Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

Halo Infinite: confermato su Xbox Game Pass per Xbox Series X e One, primo gioco Smart Delivery304

Microsoft ha confermato che Halo Infinite sarà disponibile su Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox Series X e che sarà il primo gioco Smart Delivery.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/02/2020
 

Microsoft ha confermato che Halo Infinite sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox Series X. Sarà inoltre il primo gioco a sfruttare il sistema di Smart Delivery, fatto che farà felici quelli che sono certi di passare alla nuova console.

Che Halo Infinite fosse un gioco di lancio di Xbox Series X lo si sapeva già, come si sapeva che sarebbe stato da subito su Xbox Game Pass, visto che è un titolo first party di Microsoft. Ora però è arriva la conferma anche per la versione next gen. Soprattutto, è arrivata la notizia che Microsoft sfrutterà il suo titolo di punta tra quelli di lancio della sua nuova console per inaugurare il sistema di Smart Deliveryche, come già riportato, consente di ottenere sempre la versione "giusta" dei giochi a seconda della piattaforma utilizzata, oltre che ottimizzare il download.

La funzione di smart delivery dipende completamente dai publisher, nel senso che sarà sicuramente usata per tutti i titoli first party di Microsoft, mentre gli altri potranno scegliere. CD Projekt Red ne ha già confermato l'utilizzo per Cyberpunk 2077.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA GPU DI XBOX SERIES X È TEORICAMENTE PIÙ POTENTE DI UNA NVIDIA GEFORCE RTX 2080 SUPER?

 
La GPU di Xbox Series X è teoricamente più potente di una NVIDIA GeForce RTX 2080 Super?
 
 
Di 

Davide Leoni

 
 
25 Febbraio 2020, Ore 08:39

Microsoft ha svelato le caratteristiche tecniche di Xbox Series X confermando che la console riuscirà a gestire 12 TeraFLOPS, risultando indicativamente due volte più potente rispetto a Xbox One X. Secondo PCGamer la GPU sarà idealmente in grado di posizionarsi poco sotto la NVIDIA GeForce 2080 Ti.

Dando per scontato (ma non è certo) che i 12 TeraFLOPS annunciati da Microsoft siano intesi per operazioni in FP32 (come solitamente accade in questi casi) e valutando le potenzialità dell'architettura RDNA 2, la GPU AMD di Xbox Series X potrebbe porsi come specifiche al di sopra della NVIDIA GeForce RTX 2080 Super e poco sotto la già citata NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti. PCGamer ha diffuso la lista delle GPU attualmente più potenti sul mercato per chiarire meglio la situazione:

  • GeForce RTX 2080 Ti (Turing TU102)—13.45 TFLOPs
  • Radeon RX Vega 64 (Vega 10)—12.66 TFLOPs
  • Xbox Series X (Navi - RDNA 2)—12 TFLOPs
  • GeForce RTX 2080 Super (Turing TU104)—11.15 TFLOPs
  • Radeon RX Vega 56 (Vega 10)—10.54 TFLOPs
  • GeForce RTX 2080 (Turing TU104)—10.07 TFLOPs
  • Radeon RX 5700 XT (Navi 10)—9.754 TFLOPs
  • GeForce RTX 2070 Super (Turing TU104)—9.062 TFLOPs
  • Radeon RX 5700 (Navi 10 XL)—7.949 TFLOPs
  • GeForce RTX 2070 (Turing TU106)—7.465 TFLOPs
  • GeForce RTX 2060 Super (Turing TU106)—7.181 TFLOPs
  • GeForce RTX 2060 (Turing TU106)—6.451 TFLOPs

Basandosi solo sui TeraFLOPS, Xbox Series X potrebbe presentare performance grafiche superiori del 20% rispetto a quelle ottenibili con una scheda AMD Radeon RX 5700 XT. La nuova console Microsoft come detto sarà basata su architettura RDNA 2 e utilizzerà il Ray Tracing Hardware via DirectX, in ogni caso è ancora presto per sbilanciarsi perchè le prestazioni potrebbero essere limitati dalla volontà di ottimizzare i consumi e ridurre il calore generato. In ogni caso ribadiamo come il tutto sia solo ipotizzato in via teorica e solo con i benchmark alla mano la situazione potrà essere più chiara.

FONTE:PCGAME

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così Android e iPhone hanno plasmato la nuova Xbox Series X

di Massimiliano Di Marco - 25/02/2020

Gli smartphone hanno avuto una grande influenza sulle console. Prima con l'avvento prematuro di macchine più potenti (PS4 Pro e Xbox One X). Ora demolendo un altro mattone del muro: non serve acquistare una seconda versione per giocare su Xbox Series X.

Le vecchie abitudini sono costrette a sparire. Smart Delivery di Xbox Series X è una funziona atipica per il mondo console, eppure tanto assodata altrove. Nessuno si stupisce che quando si acquista un nuovo smartphone, Android o iPhone che sia, i giochi precedentemente acquistati continuino a funzionare. Anzi, se l'hardware è migliore, l'esperienza ne giova: più fluido, risoluzione più elevata magari un fattore di forma più congeniale. Altrettanto accade nel mondo PC da sempre; anzi, l'acquisto di una nuova macchina è spesso subordinato alla voglia di godere di uno stesso gioco con una grafica maggiorata. 

