Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nota della società Juventus. Smentita dell’articolo uscito in data odierna sulla Gazzetta dello Sport, dal titolo: "E Buffon alza di nuovo la voce..."

Post in rilievo

Scusate, visto che su twitter questa cosa è in tendenza da ore con l'hashtag #Buffon e tanti commenti idioti, da gene gnocchi a ziliani in poi, perché non proviamo a mandare in tendenza un hastag tipo #gazzettagiornaledimer... ? Sarebbe un modo per far capire che siamo stanchi di queste provocazioni della carta igienica rosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ma se scrivi "per tua informazione io con Marotta e Paratici ci lavoro da 10 anni e so meglio di te come vanno le cose" a me sembrava che sottointedessi che sapevi per certo che la Juve non querela.

Poi, tu non hai memoria di querele della società? E allora?

Il fatto che tu abbia a che fare con loro, presuppone per caso il fatto che, se querelassero, te lo verrebbero a dire? Te lo farebbero sapere? Ti farebbero vedere la querela?

Oppure potrebbero anche querelare senza che tu ne abbia prova visiva.

Te lo chiedo perché vorrei sapere come funziona...

Anche perché secondo me sarebbe piuttosto grave che ogni cosa fatta o detta dentro la società finisse fuori... Per cui non dovrei stupirmi se le cose dette da Buffon fossero vere e fossero di conseguenza state fatte uscire e riportate a Olivero...

Certo che possono querelare senza che se ne abbia prova visiva. Ma non so perché ti sei incaponito pensando che io abbia voluto spacciare una mia conoscenza personale come verità assoluta.

Se vuoi la mia versione dei fatti (ripeto mia...di addetto ai lavori che conosce come sono fatti i calciatori) qualcuno ha sicuramente spifferato la cosa a GB.

e questo è molto grave. Che io sappia GB è molto amico di alcuni giocatori della vecchia guardia...ma anche di dirigenti, magazzinieri etc etc. E Non so chi di questi abbia cantato.

Poi per quanto riguarda la querela qua entriamo in un mondo davvero complesso. Quello che so io è che la Juve di norma non querela il singolo...per una serie di motivi ma principalmente per il fatto che il mondo del calcio è fatto di sottili equilibri dove cariche federali, dirigenti, TV e carta stampata si mescolano e non si vogliono creare ulteriori tensioni.

La causa con la FIGC non porterà a nulla tanto per intenderci perché si pesterebbero troppi piedi

Poi guarda il discorso è veramente molto lungo da affrontare in un messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma non mi si può prendere ad esempio UNA partita, in cui peraltro un allenatore ha scelto due attaccanti più freschi e si trattava di un'infrasettimanale, per sostenere che gli allenatori delle piccole o similari contro la Juve neanche ci provano, perché, per me, non é assolutamente vero (ed é anche un insulto a questi allenatori).

Ad un altro utente nel topic che mi ha fatto lo stesso discorso ho chiesto UN ALTRO esempio in 5 anni (é andato a tirarmi fuori un Livorno/Juve di tre anni fa...capirai che trend due partite forse in 5 anni).

Siamo NOI tifosi che pensiamo che solo perché la Juve é più forte del Lione ne debba fare un sol boccone, se no ha giocato male.

Ma in realtà ogni partita fa storia a sé ed é OVVIO che in Europa trovi più difficoltà, non perché ce la mettono di più ma perché sono PIU' FORTI. La seconda dell'ultimo campionato francese é più forte della Samp o dell'Udinese o del Bologna...cribbio, basta guardare l'Europa League per capire che le nostre squadre non sono proprio il meglio dell'Europa. Sono anni che la terza del nostro campionato non passa il preliminare di CL...e parliamo di Roma e Napoli, arrivat appena dietro la Juve non della Samp.

Insomma voler far passare il concetto che le squadre italiane "inconsciamente" non si impegnano con la Juve e la danno per persa, é per me una boiata.

Lasciando perdere invece che l'interpretazione antjuventina é "sono corrotte e pagate da Agnelli per lasciarla vincere gne gne gne"

continuo a non spiegarmi...

non è una questione di impegno, conscio o inconscio che sia... anzi, al contrario, quando incontrano noi si impegnano il triplo del normale e giocano alla morte, questo sia chiaro...

dico che le squadre si snaturano tatticamente, si chiudono, gli allenatori fanno scelte ad hoc, rinunciano a giocatori offensivi per infoltire difesa e centrocampo, quindi di conseguenza sono meno pericolose di quanto lo sono normalmente, mi spiego???

