Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Genoa: "Pensavo di avere dei vantaggi con la formazione schierata, devo aver sbagliato. Appagati dopo Champions" + CONFERENZA

Post in rilievo

Quello di Allegri sarà un lento declino e finirà la sua esperienza juventina prendendosi più demeriti che meriti - immotivati, ma si ricorda sempre quello ultimo che hai fatto.

La squadra ha un assetto tattico né carne né pesce. Dani Alves è chiaro che non possa giocare - infortunio a parte - in questo assetto tattico, Higuain abbasserà di molto i suoi numeri per questo.

Si dia una svegliata o saranno mesi infelici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore vergognoso, stravolta una formazione restando col 352, solo un fenomeno con manie di onnipotenza poteva arrivare a tanto

Rischierare una disposizione come quella di siviglia o cominciare direttamente col 4312 no?

Cioè questo si è inventato alves terzo di destra e Cuadrado seconda punta! e ci rompe ancora i * con hernanes a centrocampo, ma fai giocare Marchisio tanto poi c è una settimana per recuperare FENOMENO! per non parlare di Higuain ancora in panchinia... .doh

Juve inguardabile sul piano del gioco da inizio anno, questo allenatore è inadatto, come già detto da qualcun altro vorrei avere Zamparini come presidente da ora a lunedi.

Vomitevole

Giusto, semplicemente indecente, oggi anche i fan di Allegri dovrebbero ammettere che ha toppato tutto quello che c'era da sbagliare...scarso come pochi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, semplicemente indecente, oggi anche i fan di Allegri dovrebbero ammettere che ha toppato tutto quello che c'era da sbagliare...scarso come pochi...

I demeriti di Acciuga vanno ben oltre la banale formazione, o i cambi sbagliati, fatti oggi, ieri o domani.

Qui è un problema alla radice, compreso lo staff che si porta dietro.

Ha distrutto il milan, ancora oggi dopo anni iniziano ad intravedere la luce..poracci .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto anche alla vigilia che bisognava mettersi al pari del Genoa a fare la battaglia poi schiera Alves centrale difensivo perchè poteva uscire bene con la tecnica dal pressing avversario .doh

E' in confusione più totale, poco da fare

Non é un concetto sbagliato, attenzione. É che non c'erano i presupposti per attuarlo.

Guardiola l'ha fatto qualche volta, in partite molto toste, passare a 3 dietro con un giocatore tecnico fuori ruolo, perché se ti pressano altissimo e tu sai fare densità e muoverti sulla mediana bene abbastanza da uscire ogni volta, gli avversari si preoccuperanno sempre più di non scoprire le spalle sulla loro trequarti e si schiacceranno dandoti respiro.

Peccato che non abbiamo mai palleggiato bene abbastanza da fare nulla di tutto questo nell'intero quinquennio appena passato, credo, a parte in qualche occasione nel primo anno di Conte e nel primo di Allegri.

Se si aspettava che improvvisamente Xavi e Iniesta si reincarnassero in Hernanes e Pjanic e sapessero cosa fare per non soffrire la pressione del Genoa usando la posizione di Alves come sostegno non so che dirgli. Se uno come lui inizia pure ad improvvisare...

Nella fase in cui sono stati feroci loro bisognava semplicemente essere umili, compatti, essenziali e correre di più. Invece abbiamo risposto alla ferocia col leziosismo, e questo non é da Juve, é da Inter. E io non la voglio più vedere questa Juventus nerazzurra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudersi nello spogliatoio e smetterla di mandarsi a quel paese in campo, darsi una fisionomia e correre senza palla.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propio cosi. Basta solo vedere SE gioca Higuain da titolare, visto che non era mai riposo gia ad ottobre quando giocavamo contro l`Inter ma contro l`Empoli era pronto. Allenatore davvero scandaloso. La societa`gli ha fatto due squadre titolari e non riesce a chiedere ai suoi giocatori di fare tre passagi in fila.

due squadre titolari :risata3:

Marchisio (rientrato da tre giornate) pjanic khedira

Sturaro asamoah lemina hernanes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non ti sei accorto come eravamo prima

Abbiamo fatto la rimonta in Campionato da Marzo in poi e siamo andati a vincere la Coppa Italia, che per come eravamo partiti è stata una cosa eccezzionale.

La rimota era partita da molto prima. La rimonta di una squadra con un organico imbarazzante per quanto era ed è più forte delle avversarie.

