Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Nuovi rumors\voci sulla Playstation 5

 

Valanga di rumors sulla prossima PlayStation 5 spuntano oggi in rete grazie ad un report del portale Gizmodo. Eccoli riassunti di seguito:

-Il design del Kit di Sviluppo apparso qualche mese fa e renderizzato da Let's GO Digital (in foto), sarebbe reale ma OVVIAMENTE  non sarà il design della console finale.

▪️Il nome in codice del kit di sviluppo è Prospero, come il personaggio de "La Tempesta" di William Shakespeare, la stessa commedia che ha ispirato AMD nella scelta del nome del personaggio Gonzalo per il SoC.

▪️Il Kit sarebbe già in mano a "decine di publisher e studi di sviluppo". Gli sviluppatori hanno ottenuto i primi prototipi di PS5 nel 2018, mentre l'attuale kit è stato fornito "all'inizio di questa estate", quindi pochi mesi dopo la rivelazione delle prime specifiche.

▪️Su PS5 ci sarà il pieno supporto alla nuova tecnologia Ray Tracing, anche se non è chiaro in che modo verrà gestita.

▪️Con PS5 sarà presente una telecamera integrata. Consentirà agli streamer di trasmettere facilmente le proprie sessioni di gioco su Twitch e YouTube, senza bisogno di acquistare periferiche esterne. Purtroppo non ci sono specifiche dettagliate riguardo la camera.

Infine, la fonte fa sapere che "PlayStation 5 rappresenterà il salto generazionale più importante di sempre per una console Sony e non solo", persino superiore probabilmente al passaggio avvenuto tra PS1/PS2 e PS2/PS3.

 

 

 

Fonte: PG 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

GTA 6 A FINE 2020-Inizio 2021 IN ESCLUSIVA TEMPORALE  PER PS5?!

Ancora rumors su PlayStation 5, questa volta riguardanti uno dei titoli più attesi della prossima gen; stiamo parlando di Grand Theft Auto 6.

E' tornato all'attenzione il leak rilasciato nel dicembre del 2018 da uno sviluppatore europeo third party anonimo, secondo cui GTA 6 sarebbe uscito durante le vacanze di Natale del 2020 in esclusiva temporale di un mese per PS5.

A riportare in circolo il rumor è il fatto che molti degli altri leak su PlayStation 5 condivisi dalla stessa fonte si sono poi rivelati reali. Sarà davvero così?!

 

Fonte: PG

 

 

@Moggic

Ok che è temporale..però sarebbe una batosta cmq per MS  uhuh 

 

 

Si parla di un mese di Esclusiva Temporale 

Vedremo se sará confermato, sarebbe un bel colpo @@

Se Sony compra RockStar é meglio .muttley

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:

Si parla di un mese di Esclusiva Temporale 

Vedremo se sará confermato, sarebbe un bel colpo @@

Se Sony compra RockStar é meglio .muttley

 

 

Se Sony compra la Rockstar sarebbe un colpaccio più ENORME dell'acquisizione di Insomniac Games e cacchio distruggerebbe definitivamente MS 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Se Sony compra la Rockstar sarebbe un colpaccio più ENORME dell'acquisizione di Insomniac Games e cacchio distruggerebbe definitivamente MS 

Si uhuh ma RockStar é un Colosso, é fantamercato per ora sefz

Io vorrei comprassero Bethesda per The Elder Scrolls @@.yeah😎 .sigaro

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
3 Ottobre 2019, Ore 07:35

Let's GO Digital ha scoperto un recente brevetto legato ad un display olografico depositato da Sony Interactive Entertainment il 3 settembre scorso presso l'USPTO (l'ufficio brevetti americano) e potrebbe essere riconducibile a PlayStation 5.

ll display sarebbe in grado di mostrare "contenuti video e giochi 3D/2D", lo schermo olografico funzionerebbe tramite una serie di led e micro specchi uniti ad una telecamera dotata di eye tracking e riconoscimento facciale e delle gesture; l'idea sembra essere quella di rendere possibile la riproduzione di giochi tramite ologrammi tridimensionali fruibili semplicemente tramite controller, senza bisogno di avere uno schermo davanti agli occhi.

Per quanto possa sembrare pura fantascienza, nel lontano 2009 Sony ha mostrato a Tokyo il prototipo di uno schermo olografico a 360 gradi, che i tempi siano maturi per l'implementazione di una tecnologia di questo genere? E' decisamente troppo presto per avanzare ipotesi, Let's GO Digital si dice però possibilista a riguardo e sottolinea come la tecnologia possa adattarsi anche a Xbox Scarlett e Nintendo Switch.

