Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno II

Post in rilievo

Mamma, quanto amo questo topic @@

Gli anni passati era bellissimo, di giornata in giornata, vedere come i numeri ci sorridevano sempre di più :)

Vediamo di tenerlo aggiornato perché, in caso di (spero poche) sconfitte vorrei venire qui e riconquistare un po' di ottimismo .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante i due cicli (NB. ovviamente prendo i dati dalla classifica sul campo e non da quella impossibile della giustizia sportiva) però i dati sono totalmente disomogenei:

stagione / punti della prima / vantaggio sulla seconda

2004-05: 86 (+7)

2005-06: 91 (+3)

2006-07: 97 (+22)

2007-08: 85 (+3)

2008-09: 84 (+10)

2009-10: 82 (+2)

2010-11: 82 (+6)

2011-12: 84 (+4)

2012-13: 87 (+9)

2013-14: 102 (+17)

2014-15: 87 (+17)

2015-16: 91 (+9)

Perché non dovrebbero essere rappresentativi?

I casi da te evidenziati sono appunto casi estremi, ma ti faccio notare che altrettanto anomalo è chiudere un campionato con lo scudetto assegnato a 82 punti, ovvero 2,15 punti a partita: si potrebbe vincere un campionato anche con 10 sconfitte in quel caso!

Mi sembravano punteggi molto alti, invece hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho frainteso nulla, ho semplicemente scritto che le proiezioni non servono ad una mazza (pure quelle degli utenti, infatti come dici anche tu il campionato non è stato vinto con 80 punti): la proiezione è inutile se prevede che l'inter faccia 88 punti e poi in realtà ne fa 67 (totalmente differente dalla proiezione) e se prevede che la Juve ne faccia 61 e poi ne fa 91, i dati dimostrano che fare proiezioni ha poco senso (se poi la Juve vince il campionato con 91 punti, dato simile agli 88 previsti per l'inter, è pura coincidenza, una coincidenza che riguarda solo i punti ma di due squadre che si prevedeva facessero ben altro campionato). E come se oggi le proiezioni mi dessero l'Atalanta a 76 punti ma poi i 76 punti me li fa il Chievo, che senso ha?

Poi è' ovvio che un campionato difficilmente si vince a 80 punti (quasi mai) ma non servono chissà quali studi statistici per dirlo, basta semplicemente vedere i campionati passati, però a volte si verificano campionati anomali e quello dell'anno scorso sembrava esserlo. In pratica cosa vorresti dimostrare? Che difficilmente i campionati si vincono con 80 punti? Beh, è un po' la scoperta dell'acqua calda sinceramente (e non servono "proiezioni" per scoprirlo)

Non voglio assolutamente dimostrare quello che hai scritto. Siccome credo di essere stato sufficientemente chiaro nella risposta che ti ho dato sopra, non ritengo di dover aggiungere nient'altro da questo:

Ovvio che le squadre possono cambiare, è la tendenza del campionato quella che interessa per capire quante chance ha una squadra e quante chance ne ha un'altra di vincere o di qualificarsi. Chiaro ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel topic....qualche tempo fa ho fatto un calcolo simile...secondo me la juve deve fare, come disse allegri, una corsa a cronometro ciclistica su se stessa con come obiettivo gli 87 punti che da quando ci sono i 3 punti e le 20 squadre son stati raggiunti una volta sola da una squadra che poi non ha vinto lo scudetto (il milan 2005-06 ne fece 88 e la juve vinse a 91, ndr).

A mio parere è un'asticella raggiungibile per nessuno in questa serie a tranne noi.

Ciò significherebbe fare altri 60 punti da aggiungere ai 27 attuali, nelle prossime 27 partite, tutto sommato una media più che sostenibile per la Juventus di questi anni.

Tradotto in risultati sarebbero 18 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte.

Entrando nello specifico la tabella potrebbe essere così composta:

-18 vittorie con Chievo fuori casa, Pescara in casa, Genoa fuori casa, Atalanta in casa, Crotone fuori casa, Bologna in casa, Cagliari fuori, Palermo ed Empoli in casa, Udinese fuori casa, Milan in casa, Sampdoria fuori casa, Chievo in casa, Pescara fuori casa, Genoa, Torino e Crotone in casa, Bologna fuori casa.