Ma cos'è Smart Delivery di Xbox Series X? Un esempio pratico vale molto di più di tante parole: se acquisterete un gioco Xbox One compatibile con questa funzione, non servirà comprarlo nuovamente per giocarlo su Xbox Series X. Una retrocompatibilità inversa: il gioco viene aggiornato e migliorato gratuitamente se esperito su una macchina più potente. Si tratta di un'abitudine di consumo ampiamente nota in altri settori, soprattutto quello mobile. 

È stato spesso fatto notare quanto sia stato influente il mondo PC sulla progettazione delle nuove console, già dalla generazione attuale di Xbox One e PS4. La pressione del mondo mobile è stata, invece, spesso sottovalutata. L'idea stessa di un modello più potente - PS4 Pro e Xbox One X - a pochi anni di distanza dal lancio della console è figlio dell'idea di un nuovo iPhone o di un Samsung Galaxy più potente ogni anno. Dover aspettare per 5-6 anni prima di poter avere fra le mani una console da gioco più potente era un'abitudine che da tempo stava rendendo le console anacronistiche rispetto ai prodotti dell'elettronica di consumo più gettonati: gli smartphone. 

content_small_xboxseriesx.jpg

Se l'aggiornamento più frequente dell'hardware è stato il primo mattone tolto dal muro, Smart Delivery è stato il secondo, almeno per Xbox Series X. Un altro tassello della strategia di Microsoft per svincolare il videogiocatore dallo specifico hardware (Xbox Series X in questo caso), esattamente come sarebbe impensabile che Office, per fare un altro esempio, funzionasse soltanto su computer HP o Dell e non su quelli di altri produttori.

Al giorno oggi, certi dettami storici del mondo videoludico, ereditati da quelle che è un'era tecnologicamente lontanissima, sono ampiamente superati: già da tempo Microsoft lo ha capito e Smart Delivery è un nuovo passo avanti in questa direzione. 

 

Cyberpunk 2077, aggiornamento gratis per chi acquista il gioco su Xbox One

Al momento ci sono ancora molti dubbi. Innanzitutto, se è scontato che Microsoft garantirà questa funzione per tutte le produzioni di prime parti, cioè quelle prodotte in casa, a cominciare da Halo: Infinite, gli sviluppatori di terze parti possono scegliere liberamente se supportare o meno questa funzione di Xbox Series X. CD Projekt Red ha già promesso che sarà così per Cyberpunk 2077: chi acquista la versione Xbox One avrà un aggiornamento gratuito quando e se acquisterà Xbox Series X. Ciò accadrà, quindi, sia per la versione pacchettizzata sia per l'edizione digitale.

"I giocatori non dovrebbero mai essere obbligati ad acquistare lo stesso gioco due volte o pagare per gli aggiornamenti" ha scritto il profilo ufficiale di Cyberpunk 2077 su Twitter. "Chi comprerà Cyberpunk 2077 su Xbox One riceverà l'aggiornamento per Xbox Series X gratuitamente quando sarà disponibile". Va sottolineato che lo sviluppatore polacco è noto per questo tipo di supporto ai suoi clienti: altrettanto aveva fatto per coloro che avevano acquistato The Witcher 3 e le sue espansioni garantendo a queste persone l'aggiornamento gratuito alla Game of the Year Edition del gioco.

 

Cosa farà PS5?

Ora che Microsoft è uscita allo scoperto annunciando tante funzioni software e le caratteristiche hardware di Xbox Series X, restano però alcuni dubbi. Per esempio, come sarà gestita la transizione quando due generazioni di console saranno presenti nei negozi? Il prezzo delle versioni Xbox One sarà più basso rispetto alla versione Xbox Series X, il che, considerata l'idea di un aggiornamento gratuito per avere la grafica massima, potrebbe spingere le persone a non acquistare l'edizione Xbox Series X per risparmiare, soprattutto considerati i frequenti sconti online.

Infine, c'è PS5. Cosa farà Sony? Sicuramente, Microsoft ha molto di più da dimostrare perché nella generazione che si sta concludendo è stata l'azienda che ha inseguito. Sony, invece, è nella posizione dominante e può, quindi, imporre le sue condizioni e farle accettare agli utenti. La società giapponese, però, ha sempre fatto leva sulla semplicità per i consumatori quando si è trattato di videogiochi: è ormai celebre il video in cui due dirigenti di Sony Interactive Entertainment si scambiano un gioco passandoselo di mano come risposta all'allora confusionaria politica per l'usato di Xbox One.

Ora le parti sono invertite: è Microsoft quella che sta offrendo il piatto più comodo. Non paghi una seconda versione e, come già sappiamo, i giochi di prime parti continueranno a essere pubblicati anche su Xbox One per almeno due anni, senza dimenticare il vasto catalogo di Game Pass. Come reagirà PS5?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Xbox Game Studios stanno cambiando Microsoft, dice Phil Spencer60

Gli Xbox Game Studios stanno cambiando Microsoft, in uno scambio di influenze di cui Phil Spencer si è detto assolutamente entusiasta: ecco le sue parole.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/02/2020
 

Gli Xbox Game Studios stanno cambiando Microsoft, nell'ambito di uno scambio di influenze che Phil Spencer vede in maniera molto positiva. "Se i nuovi team non stessero cambiando la nostra cultura, avremmo sbagliato ad acquisirli", ha detto il capo di Xbox.

