Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Invernale 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

orsolini è meglio di Clemenza?

domanda

PS io qualche giovane da Gattuso lo manderei volentieri

Clemenza a mio avviso è il giocatore con maggior potenziale di questa Primavera e di quella dello scorso anno.

Non so quanto sia forte Orsolini ma quel che so è che Clemenza è quello migliore visto negli ultimi anni in Primavera e per distacco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimandiamoci a considerazioni più concrete quando il ragazzo avrà avuto modi di confrontarsi con i più grandi, cosa che diciamo per tutti i nostri giovani, ma consideriamo che Clemenza é anche un fatto di "gusti e piaceri", trattandosi di giocatore che ruba l'occhio.

La vera utilità la scopriremo spero presto, se si decidono a darlo ad una serie b (tanto per cominciare non da un calcio che conta ma da un calcio che consenta una transizione verso il calcio che conta, ossia un calcio minimo di serie a).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche dettaglio in più sul trasferimento di Brignoli...

Perugia, 11 gennaio 2017

L'AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con la Società Juventus FC per il portiere classe 1991 Alberto Brignoli che prevede la cessione temporanea del calciatore con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento della Serie A. Cresciuto nelle giovanili di Sarnico, Grumellese e Montichiari, Brignoli ha finora indossato le maglie di Montichiari, Lumezzane, Ternana, Sampdoria e Leganes. ll 2 febbraio 2015 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus.

Il Club da il benvenuto ad Alberto e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni sia personali che calcistiche.

Fonte: acperugiacalcio.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dubbio è lecito. di certo orsolini mi sembra abbia un po' più di "fisico" e sta dimostrando di poterci stare tra i pro. Clemenza per l'infortunio dello scorso anno è ancora fermo al palo.

Orsolini l'anno scorso è stato in primavera fino al viareggio, poi promosso titolare in prima squadra in B. Il viareggio di Clemenza si è concluso in ben altra maniera

al di là del ruolo non proprio uguale (l'anno scorso clemenza è stato spesso abbassato a centrocampo) ho confrontato i numeri della scorsa stagione in primavera (fonte transfertmarkt):

orsolini 21 presenze - 17 reti - 9 assist (nell'ascoli primavera!)

clemenza 18 presenze - 6 reti - 3 assist

E' innegabile che orsolini finora abbia dimostrato qualcosina in più, ma sono ancora così giovani.

tra l'altro curiosamente entrambi non mi sembra che abbiano molte presenze nelle varie nazionali giovanili.

Si,però allo stesso tempo Leris era il capocannoniere e sembrava il miglior talento del campionato primavera. Forse perché al Chievo,giocava contro squadre che se la giocano a viso scoperto,mentre alla Juve trova avversari che si chiudono,è le difficoltà sono aumentate,tanto da sembrare un altro giocatore. Io penso che un possibile arrivo di Orsolini chiudi definitivamente le porte a Clemenza. A meno che non venga acquistato per fare carne da plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,però allo stesso tempo Leris era il capocannoniere e sembrava il miglior talento del campionato primavera. Forse perché al Chievo,giocava contro squadre che se la giocano a viso scoperto,mentre alla Juve trova avversari che si chiudono,è le difficoltà sono aumentate,tanto da sembrare un altro giocatore. Io penso che un possibile arrivo di Orsolini chiudi definitivamente le porte a Clemenza. A meno che non venga acquistato per fare carne da plusvalenza.

Ma Orsolini é un esterno puro, Clemenza un trequartista (che deve trasformarsi in mezala o regista tra i professionisti é chiaro).

Non ho capito da dove sia nato questo confronto, per ora parliamo di niente, perché Orsolini ha GIA' dimostrato di essere pronto per il professionismo, Clemenza non ancora...anche Chiumento era un fenomeno tra i giovani, sinché Clemenza non mette piede in un campo di calcio vero (e sarebbe ora) ogni raffronto é inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, affermò solo che non tutto è bianco o nero. Ti consiglio un corso di psicologia nel tuo curriculum a scienze motorie, non sono aggiornato ma sicuramente ci sarà qualcosa di utile. Le persone non sono bianco o nero, gli aspetti da valutare sono troppi per analizzarli tutti, per questo a senso il confronto di idee, perché ciascuno ha una sensibilità diversa e nota cose diverse.

Non sarà certo Romagna il bruciato dopo una stagione in panchina a Novara..

Ti consiglio un corso di grammatica e cerca di rispondere esprimendo la tua opinione senza attacchi personali, nel mio primo post ho soltanto scritto che "rischia di bruciarsi" perché non gioca, la mia è solo una opinione ed è ovvio che sussistono infiniti fattori che determinano lo sviluppo professionale, tuttavia "chi ben comincia è a metà dell'opera".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Clemenza, che concordo nel giudicare uno dei migliori ragazzi in circolazione dalle parti di Vinovo, va fatta una considerazione: finchè non viene convocato con la prima squadra neppure per fare gruppo in coppa italia (si preferisce mettere in lista solo 20 effettivi..) viene da pensare che anche da parte nostra ci si punti poco sul ragazzo.. E' inutile confrontarlo con Orsolini che fa il titolare in B da un anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il dubbio è lecito. di certo orsolini mi sembra abbia un po' più di "fisico" e sta dimostrando di poterci stare tra i pro. Clemenza per l'infortunio dello scorso anno è ancora fermo al palo.