Nelle scorse ore si sono diffusi rumor sulla presenza di una telecamera integrata in PlayStation 5 e Xbox Scarlett, Microsoft ha smentito questa voce mentre Sony non si è (ancora) pronunciata a riguardo, restiamo quindi in attesa di eventuali commenti da parte della casa giapponese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Last of Us 2, Naughty Dog spiega perché lo sviluppo è durato così tanto

In una nuova intervista realizzata da IGN, Neil Druckmann di Naughty Dog ha parlato degli sforzi che sono stati necessari per rendere The Last of Us 2 il progetto più grande mai realizzato dalla compagnia.

 
Naughty Dog è già stata molto chiara al riguardo: The Last of Us 2 è il titolo più ambizioso su cui la compagine californiana abbia mai lavorato. Come spiega il director Neil Druckmann, è proprio a causa di questi obiettivi che lo sviluppo del progetto ha richiesto tempo e pazienza.

"Non abbiamo deciso di realizzare il gioco più grande che abbiamo mai fatto, abbiamo scelto di raccontare una storia davvero ambiziosa che poi si è trasformata nel nostro titolo più massiccio", ha spiegato lo sviluppatore a IGN. "Ed è per questo che ci siamo presi tutto il tempo necessario."

"La storia che abbiamo preparato quattro anni fa è davvero complessa, ha un grande cast di personaggi. Il suo nucleo è semplice, ma la direzione e i twist che abbiamo previsto sono articolati. Avevamo bisogno di più tempo per le sequenze cinematiche, ci servivano più luoghi e più tipologie di nemici. Quindi la portata del progetto ha continuato a crescere."

Druckmann aggiunge anche che sebbene The Last of Us: Parte II sia più grande, il ritmo che contraddistingue il gioco è ancora lo stesso. "Ci si immerge in questa folle, emotiva, straziante cavalcata sulle montagne russe, con alti livelli di tensione e momenti più lenti, più provocatori e riflessivi. Quel tipo di eventi sono sparsi in tutto il gioco."
 
 
Fonte: Multiplayer.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. HOME 
  2. Death Stranding 
  3. Notizie

SONY REGALAVA MASCHERE DI... HIDEO KOJIMA ALLA MADRID GAMES WEEK

 
Sony regalava maschere di... Hideo Kojima alla Madrid Games Week
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Gabriele Atero Di Biase

 
 
7 Ottobre 2019, Ore 12:54

Che Hideo Kojima sia un personaggio molto particolare e amatissimo dalla community dei gamer, non ci sono ormai dubbi. Un'ulteriore testimonianza dell'affetto dei fan, e di quanto sappia essere anche autoironico il game designer giapponese è arrivata dalla Madrid Games Week.

Sony PlayStation Spain ha infatti deciso di distribuire gratuitamente in maniera goliardica delle maschere raffiguranti proprio le fattezze dello stesso autore, ed è stato alquanto surreale vedere tanti piccoli Hideo Kojima girare per la fiera spagnola, come testimoniato anche da alcuni video postati su Twitter.

In attesa di mettere le mani su Death Stranding dunque, c'è chi si è divertito a mascherarsi dall'autore di Metal Gear Solid, come se fosse un qualunque personaggio dei videogiochi.

Parlando di Death Stranding, manca davvero poco all'uscita dell'attesissimo videogame di Kojima Production, che sarà disponibile a partire dall'8 Novembre, praticamente tra un mese esatto. Nell'attesa, date un'occhiata alla nostra ultima anteprima di Death Stranding, che trovate sul nostro sito insieme a tutte le ultime novità sul gioco.

Sapevate ad esempio che Mads Mikkelsen è rimasto "senza fiato" dopo la sua prima prova di Death Stranding?

FONTE:GAMEPUR
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento 7.0 per PS4 imminente: Remote Play su tutti gli Android, arriva l'HDR tuning

di Pasquale Agizza - 07/10/2019
1main_PS4_Cover.jpg

Sony conferma le indiscrezioni ed illustra i miglioramenti del nuovo aggiornamento di sistema. La funzionalità di Remote Play supporterà tutti gli Android dalla versione 5.0 in poi. Migliorano la gestione dei gruppi e dell’HDR

 

Gruppi fino a 16 giocatori, supporto agli smartphone Android nel Remote Play e miglioramento delle funzionalità HDR. Sono queste le caratteristiche salienti del nuovo aggiornamento per PlayStation 4 che arriverà nei prossimi giorni sulle console Sony.

