Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Genoa: "Pensavo di avere dei vantaggi con la formazione schierata, devo aver sbagliato. Appagati dopo Champions" + CONFERENZA

Post in rilievo

No, per ora ci riesce il genoa con 3 gol nel primo tempo. E poteva essere così in ogni singola partita st'anno, qua già stanno passando per dominate le due partite col Siviglia e le due col Lione in Champions. Che se non era per Culovic e Buffon potevamo essere già a casa.

Che prendeva le pizze in CL dal Galatasaray. Entrambi mediocri fuori dai confini nazionali, per lo meno uno ha sedere.

Quando capirete che la squadra costruita da Conte è divenuta matura e consapevole in Europa col tempo, non con allegri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Ma quando mai :PIRLO ormai ahimè era finito ed ho detto ahimè perché lo adoravo

Vidal è stato venduto per problemi comportamentali

Pogba.......................105 milioni..........

Non dimenticare che Allegri per fortuna ci sbolognò Pirlo dal Milan ritenendolo cotto,come la giri la giri sempre frittata è!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che esulta sulla panchina del Chelsea come esultava sulla nostra? ....tifoso di se stesso, non della Juve, dai retta!

Con noi quando perdeva era incazzato come una iena,mai visto ridere dopo una partita persa come quel giullare di Allegri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, sarà per l'età non ho un atteggiamento manicheo e non sono solito addossare colpe così come i meriti ad una sola persona. Nel caso di oggi però Val bene dare una eccezione è dire, senza ombra di smentita che Allegri ha esagerato nello schierare la formazione della Juve così come l'abbiamo vista scendere in campo. Alve basso, Lichesteiner alto.....Alex Sandro basso, Cuadrado alto sulla fascia che non lo vede protagonista. Se poi consideriamo una serie di variabili come il non bel gioco dall'inizio di campionato, l'esagerato numero di infortuni, mi chiedo se Allegri e il suo staff siano compatibili con gli obiettivi della società. E non nascondiamoci con il 6 scudetto consecutivo....sappiamo tutti che aspiriamo alla Coppa con le grandi orecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Macs, l'anno prossimo ti compriamo big bang boateng ed emanuelson e potrai tornare a fare calcio champagne così come ti ha insegnato Galeone.

Scusa amico, ma nello sminuire Allegri citi sempre "Boateng trequartista", cioè una delle sue " invenzioni tattiche" (locuzione che in questo caso intendo come semplice collocazione in campo di un calciatore) più riuscite. Infatti le sue prime 2 stagioni furono ottime, poi naufragò assieme alla mediocrità generale. Boateng stesso scrisse su twitter, nel settembre 2012 ( nel periodo in cui Allegri pensava di varare un 4-3-3 con Boateng mezz'ala) :”Fare il trequartista è il mio ruolo preferito e il mio schema ideale è il 4-3-1-2”, confermandolo in un'intervista di pochi giorni fa" Il trequartista è il mio ruolo preferito, ma prima del Milan non avevo mai giocato lì. E’ stato bravo Allegri ad indirizzarmi in quella posizione".

Emanuelson trequartista invece si, quella fu davvero una delle sue trovate orride. Nell'Ajax ha giocato prima da terzino e poi , quando hanno visto che a difendere era una chiavica, l'hanno spostato ala. Fu Incomprensibile il perchè lo vedesse trequartista e molti milanista all'epoca si lamentavano proprio per questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"devo avere sbagliato", no HAI sbagliato!!!

Succede, sarebbe giusto ammetterlo però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 3-5-2 è nato per far convivere la BBC e non lasciare fuori nessuno tra Marchisio, Pirlo e Vidal

ora che Pirlo e Vidal non ci sono più e ormai 2/3 della BBC sono stabilmente fuori, caro Allegri, puoi liberarci da sta vergogna di modulo? grazie...

È impossibile.

Cambiare modulo senza insegnarlo questo modulo, senza pretendere movimenti, senza cercare automatismi, senza dare un'organizzazione, provocherebbe solo un disastro al quadrato.

