaggio 4: Segui le istruzioni a schermo per completare la modifica.

2. Posso modificare il mio ID online da PS3 o PS Vita?

No. La modifica può essere effettuata solo da un sistema PS4 o un browser Web.

3. Devo pagare per modificare il mio ID? Quanto?

La prima modifica è gratuita e le modifiche successive costeranno €9,99. Per i membri di PlayStation Plus, il costo è di €4,99 per ogni modifica successiva alla prima.

4. I miei amici potranno trovarmi con il mio nuovo ID online?

Quando modifichi il tuo ID online, hai la possibilità di visualizzare il tuo vecchio ID accanto al tuo nuovo ID nel tuo profilo per 30 giorni. In questo modo, i tuoi amici potranno accorgersi facilmente che hai modificato il tuo ID. Puoi selezionare questa opzione solo durante la procedura di modifica del tuo ID online.

5. Quante volte posso modificare il mio ID?

In generale, non ci sono limitazioni al numero di volte che puoi modificare il tuo ID online.

6. Posso tornare al mio vecchio ID?

Sì, a condizione che il vecchio ID non violi i Termini di servizio. Puoi tornare a uno qualsiasi dei tuoi ID precedenti contattando il supporto PlayStation.

7. Devo pagare per tornare a un vecchio ID?

No, puoi tornare a un vecchio ID gratuitamente.

8. Cosa succede al mio vecchio ID online? Qualcun altro può utilizzarlo?

No, il tuo vecchio ID online è disponibile solo per te. 

9. Se modifico il mio ID online più volte, posso tornare a uno qualsiasi dei miei ID precedenti?

Sì, puoi tornare a uno qualsiasi dei tuoi ID online precedenti, purché tali ID non violino i Termini di servizio.

10. Quante volte posso tornare a un vecchio ID?

In generale, non ci sono limitazioni al numero di volte che puoi tornare a un vecchio ID online.

11. L’ID online può essere modificato per qualsiasi account?

Gli account per minorenni non possono modificare il proprio ID online.

12. Tutti i giochi supportano la modifica dell’ID online?

La maggior parte dei titoli per PS4 più giocati che abbiamo testato supporta questa funzionalità. Ti consigliamo di consultare questo elenco di giochi testati prima di modificare il tuo ID. I giochi per PS3 e PS Vita non sono supportati.

13. Cosa significa che un gioco supporta la funzione di modifica dell’ID online se è stato “originariamente pubblicato” a partire dal 1° aprile 2018 compreso?

Per supportare la funzione di modifica dell’ID online, un gioco deve essere stato lanciato per la prima volta a partire dal 1° aprile 2018 compreso. Ad esempio, un gioco lanciato per la prima volta nel 2013 che è stato rimasterizzato o rivenduto come “edizione completa” nel 2018 non supporta questa funzione.

14. Perché soltanto i giochi pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 compreso sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online?

I giochi pubblicati dopo questa data sono stati sviluppati utilizzando strumenti che supportano la modifica dell’ID online a livello di sistema..

15. Tutti i giochi per PS4 rilasciati in futuro saranno compatibili?

Tutti i giochi per PS4 originariamente pubblicati a partire dal 1° aprile 2018 compreso sono stati sviluppati per supportare la funzione di modifica dell’ID online, ma non garantiamo la compatibilità completa per tutti i titoli.

16. Ho visto che la modifica del mio ID online comporta molti rischi e potenziali problemi. Come faccio a sapere che non avrò problemi?

Ti consigliamo di consultare questo elenco di giochi testati prima di modificare il tuo ID. La maggior parte dei titoli per PS4 più giocati che abbiamo testato supporta questa funzionalità e prevediamo che si verifichino problemi gravi soltanto con un numero molto limitato di giochi.

17. Che tipo di problemi si potrebbero verificare?

Di seguito sono riportati alcuni dei problemi che potresti riscontrare. Prevediamo che si verifichino problemi gravi soltanto con un numero molto limitato di giochi.

  • Il tuo ID online precedente potrebbe rimanere visibile a te e ad altri giocatori in alcuni punti del gioco.
  • Potresti perdere i tuoi progressi all’interno dei giochi, inclusi dati di gioco salvati, dati delle classifiche e progressi relativi ai trofei.
  • Alcune parti del gioco e applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, sia online che offline.
  • Potresti perdere accesso ai contenuti (inclusi i contenuti a pagamento) che hai acquistato per quei giochi, come contenuti aggiuntivi e valuta virtuale.

