Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Siviglia: "Conte? Lo ringrazio. Partita gestita bene per 90'. Kean ha liberato Bonucci. Ora 20gg tosti"

Post in rilievo

invece Trezeguet la pensa diversamente, ieri nel dopopartita premium ha evidenziato 3 problemi che ci portiamo appresso

da troppo tempo: assenza totale di gioco, assenza di corsa, giocatori utilizzati male e fuori ruolo.

Che poi ad Allegri non manchi la fortuna è un dato di fatto, altrimenti non sarebbe l'allenatore della Juventus ma del Chievo.

Si ma mica dev'essere colpa di Allegri. A parte sulla corsa che effettivamente potrebbe essere migliore.

Sul gioco che ti posso dire, si è sempre cercato di sostituire Pirlo con soluzioni interne tipo Marchisio, Vidal è stato sotituito da Khedira e non ci abbiamo guadagnato, Pogba è stato sostituito da uno che per ora non vale un unghia di Pogba.

L'unico che può fare gioco è Dybala ma non c'è.

Insomma forse le colpe del non gioco sono da cercare in chi ha demolito il centrocampo senza avere in mano i sostituti adeguati. Magari David da stipendiato della società questo non lo può dire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sei un bamboccio viziato che non riesce a godersi, probabilmente, la Juventus migliore di tutti i tempi. Che è quella di questi ultimi 3 anni.

Ci sono state Juventus migliori ma che sono durate poco. Questa è una Juventus che fra 50 anni tutti ricorderanno dato che dati alla mano non è mai esistito niente di neanche lontanamente paragonabile nella nostra storia..E' vero manca il trionfo Europeo, la cilieg-IONA sulla torta, ma nel mezzo ci sta una finale di Champions, finale di Champions che abbiam raggiunto 7 volte nella nostra storia....7 volte..Non 70. Mentre 5 scudetti di fila, solamente negli anni 30 si erano vinti.

Abbiamo vinto 11 coppe Italia nella nostra storia, 2 le ha vinte Allegri..Insomma sono dati di fatto indiscubibili.

Abituati troppo bene, bambocci viziati..Gente che ha mangiato poca m..

Senno' stare a menarla per il bel gioco dopo qello fatto in questo tre anni beh..Non si può.

Soprattutto parlate di gusti personali..Quando nel calcio, come nella vita..Contano i fatti.

I fatti sono che Allegri è dopo Trapattoni e Lippi l' allenatore piu vincente della storia della Juventus...Il resto sono parole che porta il via il vento francamente.

Voi direte che con Lippi abbiamo fatto grandi cose in Champions..Beh.

Se è per questo Allegri nei 3 anni con noi non è che abbia fatto esattamente schifo. La differenza fra Lippi e Allegri sta in un calcio di rigore, non è che stia molto altrove. Con Lippi finale vinta ai rigori, con Allegri finale persa ANCHE PERCHE' non ci han dato un rigore sacrosanto.

Allegri in Champions Laegue con noi ha giocato 26 partite perdendone 3 ( con Barcellona Atletico e Bayern poi..Non con Galatasaray e Copenaghen)...Nel senso, in Italia è stato il primo della storia del calcio Italiano a vindere 2 scudetti e 2 coppe Italia di fila...Ma nel senso...

Ma di cosa stiamo parlando?

Vabbè difendere Allegri, ma è abbastanza penoso che per farlo ( e mi risparmio gli insulti a chi lo critica che dispensi a piene mani) sminuisci Lippi.

Forse non ti ricordi le partite europee di LIppi.

Che poi si stia vivendo un ciclo epocale è fuori di dubbio, che sia merito di Allegri è però altamente discutibile, semmai il contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi aveva la squadra che voleva. Sempre con abili mosse di mercato, ma la squadra non era mai messa in campo a * con rattoppamenti e affari casuali.

La vera colpa di Allegri è il non voler cambiare staff atletico e medico, tutto qua. Andrebbero defenestrati tutti quelli allo jmedical ed i suoi preparatori, per il resto fa quel che può nonostante limiti strutturali della squadra. Vuoi vincere in Europa senza palleggiatori E incontristi a centrocampo, è una sfida non da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè difendere Allegri, ma è abbastanza penoso che per farlo ( e mi risparmio gli insulti a chi lo critica che dispensi a piene mani) sminuisci Lippi.