-6 pareggi con Torino in trasferta, Roma e Lazio in casa, Sassuolo in trasferta, Inter in casa, Atalanta in trasferta.

-3 sconfitte in trasferta con Fiorentina, Napoli e Roma.

il rendimento in casa sarebbe 10 vittorie e 3 pareggi in 13 partite

quello in trasferta sarebbe 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 14 partite.

il programma è ipotetico ed è più che altro un gioco che ho fatto, non partite con le perculate :d

Altro che perculare. La tua ipotesi indica ulteriormente come questo campionato difficilmente ci sfuggirà di mano.

D'altronde, questa era la sensazione a fine mercato, nonostante il mancato arrivo di Witsel o chi per lui.

Quest'anno credo davvero che la serie A sarà per noi una sorta di allenamento agonistico per la CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggior parte degli utenti commentava che era un campionato che si poteva vincere a 80 punti perché bla bla bla, per questo motivo e per quell'altro...

Beh, si sosteneva questo per due ragioni. Una è che nel prosieguo del campionato l'Inter prese a rallentare e la proiezione sulla testa della classifica si abbassò. La seconda è che noi stavamo così indietro che ogni speranza di poter vincere il campionato sembrava potesse essere solo con una vetta più bassa del solito. Obiettivamente il percorso che abbiamo fatto dopo la sconfitta con il Sassuolo è stato qualcosa di fantascientifico che ancora oggi stento a crederci. Infatti se guardi alle tue proiezioni è pur vero che le prime sei sono rimaste le stesse a fine campionato. Ma l'exploit della Juventus è incredibile. Assai più del calo dell'Inter... che con quel bamba in panca si sapeva che non poteva durare. E nonostante l'exploit, ricordiamoci sempre che il vero turning point della stagione fu il goal di Zaza. Avessimo perso quella partita lì, il Napoli ci avrebbe staccato di 5 punti... Quel goal, invece, li ha proprio ammazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la proiezione aggiornata della squadra degli onesti, ho voglia di fare due risate.

Quando uscirà il topic sulle quote e proiezioni salvezza allora di sicuro ci sarà quella degli intertristi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente dimostrare quello che hai scritto. Siccome credo di essere stato sufficientemente chiaro nella risposta che ti ho dato sopra, non ritengo di dover aggiungere nient'altro da questo:

Ma l'ho capito quello che hai scritto, il problema e' che "calcolare" la proiezione non ha senso. Lo avrebbe se si potesse dimostrare che la squadra tot fara' un certo numero di punti, cosi' invece tutto si riduce a "nel 90% dei casi chi vince lo scudetto lo fa con 82-91 punti", "con 38-40 punti si ha una certa sicurezza di potersi salvare" che e' un po' quello che Allegri a volte ripete nelle conferenze stampa. Ma sono dati statistici che sono ovvi, dipendono dall andanento delle stagioni passate, tutto qua, non sono "proiezioni", sono la "norma"

Ad oggi pero' non e' possibile dire quanti punti fara' la Juve (forse una novantina? Probabile, magari 85, magari 92 se vince lo scudo), quanti ne fara' il Napoli o il Milan. Sappiamo solo che se ne faranno dai 70 in poi probabilmente arriveranno nelle prime 4, ma come facciamo a sapere quanti punti fara' il milan? Calera'? Continuera' ad essere terzo? Chi lo sa? Nessuno, prevederlo si chiama "sfera di cristallo" non "proiezione".

Se poi, come detto, per proiezione intendi "se il milan fara' 80 punti allora va in champions" beh, e' la scoperta dell'acqua calda. A che serve calcolare oggi dei punti virtuali che eventualmente farebbe il milan se (non si sa come) continuera' ad andare come adesso? A nulla, perche' di punti virtuali si tratta (tanto poi qualcuna arrivera' terza al loro posto e allora la proiezione sara' servita perche' "non contano le squadre ma la tendenza") :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'ho capito quello che hai scritto, il problema e' che "calcolare" la proiezione non ha senso. Lo avrebbe se si potesse dimostrare che la squadra tot fara' un certo numero di punti, cosi' invece tutto si riduce a "nel 90% dei casi chi vince lo scudetto lo fa con 82-91 punti", "con 38-40 punti si ha una certa sicurezza di potersi salvare" che e' un po' quello che Allegri a volte ripete nelle conferenze stampa. Ma sono dati statistici che sono ovvi, dipendono dall andanento delle stagioni passate, tutto qua, non sono "proiezioni", sono la "norma"

