Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cavallo Bianconero

Juventus unica squadra prima in Champions e nel proprio Campionato. Il tweet di Allegri: "Il Toro va colpito quando è stanco"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri ✔@OfficialAllegri

Nelle corride non sempre il toro va preso per le corna, bisogna aver la pazienza e colpire quando è stanco. Primo obiettivo raggiunto!!

Twitter

"Siamo primi in campionato e in corsa per gli ottavi in Champions". Massimiliano Allegri ha ripetuto spesseo queste parole per rispondere alle critiche sul gioco non spettacolare della Juventus. Il tecnico bianconero, dopo la vittoria sul campo del Siviglia, dovrà aggiornare la risposta. La sua squadra infatti ha conquistato la qualificazione con un turno di anticipo agguantando il primo posto in attesa della sfida dell'ultimo turno contro la Dinamo Zagabria allo Stadium. Contro i biancorossi è arrivato un successo sofferto, maturato soltanto nel finale, nonostante la superiorità numerica dal 36'. I cultori dello spettacolo saranno rimasti delusi, ma intanto la Juventus continua a macinare punti.

Anzi, i bianconeri sono l'unica squadra in Europa (il Benfica guida il gruppo B a pari merito con il Napoli) a primeggiare in campionato e in Champions League. Non mancano dunque ad Allegri i motivi per sorridere considerando anche le assenze, pesantissime, di Dybala, Higuain e Barzagli al Sanchez Pizjuan. Quando tutti gli effettivi (compresi Benatia e Pjaca) torneranno a disposizione sarà ancora più dura per gli avversari, in Italia e in coppa. Rivali avvisati, mezzi salvati.

Premiumsporthd

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per far polemica, ma proprio stamattina ci pensavo e mi chiedevo come fosse possibile vincere così spesso giocando così male senza che ci sia di mezzo il buon Culovìc sefz

Ripeto, non è polemica, è una constatazione dei fatti.

EDIT: intendo dire che di solito chi vince giocando male, vince per episodi fortunati. A noi invece questo NON capita, ergo: vinciamo giocando male SENZA che sia la fortuna a sostenerci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per far polemica, ma proprio stamattina ci pensavo e mi chiedevo come fosse possibile vincere così spesso giocando così male senza che ci sia di mezzo il buon Culovìc sefz

Però bisogna anche dire che soprattutto in Champions, storicamente, il signor Culovìc ci ha sempre assistito pochissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordo con il mister sul fatto che non occorre essere precipitosi nel cercare e forzare la giocata, ma occorre avere pazienza sapendo che le partite si possono vincere anche nell'ultima pare.

Certo ieri nel secondo tempo dovevamo alzare un pò i ritmi nel possesso palla per far stancare prima il "toro"...

Cmq con il minimo sforzo, siamo nettamente primi in campionato e già con la testa al sorteggio del 12 dicembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo tanta di quella qualità... speriamo salti fuori.

Centrocampo a parte, Dani Alves a parte che non mi piace per niente, abbiamo uno squadrone pronto a fare sfaville

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in che occasione ha fatto la sua comparsa questo giocatore "culovic" ieri sera? uum

Che potevamo giocare meglio nel secondo tempo sono d'accordo, ma che la vittoria sia fortunosa assolutamente no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se gia ora ci sono delle critiche, quando inizieremo a perdere (e spero mai) o meglio questo ciclo sarà chiuso, qui dentro cosa succederà?

Stiamo facendo cose fantastiche in totale emergenza e qui si sa solo criticare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per te è "culovic" prendere gol dopo 9 minuti sull'unico tiro in porta degli avversari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quale sarebbe la fortuna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se gia ora ci sono delle critiche, quando inizieremo a perdere (e spero mai) o meglio questo ciclo sarà chiuso, qui dentro cosa succederà?

Benvenuto tra noi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in che occasione ha fatto la sua comparsa questo giocatore "culovic" ieri sera? uum

Si riferisce probabilmente al gol di Parejo, che passa fra DUE paia di gambe e si infila all'angolino basso dopo due rimpalli a loro favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacciate Allegri cit.

E notare che il tutto avviene con una squadra palesemente non al 100% della forma causa la ben nota preparazione fisica, che é fatta in ottica di raggiungere il 100% in primavera

Io davvero non capisco chi critica. Davvero vi meritereste Maifredi e il suo calcio Champagne, oppure Spalletti/Zeman o altri famosi fautori del bel gioco e del vincere una mazza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo chiedo sempre anche io.

Questi si stanno abituando troppo bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La chiave per giocare bene é Pjanic

se riesce à prendere in mano e trascinare la squadra...

per ora la stagione é cmq molto buona sopratutto viste le troppe assenze

18 gare... 14 vittorie e solo 2 sconfitte

primi in serie a e in champions

Sono molti che si sognano il nostro inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna cullarsi sui risultati parziali. Io credo che a Vinovo siano ben coscienti dei problemi che si hanno. Sanno anche che ci sono tantissime cose da migliorare e queste dichiarazioni servono solo a non far inasprire l'ambiente in modo da poter lavorare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria ieri è arrivata per circostanze favorevoli, cioè fortuna, ma Allegri ci ha messo del suo, ottima gestione della gara. PErò il primo posto va realizzato con l'ultima vittoria, meglio non esagerare coi trionfalismi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però bisogna anche dire che soprattutto in Champions, storicamente, il signor Culovìc ci ha sempre assistito pochissimo...

Eh, appunto, infatti ho scritto dell'assenza di Culovìc perchè di solito se giochi male, ma vinci, è per fortuna e noi non mi pare ne abbiamo.

Secondo me vinciamo semplicemente per la forza dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://youtu.be/V0aFVHH0yZQ

Eh, appunto, infatti ho scritto dell'assenza di Culovìc perchè di solito se giochi male, ma vinci, è per fortuna e noi non mi pare ne abbiamo.

Secondo me vinciamo semplicemente per la forza dei singoli.

Esatto. Sappiamo soffrire e reagire, questa è una forza non da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che potevamo giocare meglio nel secondo tempo sono d'accordo, ma che la vittoria sia fortunosa assolutamente no

Per te è "culovic" prendere gol dopo 9 minuti sull'unico tiro in porta degli avversari?

E quale sarebbe la fortuna?

Mi avete quotato in 4 e tutti avete capito che io ho scritto che abbiamo vinto grazie alla fortuna.

Eppure mi pare chiaro il mio post, ma evidentemente sarò stato io a sbagliare ad esprimermi .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.