Che poi si stia vivendo un ciclo epocale è fuori di dubbio, che sia merito di Allegri è però altamente discutibile, semmai il contrario.

E chi ha sminuito Lippi? Lippi ha oggettivamente fatto molto piu di Allegri con noi.

Ma se guardiamo ai primi 2 anni di Lippi è anche oggettivo che la differenza fra Lippi e Allegri sta in 1 calcio di rigore..Inoltre Lippi non vinse lo Scudetto il secondo anno comunque.

Se guardiamo ai primi 2 anni di Allegri con noi e ai primi 2 anni di qualsiasi altro allenatore della nostra storia con noi, io penso si non esagerare a dire che, come risultati, sia stato ll migliore di sempre DOPO Lippi.

Io parlo di titoli, di fatti, di punti e di vittoria..Non esprimo opinioni, parlo di fatti che poi, gira e rigira, son quelli che contano.

In 2 anni 2 scudetti, 2 Coppe Italia,1a supercoppa e 1a finale di Champions.

A me ditemi quanti allenatori nella nostra storia han fatto meglio..Poi ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma mica dev'essere colpa di Allegri. A parte sulla corsa che effettivamente potrebbe essere migliore.

Sul gioco che ti posso dire, si è sempre cercato di sostituire Pirlo con soluzioni interne tipo Marchisio, Vidal è stato sotituito da Khedira e non ci abbiamo guadagnato, Pogba è stato sostituito da uno che per ora non vale un unghia di Pogba.

L'unico che può fare gioco è Dybala ma non c'è.

Insomma forse le colpe del non gioco sono da cercare in chi ha demolito il centrocampo senza avere in mano i sostituti adeguati. Magari David da stipendiato della società questo non lo può dire.

Apprendo dopo 40 anni che seguo il calcio che se la squadra gioca male non è colpa dell'allenatore.

Tralascio le considerazioni Pogba-Pjanic che mi paiono suffragate da pochissimi fatti e più basate su antipatia personale e voglia

di puntare il dito sul mercato.

Se poi a te piace vedere Dybala o Higuain fare i centrocampisti, Sturaro l'ala alla Camoranesi e Cuadrado messo interno di centrocampo

oppure seconda punta, mi arrendo.

Ma il fatto che sei in malafede è dimostrato dal fatto che dici che il centrocampo è stato demolito (senza prima dire che lo stesso centrocampo

è stato costruito da Marotta e i suoi limiti si sono evidenziati in finale a Berlino).

Pirlo era a fine carriera, dove lo trovi un altro Pirlo?, da nessuna parte mi pare evidente.

Vidal era ormai ingestibile a Torino per due motivi: vita notturna ed Allegri incapace di metterlo in riga e che lo faceva giocare da trequartista.

Pogba non era possibile trattenerlo (per 12 milioni di buoni motivi) e non era decisivo come adesso vi inventate, senza contare che a Manchester

sta giocvando male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi aveva la squadra che voleva. Sempre con abili mosse di mercato, ma la squadra non era mai messa in campo a * con rattoppamenti e affari casuali.

La vera colpa di Allegri è il non voler cambiare staff atletico e medico, tutto qua. Andrebbero defenestrati tutti quelli allo jmedical ed i suoi preparatori, per il resto fa quel che può nonostante limiti strutturali della squadra. Vuoi vincere in Europa senza palleggiatori E incontristi a centrocampo, è una sfida non da poco.

Ma a dire il vero Lippi mise in campo col Borussia Dortmund una formazione che tutt' ora grida vendetta. In ogni caso non discuto Lippi, i risultati parlano per lui.

Cosi come i risultati parlano per Allegri. Il resto, come dico sempre, son chiacchiere.

E' tutto aleatorio, tutto opinabile. Ma tanto contano i fatti. I fatti sono semplici.