18. Cosa devo fare in caso di problemi dovuti alla modifica del mio ID online?

Se riscontri problemi durante l’utilizzo di un gioco che non è presente nell’elenco dei giochi testati, ti consigliamo di tornare al tuo ID online precedente che non causava tali problemi. Tornando all’ID precedente, dovresti risolvere la maggior parte dei problemi. 

 

 

 

 

Praticamente ora si potrà cambiare finalmente il nome del proprio account (e i fan stavano chiedendo tale cosa da una vita..ma ora finalmente saranno sereni  :) ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Praticamente ora si potrà cambiare finalmente il nome del proprio account (e i fan stavano chiedendo tale cosa da una vita..ma ora finalmente saranno sereni  :) ) 

Si esatto :)

Solo la prima volta é gratis poi si paga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggic ha scritto:

Si esatto :)

Solo la prima volta é gratis poi si paga 

SI DEVE pure pagare ora..

 

 

Ok se dovessi cambiare il nome (per la seconda volta) del mio account, tu pagherai per me, sei d'accordo?  sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VincentJuventus ha scritto:

Mai una gioia in pratica 

Semplicemente una questione Tecnica, i Giochi piú vecchi non sono compatibili con la nuova Funzione se non dal 1 Aprile '18

Personalmente ci penserei su molto seriamente prima di rischiare di perdere centinaia di Euro di contenuti Digitali a causa di un cambio di nickname .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ehm Arriva! .sigaro

 

 

 

PS5 ANNUNCIATA ENTRO GIUGNO CON LANCIO A MARZO 2020, IN ARRIVO IL PS PLUS PREMIUM?

 
PS5 annunciata entro giugno con lancio a marzo 2020, in arrivo il PS Plus Premium?
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 15
  •  
  • 75
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Mario Cariati

 
 
10 Aprile 2019, Ore 18:49

Giungono nuovi interessanti rumor nei riguardi del sempre più imminente annuncio di PlayStation 5 da parte di Sony. Nel mentre la compagnia nipponica ha deciso di saltare l'E3 2019, i fan continuano a speculare e ad attendere spasmodicamente il momento in cui verranno tolti i veli alla nuova console.

Una nuova indiscrezione, attualmente non confermata e riportata da SegmentNext, ci parla di un possibile annuncio di PlayStation 5 fissatoentro il mese di giugno. Potrebbe quindi trattarsi di una diretta risposta di Sony nei confronti di Microsoft, che invece ha già confermato la sua presenza all'annuale evento losangelino. Tuttavia, si tratterebbe di un piccolo teaser, e non di un evento in pompa magna, con la console che arriverebbe poi sul mercato a marzo 2020 (di diversa opinione sembra essere GameStop USA al riguardo).

Secondo l'anonimo sviluppatore europeo che ha fornito tali rumor, Sony starebbe inoltrepreparando il lancio di PlayStation Plus Premium, una versione evoluta del servizio già esistente che nell'era PS5 permetterà di accedere ad alpha e beta dei giochi e di creare di server privati. La variante Premium andrebbe ad affiancare il PS Plus standard, e non a sostituirlo.

Come se non bastasse, ecco le presunte specifiche tecniche diffuse dalla fonte:

  • CPU 7nm Ryzen 8 core 16 threads
  • GPU 7nm architettura Navi, circa 14TF
  • 24GB Gddr6 + 4gb ddr4 per OS
  • 2tb HDD
  • 8k upscaling

Secondo quanto apprendiamo, inoltre, PlayStation 5 sarà in grado di renderizzare la maggior parte dei giochi in risoluzione 4K, quantomeno nel suo periodo di lancio. Sony avrebbe già chiare le idee per quanto riguarda prezzo, costi e ricavi, con la console proposta sul mercato al prezzo di 499,99 dollari e venduta in perdita di 100$ durante le fasi iniziali del suo ciclo vitale. Naturalmente, ci teniamo a ribadire che nulla di quanto riportato è confermato in alcun modo, vi raccomandiamo quindi di prendere la notizia con estrema cautela.

FONTE:SEGMENTNEXT

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.