La prima novità, come detto, riguarda il raddoppio del numero di giocatori che possono essere invitati in un party. Si passa dagli attuali otto a sedici. Sempre in tema gruppi, da segnalare anche dei miglioramenti nella funzionalità di trascrizione chat e nell’audio delle conversazioni.

Affinato anche il supporto al Remote Play, che migliora e si apre a tutte le versioni di Android.La funzionalità Remote Play consente di giocare, tramite streaming, i giochi PS4 su PC, Mac, iPhone e, col prossimo aggiornamento, anche sui dispositivi che montano Android 5.0 o superiore. Al momento, invece, è un'esclusiva dei dispositivi Xperia.

Sony ha anche rilasciato un aggiornamento per l’app iOS che adesso sfrutta tutte le caratteristiche introdotte da iOS 13. 

 

Aggiornamento 7.0 su PS4: debutta l'HDR tuning

L’aggiornamento 7.0 per PS4 porterà anche dei miglioramenti nel settore video. Aumenteranno, infatti, le opzioni di regolazione dell’HDR su cui sarà possibile intervenire: l'HDR tuning, infatti, sarà fatto a livello di sistema; il riferimento, quindi, non dovrà essere effettuato gioco per gioco (cioè la regolazione di contrasto e luminosità che viene fatta alla prima esecuzione del titolo). Sarà la console stessa il riferimento. Abbiamo già spiegato le ragioni per le quali questa novità su PS4 sia tanto importante.

Non è stata ancora comunicata la data di uscita del nuovo aggiornamento, ma tutto lascia pensare che la nuova versione del sistema operativo sarà rilasciata gradualmente a partire dalla prossima settimana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS5: l’SSD garantirà simulazioni più complesse e mondi più ricchi, afferma uno sviluppatore62

L'SSD di PS5 permetterà di migliorare la qualità complessiva dei videogiochi di prossima generazione, dice il game director di Lornsword: Winter Chronicle.

NOTIZIA di Davide Spotti —   2 ore fa
 
 

L'SSD di PS5 non garantirà semplicemente benefici nei tempi di caricamento ma avrà un impatto concreto sulla qualità dei giochi, permettendo di generare simulazioni più complesse e mondi più ricchi. Lo ha dichiarato in una nuova intervista realizzata da GamingBolt Renaud Charpentier di Tower Five, il team di sviluppo dello strategico Lornsword: Winter Chronicle.

"Noterete che i caricamenti di Lornsword sono piuttosto brevi, anche sulle console della generazione attuale. Riteniamo che sia importante non essere distolti dall'esperienza quando si è nel vivo dell'azione", ha affermato Charpentier.

"Gli SSD aiuteranno molto nei giochi pesanti, ma potrebbero contribuire anche per ciò che è possibile fare in tempo reale. Se l'accesso rapido alla memoria di massa può diventare una sorta di RAM 'lenta' secondaria in cui si possono archiviare grandi quantità di dati, non è necessario ogni frame. Questo criterio può aprire la strada a simulazioni più complesse e mondi più ricchi, perciò sarà molto interessante da approfondire."

Nel corso dell'intervista Charpentier ha parlato anche della CPU AMD Zen 2 di PS5 e dei vantaggi che essa garantirà in fase di sviluppo. Allo stato attuale Lornsword: Winter Chronicle si trova in Accesso Anticipato su Steam, ma il gioco completo approderà anche su PS4 e Xbox One.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SHUHEI YOSHIDA PARLA DI PS5 E DI DEATH STRANDING, PARAGONANDOLO A UNA SERIE NETFLIX

 
Shuhei Yoshida parla di PS5 e di Death Stranding, paragonandolo a una serie Netflix
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Gabriele Atero Di Biase

 
 
8 Ottobre 2019, Ore 11:45

Il Presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide, Shuhei Yoshida, è stato recentemente protagonista di una interessante intervista, nella quale ha parlato della sua esperienza con Death Stranding, azzardando anche un particolare paragone.

Yoshida ha detto di aver provato il gioco di Hideo Kojima rimanendo piacevolmente sorpreso anche dalle tante possibilità a disposizione del giocatore: "In totale ho giocato per circa 10 ore dall'inizio, ma mi sentivo come se fosse soltanto appena cominciato. C'erano anche altre persone a provare il gioco, compreso Kojima stesso, che mi ha spiegato un sacco di modi per utilizzare gli attrezzi di Sam ai quali non avevo proprio pensato".

