Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Nota della società Juventus. Smentita dell’articolo uscito in data odierna sulla Gazzetta dello Sport, dal titolo: "E Buffon alza di nuovo la voce..."

Post in rilievo

Comunque io a differenza di alcuni di voi cerco di analizzare anzi che credere come una pecorella italiana a tutto ciò che sento (motivo per il quale ci troviamo tra l'altro in sta situazione economica e politica ma non voglio aprire un discorso ot e fuori luogo anche se ci tenevo a ringraziare da parte dei giovani)

E se leggete le due interviste del vermicello gazzettaro, la prima di oggi alla radio e la seconda a sportitalia, tranne la cosa del "detto a pancia" che ricorre in entrambi gli interventi, in una (la prima) dice che il termine scansano l'ha messo lui, nella seconda (molte ore dopo ) dice che gli è stato riferito così

E io sono Moana Pozzi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in questo topic abbiamo scritto una delle pagine più brutte del forum. Il problema è che siete proprio voi che vi comportate in questo modo ad alimentare invenzioni del genere utili solo a destabilizzare.

L'ha detto Evra ieri che abbiamo tutti contro. Oggi ho capito che tra quelli ci sono anche i "tifosi" della nostra stessa squadra

No ragazzo, qui un giornalista ha riportato nero su bianco una serie di parole che messe in fila hanno un significato preciso e che possono alimentare domande oltre il malizioso. Una di queste domande potrebbe essere: le centenarie vittorie della società Juventus, in itaGlia, sono frutto di accordi sotto banco con squadre che hanno un fatturato nettamente minore rispetto ad'essa, e non il frutto dei duri allenamenti che i giocatori svolgono quotidianamente?

Il concetto è: il giornalista in questione ha delle prove, quantomeno contestualizzatili, per affermare quello che ha scritto ,o per portare a casa la pagnotta, si è inventato una fonte interna alla società Juventus che, secondo questo sedicente giornalista, avrebbe rivelato il contenuto di una discussione avvenuta all'interno dello spogliatoio?

Se non si ha delle prove nessun comune cittadino e benché meno un giornalista NON può dire/scrivere e/o parole diffamanti verso una società e/o una persona, con la sola prova del sentito dire da terzi. Se viene meno un principio del genere, la reputazione di una persona, potrebbe venir seriamente compromessa da un soggetto terzo, che si avvantaggerebbe su di essa, semplicemente mettendo in giro una diffamazione basata sul concetto del "un tizio mi ha riferito che Caio probabilmente è un pedofilo perché...". Questo concetto vale in qualsiasi contesto in cui una persona si possa trovate nella vita di tutti i giorni.

Questo fatto non può essere ridotto al mero concetto calcistico come sembra avvenire in queste ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Querelare in certe situazioni è un obbligo. Altrimenti chiunque può inventarsi virgolettati a piacimento.

Ok i deliri, ok le analisi fuori dal mondo, ok le "opinioni" sugli episodi arbitrali, ok tutto (anche no)... ma quando metti in bocca a qualcuno parole che tu stesso confermi, ma smentisci nello specifico, salvo poi riaffermare che sono vere (letteralmente assurdo!)... beh, il minimo che ti possa capitare è renderne conto davanti ad un giudice.

Parola più parola meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però sei recidivo eh! Non ti è bastata la discussione con me e ora continui con un altro utente che ti dice le stesse cose che ti ho detto io (e che pensavo avessi alla fine capito... ma in realtà non è così bah ).

Guarda, faresti più bella figura a dire che ERRONEAMENTE pensavi che quella frase Buffon l'avesse detta in un'intervista ed è per quello che hai poi detto che era meglio dirle nello spogliatoio. Ma che poi hai capito, dopo che io ti ho postato l'articolo incriminato, di aver sbagliato.

Perché se continui ancora a rigirartela come pare a te (l'hai fatto con me e ora lo fai con l'altro utente) ci fai una pessima figura tu...

Ancoraaaaaa.....ma non hai nulla da fare che seguire quello che scrivo e come lo scrivo.....finiscila di fare la maestrina...ma pensa te. ho chi mi controlla....roba da matti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che qualcuno gli abbia riferito qualcosa ci credo si purtroppo.

