Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

  1. Xbox Series X 
  2. Notizie

XBOX SERIES X SARÀ 'IL SANTO GRAAL' DELLA GRAFICA GRAZIE AL RAY TRACING, PER MICROSOFT

 
Xbox Series X sarà 'il Santo Graal' della grafica grazie al Ray Tracing, per Microsoft
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 52
  •  
  • 18
  •  
  •  
  •  
  •  
Di 

Michele Galluzzi

 
 
23 Maggio 2020, Ore 20:16

In un messaggio pubblicato sui social, la divisione Xbox di Microsoft riprende i concetti espressi dai giornalisti della BBC a commento di un articolo in cui si fa riferimento a Xbox Series X e al suo Ray Tracing come al "Santo Graal" della grafica nextgen.

Il post, divenuto subito virale su Twitter e sugli altri social più seguiti, riporta la "frase ad effetto" pronunciata dalla redazione del sito della BBC dopo aver discusso della tecnologia e delle specifiche di Xbox Series X con Jason Ronald, il progettista della console di prossima generazione della casa di Redmond.

Ronald ha infatti specificato che Microsoft ha lavorato a stretto contatto con i suoi partner per sviluppare un sistema che sia in grado di offrire un'esperienza grafica ai limiti del fotorealismo, il tutto per cercare di trasformare il Ray Tracing in una tecnologia alla portata di tutti dopo un decennio trascorso dal suo impiego in ambito cinematografico o nel rendering professionale.

Il taglio generalista dato all'articolo, comunque, non consente di approfondire le dichiarazioni di Ronald ma si limita a fornire al lettore una descrizione sommaria dei benefici offerti dalla tecnica di DXR e degli sforzi profusi da Microsoft per garantirne la sua diffusione di massa, anche grazie a progetti come quello di Minecraft in Ray Tracing. Sul portale della BBC, ad esempio, il riferimento al "Santo Graal" sembra essere legato solo alle parole pronunciate dal progettista di Xbox Series X in merito all'illuminazione dinamica in Ray Tracing, nonostante il tweet della divisione Xbox ne sintetizzi il discorso aggiungendo al riferimento in questione anche la stessa console nextgen.

Ad ogni modo, di recente Jason Ronald ha discusso del prezzo di Xbox Series X per sottolineare la volontà dell'azienda americana di offrire a tutti l'opportunità di acquistare la console nextgen ad un prezzo che, a suo dire, sarà "concorrenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X e VR: presentazione in arrivo da Microsoft e HP, il nuovo visore sarà compatibile?83

HP e Microsoft presenteranno qualcosa il 28 maggio e si tratterà probabilmente del nuovo visore WMR, ma questo potrà essere supportato da Xbox Series X?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2020
 
 
 
 

Non ci sono informazioni ufficiali sul supporto di Xbox Series X nei confronti della VR, ma c'è una presentazione in arrivo in collaborazione tra HP e Microsoft che sembra proprio riguardare il nuovo visore in sviluppo e la speranza è che questo possa essere collegabile alla nuova console.

Per giovedì 28 maggio è prevista una presentazione da parte di HP in collaborazione con Microsoft, che vedrà sul palco Joanna Popper e John Ludwig di HP insieme a Mark Bolas di Microsoft, all'interno dell'AWE USA 2020. Non ci sono informazioni particolari al di là di una breve descrizione: "Venite a conoscere la visione del futuro da parte di HP con annunci eccitanti e ospiti speciali da Microsoft", riporta il sito ufficiale dell'evento.

Siamo dunque a fare deduzioni su deduzioni, ma è abbastanza plausibile che l'oggetto principale della conferenza sia il nuovo visore VR sviluppato in collaborazione da Valve, Microsoft e HP, un headset considerato, non a caso, "next gen" ma che non è ancora stato presentato in maniera precisa, al di là di un teaser.

Proprio in queste ore sono emerse delle presunte immagini forse relative al visore HP in questione, che sembra avere peraltro dei controller simili a quelli di Oculus Rift ma con alcune soluzioni vicine anche a Valve Index, a dimostrazione di come il progetto provenga da una fusione di varie idee.

Sembrerebbe essere dunque il nuovo visore Windows Mixed Reality l'oggetto della presentazione del 28 maggio e non resta che attendere qualche giorno per averne conferma. Che questo possa essere compatibile con Xbox Series X è però un altro discorso: Phil Spencer aveva fatto presente in una discussione affermazione di non avere intenzione, almeno per il momento, di pensare al supporto per VR, ma nel frattempo la questione è stata parzialmente ritrattata e in ogni caso sono in molti a pensare che Microsoft potrebbe inserire il supporto in seguito per i visori su Xbox Series X.

