Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

HELLBLADE: MORTA JENNY ESSON, CONSULENTE PER LA SALUTE MENTALE

 
Hellblade: morta Jenny Esson, consulente per la salute mentale
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 7
  •  
  • 92
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
27 Aprile 2020, Ore 06:53

Ninja Theory ha annunciato con dolore la scomparsa di Jenny Esson, ricercatrice presso il Cambridgeshire and Peterborough National Health Services Foundation Trust e consulente per la salute mentale per Hellblade Senua's Sacrifice.

"Siamo rattristati dalla perdita di Jenny, fidata amica e collaboratrice di Hellblade. Era un raggio di sole e ci ha insegnato a sperare in un momento difficile. La sua storia continua a vivere in quella di Senua", per ricordare l'amica scomparsa il team ha condiviso su Twitter un'immagine tratta da una delle sequenzepreferite di Jenny Esson.

La ricercatrice e dottoressa è scomparsa all'età di 45 anni a causa di complicazioni dovute al COVID-19, Jenny ha collaborato con passione allo sviluppo di Hellblade ed ha affiancato Ninja Theory in ogni fase del progetto fornendo preziosi feedback che hanno aiutato a rendere Senua's Saga una delle esperienze più intense e profonde degli ultimi anni.

La redazione di Everyeye.it si unisce alle condoglianzeper questa perdita e si stringe vicino agli amici, ai colleghi e alla famiglia di Jenny.

FONTE:GAMASUTRA
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
6
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preavviso dell'Iniziativa presenta gadget e sistema di sorveglianza della telecamera

Speriamo che venga rivelato presto.
26 aprile 2020 9

L'iniziativaFonte: Microsoft

 

Cosa hai bisogno di sapere

  • The Initiative è un nuovo studio di Microsoft.
  • Probabilmente sta lavorando a un gioco "AAAA".
  • Secondo il post di uno sviluppatore su LinkedIn, il gioco presenta "armi, gadget e un sistema di sorveglianza della telecamera".
  • Il titolo sarà disponibile su Xbox Game Pass al lancio.

The Initiative è un nuovo studio creato da Microsoft a Santa Monica, in California, per produrre giochi "AAAA". Il team vuole produrre Microsoft Exclusive a livello di God of War. Sebbene al momento non sappiamo a cosa stia lavorando il team, abbiamo qualche idea su quali saranno alcuni meccanici.

Oggi, "Klobrille" di Twitter ha notato che su LinkedIn, uno sviluppatore ha rivelato che l'imminente gioco senza preavviso di The Initiative gira su Unreal Engine 4 e presenta "varie armi, gadget e un sistema di videosorveglianza". Mentre armi e gadget sono comuni in molti giochi, il sistema di sorveglianza della telecamera sembra intrigante. In molti modi, mi ricorda Watch Dogs, ma poiché quel franchise appartiene a Ubisoft, sembra un nuovo franchising o forse un riavvio di Perfect Dark. Solo il tempo lo dirà.

 

The unannounced project at The Initiative runs on Unreal Engine 4 and features "various weapons, gadgets, and a camera surveillance system".

This makes sense given most of the Xbox Game Studios work with the same engine to share tech & knowledge.https://www.linkedin.com/in/christopheryng/ 

View image on Twitter
 
 
 
 

Cosa vuoi vedere dal progetto di The Initiative? Facci sapere. Il team è composto da molti dei migliori sviluppatori del settore e spero che possano consegnare.

Qualunque sia l'iniziativa su cui sta lavorando, sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass . Xbox Game Pass è un servizio di abbonamento mensile che ti dà accesso a oltre 200 giochi per $ 10 al mese su Xbox One. Tuttavia, se sei un abbonato Xbox Live Gold, puoi combinare Xbox Game Pass per Xbox One, Xbox Game Pass per PC e Xbox Live Gold insieme per $ 15 al mese con Xbox Game Pass Ultimate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX SERIES X E RAY TRACING: PER PHIL SPENCER SARÀ COME PASSARE DAL 2D AL 3D

 
Xbox Series X e Ray Tracing: per Phil Spencer sarà come passare dal 2D al 3D
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 9
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Giovanni Panzano

 
 
27 Aprile 2020, Ore 22:46

L'arrivo delle console di prossima generazione è sempre più vicino e i videogiocatori sono molto curiosi di scoprire le potenzialità grafiche di PlayStation 5 e Xbox Series X. A darci qualche informazioni aggiuntiva sul prossimo salto generazionale è stato Phil Spencerattraverso il proprio account ufficiale Twitter.