Un giornalista che scrive per la gazzetta - che per quanto faccia schifo resta pur sempre uno dei quotidiani più importanti del paese, a livello sportivo il primo in assoluto - non è che si sveglia la mattina e scrive la prima cosa che gli passa per la testa.

Mica si scherza col lavoro...

Ma stai scherzando o trolli?

A MAGGIOR RAGIONE CHE e' LA GAZZETTA DELLO SPORT, E'UNA BALLA COLOSSALE , LA TALPA NON ESISTE!

Proprio la gazzetta dello Sport CHE SI E'INVENTATA E HA CREATO CALCIOPOLI contro di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A MAGGIOR RAGIONE CHE e' LA GAZZETTA DELLO SPORT, E'UNA BALLA COLOSSALE , LA TALPA NON ESISTE!

Proprio la gazzetta dello Sport CHE SI E'INVENTATA E HA CREATO CALCIOPOLI contro di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a leggere i tuoi post pare che hai 13 anni. Non è la prima volta che ci faccio caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a leggere i tuoi post pare che hai 13 anni. Non è la prima volta che ci faccio caso.

Si dice sempre così delle persone che dicono la verità.

Il bello è che anche te non argomenti quello che ho scritto, e te lo ripeto,visto che stai dalla parte nemica...

Proprio la gazzetta dello Sport CHE SI E'INVENTATA E HA CREATO CALCIOPOLI e il sentimento popolare ,contro di noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cè neppure da chiedersi "chi è la talpa"

Non c'è nessuna talpa

L'hanno inventata in maniera adolescenziale, dalla sera alla mattina,

ed è pure ridicola la loro giustificazione, roba da blog da 4 soldi,

ma quale quotidiano storico, la gazzetta non è piu "la piu amata dagli italiani",

non è piu "il piacere qutidiano" ma un giornale alla deriva che perde ogni anno

lettori e click, e fa veramente RIDERE questa sceneggiata,

ma che robe fumano in Cazzettta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensare, o anche solo sospettare che in Italia ci siano squadre che si "scansano" davanti alla Juve vuol dire non aver visto manco una partita di Serie A.

Basta fare alcuni esempi pratici, immediati: lo scorso anno il Bologna è stata l'unica squadra nel girone di ritorno a fermare sul pari la Juventus.

Lo stesso Bologna che è andato poi a beccare cinque pere a Napoli, quando un certo Higuain era stato squalificato.

Il Frosinone, sempre nello scorso campionato, ha affrontato nel girone di ritorno Napoli e poi Juventus (ossia le prime due del campionato in quel momento quasi con lo stesso punteggio in classifica) in maniera totalmente opposta, e cioè a viso aperto contro il Napoli (beccando un bel pò di pere) e completamente arroccato in difesa contro la Juve.

Gli esempi poi si potrebbero moltiplicare a dismisura.

Quindi, riferito a chi scrive su questo forum, prima di digitare parole a caso sulla tastiera informatevi, guardate le partite, non è difficile.

Stiamo parlando di calcio, un qualcosa anche alla vostra portata, mica si tratta di Filosofia, Teologia o Matematica.

Se poi guardando una semplice partita di calcio manco questo riuscite a capire allora datevi ad altro.

Ripeto, riferito a tutti coloro che per malafede o semplice ignoranza (calcistica) hanno in qualche modo dato spazio alle menzogne ed alle infamie di un giornale che fa della faziosità da sempre la sua arma migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me puoi anche scrivere in grassetto oltre al maiuscolo... ma o la Juventus querela Olivero e di conseguenza la Gazzetta oppure mi spiace, confermo ogni singola parola di ciò che ho scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa gentaglia,non deve neanche mettere piede nei parcheggi esterni dello stadium,altro che ospitarli in tribuna stampa e farli partecipare ad interviste prima e post gara, fuori dai cogl...pezzi di sterco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto, avete completamente frainteso il senso delle parole di Buffon che Olivero ha riportato grazie ad una fonte interna.

Mentre tu, invece, hai un problema di comprensione della lingua italiana. Visto che io non mi sono messa a giudicare quello che "potrebbe" aver detto Buffon.

Tu continui a spostare l'attenzione dal comportamento di Olivero a ciò che potrebbe aver detto Buffon. Ma non è questo il punto.

Il punto è che Olivero non può riportare una presunta frase di Buffon tra virgolette.