 
 

Next week is going to be an exciting one for the PC VR scene!

 
 
 
 
 
 

Just learned everything about an upcoming VR headset and there is lots to be excited about! Index & Co will get some serious competition soon! #nextgen

 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox sta distruggendo PlayStation sul fronte dei servizi in abbonamento, secondo Business Insider209

Stando a un recente articolo di Business Insider, Xbox starebbe letteralmente distruggendo PlayStation sul fronte della guerra dei servizi in abbonamento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/05/2020
 
 
 
 

Stando a un recente articolo di Ben Gilbert per Business Insider, Xbox starebbe letteralmente distruggendo PlayStation sul fronte dei servizi in abbonamento. La roboante affermazione viene raccontata attraverso i numeri dei due ecosistemi, che effettivamente su questo fronte pendono tutti a favore di quello di Microsoft.

Secondo Gilbert il confronto è impietoso, se consideriamo che Sony ha venduto più di cento milioni di PS4 ma ha solo 2,2 milioni di abbonati a PlayStation Now, mentre Microsoft con circa la metà di console vendute ha più di 10 milioni di abbonati a Xbox Game Pass. Secondo Gilbert si tratta di metriche importanti per determinare le probabilità di successo nel diventare il Netflix dei videogiochi.

"Microsoft ha volutamente iniziato a disinteressarsi delle console vendute, puntando ai servizi in abbonamento come il Game Pass. Finché paghi per i suoi servizi, a Microsft non interessa che tu lo faccia su Xbox, PC o smartphone."

Da questo punto di vista Microsoft sarebbe quasi completamente disinteressata alla console war con Sony e temerebbe di più concorrenti come Amazon e Google, dotati entrambi di infrastrutture molto più performanti e adatte a quelli che saranno i servizi per videogiocatori del futuro.

Da notare che l'articolo è stato ripreso da Larry "Major Nelson" Hryb, che ne ha approfittato per ringraziare tutti quelli che hanno consentito a Microsoft e Xbox di ottenere questo risultato, ossia gli abbonati a Xbox Game Pass.

Al di là delle esasperazioni, la verità è che in molti sperano che Sony si dia una svegliata riguardo ai suoi servizi in abbonamento, per non rimanere indietro in quello che appare sempre più come un settore chiave per il futuro dell'industria dei videogiochi.

Il servizio di Microsoft che permette di accedere a un vasto catalogo di titoli e a diverse novità in uscita tutti i mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HALO INFINITE, IN ARRIVO L'ART BOOK UFFICIALE: SARÀ L'HALO PIÙ AMBIZIOSO DI SEMPRE

 
Halo Infinite, in arrivo l'Art Book ufficiale: sarà l'Halo più ambizioso di sempre
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 8
  •  
  • 92
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Cristina Bona

 
 
24 Maggio 2020, Ore 16:41

Mentre il mese di maggio ha consentito al pubblico di assistere all'annuncio di numerosi nuovi giochi destinati ad approdare su Xbox Series X, per tornare a vedere in azione Master Chief l'attesa sarà leggermente più lunga.

Infatti, il gameplay di Halo: Infinite sarà mostrato a luglio, in occasione di un ulteriore evento Microsoftinteramente dedicato alla prossima generazione di console. In attesa dell'estate, ha però fatto la sua comparsa su Amazon un interessante prodotto. Nel catalogo virtuale del colosso dell'e-commerce è infatti stato avvistato un Art Book dedicato al gioco, intitolato "The Art of Halo Infinite" e proposto da 343 Industries. La data di pubblicazione indicata corrisponde al momento al 29 dicembre 2020, ma è molto probabile che si tratti di un semplice placeholder. Il prezzo di vendita del volume di 200 pagine è pari a 39,99 dollarie sarà prodotto dalla nota casa editrice Dark Horse.

In descrizione, è possibile leggere: "Master Chief è tornato. Il leggendario super soldato fa ritorno con Halo Infinite. 343 Industries e Microsoft stanno costruendo l'Halo il più grande e visivamente spettacolare di sempre". Per sfruttare le potenzialità di Xbox Series X, si ricorda, il team "ha costruito un engine di gioco next gen, completamente nuovo, offrendo ai propri artisti di fama globale gli strumenti e la tecnologia per realizzare mondi, guerra e meraviglia nell'universo di Halo con uno stile e una qualità che non hanno precedenti".