L'abisso tecnico è troppo grande, quindi rischiamo di abituarci a questa situazione perchè questo abisso tecnico non esiste in europa, e di conseguenza anche l'atteggiamento delle squadre è diverso... l'esempio di Giampaolo era portato in questo senso... il Lione di certo non toglie Lacazette per mettere un centrocampista in più... solo noi lasciamo in panchina Pjanic contro il Siviglia in casa, altrimenti avremmo rischiato di creare magari qualche occasione in più, non sia mai, l'obbiettivo principale era non far tirare mai in porta l'avversario, poco importa se anche noi abbiamo creato 2 occasioni in 90 minuti e abbiamo pareggiato 0-0, gli altri non hanno tirato in porta, obbiettivo raggiunto!

è questo atteggiamento che deve cambiare... la Juventus di Lippi che dominava in europa lasciava almeno 2-3 nitide occasioni da rete agli avversari, ma intendo proprio tutti gli avversari... però giocava a calcio, giocava a viso aperto, creava un sacco di occasioni da gol e chiaramente rischiava di più dietro, così come rischiano Barcellona, Bayern e ogni grande squadra europea... attualmente questa cosa non è contemplata da noi... il fatto che l'avversario metta piede nella nostra area è visto come un dramma da allenatore, giocatori e anche tifosi...

è questa concezione idiota che deve cambiare altrimenti non si andrà da nessuna parte...

scusa la digressione, sono andato forse fuori tema :d ...

in europa non puoi fare gol dopo 4 minuti e metterti a difendere il gollettino... non esiste che una squadra con le ambizioni della Juventus crei la sua ultima palla gol intorno al 30° del primo tempo, peraltro su una palla rubata da Mandzukic e non su una manovra... ma dove esiste???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A titolo informativo

Ho avuto la fortuna sfortuna di sentire l autore dell articolo a radio 24

Ha detto che il termine SI SCANSANO l ha usato lui x dare al lettore l idea del dialogo negli spogliatoi. X far capire che era un discorso di "pancia"

Ha aggiunto che arrivava dopo la.vittoria col Napoli, unA squadra che chiaramente gioca alla morte con noi.

Ovviamente poi alla richiesta della fonte da parte del conduttore radiofonico,nn ha detto nulla. Se nn che qualche volta....di rado....capita anche negli spogliatoi di club importanti, dove tutto funziona, arrivano delle "soffiate".

Questo dovevo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Poi, nello specifico, posso anche ricordarmi male il fatto che Ziliani fosse stato condannato a risarcire anche la Juve. Infatti, prima di scriverlo, volevo cercare l'articolo che era già stato postato giorni fa qui sul forum, ma non lo trovo.

Io posso anche sbagliare eh.

Per il resto, non ho prove che la Juve quereli. Ho semplicemente detto che secondo me, quando ci vuole, lo fa. E che io personalmente non mi aspetto alcun comunicato al riguardo.

Per il resto lui può anche dire di non aver mai visto querele della Juve (se è per questo, neanche io... fisicamente sefz), però non farla passare come se sapesse per certo che è così (come sembrava da un post successivo). Se no ritorniamo al discorso del sentito dire...

Mah la cosa non mi stupisce affatto. Ho già avuto modo di discutere con te e, pur ritenendomi io stesso molto tenace, è stato molto più difficile che con chiunque altro. Alla fine le opinioni divergevano di un nonnulla e quello che rimaneva non era francamente dimostrabile col benchè minimo dato. Però se proprio devo tirare le fila e giungere a una conclusione, mi sa che ho dovuto dartela vinta entrambe le volte sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il forum negli ultimi anni sia peggiorato quanto a vivibilità lo sto notando anche io e ho molta voglia di astenermene talvolta. Ma se l'utente citato ti è sembrato o è stato scortese, conoscendola un po', ti posso assicurare che è per eccesso di amore per la verità; e non per difetto, cosa ben più grave.

A proposito della tuo lavoro, volevo sapere cosa ne pensi del fatto che molti qui dentro chiedano effettivamente molto spesso una querela o un semplice comunicato (quando non c'è, quindi non in questo caso), insomma anche una banale presa di posizione, in risposta a delle cose a mio parere molto irrilevanti o per le quali mi verrebbe subito da dire "nah, qui una querela, come molti chiedono, mi sembrerebbe strana, anzi non sta nè in cielo nè in terra". Cioè se alcune volte da questo da questo punto di vista si esagera e se, per dinamiche interne, prendere posizione netta su tutto è francamente improponibile. Dato che nei casi più evidenti, mi viene in mente il fuorigioco di galliani, la juve prese posizione molto chiaramente e ne uscimmo palesemente vincitori, non solo dal campo di gioco.