Comunque non sto a ripetere le stesse cose. Ti consiglio di leggere questo articolo di Zampini che spiega bene il tutto. Se non ci arrivi neanche così, a capire qual è il problema, allora non c'è nulla da fare: http://www.vecchiasignora.com/topic/308076-zampini-cara-gazzetta-le-parole-sono-importanti/page__pid__21299705__st__100#entry21299705

e la società davanti a parole simile si è limitata ad una semplice smentita, fatta a sua volta dalla Gazzetta, e non ad una querela, che in caso di una falsità simile, sarebbe il minimo.

Ma cosa ne sa lui che la società non ha querelato o non lo farà comunque in questi giorni? Ha le prove di ciò che afferma?

O basta solo il fatto che la società, eventuali querele, non le sbandieri ai quattro venti per ritenere (come ho già letto in questo forum) che la Juve non quereli mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione non è cosa credere o meno, ma il fatto che la Juve ha scritto la nota, che la Gazzetta ha prontamente smentito, e da parte nostra il silenzio.

Bella una smentita dove si prendono la briga di spiegare la parola "scansarsi". Che senso ha se veramente quella parola l'ha detta Buffon? Al limite dovrebbe essere Buffon a spiegarla, se l'ha detta...

A me invece sembra che quella spiegazione l'abbiano data per giustificarsi da soli.

Leggi l'articolo di Zampini che spiega bene perché, tra le altre cose, quella "smentita" non è credibile: http://www.vecchiasignora.com/topic/308076-zampini-cara-gazzetta-le-parole-sono-importanti/page__pid__21299705__st__100#entry21299705

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la prova Buffon abbia utilizzare la parola scansare non puoi fornirla perchè una registrazione immaginiamo non ci sia...

"Certo, questo è vero. Ma siccome io temevo che potessero esserci dei fraintendimenti sul termine, ho cercato di insistere un questo termine, ho anche riflettuto se era il caso utilizzarlo e il motivo per cui l'ho utilizzato è perchè mi sembra che sia utile anche per capire il contesto in cui veniva pronunciato quel discorso, cioè un discorso di pancia, un discorso in cui Buffon parlava a dei compagni di squadra e basta. Non era un discorso pubblico evidententemente, quindi era un linguaggio molto gergale, un'iperbole evidente che gli serviva per chiarire ulteriormente il concetto e per questo motivo ho preferito tenere quel verbo lì".

Cioè ma vi rendete conto ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, l'unica cosa che dovrebbe fare ora Buffon, nella prossima conferenza stampa con l'Italia e non con la juve, prima di parlare, sarebbe quella di dichiarare di non voler rispondere a nessuna domanda dei giornalisti della gazzetta, che tanto sarebbe comunque travisata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche tu hai ragione, però la Juventus sul sito ufficiale ha scritto testualmente "dopo verifiche interne", a dimostrazione del fatto che il comunicato è fondato su fonti certamente più attendibili di qualche giornalaio qualunque.

Io, personalmente, credo alla mia Società, poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

credimi, anche io tendo sempre a credere alla mia società. vedrai...se la notizia è priva di fondamento, si sgonfierà in un lampo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me comunque nulla toglie dalla testa che a GB questa spifferata gliel'ha fatta pervenire uno dei nuovi... e considerando che Pjaca e Dani Alves vengono dall'estero e non parlano italiano mentre Higuain non ha esattamente un buon rapporto con la stampa, direi proprio uno dei due ex romanisti... non a caso quando lì le cose andavano male le vicende dello spogliatoio in un modo o nell'altro uscivano sempre allo scoperto, mentre da noi negli ultimi anni non è mai uscito niente...

:risata3: ancora, non desisti, sei tenace.

Che qualcuno gli abbia riferito qualcosa ci credo si purtroppo.

Un giornalista che scrive per la gazzetta - che per quanto faccia schifo resta pur sempre uno dei quotidiani più importanti del paese, a livello sportivo il primo in assoluto - non è che si sveglia la mattina e scrive la prima cosa che gli passa per la testa.

Mica si scherza col lavoro...

quando il buon olivero rivelerà il nome della presunta talpa allora forse, e dico forse, crederò un minimo alle cose contenute nel suo articolo. altrimenti rimane solo fuffa giornalistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che in questo topic abbiamo scritto una delle pagine più brutte del forum. Il problema è che siete proprio voi che vi comportate in questo modo ad alimentare invenzioni del genere utili solo a destabilizzare.

