Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nota della società Juventus. Smentita dell’articolo uscito in data odierna sulla Gazzetta dello Sport, dal titolo: "E Buffon alza di nuovo la voce..."

Post in rilievo

ma io sono d'accordo con te, in una situazione normale.

eppure il meccanismo che si è instaurato è questo: "la juve non lo denuncia..mmmm... ha qualcosa da nascondere... qualcosa di vero c'è... anche perchè giochiamo male e ci sono troppi infortuni".

a me non frega niente di questo idiota che scrive falsità, mi interessa della Juve.

per vincere, la deriva folle del bel gioco e degli infortuni deve essere fermata sul nascere.

cioè, fermata dall'ambiente Juve, che sono i tifosi.

pure qui sul forum c'è gente che alimenta queste stronzate.

bisogna fermarli.

La libertà di opinione non è qualcosa di arginabile ed anzi non deve esserlo in nessun caso.

Poi sta all'intelligenza di ogni interlocutore la capacità di discutere di qualcosa e di mantenerla entro i binari del buon senso.

A me il gioco osceno che stiamo proponendo non fa certo piacere, ciò nonostante non mi metto a fare rivisitazione storica o previsioni catastrofiche sul futuro.

Poi, quanto al giornalismo, liberissimi anche questi di esprimere le loro opinioni (sensate o meno) purchè sia ben chiaro che si tratta di loro opinioni. Cosa ben diversa, inventarsi virgolettati per far passare una linea editoriale come oggettiva. Questo non è solo scorretto ed eticamente riprovevole, è pura manipolazione, soprattutto in un paese che sfoga costantemente nel calcio le proprie frustrazioni.

E' un articolo oltre che diffamatorio, dannatamente pericoloso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente più che le parole di Buffon (basta sostituire "scansano" con "entrano già sconfitti" o "si cagano" e il senso torna), mi aveva lasciato interdetto l'aneddoto su Dybala senza fisioterapista .... una cosa inconcepibile per una società come la nostra .... mi auguro che la smentita riguardi anche questo particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece il "parola più.parola meno ,lo è "

Credo sia piú probabile ma questo come opinione personale che l'evento si sia verificato ma Buffon sia stato mal intetpretato appositamente per creare lo scoop giornalistico

Il caso Dybala mi pare emblematico che qualcuno che c'era li ha fatto uscire qualcosa

Altrimenti era impossibile descriverlo cosi dettagliatamente

Non è la prima volta che vengono spiattellate le cose alla stampa e non sarà l'ultima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a dire che è falso in questi casi si chiede anche una smentita altrimenti si passa alle vie legali e comunque deve parlare Buffon, perchè è lui l'attore principale di questa vicenda.

Oggi deve assolutamente intervenire in maniera pesante altrimenti questa vicenda la pagheremo per i prossimi anni, con il ritornello in Europa non contiamo e in Italia si scansano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho letto la frase pari pari a quello che si dice nel forum indaista non avevo dubbi.

Ieri dopo l'ennesima piallata dovevano dare il contentino al subumano perdazzurro adesso il loro mantra è lo scansamento quindi perché non farlo dire direttamente al capitano della Juventus x confermare le loro tesi, che schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che da più fastidio sono quelli che attaccavano buffon nel topic chiuso poco fa

Il resto era ovvio che fossero belinate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ora Gigi è autorizzato a scagliare siluri quando sarà davanti ai microfoni!

Il bello è che la società dovrebbe fare un comunicato anche per placare quegli psuedo tifosi che non fanno altro che andare dietro i media e i giornali in genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho letto l'articolo e se la Juventus ha reagito e' solo un bene, avrei però preferito una netta risposta alle nefandezze del tal ziliani che sono molto peggio li però nessuno muove foglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La libertà di opinione non è qualcosa di arginabile ed anzi non deve esserlo in nessun caso.

Poi sta all'intelligenza di ogni interlocutore la capacità di discutere di qualcosa e di mantenerla entro i binari del buon senso.

A me il gioco osceno che stiamo proponendo non fa certo piacere, ciò nonostante non mi metto a fare rivisitazione storica o previsioni catastrofiche sul futuro.

Poi, quanto al giornalismo, liberissimi anche questi di esprimere le loro opinioni (sensate o meno) purchè sia ben chiaro che si tratta di loro opinioni. Cosa ben diversa, inventarsi virgolettati per far passare una linea editoriale come oggettiva. Questo non è solo scorretto ed eticamente riprovevole, è pura manipolazione, soprattutto in un paese che sfoga costantemente nel calcio le proprie frustrazioni.

