Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Volitans

VIDEO Conferenza pre Chievo-Juventus. Allegri: "Convocati Bonucci, Pjanic e Marchisio"

Post in rilievo

Il Chievo è micidiale è stata inserita fra le 20 squadre di tutti i tempi....bisogna essere accorti....difendersi senza barricate e se ce lo consentono colpirli nell ultimo quarto d'ora quando saranno presumibilmente stanchi...se non dovessero accusare invece cali atletici....difendere lo 0 -0 anche negli spogliatoi alla fine della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre difeso allegri però nell ultimo mese mi sta un po deludendo con il discorso che interessa solo il risultato che secondo lui nn si può criticare perché eravamo primi sia in campionato che in champions..intanto come volevasi dimostrare ora nn siamo più primi in champions e se continuiamo così anche il campionato si complica anche perché il calendario ci ha avvantaggiato vedremo in casa di Roma Napoli Torino fiorentina cosa combineremo. ..la cosa che mi preoccupa è che creiamo poco facciamo pochi tiri in porta cosa che l anno scorso nn succedeva neanche nelle prime partite dove ricordo creavamo un sacco di occasioni e gli altri al primo tiro ci punivano..quest anno a parte con le piccole facciamo molta fatica a concludere..spero sia solo un momento passeggero dovuto alla mancanza di dybala...spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ecco , teniamolo solo per le conferenze e assumiamo uno che sappia allenare.

 

ma lo sai che volevo dirlo? cioè se si stufa come responsabile rapporto coi media per me è perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un ottimo comunicatore

dovrebbe fare il politico quando smette con il calcio, quello che dice è l'esatto opposto di quello che poi si vede in campo .ghgh

se è convinto che con il suo modo di fare si va lontano faccia pure, continui con il suo non gioco, però se poi in champions anche quest'anno facciamo poca strada tanti saluti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe fare il politico quando smette con il calcio, quello che dice è l'esatto opposto di quello che poi si vede in campo .ghgh

se è convinto che con il suo modo di fare si va lontano faccia pure, continui con il suo non gioco, però se poi in champions anche quest'anno facciamo poca strada tanti saluti...

 

secondo me lo fa già il politico, e devo dire anche abbastanza bene fino ad ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Seriamente e del tutto casualmente. :)

Non ritengo che la squadra si stia esprimendo al massimo, e mi aspetto miglioramenti importanti.

Ma credo che l'allenatore si meriti la massima fiducia per poter fare il suo lavoro con il sostegno dei sui tifosi e meriti di venir giudicato compiutamente a fine stagione.

Che stia facendo danni, direi che al momento è smentito dai risultati, se poi dovesse essere cosi avremo modo di vederlo.

 

Giusto commentare le cose che non piacciono però il discorso del "5 milioni per sentir dire ......." mi sembra solo pretestuoso,

sono 5 milioni per.... vedremo cosa a fine stagione.

 

e non capisco nemmeno come si possa dire "abituato a non far niente"

Oramai è una corsa a chi la spara più grossa

È una indecenza

 

che un venga di peggio unsisammai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno è esente da critiche, ma finora è stato quasi perfetto. La cavalcata champions del 2015 è merito anche suo, tanto è vero che siamo usciti per un niente contro il bayern l'anno scorso...con una squadra molto diversa...una partita in cui ci mancavano Marchisio, Dybala, Chiellini (se non sbaglio...) e con Manzukitc a mezzo servizio...

A me importa solo che la Juve vinca e Max Allegri sta vincendo. Poi posso capire certe frustrazioni dei tifosi, ma non mi levo dalla testa che più di qualcuno critica tanto perché si fa fare il lavaggio del cervello dai media che ripetono dalla mattina alla sera che la Juve gioca male...nel calcio contano i risultati.

 

Eppure non mi sembra che il Chelsea di Di Matteo fu elogiato e ricordato nel cuore degli sportivi per la vittoria in CL. Scemo io a credere che il calcio sia uno sport dove vince chi sa giocarlo, non chi si affida al tabellino e alla buona sorte. Chissà perchè alla lunga, le competizioni più importanti ( CL, Mondiali, ecc..) vengono vinte dalle squadre con più tecnica e gioco di squadra.