3 CL e 3 qualificazioni agli ottavi su 3...2 campionati su 2 vinti, 2 coppe Italia su 2 vinte, vinta anche 1a supercoppa Italia e 1a persa come sappiamo..Poi una finale di Champions..In 2 anni.

Attualmente primo in Champions e nel girone, unica squadra in tutta Europa.

I fatti questi sono...Potete menarla quanto vi pare ma contano i fatti nel calcio..Le chiacchiere le porta il via il vento..Ma per davvero. Non è un modo di dire.

Apprendo dopo 40 anni che seguo il calcio che se la squadra gioca male non è colpa dell'allenatore.

Tralascio le considerazioni Pogba-Pjanic che mi paiono suffragate da pochissimi fatti e più basate su antipatia personale e voglia

Se poi a te piace vedere Dybala o Higuain fare i centrocampisti, Sturaro l'ala alla Camoranesi e Cuadrado messo interno di centrocampo

Ma il fatto che sei in malafede è dimostrato dal fatto che dici che il centrocampo è stato demolito (senza prima dire che lo stesso centrocampo

è stato costruito da Marotta e i suoi limiti si sono evidenziati in finale a Berlino).

Pirlo era a fine carriera, dove lo trovi un altro Pirlo?, da nessuna parte mi pare evidente.

Vidal era ormai ingestibile a Torino per due motivi: vita notturna ed Allegri incapace di metterlo in riga e che lo faceva giocare da trequartista.

Pogba non era possibile trattenerlo (per 12 milioni di buoni motivi) e non era decisivo come adesso vi inventate, senza contare che a Manchester

sta giocvando male.

Se lo hai appreso dopo 40 anni sei messo male.

La squadra può giocare male anche non per colpa dell' allenatore se mancano interpreti capaci di farla giocare bene. Questo è ovvio. Noi a centrocampo attualmente siamo in palese difficoltà con Marchisio appena recuperato, un Pjanic che è semplicemente inguardabile e un Khedira da gestire..Gli altri sono hernanes Sturaro e Asamoah..Mica fenomeni.

Inoltre può non aiutare neanche il fatto di non averemai a disposizione la squadra al completo per allenarla..

Può dipendere datante cose il giocare il male.

Ma in ogni caso ad Allegri viene chiesto di vincere, se poi ci riesce giocando bene è ovviamente meglio..Al momento ha vinto e sta continuando a vincere, infrangendo ogni record possibile fra l' altro...

Lo fa giocando male?? Embè...Sticazzi. Pensa se iniziamo agiocare che succede, pensa quando recuperiamo tutti che succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi ha sminuito Lippi? Lippi ha oggettivamente fatto molto piu di Allegri con noi.

Ma se guardiamo ai primi 2 anni di Lippi è anche oggettivo che la differenza fra Lippi e Allegri sta in 1 calcio di rigore..Inoltre Lippi non vinse lo Scudetto il secondo anno comunque.

Se guardiamo ai primi 2 anni di Allegri con noi e ai primi 2 anni di qualsiasi altro allenatore della nostra storia con noi, io penso si non esagerare a dire che, come risultati, sia stato ll migliore di sempre DOPO Lippi.

Io parlo di titoli, di fatti, di punti e di vittoria..Non esprimo opinioni, parlo di fatti che poi, gira e rigira, son quelli che contano.

In 2 anni 2 scudetti, 2 Coppe Italia,1a supercoppa e 1a finale di Champions.

A me ditemi quanti allenatori nella nostra storia han fatto meglio..Poi ne riparliamo.

Quindi, sefuendo il tuo ragionamento, Mancini con 4 scudetti è un allenatore tra i più grandi della Storia, e DI Matteo un genio:

una partecipazione alla champions e addirittura ha vinto la coppa, Ranieri super avendo vinto un campionato con una squadra

che doveva salvarsi e ora in testa e qualificato nel suo girone.

I palmares possono essere frutto di fatti contingenti: la juve in Italia domina Allegri o non Allegri, da come la metti sembra che senza

di lui due scudetti non li avremmo vinto, teoria balzana e indimostrabile.