343 Industries ha già ufficialmente invitato il pubblico a prepararsi per le novità di Halo Infinite in arrivo a luglio.

FONTE:
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X, Phil Spencer ha una "sorpresa" per il podcast con Reggie Fils-Aime93

Phil Spencer parteciperà alla prossima puntata del podcast di Reggie Fils-Aime e Harold Goldberg e durante la puntata porterà una "sorpresa" per tutti i fan.

NOTIZIA di Luca Forte   —   25/05/2020
 
 
 
 

Phil Spencer, il capo di Xbox e uomo immagine della divisione gaming di Microsoft, parteciperà alla prossima puntata del podcast di Reggie Fils-Aime e Harold Goldberg. Ma non solo, durante la puntata i due presentatori hanno detto che Spencer porterà una "sorpresa" per tutti i fan.

Reggie Fils-Aime non deve amare molto la sua condizione di "pensionato". Dopo aver lasciato Nintendo, infatti, lo troviamo impegnato in molteplici attività, dal suo ingresso nel consiglio di Spin Master alla partecipazione ai The Game Awards 2019. Adesso Reggie si è messo anche a fare podcast.

Talking Games With Reggie & Harold è la trasmissione che conduce insieme al fondatore del New York Videogame Critics Circle Harold Goldberg. La prima puntata ha ospitato Geoff Keighley, la seconda, invece, avrà ospite nientemeno che Phil Spencer.

Domani 26 maggio alle 18 italiane andrà in onda questo nuovo episodio, un appuntamento imperdibile, secondo i creatori. Spencer, infatti, "ha una 'sorpresa' per tutti i fan". Di cosa si tratterà? Visto il periodo, non possiamo che pensare a un qualcosa legato a Xbox Series X. Lo sapremo solo domani, ma "our bodies are ready".

 
 
 
 
 
 
 
 
Xbox sta già battendo PS5?
 
 
 
 
 
 
steve-schapiro-cover_jpg_400x0_crop_upsc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX GAME PASS, NUOVO GIOCO IN ARRIVO A SORPRESA: ANNUNCIO IMMINENTE!

 
Xbox Game Pass, nuovo gioco in arrivo a sorpresa: annuncio imminente!
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 10
  •  
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Cristina Bona

 
 
25 Maggio 2020, Ore 21:56

In pieno fermento da next gen, le novità di casa Microsoft proseguono anche sul fronte dell'aggiornamento del catalogo di Xbox Game Pass, servizio ormai protagonista di una pressoché costante evoluzione.

Con serrata frequenza, nuovi giochi vanno infatti ad aggiungersi alle pagine del catalogo virtuale, mentre altri le abbandonano. In questo quadro, sembra che molto presto i giocatori abbonati potranno festeggiare un'ulteriore new entry. A confermarlo è l'account Twitter ufficiale di Xbox Game Pass, tramite il cinguettio che potete trovare direttamente in calce a questa news. Il messaggio condiviso col pubblico, per quanto breve, è alquanto inequivocabile: "C'è un gioco niente male in dirittura di arrivo, potremmo dirvi di più in merito martedì".

Nessun altro indizio è stato offerto agli utenti, ma l'attesa ad ogni modo, non sarà lunga. Non è chiaro quali saranno le modalità di annuncio, ma, a questo punto, una recente comunicazione da parte di Microsoft potrebbe essere osservata con una nuova luce. Proprio nella giornata di martedì 26 maggio, Phil Spencer sarà ospite al podcast di Reggie Fils-Aimé, ex Presidente di Nintendo America. Il team verdecrociato ha già reso noto che durante l'appuntamento sarà svelata una "sorpresa", in merito alla quale non sono stati offerti indizi: che possa trattarsi proprio del nuovo misterioso ingresso nel catalogo Xbox Game Pass?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che sono molti i nuovi giochi arrivati a maggio su Xbox Game Pass.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

For sure @XboxP3 would like to see the contents made by @Dealer_Gaming and @Colteastwood, or maybe he already watches enjoying quietly#xboxseriesx #playstation5https://youtu.be/Qa0_8h4b4vc 

 

I definitely watch, great way to get feedback from gamers on what they like. I appreciate all the work the community does to support Xbox.