 

Non c'è bisogno del giornalismo nè di antijuventini per capire che la juventus è da inizio che latita pericolosamente dal punto di vista del gioco. Solo i risultati si stanno salvando, molto spesso frutto della buona sorte e/o di giocate individuali. E nelle dinamiche di gioco la forma non è così fondamentale da giustificare il ( non) gioco finora espresso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi pare che a risultati sia scarso.....

 

In termini di prestazioni ( le uniche valutabili nel breve periodo, in risposta alla frecciatina del mister per cui ciò che conta alla lunga sono i risultati) e di mentalità in campo, invece, è gravemente insufficiente. Non bisogna aspettare i risultati negativi, o peggio, in non competere su più fronti per renderci conto degli errori che si stanno commettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che citi dragonball denuncia la tua giovane età...

 

Vai tutte le settimane a Vinovo?

 

Mi spieghi per filo e per segno il programma di allenamento della Juve, le attività svolte, i tempi dedicati al lavoro atletico e quelli dedicati al lavoro tattico?

 

Cosi mi faccio un'idea anche io su cosa vuol dire per te 'non fare niente'

 

Suggerimento: uno può lavorare tanto e produrre poco, puó lavorare poco e produrre tanto. Il tuo commento invece non produce niente, solo scarti industriali della produzione di bile.

 

L'utente a cui hai risposto ha fatto una semplice constatazione: come mai il discorso sulla forma carente ( ecc..) vale solo per noi, perchè il sistema di preparazioni e allenamento della principali squadre europee gli consente di essere in forma fin da inizio e stagione e di mantenerla ( con ovvi alti e bassi) durante tutta la stagione? Forse ci sono gravi carenze nella preparazione allegriana? molto probabile. Non siamo noi quelli pagati mln per analizzare e risolvere i problemi dell'attuale juventino ( oppure la regola vale solo quando una persona fa constatazioni dal punto di vista tattico e del gioco espresso?).

 

Contro-suggerimento: la produzione dipende dalla qualità e non dalla quantità del lavoro svolto. Peccato che il lavoro svolto da Allegri, da un anno e mezzo a questa parte ( quindi non è un discorso uscito per caso in questa stagione), non è fatto proprio bene visto che non sta portando alcun miglioramento dal punto di vista del gioco e delle prospettive di vittorie future. Oppure tu pensi, dopo le nostre uscite in CL, che abbiamo tutte le carte in regola per competere fino alla fine? In quel caso ti consiglio di toglierti i prosciutti dagli occhi, prima che sia troppo tardi.

 

Segnalato. .ok

 

A quanto pare va bene odiare e sparare insulti, ma non tra noi utenti, grazie.

 

Per cosa? Ha detto una sacrosanta verità. Se poi hai la coda di paglia, quello è un altro discorso... :) :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa è una scemenza che Allegri prova a vendere.

Ci sono tante altre big che riescono ad essere in forma decente per tutta la stagione, con picchi in alcuni momenti, ma hanno un livello costante sotto il quale non scendono. Giocano le stesse nostre partite, stessi tempi, magari qualcuno di loro lavora anche da meno tempo, vincono perdono e pareggiano come noi ma mantengono anche una identità di calcio. E sono anche le squadre che arrivano costantemente in semifinale di champions.

Se poi lui non è in grado di farlo è un altro conto.

Ma niente, noi siamo condannati ai picchi di infortuni muscolari di ottobre e ad una preparazione che ci fa camminare per gran parte della stagione e volare per 10 giorni a Marzo e non esiste nulla di diverso nel mondo .ghgh

 

 

Amen

 

Qui molti si bevono la storia di marzo come verità assoluta. Come se ci fosse una scienza esatta in grado di garantire che la colpa di questo non gioco sia solo di una forma precaria e che da marzo correremo e lotteremo come dei leoni. Peccato che:

 

1) a marzo ci devi arrivare a competere su tutti i fronti. Peccato che prima di marzo la stagione sia già bella che inoltrata, e anche quella conta ai fini del risultato finale

 

2) Ricordo che a marzo dello scorso anno eravamo qui tutti ( dopo un fine gennaio-febbraio a pieno ritmo) a criticare una forma tutt'altro che smagliante, la quale non è riuscita a salire più di tanti fino al termine della stagione.