"Una realtà come Microsoft è caratterizzata da una commistione di culture: è una cosa che capisci subito ed è vera in particolar modo nei team di sviluppo. Perché? Per via della geodiversità degli studi, i cui componenti non vivono tutti sotto lo stesso tetto: è diverso vivere a Montreal rispetto a Leamington o Santa Monica, dunque tutti hanno maturato esperienze differenti."

"Naturalmente vuoi che queste differenze abbiano un impatto sulla strategia dell'organizzazione. Trovo davvero interessante parlare con qualcuno come Fergus Urquhart, che ha ha gestito Obsidian Entertainment per così tanto tempo, e discutere di come si senta a lavorare qui con noi, ma anche di cosa Obsidian abbia portato in questa realtà. Ogni volta scopro che il flusso delle esperienze rientra in uno scambio reciproco."

"Ciò di cui Matt Booty e io discutiamo è di come accogliere questo mix di culture, delle aspettative nei confronti delle varie realtà e del modo in cui proveremo a interagire con esse, ma allo stesso tempo del fatto che non vogliamo che ognuno senta di lavorare nello stesso studio, perché la cultura individuale va preservata."

"Penso che stiamo tutti compiendo un percorso, magari non sempre nel modo giusto ma imparando e ascoltandoci l'un l'altro. La cosa più importante è che queste figure e questi team capiscano di avere una voce e una base solida su cui contare, e che comunichino all'azienda come vanno le cose, come si sentono."

"Matt è molto bravo nel mettere insieme i team e parlare a tutti in maniera aperta. La cosa divertente è che sono sicuro che in Sony succeda lo stesso: quando l'organizzazione raggiunge determinate dimensioni, capita di organizzare dei piccoli summit con i propri team. È un po' quello che vedo adesso, e la condivisione fra le varie realtà degli Xbox Game Studios è fantastica."

"Un paio di settimane fa ero negli uffici di The Initiative, stavo provando un gioco mentre loro mi dicevano di aver parlato con Ninja Theory e con The Coalition del codice che stavano utilizzando, delle cose realizzate da questi team che stavano provando e di come controllare tutto questo materiale."

"Dunque credo nel creare un luogo di discussione, una piattaforma per queste cose, ma ascoltare è fondamentale perché i team ti diranno, apertamente o meno, come stanno andando le cose. E noi doppiamo essere un'organizzazione di leader che ascoltano."
 

 
 
 
 
 
 
 
 
Xbox Project Scarlett - Trailer E3 2019
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri Video
 
 
Dead or Alive 6 - Il teaser trailer di Tamaki
 
Xbox - I Games with Gold di Marzo 2020
 
Samurai Shodown - Trailer di lancio su Nintendo Switch
 
Xbox Game Pass - Spot "Discover Your Next Favorite Game"
 
Maneater - Video Anteprima E3 2019
 
Xbox Series X - Il trailer di annuncio
 
Xbox Series X: ecco le Specifiche Ufficiali!
 
Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 - Trailer d'annuncio su Xbox One
 
 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX SERIES X: SUPPORTO ALL'AUDIO RAY TRACING E CONFERMA PER QUICK RESUME DOPO RIAVVIO

 
Xbox Series X: supporto all'audio ray tracing e conferma per Quick Resume dopo riavvio
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Cristina Bona

 
 
26 Febbraio 2020, Ore 23:33

Phil Spencer ha recentemente svelato un'ampia selezione di nuove funzionalità che andranno a definire la futura Xbox Series X, attesa per la fine dell'anno.

Tra queste ultime figura il supporto al Quick Resume, un'opzione che consente di sospendere una sessione di gioco per più titoli contemporaneamente. L'utente può così liberamente passare da un titolo all'altro, recuperando istantaneamente l'ultima schermata visualizzata, senza incorrere in schermate di caricamento. Ebbene, nel corso di un podcast, è stato confermato da Larry Hyrb che il Quick Resume funziona anche in caso di riavvio della console. "Ho dovuto riavviare per un aggiornamento di sistema, e quando sono ritornato al gioco [...] Quindi sopravvive al riavvio".

Jason Ronald, responsabile presso Microsoft della gestione del programma Xbox, ha invece offerto alcuni interessanti dettagli sul Ray Tracing supportato da Xbox Series X. La tecnologia, afferma, rende possibile "un intero nuovo set di scenari, sia che si tratti di un'illuminazione più realistica, riflessi migliori [...]". Ma non sol: il ray tracing potrà anche migliorare la distribuzione del suono nello spazio, dando vita ad un vero e proprio "ray tracing audio". Un dettaglio sicuramente intrigante, del quale sarà interessante osservare le concrete applicazioni.

Prezzo e data di lancio di Xbox Series X sono ancora ignoti, ma la console resta attesa per fine 2020.

FONTE:THE VERGE
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X: CPU e GPU più potenti del previsto secondo Digital Foundry

Richard Leadbetter di Digital Foundry si esprime nel dettaglio sulla potenza e caratteristiche eventuali di Xbox Series X!

 

Microsoft ha confermato che l’attesa Xbox Series X monterà una CPU AMD Zen 2 con architettura RDNA 2, dalle prestazioni decisamente superiori ai processori AMD già presenti sul mercato.