Serve un allenatore nuovo, non un modulo nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su una cosa ha sicuramente ragione: bene che questa partita non l'abbiamo recuperata.

Dopo le ultime prestazioni indecorose, forse una batosta serviva.

Però bisogna reagire, altrimenti si rischia di sprofondare.

Io non capisco... questi il primo anno per vincere gli stimoli li hanno trovati per smentire Conte, il secondo anno dopo una partenza da incubo c'è voluta la sconfitta col Sassuolo, quest'anno serviva perdere di brutto a Genova, ma Allegri allora a che serve?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per ora ci riesce il genoa con 3 gol nel primo tempo. E poteva essere così in ogni singola partita st'anno, qua già stanno passando per dominate le due partite col Siviglia e le due col Lione in Champions. Che se non era per Culovic e Buffon potevamo essere già a casa.

Fra noi non può esservi dialogo .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa amico, ma nello sminuire Allegri citi sempre "Boateng trequartista", cioè una delle sue " invenzioni tattiche"

Capisco quello che scrivi ma a me non interessano molto i numeri di boateng, cioe Sturaro ha fatto un gran gol con il Napoli una volta ma a me fa * uguale.

Mi fanno schifo in generale le sue idee e di come spesso si vanti del fatto di usare giocatori in ruoli atipici.

Big bang boateng ed emanuelson e seedorf e ronaldinho in panca, + pato distrutto

Van bommel e ambrosini davanti alla difesa e pirlo mezzala

La staffetta evra Sandro

Morata preferito a chiunque. Immagina se Llorente fosse stato un cagacazzo come Mandzukic, alvaro non avrebbe visto il campo.

Le idee scellerate su Pjanic, Dybala relegato sul fondo ad inizio anno scorso.

L'utilizzo sistematico di Sturaro

E potrei continuare.

Questo allenatore passa come l'uomo della tecnica. Ma è quanto più lontano esista dall'apprezzarla.

Allegri è kick and rush, non mi stancherò mai di dirlo. Giropalla difensivo + pallonate davanti.

Non è un gioco difensivo per scelta, è semplicemente tutto ciò che sa fare.

Con lui fanno fortuna i centrali difensivi (Bonucci/Thiago Silva), il giocatore che prende le pallonate davanti (Ibra/Mandzukic l'anno scorso) e magari qualche giocatore che prende le seconde palle, come, tornando all'origine della nostra discussione, big bang boateng.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco quello che scrivi ma a me non interessano molto i numeri di boateng, cioe Sturaro ha fatto un gran gol con il Napoli una volta ma a me fa * uguale.

Mi fanno schifo in generale le sue idee e di come spesso si vanti del fatto di usare giocatori in ruoli atipici.

Big bang boateng ed emanuelson e seedorf e ronaldinho in panca, + pato distrutto

La staffetta evra Sandro

Morata preferito a chiunque. Immagina se Llorente fosse stato un cagacazzo come Mandzukic, alvaro non avrebbe visto il campo.

E potrei continuare.

Questo allenatore passa come l'uomo della tecnica. Ma è quanto più lontano esista dall'apprezzarla.

Allegri è kick and rush, non mi stancherò mai di dirlo. Giropalla difensivo + pallonate davanti.

Con lui fanno fortuna i centrali difensivi (Bonucci/Thiago Silva), il giocatore che prende le pallonate davanti (Ibra/Mandzukic l'anno scorso) e magari qualche giocatore che prende le seconde palle, come, tornando all'origine della nostra discussione, big bang boateng.

.ghgh un caprone abile solo a fare le partite sugli avversari.Non è da big

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che marzo è lontano...e bisogna arrivarci...

Appunto, pensare di poter vivacchiare su sta falsariga di anticalcio + immobilismo fisico e mentale + almeno un infortunio eccellente a partita per mesi, in attesa di -- volare -- , a Marzo, a detta della cantilena ripetuta dai membri dello spogliatoio, in coro, è da suicidio!