Il boss della divisione gaming di Microsoft ha infatti elogiato le potenzialità tecniche di Series X e, nello specifico, dell'impatto che una tecnologia come il Ray Tracing possa avere sulla resa grafica di un gioco.

Ecco di seguito le parole di Phil Spencer:

"Il Ray Tracing su console sarà incredibile. Sono molto concentrato anche su ciò che stiamo facendo con il Dynamic Latency Input (DLI). Dal mio punto di vista il potenziamento dei processori, l'ampiezza di banda, gli SSD e funzionalità come il DLI permetteranno di fare un salto generazionale paragonabile al passagio da 2D a 3D."

Si tratta di un'affermazione sicuramente molto forte, la quale non può far altro che rendere gli utenti ancor più curiosi di scoprire come gireranno i giochi di prossima generazione.

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che nel corso del mese di maggio potrebbe finalmente arrivare l'annuncio dei titoli di lancio di Xbox Series X, tra i quali dovrebbe esserci anche l'attesissimo Halo Infinite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gears Tactics è il gioco più venduto su Steam, parte bene l'esperimento di Microsoft14

Gears Tactics è risultato essere il gioco più venduto su Steam in USA nelle ore scorse al momento del lancio, a dimostrazione di come le vendite non sembrano essere ostacolate più di tanto dalla presenza nel Game Pass.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   un'ora fa
 
 
 
 

Gears Tactics risulta essere il gioco più venduto su Steam, almeno nelle ore scorse e per quanto riguarda la sezione americana del digital delivery Valve, a dimostrazione di come il particolare esperimento strategico da parte di The Coalition e Splash Damage abbia funzionato.

Il gioco dalle nostre parti risulta secondo in classifica tra i titoli più venduti di Steam, visto al primo resiste Alien: Isolation protagonista dell'ottimo sconto che ha portato il prezzo a 1,85 euro. In ogni caso, il risultato raggiunto da Gears Tactics è comunque interessante sotto diversi aspetti.

Prima di tutto, perché si tratta di una digressione netta rispetto alle tradizioni della serie: invece di essere uno sparatutto in terza persona, Gears Tactics è uno strategico sullo stile di XCOM, un cambio di prospettiva alquanto rischioso per una serie radicata come questa e si tratta peraltro di un genere in cui né Splash Damage né The Coalition avevano esperienza.

L'altra questione riguarda la distribuzione: nel suo tipico approccio allargato a comprendere diverse soluzioni, Microsoft ha distribuito Gears Tactics in contemporanea sia su Windows Store che su Steam. Il gioco è inoltre disponibile dal day one su Xbox Game Pass per PC, cosa che, come sempre, si sospetta possa nuocere fortemente al successo economico in termini di vendite standard.

A quanto pare, la sua presenza nel catalogo del Game Pass non ha comunque frenato più di tanto le vendite su Steam nonostante il prezzo di 60 dollari. Si tratta di una dinamica già vista in passato anche al lancio di Halo: The Master Chief Collection e dei suoi vari capitoli, che sembra dunque confermare la validità dell'apertura contemporanea a Steam e il fatto che Xbox Game Pass non limiti necessariamente le vendite standard dei giochi. Per saperne di più, vi rimandiamo alla recensione di Gears Tactics da parte di Francesco Serino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le alte sfere della divisione Xbox di Microsoft annunciano le tempistiche e le modalità di accesso alla piattaforma in game streaming di Project xCloud in Italia.

I primi inviti alla versione in preview di Project xCloud sono già stati inviati oggi in diversi Paesi europei, come Germania, Francia e Paesi Bassi. Dalla prossima settimana, gli inviti saranno estesi anche ai giocatori in Belgio, Danimarca, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Spagna, Svezia e, finalmente, in Italia.

