Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Volitans

VIDEO Conferenza pre Chievo-Juventus. Allegri: "Convocati Bonucci, Pjanic e Marchisio"

Post in rilievo

Continuano chi? Io non faccio parte di nessuna gang. Sempre 'ste categorie in questo forum.

Io vedo giocare questa squadra da cani e senza alcun concetto, altre squadra che giocano quanto noi e lavorano anche da meno tempo hanno già una impronta precisa.

E posso venire a scriverlo qui dentro, mi pare. Se hai qualcosa da dire, discutine con me.

Questi post lanciati in aria servono a qualcosa se non a darsi l'aria di paladini?

Con chi discutere lo decido io, l'espressione imperativa "discutine con me" serve solo a qualificarsi come irrispettoso in questo caso specifico..Certo, esprimi pure la tua opinione quanto ti pare, ma ti invito a rispettare quella degli altri..pensi di riuscirci?Non so cosa sei tu, io sono una semplice tifosa che sostiene la propria squadra, specie nei momenti più difficili..a me di criticare squadra, allegri, società quando siamo al primo posto, in piena corsa Champions, dopo tre mesi, proprio non mi viene..Il gioco secondo me arriverà, aspetto e ho fiducia..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in nazionale devono andare anche se moribondi, sarà poi lo staff che decide se farli giocare o meno, sono accordi di tutte le nazionali del mondo con le federazioni e le squadre

ho capito e non sono d'accordo :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che razza vomitevole i giornalisti, quelli sportivi poi .doh

Ma noi siamo schifosamente politically correct, non lo faremo mai.

Chissà quanta repressione interiore comporta questo politically correct a chi non può rispondere come dovrebbe😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è esente da critiche, ma finora è stato quasi perfetto. La cavalcata champions del 2015 è merito anche suo, tanto è vero che siamo usciti per un niente contro il bayern l'anno scorso...con una squadra molto diversa...una partita in cui ci mancavano Marchisio, Dybala, Chiellini (se non sbaglio...) e con Manzukitc a mezzo servizio...

A me importa solo che la Juve vinca e Max Allegri sta vincendo. Poi posso capire certe frustrazioni dei tifosi, ma non mi levo dalla testa che più di qualcuno critica tanto perché si fa fare il lavaggio del cervello dai media che ripetono dalla mattina alla sera che la Juve gioca male...nel calcio contano i risultati.

Sono 6 partite che prendiamo gol. Per giudicare solo i risultati allora ci si può limitare a non guardare le partite e fare scommesse. Allegri a mio modo di vedere sta facendo dei danni, danni che non ci penalizzano spesso solo per il divario con la mediocrità che incontriamo.

Allegri sbaglia a fossilizzarsi sul 3-5-2 quando si è preso giocatori come Pjanic e Dani Alves...

E posi sono stati spesi 150 mln costruendo una rosa di un certo valore che però non si vede in CL, unica partita buona quella contro i scappati di casa Croati che ci hanno invitati a nozze.

E poi questo suo predicare sulla calma si vede che è più un limite che un preggio, lo si vede nei palloni che perdono i giocatori e nella mancanza di rabbia quando andiamo in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco davvero chi critica il Mister. A me sembra perfetto per la Juventus.

Per i criticoni incalliti: i conti si fanno alla fine. Per il momento quindi mi sembrerebbe una cosa intelligente evitare deliri e polemiche inutili e sostenere la squadra.

Massima fiducia nella Società.

Un conto è la squadra che adesso non gira perché "a marzo voleremo" (e qui ce ne sarebbero da dire), un conto è un allenatore che non schiera Cuadrado e Sandro (i due più in forma) perché pensa di battere il Lione anche senza, oppure uno che fa fare a Higuain il difensore aggiunto come Mandzukic l'anno scorso, sprecando un potenziale pazzesco.

Ce ne sarebbero di critiche da fargli, ma comincia a considerare anche solo queste due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 mln l'anno per sentire dire a questo simpaticone delle mie palle "non ho tempo in settimana" .ghgh

Chissà come fanno gli altri allenatori delle big, useranno i poteri psichici o la stanza dello spirito e del tempo.

La verità è che sei abituato a non fare un beato * in settimana e le magagne stanno venendo fuori.

A fine stagione deve tornare a Livorno a pescare.

Il fatto che citi dragonball denuncia la tua giovane età...

Vai tutte le settimane a Vinovo?