Quando c'era Lippi nel campionato italiano c'erano corazzate, sfido io a vincere scudetti sempre e comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' anche ingiusto paragonare le champions giocate da lippi con questo tipo di champions... lì o barca o real, o bayern o borussia, o united o arsenal ecc. ecc......

io le partite europee del primo lippi le ricordo molto bene e alcune sono state fenomenali però il tempo attenua anche i ricordi e tende ad eliminare quelli brutti.... anche con lippi ci sono state qualificazioni grazie ad un goal dei greci al 90° di gergatos.... anche lippi prese bastonate dal deportivo sia in casa che fuori, anche con lippi prima di fare un grande ritorno al bernabeu fummo salvati da un grande buffon, anche peruzzi faceva e bene il suo lavoro (tranne che nella finale col dortmund).... solo che poi col tempo tutto si dimentica e rimangono i grandi ricordi....

Le grandi partite la juventus le farà quando servirà e con chi servirà.... è sempre stato cosi e sempre sarà così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a dire il vero Lippi mise in campo col Borussia Dortmund una formazione che tutt' ora grida vendetta. In ogni caso non discuto Lippi, i risultati parlano per lui.

Cosi come i risultati parlano per Allegri. Il resto, come dico sempre, son chiacchiere.

E' tutto aleatorio, tutto opinabile. Ma tanto contano i fatti. I fatti sono semplici.

3 CL e 3 qualificazioni agli ottavi su 3...2 campionati su 2 vinti, 2 coppe Italia su 2 vinte, vinta anche 1a supercoppa Italia e 1a persa come sappiamo..Poi una finale di Champions..In 2 anni.

Attualmente primo in Champions e nel girone, unica squadra in tutta Europa.

I fatti questi sono...Potete menarla quanto vi pare ma contano i fatti nel calcio..Le chiacchiere le porta il via il vento..Ma per davvero. Non è un modo di dire.

Se lo hai appreso dopo 40 anni sei messo male.

La squadra può giocare male anche non per colpa dell' allenatore se mancano interpreti capaci di farla giocare bene. Questo è ovvio. Noi a centrocampo attualmente siamo in palese difficoltà con Marchisio appena recuperato, un Pjanic che è semplicemente inguardabile e un Khedira da gestire..Gli altri sono hernanes Sturaro e Asamoah..Mica fenomeni.

Inoltre può non aiutare neanche il fatto di non averemai a disposizione la squadra al completo per allenarla..

Può dipendere datante cose il giocare il male.

Ma in ogni caso ad Allegri viene chiesto di vincere, se poi ci riesce giocando bene è ovviamente meglio..Al momento ha vinto e sta continuando a vincere, infrangendo ogni record possibile fra l' altro...

Lo fa giocando male?? Embè...Sticazzi. Pensa se iniziamo agiocare che succede, pensa quando recuperiamo tutti che succede.

Io vedo squadre che non valgono neppure un decimo della juve giocare e avere soprattutto un'idea di gioco.

Noi dopo tre anni di Allegri siamo ancora al 352 e al giropalla, all'improvvisazione, agli esperimenti, alla forma perennamente

deficitaria e agli infortuni continui.

E, ripeto, se una squadra gioca male è colpa in prmis dell'allenatore: è l'abc del calcio.

e' anche ingiusto paragonare le champions giocate da lippi con questo tipo di champions... lì o barca o real, o bayern o borussia, o united o arsenal ecc. ecc......

io le partite europee del primo lippi le ricordo molto bene e alcune sono state fenomenali però il tempo attenua anche i ricordi e tende ad eliminare quelli brutti.... anche con lippi ci sono state qualificazioni grazie ad un goal dei greci al 90° di gergatos.... anche lippi prese bastonate dal deportivo sia in casa che fuori, anche con lippi prima di fare un grande ritorno al bernabeu fummo salvati da un grande buffon, anche peruzzi faceva e bene il suo lavoro (tranne che nella finale col dortmund).... solo che poi col tempo tutto si dimentica e rimangono i grandi ricordi....

Le grandi partite la juventus le farà quando servirà e con chi servirà.... è sempre stato cosi e sempre sarà così....