A tal proposito, la dirigente di Microsoft a capo del team che sta lavorando su Project xCloud, Catherine Gluckstein, spiega che "in collaborazione con il team di Microsoft Azure, stiamo monitorando attivamente l’impatto del COVID-19 sulle prestazioni di internet in Europa Occidentale e crediamo di poter procedere con il lancio dell’anteprima di Project xCloud all’interno della regione in maniera responsabile, utilizzando misure graduali".

In calce alla notizia trovate il link al sito a cui registrarsi per poter partecipare alla preview di Project xCloud in Italia e negli altri 10 Paesi dell'Europa Occidentale interessati da questa nuova fase di rollout del servizio in game streaming di Microsoft.

Chi desidera accedere a questo programma di Beta italiana di Project xCloud deve però soddisfare i requisiti fondamentali illustrati dalla casa di Redmond, ossia quelli di possedere un account Microsoft con un gamertag Xbox, uno smartphone o tablet con sistema operativo Android 6.0 o superiore dotato di Bluetooth versione 4.0, un controller wireless per Xbox One abilitato per il Bluetooth e un accesso veloce alla rete internet a banda larga tramite Wi-fi (preferibilmente 5Ghz) o con una connessione dati mobile che supporti la velocità di download di 10Mbps.

 

 

 

PS5 è già in pre-order presso la catena italiana Gamelife a 450 euro e una data di lancio ancora provvisoria. Secondo questa catena di negozi, la console next-gen di Sony arriverà il prossimo 20 novembre 2020. Saranno i dati corretti?

A sorpresa arriva  la catena di GameLife che apre i preordini per la nuova console di Sony. Secondo la pagina online del negozio, PS5 sarà disponibile a partire dal 20 novembre ad un prezzo di 450 euro. La catena avvisa che si tratta di un prezzo provvisorio e che la data potrebbe variare, ma già il fatto che si possa cominciare a riservare la propria console, è interessante.

La catena, infatti, specifica che "In caso di quantità limitate di prodotto al lancio, verrà data priorità a coloro che l'avranno prenotata per primi.

 

È possibile prenotare anche la nuova console di Microsoft Xbox Series X presso la catena di videogiochi GameLife: il prezzo e la data non sono ufficiali, ma la cosa che potrebbe interessare gli appassionati è che chi prenota ha la priorità in caso di scorte limitate.

Il sistema è lo stesso messo in atto con i pre-order di PS5: la catena GameLife ha aperto una pagina nella quale è possibile prenotare Xbox Series X. Il prezzo segnato è di 500 euro e la data di lancio è ferma al 31 dicembre 2020.

La catena informa che entrambe queste informazioni potrebbero essere soggette a cambiamento, nonostante, soprattutto il prezzo, possano sembrare in linea con quanto trapelato finora. La cosa interessante per gli appassionati è che chi prenota la console avrà la priorità in caso di scorte limitate.

"In caso di quantità limitate di prodotto al lancio, verrà data priorità a coloro che l'avranno prenotata per primi,"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Valhalla rivelato da un leak? Ecco la possibile data di uscita46

Assassin's Creed Valhalla sembra sia stato rivelato da un leak che riporta anche la data di uscita per il nuovo episodio della serie Ubisoft: sarà davvero così?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   9 ore fa
 
 
 
 

Assassin's Creed Valhalla sarebbe stato rivelato da un leak, nella fattispecie l'uscita di un romanzo dedicato al gioco riportata da vari retailer. Stando a queste informazioni, la data di uscita del nuovo episodio della serie Ubisoft sarebbe fissata al 17 novembre 2020.

Il nome di Assassin's Creed Valhalla viene citato dalla fonte che ha riportato i leak in questione, ma non sappiamo ancora se sarà questo il titolo del gioco, che secondo altri rumor potrebbe chiamarsi Ragnarok o Kingdom.

È vero, la lista degli obiettivi spuntata in rete il mese scorso sembra confermare il sottotitolo Valhalla, ma bisognerà attendere un annuncio ufficiale per avere delle certezze in merito.

Tutte le voci, ad ogni modo, concordano sull'ambientazione nordica e sul tema dei vichinghi, che con ogni probabilità sarà al centro di questa nuova avventura.