La compagnia americana ha inoltre confermato che la GPU della piattaforma next-gen consentirà di raggiungere ben 12 Teraflops di potenza di calcolo, cioè ben il doppio rispetto a quanto offerto da Xbox One X.

Tuttavia, non possiamo effettuare confronti e paragoni precisi per farci un’idea del suo potenziale, in quanto non sono disponibili nel mercato PC dei prodotti ad architettura RDNA 2, che dovrebbe rappresentare il fulcro della console di prossima generazione, secondo Microsoft

 

Ebbene, Richard Leadbetter, della rubrica Digital Foundry interna ad Eurogamer, ha espresso nei dettagli alcune sue considerazioni sul fatto che questa GPU sarà addirittura più potente di quanto immaginiamo e anche rispetto a quanto Microsoft stessa sta dichiarando in questi giorni.

Secondo Leadbetter, rimane da capire se il prodotto di AMD godrà di una qualche tecnologia simile a quelle delle nuove GPU NVIDIA. Queste infatti offrono degli innovativi tensor core per aumentare le prestazioni delle piattaforme.

L’ultimo update RDNA si basa poi su una nuova versione del processo di produzione a 7nm dei chip, già visto nelle CPU Ryzen 3000 e GPU Navi. Possiamo dunque immaginare che Xbox Series X si baserà su questo stesso tipo di processo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft annuncia due nuovi controller Special Edition: Phantom Magenta e Arctic Camo

di Giuseppe Genga / Neural 
P 2 mar 2020 19:49
142991.jpg
 
Microsoft ha annunciato oggi due nuovi controller Xbox One Special Edition che saranno disponibili prossimamente mesi al prezzo di 64,99 Euro ciascuno. Il primo è il controller Phantom Magenta, che sarà disponibile dal 17 marzo ed offre un design traslucido con effetto sfumato fino al rosa scuro.
 
 

Il secondo controller invece è l'Arctic Camo, in arrivo il 26 maggio , caratterizzato da un bel tema mimetico traslucido, grigio e bianco sporco.

Potete ammirarli entrambi nelle seguenti immagini, mentre potete cliccare sui nomi dei due controller sopra per preordinarli sul Microsoft Store.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RUMOR: Microsoft will attend AMD Financial Day (RDNA2)
- Turn 10 will show off FM8 under rain conditions (Raytracing, SSR)
- Playground Games will show off FH4 w/ VRS, which increases performance by 32%.
- Azure raytracing

Source: https://www.reddit.com/r/XboxSeriesX/comments/fc9o0r/microsoft_attends_amd_financial_day_rdna2/?utm_medium=android_app&utm_source=share 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi tempi si è più volte parlato di Xbox Series X: Microsoft ha condiviso nuove informazioni sulla sua prossima macchina da gioco e sembra che non abbia ancora finito. Secondo quanto rivelato da un “leaker” su Reddit (che ovviamente non ha indicato le proprie fonti) pare che la società di Redmond sarà presente ai Financial Days di AMD, con lo scopo di annunciare una partnership con l’azienda e la sua tecnologia RDNA 2.

Ovviamente è solo un rumor, quindi non potremo saperlo fino al 5 marzo, giorno durante il quale si terranno i Financial Days di AMD. Secondo il leaker, sarà Phil Spencer stesso, capo di Xbox, a prendere parte all’evento, accompagnando la CEO di AMD, Lisa Su. I due annuncerebbero le schede RDNA 2, create “in esclusiva per Microsoft” secondo quanto riportato.

Xbox Series X
 

Pare inoltre che non si tratterà di un evento unicamente a tema hardware. Saranno presenti due team di Microsoft, Turn 10 e Playground Games. Il primo svelerebbe il prossimo Forza Motorsport per Xbox Series X, mentre il secondo team mostrerebbe una versione next-gen di Forza Horizon 4. Secondo i rumor, Playground Games dovrebbe essere inoltre al lavoro su un nuovo gioco di ruolo, forse addirittura un nuovo Fable: in quest’occasione, però, pare che tutto quello che mostrerà sarà solo Forza.

Come già detto, si tratta solo di speculazioni in questo momento e non possiamo sapere se la fonte dica la verità o meno. Fortunatamente mancano solo un paio di giorni circa all’inizio dei Financial Days di AMD e quindi potremo scoprire il tutto in prima persona. Xbox Series X sarà veramente al centro dell’evento?

 

Tom's Hardware

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX LOCKHART SARÀ ANNUNCIATA A BREVE? UN INSIDER RIVELA PREZZO E CARATTERISTICHE

 
Xbox Lockhart sarà annunciata a breve? Un insider rivela prezzo e caratteristiche
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 29
  •  
  • 59
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
5 Marzo 2020, Ore 14:43

Nuovi rumor su Xbox Lockhart, nome in codice della versione "entry level" della prossima generazione di console Microsoft. Se Xbox Series X andrà a coprire il segmento top di gamma, Lockhart dovrebbe posizionarsi come piattaforma più accessibile dal punto di vista economico.

Secondo quanto riportato da alcuni insider il reveal di Lockhart sarebbe imminente, la console dovrebbe poter contare su una potenza pari a 4 TeraFLOPS con architettura RDNA e varie ottimizzazioni che la renderebbero su carta più performante rispetto a Xbox One X.