Ad oggi pero' non e' possibile dire quanti punti fara' la Juve (forse una novantina? Probabile, magari 85, magari 92 se vince lo scudo), quanti ne fara' il Napoli o il Milan. Sappiamo solo che se ne faranno dai 70 in poi probabilmente arriveranno nelle prime 4, ma come facciamo a sapere quanti punti fara' il milan? Calera'? Continuera' ad essere terzo? Chi lo sa? Nessuno, prevederlo si chiama "sfera di cristallo" non "proiezione".

Se poi, come detto, per proiezione intendi "se il milan fara' 80 punti allora va in champions" beh, e' la scoperta dell'acqua calda. A che serve calcolare oggi dei punti virtuali che eventualmente farebbe il milan se (non si sa come) continuera' ad andare come adesso? A nulla, perche' di punti virtuali si tratta (tanto poi qualcuna arrivera' terza al loro posto e allora la proiezione sara' servita perche' "non contano le squadre ma la tendenza") :d

Ci sono campionati con squadre-lepre che vanno in fuga distanziando gli avversari, ci sono campionati combattuti con velocità ridotta, appiattiti verso il basso, ci sono campionati combattuti ma con medie punto molto alte. Questo in quale rientra? Quale media sta tenendo la prima in classifica in questo momento? Quanti punti deve fare la seconda per recuperare la prima ammesso che la prima continui con questa media? Qual è il punteggio massimo a cui si assegna lo scudetto matematicamente stando le cose alla giornata attuale? Ci sono mille interrogativi a cui si può dare una risposta con le proiezioni. Se a te non frega nulla di queste domande e trovi tutto ovvio e inutile, non so che dirti. C'è a chi interessa monitorare il campionato giornata dopo giornata facendo un po' di calcoli sui dati reali disponibili in quel momento. Ti posso dire che Allegri ha iniziato a parlare di proiezioni in conferenza stampa dopo che è stato aperto il topic l'anno scorso. Forse del tutto inutile non è, scusa la presunzione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono campionati con squadre-lepre che vanno in fuga distanziando gli avversari, ci sono campionati combattuti con velocità ridotta, appiattiti verso il basso, ci sono campionati combattuti ma con medie punto molto alte. Questo in quale rientra? Quale media sta tenendo la prima in classifica in questo momento? Quanti punti deve fare la seconda per recuperare la prima ammesso che la prima continui con questa media? Qual è il punteggio massimo a cui si assegna lo scudetto matematicamente stando le cose alla giornata attuale? Ci sono mille interrogativi a cui si può dare una risposta con le proiezioni. Se a te non frega nulla di queste domande e trovi tutto ovvio e inutile, non so che dirti. C'è a chi interessa monitorare il campionato giornata dopo giornata facendo un po' di calcoli sui dati reali disponibili in quel momento. Ti posso dire che Allegri ha iniziato a parlare di proiezioni in conferenza stampa dopo che è stato aperto il topic l'anno scorso. Forse del tutto inutile non è, scusa la presunzione :)

Hai ragione Jurgen. ci leggono ci leggono...

Certo, bisogna scrivere topic sensati come questo. I deliri lasciamoli ai bimbominkia... :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono mille interrogativi, il problema e' che le proiezioni non danno nessuna risposta a questi interrogativi. Se mi scrivi che l'Atalanta ha una proiezione di 66 punti quale giudizio dovrei trarre? Cosa mi dice quel dato? Nulla. A quale interrogativo risponde?

Se l'Atalanta continuasse cosi', se le avversarie continuassero cosi', se se se...

Non e' che non mi frega nulla di queste domande, e' che OGGI non si possono dare risposte se non virtuali, tutto questo lascia il tempo che trova, quindi a che servono queste risposte? L'Atalanta fara' davvero 66 punti (ma anche solo 60)? Non e' che se me lo dice una "proiezione" allora diventa vero o molto vicino al vero.