Un balzo temporale non indifferente rispetto all'antico Egitto di Assassin's Creed Originse all'antica Grecia di Assassin's Creed Odyssey, per quella che dovrebbe porsi come la parte finale della saga di Layla Hassan.

 

[Rumour] #AssassinsCreedValhalla release date is November 17th
Amazon Germany has listed a novel for the next Assassin's Creed game 👀

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Assassin's Creed dai Vichinghi al Giappone: le ambientazioni che vogliamo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri Video
 
 
The Elder Scrolls VI – Il teaser di annuncio
 
Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered - Trailer ufficiale
 
Assassin's Creed: La Rinascita - Punto Doc
 
Boom di Videogiochi in quarantena: record per Steam e Fortnite!
 
Castlevania: Dal tramonto all'alba - Punto Doc
 
Crytek: La forza della tecnologia - Punto Doc
 
* Dreamcast: La Fine di un Sogno - Punto Doc
 
Grand Theft Auto: Piccoli ladri crescono - Punto Doc
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Microsoft revealed some important new Xbox stats:

• Xbox Live has nearly 90 million monthly active users
• Xbox Game Pass has more than 10 million subscribers 
• Project xCloud has 100s of thousands of active users in preview

 

 

Microsoft Xbox Live, record a 90 milioni di utenti e 10 milioni abbonati a Xbox Game Pass55

Microsoft snocciola altri interessanti numeri riguardanti Xbox segnalando il record di utenti attivi per Xbox Live Gold che ha raggiunto i 90 milioni e Xbox Game Pass ha superato i 10 milioni di abbonati.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   7 ore fa
 
 
 
 

Da Microsoft arrivano anche numeri molto interessanti riguardanti i suoi servizi, in particolare il record fatto segnare di 90 milioni di utenti attivi mensili a Xbox Live e 10 milioni di utenti abbonati a Xbox Game Pass, con una notevole crescita nell'utilizzo.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha parlato di risultati record per quanto riguarda l'utilizzo dei servizi nel trimestre da gennaio a marzo 2020. "Milioni di persone si stanno rivolgendo ai giochi per mantenere una connessione con altre persone, mentre si pratica il distanziamento sociale e noi continuiamo a distribuire nuove esclusive e produzioni first e third party per attrarre ulteriori giocatori", ha affermato Nadella.

"Abbiamo visto il nostro record assoluto di coinvolgimento in questo trimestre con quasi 90 milioni di utenti attivi su Xbox Live", ha affermato il CEO di Microsoft, riportando dunque i risultati record fatti registrare dalla piattaforma online da gioco che accomuna Xbox One e PC Windows.

Ottimi risultati anche per il servizio su abbonamento Xbox Game Pass, che in base a quanto riferito ha raggiunto i 10 milioni di abbonati: "Xbox Game Pass ha più di 10 milioni di abbonati e stiamo vedendo un incremento negli introiti derivanti da contenuti in-game e servizi", ha affermato il capo di Microsoft.

Procede bene anche Project xCloud, a quanto pare, che ora ha "centinaia e centinaia di utenti nella fase di preview attraverso sette paesi e con altri otto che verranno aggiunti nelle prossime settimane". In base a quanto riferito dagli executive Microsoft, i ricavi dai videogiochi nel trimestre in questione sono stati "migliori delle aspettative", con una buona crescita per Xbox Game Pass e Minecraft.

Nei risultati diffusi in queste ore da Microsoft e relativi al trimestre compreso tra gennaio e marzo 2020 abbiamo visto ricavi in crescita ma divisione Xbox stazionaria, tuttavia i servizi a quanto pare hanno continuano ad andare bene. Per quanto riguarda Xbox Game Pass, abbiamo peraltro visto un'infografica degli ultimi tre mesi mostrare i numeri del servizio Microsoft.

