Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO I momenti più belli del rientro di Marchisio e tutte le sue giocate

Post in rilievo

Di Marchisio ho sempre detestato la poca personalità, quella del giocatore esuberante. Ha doti tecniche notevoli, decisive, al servizio della normalità. Quando gli avversari che hai di fronte sono forti quanto te o addirittura di più, questa mancanza viene a galla. Ha i colpi in canna ma spesso si dimentica di pulirla, sparando a salve. Sto parlando del colpo di tacco a Berlino, della serpentina maradoniana contro l'Inter all'olimpico con scavetto a crocifiggere Julio Cesar. A me queste giocate mi mandano su Urano, però torno sulla terra la partita dopo. Attenzione, non si è esuberanti facendo veroniche a metà campo perdendo palla, lo si è pensando sopra le righe, quando pensare sopra le righe è la scelta giusta. Pirlo. Non voglio certo che Marchisio sia Pirlo intendiamoci, Prilo è un Dio del calcio, é posto al capo di una discendenza.

 

Vorrei solo di più da lui, e lo dico da tifoso attaccato a questo giocatore non solo da un punto di vista calcistico ma anche affettivo molto grande. Per me Claudio vuol dire speranza, speranza che ho nutrito verso questa squadra nei periodi in cui Lodi al 92' ci spediva in Europa League, in casa nostra. Per non parlare degli anni precedenti. Vedevo Claudio e mi dicevo: "torneremo la Juventus che conosciuto, quella che faceva paura" 12 anni di tifo dietro le mie giovani spalle e la mia speranza, adesso, è tornata in mezzo al campo, da titolare imprescindibile.

 

Infatti all' Europeo con Prandelli fu l'unico a non uscire dal campo manco un minuto e in finale di Champions il 90percento del gol di Morata è merito di MArchisio che con un colpo di tacco fantastico riusci a smarcare Lichtsteiner.

 

Marchisio aveva dei limiti da mezz' ala,da quando ha cambiato ruolo è difficilesostenere non sia uno dei primi 5centrocampisti del mOndo..Speriamo torni quello di anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io

Però quella in casa di mercoledì anche vincendola non ti garantisce assolutamente il primo posto..

Potrebbe essere decisiva per il passaggio ma non per il primo posto

 

ho appena sentito Guardalà su sky e ha detto che probabilmente giocherà con il Napoli, comunque sarebbe importante anche vincere con un buon margine di gol mercoledì perchè il Siviglia probabilmente massacrerà i croati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh allora però è scemo, perché se crede che non possa fare 2 partite di fila a sto punto non me lo metteva oggi e me lo metteva contro il Napoli, che è una partita molto più importante.

 

Beh no..Sarebbe stato comunque sbagliato farlo rientrare col Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio per noi è assolutamente fondamentale e imprescindibile. Ma anche Chiellini, a mio parere.

 

Sono giocatori fondamentali aldila di quello che fanno in campo..Conoscono la Juventus e sanno cosa serve in campo per vincere.Sono dei simboli..

Inogni caso Chiellini deve tornare Chiellini perchè attualmente si fa preferire Benatia, anche se benatia a livello di personalità non può essere Chiellini

 

sinceramente se dovessi scegliere una partita tra Napoli e Lione per farlo partire titolare sceglierei Lione, secondo me è più importante il primo posto nel girone!

 

In realtà non è cosi decisiva..

L' importante è non perdere...

 

Se vinci ti basta un pareggio a Siviglia per arrivare primo è vero..Ma anche pareggiando non hai compromesso nulla dato che basterebbe vincere a Siviglia..

 

Comunque sia vedremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio è sempre stato un gran giocatore solo che a mio modesto parere nel ruolo di mediano classico davanti alla difesa è diventato un top player assoluto. Era molto forte anche da mezz' ala ma il salto di qualità definitivo l' ha fatto anno scorso diventanto, secondome, uno dei migliori interpreti al Mondo di quel ruolo.

 

Marchisio fino a che c' era Pirlo giocava piu avanzato e si doveva giocare il posto con Vidal e Pogba che probabilmente in quella posizione avevano qualcosa piu di lui.

Adesso Marchisio gioca in un altra zona del campo e devo dire che è diventato un top player assoluto a livello Mondiale.Per completezza in quel ruolo probabilmente è il migliore in assoluto.

 

Coniuga come nessuno qualità tecniche, corsa, grinta, carisma, classe e ordine tattico come pochi fanno al Mondo. E' uno di quei giocatori,e sono pochi, capaci di cambiare il volto di una squadra..O comunque di dare equilibrio e ordine allasquadra.

 

Detto questo su Marchisio va anche detto che la sua assenza si è sentita terribilmente proprio perchè non avevamo nessuna alternativa credibile a lui. Gia Marchisio è insostituible di suo ( nella Juve di anno scorso ha giocato 50 partite se non sbaglio) sepoi non prendi neanche una alternativa....