Mi spieghi per filo e per segno il programma di allenamento della Juve, le attività svolte, i tempi dedicati al lavoro atletico e quelli dedicati al lavoro tattico?

Cosi mi faccio un'idea anche io su cosa vuol dire per te 'non fare niente'

Suggerimento: uno può lavorare tanto e produrre poco, puó lavorare poco e produrre tanto. Il tuo commento invece non produce niente, solo scarti industriali della produzione di bile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che ha solo detto che dopo la sosta avremo finalmente qualche settimana libera per lavorare meglio...mi sembra tu stia costruendo un pippone sul nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ogni tanto si riesce a stare in topic e nel caso specifico commentare le parole di Allegri? Apritevi un forum e fate lì le crociate idiote contro chi vi pare, qui si parla di Juve. Tanto non convincete nessuno ripetendo all'infinito le stesse fesserie, risultate solo irritanti per gli altri utenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai implicando che se Allegri non viene criticato sul forum Olivero non pubblica quell'articolo. Con Allegri che non è neanche coinvolto in quell'articolo.

Già questo è da TSO immediato secondo me, ma riesci a fare di peggio:

Implichi inoltre che Olivero ha pubblicato quell'articolo per fare contenti quelli che criticano Allegri, non per dare fastidio alla Juve secondo una linea editoriale.

E' come dire che l'11 settembre è stato uno sgarbo all'UNESCO per le bellezze architettoniche piuttosto che agli USA.

Vi siete arrampicati su 10.000 specchi per difendere Allegri, mancando di rispetto alla Juventus. Prendete in giro lo stemma per cui tifate se non sperate in dei miglioramenti che servono come il pane.

Mi dispiace, ma onestamente fatico a considerarvi juventini semplicemente per sillogismo. E uso il plurale perchè vedo che per questi deliri prendi facilmente dei mi piace.

Segnalato. .ok

A quanto pare va bene odiare e sparare insulti, ma non tra noi utenti, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalato. .ok

A quanto pare va bene odiare e sparare insulti, ma non tra noi utenti, grazie.

Io vorrei chiedere ai mod e agli admin se esiste la possibilità di creare un topic unico di critica ad Allegri, magari con insulto libero una tantum, in modo che negli altri topic si possa parlare di calcio e di Juventus in tranquillità. So che è impossibile, ma sarebbe meraviglioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi prende 5 milioni all'anno non può andare in conferenza a dire "non ho tempo in settimana" per giustificare la maniera vomitevole con cui si esprime questa squadra.

Ci sono squadre e allenatori che lavorano da meno tempo insieme ed hanno i nostri stessi impegni e ce la fanno. Hanno una impronta di calcio e riescono a restare in forma non solo per 10 giorni a Marzo.

A me questa cosa infastidisce, perché vorrei che la mia squadra del cuore fosse in grado di esprimersi meglio, di avere una condizione fisica migliore e quindi più chances di arrivare in fondo in europa. E se il nostro attuale allenatore non è in grado di fare di più con il tempo messogli a disposizione bisognerà accompagnarlo alla porta.

Chi si sta lamentando inutilmente sei tu, facendo finta di non capire. Spero per te che tu stia solo facendo finta.

Se si ha nulla da aggiungere, come al solito, non si è obbligati a rispondere o quotare.

Chi prende 5 milioni come chi li prende 1 o chi prende 100 mila euro difende, a torto a ragione, il proprio lavoro.

Ed il lavoro di un tecnico di norma, a meno di catstrofi, si giudica a fine stagione.

Muovere critiche è una cosa più che lecità, ma qual'è il senso di muovere critiche per concetti banali esperessi in una conferenza stampa.

Che si fa? Ad ogni conferenza stiamo a fare battutine sulla simpatia e i 5 milioni di ingaggio perchè i concetti espressi gira che ti rigira sono sempre gli stessi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che citi dragonball denuncia la tua giovane età... Vai tutte le settimane a Vinovo? Mi spieghi per filo e per segno il programma di allenamento della Juve, le attività svolte, i tempi dedicati al lavoro atletico e quelli dedicati al lavoro tattico? Cosi mi faccio un'idea anche io su cosa vuol dire per te 'non fare niente' Suggerimento: uno può lavorare tanto e produrre poco, puó lavorare poco e produrre tanto. Il tuo commento invece non produce niente, solo svarti industriali della produzione di bile.

Non me ne frega nulla di quello che pensi e sorvolo sulla parte della bile o svalutazione del pensiero in base all'età e una citazione (che serve solo a spiegare meglio un concetto), argomenti risibili per quanto stupidi.