 
 
 
 
 
 
 
 
Xbox Game Pass - lo spot con lo streamer Shroud
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri Video
 
 
Port Royale 4 - Trailer della beta
 
PS5 - Trailer del concept
 
Predator: Hunting Grounds - 27 minuti di gameplay
 
No Man's Sky | Exo Mech Trailer | PS4
 
SnowRunner - Launch Trailer
 
Acv Video Bosslogic Art Creation Accelerated 200429 10pm Cet Paris Time
 
Hellpoint - Trailer d'annuncio
 
Dragon Ball Z: Kakarot - A New Power Awakens - Part 1 - Trailer di lancio
 
 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro Naughty Dog che passa a Xbox

Di sto passo resterá solo Druckmann .muttley

 

Xbox Series X, Double Fine lavora a un'esclusiva tripla A con un ex Naughty Dog31

Double Fine lavora a un'esclusiva tripla A per Xbox Series X, e nel progetto è coinvolto anche Edgar Newman, ex senior game designer presso Naughty Dog.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   un'ora fa
 
 
 
 

Xbox Series X vedrà l'uscita di un'esclusiva tripla A sviluppata da Double Fine, e a quanto pare al progetto parteciperà anche l'ex Naughty DogEdgar Newman.

La notizia arriva proprio dal profilo LinkedIn del senior game designer, che ha dichiarato di essere al lavoro su di un'esclusiva tripla A non ancora annunciata insieme al team di Tim Schafer, acquisito da Microsoft lo scorso anno.

Non è ovviamente dato sapere di che tipo di gioco si tratti, ma le chiare indicazioni sul fatto che sia un progetto tripla Afanno ben sperare, oltre naturalmente ai talenti coinvolti e ai rispettivi curriculum.

Schafer ha dichiarato che l'acquisizione di Double Fine da Microsoft consente di tornare a sperimentare, quindi possiamo immaginare un'esperienza sopra le righe, caratterizzata però anche da un grande valore produttivo.

Quand'è che ne sapremo di più? Chissà, magari già nel corso della tanto chiacchierata presentazione di maggio, che stando agli ultimi rumor potrebbe svolgersi fra pochi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Valhalla su Xbox Series X, upgrade gratis in Smart Delivery, video gameplay all'Inside Xbox56

Assassin's Creed Valhalla sfrutta la tecnologia Smart Delivery per poter essere giocato su Xbox One o Xbox Series X con un acquisto singolo, mentre il primo video gameplay si mostrerà all'Inside Xbox il 7 maggio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   un'ora fa
 
 
 
 

Assassin's Creed Valhalla supporterà il sistema Smart Delivery su Xbox, cosa che significa che un acquisto solo varrà per ottenere il gioco in versione Xbox One o Xbox Series X, senza dunque imporre una differenza tra le varie versioni sul mercato, inoltre il primo video gameplay del gioco arriverà proprio durante l'Inside Xbox del 7 maggio.

Lo Smart Delivery è un sistema utilizzato da Microsoft che, in sostanza, riconosce automaticamente quale versione scaricare di un dato gioco in base all'hardware della console che possediamo, per cui invece di dover acquistare versioni diverse l'acquisto del prodotto è unico e la versione del gioco scaricata viene selezionata automaticamente in base alla console posseduta.

Questo significa, insomma, che se anche si acquista Assassin's Creed Valhalla in versione Xbox One, per esempio, si ottiene gratuitamente l'upgrade alla versione Xbox Series X nel caso in cui si passi da una console all'altra, senza una distinzione d'acquisto tra le due versioni.

"Assassin's Creed Valhalla sfrutta la tecnologia Smart Delivery", si legge nelle informazioni ufficiali del gioco Ubisoft, "Acquistate il gioco una volta e giocatelo su Xbox One o Xbox Series X, quando entrambe le console sono disponibili e il gioco è uscito". Si tratta della stessa soluzione annunciata anche da Cyberpunk 2077 tempo fa, in attesa di capire se l'uscita di Assassin's Creed Valhalla avvenga peraltro prima o dopo il lancio di Xbox Series X.

Il gioco Ubisoft è peraltro protagonista di una collaborazione con Microsoft Xbox che ne caratterizzerà la campagna marketing, come abbiamo detto in precedenza. Per adesso abbiamo visto il primo trailer di presentazione, ma è previsto anche un video gameplay di Assassin's Creed Valhalla per l'evento Inside Xbox del 7 maggio, come riferito da Ubisoft nel tweet riportato qui sotto.