 

 

 

Beh..Modric gioca davanti alla difesa e per inciso è uno dei pochi che forse cambierei con Marchisio inquella zona del campo. Probabilmente Marchisio è piu bravo nella fase difensiva rispetto a Modric, pero' Modric è fantastico palla al piede

 

In ogni caso " cambierei" per modo di dire..Marchisio è fondamentale per questa squadra aldila di quello che fa in campo..E' un simbolo, 23 anni che è alla Juventus...Questo ci farà comodo anche a 40 anni, non in campo ma magari in panchina a insegnare agli altri cosa è la Juventus.

In ogni caso è palesemente il giocatore piu importante di questa squadra..Lo si intuiva anche anno scorso fra l' altro.

 

Modric nell'ultimo anno ha giocato decentrato, con Kroos e Casemiro che stavano più bloccati. Modric è sprecatissimo davanti alla difesa, troppo bloccato. Ha un dinamismo, un dribbling una capacità di gestire la palla nello stretto che rendono praticamente obbligatorio sfruttarlo anche nella metacampo offensiva.

 

Nel ruolo dove gioca Marchisio, più sei capace di giocare semplice e pulito e di liberarti del pallone velocemente possibile più sei forte. Niente barocchismi. Un errore fondamentale degli ultimi anni, è stato quello di considerare Pirlo il prototipo del giocatore davanti alla difesa. Niente di più sbagliato. Quella di Pirlo era un'interpretazione molto particolare di quel ruolo, è stato un caso più unico che raro reso possibile da un talento eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena sentito Guardalà su sky e ha detto che probabilmente giocherà con il Napoli, comunque sarebbe importante anche vincere con un buon margine di gol mercoledì perchè il Siviglia probabilmente massacrerà i croati

 

Lo 0-4 in casa loro con annesso 0-1 del Siviglia ci mette al sicuro con la differenza reti per me. Specie considerando che abbiamo da giocare in casa con la Dinamo...

 

A pari punti arriviamo primi noi quasi sicuramente.

La goleada alla Dinamo potremofarla anche noi allo Stadium.

 

Se vinciamo la Dinamo deve fare 5 gol per superarci nella DR..E noi abbiamo il ritorno incasa con la Dinamo comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Pjanic questo è e spero di sbagliare

Caratterialmente non ha mai dimostrato di essere continuo, è verissimo, ma credo che l'ambiente Juventus gli farà un gran bene!

Tecnicamente è mostruoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommettiamo?e ti dico pure cosa dirà in conferenza stampa pre napoli allegri ....."marchisio sta bene e può giocare,tra l'altro quando si viene da un infortunio cosi lungo le prime 2-3 partite le si fanno sempre al top,poi dopo c'è un calo ....." segnatela .ghgh

Se avessi seguito quella di ieri sera avresti fatto una figura di m perché ha detto esatto contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi seguito quella di ieri sera avresti fatto una figura di m perché ha detto esatto contrario

citami l'intervista,sai com'è di solito io le figure di m. nn le faccio........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo 0-4 in casa loro con annesso 0-1 del Siviglia ci mette al sicuro con la differenza reti per me. Specie considerando che abbiamo da giocare in casa con la Dinamo...

 

A pari punti arriviamo primi noi quasi sicuramente.

La goleada alla Dinamo potremofarla anche noi allo Stadium.

 

Se vinciamo la Dinamo deve fare 5 gol per superarci nella DR..E noi abbiamo il ritorno incasa con la Dinamo comunque.

 

è vero, ma prima chiudiamo il discorso meglio è, così per renderla ininfluente l'ultima...speriamo bene :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena sentito Guardalà su sky e ha detto che probabilmente giocherà con il Napoli, comunque sarebbe importante anche vincere con un buon margine di gol mercoledì perchè il Siviglia probabilmente massacrerà i croati

All'andata non lo ha fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che giocherà......lo ha messo ieri dal 1' proprio per questo motivo,testarlo prima del napoli,poi lo ha tirato fuori al 60'.......giocherà al 100%,riposerà a lione,forse.

 

Ma scusa, proprio contro il lione non lo fa giocare che ci serve come il pane? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh no..Sarebbe stato comunque sbagliato farlo rientrare col Napoli.

No, perché come ha detto allegri la prima partita dopo un lungo infortunio è spesso abbastanza buona, e infatti ieri claudio ha giocato benone, oppure ricordate la partita di Khedira contro il Siviglia l'anno scorso dopo che rientrava da uno stop di due mesi, fece un partitone mostrando una condizione atletica invidiabile, la seconda partita invece è quasi sempre più complicata, parole dello stesso Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.