La prova di quanto poco Allegri produca dal punto di vista del gioco è il campo, ogni partita.

Questa squadra non produce nulla dal punto di vista del pressing, i migliori pressatori che abbiamo avuto negli ultimi anni spesso si sono girati sconsolati (Morata, Zaza, Higuain etc.) a richiamare vicinanze e spazi; questa squadra non produce alcun movimento senza palla in fase di costruzione se non l'alzarsi di Khedira, le punte non hanno alcun movimento in cui rifugiarsi quando sono in difficoltà perché sono iper-distanti;

Pjanic non ha un ruolo, ha solo libertà e spazi che Allegri prova a presentare come idee di calcio;

gli esterni sono completamente soli, preferiamo quasi sempre il centrale dif in più, e questo vuol dire che Dani Alves non ha quasi mai l'esterno con cui sovrapporsi come in ogni squadra civile e Alex Sandro deve sfondare con tunnel di tacco, ti sembra normale?

E potrei continuare.

Prendiamo sempre lo stesso gol su calcio piazzato o sul movimento dell'esterno avversario su Alex Sandro, queste sono cose da provare e sistemare in allenamento dove palesemente Allegri non fa un *, anzi voglio sperare che non lo faccia per una sua idea altrimenti è preoccupante, vorrebbe dire che deve cambiare mestiere e che probabilmente è un miracolato.

Oppure vogliamo parlare di quanto siamo disabituati a giocare con uomini offensivi? Appena proviamo ad attaccare di più subiamo certi contropiedi assurdi.

La sua idea di calcio (ammesso che ne esista una) fatta di occupazione di spazi e pochi concetti, nessun lavoro tattico sta fallendo.

Non si può procedere a tastoni e pensare di recuperare le partite solo grazie all'abilità di saperle cambiare in corso.

Le partite e alcuni concetti di calcio vanno preparati nella settimana, dove Allegri è carente.

Siamo passati da un teoretico del telecomando sui calciatori (Conte) ad un improvvisatore totale che non sta dando NULLA DI NULLA a questa squadra che, avrà anche dei difetti a centrocampo, ma è di un valore assoluto.

E non merita di finire nella propria metà campo vs Palermo a fare le barricate o di dover sentire robe come "non c'è vergogna a non tirare in porta contro il Lione" ottavo in Francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei chiedere ai mod e agli admin se esiste la possibilità di creare un topic unico di critica ad Allegri, magari con insulto libero una tantum, in modo che negli altri topic si possa parlare di calcio e di Juventus in tranquillità. So che è impossibile, ma sarebbe meraviglioso.

Siamo ot ma credo che si possa chiedere una cosa del genere. Ci sono forum che segue in cui i topic hanno una moderazione apposita e regole specifiche (come avviene ad esempo0 nell'angolo), magari la si puó pensare qui o là in jf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi prende 5 milioni come chi li prende 1 o chi prende 100 mila euro difende, a torto a ragione, il proprio lavoro.

Ed il lavoro di un tecnico di norma, a meno di catstrofi, si giudica a fine stagione.

Muovere critiche è una cosa più che lecità, ma qual'è il senso di muovere critiche per concetti banali esperessi in una conferenza stampa.

Che si fa? Ad ogni conferenza stiamo a fare battutine sulla simpatia e i 5 milioni di ingaggio perchè i concetti espressi gira che ti rigira sono sempre gli stessi?

Ogni settimana mi vieni a quotare per questa questione? Ma fai seriamente?

Io ascolto la conferenza del mio allenatore e se ci sono delle cose importanti che dice che non mi piacciono commento e lo scrivo.

Che c'è poco tempo a disposizione è vero, ma è questa la difficoltà degli allenatori delle big e non giustifica la totale assenza di una impronta in questa squadra.

A maggior ragione quando l'allenatore è pagato tanto, dovrebbe essere un plus.

Lui ama dire "l'allenatore non deve fare danni" beh, per i motivi che ho elencato qualche post su, lui li sta facendo.

Se poi credi che questa squadra si stia esprimendo al massimo delle sue potenzialità perché in realtà Dybala è un mediocre, Higuain non è decisivo e Buffon è un pensionato, come ritengono utenti come Emaspac, beh non abbiamo nulla da dirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne frega nulla di quello che pensi e sorvolo sulla parte della bile o svalutazione del pensiero in base all'età a una citazione (che serve solo a spiegare meglio un concetto), argomenti risibili per quanto stupidi.