 ORA LIVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assassin's Creed: Valhalla per PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X, in collaborazione con Xbox46

Ubisoft conferma che Assassin's Creed: Valhalla sarà cross-gen, ovvero uscirà per PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X e sfrutterà una collaborazione con Xbox.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   3 ore fa
 
 
 
 

Assassin's Creed: Valhalla uscirà sia su PS4 e Xbox One che su PS5 e Xbox Series X, dunque sarà compatibile con tutte le piattaforme sia attuali che next gen in arrivo sul mercato, ma con una collaborazione specifica con Microsoft Xbox che metterà in primo piano le console della casa di Redmond.

Non c'erano molti dubbi in proposito, considerando il periodo di uscita, ma da Ubisoft abbiamo ora la certezza che Assassin's Creed: Valhalla sarà disponibile su PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X, dunque sarà disponibile praticamente ovunque per la fine del 2020.

Sebbene la questione non sia specificata precisamente, il fatto che venga definito cross-gen implica probabilmente anche che sarà disponibile al lancio già l'ottimizzazione per le console next gen, ovvero il gioco sfrutterà probabilmente fin da subito l'hardware più potente di PS5 e Xbox Series X, con vari incrementi applicati alla grafica e ad altri comparti del gioco.

Resta ancora da capire come funzioni precisamente la compatibilità allargata, se l'acquisto sia destinato ad essere unico per entrambe le generazioni di console: su Xbox Series X sappiamo che lo Smart Delivery system consente di acquistare il gioco una volta e ottenere la corretta versione corrispondente alla propria piattaforma come visto per Cyberpunk 2077, mentre su PS5 aleggia ancora il mistero su questo aspetto.

Assassin's Creed: Valhalla verrà inoltre lanciato in partnership con Xbox: non sappiamo ancora se questo comprenda una qualche forma di esclusiva sui contenuti o alcune caratteristiche del gioco, ma evidentemente il marketing sarà comunque brandizzato Xbox.

Per saperne di più, abbiamo pubblicato anche trailer, info e periodo di lancio su Assassin's Creed: Valhalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
  • 25
  •  
  • 17
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Antonio Izzo

 
 
2 Maggio 2020, Ore 12:33

Il supporto al Variable Rate Shading incluso in Gears Tactics, un gioco Xbox Game Studios di recente approdato su PC, ha spinto Digital Foundry ad interrogarsi sulle potenzialità della tecnologia in ottica nextgen: come noto da tempo, il VRS risulta già essere confermato su Xbox Series X, mentre ancora permangono dei dubbi per quanto riguarda PS5.

Come ampiamente spiegato nel nostro speciale sul Variable Rate Shading, questa tecnica consente di migliorare le performance - e quindi il framerate - regolando la quantità di operazioni di shading in base alle differenti aree dell'immagine, ad esempio abbassando i dettagli nelle zone dello schermo lontane dal campo visivo del giocatore e aumentandoli in quelle in primo piano. Come affermato da Alex Battaglia nel video speciale di Digital Foundry, il VRS permette di raggiungere più facilmente alte risoluzioni gestendo in maniera intelligente le risorse della GPU.

Il Variable Rate Shading è già disponibile per le API Vulkan su PC, oltre che per le DirectX 12 su GPU con architettura Turing. Sarà compatibile anche con la tecnologia RDNA2 della GPU di Xbox Series X, mentre non è ancora stato confermato in maniera diretta per PlayStation 5. Durante la presentazione delle specifiche di PS5 dello scorso marzo Cerny non l'ha menzionata, ma molti sono convinti che sia implicitamente incluso nel Geometry Engine, che invece è stato confermato.

Digital Foundry ha rilevato che l'impatto del VRS sulle performance dei giochi può essere davvero rilevante. In Wolfenstein Youngblood migliora il framerate del 10% senza una perdita tangibile della qualità delle immagini. In Gears Tactics offre guadagni di fluiditàche variano dal 13% in 4K e tutti i dettagli al massimo, al 21% in Performance Mode. In questo caso, tuttavia, Battaglia ha notato un degradamento della qualità visiva.