Parlando invece della storia del gioco, ecco cosa ha detto Yoshida: "Paragonerei la storia a una serie originale di Netflix fatta veramente bene. Sento di essere arrivato solo a metà di quella serie e ci sono ancora moltissime possibilità per ciò che potrebbe succedere dopo. E poi ho sentito che nella seconda metà del gioco piangerete moltissimo. Me lo ha detto anche lo staff di Kojima Productions, e perfino i debugger di Sony".

Infine, il presidente di Sony ne ha approfittato per parlare brevemente anche di PS5 e della next-gen. Per Yoshida grazie all'ingegno degli sviluppatori, anche un gioco graficamente impegnativo come Ghost of Tsushima potrà girare su PS4, dimostrando che la console non ha ancora raggiunto il suo limite. Ecco perché la prossima generazione si concentrerà più sul creare nuovi modi di giocare, che non sulle migliorie grafiche.

Insomma, l'approccio di Kojima a Death Stranding sembra essere ancora incentrato sulla narrativa, e stando alle parole di Shuhei Yoshida ci aspettano anche diversi momenti commoventi. Siete pronti?

Death Stranding è entrato in fase Gold, e sarà disponibile a partire dall'8 Novembre. Nell'attesa, leggete la nostra ultima anteprima di Death Stranding.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS4: ARRIVA IL REMOTE PLAY SU TUTTI GLI SMARTPHONE ANDROID

 
PS4: arriva il Remote Play su tutti gli smartphone Android
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
8 Ottobre 2019, Ore 11:42

L'arrivo del firmware 7.0 di PlayStation 4 non porterà in dote solo migliorie all'HDR e l'aumento del numero dei giocatori nel party (che passerà ad un massimo di 16) ma introdurrà anche il Remote Play su tutti gli smartphone Android e non limitatamente ai terminali Sony Xperia.

Attualmente il Remote Play da PS4 è accessibile su tutti i dispositivi iOS (iPhone e iPad), PC, Mac OS e su device della serie Xperia come tablet e smartphone. L'aggiornamento 7.0 di PlayStation 4 aprirà invece il Remote Play a tutti i terminali dotati di sistema operativo Android (aggiornato almeno alla versione 5.0, ormai piuttosto datata), sarà possibile giocare tramite interfaccia virtuale con tasti su schermo oppure connettendo il DualShock 4 tramite Bluetooth.

Per abilitare il Remote Play sarà necessario scaricare l'app PS4 Remote Play dal Google Play Store, inoltre Sony fa sapere di aver aggiornato l'applicazione per iPhone e iPad, ora ottimizzata per iOS 13 e dotata di nuove funzioni come la possibilità di mostrare o nascondere i tasti virtuale e bloccare la rotazione dello schermo.

Si tratta certamente di una gradita novità che farà felici tutti coloro che vogliono giocare in streaming con i giochi PS4 sul proprio smartphone Android, fino ad oggi tagliati fuori dal Remote Play.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa dovrebbe essere la GPU di PS5

 

La Nuova AMD Radeon 5500, che costera' sui 199/249$, , ha un TDP di 110W (quindi consumo efrfettivo di 150W, dichiarazione di AMD) e 5.2teraflops in FP32 e 10.4TF in FP16 (half precision)

 

310557-amd-radeon-RX-5500-series-chip-12

 

https://www.amd.com/...-radeon-rx-5500

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- PlayStation 5 will be released at the end of 2020

- Official name is PlayStation 5

- Ray tracing support is hardware based

- New SSD will help boot times, loading times and streaming

- Controller has now adaptive triggers, haptic feedback, new speakers, USB Type-C

 

https://www.jp.plays...0191008-ps.html

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tradùzione del Tweet di Sony Japan:

 

 