Il prezzo dovrebbe essere fissato sui 300 dollari, posizionandosi quindi presumibilmente in una fascia più economica rispetto a Xbox Series X, il cui prezzo non è ancora stato annunciato ma che secondo alcuni insider non sarà inferiore ai 399/499 dollari. Al momento non c'è niente di confermato tuttavia sembra che Microsoft voglia puntare su una strategia "multi hardware" sin da subito, così da venire incontro alle esigenze di un pubblico più vasto.

Non è chiaro se Xbox Series X e Xbox Lockhart (nome in codice) usciranno in contemporanea o se la casa di Redmond renderà disponibile prima il modello più potente per poi lanciare il modello entry level in un secondo momento, magari nel corso del 2021. Restiamo in attesa di conferme o smentite.

FONTE:WCCFTECH
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MICROSOFT STAREBBE PREPARANDO UNA SORPRESA, SECONDO UN INSIDER: XBOX LOCKHART?

 
Microsoft starebbe preparando una sorpresa, secondo un insider: Xbox Lockhart?
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 10
  •  
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Antonio Izzo

 
 
7 Marzo 2020, Ore 12:33

Quella che sta per cominciare sarà una settimana molto ricca per tutti i giocatori di casa Microsoft. La compagnia di Redmond si prepara a pubblicare diversi giochi sulle sue piattaforme, che l'insider Klobrille ha provveduto a riassumere sul suo profilo Twitter personale.

Nei prossimi giorni arriveranno sul mercato Ori and the Will of the Wisps (11 marzo), Bless Unleashed (12 marzo) e State of Decay 2: Juggernaut Edition (13 marzo). Il 13 marzo prenderà anche il via la Closed Beta di Bleeding Edge. L'insider ha tuttavia aggiunto alla sua lista anche un quinto punto con la misteriosa descrizione "decrittazione negata", lasciando intendere che sa qualcosa che noi non sappiamo. Che Microsoft stia preparando un'altra sorpresa per tutti i suoi videogiocatori?

Il pensiero vola subito ad Xbox Lockhart, la presunta e tanto chiacchierata console di Microsoft low-cost. Da mesi si rincorrono delle voci in merito a questo dispositivo, che sarebbe meno potente di Xbox Series X e fungerebbe da punto d'ingresso a basso costo nel mondo di Microsoft. I rumor sono tornati in auge pochi giorni fa, quando un altro insider ha svelato dettagli su prezzo e potenza di Xbox Lockhart, affermando inoltre che l'annuncio sarebbe molto vicino. E se Klobrille si stesse riferendo alla stessa cosa? Al momento non c'è nulla di confermato: la buona notizia, in ogni caso, è che non dovremo attendere molto per scoprire se Microsoft ha davvero in serbo qualche sorpresa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Xbox Series X will have a dedicated audio chip, Ninja Theory engineers reveal

HARDWARE ACCELERATION COULD ENABLE 3D AUDIO

6TH MAR 2020 / 5:17 PM
Posted by

Andy Robinson

Capture-4-320x163.png

Xbox Series X will have its own dedicated audio chip, which will improve the quality of sound in next-gen games, first-party engineers have told VGC.

Hardware accelerated audio looks set to be a hallmark feature of next-gen consoles, freeing up resource for previously constrained sound engineers and also enabling a number of significant features such as audio ray tracing.

 

Xbox studio Ninja Theory’s audio team told VGC they were ‘extremely excited’ to finally have hardware power dedicated to their discipline.

Series X’s dedicated audio chip will mean they no longer have to sacrifice sound in order to facilitate other parts of their projects, they said.

xbox-series-x-320x159.jpg Xbox Series X will have a dedicated audio chip.

“It’s extremely exciting,” senior sound designer Daniele Galante said of the new console. “We’re going to have a dedicated chip to work with audio, which means we finally won’t have to fight with programmers and artists for memory and CPU power.”

The studio’s audio lead David Garcia added: “We take for granted that graphics are powered by their own video cards. But in audio, we haven’t had anything like that. Now we have some power dedicated to us.”

Microsoft had previously suggested the new console could have some form of audio hardware acceleration, via a talk description that was planned to happen at GDC later this month.

Microsoft’s commitment to audio could come in response to Sony’s own lofty plans, which started with the acquisition of Audiokinetic, who make the audio middleware used almost universally across triple-A games.

Sony has already announced that the PlayStation 5 will support 3D audio, a feature which built-in hardware acceleration would also enable for Xbox.

3D audio utilises binaural rendering to simulate sounds ‘travelling’ from one ear to the next, creating the illusion of realistic 3D sound. Crucially, 3D audio only works effectively with headphones, so it’s more suited for VR gaming where immersion is crucial and headphone use virtually guaranteed..

A Microsoft engineer has also recently suggested that Xbox Series X would be able to support a form of audio ray tracing. Like visual ray tracing, the audio form is incredibly expensive in terms of power and likely wouldn’t be possible without some form of hardware acceleration.

The feature would enable audio to react to the in-game world in real-time, changing reverb effects from room-to-room depending on the number of objects, or closed doors or windows.

Xbox Series X is a Microsoft video games console Audio hardware acceleration could enable features such as 3D Audio

But most of all, Ninja Theory’s Galante said the next-gen console’s audio innovations will mean engineers will be able to worry less about limiting the amount of sounds or voices used in their games.