Non e' quindi questione di interessare o non interessare, c'e' gente alla quale interessano gli oroscopi, figurati (e' bello immaginare come potrebbero andare a finire le cose, immaginare appunto, non spacciare certe forzature come dati oggettivi), pero' e' fin troppo chiaro che si parla di supposizioni, congetture, esagerazioni, non di eventi reali, l'evento reale non e' prevedibile, se non a grandissime linee (la juve e' forte, e' probabile che fara' tanti punti, il Crotone probabilmente non si salvera', ecc.)

Quindi se si tratta di "topic portafortuna", se si tratta di giocare con l'immaginazione dipingendo scenari possibili va benissimo, anche a me piace immaginare come potrebbe finire il campionato e ragionarci su, altro conto e' partire da dati parzialissimi e poco attendibili e arrivare ad affermare che si tratta di dati che permettono di prevedere scenari vicinissimi alla realta' futura con ragionevole certezza. Non e' possibile farlo ;)

Dalla tua ultima frase comunque mi sembra di leggere Giorgiop sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a credere che le proiezioni non servano ad una mazza: l'anno scorso dovrebbe aver aperto gli occhi sefz

Infatti :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono mille interrogativi, il problema e' che le proiezioni non danno nessuna risposta a questi interrogativi. Se mi scrivi che l'Atalanta ha una proiezione di 66 punti quale giudizio dovrei trarre? Cosa mi dice quel dato? Nulla. A quale interrogativo risponde?

Se l'Atalanta continuasse cosi', se le avversarie continuassero cosi', se se se...

Non e' che non mi frega nulla di queste domande, e' che OGGI non si possono dare risposte se non virtuali, tutto questo lascia il tempo che trova, quindi a che servono queste risposte? L'Atalanta fara' davvero 66 punti (ma anche solo 60)? Non e' che se me lo dice una "proiezione" allora diventa vero o molto vicino al vero.

Non e' quindi questione di interessare o non interessare, c'e' gente alla quale interessano gli oroscopi, figurati (e' bello immaginare come potrebbero andare a finire le cose, immaginare appunto, non spacciare certe forzature come dati oggettivi), pero' e' fin troppo chiaro che si parla di supposizioni, congetture, esagerazioni, non di eventi reali, l'evento reale non e' prevedibile, se non a grandissime linee (la juve e' forte, e' probabile che fara' tanti punti, il Crotone probabilmente non si salvera', ecc.)

Quindi se si tratta di "topic portafortuna", se si tratta di giocare con l'immaginazione dipingendo scenari possibili va benissimo, anche a me piace immaginare come potrebbe finire il campionato e ragionarci su, altro conto e' partire da dati parzialissimi e poco attendibili e arrivare ad affermare che si tratta di dati che permettono di prevedere scenari vicinissimi alla realta' futura con ragionevole certezza. Non e' possibile farlo ;)

Dalla tua ultima frase comunque mi sembra di leggere Giorgiop sefz

Non c'è nessuna previsione sul futuro nelle proiezioni, dimostri ancora una volta di non aver capito il senso del lavoro, ma io ci rinuncio a spiegartelo con 200 post. Non serve a nulla. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se si tratta di "topic portafortuna", se si tratta di giocare con l'immaginazione dipingendo scenari possibili va benissimo

Questo è. Si gioca con le proiezioni per vedere com'è l'andamento di massima di una squadra, comparandolo alla "storia" dei campionati passati. Ad esempio: la Roma ora come ora ha soli 4 punti di svantaggio. Non sono tantissimi. Ma le proiezioni ci dicono che se vuole sperare di vincere lo scudetto deve cambiare marcia, perché così come va ora non è sufficiente. "Bella scoperta" dirai tu. Certo, ma i numeri la cerficano con maggiore precisione. Poi, non ti interessa sto giochino? C'è pieno di topic qui dentro. Cercati il tuo. Sta mania di voler criticare a tutti i costi, davvero non la capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna previsione sul futuro nelle proiezioni, dimostri ancora una volta di non aver capito il senso del lavoro, ma io ci rinuncio a spiegartelo con 200 post. Non serve a nulla. .ok

Spiegami il senso del lavoro dai...continui a girarci intorno ma ogni volta svolti a destra o a sinistra e non fornisci risposte:

- non serve a stabilire con ragionevole certezza quanti punti fara' questa o quella squadra

- non serve a stabilire quanti punti servono piu' o meno per vincere i campionati o per salvarsi (basta semplicemente guardare i campionati passati)

- non e' un gioco, immaginare quanti punti potrebbe fare un Atalanta o un Chievo

- non e'applicabile alle squadre, e' solo una "tendenza" (una tendenza di cosa?)