La prova di quanto poco Allegri produca dal punto di vista del gioco è il campo, ogni partita.

Questa squadra non produce nulla dal punto di vista del pressing, i migliori pressatori che abbiamo avuto negli ultimi anni spesso si sono girati sconsolati (Morata, Zaza, Higuain etc.) a richiamare vicinanze e spazi; questa squadra non produce alcun movimento senza palla in fase di costruzione se non l'alzarsi di Khedira, le punte non hanno alcun movimento in cui rifugiarsi quando sono in difficoltà perché sono iper-distanti;

Pjanic non ha un ruolo, ha solo libertà e spazi che Allegri prova a presentare come idee di calcio;

gli esterni sono completamente soli, preferiamo quasi sempre il centrale dif in più, e questo vuol dire che Dani Alves non ha quasi mai l'esterno con cui sovrapporsi come in ogni squadra civile e Alex Sandro deve sfondare con tunnel di tacco, ti sembra normale?

E potrei continuare.

Prendiamo sempre lo stesso gol su calcio piazzato o sul movimento dell'esterno avversario su Alex Sandro, queste sono cose da provare e sistemare in allenamento dove palesemente Allegri non fa un *, anzi voglio sperare che non lo faccia per una sua idea altrimenti è preoccupante, vorrebbe dire che deve cambiare mestiere e che probabilmente è un miracolato.

Oppure vogliamo parlare di quanto siamo disabituati a giocare con uomini offensivi? Appena proviamo ad attaccare di più subiamo certi contropiedi assurdi.

La sua idea di calcio (ammesso che ne esista una) fatta di occupazione di spazi e pochi concetti, nessun lavoro tattico sta fallendo.

Non si può procedere a tastoni e pensare di recuperare le partite solo grazie all'abilità di saperle cambiare in corso.

Le partite e alcuni concetti di calcio vanno preparati nella settimana, dove Allegri è carente.

Siamo passati da un teoretico del telecomando sui calciatori (Conte) ad un improvvisatore totale che non sta dando NULLA DI NULLA a questa squadra che, avrà anche dei difetti a centrocampo, ma è di un valore assoluto.

E non merita di finire nella propria metà campo vs Palermo a fare le barricate o di dover sentire robe come "non c'è vergogna a non tirare in porta contro il Lione" ottavo in Francia.

Ah quindi non sai se non 'fa niente' o no.

Magari fa le cose sbagliate, ma tu hai detto proprio 'non fa niente'. E siccome tutti parlano dei suoi metodi di lavoro mi volevo informare da chi sembrava esperto.

Il gioco al momento non é granché, ma questo può essere esito di un lavoro inefficace, di un lavoro sbagliato, di un lavoro a lungo termine.

Nella stessa conferenza, Allegri ha detto anche che i risultati del suo lavoro si vedranno a marzo, quando da sempre abbiamo avuto o picchi di forma di queste stagioni. Questo può essere basato su un lavoro concettualmente sbagliato, ma é comunque esito di un lavoro.

Scusa se hai preso la questione di dragonball come un'offesa, ma volevo giustificare la durezza del tuo messaggio con i fuochi della giovane età.

Poi puoi continuare a prendertela con me, quando ti ho solo fatto notare che un pochino, in questo topic, l'avevi fatta fuori. Per il resto continua pure a scrivere quello che vuoi e a citare quello che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai implicando che se Allegri non viene criticato sul forum Olivero non pubblica quell'articolo. Con Allegri che non è neanche coinvolto in quell'articolo.

Già questo è da TSO immediato secondo me, ma riesci a fare di peggio:

Implichi inoltre che Olivero ha pubblicato quell'articolo per fare contenti quelli che criticano Allegri, non per dare fastidio alla Juve secondo una linea editoriale.

E' come dire che l'11 settembre è stato uno sgarbo all'UNESCO per le bellezze architettoniche piuttosto che agli USA.

Vi siete arrampicati su 10.000 specchi per difendere Allegri, mancando di rispetto alla Juventus. Prendete in giro lo stemma per cui tifate se non sperate in dei miglioramenti che servono come il pane.

Mi dispiace, ma onestamente fatico a considerarvi juventini semplicemente per sillogismo. E uso il plurale perchè vedo che per questi deliri prendi facilmente dei mi piace.