“I really like how Microsoft is giving us more tools to improve the sound and to be more creative,” he said. “Because at the end of the day it’s not a matter of, ‘we want more memory because we are more cool’, we just want to be able to do our jobs without thinking about limitations.

“Making games always has you thinking about technical limitations,” he added. “Eventually these limitations become less and less the more you evolve with new consoles, but at the same time it’s always a constant thing: These are the maximum number of voices we can have, because otherwise the game is going to lag.”

Xbox head Phil Spencer confirmed several Xbox Series X features and new details recently, including 12 teraflops of GPU performance and a cross-buy scheme that will let players buy a game once and play it across multiple Xbox generations.

Xbox Series X is scheduled to launch during the 2020 holiday season, as is PlayStation 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS5 e Xbox Series X: mondi più grandi ed effetti volumetrici migliori con le console next gen

PS5 e Xbox Series X porteranno vari vantaggi tecnologici che si rifletteranno anche in contenuti e gameplay, come mondi di gioco più grandi ed effetti volumetrici migliori.

 
 
PS5 e Xbox Series X porteranno grandi evoluzioni anche per gli sviluppatori, ovviamente, che si rifletteranno in novità importanti nei videogiochi e dunque ben percepibili dagli utenti, tra cui anche mondi più grandi ed effetti volumetrici migliori.

Questi due punti sono stati toccati da uno sviluppatore recentemente intervistato da IGN sulle potenzialità della next gen: Elijah Freeman, della divisione videoludica di Virtuos, ha spiegato come i nuovi hardware di PS5 e Xbox Series X, oltre agli strumenti messi a disposizione degli sviluppatori, possano portare dei vantaggi enormi nella next gen.

"L'incremento in potenza e velocità di console come Xbox Series X significa mondi molto più grandi di quanto abbiamo visto finora e più densi, ricchi di contenuti. Sarà possibile anche muoversi più velocemente all'interno di questi, magari guidando a velocità superiori o volando in sella a un drago, probabilmente senza alcuna attesa per i caricamenti", ha affermato Freeman.

"Un'area chiave che vedrà sicuramente dei grandi miglioramenti sono gli effetti volumetrici come fumo, nebbia e nuvole. Questi sono effetti che modificano la luce e sono stati inseriti precedentemente nei giochi con risultati altalenanti".

Le modifiche in termini di ampiezza dei mondi, di densità di questi e velocità di spostamento all'interno di ambientazioni più ampie hanno ovviamente degli influssi sullo stesso gameplay, ma anche gli effetti volumetrici possono averli, per i giochi di luce e la possibilità di vedere o nascondere oggetti e personaggi in maniera dinamica.

Tra le altre impressioni emerse di recente sulla next gen, ci sono le possibili texture fotorealistiche riferite dagli autori di The Town of Light e le possibilità offerte dall'audio 3D via hardware secondo Ninja Theory.
 
Fonte: Multiplayer.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX SERIES X: LA SPLENDIDA CONSOLE A TEMA PERFECT DARK SI MOSTRA IN UNA FAN ART

 
Xbox Series X: la splendida console a tema Perfect Dark si mostra in una fan art
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 7
  •  
  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Giovanni Panzano

 
 
9 Marzo 2020, Ore 15:04

Sin dal suo annuncio ufficiale in occasione dei The Game Awards 2019, Xbox Series X ha attirato l'attenzione degli appassionati grazie al design particolare che ben si presta alle edizioni limitate. Ad immaginarne una particolarmente bella è stato l'artista Xbox Pope, che ha realizzato un concept a tema Perfect Dark.

Questo talentuoso personaggio ha infatti creato una versione della console Microsoft interamente dedicata allo sparatutto uscito inizialmente su Nintendo 64 e solo di recente anche su Xbox 360. Nell'immagine pubblicata da Xbox Pope sul proprio account ufficiale Twitter possiamo vedere non solo la bellissimaconsole blu con la X del logo Xbox di colore arancione e la silhouette della protagonista, ma anche il controller abbinato che riprende colori e disegni di Series X.

Visto l'interesse dei fan per questo genere di creazioni, è molto probabile che Microsoft possa cogliere la palla al balzo per realizzare numerose versioni alternative della console di prossima generazione in edizione limitata, così da far felici tutti i suoi appassionati. Dopotutto abbiamo già visto qualcosa di molto simile nel corso dell'attuale generazione, durante la quale sono stati creati numerosi controller ispirati alle principali esclusive Microsoft come quelli di Titanfall, Gears 5 e Sea of Thieves.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft Project xCloud, l'aggiornamento dell'app consente di entrare direttamente in gioco dai trailer29

Microsoft ha aggiornato l'app ufficiale per lo streaming attraverso Project xCloud con una funzionalità che consente di entrare direttamente nei giochi di cui vediamo il trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/03/2020
 

Microsoft Project xCloud si sta aggiornando in maniera piuttosto regolare, come dimostra anche questo nuovo update riportato da Larry "Major Nelson" Hryb sul suo blog e relativo in particolare a una funzionalità dell'app su smartphone che consente di avviare i giochi a partire direttamente dai trailer.

