Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO I momenti più belli del rientro di Marchisio e tutte le sue giocate

Post in rilievo

cosa vedono i miei occhi? un mediano che non si nasconde, che conosce i tempi di gioco, che ha una vaga idea di cosa sta succedendo in campo? e che ha anche il pregio di incarnare da sempre l'essenza della juventus?

bentornato, e non muoverti da lì

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non c'entra niente con l'argomento del topic, ma questo video dovrebbero vederlo quelli che dicono che marchisio come mezzala non valeva poi granché. Mamma che tempi di inserimento che aveva @@ , poi che si sia reinventato alla grande come regista-metodista è un altro discorso, probabilmente si è anche allungato la carriera di un paio d'anni. Però a vedere alcuni di questi gol mi sale il magone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci voleva un altro centrocampista del suo livello per avere la squadra adeguata per puntare alla orecchiona.

Comunque daiè Clà....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa, proprio contro il lione non lo fa giocare che ci serve come il pane? .uhm

il girone lo passiamo in scioltezza,è più importante sabato,anche dal punto di vista del morale,e cmq se vedi i gironi fare primi o secondi cambia poco per eventuali ottavi........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che non c'entra niente con l'argomento del topic, ma questo video dovrebbero vederlo quelli che dicono che marchisio come mezzala non valeva poi granché. Mamma che tempi di inserimento che aveva @@ , poi che si sia reinventato alla grande come regista-metodista è un altro discorso, probabilmente si è anche allungato la carriera di un paio d'anni. Però a vedere alcuni di questi gol mi sale il magone.

Il problema è che da mezzala correva spesso a vuoto, mancando di lucidità.

Da centromediano invece sfrutti le sue migliori doti, una buona visione di gioco, una eccellente lettura delle linee di passaggio, un buon tackle (sia da fermo che in scivolata) e un grande senso della posizione.

Lo hanno reinventato benissimo, anche a livello aerobico (ora trotta invece di correre, copre le stesse distanze ma a brevi falcate, senza sfiancarsi e soprattutto senza incorrere in cali di forma).

E' un giocatore totalmente diverso da due anni a questa parte e secondo me è un peccato che lo abbiano scoperto così tardi.

Io mi sono commosso a tratti, riavere qualcuno che ragiona invece di farlo o troppo lentamente o non farlo proprio (ogni riferimento a Hernanes/Lemina è puramente voluto) è stato quasi liberatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vedono i miei occhi? un mediano che non si nasconde, che conosce i tempi di gioco, che ha una vaga idea di cosa sta succedendo in campo? e che ha anche il pregio di incarnare da sempre l'essenza della juventus?

bentornato, e non muoverti da lì

hai proprio descritto Hernanes .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio è sempre stato un gran giocatore solo che a mio modesto parere nel ruolo di mediano classico davanti alla difesa è diventato un top player assoluto. Era molto forte anche da mezz' ala ma il salto di qualità definitivo l' ha fatto anno scorso diventanto, secondome, uno dei migliori interpreti al Mondo di quel ruolo.

Marchisio fino a che c' era Pirlo giocava piu avanzato e si doveva giocare il posto con Vidal e Pogba che probabilmente in quella posizione avevano qualcosa piu di lui.

Adesso Marchisio gioca in un altra zona del campo e devo dire che è diventato un top player assoluto a livello Mondiale.Per completezza in quel ruolo probabilmente è il migliore in assoluto.

Coniuga come nessuno qualità tecniche, corsa, grinta, carisma, classe e ordine tattico come pochi fanno al Mondo. E' uno di quei giocatori,e sono pochi, capaci di cambiare il volto di una squadra..O comunque di dare equilibrio e ordine allasquadra.

Detto questo su Marchisio va anche detto che la sua assenza si è sentita terribilmente proprio perchè non avevamo nessuna alternativa credibile a lui. Gia Marchisio è insostituible di suo ( nella Juve di anno scorso ha giocato 50 partite se non sbaglio) sepoi non prendi neanche una alternativa....

Marchisio deve provare che nelle partite che contano (in CL contro le grandi) di essere un TOP

Fino ad ora nelle partite che contano in CL (ripeto contro le grandi squadre) non ha MAI dimostrato di essere un vero TOP

Vediamo da ora in poi.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio anche con le stampelle era meglio del trio delle MERDAviglie Asamoah-Lemina-Profeta

Io tutte queste critiche a Lemina non le capisco .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sua maestà è tornato al suo posto.

Che gran giocatore.

e ora cacciate sto profeta a chiunque lo voglia! anche gratis!

E speriamo di rivedere Lemina giocare da mezzala

Io tutte queste critiche a Lemina non le capisco .boh

Infatti non hanno senso. Lemina da mezzala è un ottimo giocatore, ma nel ruolo di Marchisio è in costante difficoltà. Non ha i tempi giusti e non riesce a dare linee di passaggio ai compagni. Hernanes peggio ancora.

Marchisio, seppur non nato in quel ruolo, riesce comunque ad interpretarlo come un vero top player.

Ma da interno di centrocampo Lemina sarebbe un giocatorino niente male: abbina tecnica, velocità e anche interdizione. Ha troppe lacune tattiche per giocare da centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampista ormai a livello dei Grandi della storia juventina (oltre che chiaramente, uno dei più importanti interpreti del delicato ruolo di play, al mondo).

Nato nel settore giovanile, cresciuto all'interno del mondo Juve, fattosi uomo qui.

Giocatore ecumenico.

L'avatar parla per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso nelle prime giornate (disastrose almeno in campionato) Pogba c'era, ma Marchisio no...

P.S. Fa più passaggi di prima Marchisio in questo video che Hernanes in un campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio deve provare che nelle partite che contano (in CL contro le grandi) di essere un TOP

Fino ad ora nelle partite che contano in CL (ripeto contro le grandi squadre) non ha MAI dimostrato di essere un vero TOP

Vediamo da ora in poi.........

per quanto mi riguarda uno dei migliori in campo nella finale col Barça e non parlo solo per il colpo di tacco geniale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda uno dei migliori in campo nella finale col Barça e non parlo solo per il colpo di tacco geniale

Vero, ma e' anche sparito contro il Bayern

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sistemato il centrocampo, incredibile che con un uomo la differenza si sia vista in modo plateale... Bentornato... Hernanes può cominciare a scegliere il posto in tribuna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Dio ce lo preservi per tutto il tempo del mondo....

rende semplici giocate in quel ruolo che per altri sembrano cose impossibili......ogni riferimento a Hernanes è casuale...

un giocatore perfetto per quel ruolo........ormai gli calza a pennello...

gran bel ritentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.