 

Non aspettiamo marzo o il futuro, abbiamo già da ora tutto il tempo di migliorare per vincere e convincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto tutti i tesserati della Juve. Allegri in primis. Ma ultimamente sta urtando anche me vedere una squadra senza spirito. Domani mi aspetto ( e non solo perché sono a Verona .ghgh ) una squadra che tiri fuori le palle. E lotti dal primo all'ultimo minuto. E se jn vantaggio attacchi per segnare ancora senza accontentarsi mai!

 

Ps. Non voglio vedere Hernanes. Mi è bastato San Siro col Milan.

 

Pps. Bonucci e Marchisio li avrei lasciati a casa per farli saltare la nazionale

 

Ppps. Esiste anche il 433/451 oltre che ip solito 532. Esiste anche fare un tridente Cuadrado Sandro Higuain. E magari esiste anche mettere i giocatori nei loro ruoli .ghgh

 

 

FORZA RAGAZZI. SEMPRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è Allegri che deve andare a parlare delle minchiate della merdetta rosa cercando di giustificarsi. Li Marotta, Agnelli o Juventus FC devono querelare, specie con Monti che ci fa pure la morale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo mercoledì sono così deluso che non mi riesce di vedere la partita oggi...troppo deluso dai ragazzi...troppo supponenti...ci vuole una strigliatona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa incavolare vedere il Chelsea giocare così bene e noi così male.L'allenatore conta eccome!

 

 

ma se per la maggioranza dei geni del forum conte dal secondo anno in avanti è diventato un somaro di tecnica e tattica!

adesso tocca ad allegri......ma va bene guarda, tanto a me fa bene solo quello che vinciamo e le vittorie non sono MAI casuali per qualificare società, giocatori ed allenatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'utente a cui hai risposto ha fatto una semplice constatazione: come mai il discorso sulla forma carente ( ecc..) vale solo per noi, perchè il sistema di preparazioni e allenamento della principali squadre europee gli consente di essere in forma fin da inizio e stagione e di mantenerla ( con ovvi alti e bassi) durante tutta la stagione? Forse ci sono gravi carenze nella preparazione allegriana? molto probabile. Non siamo noi quelli pagati mln per analizzare e risolvere i problemi dell'attuale juventino ( oppure la regola vale solo quando una persona fa constatazioni dal punto di vista tattico e del gioco espresso?).

 

Contro-suggerimento: la produzione dipende dalla qualità e non dalla quantità del lavoro svolto. Peccato che il lavoro svolto da Allegri, da un anno e mezzo a questa parte ( quindi non è un discorso uscito per caso in questa stagione), non è fatto proprio bene visto che non sta portando alcun miglioramento dal punto di vista del gioco e delle prospettive di vittorie future. Oppure tu pensi, dopo le nostre uscite in CL, che abbiamo tutte le carte in regola per competere fino alla fine? In quel caso ti consiglio di toglierti i prosciutti dagli occhi, prima che sia troppo tardi.

 

Per cosa? Ha detto una sacrosanta verità. Se poi hai la coda di paglia, quello è un altro discorso... :) :) :)

1. Non era per me.

2. Se io ti dico che sei da TSO, vuol dire che vado ben oltre i limiti di un dibattito.

 

Non è che lo so io, lo sappiamo tutti o chiunque guardi una nostra partita con un minimo occhio critico.

L'inadeguatezza di questa squadra nella preparazione tattica è palese, così come la totale assenza di una impronta di gioco.

Lo ha ammesso più volte lui stesso di non credere in schemi ed eccessiva preparazione concettuale (se per incapacità o volontà personale, non ci è dato sapere) preferisce concentrarsi sull'occupazione di spazi e sulle distanze. Ma questa sua idea sta palesemente fallendo ed ora deve cominciare a produrre molto di più in settimana.

 

 

Questa è una scemenza che Allegri prova a vendere.