L'ha detto Evra ieri che abbiamo tutti contro. Oggi ho capito che tra quelli ci sono anche i "tifosi" della nostra stessa squadra

esattamente. è la triste realtà.

e se anche buffon avesse detto quelle parole, dentro la juve c'è un bimbominkia da forum.

ma tu, e lo dico senza alcuna supponenza o presunzione, puoi cercare di fare qualcosa.

come gli altri moderatori.

come la società juventus.

tra opinioni, anche trancianti, come le mie, ma che si basano su presunti fatti tecnici del campo... e * libera spalata a non finire, senza soluzione di continuità, infarcita di illazioni e di "si dice", c'è una differenza distinguibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella una smentita dove si prendono la briga di spiegare la parola "scansarsi". Che senso ha se veramente quella parola l'ha detta Buffon? Al limite dovrebbe essere Buffon a spiegarla, se l'ha detta...

A me invece sembra che quella spiegazione l'abbiano data per giustificarsi da soli.

Leggi l'articolo di Zampini che spiega bene perché, tra le altre cose, quella "smentita" non è credibile: http://www.vecchiasi...0#entry21299705

Infatti non avrebbe senso che i gazzettari si mettessero fintamente a fare i pompieri dopo che tutto il mondo parla di Scansopoli se fossero poi così sicuri.

E invece lo fanno.

Se fossero certi di ciò che dicono si asterrebbero dall'interpretazione delle parole di Buffon e risponderebbero semplicemente: "Buffon lo ha detto. Confermiamo. Fatti vostri che le sue frasi vengano interpretate con malizia. Se voleva dire altro allora Buffon impari l'italiano e sia più chiaro"

E invece no. Si lanciano in un "Si si ha detto proprio si scansano ma non voleva dire che si scansano ma .... bla bla bla".

Che senso ha? E' una evidente Excusatio non petita, un mettere le mani avanti.

E dal momento che tu stai mettendo le mani avanti c'è evidentemente qualcosa di poco chiaro.

Forse forse eri consapevole che l'uso della parola "scansarsi" era birichino e magari anche forzato?

Ed è forse questa forzatura ed intento "birichino" che ti fa temere che se ti querelano ti spaccano il sedere e così ti sei precipitato a fare il pompiere rendendoti conto poi di averla fatta grossa e dover tenere il punto per non essere costretto a fare una marcia indietro che sarebbe stata ala tua fine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed hai capito male ha ribadito che lo ha detto Gigi

Ehhhhh un altro. .doh

Ho capito male io si .sisi

Fa nulla se dice "ho scelto di usare..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè sarebbe la prima volta? Sai quanti articoli si leggono che sembrano voler dire una cosa poi senti magari la conferenza stampa o l'intervista e ti accorgi che l'hanno girata come gli pare

i casellari giudiziari son pieni di giornalisti che hanno perso cause per diffamazione a mezzo stampa. con il lavoro non si scherza ma l'italia è la patria dei burloni.

Per me puoi anche scrivere in grassetto oltre al maiuscolo... ma o la Juventus querela Olivero e di conseguenza la Gazzetta oppure mi spiace, confermo ogni singola parola di ciò che ho scritto.

eh no, caro mio. deve essere olivero a rivelare il nome della presunta talpa. altrimenti nisba. poi in seguito potrà partire la querela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Dybala invece non smentiscono? Strano, perché è un episodio ancora più grave .ghgh

E' chiaro che sto comunicato è stato fatto per accontentare i tifosi boccaloni, inizio a pensare che le parole di Buffon siano vere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno che ancora abbia chiesto ad olivero chi è la sua fonte interna. chissà perchè. :d

Su Dybala invece non smentiscono? Strano, perché è un episodio ancora più grave .ghgh

E' chiaro che sto comunicato è stato fatto per accontentare i tifosi boccaloni, inizio a pensare che le parole di Buffon siano vere.

"mister sto giocando a basket perché non c'è un fisoterapista che mi possa seguire nella riabilitazione" :risata3: :risata3: :risata3: bravi pescioloni, continuate così. ma cambiare squadra no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.