Come riportato nell'aggiornamento, all'apertura dell'app dedicata a Project xCloud è possibile vedere alcuni trailer, nella fattispecie cinque trailer di giochi particolarmente in vista selezionati da Microsoft all'interno del catalogo utilizzabile dagli utenti xCloud.

La cosa interessante è che, mentre si visiona il trailer, l'app fa partire il gioco corrispondente in background attivando lo streaming, dunque se si è interessati a provare il gioco di cui si sta vedendo il trailer basta cliccarci sopra e iniziare direttamente a giocare.

Questa è una funzionalità che dovrebbe poi diventare regolare all'interno della versione definitiva dell'app di xCloud, con Microsoft che ha intenzione di cambiare su base regolare i cinque trailer in evidenza in modo da porre l'accento sempre su giochi diversia rotazione.

Mentre siamo in attesa di conferma sul fatto che Microsoft potrebbe consentire lo streaming di giochi PC attraverso Project xCloud, il catalogo di gioco utilizzabili nella versione Preview, non ancora definitiva, del servizio di cloud gaming della compagnia si è esteso il mese scorso con A Plague Tale: Innocence, Cities: Skyline e altri giochi. Sempre a febbraio, inoltre, sono iniziati anche i test sui dispositivi Apple per portare Project xCloud anche su iOS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad
 

Xbox Series X e Project xCloud saranno presentati in streaming durante i Game Stack Live

Xbox Series X e Project xCloud saranno presentati in streaming durante i Game Stack Live, una serie di presentazioni pensate per sopperire alla mancanza della GDC 2020.

NOTIZIA di Luca Forte - 10 Marzo 2020
Ad
 

 

Xbox Series X e Project xCloud saranno presentati in streaming durante i Game Stack Live , una serie di presentazioni pensate per sopperire al rinvio della GDC 2020.

Il rinvio della fiera di San Francisco , avvenuto per paura di contagi da coronavirus, non ferma Microsoft. Il colosso di Redmond, infatti, ha pensato di presentare in diretta suMixer tutte le novità che avrebbe avuto intenzione di condividere coi colleghi durante la GDC 2020.

Game Stack Live, questo il nome della due giorni di presentazioni , si terrà dal 17 al 18 marzo 2020 a partire dalle 10 di mattina del Pacifico. Le 18 nostrane.

Il programma è molto vario e mediamente gli argomenti sono pensati gli addetti ai lavori, ma le informazioni che saranno condivise potrebbero essere interessanti per una platea più ampia. Per esempio il 17 marzo 2020 si parla di come rendere i giochi Xbox più accessibili, di come si è integrato il sistema LiveOps in Sea of Thieves o di come raggiungere il massimo impatto coi giochi indipendenti tramite id@Xbox.

Il secondo giorno sarà particolarmente interessante per tutti. Alle 18:40 italiane si parlerà di come i servizi online influenzeranno i giochi della prossima generazione di console, l'ora successiva ci sarà l'intervento Xbox Series X + Project xCloud = Il nuovo capitolo del gaming e infine alle 21:20 c'è una presentazione tecnica sul DirectX: Raytracing.

Nonostante il carattere tecnico , durante i Game Stack Live sicuramente emergeranno dettagli interessanti sulla prossima generazione di console. Per sapere tutto su queste dirette continuate a seguire Multiplayer.it o seguite la diretta sui canali Mixer di Microsoft. 

 

 

GAME STACK LIVE SCHEDULE

Day 1 - March 17, 2020 :

 

 

 

Day 2 - March 18, 2020 :

 

 

 

Loading video
  • 10:00 Welcome to Game Stack Live!
  • 10:25 How The Coalition built Gears 5 to be more accessible
  • 10:45 Building accessibility into your game - the Xbox Accessibility Guidelines
  • 11:00 Panel: The changing nature of today's game industry
  • 11:35 Panel: How to be intentionally inclusive in your game design
  • 12:15 What is Microsoft Game Stack?
  • 12:30 The Importance of LiveOps
  • 1:00 Rare: Building Sea of Thieves with a LiveOps Mentality
  • 1:35 What it means to run a game studio - a conversation with Turn 10
  • 2:00 Maximizing impact and reach for your independent games with the ID@Xbox team.
    • 10:00 Previously on Game Stack Live 10:15 How inXile used creative iteration to drive Wasteland's development
    • 10:40 Panel: How online services are defining the next generation of game development
    • 11:40 Xbox Series X + Project xCloud = New Chapter in Gaming
    • 12:40 The spark of creativity that drives Double Fine
    • 1:20 What's new in DirectX: Raytracing, mesh shading, and more
#Nuove Xbox Series X

Xbox Series X è il nome delle nuove console Microsoft, la cui serie è stata ufficializzata in occasione dell'E3 2019 e presentata a dicembre dello ...

VAI ALLA PAGINA DEL TAG

 

VAI AI COMMENTI

×
placeholder-video.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E3 2020 cancellato, forse spostato online: ecco quando potrebbe arrivare la conferma ufficiale

 

L'E3 2020 è stato probabilmente cancellato nella sua forma standard ma potrebbe spostarsi in un nuovo formato online per questa estate, prevista per oggi la conferma ufficiale.