4 finali europee consecutive sono fatti non ricordi edulcorati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trapattoni perse finali contro PincoPanco e PancoPinco ad Atene, Lippi le ha perse contro leggendari panchinari come Riedle e NOSTRI scarti, o contro i supercampioni blancos con attaccanti top come Mariag Mijanzukic. L' unica finale vinta la vinse con un gol nato da una scagazzata difensiva dei lancieri.

Allegri ne ha persa una venendo ladrato contro il miglior attacco mai assemblato in una squadra di club nella storia del calcio, e contro una delle migliori squadre in assoluto in generale.

Anche in questo è tutto relativo.

La Juve di Lippi vinceva contro le altre sei sorelle, ma erano altri ritmi per tutti. Loro correvano di più e passavano più veloce, idem vale per le altre. E' chiaro che il calcio qualitativamente è peggiorato nel complesso, ma nel contesto è tutto molto più difficile per Allegri, come lo è stato per Conte.

Il discorso di "chiunque al posto di Allegri avrebbe dominato" vale pure per Ancelotti? Se non piloti i due scudi verso Roma per affari borsistici anche lui fa la doppietta, nonostante lo schifo di portiere e la squadra in alcuni punti palesemente imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivamente partita giocata non benissimo, benino nel primo tempo e male nel secondo quando eravamo in superiorità e non allargavamo il gioco sulle fasce.

Ma come gestione dei cambi è stata perfetta.

Non avevamo punte in panchina, a meno di non considerare Kean, che ha 16 anni, dovrebbe fare la terza superiore...vi ricordate (chi ha almeno 40 anni) che in terza superiore si guardava la coppa campioni il Mercoledì?

Quindi la partita era pari ma potevamo sbloccarla in ogni momento. Salvo il fatto che anche se loro erano in 10 bastava far uscire un corner, una punizione, ti punivano e poi te le racconto io la tragedia di perdere a Siviglia.

Poi a 15' dalla fine mette dentro quello che ha, cioè un liceale come seconda punta, che tra l'altro è andato a provocare la respinta corta del difensore quindi è stato un cambio azzeccatissimo nei modi e nei tempi.

Sei in vantaggio a '5 dalla fine, loro disperati giocheranno palla alta in area e che fai, non metti Chiellini che è forte di testa e spazza tutto? Infatti ci mettiamo a 5 dietro e non passa più niente.

Per me la gestione della gara è stata tatticamente giusta, poi per il gioco aspettiamo di avere la rosa al completo e tutti in forma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta giocvando male.

Ma infatti dovresti allenare te, sicuramente faresti più punti in campionato e passeresti il girone alla terza partita. Hai trovato in 20 secondi tutte le cause dei mali della Juventus. Meglio di così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obbiettivamente partita giocata non benissimo, benino nel primo tempo e male nel secondo quando eravamo in superiorità e non allargavamo il gioco sulle fasce.

Ma come gestione dei cambi è stata perfetta.

Non avevamo punte in panchina, a meno di non considerare Kean, che ha 16 anni, dovrebbe fare la terza superiore...vi ricordate (chi ha almeno 40 anni) che in terza superiore si guardava la coppa campioni il Mercoledì?

Quindi la partita era pari ma potevamo sbloccarla in ogni momento. Salvo il fatto che anche se loro erano in 10 bastava far uscire un corner, una punizione, ti punivano e poi te le racconto io la tragedia di perdere a Siviglia.

Poi a 15' dalla fine mette dentro quello che ha, cioè un liceale come seconda punta, che tra l'altro è andato a provocare la respinta corta del difensore quindi è stato un cambio azzeccatissimo nei modi e nei tempi.

Sei in vantaggio a '5 dalla fine, loro disperati giocheranno palla alta in area e che fai, non metti Chiellini che è forte di testa e spazza tutto? Infatti ci mettiamo a 5 dietro e non passa più niente.

Per me la gestione della gara è stata tatticamente giusta, poi per il gioco aspettiamo di avere la rosa al completo e tutti in forma.

Quindi Maihajlovic che ha lanciato un ragazzino di 16 anni titolare( e non gli ultimi cinque minuti) in porta del Milan, cos'è, Dio?