Orsolini l'anno scorso è stato in primavera fino al viareggio, poi promosso titolare in prima squadra in B. Il viareggio di Clemenza si è concluso in ben altra maniera

al di là del ruolo non proprio uguale (l'anno scorso clemenza è stato spesso abbassato a centrocampo) ho confrontato i numeri della scorsa stagione in primavera (fonte transfertmarkt):

orsolini 21 presenze - 17 reti - 9 assist (nell'ascoli primavera!)

clemenza 18 presenze - 6 reti - 3 assist

E' innegabile che orsolini finora abbia dimostrato qualcosina in più, ma sono ancora così giovani.

tra l'altro curiosamente entrambi non mi sembra che abbiano molte presenze nelle varie nazionali giovanili.

I numeri non dicono tutto, soprattutto quando hai 20 anni e numeri ne hai scritto poco. Sono giocatori diversi in ruoli diversi, quello che li accomuna è la qualità tecnica e direi l'intelligenza sportiva. Due qualità necessarie per sfondare. Lo faranno entrambi? Eh chi lo sa, la fortuna gioca anche la sua carta. Per noi di certo averli entrambi è garanzia di una più alta probabilità di avere un altro ottimo prospetto di prospettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, affermi che per diventare un giocatore di livello basta fare panchina! Molto sensato!

Ti consiglio un corso di grammatica e cerca di rispondere esprimendo la tua opinione senza attacchi personali, nel mio primo post ho soltanto scritto che "rischia di bruciarsi" perché non gioca, la mia è solo una opinione ed è ovvio che sussistono infiniti fattori che determinano lo sviluppo professionale, tuttavia "chi ben comincia è a metà dell'opera".

Fatico a capire a quale titolo tu possa lamentare gli attacchi personali dopo avermi dato del poco sensato ad ogni modo giudizi equilibrati e magari tecnicamente motivati mi risultano più interessanti, soprattutto se uno si definisce addetto ai lavori. Ci sono ragazzi che investono molto della loro vita nello sport e necessitano di giudizi equilibrati. Troppo spesso ho visto potenziali atleti bruciati dalla fretta degli adulti. Calma, pazienza e fiducia.

Come diceva un utente poco sopra Novara non è una società con cui fare affari. Incamerata questa consapevolezza dobbiamo saper cercare altrove. In a tra Sassuolo, Empoli, Pescara abbiamo tre livelli interessanti di squadre con cui lavorare, in b è tutto molto più "a la carte". Speriamo di instaurare rapporti efficaci e continuativi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda forse parzialmente OT, ma Leris, Zeqiri e Andersson sono in prestito o sono acquistati definitivamente? E soprattutto, che ne pensate di questi tre ragazzi? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda forse parzialmente OT, ma Leris, Zeqiri e Andersson sono in prestito o sono acquistati definitivamente? E soprattutto, che ne pensate di questi tre ragazzi? grazie

rispondo alla seconda parte della domanda perchè sulle modalità di acquisto non ho ricordo alcuno.

Leris è arrivato come dribblomane dai grandi colpi ma Grosso lo ha abbastanza in fretta "normalizzato" facendo emergere un calciatore che ha una gran corsa ed un gran fiato e che sa essere anche essenziale, come già avevo detto mi pare il mister abbia fatto come con Cassata all'inizio, limitando quel modo di giocare a testa bassa che rischia di essere una dannazione. Mi pare sia la strada giusta ma non ho idea se abbia ciò che serve per imporsi nel professionismo.

Zeqiri ha una grandissima qualità, essere nel posto giusto al momento giusto, in questo mi ricorda Inzaghi...purtroppo finora ha dimostrato che il senso del gol è ben lungi dall'essere quello della nostra ex punta. Se inizia a segnare con regolarità mi pare possa essere un bel prospetto.

Andersson è quello che mi convince di più dei tre, ne abbiamo parlato bene in questo forum e credo meriti questi elogi perchè è un difensore davvero completo, sa anche impostare ed ha confidenza con il pallone...cosa che nelle ultime apparizioni ha portato a errori simili a quelli che faceva Blanco Moreno nelle scorse stagioni. Però mi piace molto e secondo me potrebbe essere pronto per una serie B sin da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti e tre:

- prestiti con le solite formule di riscatto;

- non hanno sinora convinto del tutto. Il migliore Andersson per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Can someone kindly confirm the story of Cubas?

We have an option to purchase the player for 6.9m which expires after the 20th April.

He has signed on loan to Pescara for 6 months for a fee of $150k with a purchase option set at 4m.

Are we to take up the purchase option? Then leave him at Pescara? Why has that devil Angelici allowed another club a purchase option for 2.9m less than our option, which runs simultaneously? Does our option trump all others?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Can someone kindly confirm the story of Cubas?