A marzo non volavamo per nulla.

A marzo facevamo la stessa tipologia di partita, giropalla difensivo, ritmi bassi e giocata del singolo. Tra l'altro a marzo è arrivata la sconfitta a San Siro contro l'Inter e fisicamente non volavamo affatto, a Monaco siam durati 60 minuti per poi scoppiare come delle pere cotte.

Segno di una condizione fisica tutt'altro che perfetta o ricercata.

La favoletta dei giardini di Marzo deve finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, Higuain abbasserà di molto i suoi numeri per questo.

Un qualsiasi parte del mondo, se compri quello che deve farti vincere le partite (nel nostro caso higuain) la prima cosa da fare è modellare la squadra affinché il campione giri al meglio (e segni).

Allegri no, a higuain fa fare la seconda punta, a dybala la mezzala, a Dani Alves (che io vedo comunque male, proprio) il centrale, a Pjanic non si sa cosa, ecc ecc.

Senza schemi e con molti giocatori fuori ruolo... È un miracolo essere primi in campionato e pure agli ottavi di CL

Inviato da mTalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rimota era partita da molto prima. La rimonta di una squadra con un organico imbarazzante per quanto era ed è più forte delle avversarie.

A marzo non volavamo per nulla.

A marzo facevamo la stessa tipologia di partita, giropalla difensivo, ritmi bassi e giocata del singolo. Tra l'altro a marzo è arrivata la sconfitta a San Siro contro l'Inter e fisicamente non volavamo affatto, a Monaco siam durati 60 minuti per poi scoppiare come delle pere cotte.

Segno di una condizione fisica tutt'altro che perfetta o ricercata.

La favoletta dei giardini di Marzo deve finire.

O almeno, per coerenza dovrebbero credere anche in babbo natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due squadre titolari :risata3:

Marchisio (rientrato da tre giornate) pjanic khedira

Sturaro asamoah lemina hernanes

Sicuramente sono piu`forti quelli del genoa titolare o i titolari delle altre squadrette di Serie A tipo Inter o Milan. Il genio toscano ha due squadre titolari in Serie A, e`inutile negarlo. La cosa che mi preoccupera` sara` l`Europa, con la nullita` chiamato gioco da Allegri usciremo fuori gia agli ottavi, indipendentemente quale squadra affronteremo.

Poi gli infortuni come quello di Marchisio sono la colpa della scarsa preparazione, non ci sono altre spiegazioni. Khedira, Pjanic, lo stesso Higuain, Dani Alves, Benatia, Rugani...ecc. stanno diventando dei bidoni grazie alla pochezza tattica di Allegrone. Come cavolo fai lasciare fuori Higuain gia ad ottobre contro l`Inter o schierare Cuadrado come seconda punta o utilizzare Dani Alves, un ala ofensiva nel centro della difesa? Sicuramente sara`perche i nostri calciatori sono scarsi ed Allegri e`un genio. Lo diceva anche Pirlo quando era al Milan o lo stesso Pogba dell`anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come si fa a chiedere le dimissioni di un allenatore in testa alla classifica di serie A e qualificato agli ottavi di CL (con tre vittorie esterne).

E tutto questo (primato e qualificazione) considerando i mille problemi tra infortuni e condizioni non certo ottimali di alcuni giocatori.

.doh

un pò di equilibrio nei giudizi in effetti non guasterebbe...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione più cervellotica e strampalata di oggi non poteva metterla...2 difensori centrali, 2 terzini destri, un ala destra come seconda punta

totalmente impazzito .sisi

Boh,questo a volte mi sembra un miracolato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non é la quadra, questa é una formazione, buttata su un foglio bianco senza aver visto mezzo allenamento dei ragazzi.

Dopo aver fatto questo, sei a un milionesimo della strada richiesta per trovare la quadra.

Sai quanta gente nel mondo ha visto fare un 4-2-3-1 a una squadra di calcio e sa quali giocatori ci vogliono? Penso si esprimano in centinaia di milioni. Sono tutti in grado di trovare la quadra, no?

E' una formazione semplice, adeguata alle caratteristiche dei giocatori.

So benissimo che allenare è difficile, ma se metti Dani Alves centrale difensivo già parti col piede sbagliato.