A quella data i buoi potrebbero già esser scappati tutti dalla stalla, hai voglia a sigillarla lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, non ho capito, c'e il mercato a gennaio? e da quando?

io so solo che le squadre si fanno a giugno/luglio e giocatori validi li devi pagare

a gennaio una squadra ha un giocatore forte e lo vende?

continuate a leggere i giornali e farvi prendere x i fondelli dalle tv

gennaio è il mercato dei poveri illusi e delle vendite dei giornali con relative trasmissioni televisive

cmq babbo natale non esiste e neppure la befana

Allora siamo fritti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando capirete che la squadra costruita da Conte è divenuta matura e consapevole in Europa col tempo, non con allegri.

Purtroppo molti non vogliono accettare che allegri ha avuto la fortuna di trovare la tavola ben apparecchiata e si è seduto a mangiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che gli mancano Pjaca e Dybala, ma dopo tre mesi deve ancora trovare la quadra.

Coraggio, è facile. Difesa a 4, mediana a 2, trequartista, doppi esterni e Higuaìn davanti.

Ma, soprattutto, gioco offensivo e pressing alto.

È facile. Che ci stai a fare qui? Perché non sei ad allenare in serie a? .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora siamo fritti

Ma non siamo fritti

guardiamo la realtà dei fatti

le squadre di calcio si fanno già a fine campionato

gennaio è il mercato degli stupidi, chi * vende a gennaio???

dai suvvia usate il neurone e non le chiacchiere dei giornali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La staffetta evra Sandro

E potrei continuare.

Si comprendo e capisco i concetti che scrivi, seguo il forum da molto prima dell'iscrizione ( ed è per questo che ti ho aggiunto tra gli amici)e so cosa di conseguenza cosa pensano determinati utenti.

A me Allegri è piaciuto molto il primo anno, a dispetto della gestione Morata a cui facevi accenno ( cosa che infastidiva molto anche me). Cambio modulo, diminuzione della tattica esasperata di contiana memoria, gestione del gruppo e delle risorse, consapevolezza dei propri mezzi ed umiltà ( ricordo bene quando in conferenza non aveva problemi ad ammettere i suoi errori). La scelta di Vidal trequartista non fu del tutto campata in aria ( ci giocava anche al Bayer Leverkusen in quel ruolo) e non piacque nemmeno a me, ma se serviva a far giocare insieme tutti e 4 i nostri del centrocampo e non vedere più il 3-5-2, ben venga. E infatti fu la migliore stagione dell'ultimo 20ennio.

Nel secondo l'ho difeso, tra infortuni continui, mercato monco,partenze illustri e nuovi che si dovevano integrare.

Ma quest'anno sinceramente non mi sta piacendo proprio per nulla, e tra le cose più eclatanti in assoluto che scrivo da inizio stagione è che non ci sono movimenti senza palla. Zero. Tutti piantati a terra. Vedo partite decise da episodi, mal giocate, faticamente portate a casa. Partite che l'anno scorso erano sporadiche ( per esempio Juve-Genoa decisa dal goal di Cuadrado) ora son diventate abituali. E non basta l'attenuante del fatto che manchi un centrocampista dinamico e di fisico, non si può giocare cosi male. Ma non male stilisticamente, male proprio concettualmente, non so se mi son capito.

Per Botaeng la mia affermazione riguardava il fatto che fece 2 stagioni ottime ( per citare il suo pagellone finale del 2011: Il principe di questo Milan. Un candelotto di dinamite, un mix di tecnica sorprendente ed esuberanza fisica. Arrivato in sordina la scorsa estate, è diventata l'arma in più di Allegri. Unico nel suo genere.), ma ho capito che ti riferivi alla sua fissa del fatto che il trequartista debba avere fisico prima che tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È facile. Che ci stai a fare qui? Perché non sei ad allenare in serie a? .ghgh

Gli manca Pjaca ???

che io ricordi Pjaca l'ho sempre visto in panchina, come può mancare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non siamo fritti

guardiamo la realtà dei fatti

le squadre di calcio si fanno già a fine campionato

gennaio è il mercato degli stupidi, chi caxxo vende a gennaio???

dai suvvia usate il neurone e non le chiacchiere dei giornali

Beh, a gennaio abbiamo preso Barzagli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.