In sostanza, il VRS sembra essere un efficace strumento aggiuntivo nelle mani degli sviluppatori al lavoro sui giochi di prossima generazione. I risultati, tuttavia, varieranno in base all'uso che ne faranno. Per scoprire maggiori dettagli sulla tecnica e sugli effetti della sua implementazione, vi rimandiamo allo speciale di Digital Foundry in apertura di notizia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX SERIES X E XCLOUD: PHIL SPENCER ESORTA I GIOCATORI A SPOSARE LA CAUSA DI MICROSOFT

 
Xbox Series X e xCloud: Phil Spencer esorta i giocatori a sposare la causa di Microsoft
 
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
2 Maggio 2020, Ore 21:40

Nel corso dell'ultima intervista concessa ai giornalisti di CNBC, il massimo esponente della divisione Xbox della casa di Redmond, Phil Spencer, ha spronato i videogiocatori a sposare la causa di Microsoft, e non solo in previsione del lancio di Xbox Series X.

Dopo aver ribadito che Xbox Series X non subirà ritardi, il dirigente dell'azienda statunitense ha infatti provato a illustrare la visione della compagnia affermando che "stiamo vedendo entrare i grandi attori della tecnologia in questo settore perchè vedono nei videogiochi una grande opportunità. Pensiamo davvero che per raggiungere il successo sia necessaro avere degli ottimi contenuti e una grande comunità di giocatori ed è per questo che stiamo sfruttando sempre più le nostre risorse cloud per offrire i nostri prodotti alle persone sui dispositivi che già possiedono".

A prescindere dalla volontà o dalla possibilità degli utenti di acquistare al lancio Xbox Series X, Spencer ritiene perciò giusto sottolineare l'impegno di Microsoft nell'offrire agli utenti l'opportunità di accedere ai servizi videoludici della casa di Redmond sulla più ampia gamma di dispositivi. Un esempio emblematico di questa politica è rappresentato da Project xCloud: "Abbiamo una lunga storia, ed è per questo che il dato dei 90 milioni di persone su Xbox Live rappresenta un'importante metrica, si tratta di una comunità di persone che già arrivano da noi e che sono alla ricerca del loro intrattenimento videoludico, con esperienze fantastiche di giochi come Minecraft e grandi contenuti first party e dei nostri partner. Abbiamo una grande community e la risorsa del cloud è qualcosa che stiamo sfruttando davvero in questo momento, con la partnership forte tra Xbox e Azure. Abbiamo già centinaia di migliaia di persone che stanno accedendo alla fase Preview di Project xCloud".

FONTE:GAMINGBOLT
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Valhalla, il trailer in due giorni ha già superato Odyssey in visualizzazioni61

Assassin's Creed Valhalla sembra aver catturato l'attenzione del pubblico, considerando anche che il trailer in due giorni ha già superato Odyssey in visualizzazioni su Youtube.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   2 ore fa
 
 
 
 

Assassin's Creed Valhalla sembra aver colto nel segno, in base a quanto è possibile vedere in termini di visualizzazioni per il suo trailer di presentazione, che in soli due giorni hanno superato quelle fatte dal rispettivo trailer di Assassin's Creed Odyssey in due anni.

Questo ovviamente può dipendere da numerose ragioni e non è necessariamente indicativo del potenziale successo del gioco rispetto al capitolo precedente (che è comunque andato molto bene), ma potrebbe comunque dimostrare quanto il nuovo capitolo sia atteso dagli utenti e come la pausa prolungata tra un capitolo e l'altro possa fare bene alla serie.

La questione è stata messa in evidenza sul forum ResetEra, nel quale sono stati confrontati i dati sulle visualizzazioni dei rispettivi trailer per Assassin's Creed Valhalla e Assassin's Creed Odyssey. Il primo al momento si trova a 5,7 milioni di visualizzazioni in due giorni, e questo solo per quanto riguarda il trailer ufficiale nord americano del gioco, mentre il relativo trailer ufficiale di Assassin's Creed Odyssey americano è fermo a 5,2 milioni di visualizzazioni, ma è uscito oltre due anni fa.

C'è da dire che i numeri grossi, di solito, questi trailer li fanno proprio nei primi giorni di presenza su YouTube, ma sembra evidente che ci sia un notevole interesse per Assassin's Creed Valhalla e a quanto pare la sua presentazione effettuata in maniera atipica, al di fuori di conferenze ufficiali vista l'attuale situazione che ha di fatto sconvolto il normale iter dell'industria per questo periodo, non sembra aver influito negativamente sulla visibilità del gioco, anzi.