è esattamente il contrario, visto che allegri ha vinto due scudetti, due coppe italia, due supercoppe, ha fatto una finale di CL, è primo in campionato e al 90% è qualificato nel girone in CL per il terzo anno di seguito.

eppure da inizio hanno lo state ricoprendo di *, inventandovi di tutto.

e quindi sì, se avessi sostenuto la verità, cioè che siamo primi perchè siamo i più forti e giochiamo meglio degli altri, il giornalaio non si sarebbe inventato gli altri che si scansano.

quindi, da ora sei ignore list come gli altri.

perchè sei uno dei tanti che è intellettualmente disonesto, come quelli della gazzetta, che si nutrono dei tuoi pregiudizi e della tua scarsa competenza.

tolleranza zero, siete troppo falsi.

bye bye.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni settimana mi vieni a quotare per questa questione? Ma fai seriamente?

Io ascolto la conferenza del mio allenatore e se ci sono delle cose importanti che dice che non mi piacciono commento e lo scrivo.

Che c'è poco tempo a disposizione è vero, ma è questa la difficoltà degli allenatori delle big e non giustifica la totale assenza di una impronta in questa squadra.

A maggior ragione quando l'allenatore è pagato tanto, dovrebbe essere un plus.

Lui ama dire "l'allenatore non deve fare danni" beh, per i motivi che ho elencato qualche post su, lui li sta facendo.

Se poi credi che questa squadra si stia esprimendo al massimo delle sue potenzialità perché in realtà Dybala è un mediocre, Higuain non è decisivo e Buffon è un pensionato, come ritengono utenti come Emaspac, beh non abbiamo nulla da dirci.

Seriamente e del tutto casualmente. :)

Non ritengo che la squadra si stia esprimendo al massimo, e mi aspetto miglioramenti importanti.

Ma credo che l'allenatore si meriti la massima fiducia per poter fare il suo lavoro con il sostegno dei sui tifosi e meriti di venir giudicato compiutamente a fine stagione.

Che stia facendo danni, direi che al momento è smentito dai risultati, se poi dovesse essere cosi avremo modo di vederlo.

Giusto commentare le cose che non piacciono però il discorso del "5 milioni per sentir dire ......." mi sembra solo pretestuoso,

sono 5 milioni per.... vedremo cosa a fine stagione.

e non capisco nemmeno come si possa dire "abituato a non far niente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi non sai se non 'fa niente' o no.

Magari fa le cose sbagliate, ma tu hai detto proprio 'non fa niente'. E siccome tutti parlano dei suoi metodi di lavoro mi volevo informare da chi sembrava esperto.

Il gioco al momento non é granché, ma questo può essere esito di un lavoro inefficace, di un lavoro sbagliato, di un lavoro a lungo termine.

Non è che lo so io, lo sappiamo tutti o chiunque guardi una nostra partita con un minimo occhio critico.

L'inadeguatezza di questa squadra nella preparazione tattica è palese, così come la totale assenza di una impronta di gioco.

Lo ha ammesso più volte lui stesso di non credere in schemi ed eccessiva preparazione concettuale (se per incapacità o volontà personale, non ci è dato sapere) preferisce concentrarsi sull'occupazione di spazi e sulle distanze. Ma questa sua idea sta palesemente fallendo ed ora deve cominciare a produrre molto di più in settimana.

Nella stessa conferenza, Allegri ha detto anche che i risultati del suo lavoro si vedranno a marzo, quando da sempre abbiamo avuto o picchi di forma di queste stagioni. Questo può essere basato su un lavoro concettualmente sbagliato, ma é comunque esito di un lavoro.

Questa è una scemenza che Allegri prova a vendere.

Ci sono tante altre big che riescono ad essere in forma decente per tutta la stagione, con picchi in alcuni momenti, ma hanno un livello costante sotto il quale non scendono. Giocano le stesse nostre partite, stessi tempi, magari qualcuno di loro lavora anche da meno tempo, vincono perdono e pareggiano come noi ma mantengono anche una identità di calcio. E sono anche le squadre che arrivano costantemente in semifinale di champions.

Se poi lui non è in grado di farlo è un altro conto.

Ma niente, noi siamo condannati ai picchi di infortuni muscolari di ottobre e ad una preparazione che ci fa camminare per gran parte della stagione e volare per 10 giorni a Marzo e non esiste nulla di diverso nel mondo .ghgh

Così come per la condizione fisica ed infortuni muscolari sui quali continua a minimizzare, ma penso che ormai neppure il peggiore dei polli ci caschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.