- non c'e' previsione sul futuro nelle proiezioni (quindi dopo una decina di partite bisogna cambiare tutte le proiezioni e allora a cosa servono?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è. Si gioca con le proiezioni per vedere com'è l'andamento di massima di una squadra, comparandolo alla "storia" dei campionati passati. Ad esempio: la Roma ora come ora ha soli 4 punti di svantaggio. Non sono tantissimi. Ma le proiezioni ci dicono che se vuole sperare di vincere lo scudetto deve cambiare marcia, perché così come va ora non è sufficiente. "Bella scoperta" dirai tu. Certo, ma i numeri la cerficano con maggiore precisione. Poi, non ti interessa sto giochino? C'è pieno di topic qui dentro. Cercati il tuo. Sta mania di voler criticare a tutti i costi, davvero non la capisco.

Ecco perfetto, quello che dici tu lo capisco, e' un gioco portafortuna, perfetto, ma ho come il sospetto che da alcuni venga preso un po' troppo sul serio.

Io non ho criticato il topic in se, ho criticato il voler dare ad un giochino chissa' quale valenza reale, ecco perche' ho detto che come giochino e come portafortuna mi va benissimo e mi piace.

Detto questo non capisco perche' criticare un post o un topic sia "criticare a tutti i costi", non capisco da cosa lo deduci, a meno che tu non voglia criticarmi a tutti i costi :d

Si puo' concordare o meno con un utente e con le sue idee, questo non vuol dire criticare a tutti i costi, vuol dire confrontarsi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco perfetto, quello che dici tu lo capisco, e' un gioco portafortuna, perfetto, ma ho come il sospetto che da alcuni venga preso un po' troppo sul serio.

Io non ho criticato il topic in se, ho criticato il voler dare ad un giochino chissa' quale valenza reale, ecco perche' ho detto che come giochino e come portafortuna mi va benissimo e mi piace.

Detto questo non capisco perche' criticare un post o un topic sia "criticare a tutti i costi", non capisco da cosa lo deduci, a meno che tu non voglia criticarmi a tutti i costi :d

Si puo' concordare o meno con un utente e con le sue idee, questo non vuol dire criticare a tutti i costi, vuol dire confrontarsi ;)

Dai su, Manny. Hai scritto due o tre pipponi che levate... come se dice a Roma. :d

Se parti dal presupposto che le proiezioni "non servono a una mazza" che te frega di commentarle. Io ad esempio mi astengo da ogni topic che parla di sussurri di mercato. Oppure da quelli in cui ci si scanna sulla formazione senza ancora sapere se è ufficiale o meno. Qui se non altro vengono postati dei dati. Che io personalmente trovo interessanti. Perché, come ti dicevo anche prima, mi certificano che al momento la Juve ha una marcia da scudetto (nonostante le due sconfitte a san siro) e la Roma no. Fotografia dell'oggi. Poi, certo, domani può cambiare tutto... ma non è questo il senso del topic. Nessuno ha la sfera di cristallo. E meno male, aggiungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, Manny. Hai scritto due o tre pipponi che levate... come se dice a Roma. :d

Se parti dal presupposto che le proiezioni "non servono a una mazza" che te frega di commentarle. Io ad esempio mi astengo da ogni topic che parla di sussurri di mercato. Oppure da quelli in cui ci si scanna sulla formazione senza ancora sapere se è ufficiale o meno. Qui se non altro vengono postati dei dati. Che io personalmente trovo interessanti. Perché, come ti dicevo anche prima, mi certificano che al momento la Juve ha una marcia da scudetto (nonostante le due sconfitte a san siro) e la Roma no. Fotografia dell'oggi. Poi, certo, domani può cambiare tutto... ma non è questo il senso del topic. Nessuno ha la sfera di cristallo. E meno male, aggiungo.