 
 
L'E3 2020 potrebbe essere stato cancellato soprattutto a causa della minaccia del Coronavirus, le voci continuano a fluire e sembra mancare ormai solo l'ufficialità, con la conferma da parte dell'ESA che dovrebbe arrivare oggi pomeriggio, a quanto pare già con un orario preciso in base a quanto riferito da diverse fonti e con la possibilità dell'annuncio di un nuovo evento online.
 
Secondo Bloomberg, l'Entertainment Software Association, ovvero l'ente che si occupa dell'organizzazione dell'E3, dovrebbe pubblicare una comunicazione ufficiale oggi, 11 marzo 2020, alle ore 9:30 PT, ovvero le 17:30 italiane.

Diverse fonti, che citano una comunicazione interna che sarebbe arrivata a vari addetti ai lavori ed elementi interni all'industria videoludica, parlano anche della possibilità di una modifica sostanziale dell'organizzazione e della struttura dell'evento, che potrebbe diventare esclusivamente online.

In particolare, l'ESA starebbe "esplorando nuove opzioni per un evento E3 online per questa estate", secondo una nota inviata ai principali partner dell'evento. Si tratta ancora di voci di corridoio, ma sono ormai talmente insistenti da essere diventate molto convincenti.

C'è da capire come si organizzeranno a questo punto coloro che puntavano sull'E3 2020 per i propri annunci ufficiali, considerando che la maggior parte probabilmente si affiderà a iniziative più specifiche e di minore impatto, salvo ovviamente prendere parte a quello che l'ESA deciderà di fare nel caso in cui venisse modificata la struttura dell'E3 2020.

In particolare, siamo curiosi di capire come si organizzerà Microsoft, visto che puntava particolarmente sul suo grande show dell'E3 2020 anche per presentare probabilmente Xbox Series X, mentre Sony aveva già da tempo annunciato la sua assenza insieme ad altri. La questione per quest'anno è legata soprattutto alla minaccia del Coronavirus, ovviamente, ma considerando il periodo un po' di crisi dell'E3 è possibile che la modifica diventi permanente anche per i prossimi anni, in attesa di saperne di più.
 
fonte: Multiplayer
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
  •  
  •  

E3 2020 cancellato, una cam girl lo sapeva già da giorni17

Oggi abbiamo tutti saputo della cancellazione dell'E3 2020, ma c'era chi lo sapeva già da giorni: una cam girl cui lo ha comunicato un suo cliente che sarebbe stato in fiera.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   2 ore fa
 

Oggi il mondo ha appreso della cancellazione dell'E3 2020, ma c'è chi in realtà lo sapeva già da un po' di tempo: una cam girl o, meglio, un'autrice di video porno di generi alquanto variegati. A dirglielo pare che sia stato qualcuno coinvolto nell'organizzazione della fiera, ovviamente un suo cliente. Il bello è che il tweet con la notizia era stato pubblicato il 6 marzo, ma era passato completamente inosservato. 

La notizia sta facendo ovviamente il giro di Twitter, almeno tra gli account legati all'industria videoludica. A riprenderlo anche Rami Ismail, importante esponente della scena indipendente mondiale, che non ha mancato di fare ironia sull'intera situazione.

Da notare che il messaggio della cam girl in questione non solo ha usato dei tag molto specifici per diramare la notizia ( #COVID19 #E32020 #E3 #E3Cancelled #gamingnews #videogames), ma ha anche taggato alcuni siti che si occupano di videogiochi, per inciso Giant Bomb, Vice Games e Polygon, che probabilmente lo hanno letto e lo hanno considerato mero spam. Be', non lo era. 

Comunque sia non c'è ancora la certezza della cancellazione dell'E3 2020, anche se le speranza che non lo sia sono ridotte al lumicino, stando alle molte fonti che l'hanno confermata.

rami-thumg_bigger.png

Laughing at a tweet I got linked from FOUR FULL DAYS ago involving the E3 cancellation being announced by an erotic video producer who had been told the news by a guy who paid for her services

I have no way I'm comfortable linking this, but I also can't not share that it exists.

 

Hah, OK, my DMs exploded, so how about instead if anyone wants to find it, just search for this one. Obviously NSFW / 18+ / etc. etc.

Also the timestamp here is killing me.

Visualizza l'immagine su Twitter
 
 
 
 
 
 

E3 is cancelled due to concerns related to the #coronavirus - I found out from a guy who pays me for private cam GFE sessions. They're always #COVID19 free. #E32020 #E3 #E3Cancelled #gamingnews #videogames @Polygon @giantbomb @frailgesture @waypoint

 
 
 
 
 ORA LIVENASCONDI 
Nioh 2 con Emanuele

 

 

#E3 2020

E3 2020: tutte le news, articoli, informazioni, video, immagini sulla fiera dedicata ai videogiochi più importante in assoluto. L'Electronic Enter ...

 

 

 
 
 
 

 

 
 

Dedicato cervello e anima a tutti quelli che i videogiochi li hanno nel sangue, Multiplayer.it è il punto di riferimento italiano per l'intrattenimento del presente e del futuro. Preparatevi ad essere stupiti ogni giorno con articoli, news, video, live e produzioni geniali.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© 2020 NetAddiction Srl P.iva: 01206540559 – Sede Legale: Via A.M. Angelini, 12 - 05100 Terni Capitale sociale: Euro 119.000 – Iscrizione al Registro delle Imprese di Terni n.01206540559

 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.