Ma infatti dovresti allenare te, sicuramente faresti più punti in campionato e passeresti il girone alla terza partita

Io non alleno, faccio semplici considerazioni come fai tu o gli altri sul forum.

Ma vedo che il diritto di critica è bandito, benissimo i risultati (anche se le due sconfitte di San Siro, le due partie col Lione e il Siviglia in casa

ancora gridano vendetta), male il progresso del gruppo e il gioco e la crescita dei nuovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati ottimi... gioco scadente.

Senza risultati sarebbe da esonero.... senza attenuanti.

Sicuro?

Io invece credo che abbiamo a che fare con il miglior allenatore in assoluto nel far cambiare atteggiamento alla squadra durante le partite.

Non c'è nessuno come lui, non va mai in ansia, legge le partite come nessuno al mondo e cambia le impostazioni con cambi o spostamenti di giocatori sempre azzeccati nei tempi e nei modi.

Pertanto me lo tengo ed anche molto stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non alleno, faccio semplici considerazioni come fai tu o gli altri sul forum.

Ma vedo che il diritto di critica è bandito, benissimo i risultati (anche se le due sconfitte di San Siro, le due partie col Lione e il Siviglia in casa

ancora gridano vendetta), male il progresso del gruppo e il gioco e la crescita dei nuovi.

bah più che criticare stai implicitamente dicendo che un allenatore che ha vinto tre scudetti e svariate coppe è un incapace, perché il tono che hai è quello... ne saprà più lui di te dove far giocare i ragazzi che allena?

Il progresso del gruppo verrà con la conoscenza dei giocatori. Del resto quando una società decide di cambiare 8-9 giocatori ogni anno non può poi pretendere che a novembre ci sia un gioco come se la squadra si conoscesse da anni. Almeno quest'anno si vince facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo squadre che non valgono neppure un decimo della juve giocare e avere soprattutto un'idea di gioco.

Noi dopo tre anni di Allegri siamo ancora al 352 e al giropalla, all'improvvisazione, agli esperimenti, alla forma perennamente

deficitaria e agli infortuni continui.

E, ripeto, se una squadra gioca male è colpa in prmis dell'allenatore: è l'abc del calcio.

4 finali europee consecutive sono fatti non ricordi edulcorati.

Non so dove le vedi queste squadre dato che siamo l' unica squadra che è prima nel suo Campionato e prima in Champions.

Fra l' altro in Campionato siamo primi con 7 punti dalla seconda.

Vedrai squadra che PER TE giocano meglio, ma squadre che hanno fatto risultati migliori di noi attualmente, nel Pianeta Terra non ci sono.

Almeno nel Mondo professionistico.

Cerca su Marte. Sul Pianeta Terra ad oggi nessuno ha fatto meglio della Juve. Che poi ci siano squadre che giocano meglio conta niente. Anche perchè parliamo di cose soggettive, una squadra che per te gioca bene per me può giocare da schifo. L' unica cosa certa sono i risultati e sotto quell' aspetto, ad oggi, non esiste nel nostro Pianeta una squadra migliore di noi.

Basti pensare che i pennivendoli ci parlano giornalmente del calcio spettacolo della ciuccese.

Poi lasciamo perdere il fatto che paragonare il gioco dell' Atalanta a quello della Juve gia è segno di incompetenza paurosa. Dato che è chiaro evidente scontato e normale che le squadre che affrontano l' Atalanta hanno un altro atteggiamento rispetto a quello che affrontano la Juventus.

Se magari trovassimo piu spesso squadre che non si mettono con 12 giocatori davanti alla porta forse, negli spazi, riusciremo a giocare meglio pure noi.