Perchè cerco di capire dove si vuole andare a parare. Se io scrivo "è un giochino? si cerca di immaginare scenari possibili ma non sicuri?" e mi si risponde che non è così, che è uno studio che vuole dimostrare...beh è normale che io cerchi di capire dove si vuole arrivare e cosa si vorrebbe dimostrare.

Ho scritto che "non servono ad una mazza" perchè appunto di scientifico non hanno nulla, si devono cambiare ad ogni partita/ogni 2 partite e allora vanno viste come giochino simpatico appunto, ma oltre quello offrono poco altro (non è che servono le proiezioni per capire che la juve OGGI ha una marcia da scudetto ;) ). A seguire le "proiezioni" l'anno scorso in tanti sparlavano di noi magnificando un'accozzaglia di pipponi come l'inperd solo perchè "se continuassero così..." (solo perchè le prime gionate vincevano di puro sedere un sacco di partite). Ecco dopo quello che è accaduto l'anno scorso tenderei a riderci su, non a parlare di proiezioni come un qualcosa di scientifico ed attendibile.

Poi oh, i dati pure a me interessano (anche quelli postati qui che sono comunque interessanti) ma raccontano l'oggi, non il domani, altrimenti le farneticazioni di Sconcerti dovrebbero essere la Bibbia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi oh, i dati pure a me interessano (anche quelli postati qui che sono comunque interessanti) ma raccontano l'oggi, non il domani, altrimenti le farneticazioni di Sconcerti dovrebbero essere la Bibbia sefz

Ecco, Ora ci intendiamo. Ma già che ci siamo ti segnalo l'Algoritmo di Caressa.... una delle cose più insensate che mi sia mai capitato di sentire.

Domenica sera a sky calcio club c'era da pisciarsi dalle risate. "Beppe, dammi il risultato di Chievo-Juventus!". "1-1". "No, 1-1 non si può, signfiica che la Juve perde." (sconcerto attorno al tavolo) "Vabbeh, allora 0-0".

Sembrava tratto da una pièce di Teatro dell'Assurdo... :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, Ora ci intendiamo. Ma già che ci siamo ti segnalo l'Algoritmo di Caressa.... una delle cose più insensate che mi sia mai capitato di sentire.

Domenica sera a sky calcio club c'era da pisciarsi dalle risate. "Beppe, dammi il risultato di Chievo-Juventus!". "1-1". "No, 1-1 non si può, signfiica che la Juve perde." (sconcerto attorno al tavolo) "Vabbeh, allora 0-0".

Sembrava tratto da una pièce di Teatro dell'Assurdo... :d :d :d

Ecco, hai ragione, lì si che siamo proprio al ridicolo e il bello è quelle cose che le raccontano pure in televisione davanti a milioni di italiani .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La maggior parte degli utenti" aveva ragione a pensare, con i dati di un terzo del campionato, che alla Juve sarebbero bastati 80 punti per vincere il campionato e ha sbagliato di molto poco: ne servivano in effetti solo 3 in piu, 83, dato che il Napoli secondo si e' fermato a 82. E per arrivare a 82, il Napoli ha dovuto battere e di parecchio il suo precedente record di vittorie consecutive e un suo giocatore, Higuain, battere il record di gol segnati di tutti i tempi, come noto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La maggior parte degli utenti" aveva ragione a pensare, con i dati di un terzo del campionato, che alla Juve sarebbero bastati 80 punti per vincere il campionato e ha sbagliato di molto poco: ne servivano in effetti solo 3 in piu, 83, dato che il Napoli secondo si e' fermato a 82. E per arrivare a 82, il Napoli ha dovuto battere e di parecchio il suo precedente record di vittorie consecutive e un suo giocatore, Higuain, battere il record di gol segnati di tutti i tempi, come noto.

ciao PR20... come mai hai modificato il tuo nick? Che significano sti altri 98 utenti...? :d :d :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao PR20... come mai hai modificato il tuo nick? Che significano sti altri 98 utenti...? :d :d :d

Ma niente, era solo per giocare con l'effetto che fa quando metto un like sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.