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Man's Sky in arrivo su Xbox Game Pass a giugno 2020, annuncia Hello Games52

No Man's Sky è in arrivo nel catalogo di Xbox Game Pass a giugno 2020: lo ha appena annunciato Hello Games, rivelando che il gioco farà anche il proprio debutto su Windows Store.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   2 ore fa
 
 
 
 

No Man's Sky approderà su Xbox Game Pass a giugno 2020: lo ha appena annunciato Hello Games, rivelando contestualmente che il gioco sarà disponibile anche su Windows Store.

Come riportato nella recensione di No Man's Sky, il titolo sviluppato da Hello Games ci mette a disposizione uno spazio virtualmente infinito da esplorare, con la possibilità di scoprire nuovi pianeti generati da un sistema procedurale e dunque sempre differenti.

Sebbene inizialmente l'esperienza non abbia convinto tutti, è stata aggiornata nel corso degli anni e oggi offre contenuti sostanzialmente più ricchi, meccaniche più rifinite e un concept che si avvicina a quella che era la visione originale.

"Ci sembra un passo naturale annunciare che il mese prossimo No Man's Sky arriverà su Xbox Game Pass, aprendo il nostro universo di possibilità a oltre dieci milioni di abbonati che potranno partire nel loro viaggio insieme a noi", ha scritto Sean Murray.

"Inoltre possiamo annunciare che il mese prossimo porteremo una versione Windows 10 di No Man's Sky su Microsoft Store."

 
 
 
 
 
 
 
 
No Man's Sky Beyond - Video Recensione
 
 
 
 
 
 
ORA LIVENASCONDI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X, Phil Spencer ottimista per il lancio a fine 202019

Stando a Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, ci saranno abbastanza unità di Xbox Series X per coprire il lancio della console a fine 2020.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   2 ore fa
 
 
 
 

Phil Spencer è ottimista sul lancio di Xbox Series X a fine 2020. Secondo lui ci saranno abbastanza unità per soddisfare la domanda, nonostante la pandemia in corso. Il capo della divisione Xbox ha toccato l'argomento durante l'ultima puntata del nuovo podcast di Reggie Fils-Aime, l'ex presidente di Nintendo of America recentemente passato dall'altra parte della barricata, ossia quella dell'informazione (almeno saltuariamente), rispondendo a una domanda molto diretta che chiedeva proprio se ci fossero dei problemi per l'arrivo della nuova console.

Spencer: "Abbiamo dovuto affrontare alcuni problemi, ma siamo ottimisti sulle tempistiche e sull'arrivo a fine anno. Le nostre forniture, siamo ottimisti anche su quelle. Lato hardware, dovremmo riuscire ad avere unità sufficienti."

Non è la prima occasione in cui Phil Spencer rassicura sullo stato della produzione di Xbox Series X e sul fatto che sarà pronta per il lancio, quindi immaginiamo che non esista il rischio di un possibile rinvio. Ora non resta che conoscere quali giochi sono in produzione per la nuova console, oltre a quelli già presentati, e sapere se hanno subito ritardi a causa della pandemia in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cerca su Twitter
 
 
 
 
 
Visualizza nuovi Tweet

Conversazione

 
 
 
hJIhAuAy_reasonably_small.jpg
 
Gears Tactics is the very first game to ship with support for DirectX 12 Variable Rate Shading. VRS will be important on Xbox Series X. VRS let Gears Tactics achieve large performance gains – up to 18.9% (!) - with a minimal impact on visual quality.
3:33 PM · 27 mag 2020·Twitter for iPhone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gears Tactics: Variable Rate Shading su DirectX 12 e incrementi di performance spiegati dagli sviluppatori20

Gears Tactics utilizza il Variable Rate Shading su DirectX 12 e un nuovo approfondimento da Microsoft sul blog dedicato agli sviluppatori spiega i risultati ottenuti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   4 ore fa
 
 
 
 

Gears Tactics è uno dei primi giochi a presentare il supporto per il Variable Rate Shading su DirectX 12 e i risultati sono molto promettenti con ottimi miglioramenti delle performance, come riferito anche da Microsoft in un approfondimento tecnico sul blog ufficiale dedicato agli sviluppatori.

La questione si dilunga molto su questioni che riguardano proprio gli addetti ai lavori, ma è notevole rilevare, tra le altre cose, soprattutto l'incremento in performance che si può ottenere utilizzando tale tecnica grafica.