Non a caso una delle partite che abbiam giocato meglio fino a ora è la partita col Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè secondo te abbiamo vinto scudetto e coppa Italia grazie al gol di Cuadrado nel derby? Facendo millemila vittorie in fila e passando da -10 a +13? Ah beh, allora parliamone pure .ghgh

Tra l'altro, credo sia ora di smetterla di raccontarci la favoletta del grande Milan di 5 anni fa. Quel milan era una squadra ridicola, piena di scarponi ed ex giocatori, più Ibra. Altro che super squadra .ghgh

Immagino non ci dorma la notte guarda .ghgh

Si, Cuadrado gli ha salvato il culetto altrimenti finiva tutto in un modo diverso, sopratutto per lui che rischiava l'esonero prima della partita contro il Torino. Poi la Juve doveva vincere a mani basse in campionato, visto che gli avversari degni non esistono da 4 anni. Con questa squadra anche Ferrara faceva gli stessi risultati in Italia, che ha fatto Allegri. Per quanto riguarda il Milan: Forse hai ragione, ma anche la Juve era pieno di scarponi, senza un' attacco come adesso e veniva da due settimi posti, mentre il Milan aveva i campioni vecchi (meno Pirlo che il genio toscano ha regalato alla Juve) ed Ibra con Thiago Silva e veniva da uno scudo gia vinto. Erano favoriti per rivincere lo scudo ancora una volta e rispetto a noi erano strafavoriti. Se la Juve adesso domina in Italia e' tutto frutto del lavoro di Conte e della societa', e' inutile negarlo. Allegrone quando e'arrivato aveva gia una squadra vincente tra le mani, anzi gli hanno pure comprato altri campioni. Quest'anno non ci sono scuse. Vediamo cosa succedera' a febbraio in Europa, la Serie A non lo conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, sefuendo il tuo ragionamento, Mancini con 4 scudetti è un allenatore tra i più grandi della Storia, e DI Matteo un genio:

una partecipazione alla champions e addirittura ha vinto la coppa, Ranieri super avendo vinto un campionato con una squadra

che doveva salvarsi e ora in testa e qualificato nel suo girone.

I palmares possono essere frutto di fatti contingenti: la juve in Italia domina Allegri o non Allegri, da come la metti sembra che senza

di lui due scudetti non li avremmo vinto, teoria balzana e indimostrabile.

Quando c'era Lippi nel campionato italiano c'erano corazzate, sfido io a vincere scudetti sempre e comunque.

Mancini all' Inter se non era per farsopoli lo avevano cacciato a pedate che nei primi 2 anni all' Inter si era reso ridicolo a destra e a manca.

Dopo farsopoli ha vinto 2 scudetti, 1 dei quali dopo che Zanetti aveva detto che l' Inter era in autogestione ( il primo quello con la Juve in B. Ci vuole coraggio anche solo a contarlo) ma al contempo è riuscito a farsi buttare fuori 2 volte su 2 agli ottavi dalla Champions. Una delle quali contro il Valencia,quando il giocatore piu scarso che aveva in rosa era Chivu..Per dire.

Andato al City è riuscito nella mitica impresa di farsi buttare fuori 2 volte su 2 ai gironi in Champions League.

Mancini vanta trofei vinti dopo calciopoli ma al contempo vanta una serie di fallimenti in Champions League da fare accaponare la pelle. Solamente Conte è riuscito nella impresa di far ben figurare Mancini in Champions, che altrimenti ha raccolto solo fallimenti.

Gli unici trofei rilevanti di Mancini sono quelli vinti col City, una Premier scippata e 2 coppette nazionali.

Mancini nella sua carriera non ha vinto proprio nulla. Quel che ha vinto lo ha rubato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri guardando la partita ero allucinato dalla pochezza di gioco della Juve.

Guardavo il Sivglia e mi dicevo: "Hanno giocatori che valgono un terzo dei nostri, eppure...guarda come giocano".

Il problema era chiaramente Allegri

Oggi però a freddo mi dico...

Ha vinto per due anni di fila campionato e coppa italia

Ha sempre passato il girone di CL, andando in finale (!!!) il primo anno e duellando alla grande col Bayern lo scorso anno.

Ora è primo in campionato (dove partecipa anche un Napoli che guida il suo girone di CL) ed è primo nel girone di CL con tre vittorie esterne (una ottenuta in 10 noi e 11 loro!)

Può la sua essere solo fortuna?

Potrà anche non piacerci il suo gioco, ma c'è poco da fare: Allegri alla Juve è un vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri guardando la partita ero allucinato dalla pochezza di gioco della Juve.