Si chiamerà PlayStation 5.
Vacanze 2020.
C'è un'accelerazione del ray-tracing nell'hardware della GPU.
I giochi fisici per PS5 utilizzeranno dischi ottici da 100 GB.
L'unità ottica funge anche da lettore Bluray 4K.
L'installazione del gioco è obbligatoria data la differenza di velocità tra l'SSD e l'unità ottica.
Cerny afferma che "stiamo consentendo un accesso più dettagliato ai dati". Ciò potrebbe significare la possibilità di installare solo una campagna multiplayer di un gioco, lasciando la campagna per giocatore singolo per un'altra volta o semplicemente installando tutto e quindi eliminando la campagna per giocatore singolo una volta terminata.
Interfaccia utente completamente rinnovata.
I server di gioco multiplayer forniranno alla console il set di attività unibili in tempo reale. Le partite a giocatore singolo forniranno informazioni quali quali missioni potresti fare e quali ricompense potresti ricevere per completarle, e tutte queste scelte saranno visibili nell'interfaccia utente. Come giocatore, vai subito a quello che ti piace.
Il controller ha "grilletti adattativi" che possono offrire diversi livelli di resistenza per far sparare un arco e una freccia come la cosa reale - la tensione aumenta quando tiri indietro la freccia - o rendere una mitragliatrice molto diversa da un fucile.
Il controller vanta un feedback tattile molto più capace di quello a cui sono abituati i giocatori della console del motore, con attuatori a bobina vocale altamente programmabili situati nelle impugnature sinistra e destra del controller.
Altoparlante migliorato sul controller.
Una demo che il giornalista ha provato con il nuovo controller: ho fatto girare un personaggio a livello di piattaforma con un numero di superfici diverse, ognuna delle quali ha dato esperienze tattili distinte e sorprendentemente coinvolgenti. Sand si sentiva lento e trasandato; il fango sembrava lento e fradicio . Sul ghiaccio, una risposta ad alta frequenza ha fatto sentire le levette come se il mio personaggio stesse scivolando. Saltando in una piscina, ho avuto la sensazione della resistenza dell'acqua; su un ponte di legno, una sensazione rimbalzante.
Mentre provavo una demo di Gran Turismo Sport truccato: guidando sul confine tra pista e sterrato, ho potuto sentire entrambe le superfici. Facendo la stessa cosa sulla stessa traccia usando un DualShock 4 su una PS4, quella sensazione è completamente scomparsa. Non è che il feedback del rombo di vecchio stile impallidisse in confronto, era che non c'era alcun feedback. I test degli utenti hanno scoperto che il feedback dei rumble era troppo stancante per essere utilizzato continuamente, quindi la versione rilasciata di GT Sport semplicemente non lo utilizzava.
Il team di controller ha lavorato sul feedback tattile sin da quando DualShock 4 era in fase di sviluppo. Avrebbero anche potuto includerlo in PS4 Pro, l'aggiornamento a metà ciclo, anche se così facendo avrebbe creato una "esperienza divisa" per i giocatori, quindi la suite di funzionalità è stata mantenuta per la prossima generazione.
Il controller di nuova generazione utilizza un connettore USB di tipo C per la ricarica (e puoi anche giocare tramite il cavo).
Il controller ha una batteria più grande.
Il nuovo controller è più pesante del DS4 ma più leggero dell'attuale controller Xbox con batterie al suo interno.
Mentre alcuni studi avevano già i loro devkit PS5, i prototipi dei controller hanno iniziato a lanciarsi molto più recentemente.
Bluepoint Games sta lavorando a un grande titolo per PS5.
"Potrei essere molto specifico e parlare della sperimentazione di tecniche di occlusione ambientale o dell'esame delle ombre ray-tracing", afferma Laura Miele, direttore dello studio di EA. "Più in generale, stiamo vedendo la GPU in grado di alimentare l'apprendimento automatico per tutti i tipi di progressi davvero interessanti nel gameplay e in altri strumenti." Soprattutto, aggiunge Miele, è la velocità di tutto ciò che definirà il prossimo raccolto di console. "Stiamo entrando nella generazione dell'immediatezza. Nei giochi per dispositivi mobili, ci aspettiamo che un gioco si scarichi in pochi istanti, e che ci siano solo pochi tocchi da saltare subito dentro. Ora siamo in grado di affrontarlo in grande stile."  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS5, Bluepoint Games al lavoro su di un gioco per la nuova console78

Bluepoint Games, lo studio cui dobbiamo l'edizione rimasterizzata di Shadow of the Colossus, è al lavoro su di un nuovo gioco, questa volta per PS5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   3 ore fa
 
 

Stando a Marco Thrush di Bluepoint Games, il suo studio è al lavoro su di un nuovo gioco, questa volta per PS5.

Bluepoint Games è lo studio cui dobbiamo l'ottima edizione rimasterizzata di Shadow of the Colossus, che tanti riscontri ha ottenuto da parte del pubblico. Thrush non ha svelato la natura del progetto, che comunque sarà a suo dire davvero grosso. Possibile che sia un titolo completamente nuovo? Oppure sarà una nuova rimasterizzazione di lusso? Impossibile dirlo.

Immaginiamo che per conoscere il nuovo gioco di Bluepoint Games per PS5 occorrà attendere la presentazione della console... sempre che sia uno dei giochi di lancio.

Per il resto vi ricordiamo che Cerny ha appena svelato che PS5 uscirà nell'autunno del 2020 e che avrà un chip dedicato al ray-tracing. PS5 consentirà anche l'installazione selettiva dei giochi e avrà un controller rivisto, dotato di molte nuove tecnologie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.