We have an option to purchase the player for 6.9m which expires after the 20th April.

He has signed on loan to Pescara for 6 months for a fee of $150k with a purchase option set at 4m.

Are we to take up the purchase option? Then leave him at Pescara? Why has that devil Angelici allowed another club a purchase option for 2.9m less than our option, which runs simultaneously? Does our option trump all others?

Probably it is just a trick to make Pescara having 2.9 millions in the circle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno già risposto però per le prossime volte, basta cercare nella sezione "Archivio Giovanili" .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

And so we have some agreement with Pescara (aka Juve B) and will retain our option on Cubas if he ends up staying there after the Summer?

Juventus helps Pescara to reach Cubas.

It is easy to think that Juventus controls Cubas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su Clemenza, che concordo nel giudicare uno dei migliori ragazzi in circolazione dalle parti di Vinovo, va fatta una considerazione: finchè non viene convocato con la prima squadra neppure per fare gruppo in coppa italia (si preferisce mettere in lista solo 20 effettivi..) viene da pensare che anche da parte nostra ci si punti poco sul ragazzo.. E' inutile confrontarlo con Orsolini che fa il titolare in B da un anno..

Beh, se tieni una lista di solo 20 uomini è già difficile di suo fare entrare qualcuno.

Poi c'è da considerare la rosa della Prima Squadra che è bella ampia.

Infine molto può essere dipeso dall'infortunio patito da Clemenza l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trasferimento in prestito di Cubas al Pescara è ufficiale però non ci sono comunicati, quindi difficile conoscere con certezza cifre e modalità dell'eventuale riscatto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Thiam in prestito all’Empoli

13-01-2017 13:27 - Serie A Tim

sito1-3.jpg

L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Juventus Football Club le prestazioni di Mame Baba Thiam.

Il calciatore sarà presentato oggi pomeriggio, al termine della seduta di allenamento (porte chiuse), presso la sala stampa Antonio Bassi dello stadio Carlo Castellani.

Fonte: Empoli FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che nell'affare Orsolini entrano Garcia Tena, Beltrame e Lanini. Bene, benissimo avviare collaborazioni strutturate con l'Ascoli, ma i ragazzi in questione a che titolo andranno nelle Marche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancona, in arrivo Anacoura: lunedì si chiude

14/01/17 11:04 | Autore: Lorenzo Buconi

Sei mesi alla Casertana e, adesso, il passaggio all'Ancona. E' durata lo spazio di mezza stagione l'avventura di Francesco Anacoura in maglia rossoblu, il portiere classe '94 di proprietà della Juventus è pronto a trasferirsi alla società marchigiana.L'operazione è in via di definizione e verrà conclusa nella giornata di lunedì.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che nell'affare Orsolini entrano Garcia Tena, Beltrame e Lanini. Bene, benissimo avviare collaborazioni strutturate con l'Ascoli, ma i ragazzi in questione a che titolo andranno nelle Marche?

Ora come ora non credo si sappia nel dettaglio. Tra l'altro forse nemmeno loro sanno i nomi definitivi che entreranno nella trattativa.

Di base dovrebbe esserci Favilli, ma a parte lui stanno già spaziando da Beltrame, a Lanini, fino a Garcia Tena.

Ad ogni modo, quello che si può pensare è che la Juve avrà comunque il controllo sui ragazzi che andranno ad Ascoli.

La formula più probabile potrebbe essere in prestito con riscatto e controriscatto, cosa che permetterebbe all'Ascoli di avere dei giocatori da mettere in campo senza spendere niente ed avendo anche un patrimonio economico in casa.

Se infatti la Juve decidesse di riscattarli, l'Ascoli guadagnerebbe ulteriore cash, avendo l'incentivo economico se li fa giocare.

Dubito che la Juve possa perdere il controllo su gente come Favilli o Garcia Tena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora come ora non credo si sappia nel dettaglio. Tra l'altro forse nemmeno loro sanno i nomi definitivi che entreranno nella trattativa.

Di base dovrebbe esserci Favilli, ma a parte lui stanno già spaziando da Beltrame, a Lanini, fino a Garcia Tena.

Ad ogni modo, quello che si può pensare è che la Juve avrà comunque il controllo sui ragazzi che andranno ad Ascoli.

La formula più probabile potrebbe essere in prestito con riscatto e controriscatto, cosa che permetterebbe all'Ascoli di avere dei giocatori da mettere in campo senza spendere niente ed avendo anche un patrimonio economico in casa.

Se infatti la Juve decidesse di riscattarli, l'Ascoli guadagnerebbe ulteriore cash, avendo l'incentivo economico se li fa giocare.

Dubito che la Juve possa perdere il controllo su gente come Favilli o Garcia Tena.

Su Favilli però il controllo è un po' tutto da rimettere in piedi dopo il prestito dello scorso anno. Non abbiamo titolo su di lui e di certo non mi fiderei di una parola con Spinelli che è pure meno coerente di Witsel...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.