Ci sono tante altre big che riescono ad essere in forma decente per tutta la stagione, con picchi in alcuni momenti, ma hanno un livello costante sotto il quale non scendono. Giocano le stesse nostre partite, stessi tempi, magari qualcuno di loro lavora anche da meno tempo, vincono perdono e pareggiano come noi ma mantengono anche una identità di calcio. E sono anche le squadre che arrivano costantemente in semifinale di champions.

Se poi lui non è in grado di farlo è un altro conto.

Ma niente, noi siamo condannati ai picchi di infortuni muscolari di ottobre e ad una preparazione che ci fa camminare per gran parte della stagione e volare per 10 giorni a Marzo e non esiste nulla di diverso nel mondo .ghgh

 

Così come per la condizione fisica ed infortuni muscolari sui quali continua a minimizzare, ma penso che ormai neppure il peggiore dei polli ci caschi.

Sugli infortuni sono perfettamente d'accordo, anzi credo che siano il motivo dei ritardi di condizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo mercoledì sono così deluso che non mi riesce di vedere la partita oggi...troppo deluso dai ragazzi...troppo supponenti...ci vuole una strigliatona!

 

Idem per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 6 partite che prendiamo gol. Per giudicare solo i risultati allora ci si può limitare a non guardare le partite e fare scommesse. Allegri a mio modo di vedere sta facendo dei danni, danni che non ci penalizzano spesso solo per il divario con la mediocrità che incontriamo.

 

Allegri sbaglia a fossilizzarsi sul 3-5-2 quando si è preso giocatori come Pjanic e Dani Alves...

 

E posi sono stati spesi 150 mln costruendo una rosa di un certo valore che però non si vede in CL, unica partita buona quella contro i scappati di casa Croati che ci hanno invitati a nozze.

 

E poi questo suo predicare sulla calma si vede che è più un limite che un preggio, lo si vede nei palloni che perdono i giocatori e nella mancanza di rabbia quando andiamo in difficoltà.

E' solo un momento di appannamento fisico della squadra.

I conti si fanno alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che palle lo posso dire

O è contro il regolamento?

Se si scusate

 

che un venga di peggio unsisammai

che alcuni smettano di vedere le partite e, possibilmente, di commentarle è solo un bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un conto è la squadra che adesso non gira perché "a marzo voleremo" (e qui ce ne sarebbero da dire), un conto è un allenatore che non schiera Cuadrado e Sandro (i due più in forma) perché pensa di battere il Lione anche senza, oppure uno che fa fare a Higuain il difensore aggiunto come Mandzukic l'anno scorso, sprecando un potenziale pazzesco.

Ce ne sarebbero di critiche da fargli, ma comincia a considerare anche solo queste due.

Le tue critiche sono plausibili. Io posso solo dire che mi fido di Allegri per tutto quello che ha fatto finora. Io penso che la squadra stia attraversando solamente un periodo di calo fisico. Il Mister è quello più vicino alla squadra...vede i ragazzi tutti i giorni...se fa delle scelte vorrà dire che ha i suoi buoni motivi.

Io per natura cerco di dare sempre agli altri la possibilità di lavorare e di fare...e poi faccio le somme alla fine. Finora il bilancio di Allegri è più che positivo e quindi gli do fiducia...tutto il resto mi sembra solo accanimento personale magari dovuto ad una certa antipatia di fondo.

Criticare è un diritto comunque, basta non esagerare nei toni sennò secondo me si fa il gioco dei giornalai e degli anti-Juventini...tutti vorrebbero essere al posto nostro eppure ci roviniamo la vita scannandoci a vicenda come se fossimo in crisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che palle lo posso dire

O è contro il regolamento?

Se si scusate

 

che un venga di peggio unsisammai

 

Condividere questo sentimento secondo me era motivo di discussione allo stesso modo...capire cioè cosa ci sta deludendo di questa stagione finora, di cosa siamo "stanchi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto un paio di giorni fa il comunicato Juve recitava "elongazione dei flessori della coscia" per Bonucci.Il giorno dopo Allegri lo convoca???😂😂io una cosa del genere non l'ho mai vista...parliamo di un infortunio che lo avrebbe fatto star fuori dai campi per almeno una 10ina di giorni!!Qui due sono le cose,o i medici hanno sbagliato la diagnosi oppure ci prendono per il colooooo!!Ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.