Guardavo il Sivglia e mi dicevo: "Hanno giocatori che valgono un terzo dei nostri, eppure...guarda come giocano".

Il problema era chiaramente Allegri

Oggi però a freddo mi dico...

Ha vinto per due anni di fila campionato e coppa italia

Ha sempre passato il girone di CL, andando in finale (!!!) il primo anno e duellando alla grande col Bayern lo scorso anno.

Ora è primo in campionato (dove partecipa anche un Napoli che guida il suo girone di CL) ed è primo nel girone di CL con tre vittorie esterne (una ottenuta in 10 noi e 11 loro!)

Può la sua essere solo fortuna?

Potrà anche non piacerci il suo gioco, ma c'è poco da fare: Allegri alla Juve è un vincente

"....guarda come giocano"

Un tiro in tutta la gara, non sono riusciti a fare un'azione in grazia di dio..

Questa è la classica storia dell'erba del vicino che è sempre più buona .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno Allegri vinceva perchè aveva la benzina di Conte, il secondo anno aveva perso la benzina di conte ma ha vinto perché il campionato italiano è di bassa lega, invece quest'anno se dovesse vincere è perchè è fortunato in quanto non ha gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, Cuadrado gli ha salvato il culetto altrimenti finiva tutto in un modo diverso, sopratutto per lui che rischiava l'esonero prima della partita contro il Torino. Poi la Juve doveva vincere a mani basse in campionato, visto che gli avversari degni non esistono da 4 anni. Con questa squadra anche Ferrara faceva gli stessi risultati in Italia, che ha fatto Allegri. Per quanto riguarda il Milan: Forse hai ragione, ma anche la Juve era pieno di scarponi, senza un' attacco come adesso e veniva da due settimi posti, mentre il Milan aveva i campioni vecchi (meno Pirlo che il genio toscano ha regalato alla Juve) ed Ibra con Thiago Silva e veniva da uno scudo gia vinto. Erano favoriti per rivincere lo scudo ancora una volta e rispetto a noi erano strafavoriti. Se la Juve adesso domina in Italia e' tutto frutto del lavoro di Conte e della societa', e' inutile negarlo. Allegrone quando e'arrivato aveva gia una squadra vincente tra le mani, anzi gli hanno pure comprato altri campioni. Quest'anno non ci sono scuse. Vediamo cosa succedera' a febbraio in Europa, la Serie A non lo conto.

Si va beh. La Juve del primo anno di Conte valeva 2 volte il mega Milan di Allegri. E poi, nessuno vince nulla a mani basse. Gli scudetti vanno conquistati sul campo, e non si vincono di certo per un gol all'ultimo minuto nel derby, a 20 giornate dalla fine. State delirando. "La serie A non la conto". Siete dei pazzi se pensate che si possa vincere un campionato in pantofole, anche fosse quello del Congo.

A me la Juve non piace, nè questa di Allegri, nè quella degli ultimi 2 anni di Conte. Ma nessuno può dire che entrambi hanno portato grandi risultati, e, per la cronaca, Allegri ha migliorato quanto fatto da Conte, portando 2 coppa italia e una finale di champions, con una squadra più forte certo, ma non venitemi a dire che la squadra di Conte non poteva passare il famoso girone con Copenaghen e Galatasaray. La verità è che oggi la Juve ha una dimensione europea che fino a 2/3 anni fa non aveva. E questo, che vi piaccia o no, è merito di Allegri (e della società ovviamente). Non merito del caso o della fortuna

E parlare ancora di lavoro di Conte, quando di quella squadra è rimasta solo la difesa, è semplicemente ridicolo. Ma purtroppo sono io stupido a cercare di parlare con un fanboy, che sia di Conte o che sia di Allegri.

Il primo anno Allegri vinceva perchè aveva la benzina di Conte, il secondo anno aveva perso la benzina di conte ma ha vinto perché il campionato italiano è di bassa lega, invece quest'anno se dovesse vincere è perchè è fortunato in quanto non ha gioco

Intanto lui continua a vincere e se ne frega di noi * che stiamo qui a scannarci .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.