Secondo quanto riferito da Microsoft, l'applicazione del Variabile Rate Shading su Gears Tactics consente di mantenere la qualità grafica ottenendo un incremento del 18,9% nelle prestazioni, in larga parte, cosa molto interessante considerando anche che si tratta appunto della prima applicazione del VRS su larga scala su un gioco di questo calibro per DirectX 12.

Considerando peraltro che il supporto per il VRS è già stato confermato per Xbox Series X, questi risultati rappresentano un'ottima notizia anche in ambito console. Da notare, peraltro, che il VRS usato in Gears Tactics è del tipo Tier 1, dunque non il più avanzato, scelto in modo da poter garantire una compatibilità più allargata possibile con le configurazioni hardware PC attuali.

Il post è piuttosto lungo, tecnico e dettagliato e potete leggerlo tutto a questo indirizzo, ma si capisce come la tecnologia grafica in questione consenta di mantenere un alto livello di qualità grafica ma richiedendo minore elaborazione, scalando le operazioni in base anche al machine learning. Ad esempio, può essere utilizzato per effettuare un supersampling localizzato in un'area dello schermo per ottenere un effetto di anti aliasing di alto livello, pur senza richiedere gli sforzi che sarebbero necessari per un SSAA standard, liberando dunque risorse da destinare alle performance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X e 60 fps, Phil Spencer torna a parlare di frame rate68

Xbox Series X prediligerà i giochi a 60 fps? Phil Spencer è tornato a parlare dell'importanza del frame rate, ospite del podcast di Reggie Fils-Aime.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/05/2020
 
 
 
 

Xbox Series X prediligerà i giochi a 60 fps: ospite del podcast di Reggie Fils-Aime, Phil Spencer è tornato a parlare del frame rate e della sua importanza, a maggior ragione con l'avvento delle piattaforme next-gen.

"Una delle cose di cui ho discusso pubblicamente è la sensazione di giocare su di una console che consente frame rate superiori e più stabili", ha detto Spencer riferendosi ai 60fps come standard su Xbox Series X. "Far comprendere la fluidità delle immagini in un video è impossibile, come fai a trasmettere una sensazione?"

"Stiamo arrivando a un punto in cui sperimentare questo tipo di esperienza ad alto frame rate è diventato importante quanto le capacità visive di cui disponiamo. Tuttavia è impossibile presentare queste specifiche feature in un contesto come quello attuale."

Spencer ha detto che probabilmente l'unico modo per far comprendere agli utenti tali aspetti è quello di consentirgli di provare Xbox Series X di persona, ma con le attuali restrizioni dovute alla situazione sanitaria non sarà affatto semplice.

A tal proposito, il boss di Xbox ha confermato che l'uscita della console non sarà posticipata e che tutto sul lato distributivo tutto procede come da programma, nonostante le difficoltà.

"Abbiamo avuto un altro incontro sull'hardware questa settimana. In termini distributivi pensiamo di essere a posto, avremo un numero sufficiente di unità per il lancio. Ci stiamo impegnando molto per un'uscita in contemporanea mondiale, cosa che non siamo riusciti a fare con Xbox One."

"Anche i giochi stanno facendo buoni progressi", ha continuato Spencer. "Tuttavia tutte le fasi dello sviluppo che richiedono un lavoro fisico, come il motion capture o l'incisione delle musiche orchestrali, sono state messe in pausa. Da questo punto di vista avremo un impatto più forte sui progetti in pre-produzione che su quelli in post-produzione."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Moggic ha scritto:

 

Come questa console economica Microsoft può o sbaragliare il mercato o fare un flop pazzesco

Se non avrà una differenza di prezzo sostanziale con la sorella maggiore per me sarà praticamente inutile 

Ma se dovesse costare la metà, ipotesi 499 vs 249, fanno la mossa del secolo... nel ciclo di vita di questa generazione la comprerebbe anche la stragrande maggioranza di chi in partenza prenderà una ps5, e a quel punto Microsoft potrà fidelizzare questi clienti coi servizi online 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Come questa console economica Microsoft può o sbaragliare il mercato o fare un flop pazzesco

Se non avrà una differenza di prezzo sostanziale con la sorella maggiore per me sarà praticamente inutile 

Ma se dovesse costare la metà, ipotesi 499 vs 249, fanno la mossa del secolo... nel ciclo di vita di questa generazione la comprerebbe anche la stragrande maggioranza di chi in partenza prenderà un ps5, e a quel punto Microsoft potrà fidelizzare questi clienti coi servizi online 

La penso come Te :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.