E' un articolo oltre che diffamatorio, dannatamente pericoloso.

sì, nel mondo civile.

invece nella realtà i giornalisti si possono nascondere dietro il segreto professionale, e le loro fantomatiche fonti.

e i tifosi... non tutti sono intellettualmente onesti o hanno i mezzi cognitivi per capire che quel che leggono è una becera falsità.

tutti i detrattori di allegri hanno la voglia di crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La smentita non è la prova incofutabile che l'evento non si sia verificato.

La smentita è un atto dovuto ma non aggiunge nulla di nuovo.

Io vado controcorrente. Per far uscire addirittura un comunicato, vuol dire che certe parole sono state dette sul serio.

In genere questi retroscena di spogliatoio sono veri, perché imbeccati dall'interno.

Anche l'Inter l'anno scorso fece uscire un comunicato di smentita circa la voce di Jovetic che venne alle mani con Mancini, chissà perché poi da allora non vide il campo.

Fermo restando che per me, se fossero vere, le parole di Buffon sono legittime e hanno purtroppo un fondo di verità, e sono comunque volte a strigliare la squadra, ma non sarebbero dovute uscire dallo spogliatoio, perché ora nonostante la smentita (come hai detto tu ovvia e che non dimostra nulla), saranno strumentalizzate da morire e sarà ennesimo motivo di sminuimento dei nostri prossimi scudetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi te lo ha detto che non sia già partita? santo cielo,le parole nel comunicato lasciano intendere che la faranno

non lasciano intendere nulla,e i precedenti lo dimostrano..gente come pistocchi,Ziliani ecc...può liberamente sparlare a più non posso senza che nessuno intervenga,qui si fa riferimento a "squadre che si scansano",roba da ufficio indagini,ma forse finché non vengono toccati portafogli o comunque interessi materiali si pensa di non agire..non è assolutamente sufficiente uno stringato comunicato di tre righe per tutelarsi,spero sia chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sono più tristi i gazzettari che si inventano le dichiarazioni per vendere copie e attirare iclick o i commenti di chi crede a s'ste boiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che qualcosa , anche a livello solo di battuta, ci sia stato e che Buffon debba imparare a starsi zitto e a non fare sempre il "simpatico", come spesso gli accade, con degli squali che sono in attesa di accoltellarti alle spalle come spesso è successo. Bene ha fatto la società a smentire e bene farà ad allestire un ufficio stampa come si deve, che filtri ogni intervista con questi pseudo giornalisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho letto l'articolo e se la Juventus ha reagito e' solo un bene, avrei però preferito una netta risposta alle nefandezze del tal ziliani che sono molto peggio li però nessuno muove foglia.

Perchè Ziliani è un * non considerato neanche da sua madre. La Gazzetta è il primo giornale sportivo in Italia, il più venduto, e ha sbattutto in prima pagina un articolo falso, riportando dichiarazioni che Buffon non ha mai fatto.

Tra l'altro Ziliani scrive sul fatto, che mette, si e no, 2 paginette dedicate allo sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente. Per far uscire addirittura un comunicato, vuol dire che certe parole sono state dette sul serio.

In genere questi retroscena di spogliatoio sono veri, perché imbeccati dall'interno.

Anche l'Inter l'anno scorso fece uscire un comunicato di smentita circa la voce di Jovetic che venne alle mani con Mancini, chissà perché poi da allora non vide il campo.

Fermo restando che per me, se fossero vere, le parole di Buffon sono legittime e hanno purtroppo un fondo di verità, e sono comunque volte a strigliare la squadra, ma non sarebbero dovute uscire dallo spogliatoio, perché ora nonostante la smentita (come hai detto tu ovvia e che non dimostra nulla), saranno strumentalizzate da morire e sarà ennesimo motivo di sminuimento dei nostri prossimi scudetti.

bella cretinata complimenti......io dico che in europa il tasso tecnico delle avversarie è maggiore e tu scrivi che in italia le nostre avversarie si scansano...sai le cose si riportano come si vuole e ci fa comodo.....nel mondo normale...in quello dei minipony invece succede quello che dici tu!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUERELARE

Per la querela però ci vogliono degli estremi precisi (in particolare la diffamazione a mezzo stampa). Inoltre i giornalisti sono ben attenti a edulcorare certi fatti e descrizioni per farle apparire verosimili o ridurli a "mie ricostruzioni".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, nel mondo civile.

invece nella realtà i giornalisti si possono nascondere dietro il segreto professionale, e le loro fantomatiche fonti.

e i tifosi... non tutti sono intellettualmente onesti o hanno i mezzi cognitivi per capire che quel che leggono è una becera falsità.

tutti i detrattori di allegri hanno la voglia di crederci.

Sì la minoranza della minoranza, un campione infimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.