Ho risposto poco sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non è ovvio. È STRA ovvio.

È la società a dover smentire, non il singolo individuo

Non è vero, è ovvia solo per te. Se io dico i

una cosa e questa viene riportata male sono io che devo rispondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A titolo informativo

Ho avuto la fortuna sfortuna di sentire l autore dell articolo a radio 24

Ha detto che il termine SI SCANSANO l ha usato lui x dare al lettore l idea del dialogo negli spogliatoi. X far capire che era un discorso di "pancia"

Ha aggiunto che arrivava dopo la.vittoria col Napoli, unA squadra che chiaramente gioca alla morte con noi.

Ovviamente poi alla richiesta della fonte da parte del conduttore radiofonico,nn ha detto nulla. Se nn che qualche volta....di rado....capita anche negli spogliatoi di club importanti, dove tutto funziona, arrivano delle "soffiate".

Questo dovevo .ok

Quindi ha ammesso di aver usato un termine inadeguato e totalmente fuorviante oltre che inventato .. visto che sei così bravo gira questo post all'utente paoletto che sta delirando grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di Buffon non di un giocatore qualunque, vorrei vederlo domani in conferenza stampa a commentare tutto ciò, probabilmente Gigi entrerà presto in questa società quindi si faccia sentire fin da subito.

Con un articolo hanno diffamato la società, i giocatori e anche gli avversari incontrati finora. Stiamo scherzando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma quel pirlun di Buffon può averlo detto ed essere stato registrato

Inviato dal mio HTC Desire 510 utilizzando Tapatalk

Scusami paoletto ma stai delirando non è da te .. guarda cosa ha scritto alay così capirai che quella parola è stata usata maldestramente dal giornalista senza essere stata usata da buffon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo offende soprattutto i tifosi avversari.

Vuol dire che Lazio,Fiorentina,Napoli che ci hanno

affrontato si sono volutamente scansate.

Io fossi tifoso di una di queste squadre sarei furibondo,

soprattutto se fossi un livido o un napulillo.

Poi,ammesso e non concesso che sia vero,e' un problema

di queste squadre non certamente della juve.

Ma guarda che lo sanno tutti, in primis i tifosi di quelle squadre che han perso sul campo, dando il massimo.

A parte qualche minorato da Circo inter (ma lì siamo nei casi umani) nessuno crede che le avversarie della Juve, in via generale, "si scansino".

Come davvero non lo credevano i ns. utenti quando lo scrivevano negli anni del Triplete dell'inda.

Sono semplicemente scuse da "Bar Sport", per avere argomenti con cui ribattere....

"Allora hai visto che avete perso di nuovo? Fate pena...Noi invece abbiamo vinto"

"Ma voi rubate e siete dopati e poi lo ha detto anche Buffon che con voi si scansano ecc. ecc." e tutto il campionario.

E' per questo che io personalmente non parlo mai di calcio fuori dal Forum...tanto é inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi prendo le tacche in questo forum perchè certo volte sclero x difendere la juve e questa trolla impunemente dando del * al mio capitano!

a parte la scherzosità dell'epiteto che forse non riesci a cogliere, dovresti parlare allo specchio se vuoi sentire opinioni identiche alle tue!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mi prendo le tacche in questo forum perchè certo volte sclero x difendere la juve e questa trolla impunemente dando del * al mio capitano!

Si può solo segnalare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte la scherzosità dell'epiteto che forse non riesci a cogliere, dovresti parlare allo specchio se vuoi sentire opinioni identiche alle tue!

Dai difendi ancora il pennivendolo della calzetta che ti riesce benissimo, portaci pure il file audio con lo scansare di cui continui a blaterare, pensa lo ha dovuto smentire pure il giornalaio che non è stata usata quella parola ma te continui col tuo film vai avanti pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura qualcuno ha considerato veritiero l'articolo

Hai perso 10 minuti del tuo tempo....la.società ha smentito tutto....e non ci voleva molto a capirlo .ok

E ora la Gazzetta ha confermato la veridicità dell'articolo. .ghgh

Come al solito, la verità probabilmente sta nel mezzo... Buffon ha parlato con un giornalista e magari gli è sfuggito il verbo "scansarsi", che il giornalista avrà strumentalizzato a proprio favore. Ma Buffon qualcosa gli ha detto sicuramente. E' davvero difficile credere che sia tutto campato per aria.