E poi ripeto, Khedira Pjanic Hernanes insieme a centrocampo NON possono giocare!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente.

ma a gennaio c'è da RIPARARE al mercato non ben finito in estate.

secondo me c'è da cacciare IL GRANO.

Witsel arriva mi sa, forse anche una mezz'ala o un ala vediamo dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Witsel arriva mi sa, forse anche una mezz'ala o un ala vediamo dai

Wistel scordatelo x due motivi:

A) La Juve non si svena x giocatori presi a p.0 mesi dopo

B) Lo Z.S.P. ne fa questione di principio e non sa che farsene dei possibili 7.000.000€ che gli offriremmo

Kessie sarebbe il migliore x dare dinamismo ma giochera in Africa pure lui e avresti tre elwmenti fuori per un mese...

Bentancur o Gagliardini come mezzala giovane...piu Toure part time al posto d Hernanes la mia previsione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Allegri sarà un lento declino e finirà la sua esperienza juventina prendendosi più demeriti che meriti - immotivati, ma si ricorda sempre quello ultimo che hai fatto.

La squadra ha un assetto tattico né carne né pesce. Dani Alves è chiaro che non possa giocare - infortunio a parte - in questo assetto tattico, Higuain abbasserà di molto i suoi numeri per questo.

sarà un addio lungo e doloroso soprattutto per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei essere giornalista per un giorno per chiedere semplicemente ad allegri cosa fa la Juventus durante gli allenamenti settimanali...correre non si corre perché in campo ogni squadra pure la più scarsa va al doppio della nostra velocità,lavoro fisico non se ne fa perché i nostri hanno sempre guai muscolari,schemi su palla inattiva nemmeno perché subiamo puntualmente gol su calcio d'angolo e quando li battiamo noi 9 volte su 10 prendiamo contropiede o commettiamo fallo,schemi di gioco non se ne parla proprio perché secondo lui devono avere libertà i singoli e partitelle credo nemmeno altrimenti tra di loro qualche movimento dei compagni lo avrebbero imparato a furia di giocarci tutti i giorni...secondo me o si mettono tutti a guardare pjanic che tira punizioni o peggio ancora guardano alves ed evra fare i * e postare * su instagram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettere una formazione logica è troppo difficile per lui, siamo ai livelli di oronzo canà quasi..

ho pensato spesso a Canà oggi. E' libero?

Caro Max, la formazione iniziale era inesorabilmente sbagliata, l'approccio è stato molle e presuntuoso e di conseguenza abbiamo disputato uno dei peggiori primi tempi della storia della Juventus!

non disperare penso si possa ancora peggiorare vista la catastrofica gestione atletica. Per ora siamo sempre primi in due competizioni ma le stagioni si giudicano in fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero così contro l'atalanta

buffon

rugani benatia evra

cuadrado khedira marchisio pjanic sandro

higuain dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Allegri è un allenatore mediocre che ha sempre proposto un gioco noioso e basato solo sulla giocata del singolo ovunque è andato. Non mi è mai piaciuto è mai mi piacerà, ma almeno fino a giugno c'è lo dobbiamo tenere!

la nostra situazione in un rigo e mezzo spiegata perfettamente. Sembra che qui gli adoratori di allegri non abbiano mai visto le sue squadre. Conte con tutti suoi difetti faceva una squadra che era più della somma dei singoli, Allegri sempre meno del valore dei singoli giocatori sommati. Quando non escono le giocate casuali e i giocatori si montano la testa (Bonucci) la frittata è fatta. E comunque quando ha vinto non ha mai fatto vedere una bella partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche acquisto è stato sbagliato e qualche scelta di formazione del mister altrettanto, ma la sfiga non ci sta aiutando.

Vorrei vedere questa squadra con Dybala/Higuain davanti e Marchisio davanti alla difesa, per almeno quattro partite di seguito.

abbiamo avuto finora un chiulo apocalittico

Ragazzi rassegnamoci a sorbirci questo allenatore. La squadra in campo improvvisa e il gioco si basa sulle giocate dei singoli (quelli non ci mancano tranne quando infortunati). Dunque speriamo nei rientri, nel mercato di Gennaio a centrocampo e in una migliore condizione fisica che ci faranno vedere una Juve grande, nonostante l'allenatore.

esatto. Allegri è al meglio inutile, a l peggio dannoso. Sempre stato e sempre sarà.

Speriamo di arrivare presto a 40 punti è stato già detto?

no, l'hai detto tu adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.