Anche l'ambientazione, che secondo alcuni può sembrare derivativa, tra ricordi della serie televisiva Vikings e il successo già riscosso dall'ambientazione norrena nel God of War del 2018, sembra raccogliere ancora ampi consensi, dimostrando una scelta azzeccata da parte di Ubisoft.

Nel frattempo, potete avere una panoramica su tutte le informazioni emerse finora su Assassin's Creed Valhalla nell'anteprima pubblicata un paio di giorni fa sulle nostre pagine, oltre che un'attenta analisi del trailer per cogliere tutte le possibili suggestioni. Per il resto, attendiamo venerdì 7 maggio l'arrivo dell'Inside Xbox, evento durante il quale verrà mostrato il primo video gameplay del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X: eventi multipli durante la Summer Game Fest di Geoff Keighley40

A quanto pare la Summer Game Fest di Geoff Keighley avrà eventi multipli dedicati a Xbox Series X, la console di nuova generazione di Microsoft.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   un'ora fa
 
 
 
 

La Summer Game Fest 2020 di Geoff Keighley avrà diversi eventi dedicati a Xbox Series X, la console di nuova generazione di Microsoft. A svelarlo è stato il giornalista stesso all'interno di una sessione di Q&A (domande e risposte) su Reddit, in cui purtroppo non ha fornito altri dettagli.

Keighley: "L'Inside Xbox è solo uno degli eventi (ce ne sarà uno all'interno del Summer Game Fest, ndr). Xbox condividerà più informazioni e il suo piano generale la prossima settimana (quella iniziata oggi ndr), ma posso già dirvi che abbiamo pianificato una serie di eventi per la Summer Game Fest."

Chissà se ci sarà qualcosa di dedicato anche a PS5. Comunque sia è ormai è assodato che presto ne sapremo di più di Xbox Series X. Il 7 maggio alle 17:00 ci sarà un evento dedicato agli sviluppatori third party, con il primo video di gameplay di Assassin's Creed: Valhalla, mentre più in là avremo la presentazione dei titoli sviluppati dagli Xbox Game Studios.

Per il resto vi ricordiamo che la Summer Game Fest 2020 si svolgerà da maggio ad agosto 2020 e sarà composta di una serie di incontri e presentazioni relative al mondo dei videogiochi. L'obiettivo di Keighley è quello di fornire un'alternativa sensata all'E3 2020 creando un macro evento contenitore in cui tutti possano presentare i loro prodotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX SERIES X: INIZIATA LA PRODUZIONE DELLA NUOVA CONSOLE?

 
Xbox Series X: iniziata la produzione della nuova console?
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 6
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
4 Maggio 2020, Ore 08:07

Secondo quanto riportato da un utente particolarmente attivo su ResetERA e XboxEra, Microsoft avrebbe iniziato all'inizio della scorsa settimana la produzione di Xbox Series X in Cina e Malesia.

Mancano conferma ufficiali a riguardo tuttavia un moderatore di ResetERA ha verificato le fonti citate dall'utente confermando l'affidabilità delle stesse. Non è chiaro se si tratti di una produzione di massa oppure limitata per consentire alla compagnia di effettuare i primi test sull'hardware definitivo, nei mesi scorsi si parlava di un avvio della produzione previsto per il mese di giugno a quanto pare però i tempi sono stati anticipati.

L'obiettivo come noto è quello di avere un numero sufficienti di unità pronte per il lancio a fine anno, Phil Spencer ha recentemente ribadito che Xbox Series X non verrà rimandata e la console arriverà in tempo per la stagione natalizia come più volte dichiarato, non si possono invece escludere rinvii dei singoli giochi, con gli sviluppatori costretti a lavorare in Smart Working su progetti enormi, situazione che potrebbe portare al ritardo di alcuni giochi, in ogni caso è ancora presto per pronunciarsi su questo aspetto.

Giovedì 7 maggio Microsoft trasmetterà una puntata di Inside Xbox dedicata a Xbox Series X, per l'occasione la compagnia mostrerà molti giochi Third Party in azione (tra cui Assassin's Creed Valhalla) mentre i titoli First Party verranno presentati durante l'estate.

FONTE:XBOXERA
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.