Il fatto che la società abbia smentito non vuol dire nulla. Quando si tratta di questo tipo di "interviste" non registrate e si ha la possibilità di negare i fatti (vista l'assenza di controprove), qualsiasi società cerca di tutelare i propri interessi.

"Non ci voleva molto a capirlo" :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami paoletto ma stai delirando non è da te .. guarda cosa ha scritto alay così capirai che quella parola è stata usata maldestramente dal giornalista senza essere stata usata da buffon

io dico, che può averlo detto, ed in un paese normale dove la stampa non è fatta da guardoni (in questo caso origlioni) sarebbe il giusto sfogo di un capitano. Qui in Italia c'è malafede, soprattutto da parte dei disonesti prescritti della mer,a rosa, per cui occorrerebbe più furbizia. Visto che c'è una talpa nello spogliatoio che parla con i giornalisti non escluderei come successo lo scorso anno in altri spogliatoi, che il traditore registrasse i discorsi dello spogliatoio. Inquesto caso la smentita sarebbe subito seguita da uno sputtanamento audio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai difendi ancora il pennivendolo della calzetta che ti riesce benissimo, portaci pure il file audio con lo scansare di cui continui a blaterare, pensa lo ha dovuto smentire pure il giornalaio che non è stata usata quella parola ma te continui col tuo film vai avanti pure.

ho spiegato sotto come la penso, non difendo nessuno, ma in un mondo in cui ci aspettano al varco occorre più furbizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non spiegarmi...

non è una questione di impegno, conscio o inconscio che sia... anzi, al contrario, quando incontrano noi si impegnano il triplo del normale e giocano alla morte, questo sia chiaro...

dico che le squadre si snaturano tatticamente, si chiudono, gli allenatori fanno scelte ad hoc, rinunciano a giocatori offensivi per infoltire difesa e centrocampo, quindi di conseguenza sono meno pericolose di quanto lo sono normalmente, mi spiego???

L'abisso tecnico è troppo grande, quindi rischiamo di abituarci a questa situazione perchè questo abisso tecnico non esiste in europa, e di conseguenza anche l'atteggiamento delle squadre è diverso... l'esempio di Giampaolo era portato in questo senso... il Lione di certo non toglie Lacazette per mettere un centrocampista in più... solo noi lasciamo in panchina Pjanic contro il Siviglia in casa, altrimenti avremmo rischiato di creare magari qualche occasione in più, non sia mai, l'obbiettivo principale era non far tirare mai in porta l'avversario, poco importa se anche noi abbiamo creato 2 occasioni in 90 minuti e abbiamo pareggiato 0-0, gli altri non hanno tirato in porta, obbiettivo raggiunto!

è questo atteggiamento che deve cambiare... la Juventus di Lippi che dominava in europa lasciava almeno 2-3 nitide occasioni da rete agli avversari, ma intendo proprio tutti gli avversari... però giocava a calcio, giocava a viso aperto, creava un sacco di occasioni da gol e chiaramente rischiava di più dietro, così come rischiano Barcellona, Bayern e ogni grande squadra europea... attualmente questa cosa non è contemplata da noi... il fatto che l'avversario metta piede nella nostra area è visto come un dramma da allenatore, giocatori e anche tifosi...

è questa concezione idiota che deve cambiare altrimenti non si andrà da nessuna parte...

scusa la digressione, sono andato forse fuori tema :d ...

in europa non puoi fare gol dopo 4 minuti e metterti a difendere il gollettino... non esiste che una squadra con le ambizioni della Juventus crei la sua ultima palla gol intorno al 30° del primo tempo, peraltro su una palla rubata da Mandzukic e non su una manovra... ma dove esiste???

Ora ho capito, intendi che siccome in Italia le piccole hanno un atteggiamento iper difensivo e rinunciatario, questo comporterebbe che in Europa dobbiamo renderci conto che ci attaccano e hanno un atteggiamento a cui non siamo preparati.

Mha su questo si può discutere (non é che in ogni caso possiamo costringere le piccole italiane ad attaccarci...), ma diciamo che la mentalità della Juve in Europa decisamente non é proprio l'oggetto del topic secondo me... :d .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora la Gazzetta ha confermato la veridicità dell'articolo. .ghgh

Come al solito, la verità probabilmente sta nel mezzo... Buffon ha parlato con un giornalista e gli è sfuggito il verbo "scansarsi", che il giornalista avrà strumentalizzato a proprio favore. Ma Buffon qualcosa gli ha detto sicuramente

"Non ci voleva molto a capirlo" :patpat:

bravo, spiegalo ai talebani del forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.